DIC :: Forum ::

Level 7 Civil Servant

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2013, 23:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Vero Val! :occhi:
joo Won ha dato vita ad un personaggio completamente diverso dai precedenti, è impossibile non farsi intenerire...le scene che hai citato mi hanno fatto morire dal ridere! :gnegne:

Comunque alla luce della 7 è successo TANTO ma c'è più di metà serie...non so dove andremo a finire...io per ora storia d'amore a parte spero solo una cosa:
Che il povero Gil Ro torni alla NIS!!!! :pecche: mi spiace troppo!

E comunque a volte la NIS sembra una cosa comica... :nfg: e i cattivi... :nfg:

Ma a me importa relativamente perchè riempie la mia testa ben altro! :corre:
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 23:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Yes, a volte i cattivi e gli agenti sono un pò imbranati... :ghgh: Anche se JJ non è niente male come cattivo :shifty: e tu mi capisci... :innocent:

Certo la trama non è chissà che pozzo di profondità, però 7 Grade è una commedia romantica leggera e divertente, scanzonata ma con momenti di vero phatos, e si sa che nelle rom-com sempre la storia è solo un canovaccio su cui agiscono gli attori, la differenza è che quì c'è un'ottima alchimia tra i protagonisti, non tirano le situazioni troppo a lungo, e soprattutto, pur nella sua semplicità, la tranma NON è scema. Mi piace un sacco... e succederanno tante altre cosucce, tra cui kisses, hugs e... Vedrai! :sbrill:

Sì, è incredibile quanto sia bravo e versatile Joo Won, solo pochi mesi fa era impegnato in un ruolo tormentatissimo e serissimo, ed ora eccolo in una parte diametralmente opposta, cucciolotto e angioletto! :cuore: D'altronde la sua fama non l'ha usurpata, nessuno gli ha regalato niente, il meritato successo se lo sta creando con le sue forze e la sua bravura, perchè la classe non è acqua! Ed è un ragazzo d'oro, leggi un pò cosa ha detto Choi Kang Hee pochi giorni fa ad una domanda precisa su cosa pensasse di lui (e non è la prima volta, sul set hanno un rapporto splendido):

Q: What is the appeal of JW?

CKH: JW is “fresh” (she means that JW gives a refreshing feeling). He is very cute like a big child. He is very pure and innocent. Among Korea’s entertainment world—men or women, the old and the young (she laughed) , younger friends, including those who are contemporary to JW, it is rare to find such an innocent gaze, acting and soul as simultaneously embodied in JW.

Questa cosa che lui sia speciale l'hanno detta tutti su tutti i set in cui ha lavorato. Esattamente il motivo per cui, oltre ad ammirarlo come attore, lo rispetto come persona! :amor:

Buona Visione puccina! :wub:
 
Top
view post Posted on 24/3/2013, 17:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, ho appena finito di guardare gli episodi 17 e 18

Intanto mi dispiace tantissimo che stiamo arrivando alla fine di questo drama così divertente ma intrigante allo stesso tempo.

sono felicissima che il capo detective non sia morto (ancora, ma forse si salva) visto che era uno dei miei personaggi preferiti. Adesso non resta altro che incastrare i due 'vendicatori' e il capo supremo e il gioco è fatto.


Comunque grandi complimenti agli sceneggiatori di questo drama perchè sono riusciti a mischiare romcom e spystory veramente bene, con dei momenti pucciosissimi intercalati a momenti di azione e suspence.

Mi mancherà questa squadra di squinternati dalla settimana prossima... :pazz:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2013, 14:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


ADORABILE DRAMA CON UN ADORABILE PERSONAGGIO, INTERPRETATO DA UN ADORABILE ATTORE! :wub:

Mi è piaciutissimo questo piccolo dramino senza pretese, ma tanto rilassante e divertente, con un finale come si deve (si è concluso ieri) e tanti veri baci! :sbrill:

Insomma, alla faccia di chi diceva che la patner di Joo Won era troppo vecchia per lui, consiglio di vedere 7 Grade, dove la chimica tra loro è stratosferica. C'è una tale naturalezza nei loro gesti (come quello di tenersi per mano tutto il tempo, anche fuori dal set), che molti si sono chiesti semmai ci sia qualcosina in più di semplice cameratismo. Non so, penso di no, ma certo i due attori si sono trovati a meraviglia. Vedendoli sullo schermo sembrano una vera coppia, niente forzature, niente recitazione evidente, ma invece naturalezza e spontaneità.

Sono Seo Won e Gil Ro (o come dicono ormai tutti SeoRo Couple) che reggono il drama. La storia è semplice, non aspettatevi pozzi di profondità nè troppo angst,. eppure le puntate volano senza annoiare, e sono rilassanti, una boccata d'aria fresca nel marasma di melodrammi e tragicità varie che ci rifilano di continuo i k-drama! :cuore:

Non fatevi ingannare dai commenti poco lusinghieri di Dramabeans o dai ratings non troppo alti, quel drama non l'hanno proprio capito. E' più una sit-com che una rom-com, sarazzino e un pò nonsense, non certo un capolavoro, ma appunto un adorabile parentesi leggera (non stupida) in k-dramaland. Forse è troppo avanti per i coreani... :hero:

Foto dalla festa per l'ultima puntata (ieri):

jpg
jpg
jpg
jpg
85280117y
jpg
jpg

*gioia doramica, i sub ita sono già alla 7* :corre:
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 14:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


che belle foto, grazie per averle pubblicate. Mi sto scaricando le ultime due puntate che assaporerò durante il weekend di Pasqua, comunque concordo in pieno con ciò che è stato detto da Valinor.

Aggiungo che personalmente non ho trovato la storia così semplice...la trama che riguardava gli intrecci degli agenti segreti l'ho trovata ben costruita e anche avvincente...certo non c'è l'angst di altri drama che riguardano complotti e vendette ma il tutto è stato credibile e molto piacevole. :clap:

Commenterò gli ultimi episodi e mi dispiace che sia finito. :nonono:
 
Contacts  Top
Lulù°°
view post Posted on 29/3/2013, 16:33     +1   -1




Ciao a tutte, sono nuova di qua e nonostante mi sia fiondata nel fantastico mondo dramoso già da un'annetto -all'incirca- non ho mai scritto recensioni o commenti su ciò che vedevo. Ma adesso che ho trovato questo forum in cui posso esprimere tutto ciò che penso sono felicissima, finalmente qualcuno che condivide la mia passione! :wub:
Anche io sto seguendo questo adorabile dramino :amor: Seguo i sub ita che per adesso sono arrivati solo fino all'episodio 7, ma mi ha già catturato! Per adesso mi piace proprio tutto, ho letto che alcuni trovano la trama un po' troppo sempliciotta, soprattutto la parte degli agenti e delle missioni :ehm: Io non credo sia così, anzi! Il tutto è incastrato alla perfezione, tralasciando la storia d'amore -meravigliosa :sbrill: - io trovo molto appassionante anche tutto il resto. Anche se, ovviamente, ciò che mi ha conquistato sin da stupido è stato il rapporto amore/odio fra Gil Ro e Seo Won :amor: Prima di tutto: ma quando diavolo è tenero lui? Quanto?! Aww, ci sono scene in cui mi sono sciolta del tutto! Vedi quando
lo cacciano dal NIS...cucciolo :sorry:

Nel complesso questo drama mi piace molto anche perché riesce a passare da scene più comiche a scene serie e tristi senza mai cadere nella banalità. Trovo anche i personaggi secondari molto ben fatti, mi piacciono tutti, anche se
non capisco l'amore nato dal nulla del second lead per Seo Won :emu: Bah, capisco l'amore a prima vista, ma cavolo! Comunque è un tipo che mi piace abbastanza e alla fine non credo che ostacolerà più di tanto l'amore tra i due protagonisti, dato che Seo Won mi sembra già andata completamente per Gil Ro :corre:

Sinceramente sono un po' confusa sulla storia dei cattivi e su
cosa abbia fatto precisamente il padre di Gil Ro: il NIS ce l'ha con lui ed anche i cattivoni che per mettergli paura adesso se la vogliono prendere con suo figlio. Ma c'è qualcosa che mi sfugge sul motivo di tutto questo :ehm:

Anyway, è la prima volta che vedo Joo Won in un drama, ma tranquille che recupererò alla grande :amor: Mi sto già scaricando i primi episodi di Bridal Mask, ma lo inizierò quando avrò finito le altre cose che sto seguendo, dato che ho capito che è un drama parecchio impegnativo. Ma non vedo l'ora :joy:

Edited by Lulù°° - 29/3/2013, 16:57
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 19:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho appena finito con l'ultima puntata e devo dire che questo drama mi mancherà soprattutto per la bella aria spensierata e gioiosa che mi trasmetteva. :corre:

E' vero che intrecciata alla romcom c'era comunque una storia coerente e credibile di azione ma la cosa che più mi ha colpito sono state le vibrazioni positive riferite al senso di amicizia, fiducia e coraggio oltre che alla storia d'amore. :amor:

Gli ultimi minuti dell'ultima puntata sono stati proprio quelli che mi hanno lasciato veramente una sensazione positiva e con il sorriso quindi non posso fare altro che dire che sono contenta di averlo visto.

Tutti gli attori sono stati bravissimi anche se avevo una predilezione per i personaggi di Young Soon e Won Suk che erano un po' più grandicelli ma ugualmente pazzi e divertenti. :joy:

Anche se mi è piaciuto non posso dare a questo drama più di un 8 che comunque è un voto rispettabilissimo...aspetto di vedere Joo Won in qualcosa di più impegnativo e possibilmente non di azione. :sbrill:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2013, 13:59     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Anche se mi piacerebbe sapere l'opinione generale su questo drama, non ho il tempo di leggervi in anteprima quindi vi dirò le mie impressioni.

I primi 2 episodi sono davvero frizzanti, cliché con la pala ma ero proprio in vena di cose del genere e poi ero in vena di Joo Won... le mie ovaie gradiscono quel suo faccino da schiaffi e anche quel suo culetto da schiaffi :gnegne:

Però da quando entrano nell'accademia mi sono ritrovata più volte a pensare che questo addestramento di agenti segreti sembra più una scampagnata. Tarallucci e vino, abiti da sera, sbronze ognuno fa ciò che gli pare (vedi scena paracadute).

Sono contenta della svolta alla metà del 4° episodio anche se, essendo che la parte di congiura mi annoiava un po' non mi è chiaro se

il padre di lui abbia fatto qualcosa di male o meno come gli dice l'addestratore.

Inoltre, che sia un agente sotto copertura lo sa il NIS? o è un'idea del solo addestratore?


comunque lui è troppo impulsivo a volte e secondo me fa cavolate quando non dovrebbe esporsi per il mestiere che si è scelto.

Ora vado a vedermi la 5
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 20:50     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Lo finì...

Bah. Non so nemmeno che cosa commentare. Mi è piaciuto davvero poco. Pur per essere una commedia sentimentale di poche pretese, è fatto davvero giusto per... fanservice? Gente che la sera è stanca e non si vuole impegnare? Boh.. non so perché l'hanno prodotto e non so perché culetto d'oro vi abbia preso parte.

Gli ho dato un 5,5 come voto... ma solo per il culetto di JW XD che non si vede nemmeno abbastanza :smoke:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 1/6/2013, 01:34     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 18/5/2013, 14:59) 
Anche se mi piacerebbe sapere l'opinione generale su questo drama,

Forse la mia non è l'opinione generale almeno tra quelle espresse, ma a me non è piaciuto, quindi concordo con te..
Lo iniziai per JW ovviamente ma questo incredibilmente non mi bastò per concluderlo. E dire che mi piaceva parecchio pure il second lead.
La protagonista è riuscita purtroppo ad uccidere ogni mio entusiasmo e né la trama generale né la storia di coppia mi hanno mai preso, anzi sinceramente vedere JW in coppia con lei mi infastidiva anche un pò.
Sarà che quando l'ho iniziato ero in vena di storie interessanti, ma non mi verrebbe voglia di riprenderlo nemmeno ora che ho voglia di vedere drama più leggeri. Non l'ho trovato neanche particolarmente divertente..
Non gli ho dato un voto perché l'ho abbandonato alla.. boh..15?? dove comunque sono arrivata skippando follemente.

So che comunque altre opinioni sono state decisamente più positive della mia :)
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 19:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho finalmente finito questo drama iniziato tempo fa e mi accodo a coloro a cui non è piaciuto.

Non l'ho trovato divertente come commedia, né intrigante come spy-story visto che gli agenti erano uno più incapace dell'altro.

Carina la parte iniziale dell'addestramento (che mi ha ricordato The King 2 Hearts) e carino Gil Ro.

Tutto il resto... MAH :nfg:

Seo Won era a dir poco insopportabile :sick:
l'ha ingannato per 3/4 di drama senza la benché minima motivazione :ehm:
Lei voleva essere una presentatrice tv, non un'agente del NIS :ehm: e allora da dove le è nata tutta quella voglia di seguire gli ordini e mentire, anche quando non era necessario, a quel povero cucciolo che l'ha senza trattata coi guanti anche se meritava solo schiaffoni?! :porc:
Chan Sung
doppiogiochista ci stava, dopotutto ha sempre dichiarato che per la patria avrebbe fatto di tutto, era chiaro ciò che lo spingeva. Ma lei non l'ho proprio capita... Falsa e cozza :porc:
Non male
i baci
ma in generale non ho avvertito feeling tra lei e Joo Won.

Mi è piaciuta di più la coppia
formata dal second lead e la tizia coi capelli rossi :cuute:

Il voto si aggira intorno al 6, ma potrei abbassarlo in futuro.
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2016, 20:19     +1   -1
Avatar

When someone asks "How are you?" They really don't want an answer.

Group:
Member
Posts:
1,965
Reputation:
+1
Location:
Desenzano del Garda (BS)

Status:


Appena finito di vedere anche questo drama ... bè l'ho adorato!!! Dall'inizio alla fine anche se, orami come in molto drama, le spiegazioni non vengon date
I due ragazzi cosa fanno alla fine? hanno le scuse del NIS? Lei è interrogata ma lui? Il direttore stronzo alla fine con un "scusa" risolve la situazione ed anzi si alza di livello
insomma speravo un pò più di chiarezza ... anche se la parte che ho adorato è stato l'incontro delle rispettive madri (la mamma di lei che ha sempre detto ai 4 venti chi era la figlia, davanti alla mamma di lui dice "è un segreto"). Piaciuti anche gli attore, lei mi piace un sacco come anche in Protect my boss lui bè ... non lo conoscevo ma hai la mia approvazione!!!
 
Web  Top
161 replies since 24/10/2012, 13:40   6466 views
  Share