DIC :: Forum ::

Jang Ok Jung, Live for Love

« Older   Newer »
  Share  
Korea-for-love
view post Posted on 9/6/2013, 03:12     +1   -1




Ragazze, se posso dirlo a me sinceramente non va tanto giù la storia della terza...quella che sta per intromettersi nel "triangolo"...si dice che questa
Choi sukbin diventerà la concubina del Re e non solo...suo figlio erediterà anche il trono
...aaah...è i detti sono davvero veritieri infatti in questo imbroglio ci sta a pennello che
tra le due litiganti la terza gode :gnegne:
....io comunque spero che venga modificato il finale e non accada come nella storia reale...TIFERò SEMPRE PER JANG OK JEONG :fighting:
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 11:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


bene...inizio la visione di questo drama!...ho visto i promi due episodi...

di questa storia mi piace l'ambientazione nel mondo dei sarti...(anche se immagino che presto la storia si sposterà altrove in seguito...)
l'inizio della prima puntata non ho ben chiaro se ci abbiano fatto vedere le protagoniste sia nel presente cje nel futuro in quanto io per riconoscere delle facce ci impiego sempre parecchio...!! :gnegne:

la storia di loro piccolini è stata carinissima... anche se promette di essere l'ennesimo amore destinato fin da poìiccoli.... :uff:

entrambi i protagonisti mi sembrano tosti e con la testa sulla spalle...
lo zio di lei invece mi fa paura... con quei suoi denti tutti storti... :emu:
mi piace molto anche lo zio del principe... !!!
spero che anche per lui ci sia una bello storia romance... (
magari con la figlia del "cattivo"?..anche se lei non mi pare una gran miss simpatia...mha si vedrà!!..)

al prossimo episodioooo!!!! :corre:
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 12:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Anche io ho visto i primi 2 episodi...
Si presenta per ora come il classico sageuk, dove uno dei due ricco e l'altro/a povera, si incontrano, si piacciono, fanno una promessa di rivedersi, ma non riescono...
Per ora tutto nella media, anzi noto che la loro storia da piccoli è durata solo 2 episodi...
Dalla prossima, si vedranno gli attori adulti.
Però interessante come all'inizio ci propongono la protagonista versione sarta famosa che fa sfilate di moda dei suoi abiti...
Il suo carattere determinato mi piace, e spero non si lasci "coinvolgere" troppo dai complotti dello zio (che in poche parole la vuole immettere a corte per farla diventare Regina)
L'antagonista femminile mi piace, anche perchè era la Regina su The Princess's Man e ha fatto anche History of Salaryman...spero non sia troppo cattiva qui! :gnegne:
Il Principe Ereditario/Cavallo Pazzo, lo adoro, non edo l'ora di vedere l'attore in azione :love: e spero entri nel "triangolo amoroso" diventando un "quadrangolo" anche il cugino (o zio) del Principe Ereditario... sempre un bel ragazzo... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 12:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Però interessante come all'inizio ci propongono la protagonista versione sarta famosa che fa sfilate di moda dei suoi abiti...

quelle scene mi sono piaciute tanto...con tutti quei bei abiti e le decorazioni floreali!!!
purtoppo poi
arriva la padrona psicopatica a rovinare tutto... :buu: bhe almeno viene fuori che veniva pagata dallo zio ... se no tutto quel acidume verso la sarta sarebbe stato veramente odiosissimo!!!
:capa:

CITAZIONE
L'antagonista femminile mi piace, anche perchè era la Regina su The Princess's Man e ha fatto anche History of Salaryman...spero non sia troppo cattiva qui! :gnegne:

è la figlia crescita per essere regina dal finzionario "cattuvo" giusto? (è initile io per riconoscere le facce dei personaggi di contorno neglio storici ci faccio una fatica!!! :mattoni: )

CITAZIONE
Il Principe Ereditario/Cavallo Pazzo, lo adoro, non edo l'ora di vedere l'attore in azione :love: e spero entri nel "triangolo amoroso" diventando un "quadrangolo" anche il cugino (o zio) del Principe Ereditario... sempre un bel ragazzo... :gnegne:

sììììììììììììììì me lo auguro anche ioooooo!!!!
concordo con l' opinione sul principe..mi parte uno tosto, fina da piccolino..ma temo avrà vita dura!!! :patpat:
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 12:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (crostata @ 22/2/2014, 12:43) 
CITAZIONE
L'antagonista femminile mi piace, anche perchè era la Regina su The Princess's Man e ha fatto anche History of Salaryman...spero non sia troppo cattiva qui! :gnegne:

è la figlia crescita per essere regina dal finzionario "cattuvo" giusto? (è initile io per riconoscere le facce dei personaggi di contorno neglio storici ci faccio una fatica!!! :mattoni: )

Sì esatto!
Se non ho capito male, l'antagonista è la figlia del Primo Ministro, che aveva "litigato" con il Principe Ereditario da piccolo e di cui lo zio della protagonista vuole vendicarsi perchè Il Primo Ministro ha fatto uccidere sua figlia che ha avuto una storia con qualcuno della famiglia reale!
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 13:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Sì esatto!
Se non ho capito male, l'antagonista è la figlia del Primo Ministro, che aveva "litigato" con il Principe Ereditario da piccolo e di cui lo zio della protagonista vuole vendicarsi perchè Il Primo Ministro ha fatto uccidere sua figlia che ha avuto una storia con qualcuno della famiglia reale!

sì sì esatto...
io non capisco perchè sti primi ministri debbano sempre complottare con la famiglia reale creando gran vendette... :nonono:

comunque sia il primo ministro che lo zio della pratagonista non mi sembrano proprio stinchi di santi...!!! il secondo poi fa paura!!! :petr:

voglio vedere adesso cosa farà pur di conivolgere la nipote nei suoi loschi piani!!! :uff:
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 10:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


visti episodi 3 e 4... belli anche questi!!!...
ci sono state tante belle scene tra il principe e lei... quelle più carine sono state alla lavanderia in mezzo a tutti i colori dei tessuti e poi la parte al campo militare... q
uella di loro che combatto insieme e poi lei gli afferra la mano ( e lui va cotto come un peperone) e quella di lei che spavantata scappa e lui la riprende...!!!
:love:

invece cìè una novità in questi episodi...
il principe D sembrerebbe anche lui innamorato di Jang Ok!
!,,,,ohohoh si prospetta interessante la cosa!!! :shifty:
poverino...quando lei torna a casa lui era pucciosissimo!!! con quei suoi occhioni preoccupati!!

invece non riesco a ricordare...la tizia che il principe a scelto
come principessa
si era già vista negli altri episodi??... non ricordo...
era qurella che lo incontra dopo che Jang Ok gli ha preso le misure?...bho!

ahahah comunque mi ha fatto troppo ridere il suo repentino comabiamente dopo che ha visto il principe ereditario...ahaha adesso sì che vuole vincere la competizione!! (ha visto il figaccione che è :innocent: :blush: )
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 14:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Sono al pari con la visione ma non ho avuto possibilità di commentare prima... mianè! :gnegne:
Sono alla 6!
Questo sageuk è davvero bello ed intrigante...mi piace tantissimo il rapporto che si è creato tra il principe e Ok Jung... così come mi piace molto il carattere di entrambi!
Mi spiace per la vita dispotica che il principe è costretto a vivere, succube della politica e delle fazioni di quel tempo...
Costretto a
prendere moglie e sposarsi che poi la poveretta è davvero un'estranea... :nfg:

Gli eventi storici per ora sono fedeli alla storia, incuriosita ho letto i commenti precedenti in questa discussione, anche se non ci sono commenti sulla parte finale del drama.... spero davvero che si tenga su questo ritmo e su questi toni...
E la cosa che più mi freme è quando lei scoprirà chi è LUI realmente...!!!! :wub:
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 15:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


eccomi anche io... in ritardo ma ho recuperato la 5 e la 6!!! :hero:

CITAZIONE
questo sageuk è davvero bello ed intrigante...mi piace tantissimo il rapporto che si è creato tra il principe e Ok Jung... così come mi piace molto il carattere di entrambi!

mi associo!!!...

comunque il piano dei complottatori non mi pare proprio sto gran che...
in pratica lo vogliono far fuori per mettere il principe al suo posto...ma farlo accoltellare dalle danzatrici? immagino che poi dqrebbero la colpa ad altri ma...bho!


di queste puntate mi è piaciuta la prima moglie del ex re quando decide di fare la "guerra" all'altra...!
mi ero tutta esaltata in quella parte... :clap:

ma poi non mi è ben chiara una cosa...
le scartate alla selezione per diventare regina non dovrebbero diventare concubine del re?... allora perchè l
a figlia del ex ministro
se ne sta tra ìnquilla a casa?... :booh:

e poi un poverina per la nuova regina... temo che cos'ì com'è sarà duro per leu sopravvivere tra tutti quei pazza a corte!! :patpat:

e poi Odio per la padrona della madre di Ok jing...io la vorrei linciare!!!. e poi ha una faccia devvero da gran S****a!!! :capa: :grrr:

e stendiamo il velo pietoso sulla ritrovata vecchi compagnia di Ok jung.. quella maledetta sembra ancora peggio che da piccola!!! :uff: la odio già! :mattoni:
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 10:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Dopo secoli ho ripeso questa visione e sono arrivata a puntata 10
Sono successe varie cose ma la cosa che mi ha davvero sorpeso è
il cambimaneto di lei adesso che ha consolidato il suo rapporto con il re!
Cioè alla fine della 10 li vuole schiacciare tutti!! In pratica non si farà mettere i piedi in testa da nessuno, allenandosi persino con il mercante!!!

Ne prevedo delle belle!!! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 12:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Proseguo, sono a puntata 12 e mi piace davvero il cambiamento di lei,
la scena di quando
la regina arriva a palazzo e lei JOJ vedendola si toglie il velo mi ha impressionata!
L'attrice sta rendendo veramente bene il cambiamente e la furia che brucia in lei.

Inoltre ha davvero una bella mente!
Come è risucita a sfruttare la
protesta contro di lei che avrebbe dovuta farla buttare fuori, ed invece ha incastrato il ministro(anche se temporaneamente) e fatto rivelare l'azione della madre.


Come diceva SwitchGirl, lei adesso
non si capisca se sia più l'amore verso il re o la voglia di vandetta a guidarla,
ma anche così fosse mi piace. :respect:

E' molto scaltra la ragazza e di certo nin vive nel sogno d'amore!!
Bello bello! Continuiamo!!

P.S @SwitchGirl...l'hai poi proseguito questo drama? :booh:
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 12:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Proseguo la visione , sono a metà puntatat 15
IO sto devvero trovando fantastica òa npstra protagonista!
Il modo con cui sta affrontando la sua posizione e le congioure dalla corte!!!

Una delle scene più emozionati è stato quando lei
incollerita per il trattamento fatto alla madre shiaffeggia la dama di corte della regina e riesce a zittire tutte e due!!

Inoltre quando dopo il re
va con lei e la madre e non con la regina
stavo gongolando!!

Ci sono rimasta che
il bambina l'abbia perso davvero!!Ma ancora di più lo è stato scoprire che la regina lo sapeva già davvero!!!
:spavento:
Che caduta di stile da parte sua! :nonono:

La madre di lui invece è dibolica ! è terribile quello che fa verso JOJ e verso il suo stesso figlio!!
e poi fa delle espressioni davvero terrificanti!!!
Spero che ci lasci le penne presto!! :ioio:

La storia mi sta picendo anche più della parte iniziale, e pur sapendo delle parti piuttosto importati nella storia sono comunque coriosa de vedere cosa succederà poi...
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 18:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Continuo la mia visione e confesso di essere abbastanza dipendende da questo drama!! :clap:
Pur sapendo i tratti salienti la cosa che più mi affascina è la forza interiore della protagonista, così come quella del re!!
E anche essendo diciamo la terza incomoda trovo molto interessante anche la regina!!!
Devo dire che mi dispiace che le due siano dovute essere rivali tra loro perchè altrimenti si sarebbero trovate bene insieme!

Nella parte dove
JOJ cerca di incastrare la regina sono stata tutta combattuta!!In genere si è dalla parte i quella che subisce l'inganno non di quella che lo fa!!!


inoltre quando lei scopre
di essere incinta e lo dice al re,
e lui non si capisce se sia felice o no stavo morendo!!! :pecche: :mattoni: :pazz:

Mi è piaciuta molto la scena dove
nato il bambino lei lo da alla regina ma poi glielo toglie perchè gelosa!!
e poi quando la regina le dice di non essere così cattiva e lei pensa " non vorrei esserlo"


però nella puntata 18 ho veramente rosicato!! Volevo schipparla tutta per sapere cosa sarebbe successo ma ho resistito perchè se no non ci si capisce nulla!
Bella bella anche questa puntata!!Inoltre adesso immagino nella prossima puntata ci sarà l
a deposizione della regina!
e poi inizierà ad entrare in scena quella gatta morta della dama Choi
immagino!! mamma han faccia che non sopporto!! La odio già!
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 10:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ho finito di maratonare il drama (si perchè mi sono vista le ultime tutte di fila)
devo dire che questo drama mi è piaciuto davvero! :beota: :love:
Ho apprezzata la rivisitazione di questa storia vera, e come hanno saputo rendere i personaggi così come i loro rapporti!

Sapendo che ci sarebbe stata una
"terza"pensavo che dopo l'ascesa di JOJ a regina lei avrebbe perso l'amore del re per poi riappacificarsi solo alla fine.

Quindi vedendo che episodio dopo episodio che loro
si allontanano, lei perchè insicura nel suo nuovo ruolo e spaventata per via delle sue azioni passate, lui perchè la fraintende e poi perchè geloso, ero veramente triste! e temevo per una parte deprimente del drama con una situazione sempre peggiore per JOJ.
Invece ho apprezzato come hanno reso lui fedelissimo al suo amore per lei,e fedele a quella promessa di non lasciare la sua mano.

Lui devo dire che a parte in alcune parti è stato molto fedele e coerente.

Lei ha avuto un grande sviluppo dall'inzio della storia (che finita la visione sono andata a rivedermi!) a quando entra a palazzo e quando viene poi
retrocessa.

Ho trovato molto bello come hanno reso la sua voglia di "identità" , la sua ricerca di riconoscimento, che le togliessero l'appellativo di "indegna perchè...". Cosa che poi fino alla fine non è succesa ed infatti
ci sono riusciti a farla fuori .

Davvero un bel personaggio a tutto tondo, e veramente la portagonista di questa drama che ha saputo farmi appassionare ed emozionare con le sue schermaglie, la sua salita al potere e la sua caduta.
Bello hanno come alla fine nella sua frase si siano ricollegati al titolo stesso del drama.

Un donna come lei non si vede spesso.
ho trovato poi molto bella la sua riappacificazione con la
regina.Alla fine come dicevo loro erano entrambe due donne molto intelligenti e quindi che sanno anche valutare il loro "nemico".

La loro lotta mi ha fatto davvero stare spesso con il fiato sospeso.

Poi anche tutta la storia del mercante è stata ben inserita e come quella del figlio dela maestra di lei.

E il principe dove lo mettiamo?! anche lui stato davvero un bel personaggio che ho ammirato per la sua franchezza e la sua capiacità di diplamazia con sua maestà.Un uomo che ha saputo mantenere la calma pe tutto il tempo.
Nella scena dove lui stesso
da il veleno a JOJ e poi si copre perchè piange
mi ha davvero commosso una volta in più.

Questo drama è stato davvero ricco di bei perosnaggi.

La storia d'amore mi è piaciuta anche se in effetti per me non è stato il fatore catalizzante nel drama.per quanto sia un filone essenziale.
Però il primo bacio è una dei più belli tra i drama , e poi non me lo aspettavo davvero.RImarrà uno dei miei preferito perchè è davvero bellissimo!

Dopo che lei decide di lottare
per la sua scalata al potere non si capiva se lei fosse veramente innamorata,e credo che in lei abbia avuto momentaneamente la meglio la voglia di riscatto e vendetta su coloro che l'hanno umiliata, ma che non sarebbe mai arrivata dove è arrivata se non lo avesse amato.Ed è stato chiaro alla fine quando ritorna indietro.


Lui mi ha commosso tantissimo.
Un amore veramente profondo
come il dolore di non essere riuscito a proteggere la sua donna amata.
Alla fine quando piange sulla ringhera dove erano soliti incontrarsi mi ha uccisa!! Stavo piangendo anche io con lui (pur sapendo il finale della storia)


Ho trovato comunque anche davvero ben inserita
l'entrata in scena della terza. Come hanno reso il perchè lui si sia preso un'altra concubina (cosa che non potevano cambiare perchè fatto storico) pur non facendogli tradire la sua JOJ.

E anche l'aver fatto di lei un persoanggio arrivista, che copia JOJ ma al contrario di lei agisce senza alcun amore.
Bello poi il contrasto del suo peronaggio con quello della regina.

Bello anche come hanno saputo rendere c
he JOJ non era esattamente pronta alla carica di regina e come si sentisse il confronto con la fredda dignità della regina precedente

E pure il riferimento al suo passato e al suo amore per il creare vestiti quando la si vede
da regina che cucisce con la passione nel suo sguardo!!


La parte che mi è piaciuta di più comunque è da quando lei entra a palazzo fino a quando diventa
regina
perchè dopo pur trovandola coinvolgente sapevo i punta salienti ed è stato piuttosto triste.
Anche la prima parte mi era piaciuta ma per via dei sub ho brutalmente spezzato il drama in 2, però ho il vivido ricordo dei bellissimi costumi dell'inzio che mi hanno davvero affascinata!
In questo drama ci stati davvero dei bellissimi accessori, così come gli scenari molto belli e le inquadrature che spesso e volentieri valorizzavano il tutto.

Io promuovo questo drama e ne consiglio la visione a tutte le amanti degli storici.
E'aricolato bene e anche quelle scene che sembravano senza senso all'inzio hanno avuto un riscontro anche avanti con le puntate, segno di una sceneggiatura pensata.

Forse è un pò lunghetto però non ripetitivo e almeno per me non mi ha mai annoiata, anzi in più parti morivo dalla voglia di schippare i complotti per sapere cosa succedeva.
Io mi sono innamorata di questo drama e mi viene da rivedermelo tutto da capo subito!!

Adesso che l'ho finito andrò a leggermi un pò della storia di questo re che a quanto ho letto alla fine ne ha fatte delle belle!

Comunque per me il punto forte di tutta la storia rimane lei, la protagonista, sfaccettata e assolutamente senza steriotipi di sorta che ha saputo davvero conquistarmi lungo tutto il drama! :respect:
 
Top
view post Posted on 13/8/2017, 08:53     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Torno su lidi coreani perché ho letto, per puro caso, la trama di questo drama che si adatta bene ai miei gusti attuali per cui ho deciso di iniziarlo. Sono in un periodo di drama storici ed anche l'attore protagonista mi piace moltissimo quindi meritava una possibilità.

Sono giunta all'episodio 8.
La storia, di per sé, non mi piace troppo. Ovvero trovo che la storia degli intrighi di corte e lo scontro tra Partito del Sud e Partito dell'Ovest sia troppo lunga e troppo lenta.
Ci sono moltissime scene in cui i due si scontrano con sguardi o con «Tu non sei nessuno» che durano tre minuti e più a scena; molte scene in cui un piano già elaborato in passato viene spiegato di nuovo perdendo altro tempo; scontri tra le due Regine Vedove lunghi e ripetitivi; incontri tra il Ministro Ming e i suoi di una noia che mai. Insomma, non procede molto spedito, secondo me.

Mi sono resa conto che tutti questi riempitivi non ci sono quasi per niente dei due drama cinesi che ho appena visto e adesso, che posso fare il paragone, queste scene mi pesano abbastanza.

Per quanto riguarda la parte romance, invece, mi piace e mi appassiona moltissimo.
ovviamente in corea non esiste che due si conoscano da adulti, se non si sono conosciuti e innamorati prima dei 10 anni non possono state insieme.
Quindi anche i nostri due protagonisti si sono conosciuti praticamente con il ciuccio in bocca per poi perdersi e ritrovarsi da adulti. In generale tra i due c'è moltissima chimica e sono due attori meravigliosi. La storia è piena di scene adorabili, di momenti bellissimi, insomma, vale la pena.


I personaggi principali, il Re e Ok Jeung, sono fino ad ora molto ben caratterizzati, profondi, sfaccettati ed entrambi gli attori rendono giustizia al personaggio.
A lei non avrei dato un obolo, questo per colpa della foto su viki, non so perché ma ero convinta fosse una di quelle idol che i coreani mettono a fare storici anche se sono incapaci di esprimere una qualsivoglia emozione. Invece mi sbagliavo, è stata una bella scoperta, mi piace molto. (Poi ho anche letto che tra tutte le attrici asiatiche è quella con un rapporto peso altezza quasi normale). Interpreta davvero bene il suo personaggio, la sua paura di amare, di affezionarsi ma la sua grande voglia di riscatto e il suo rispetto per la madre. Mi piace, mi piace che sia forte e non la solita stupida eroina da drama che si lascia portate dagli eventi.
Su di lui non avevo dubbi, è amore.
Proseguo, non sono addicted ma è carino e scorrevole.

Edited by choiaera‚ - 13/8/2017, 20:47
 
Top
45 replies since 13/10/2012, 12:15   5213 views
  Share