DIC :: Forum ::

Piece - Kanojo no Kioku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2016, 16:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Mi fa piacere che almeno un aspetto di questo breve drama ti abbia appassionata! :cuute:
Personalmente lo avevo adorato nonostante gli evidentissimi limiti di cast - fatta eccezione per il protagonista maschile, che si sta rivelando sempre più portato per i ruoli da psicolabile :gnegne: - .
Sì, per personaggio di Haruka è davvero ben costruito, o quanto meno, le rivelazioni arrivano nei giusti tempi!
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 23:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Il proagonista maschile
fino alla fine non l'ho proprio capito sembrava molto ambiguo nei confronti di Suga mi ha raggelato il sangue quando lui prende le chiavi e ferisce i ragazzi che le davano fastidio avevo prorio paura che li potesse colpire veramente se lei non lo fermasse anche la scena dove lei vede la camera segreta e lui le dice di andarsene e che non ha bisogno di lei è molto cupa

A proposito di lunghezza nei j drama la lunghezza non è definito come nei k drama (sono alle prime armi e non me ne intendo)? in questo caso dura una ventina di minuti ma dai pochi che ho viso certi durano circa 40 minuti altri circa 60 minuti all'inizio mi aveva colpita dalla sua brevità
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2016, 11:27     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 7/6/2016, 00:40) 
Il proagonista maschile
fino alla fine non l'ho proprio capito sembrava molto ambiguo nei confronti di Suga mi ha raggelato il sangue quando lui prende le chiavi e ferisce i ragazzi che le davano fastidio avevo prorio paura che li potesse colpire veramente se lei non lo fermasse anche la scena dove lei vede la camera segreta e lui le dice di andarsene e che non ha bisogno di lei è molto cupa

Hai ragione, è un personaggio che rimane anche a fine della vicenda
assolutamente ermetico e misterioso: avendo avuto un'infanzia così tanto disturbata -alla fine fine è stato usato come cavia umana, perdendo la possibilità di crescere in un ambiente sano e con una famiglia sana, perdita che non potrà più recuperare- non ha sviluppato un modo normale di relazionarsi alle altre persone e mai lo avrà. Se provo a immaginare che ne sarà della sua vita, non posso che pensare che finirà male :uff:


CITAZIONE
A proposito di lunghezza nei j drama la lunghezza non è definito come nei k drama (sono alle prime armi e non me ne intendo)? in questo caso dura una ventina di minuti ma dai pochi che ho viso certi durano circa 40 minuti altri circa 60 minuti all'inizio mi aveva colpita dalla sua brevità

Giusta osservazione!
Tendenzialmente la durata dei j-drama è di 40-45 minuti a puntata per un numero di episodi che varia dai 9 agli 11. Di solito.
Nell'ultima decina di anni però alcune reti televisive hanno iniziato un po' a sperimentare creando degli slot particolari con mini-drama (di 5 o 6 episodi) o comunque formati diversi. Piece è proprio uno di questi: la rete NTV ha creato questo slot notturno (iniziano intorno a mezzanotte) i cui drama durano solo 20 minuti e sono composti spesso da 12 episodi. ^_^
Personalmente apprezzo molto questa scelta perché queste serie dai tempi "più ristretti" hanno ritmi più serrati e rischiano meno di avere cali di trama! :gnegne: e ti fa sentire anche meno sensi di colpa se infili un episodio tra un impegno e l'altro!
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 12:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Quando stavo guardando il drama mi sono chiesta
come una madre possa fare una cosa del genere ai propri figli entrambi anche se caretterialmente diversi hanno profonde ferite e mancanza d'affetto (almeno la badante li ha fatto incontrare)

Grazie drama keiko per la delucidazione
 
Web  Top
318 replies since 19/9/2012, 13:13   9903 views
  Share