DIC :: Forum ::

Flower Boy Next Door

« Older   Newer »
  Share  
Cicia <3
view post Posted on 16/1/2013, 17:08     +1   -1




CITAZIONE
Come si fa a resistere?? :bwa:

io non resisto :gnegne:
e infatti, oltre essermi recuperata gli episodi 1 e 2 coi sub ita (velocissimi :occhi: ), mi sono vista pure la raw di 3 e 4 :love:

per non fare commenti spoilerosi a chi segue i sub ita rimarrò più vaga possibie, ma non posso astenermi dal dire qualcosina.
questo drama è decisamente nelle mie corde: è dolce ma non stucchevole, simpatico ma non esagerato, malinconico ma sa descrivere la tristezza con eleganza.
in modo discreto ci rendiamo conto che i nostri due condominii sono pieni di cuori spezzati :sniff:
il lavoro che stanno facendo con dok mi e enrique è ottimo: lui è entrato come un uragano nella vita di lei, ma è chiaro che è lei che gli sta dando il permesso per farlo, inconsapevolmente.
pian piano già in lei c'è qualcosa di diverso.
non so come dire per esprimere quanto siano promettenti come coppia, e quanto mi stiano trasmettendo :sniff:

jin rak è carino e sensibile, è facile immenesimarsi in lui e capirlo...ma non è quello che serve a dok mi. lei non ha bisogno di essere difesa e protetta, ha bisgno di qualcuno che le ricordi che può farcela anche da sola.
col suo comportamento jin rak non l'aiuta, non la sprona.
inoltre l'ha decisamente idealizzata, si è innamorato della ragazza dei suoi disegni più che della vera dok mi.
però è un pezzo d'uomo :perv:

anche la musica di sottofondo che mettono spesso è perfetta; una melodia che all'inizio non avevo notato ma che trovo perfetta nella scene più dolci-amare.

unico appunto che mi sento di fare: qualcuno dia a enrique un paio di pantaloni decenti, per favore :gnegne:

vi posto un video carino ma spoilerosissimo del quarto episodio :huhuhu: vi ho avvertite :corre:
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 23:36     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Harutama @ 3/1/2013, 00:43) 
Ma questi vogliono ammazzarmi!! Tutti questi fighi, ma come facciooooo!?!?!? Morirò dissanguata!! :perv:

ma sai che non sono solo nel drama :huhuhu: nelle raw c'è pure la pubblicità e tra le tante indovina un pò quale mettono??
G-market ovviamente :corre: :amor:


CITAZIONE (Cicia <3 @ 16/1/2013, 17:08) 
unico appunto che mi sento di fare: qualcuno dia a enrique un paio di pantaloni decenti, per favore :gnegne:

io mi rifiuto categoricamente di chiamarlo Enrique :smoke:

premessa: tranne l'ultima immy sotto spoiler tutte le altre non sono spoiler del drama quindi potete guardare tutte tranquillamente :huhuhu:

ho spulciato un pò le raw e posso dire che piuttosto che questo



preferisco di gran lunga questo



ma ci dobbiamo accontentare di questo per ora


:corre: :corre:
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 01:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


Mi sono vista un pò le raw 3 &4...
Carine.. Sopratutto le scene della pre cena(episodio 3) dove il dottore
cerca di visitarla... XD
L'ho trovato molto carino.

Passiamo all'episodio 4. Che è quello che attira più L'attenzione.
spiaggia, cielo azzurro,mare blu. La scenografia era molto bella, semplice ma bella.
I die li trovo affiatati, o forse è perché lui fa tutto il lavoro. Simpatico,allegro, pieno di vita... La scenetta che fa quando si cambia d'abito è cariniasima (tipo sfilata da passerella) xD
Sorvolando per il resto, che commenteró a sub letti.
Là scena finale... U_U
potrei anche dir che nn mi dispiace, ma proprio non capisco la mania di riusare all'infinito le stesse scene.
il bacio accidentale , sbattuti a terra; lo trovo molto infantile.. E poco naturale
... Ma che ci possiamo fare? Ai koreani piace molto
ora spero sfruttino meglio questa situazione..

L'antagonista, rimane il più Tenero, ma sarà. Una dura lotta contro il protagonista, perché lui Nn è il classico bello e spietato...
..... All'altissima.
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 18/1/2013, 22:18     +1   -1




Posso dirlo? Io adoro sia i due protagonisti che Jin Rok! In realtà mi piacciono tutti, perfino la perfida antagonista che per 3 puntate abbiamo visto vestita da fenicottero rosa e nel 4 episodio ci ha stupito con delle scene da seduzione degne dell'Oscar! :gnegne:
Cmq una mia personale idea sui post it del latte...
per me i post it disegnati sono del bel medico che Dok Mi ama tanto "osservare"! :lalala:
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 14:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Ambrosia* @ 18/1/2013, 22:18) 
la perfida antagonista che per 3 puntate abbiamo visto vestita da fenicottero rosa e nel 4 episodio ci ha stupito con delle scene da seduzione degne dell'Oscar! :gnegne:

feniccottero rosa! :gnegne: :gnegne:
NO, a me quella non piace, anche perchè già c'è l'antagonista femminile, è quell'altra! (un'altra volta) :spavento:
CITAZIONE
Cmq una mia personale idea sui post it del latte...
per me i post it disegnati sono del bel medico che Dok Mi ama tanto "osservare"! :lalala:

bhè, credo che sia il ragazzo mangaka a farli i disegni! :booh:
è mangaka, e gli abita vicino... ecc :nfg:
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 14:27     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (KinAky @ 19/1/2013, 14:09) 
CITAZIONE (Ambrosia* @ 18/1/2013, 22:18) 
la perfida antagonista che per 3 puntate abbiamo visto vestita da fenicottero rosa e nel 4 episodio ci ha stupito con delle scene da seduzione degne dell'Oscar! :gnegne:

feniccottero rosa! :gnegne: :gnegne:

il fenicottero lo ha rubato SY dal set di "Me too Flower" :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
Cmq una mia personale idea sui post it del latte...
per me i post it disegnati sono del bel medico che Dok Mi ama tanto "osservare"! :lalala:

bhè, credo che sia il ragazzo mangaka a farli i disegni! :booh:
è mangaka, e gli abita vicino... ecc :nfg:

credo anche io....almeno dal poco che ho visto delle raw
 
Top
annabel88
view post Posted on 19/1/2013, 15:20     +1   -1




Visti gli episodi 3 e 4!! :corre: Troppo bello, fino ad adesso mi ha conquistato.. Amo tutti i personaggi..perchè, come è stato anche già detto,il drama te li fa amare tutti..
Per il resto amo da matti la coppia protagonista: lei è perfetta nel suo ruolo, ed anche lui..mi fa fare certe risate..
Non vedo l'ora di vedere i nuovi episodi e di scoprire come riuscirà a scalare il castello e liberare la nostra protagonista dalla sua solitudine.. :olè:

CITAZIONE
bhè, credo che sia il ragazzo mangaka a farli i disegni!
è mangaka, e gli abita vicino... ecc

Anche io ho sempre pensato così..ma un po' di dubbi li ho, anche perchè ancora non c'è stato mostrato il suo volto, se è lui che problema c'è a rivelarlo..invece di rimanere nel mistero.. :emu:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 19/1/2013, 17:08     +1   -1




sulla persona che lascia i bigliettini sul latte
la risposta più ovvia sarebbe gin rak, pure le scarpe sono le sue, le ho viste :nfg:
ma il disegno della panchina e dell'albero a cui cadono le foglie richiama il primo incontro tra dok mi e il dottore...l'avranno messo per sviarci :emu:


piuttosto, ma gin rak? :ehm: che è la storia
del cambio del nome? sono curiosa di sapere cosa nasconde, e sono contenta che ci sia altro su questo personaggio perchè ora come ora non mi entusiasma quasi per niente :nfg:
la sua posizione è comprensibile (a chi non è mai capitato di non trovare il coraggio di farsi avanti con la persona che ti piace?), ma non riesco a empatizzare con lui.
quando dice che lui c'era prima...lo capisco, ma prima di che? :gnegne: avrà anche notato dok mi per primo, ma non ha fatto nulla di nulla in tre anni.
adesso si incavola pure se la vita di dok mi va avanti in modo normale e lui ne è tagliato fuori e non riesce più a contemplarla nella sua solitudine :ehm: capisco le sue intenzioni buone e tenere, la gelosia per il semplice fatto che è innamorato, ma...non mi convince :gnegne:


sono tutta per enrique :hua: che è un personaggio a tutto tondo e che mi sta emozionando molto.
nell'episodio 4 hanno sottolineato in modo geniale la differenza tra lui e gin rak
per esempio, gin rak dice che "era arrivato prima"; nella stessa situazione enrique, parlando con la tizia di cui non ricordo il nome (il primo amore insomma :gnegne: ) dice che lui c'era prima, sì, ma questo non cambia che lei ami un altro e non gli da il diritto a niente.

altra differenza è come gin rak abbia per ideale una donna che sappia scusarsi :patpat: mentre enrique non fa che dire a dok mi di smetterla di scusarsi a raffica.


insomma, suppongo che tutto il drama sarà anche un viaggio di maturazione per gin rak, che di maturare ne ha bisogno come dok mi se non di più :gnegne:

comunque a me fenicottera sta simpatica :gnegne: fino a che non le faranno fare qualcosa di meschino, ovviamente :patpat: per ora fa solo figure del cavolo, ha tutto il mio appoggio :respect:
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 20/1/2013, 10:28     +1   -1




CITAZIONE
KinAky
bhè, credo che sia il ragazzo mangaka a farli i disegni!
è mangaka, e gli abita vicino... ecc :nfg:

CITAZIONE
haruka86
credo anche io....almeno dal poco che ho visto delle raw

CITAZIONE
annabel88
Anche io ho sempre pensato così..ma un po' di dubbi li ho, anche perchè ancora non c'è stato mostrato il suo volto, se è lui che problema c'è a rivelarlo..invece di rimanere nel mistero.

CITAZIONE
Cicia <3
sulla persona che lascia i bigliettini sul latte
la risposta più ovvia sarebbe gin rak, pure le scarpe sono le sue, le ho viste :nfg:
ma il disegno della panchina e dell'albero a cui cadono le foglie richiama il primo incontro tra dok mi e il dottore...l'avranno messo per sviarci :emu:

Effettivamente anche io fino alle terza puntata pensavo che fosse Gin Rak a lasciare il bigliettino proprio perché mangaka, ma nel IV episodio ho avuto il dubbio! Perché non è stato inquadrato per intero? Non dimentichiamoci poi che come ha detto Cicia i designi sul post it sembrano ricordare il primo incontro tra Dok Mi e l'affascinante dottore! Insomma dall'ultimo episodio mi è venuta in mente questa idea... stare a vedere! :shifty:
Oltre al mistero del post it c'è anche quello del vero nome di Gin Rak di cui qualcosa sembra sapere la fenicottera rosa! Mmh! Sono curiosa! :mhuaua:
CITAZIONE
KinAky
NO, a me quella non piace, anche perchè già c'è l'antagonista femminile, è quell'altra! (un'altra volta)

A me fenicottera fa ridere, anche se si capisce che è una bitch inside, ma al momento la rendono quel tanto cretina che non riesco ad odiarla. Tutta un'altra cosa l'antagonista femminile accennata da KinAky! Talmente non la sopporto che faccio finta non esista! MI dispiace, ma al momento è davvero insopportabile e non la vedo con nessuno del flower boy! :nonono:
Passando alla questione centrale direi non faccio un tifo spudorato né per Enrique e nemmeno per Gin Rak! Sicuramente quest'ultimo ha un fascino a livello fisico maggiore, ma come accennato da Cicia, ha anche lui dei limiti che spero nel drama troveranno modo di essere superati! Insomma al momento la partita è aperta! :joy:
 
Top
annabel88
view post Posted on 20/1/2013, 11:03     +1   -1




CITAZIONE
Effettivamente anche io fino alle terza puntata pensavo che fosse Gin Rak a lasciare il bigliettino proprio perché mangaka, ma nel IV episodio ho avuto il dubbio! Perché non è stato inquadrato per intero?

Infattti, dal momento che i sentimenti di Gin Rak per la protagonista erano già venuti fuori..perchè mantenere ancora il mistero..magari non c'entra niente ma a me il dubbio rimane..
Anche se penso che il "dottore" non avrà molto spazio nella storia o almeno penso..
Sono troppo curiosa di vedere le nuove puntate!!
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 15:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


la questione del latte:
sinceramente mi piacerebbe che fosse il dottore ad attaccare biglietti. :nfg:
ma come potrebbe?
lei lo osserva da quando si sveglia fin quando esce da casa...(e il latte arriva prima),... e chi meglio di GinRak , sa quando arriva il latte?? (lo sente arrivare)... non è proprio un mistero, forse all'inizio si pensava che fosse il ragazzo delle consegne ad attaccare il biglietto... ed ecco perchè solo al terzo episodio ci mostrano che non è lui. :booh:


la antagoniste:
notiamo che le antagoniste sono due.
una è persa d'amore per il dottore, l'altra è attratta da GinRak.(che sicuramente si svelerà il fatto che lui in qualche modo conosceva già le due... e il mistero dietro al suo falso nome sembra averlo svelato lui.)
...quando racconta che è scappato di casa, ha un sacco di soldi ecc, facendoci credere che fosse la storia del suo amico :nfg:
a quanto pare lui è fuggito di casa perchè voleva disegnare... :nfg: speriamo che ci sia qualcosa di più profondo!

tornando alle antagoniste; sono entrambe antipatiche, viziate e stupide! sarà facile odiarle! :gnegne: :gnegne:

il dottore: è un buon personaggio, ma non credo che il suo ruolo sia così superficiale... cioè, credo che faccia parte del pacchetto "contendiamoci la protagonista".... o almeno lo spero! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 02:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


il mistero del latte svelato al quinto episodio!(che poi c'era poco di misterioso)

mi sono skippata gli episodi, per non rovinarmi tutta la visione.
e del sesto episodio ho capito ben poco... anzi nulla.

sopratutto alla fine, quando tutti sono riuniti sul pianerettolo /corridoio, e Jin Rak sembra dire una cosa fighissima!!! mah! io non c'ho capito una mazza, ma sembrava proprio una frase tosta! domani mi leggo la rece di dramabeans, per capirci qualche cosa!

intanto vi posso dire.... alla prossima settimana! :cuute:

che carino il protagonista nelle sue faccine! :cuute: :cuute: :cuute:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 23/1/2013, 16:44     +1   -1




CITAZIONE
il dottore: è un buon personaggio, ma non credo che il suo ruolo sia così superficiale... cioè, credo che faccia parte del pacchetto "contendiamoci la protagonista".... o almeno lo spero! :mhuaua:

Mmmh credo che taejun rimarrà un personaggio secondario e così anche la ragazza. Ho visto 5 e 6 senza sub e i due compaiono appena :nfg:

due cose che mi sono venute in mente da dire, prima di commentare nello specifico gli epi quando escono i sub ita :gnegne:
innanzitutto, ma quanto sono bravi gli attori? Park shin hye e yoon shi yoon non mi pare nemmeno che stiano recitando, sono naturalissimi e hanno dato vita a due personaggi con uno spessore enorme.
Specie yoon shi yoon :occhi: ci vuole un sacco di energia per rappresentare al meglio enrique in tutte le sue sfumature; è bravissimo, di sicuro me lo rivedrò anche me too, flower.


Altra cosa: in genere mi piacciono le analisi di koala's playground, ma ogni tanto non mi trovo d'accordo :gnegne: sul sesto episodio leggo
CITAZIONE
We’re 6-episodes in and I don’t feel for a second that the OTP like each other, or are even falling for each other. But I do feel like their interactions are building the blocks for a friendship that feels even more precious than the stirrings of romance or the thrill of crushing on someone.

ecco, non condivido la parte sottolineata :gnegne: mi spiego...
leggendo commenti in giro, ho notato che gli spettatori tendono a cercare un punto preciso per capire quando inizia lo scoppio di una love line nei drama. Certo, c'è sempre qualche momento più intenso in cui si vede l'attrazione di una coppia, ma sinceramente non credo che si debbano aspettare solo i momenti espliciti per intuire quando inizia una storia d'amore :innocent:
mi chiedo che senso abbia cercare il punto preciso, specie in un drama come questo fatto di piccole cose e piccoli gesti.
Non è una storia euforica o dalla quale ci si deve aspettare chissà quali colpi di scena; è la piccola storia di un gruppo di persone riunite nello stesso vicinato e di come, pian piano, si influenzano a vicenda e cambiano il loro mondo.
Ci sono stati fin'ora un mucchio di momenti che ci hanno dimostrato il legame a pelle che si è subito creato tra dok mi ed enrique
tanto per dirne una, quando all'inizio lui le tocca la fronte

e ben vengano in futuro le scene più love-love :cuute:
ma certo bisogna riconoscere che qualcosa di grosso si sta già muovendo tra loro due, e ha iniziato a farlo da subito.
magari a livello inconscio, ma c'è.
Un amore può anche nascere pian piano, oppure una connessione tra due persone può crearsi immediatamente ma restare nascosta per poi venire scoperta poco alla volta (secondo me è proprio questo il nostro caso :cuute: )
Se questo fosse stato un drama convenzionale e come tale avesse avuto bisogno di un eclatante “momento magico”, allora sarebbe bastato
il bacio accidentale

per farli innamorare e per far dire a tutti “ah, allora si sono innamorati” :shifty:
per fortuna la storia di enrique e dok mi è diversa, o almeno è così che la vedo io :gnegne:

comunque

CITAZIONE
che carino il protagonista nelle sue faccine! :cuute: :cuute: :cuute:

:sbrill: :sbrill: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 17:38     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Cicia <3 @ 23/1/2013, 16:44) 
ma quanto sono bravi gli attori? Park shin hye e yoon shi yoon non mi pare nemmeno che stiano recitando, sono naturalissimi e hanno dato vita a due personaggi con uno spessore enorme.
Specie yoon shi yoon :occhi: ci vuole un sacco di energia per rappresentare al meglio enrique in tutte le sue sfumature; è bravissimo, di sicuro me lo rivedrò anche me too, flower.

io l'ho conosciuto e l'ho amato alla follia in Me Too Flower e da quel poco che ho visto di FBND lo adorerò anche in questo drama :amor:
 
Top
annabel88
view post Posted on 23/1/2013, 23:00     +1   -1




Cicia, sono convinta anche io che lo sviluppo di una storia d'amore non inizia certo in un momento preciso, anzi in molti drama non si capisce neppure quando questo sia iniziato proprio perchè è amore è quindi la ragione è messa da parte.. Del resto come hai detto anche tu, trai due protagonisti è già successo tutto sin dall'inizio..
quando lui sembra quasi leggere il suo pensiero
.. ed altri momenti, come hai ricordato.. :joy:
Comunque sia questo drama mi catttura.. ho visto i nuovi eopisodi con le sole raw ed ogni episodio mi è sembrato durare pochissimo.. :sorry:
Amo tutti i personaggi e mi fa ridere in modo particolare Jin Rak, adoro come sia
geloso di lei nonostante non si conoscano più di tanto
.. lui l'ha presa sotto la sua protezione.. :amor:
Anche se non ho ben capito.. ma
Enrique va a vivere a casa di lei?
:occhi:
Cercherò di capire meglio con i sub! :pazz:
Per adesso attendo impazientemente.. :olè:
 
Top
130 replies since 20/11/2012, 21:07   10180 views
  Share