DIC :: Forum ::

Akumu-chan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2012, 22:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E in attesa dei sub del secondo episodio, YumeOuji parte seconda :gnegne: --> click!
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 12:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Secondo episodio!

Altro giro, altro regalo altra interpretazione dei sogni!
Stavolta siamo alle prese con un ragazzino che nonostante tutta la sua bontà rischiava di finire al riformatorio :patpat:
Ayami ci prova in tutti i modi a non farsi coinvolgere, ma alla fine si ritrova lei stessa
a fare sogni "profetici", e non è proprio quello che voleva, felice com'era con il suo YumeOji, mangiando schifezze :gnegne:


Takashi sono sicura che stia solo cercando di approfittare della situazione, però
capisco anche lei che dopo il terzo giorno di attesa fuori dalla sua porta con la cena è capitolata :patpat:

Stai attenta! :patpat:
E stai attenta soprattutto a non far scoprire che sei un agglomerato di falsità :gnegne:

E povera Yuiko, che non può fare amicizia come tutte le persone normali :sniff: Per una volta che in una classe nipponica non ci sono bulli! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 19:00     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


finito pure io il secondo episodio :joy:

mi è piaciuto l'inizio perchè parte esattamente da dove si era interrotto il primo episodio e non viene fatto vedere cosa è accaduto tramite i ricordi dei protagonisti come spesso accade, solo che sono rimasta un pochetto delusa
dalla reazione di Takashi ... è stato un pò troppo freddo e razionale secondo me :pecche: cavoli non è che ti capita tutti i giorni di sbirciare i sogni delle persone e vedersi conciato in quel modo :porc: per non parlare delle ali che spuntano all'improvviso :gnegne: :gnegne:


grandissimo :respect: per Yuiko e per
la ciabattata che tira alla topo-infermiera
m121

CITAZIONE
Ayami ci prova in tutti i modi a non farsi coinvolgere

peccato che Einstein abbia sempre un'asso nella manica e riesce comunque a farle fare quello che vuole :shifty:

mentre i flashback del primo ep raccontavano il passato di Ayami con i fatti in questo episodio ci si è dedicati più che altro agli aspetti emotivi che hanno contribuito a formare il carattere della protagonista
mi ha rattristato parecchio però sentirla fare certi discorsi del tipo che chi è rimasto solo deve per sempre rimanere solo e cavarsela con le sue sole forze e che non si può assolutamente fare affidamento sugli altri ed avere fiducia nelle altre persone perchè sicuramente prima o poi ti tradiranno :sniff: chissà quanto deve aver sofferto poverina :sniff:


grandissimo :respect: per Ayami

-1- che
non si lascia abbindolare da una delle dichiarazioni d’amore più false nella storia dei drama m131 come invece avrebbe fatto il 90% delle protagoniste dramose

anche perchè poi c'è da dirlo: Takashi se continua con quella tecnica, che lui evidentemente crede infallibile per far abboccare qualsiasi donna, non andrà molto lontano considerando quello che pensa Ayami
sulla fiducia nel prossimo e sul dipendere da qualcun'altro


-2- che tutte le volte che deve adempiere ai suoi compiti di insegnante ed andare a parlare con i genitori degli alunni
si defila e manda al suo posto la topo-infermiera

m121

CITAZIONE
Takashi sono sicura che stia solo cercando di approfittare della situazione, però
capisco anche lei che dopo il terzo giorno di attesa fuori dalla sua porta con la cena è capitolata :patpat:

secondo me
non è capitolata per la cena e l'insistenza di Takashi, che è prossimo alla denuncia per stalkeraggio, è capitolata per le parole del ragazzino sull'essere una squadra
comunque Ayami non mi sembra poi così sprovveduta :shifty: a meno che non si rimbambisca di colpo e diventi lo stereotipo della protagonista zerbino che si lascia abbindolare da tutti
ma è troppo switch girl perchè accada una cosa simile...almeno spero :ehm:


parlando di rimbambimenti ... parliamo del nonno ....cioè Takashi è il suo assistente giusto?! lavora per lui e in teoria lo dovrebbe aiutare nelle sue ricerche quindi è logico che sappia su che cosa vertono le ricerche
come cavolo fa Einstein a pensare di tenergli nascosto l'argomento delle sue ricerche ed i sogni di Yuiko?! :booh:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/11/2012, 12:07) 
Altro giro, altro regalo altra interpretazione dei sogni!

che nemmeno questa volta delude :respect:

CITAZIONE
Stavolta siamo alle prese con un ragazzino che nonostante tutta la sua bontà rischiava di finire al riformatorio :patpat:

poverino, mi è dispiaciuto tantissimo per lui è così caruccio :cuute:
come quando accompagna Yuiko in infermeria o quando non appena tutti accusano Yuiko lui confessa subito....e anche con la sorella ed il fatto di volerla proteggere :cuute: :cuute: anche se scieglie il metodo sbagliato alla fine :pecche: ...per fortuna che arriva Ayami :goccia:


CITAZIONE
Ayami ci prova in tutti i modi a non farsi coinvolgere, ma alla fine si ritrova lei stessa
a fare sogni "profetici", e non è proprio quello che voleva, felice com'era con il suo YumeOji, mangiando schifezze :gnegne:

i sogni profetici magari sono stati un caso questa volta anche se mi ha colpito molto la lucidità di Ayami nel sogno....sono rimasti coerenti con quello che di solito caratterizza i sogni di Ayami ovvero la nitidezza e la consapevolezza della protagonista nonostante quello fosse un sogno alla Yuiko


quella casa non durerà fino alla fine del drama m124

CITAZIONE
E povera Yuiko, che non può fare amicizia come tutte le persone normali :sniff: Per una volta che in una classe nipponica non ci sono bulli! :mhuaua:

vero :patpat:
mi è piaciuto molto il fatto che nonostante le stranezze di Yuiko le ragazzine vogliano fare amicizia con lei
anche se all'inizio sono state un pochetto insistenti....e poi è arrivata Miu che già considera Yuiko un'amica....vuoi vedere che ad ogni episodio Yuiko riesce a fare amicizia con un nuovo compagno di calsse ed alla fine se li fa tutti amici ? :amor:


 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 19:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 2/11/2012, 19:00) 
solo che sono rimasta un pochetto delusa
dalla reazione di Takashi ... è stato un pò troppo freddo e razionale secondo me :pecche: cavoli non è che ti capita tutti i giorni di sbirciare i sogni delle persone e vedersi conciato in quel modo :porc: per non parlare delle ali che spuntano all'improvviso :gnegne: :gnegne:

Bè, ma è uno scienziato :mhuaua:

CITAZIONE
grandissimo :respect: per Yuiko e per
la ciabattata che tira alla topo-infermiera
m121

Se la meritava tutta :corre:

CITAZIONE
secondo me
non è capitolata per la cena e l'insistenza di Takashi, che è prossimo alla denuncia per stalkeraggio, è capitolata per le parole del ragazzino sull'essere una squadra
comunque Ayami non mi sembra poi così sprovveduta :shifty: a meno che non si rimbambisca di colpo e diventi lo stereotipo della protagonista zerbino che si lascia abbindolare da tutti
ma è troppo switch girl perchè accada una cosa simile...almeno spero :ehm:

Certo, la decisione è dipesa dalle parole del ragazzino, ma se Takashi non avesse continuato a cercarla la cosa non avrebbe avuto alcun effetto.
Comunque penso che i tuoi timori non avranno luogo, o almeno lo spero, andrebbe totalmente OOC :nfg:

CITAZIONE
parlando di rimbambimenti ... parliamo del nonno ....cioè Takashi è il suo assistente giusto?! lavora per lui e in teoria lo dovrebbe aiutare nelle sue ricerche quindi è logico che sappia su che cosa vertono le ricerche
come cavolo fa Einstein a pensare di tenergli nascosto l'argomento delle sue ricerche ed i sogni di Yuiko?! :booh:

Anche io trovo questa cosa assurda :lone:


CITAZIONE
i sogni profetici magari sono stati un caso questa volta anche se mi ha colpito molto la lucidità di Ayami nel sogno....sono rimasti coerenti con quello che di solito caratterizza i sogni di Ayami ovvero la nitidezza e la consapevolezza della protagonista nonostante quello fosse un sogno alla Yuiko

Sempre sogni lucidi sono :smoke:


CITAZIONE
mi è piaciuto molto il fatto che nonostante le stranezze di Yuiko le ragazzine vogliano fare amicizia con lei
anche se all'inizio sono state un pochetto insistenti....e poi è arrivata Miu che già considera Yuiko un'amica....vuoi vedere che ad ogni episodio Yuiko riesce a fare amicizia con un nuovo compagno di calsse ed alla fine se li fa tutti amici ? :amor:

Io lo spero tanto :cuute:
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 22:02     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/11/2012, 19:35) 
Bè, ma è uno scienziato :mhuaua:

non centra niente :porc: pure io sono una portatrice di camice eppure se mi fossi trovata in quella situazione e conciata in quel modo avrei reagito in modo alquanto diverso...del tipo...non so.....m063
ma manco mi conosci come ti sei permessa di sognarmi conciata in quel modo ridicolo m067 :grrr: ...ecco qualcosa del genere come reazione :gnegne: :gnegne: :gnegne: (le fiamme sono incluse ovviamente :hua: :hua: )

CITAZIONE
Sempre sogni lucidi sono :smoke:

vero, però mi è piaciuto che gli autori
non abbiano fatto diventare i sogni di Yuiko quelli di Ayami e che i sogni di Ayami anche se diventati premonitori abbiano mantenuto le stesse caratteristiche... Gackt e la casetta esclusi ovviamente dato che Falkor Jr ormai è un elemeneto costante :gnegne: :gnegne:

 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 00:51     +1   -1
Avatar

Amante del Giappone e della Corea

Group:
Member
Posts:
256
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Finito di vedere la prima puntata e devo dire che non è stato male anzi interessante! mo vediamo
se a nostra cara protagonista ha gli stessi poteri di Yuiko e voglio capire che cosa abbia intenzione di fare il caro Gackt, che non posso proprio vedere nella parte del principe azzurro! :gnegne: bello anche che i sogni vadano interpretati e quello che uno vede non è proprio quello che succede. :ehm:
pensavo subito che chi avesse scritto il blog
fosse la ragazzina dallo sguardo gelido invece poi non si sa è uno dei misteri!! :spavento:
cmq mi vedo ora il secondo episodio e poi torno a commentare!!
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 12:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Rimasi sola a commentare? :booh:
Ieri sera ho visto 3 e 4!
Questi bambini sono decisamente inquietanti nelle loro trasposizioni di ansie, paure e percezioni :petr:
Ma quella più inquietante è sicuramente Ayami, che
ha abbandonato la sua maschera di finti sorrisi e parole zuccherose, risultando in questo modo addirittura più incisiva anche quando "fa del bene" pur con modi molto svogliati.


Shiki ovviamente sta cercando di
carpirle tutti i segreti di Yuiko possibili anche se lei non si sbottona, ma aver avuto il permesso di restare a dormire è stato un grave errore :patpat:

:gnegne: Altro che "sembra un action figure", lo è proprio!

Mi spiace che i sogni con YumeOuji
siano diminuiti dopo essere state relegati in un angolo, ma è curioso il fatto che adesso compaia anche nei sogni di Yuiko - per aiutare, che poi è ciò che effettivamente fa - anche se comunque io non mi fiderei :gnegne:
Però è interessate, è come se i sogni delle due si siano intersecati, e oltre alla bestiolina si passino anche altro.


Sta per venire a galla la questione del blog...inquiet inquiet! :spavento:

Meno male che oggi va in onda il 5, così non dovrò scervellarmi troppo per capire se
Shiki ha montato tutto o se Ayami ha veramente personalità multiple che tendono all'autodistruzione :smoke:
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 16:35     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Pure io sono alla 4, ora non mi posso dilungare troppo su quante scene e riflessioni interessanti ci siano state, dico solo che questo drama mi piace tantissimo! Inaspettato, con una costruzione per niente scontata, visto che ogni due per tre ci sono colpi di scena incredibili, e con una Kitagawa davvero bravissima! Mi sto di nuovo affezionando a lei!! Sopratutto nel 4° episodio mi è piaciuta tantissimo!
Provateloooo!!!

CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/11/2012, 12:57)
Mi spiace che i sogni con YumeOuji
siano diminuiti dopo essere state relegati in un angolo, ma è curioso il fatto che adesso compaia anche nei sogni di Yuiko - per aiutare, che poi è ciò che effettivamente fa - anche se comunque io non mi fiderei :gnegne:
Però è interessate, è come se i sogni delle due si siano intersecati, e oltre alla bestiolina si passino anche altro.

Deve esserci sotto qualcosa che leghi i 3 personaggi in maniera molto profonda! :smoke: (però pure io voglio più sogni idioti con il principe!!)

CITAZIONE
Sta per venire a galla la questione del blog...inquiet inquiet! :spavento:

Dire che ci sono rimasta di stucco è un eufemismo!! Assurdo!!

Voglio il 5° episodioooo :bwa:
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 20:40     +1   -1
Avatar

Amante del Giappone e della Corea

Group:
Member
Posts:
256
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Io mi devo vedere la 3-4-5 penso stasera XD
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 20:35     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/11/2012, 12:57) 
Rimasi sola a commentare? :booh:

ci sono anche io :ioio:

visto il 3° ep :hero:

questo episodio mi ha alquanto stupito :mhuaua:
inizialmente sembra seguire la falsariga degli altri episodi basandosi come al solito sui sogni di Yuiko che nel corso dell'episodio presentano sempre più dettagli "per risolvere il caso" ed effettivamente pure in questo episodio accade così solo che
mi aspettavo che tutto si basasse sul primo sogno fatto da Yuiko molto simile al sogno dell'ep 2 solo che qui la ragazzina esce dalla pancia e non da un serpente (che fantasia :uff: ) e mi stavo già chiedendo che problemi ci fossero con la ragazzina e la madre con gli occhi iniettati di sangue :spavento:
quando salta fuori che in realtà questo sogno
centra relativamente poco o niente con tutta la storia :spavento: (l'unica cosa significativa a cui ha portato è stata la scena isterica della topo-infermiera :gnegne: :gnegne: ) ed è solo un preludio a tutti i problemi del mangaka
mentre io mi aspettavo che in questo episodio considerando il sogno e la voce del mangaka
avrebbero narrato due storie problematiche differenti quella della bulletta e quella del mangaka :patpat:


Yuiko poveretta sta diventando il perfetto capro espiatorio di Ayami qualunque cosa succeda qui è sempre colpa sua :pecche:
però mi piace il fatto che
Ayami continui a spronare Yuiko a cercare di prevenire quello che lei vede nei sogni, come quando le dice di parlare con la topo-infermiera, anche se questa è più interessata ai pettegolezzi su Ayami che a tutto il resto :gnegne: :gnegne:


Mi divertono troppo i continui
fallimenti di Takashi nel circuire Ayami :gnegne: :gnegne: ...lui cerca in tutti i modi di abbattere le barriere che Ayami si è costruita attorno (il tentativo con il cibo miracoloso che non fa ingrassare m146) e attorno al proprio cuore ma lei proprio non ci sta :respect: e non ne vuole sapere neppure di coinvolgerlo maggiormente di quanto già ha fatto nella questione dei sogni premonitori e delle dream card :shifty: gli fa comodo solamente perchè lo usa come consulente per poter avere un secondo parere su come comportarsi con Yuiko e la questione dei sogni :respect:


Einstein sta raggiungendo gli stessi livelli di Takashi per quanto è inquietante...cioè
ha fatto ricerche sui bambini m014 per vedere chi è in grado di fare sogni premonitori come Yuiko ed ha analizzato questi sogni facendo un infinità di dream card (ora introvabili) ovvero ha fatto dormire altri bambini nelle stesse condizioni in cui dorme Yuiko :spavento:
è tutto talmente inquietante che mi è pure venuto da chiedermi se
Yuiko è realmente sua nipote oppure è una delle ragazzine che ha studiato e che risultava essere più abile nel fare sogni premonitori affidabili e la più adatta ai fini dei suoi esperimenti m083


oltre ad essere inquietante lui lo è pure la casa in cui abita
sarà infestata?? cadono i soprammobili senza toccarli m162


I ragazzini di questo drama sono tremendi e terrificanti a parte che messi tutti insieme hanno tutti i problemi di questo mondo, ma come è possibile che nessuno di loro abbia un'infanzia felice :pecche: (lo so che è ai fini della storia però :buu: ) la cosa che mi ha shokkato di più è quando
dopo che Ayami ha proibito il manga e detto loro di non imitare quello che accade nella storia, dopo un periodo senza il manga quando il volumetto fa di nuovo la sua apparizione affermano che ci vuole un bell'omicidio per mantenere alto il nome dell'uomo invisibile e delle storie premonitrici raccontate nel manga :spavento:


continuando a parlare di sogni... mi è piaciuto molto
il fatto che i sogni di Ayami completino i sogni di Yuiko in questo ep ad esempio Yuiko vede una cosa "astratta" e Ayami la vede più "concreta" e questo la porta ad avere più chiara la situazione facendo 2+2 unendo i sogni ed i loro significato


il finale è stato m063 :petr:
Ayami si è tolta la maschera da Switch Girl davanti alla classe m077


Per chi ha visto l'episodio, c'è qualcuno che mi può spiegare cosa centrano
i due ragazzini uno normale senza volto e l'altro dorato senza volto??

non l'ho proprio capito :nfg:
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 17:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 16/11/2012, 20:35)
Mi divertono troppo i continui
fallimenti di Takashi nel circuire Ayami :gnegne: :gnegne: ...lui cerca in tutti i modi di abbattere le barriere che Ayami si è costruita attorno (il tentativo con il cibo miracoloso che non fa ingrassare m146) e attorno al proprio cuore ma lei proprio non ci sta :respect: e non ne vuole sapere neppure di coinvolgerlo maggiormente di quanto già ha fatto nella questione dei sogni premonitori e delle dream card :shifty: gli fa comodo solamente perchè lo usa come consulente per poter avere un secondo parere su come comportarsi con Yuiko e la questione dei sogni :respect:

Ne riparleremo dopo che avrai visto il quarto dei "fallimenti" :mhuaua:

CITAZIONE
Einstein sta raggiungendo gli stessi livelli di Takashi per quanto è inquietante...cioè
ha fatto ricerche sui bambini m014 per vedere chi è in grado di fare sogni premonitori come Yuiko ed ha analizzato questi sogni facendo un infinità di dream card (ora introvabili) ovvero ha fatto dormire altri bambini nelle stesse condizioni in cui dorme Yuiko :spavento:
è tutto talmente inquietante che mi è pure venuto da chiedermi se
Yuiko è realmente sua nipote oppure è una delle ragazzine che ha studiato e che risultava essere più abile nel fare sogni premonitori affidabili e la più adatta ai fini dei suoi esperimenti m083

Dopo il quinto episodio invece io mi chiedo quanto ne sappia effettivamente su Ayami, sicuramente più di quanto vuole far credere, e mi sto già preparando alla realtà che probabilmente lo vedrà
essere il personaggio "cattivo" di questa storia piuttosto che Shiki, che in fondo è solo un assistente giustamente frustrato :patpat:

...giustamente frustrato fino ad un certo punto, ovviamente niente giustifica che
cerchi di rubare un sogno di Yuiko e che chieda all'infermiera di aiutarlo...e scema lei che accetta :lone:


CITAZIONE
I ragazzini di questo drama sono tremendi e terrificanti a parte che messi tutti insieme hanno tutti i problemi di questo mondo, ma come è possibile che nessuno di loro abbia un'infanzia felice :pecche:

I problemi sono più o meno grandi e vengono più o meno ingigantiti nei sogni, così come succede nell'ultimo episodio pervenuto in cui però suppongo si sia spezzata la
realizzazione della visione, dato che l'assistente di Shiki va e recupera il denaro prima che lo facciano i bambini come nel sogno di Yuiko :spavento:
Chissà che conseguenze ci saranno...

CITAZIONE
Per chi ha visto l'episodio, c'è qualcuno che mi può spiegare cosa centrano
i due ragazzini uno normale senza volto e l'altro dorato senza volto??

non l'ho proprio capito :nfg:

Non mi ricordo perché ne cadessero due in effetti!

Il mistero di Ayami si infittisce, ma ora che ha distrutto
il pc non dovrebbero più apparire post sul malefico blog scritto da lei stessa in stato di sonnambulismo almeno
mentre il cambiamento che sta avvenendo in lei si nota soprattutto nel fatto che
è diventata consapevole del fatto che i suoi sogni sono come quelli di Yuiko salvo poterli controllare, e praticamente dorme a comando per scoprire quello che le serve :smoke:

Mi è dispiaciuto che abbia cacciato
YumeOuji però! :bwa:
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 15:09     +1   -1
Avatar

Amante del Giappone e della Corea

Group:
Member
Posts:
256
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Eccomi qui a commentare la 3-4-5

In queste 3 puntate si sviluppa molto bene la trama:

Abbiamo finalmente Ayami
che si toglie la maschera da brava e perfetta ragazza e si fa vedere per quello che è veramente, :gnegne: ora le fa le cose ma con più svogliatezza e ogni volta che vede Yuiko (Akumu) gli si prende un colpo e vorrebbe mandarla via per non dover fare ogni volta, la salvatrice di tutti :gnegne: e si scopre anche che è lei a scrivere lo stesso blog! :spavento: Vediamo adesso visto che lei l'ha rotto se continueranno i post! :ehm:


Poi abbiamo il caro Takashi ossia il caro Gackt
che cerca in tutti i modi di vedere la carta dei sogni di Kotoha e per questo cerca di circuire Ayami ma ormai penso abbia capito che non c'è trippa per gatti con lei. :patpat: Mette in mezzo anche la cara infermiera Kotoha che oltre a spettegolare su Ayami ora lavora di nascosto con Takashi! :nonono:


Il nonno di Yuiko sembra veramente Einstein versione Giapponese XD ed è anche un pò inutile non è che sia mai stato molto attivo oltre a far vedere le carte dei sogni ad Ayami! :ehm:

I sogni mi piacciono molto perchè ogni volta cerco di capire insieme alla protagonista cosa vogliano dire, naturalmente molte volte fallisco :uff: ma vabbè ci proverò ancora!!! :hua:
 
Top
view post Posted on 25/11/2012, 14:42     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Eccomi dopo essermi ripresa dallo shock per il finale del 3° ep ed essere giunta alla conclusione che nonostante lo shock iniziale
il momento in cui Ayami si passa davanti al viso la mano per togliersi la maschera da Switch Girl mi è piaciuto tantissimo :cuute: anche se Yuiko poveretta è alquanto sconvolta della cosa :patpat:


non ho ancora capito però se mi piace di più la "nuova Ayami"
che terrorizza la classe, tratta con freddezza i colleghi ( sembrava una di quelle scene da anime dove in alto allo schermo passa il corvetto seguito dai puntini neri :gnegne: :gnegne: ) e affronta i problemi in modo distaccato senza farsi coinvolgere troppo
o se preferivo la "vecchia Ayami"
modalità switch girl con quel sorriso falso e forzato stampato in volto
forse la prima dato che è più se stessa; della "nuova Ayami" mi è piaciuto anche il fatto che
nonostante il suo disinteresse non abbandona il suo senso di responsabilità legato alla sua professione e decide di riaccompagnare a casa le ragazzine che sono andare a farle visita


gli alunni di Ayami si rivelano ancora una volta super-inquietanti
improvvisandosi stalker e trattando in quel modo Koizumi una volta scoperte le sue bugie


una delle scene più belle di tutto l'episodio secondo me è stata quando
dopo il discorso della rappresentante di classe tutti se ne vanno e restano in aula solo i ragazzini protagonisti degli episodi precedenti che sono stati salvati da Ayami e Yuiko :joy:

mi è piaciuto tantissimo anche
il sorrisone di Yuiko alla fine del drama quando stanno tutti bene :amor:


per quanto riguarda i sogni di questo episodio devo dire che ho odiato profondamente gli sceneggiatori
che schifom061...se penso che la marmellata di fragole è la mia preferita :lone:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/11/2012, 12:57) 
Mi spiace che i sogni con YumeOuji
siano diminuiti dopo essere state relegati in un angolo, ma è curioso il fatto che adesso compaia anche nei sogni di Yuiko - per aiutare, che poi è ciò che effettivamente fa - anche se comunque io non mi fiderei :gnegne:
Però è interessate, è come se i sogni delle due si siano intersecati, e oltre alla bestiolina si passino anche altro.

ho pensato esattamente la stessa cosa è come se
dopo il loro incontro si sia instaurata una connessione tra Ayami e Yuiko e più tempo trascorrono insieme più il legame diventa profondo e alla fine non "condividono" solo Falkor Jr ma anche il Principe dei Sogni - YumeOuji, o meglio come lo ha ribattezzato Ayami il Principe degli Incubi - AkumuOuji (si dice così :booh: ) :gnegne: :gnegne: :gnegne:

oltre ad aver notato che Yuiko tutte le volte che fa uno dei suoi sogni si sveglia gridando
mentre quando sogna Gackt conciato in quel modo e con quei capelli niente....eh si che è particolarmente inquietante :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
Dopo il quinto episodio invece io mi chiedo quanto ne sappia effettivamente su Ayami, sicuramente più di quanto vuole far credere

al 5° ep non ci sono ancora arrivata ma mi ha un pò insospettita la frase sibillina che Einstein dice a Yuiko quando fanno colazione
“her unconciousness is getting closer”
riferendosi ad Ayami e che mi ha portato a pensare che
il vecchio sa qualcosa :shifty:


ero piegata in due dalle risate quando
le ragazzine vanno a casa di Ayami e incontrano Takashi : “sei l’amante di Ayami-sensei?” “No, sono il suo servitore” m146


mi è un pò dispiaciuto per
Koizumi che a sua insaputa è diventata la cavia di Takashi per testare il cuscino per registrare i sogni, senza ombra di dubbio migliore rispetto alle cuffie inventare da Einstein con cui dorme Yuiko :pecche:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 18/11/2012, 17:39) 
CITAZIONE (haruka86 @ 16/11/2012, 20:35)
Mi divertono troppo i continui
fallimenti di Takashi nel circuire Ayami :gnegne: :gnegne: ...lui cerca in tutti i modi di abbattere le barriere che Ayami si è costruita attorno (il tentativo con il cibo miracoloso che non fa ingrassare m146) e attorno al proprio cuore ma lei proprio non ci sta :respect: e non ne vuole sapere neppure di coinvolgerlo maggiormente di quanto già ha fatto nella questione dei sogni premonitori e delle dream card :shifty: gli fa comodo solamente perchè lo usa come consulente per poter avere un secondo parere su come comportarsi con Yuiko e la questione dei sogni :respect:

Ne riparleremo dopo che avrai visto il quarto dei "fallimenti" :mhuaua:

riparliamone :gnegne: :gnegne: dopo la decisione di Ayami, che mi ha un pò sorpreso,
di far restare Takashi per la notte ho pensato che se non lo ha già fatto prima o poi Takashi infilerà all'interno dell'imbottitura del cuscino di Ayami il cuscino che ha testato su Koizumi per registrare i suoi sogni :smoke:
però dai in fondo in fondo Takashi
è andato a scuola per "salvarla"....e mentre cercava di discolparsi dalle accuse di pedofilia ha fatto di tutto per ingraziarsi Ayami :huhuhu:

accidenti però alla fine Ayami
si lascia sfuggire un dettaglio importante su YumeOuji e Takashi che non è uno stupido avrà sicuramente intuito il legame con Yuiko :shifty:


certo che in questo drama i colpi di scena non mancano....il finale è stata una delle cose più inaspettate che ci potevano essere dal mio punto di vista
non avrei mai immaginato che fosse Ayami, che evidentemente soffre di una qualche sorta di sonnambulismo, a scrivere il blog :spavento:


comunque come è che nessuno ci trova niente di strano nel fatto che
Takashi riprenda con la webcam del pc quello che accade a casa di Ayami...come le riprese di Koizumi o di Ayami :booh:


SOndaggio: chi ha i capelli più orridi in questo drama??
1) Einstein
2) Takashi
3) il collega-barista di Takashi

i parrucchieri si sono veramente sbizzarriti :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE (Noctis87 @ 22/11/2012, 15:09) 
I sogni mi piacciono molto perchè ogni volta cerco di capire insieme alla protagonista cosa vogliano dire, naturalmente molte volte fallisco :uff: ma vabbè ci proverò ancora!!! :hua:

pure io :gnegne: :gnegne: ma è la cosa che mi piace di più di questo drama, il fatto che per capire tutto fino in fondo non bastano le deduzioni dello spettatore ma è necessaria una spiegazione da parte dei protagonisti
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 00:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Non ci riesco a fare la brava, ve lo devo proprio dire. Ho appena finito la prima puntata e, già l'avevo capito dal primo quarto d'ora, ma questo drama a me pare proprio MERAVIGLIOSO.
Personaggi non banali (a partire dalla protagonista, che è una doppiafaccia clamorosa), TRASH A PALATE (non so se più i sogni di lei o certe trovate di effetti speciali), mystery e un tema di fondo interessante!
Certi drama partono dopo qualche puntata e devono ingranare. Questo proprio NO.
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2012, 15:39     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Benvenuta nel topic KallistA :amor:
sei rimasta affascinata pure tu da YumeOuji vero?? m131

anche continuando con la visione questo drama almeno fino ad ora non presenta dei cali nella storia, mantiene bene il ritmo della storia e continua a non deludere almeno dal mio punto di vista...ed in ogni puntata accade sempre qualcosa di inaspettato :beota:
 
Top
45 replies since 14/10/2012, 12:02   1465 views
  Share