DIC :: Forum ::

School 2013

« Older   Newer »
  Share  
Cicia <3
view post Posted on 11/12/2012, 22:48     +1   -1




tsuku ci sono io :hero: ho visto le prime tre!
aspettavo un po' a commentare perchè i primi due episodi, sebbene ben fatti, li ho trovati parecchio di assestamento e introduzione e non mi avevano entusiasmato molto.
la terza puntata l'ho vista prima e invece mi è piaciuta di più :cuute: spero tanto nella possibilità della coppia kim woo bin/ ragazza maschiaccio coi capelli corti :amor:
ovviamente pure nella daniel choi/jang nara. non possono farli bisticciare e basta, sarebbe potenziale sprecato :corre:
sono contenta di vedere lee jong suk protagonista, se lo merita ed è così carino :amor:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 12/12/2012, 16:45     +1   -1




il quarto episodio mi è proprio piaciuto :hero:
l'avevo capito che nam soon in realtà
nascondeva un passato difficile o comunque un'esperienza tormentata. ho avuto la sensazione che incassasse sempre i colpi, sia reali che metaforici, con tanta passività apposta, che non reagisse per compensare chissà cosa.
e infatti durante la prima rissa col bullo degli scorsi episodi, la volta della sedia, stava davvero per reagire. si vedeva che non era semplicemente un personaggio passivo, sono stati bravi con questo twist :olè:
comunque mi ero fatta la mezza idea che lui in passato fosse stato il vessatore di kim woo bin (non ricordo ancora il nome :gnegne: ) e invece stavano nella stessa banda.
che sarà successo poi? forse nam soon li ha abbandonati per decidere di cambiare strada, questo spiegherebbe il loro comportamento di adesso.


i due prof sono divertentissimi da guardare, specie ora che si ritrovano loro mal grado a dover collaborare :gnegne:
immagine esplicativa:

:gnegne: :gnegne: :cuore:
comunque pian piano si vede che pure daniel choi ce l'ha un'anima, eh :patpat:
in questo drama non sono solo i ragazzi a dover imparare: jang nara deve farsi rispettare e rinforzare la sua spina dorsale :nfg: mentre daniel choi deve comportarsi come un professore umano (ora sembra uno dei tipici prof privati che danno ripetizioni, attento solo ai voti e umanamente un disastro nei confronti dei ragazzi :hua: ).

la mia preferita è la ragazza maschiaccio :sbrill: mi pare che tengano aperte le possiblità sia per darle una cotta senza speranza per nam soon :patpat: sia per una tresca con kim woo bin. dai che il mio cuore sta già lì :gnegne: :cuore:
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 15:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho letto giudizi entusiasmanti riguardo al cast.Condivido!Ho visto un pò del primo episodio e mi è scivolato addosso. :gnegne: :gnegne: Non ha fatto presa.Devo completarlo?Jang Nara è brava ma non farei i salti mortali per vedere un drama dov'è protagonista.I maschietti partendo da Daniel Choi mi piacciono.Compaiono i bonazzi delle prossime stagioni televisive.Mi piacciono tutti ma un pò di più il teppistello di Gentleman... e lo scassa..... nel drama To The Beautiful You e poi tutti gli altri.Leggo che Cicia è una supporter e leggerò i suoi commenti.
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 17/12/2012, 16:55     +1   -1




svolta! pare che toglieranno del tutto le parti romantiche da questo drama :petr:
http://ph.omg.yahoo.com/news/school-2013-t...-033100763.html :spavento:
secondo i netizen in un drama scolastico non c'è bisogno di romance.
diciamo addio alla coppia nam soon/ha kyung...ma poi, perchè? ha senso? :ehm: in queste puntate era chiarissimo il risvolto romantico tra i due.
quelli per cui mi dipsiace davvero sono la coppia dei proffini :sniff: e la coppia pazzo/maschiacciA che praticamente nemmeno erano nate ancora :buu:
mi dispiace, sarò venale ma io la mia particina romance la voglio pure in una commedia scolastica. se la tolgono sul serio lo mollo :uff:
per ora stoppo la visione, mi informerò solo sugli spoiler e vi farò sapere :emu:
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 17:34     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


faccici sapere :ehm:
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 19:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Neanche secondo me ha molto senso :ehm: va bene non forzare troppo la mano ma evitarle del tutto... perché? O_O
Io adoro le storie nate tra i banchi di scuola T__T aggiornami sugli spoiler perché nel caso passo anch'io.
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2012, 11:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


:spavento: :spavento: Nooooooooooooooo!! Io voglio anche le storie d'amore :bwa: :bwa: :bwa:
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 12:46     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
394
Reputation:
0

Status:


 
Top
lunarossa*
view post Posted on 25/12/2012, 22:32     +1   -1




CITAZIONE (Cicia <3 @ 17/12/2012, 16:55) 
svolta! pare che toglieranno del tutto le parti romantiche da questo drama :petr:
http://ph.omg.yahoo.com/news/school-2013-t...-033100763.html :spavento:
secondo i netizen in un drama scolastico non c'è bisogno di romance.
diciamo addio alla coppia nam soon/ha kyung...ma poi, perchè? ha senso? :ehm: in queste puntate era chiarissimo il risvolto romantico tra i due.
quelli per cui mi dipsiace davvero sono la coppia dei proffini :sniff: e la coppia pazzo/maschiacciA che praticamente nemmeno erano nate ancora :buu:
mi dispiace, sarò venale ma io la mia particina romance la voglio pure in una commedia scolastica. se la tolgono sul serio lo mollo :uff:
per ora stoppo la visione, mi informerò solo sugli spoiler e vi farò sapere :emu:

:petr: :petr: :petr: :petr: :petr: :petr: :petr:
come? come?
niente storia d'amore? :petr: :petr: :petr: :petr:
io mi stavo già sfregando le mani...ho letto i commenti su soompi...
premettendo che io tifo per la maschiaccia
mi scoccia da morire che alcuni scrivano del triangolo che coinvolge solo la secchia :mh:

prima di vederlo spero di avere buone notizie per la maschiaccia...altrimenti passo... :smoke:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 7/1/2013, 22:36     +1   -1




come promesso vengo a portare un resoconto sul lato romance...e per le romantiche non ci sono buone nuove :emu:
siamo all'episodio 10, non ho portato avanti la visione ma credetemi se vi dico che praticamente è come se l'avessi fatto (su tumblr è impossibile evitare gli spoiler :gnegne: ).
è proprio vero che hanno drasticamente tagliato la love line tra la "regina di faith" e namsoon...o meglio: ci sono due o tre scene in cui si capisce che lei ha un interesse per lui, ma praticamente non stanno mai insieme e non c'è stato alcun progresso.
cioè, sarebbe più corretto dire che hanno più che altro tagliato alla grande le scene di lei :gnegne: si vede davvero pochissimo.
la coppia mschiacciA e "pazzo" è bella che dimenticata :sniff: non c'è stato proprio più alcun accenno, e anche lei è piuttosto marginale come personaggio.
i due prof invece stanno sempre insieme ma non in senso romantico; direi che è proprio un rapporto fondato sull'incontro/scontro dei loro diversissimi modi di vedere l'insegnamento.
in compenso c'è una bromance tra pazzo e namsoon che definire epica è riduttivo :gnegne: per chi piace il genere sarà una bomba.

comunque, detto questo, non vorrei scoraggiare la visione a chi è interessato :gnegne: leggo solo praticamente commenti ottimi...solo che non è un drama per chi cerca le classiche storie d'amore da kdrama.
 
Top
lunarossa*
view post Posted on 10/1/2013, 12:50     +1   -1




Guarda, spero che le cose cambino...di solito gli sceneggiatori coreani quando introducono il classico personaggio della maschiaccia hanno un ben preciso intento romantico...altrimenti sarebbe inutile...come la cessa chiatta di Dream high 1, poi si è trasformata..credo che qualcosa accadrà..altrimenti il suo inserimento anche nella trama ufficiale è strano :patpat:
 
Top
Poppo_ice
view post Posted on 16/1/2013, 12:10     +1   -1




Sono reduce dalla visione del 13 episodio.
Io al contrario di cicia ho continuato la visione pur avendo letto la notizia sull'eliminazione delle storie d'amore.
A me sta piacendo moltissimo, anche senza risvolti romantici.
Mi commuovo, sorrido, mi arrabbio, angsto..
E' molto reale sulle tematiche e problematiche scolastiche, ogni episodio tratta un argomento o una problematica diversa, un pò sulla secchiona della classe, dalla madre del bravo ragazzo che gli impone quello che deve fare del suo futuro senza prendere in considerazione quello che vuole veramente il figlio, alle divergenze di opinioni dei professori.
Però i protagonisti principali sono sempre i personaggi di Jang Nara e Choi Daniel e Nam Soon - Pazzo - Oh Jung Ho.
La metà del drama è caratterizzata dalla bromance fortissima tra Nam Soon e Pazzo, direi che vale la pena di guardare il drama anche solo per questo! :gnegne:
La cosa che forse mi dispiace di più è la coppia dei prof, li avrei visti benissimo assieme (io continuo a sperarlo fino alla fine xD).
Mancano solo 3 episodi e si discuteva su un allungamento (personalmente speravo che ne aggiungessero solo uno come fatto con I Miss You), ma così non sarà, finiranno con 16 e ci sarà uno speciale probabilmente manderanno le scene tagliate e qualche backstage.
Io ve lo consiglio, questo drama è veramente una perla. :wub:
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 23:49     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Io sto drama lo voglio vedere per 2 attori (principalmente) e dopo sto video, lo voglio ancora di più :joy:

Video

Video

tumblr_lyds23Tnxn1r2sp7jo1_400




tumblr_mh191lRwIt1qj7wgmo1_r1_500
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 21:18     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Donnapie, perché mi tenti così? :pecche: ho ancora i drama del 2° e 3° trimestre prima di arrivare al 4°

tumblr_mh52m44ZBm1qj7wgmo1_500

:gnegne:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 18/2/2013, 23:36     +1   -1




ragazzi, è chiaro che questo drama porta la bromance a livellli superiori (misà che si supera pure la coppia yeorim-cavallo pazzo) :gnegne:
tutt'ora kim woo bin continua a sbandierare in interviste varie il suo amore "platonico" per nam soon/lee jong suk (sì, esatto, sia per l'attore che per il personaggio), evviva l'onestà :mhuaua:

CITAZIONE
Woo Bin: I have known Jongsuk since I was a model. In the drama, Heungsoo changed schools to Seungri High and only knew Namsoon amongst all the other students, so I figured that the way he looks at Namsoon should be different from how he looks at other students. Though I was also not as close with the other students, but I felt very comfortable acting with Jongsuk since we have known each other. We match well together. He was a slightly familiar friend before “School”, but after the drama, we share a relationship that feels like love.

~*~*~*~*~*~

Ceci: If Lee Jong Suk was in love, with his natural aegyo powers, everyone would fall under his spell. Today’s photoshoot concept is “I went to my boyfriend’s house to play”.

~*~*~*~*~*~

Ceci: Kim Woo Bin said in an interview with us that “because you are here, he is really haengbok.” (T/N: haengbok is traditionally translated as ‘happy’, but it is actually a very deep sense of contentment and fulfillment.)

Lee Jong Suk: I am the same. When I said the line, “The thing I gave up is not school, but you.” the tears just came pouring from my eyes. When you act out these emotions with a friend that you match so closely with, it feels like the love between friends fighting in the gutter of a battleground.

Ceci: Whenever you two meet, it seems that your eyes are always red.

Lee Jong Suk: There is only one place in the entire script where crying was actually required. But whenever we meet, our emotions just erupt.

~*~*~*~*~*~

Kim Woo Bin: I learned love in “School”. I won’t ever forget it in my whole life.

Ceci: What kind of love? Everyone says it is the love between Heungsoo and Namsoon.

Kim Woo Bin: I gained two friends, Namsoon and Lee Jong Suk. I was friends with Jong Suk before, but it wasn’t yet love. When we filmed the flashback scenes, tears would come to my eyes just looking at Jong Suk’s face.
 
Top
36 replies since 26/10/2012, 15:21   4694 views
  Share