DIC :: Forum ::

Piece - Kanojo no Kioku

« Older   Newer »
  Share  
violet <3
view post Posted on 6/3/2013, 04:13     +1   -1




E anche io ho appena finito di vedere questo drama!! Me lo sono praticamente divorata (si nota l'ora? XD :emu: )
Allora cercherò di essere il più chiara e concisa possibile perchè non so se ho la freschezza mentale per fare ragionamenti capibili :patpat: e già parto male mi sa XD
Innanzitutto, nonostante la recitazione del cast, a parte lui, a mio avviso non sia stata delle migliori (vedere 'mizuho' recitare ha cominciato a far sperare anche me in un futuro nella recitazione XD e questo la dice lunga XD... che poi quando piange, sta a piange o sta a ridere? o sta provando qualconsa di indefinito?? :booh: ) il drama mi ha appassionato... Il fatto che ogni puntata si concludeva con un altro pezzo del puzzle da scoprire ha mantenuto viva la mia attenzione :cuute:
Mi è piaciuta molto l'"introspezione" dei personaggi, il far capire che alla fine niente è come sembra e proprio haruka ne è la dimostrazione lampante!
Invece chi è pazza psicopatica sia dall'esterno che dopo averla conosciuta
è la mamma di Narumi :petr: ma come si può usare i propri figli per fare degli esperimenti sul comportamento e sull'educazione :spavento: e poi una volta perse le loro tracce neanche interessarsi di quello che fanno ??? ma questa è da mandare in galera! Inoltre, il suo modo subdolo di insinuare il dubbio a mizuho su chi fosse veramente il fidanzato di haruka è stato l'ennesima riprova che quella donna non deve curare la gente ma essere curata :infid:


Riguardo la scena finale anche io la penso come voi sul fatto
che comunque è un finale aperto e che magari lei è riuscita a lasciare un'impronta di se stessa a narumi, ma come ha detto mimi, non è detto che lui riesca ad aprirsi e cambiare con il tempo e non è neanche detto che un giorno se si rincontrino si mettano insieme :ehm: Io sul finale l'ho visto molto combattuto come se volesse andare da lei ma forse la possibilità di avere una libertà che gli è stata negata per 20 anni lo abbia trattenuto... Penso che se lui fosse rimasto con lei in questo momento le cose non sarebbero andate avanti e il rapporto non avrebbe fatto bene a nessuno dei due, in quanto le differenze sono talmente tante che nessuno dei due sarebbe riuscito ad 'adattarsi' all'altro....


per questo chiedo alle lettrici di questo manga di farmi sapere la fine per favore :occhi: :sniff:

Bellissima la ost! :joy: che è praticamente ricavata dall'ultimo album dei matchbox twenty XD Ma anche l'opening e l'altra giappola mi sono piaciute molto :sbrill:

vabbè per concludere questo sproloquio io gli darei un bell'8 come voto
:corre: :corre:
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 09:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (violet <3 @ 6/3/2013, 04:13) 
E anche io ho appena finito di vedere questo drama!! Me lo sono praticamente divorata (si nota l'ora? XD :emu: )

Mi fa tanto piacere che ti sia piaciuto! :cuute: Il formato tascabile aiuta sì :mhuaua:

CITAZIONE
Innanzitutto, nonostante la recitazione del cast, a parte lui, a mio avviso non sia stata delle migliori (vedere 'mizuho' recitare ha cominciato a far sperare anche me in un futuro nella recitazione XD e questo la dice lunga XD... che poi quando piange, sta a piange o sta a ridere? o sta provando qualconsa di indefinito?? :booh: ) il drama mi ha appassionato... Il fatto che ogni puntata si concludeva con un altro pezzo del puzzle da scoprire ha mantenuto viva la mia attenzione :cuute:

Secondo me uno dei punti di forza di questo drama è che, nonostante i tanti difetti - e soprattutto quello non di secondo piano delle capacità recitative di mezzo cast :nfg: - riesce comunque ad appassionare e a incuriosire!

CITAZIONE
Mi è piaciuta molto l'"introspezione" dei personaggi, il far capire che alla fine niente è come sembra e proprio haruka ne è la dimostrazione lampante!
Invece chi è pazza psicopatica sia dall'esterno che dopo averla conosciuta...

No, infatti lei era proprio come sembrava :mattoni:

CITAZIONE
Riguardo la scena finale anche io la penso come voi sul fatto
che comunque è un finale aperto e che magari lei è riuscita a lasciare un'impronta di se stessa a narumi, ma come ha detto mimi, non è detto che lui riesca ad aprirsi e cambiare con il tempo e non è neanche detto che un giorno se si rincontrino si mettano insieme :ehm: Io sul finale l'ho visto molto combattuto come se volesse andare da lei ma forse la possibilità di avere una libertà che gli è stata negata per 20 anni lo abbia trattenuto... Penso che se lui fosse rimasto con lei in questo momento le cose non sarebbero andate avanti e il rapporto non avrebbe fatto bene a nessuno dei due, in quanto le differenze sono talmente tante che nessuno dei due sarebbe riuscito ad 'adattarsi' all'altro....

Sono d'accordo, non avrebbe giovato a nessuno dei due, almeno non quanto potrebbe fare
una luuuuunga pausa di riflessione, che potrebbe anche non avere fine, ma che sicuramente permetterà ad entrambi - soprattutto a Narumi - di interiorizzare quanto è accaduto, di imparare a conoscersi meglio e poi magari conoscere gli altri.


CITAZIONE
per questo chiedo alle lettrici di questo manga di farmi sapere la fine per favore :occhi: :sniff:

E' appena uscito il volume 8 in Italia - e io ovviamente sono a Sofia quindi nisba :patpat: - che è il penultimo!

CITAZIONE
Bellissima la ost! :joy: che è praticamente ricavata dall'ultimo album dei matchbox twenty XD Ma anche l'opening e l'altra giappola mi sono piaciute molto :sbrill:

Le due canzoni giappole sono di Nakayama Yuma (aka Narumi), ed è il suo primo singolo da solista :beota:
Io sto cercando di procacciarmelo per bene l'album dei Matchbox twenty :sbrill:

CITAZIONE
vabbè per concludere questo sproloquio io gli darei un bell'8 come voto
:corre: :corre:

:corre:
 
Top
violet <3
view post Posted on 6/3/2013, 16:48     +1   -1




Mimi :amor:

comunque un'altra cosa che mi chiedevo era....
ma il fratello di narumi si sa nel manga che fine fa?

mi fa troppa tenerezza :occhi:

CITAZIONE
E' appena uscito il volume 8 in Italia - e io ovviamente sono a Sofia quindi nisba :patpat: - che è il penultimo!

te lo devo comprare e spedire? :tw:

CITAZIONE
Le due canzoni giappole sono di Nakayama Yuma (aka Narumi), ed è il suo primo singolo da solista :beota:

avevo capito della sigla ma non che anche l'altra era la sua :occhi: e bravo il vampiretto!
Io ora cn lui dovrei continuare proprio il drama del vampiro ma non so se ce la posso fare :pecche:
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 17:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (violet <3 @ 6/3/2013, 16:48) 
Mimi :amor:

Tesora :amor:
Ti voglio in prima linea per il drama di Maid-sama ne'! :mhuaua:

CITAZIONE
comunque un'altra cosa che mi chiedevo era....
ma il fratello di narumi si sa nel manga che fine fa?

mi fa troppa tenerezza :occhi:

Nel volume 7 se non erro si inizia a fare un bel focus su di lui, e se Hikaru era messo sotto pressione per tutti i motivi che sappiamo
non è che neanche lui scherzasse...fondamentalmente sua madre usava l'amato fratellino per ricattarlo, quindi se non avesse fatto tutto quello che gli diceva sarebbe stato Hikaru a soffrirne (tipo, avrebbe perso la sua amata tata etc)...curiosità, è Hiro a non mangiare le uova, cosa che poi fa anche Hikaru, ma ancora non sappiamo perché.
Fatto sta che nel manga tutta la vicenda del tentato omicidio avviene avendo per protagonisti bambini molto più piccoli, forse un po' esagerato ma un tale sfocio di passioni in un bambino che è stato torturato psicologicamente in ogni modo e rischia di veder allontanarsi l'amato fratello (troppo e male, per il rapporto simbiontico che hanno) ha decisamente le sue ragioni, così come la disperata copertura di Hikaru.

Sarebbe stato bello se ci avessero spiegato un po' più del loro rapporto!
CITAZIONE
CITAZIONE
E' appena uscito il volume 8 in Italia - e io ovviamente sono a Sofia quindi nisba :patpat: - che è il penultimo!

te lo devo comprare e spedire? :tw:

Non tentarmi :gnegne: che qua come manga ho visto solo One Piece :gnegne:

CITAZIONE
Io ora cn lui dovrei continuare proprio il drama del vampiro ma non so se ce la posso fare :pecche:

Pure a me piacerebbe vederlo altrove, ma Koishite Akuma non ce la posso fare :gnegne: l'anno scorso ha partecipato ad uno Yonimo Monogatari in mio possesso però :ioio:
 
Top
violet <3
view post Posted on 6/3/2013, 22:29     +1   -1




CITAZIONE
Ti voglio in prima linea per il drama di Maid-sama ne'! :mhuaua:

sono pronta :hero:
anche se dopo aver visto i protagonisti :nfg: speriamo che non lo rovinino

:emu:

CITAZIONE
Nel volume 7 se non erro si inizia a fare un bel focus su di lui, e se Hikaru era messo sotto pressione per tutti i motivi che sappiamo

non è che neanche lui scherzasse...fondamentalmente sua madre usava l'amato fratellino per ricattarlo, quindi se non avesse fatto tutto quello che gli diceva sarebbe stato Hikaru a soffrirne (tipo, avrebbe perso la sua amata tata etc)...curiosità, è Hiro a non mangiare le uova, cosa che poi fa anche Hikaru, ma ancora non sappiamo perché.
Fatto sta che nel manga tutta la vicenda del tentato omicidio avviene avendo per protagonisti bambini molto più piccoli, forse un po' esagerato ma un tale sfocio di passioni in un bambino che è stato torturato psicologicamente in ogni modo e rischia di veder allontanarsi l'amato fratello (troppo e male, per il rapporto simbiontico che hanno) ha decisamente le sue ragioni, così come la disperata copertura di Hikaru.

povero stello :sniff: maledetta psicopaticaaaa :capa:
grazie per l'approfondimento :occhi: :cuore:
CITAZIONE
Non tentarmi :gnegne: che qua come manga ho visto solo One Piece :gnegne:

solo?:spavento: resisti!!!!! :bwa:
CITAZIONE
Pure a me piacerebbe vederlo altrove, ma Koishite Akuma non ce la posso fare :gnegne:

io ho visto la prima puntata perchè tutti me ne hanno parlato benissimo..ma quando alla fine della prima ho capito dove voleva andare a parare questo drama l'ho stoppato XD però ho ancora tutte le puntate perchè vorrei dargli una possibilità o almeno capire perchè è piaciuto a così tante persone...
solo che la storia ha delle caratteristiche che io non tollero molto XD

però lui mi sembra molto bravo :ehm: non ci resta che aspettare un drama futuro che sicuramente ci sarà :hua:
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 19:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (violet <3 @ 6/3/2013, 22:29) 
CITAZIONE
Pure a me piacerebbe vederlo altrove, ma Koishite Akuma non ce la posso fare :gnegne:

io ho visto la prima puntata perchè tutti me ne hanno parlato benissimo

OT
Spero che quel benissimo fosse ironico :gnegne: Koishite Akuma si lascia guardare, ma nulla più. :nfg: /OT

Sono contenta ti sia piaciuto Piece :amor:
 
Web  Top
violet <3
view post Posted on 7/3/2013, 23:39     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 7/3/2013, 19:08) 
OT
Spero che quel benissimo fosse ironico :gnegne: Koishite Akuma si lascia guardare, ma nulla più. :nfg: /OT

Sono contenta ti sia piaciuto Piece :amor:

*OT2*
e purtroppo no :gnegne: :gnegne: il problema è che per me non si lascia neanche guardare :nfg: quindi datemi la forza :hero: XD
*FINE OT2* xD
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 16:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Parto dicendo che io sono il tipo numero 3, ovvero quella che se sbaglia autobus, appena se ne accorge scende e cerca quello giusto :smoke:


Poi:
CITAZIONE (arren84 @ 25/1/2013, 18:33)
guardare 4 puntate in un colpo rovina tutto :sniff:
NON E' ASSOLUTAMENTE UN DRAMA DA MARATONARE
va assaporato puntata per puntata, riflessione su riflessione. Ti deve lasciare l'amaro in bocca e ti deve lasciare tanti interrogativi, che ti tormenteranno fino alla visione della puntata seguente :beota:

Io l'ho maratonato e non sono d'accordo, anche perché mi sono letta tutti i vostri commenti. L'avete visto a pezzeti e mi sa che vi è sfuggito un dettaglio che risale alla prima puntata e che non è casuale in merito alla gravidanza :smoke: A causa di questo dettaglio avevo sospettato quello che poi salta fuori già a metà drama e non ne sono stata per nulla sorpresa, ovvero
Nel primo episodio Remi fa una colletta per una presunta compagna di scuola( mi pare fosse una compagna ma non ricordo bene chi fosse) che non andava più a scuola perché incinta. La tizia ha bisogno di soldi per abortire. Le amiche buttano i soldi nella scatola, ma Mizuho non lo fa e dice che è colpa della tizia, che ognuno dovrebbe essere responsabile delle proprie azioni. La faccia che fa Remi è molto significativa, perché chiaramente ci è rimasta malissimo. Perché mai reagisce così se la cosa non la riguarda personalmente? In realtà quella ad essere incinta in quel momento era proprio lei e i soldi servivano a lei :uff:

Guardare i drama a pezzetti aiuta a riflettere sulle cose, ma purtoppo fa accantonare pure i dettagli che paiono senza senso o insignificanti facendo sembrare sorprendente un qualcosa che era stato già anticipato da subito. Quindi non sono d'accordo con chi ha detto( non ricordo chi fosse, ho letto 20 pagine di commenti :gnegne: ) che
la vicenda di Remi spunta fuori dal nulla :smoke:



Comunque il drama è di quelli che ti tengono sulle spine, assolutamente. Infatti finita una puntata partivo subito con l'altra. Ieri ne ho fatte fuori 9 e oggi ho concluso con le rimanenti :fighting:
Concordo con le impressioni di tutte in merito al cast. Yuma è stato bravissimo. Poi c'era il gruppo dei senza infamia e senza lode e infine Yanai e la Honda. Lui oscilla tra la triglia morta e scatti di vitalità, ma lei... :lone: è una triglia morta e sepolta :lone: O è monoespressiva, o ghigna in modo inopportuno tipo nell'ultima scena, quando
si dichiara a Narumi e ghigna :emu: A tratti sembra stia per partire con una risata isterica :emu: Addio pathos :patpat:
Ma nonostante queste carenze, la visione non ne risente :goccia:






Il personaggio di Narumi, nella sua "follia", è affascinante. Pure io trovo che Yuma non sia 'sta gran bellezza, ma rende il personaggio così affascinante che lo trovi bello anche se la tua razionalità ti prenderebbe a badilate :hua:
Mentre Mizuho sembra quasi piatta perché è interpretata male, con un'altra attrice sarebbe stata tutt'altra faccenda. Però come personaggio la capisco abbastanza.
Yanai è caruccio :cuute: Sul fatto che si dicesse che un ragazzo caruccio come lui non dovrebbe essere insicuro, beh. Ci sono tante persone di bel aspetto che lo sono, altrimenti non ci sarebbero persone che si rifanno dalla testa ai piedi senza averne bisogno. Così come ci sono tanti che non sono belli, ma hanno tanta autostima, perché credetemi, esistono... L'insicurezza non è una questione di bellezza, ma di carattere :smoke:
Haruka è sicuramente un personaggio molto sfaccettato ed interessante, anche se non riesco a capacitarmi del fatto che
a scuola fa la carta da parati, ma poi gira il mondo( si fa per dire :gnegne: ) e attacca bottone un po' con chiunque :ehm: è un po' psicotica pure lei :mhuaua:
Poi il suo rapporto con la famiglia è davvero assurdo e sarebbe piaciuto pure a me che lo avessero spiegato meglio, perché messa così la madre fa la figura della babbazza e la figlia sembra stupida.
Le bugie costano fatica. Se ne racconti una puoi anche reggerla, ma quando la tua vita il casa è un'intera bugia diventa uno stress enorme :nfg: Poi ci credo che si è trovata un lavoro per stare fuori il più possibile, come faceva a ricordarsi tutte le fregnaccie che propinava alla madre? Meno la vedeva e meno rischiava di tradirsi :patpat:

Remi merita 4 corcate. Ad un certo punto si lamenta di Mizuho come amica, ma lei
si fa consolare da Haruka finché comoda e poi le passa davanti fingendo di nulla :nfg: Complimenti vivissimi, la personificazione dell'amica esemplare è proprio lei :patpat:

Sulla pazza si può solo dire che andrebbe internata :mh: Per chi ha letto il manga, ma questa cretina biblica non aveva un marito? Ha divoziato? è figgito? Lo ha ucciso e sotterrato in giardino? :ehm:




Il finale a me va bene così. Certo, sarebbe stato bello che Narumi
avesse detto qualcosa, qualunque cosa. Ma del resto lui è così, non sa quello che vuole manco alla fine :mhuaua: Però se fossi stata in Yanai la bottiglietta d'acqua gliel'avrei tirata in testa :gnegne:





Sono piaciute tanto anche a me le scelte di regia e la OST :amor:
Per il voto che Piece merita, penso sia equo un 8/9. Se gli dessi un voto da 9 in su( non do mai 10, comunque), significherebbe che è un drama quasi perfetto e non lo è, ma è emotivamente coinvolgente ed è molto valido :cuute:
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 17:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 8/5/2013, 18:45) 
Parto dicendo che io sono il tipo numero 3, ovvero quella che se sbaglia autobus, appena se ne accorge scende e cerca quello giusto :smoke:

Una compagna di autobus! :wub:


CITAZIONE
Io l'ho maratonato e non sono d'accordo, anche perché mi sono letta tutti i vostri commenti. L'avete visto a pezzeti e mi sa che vi è sfuggito un dettaglio che risale alla prima puntata e che non è casuale in merito alla gravidanza :smoke: A causa di questo dettaglio avevo sospettato quello che poi salta fuori già a metà drama e non ne sono stata per nulla sorpresa, ovvero
Nel primo episodio Remi fa una colletta per una presunta compagna di scuola( mi pare fosse una compagna ma non ricordo bene chi fosse) che non andava più a scuola perché incinta. La tizia ha bisogno di soldi per abortire. Le amiche buttano i soldi nella scatola, ma Mizuho non lo fa e dice che è colpa della tizia, che ognuno dovrebbe essere responsabile delle proprie azioni. La faccia che fa Remi è molto significativa, perché chiaramente ci è rimasta malissimo. Perché mai reagisce così se la cosa non la riguarda personalmente? In realtà quella ad essere incinta in quel momento era proprio lei e i soldi servivano a lei :uff:

Io non credo che quel momento nel primo episodio fosse collegabile a ciò che si è scoperto dopo, perché se ben ricordo i tempi erano un po' diversi e viene proprio fatto un nome e cognome per la drop put, o sbaglio?
Comunque avevi capito bene l'antifona successiva :gnegne:


CITAZIONE
Comunque il drama è di quelli che ti tengono sulle spine, assolutamente. Infatti finita una puntata partivo subito con l'altra. Ieri ne ho fatte fuori 9 e oggi ho concluso con le rimanenti :fighting:
Concordo con le impressioni di tutte in merito al cast. Yuma è stato bravissimo. Poi c'era il gruppo dei senza infamia e senza lode e infine Yanai e la Honda. Lui oscilla tra la triglia morta e scatti di vitalità, ma lei... :lone: è una triglia morta e sepolta :lone: O è monoespressiva, o ghigna in modo inopportuno

A distanza di qualche mese, continuo a trovarmi perfettamente d'accordo con tutto questo :beota:

CITAZIONE
Ma nonostante queste carenze, la visione non ne risente

Vero, per fortuna, soprattutto grazie alla bella e mirata caratterizzazione di Narumi che tu hai rievocato, secondo me, oltre ad essere la trama gestita in modo molto accattivante!

CITAZIONE
Haruka è sicuramente un personaggio molto sfaccettato ed interessante, anche se non riesco a capacitarmi del fatto che
a scuola fa la carta da parati, ma poi gira il mondo( si fa per dire :gnegne: ) e attacca bottone un po' con chiunque :ehm: è un po' psicotica pure lei :mhuaua:

Assolutamente psicotica da questo punto di vista, sì :gnegne:

CITAZIONE
Sulla pazza si può solo dire che andrebbe internata :mh: Per chi ha letto il manga, ma questa cretina biblica non aveva un marito? Ha divoziato? è figgito? Lo ha ucciso e sotterrato in giardino? :ehm:

Non si sa nulla, nè viene mai accennato ad una figura maschile in questo senso, secondo me
è ricorsa all'inseminazione artificiale fai da te :ehm:


CITAZIONE
Sono piaciute tanto anche a me le scelte di regia e la OST :amor:
Per il voto che Piece merita, penso sia equo un 8/9. Se gli dessi un voto da 9 in su( non do mai 10, comunque), significherebbe che è un drama quasi perfetto e non lo è, ma è emotivamente coinvolgente ed è molto valido :cuute:

Sono contenta che ti sia piaciuto tanto come a me/noi! :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 17:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 8/5/2013, 18:13) 
Una compagna di autobus! :wub:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
Cercheremo assieme le informazioni per l'autobus giusto :hua:

CITAZIONE
Io non credo che quel momento nel primo episodio fosse collegabile a ciò che si è scoperto dopo, perché se ben ricordo i tempi erano un po' diversi e viene proprio fatto un nome e cognome per la drop put, o sbaglio?
Comunque avevi capito bene l'antifona successiva :gnegne:

Secondo me no. Certo fanno il nome di una tizia, ma credo sia una scusa per camuffare la reale situazione, perché
se una lascia la scuola, vuol dire che i genitori sanno e quindi l'aborto lo pagano loro, non le compagne di scuola generose. Poi la faccia di Remi è troppo delusa per essere casuale, sembra quasi abbia preso una mazzata in testa. La cosa è strana, perché come personaggio all'inizio viene dipinto come una ragazza scioccherella. In realtà l'aborto di Remi non ha una collocazione temporate precisissima, ma sicuramente avviene prima di molti altri avvenimenti.

Il fatto che tutto venga raccontato a saltoni non aiuta molto a collocarlo, ma secondo me è lì che lo sta pianificando.
Poi quando inizia a comparire quasi inspiegabilmente nelle indagini, per me era logico il motivo :mhuaua: Mi mancava solo capire chi era il mancato papino e perché Haruka fosse coinvolta :smoke:



CITAZIONE
Vero, per fortuna, soprattutto grazie alla bella e mirata caratterizzazione di Narumi che tu hai rievocato, secondo me, oltre ad essere la trama gestita in modo molto accattivante!

Assolutamente sì. Anche il fatto di rivelare le cose a puntate aiuta a tenerti lì fino alla fine. è tutto un dire, non dire!

CITAZIONE
Non si sa nulla, nè viene mai accennato ad una figura maschile in questo senso, secondo me
è ricorsa all'inseminazione artificiale fai da te :ehm:

:patpat:
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 17:53     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 8/5/2013, 17:45) 
L'avete visto a pezzeti e mi sa che vi è sfuggito un dettaglio che risale alla prima puntata e che non è casuale in merito alla gravidanza :smoke:

per quel che mi ricordo di quando ho visto il drama io non avevo affatto ricollegato le due cose, quindi è probabilissimo che questo dettaglio sia stato fondamentale per capire il tutto ( :respect: per te che ci sei riuscita al primo episodio :clap: )....come accennato anche da Mimi
io avevo capito che si stesse parlando di un'altra compagna di scuola e non di una delle protagoniste :patpat:
probabile però che ricordi male, sono passati un pò di mesi dalla visione :mhuaua:
CITAZIONE
Guardare i drama a pezzetti aiuta a riflettere sulle cose, ma purtoppo fa accantonare pure i dettagli che paiono senza senso o insignificanti facendo sembrare sorprendente un qualcosa che era stato già anticipato da subito.

questo è assolutamente vero.....vedere 1 o al max 2 ep a settimana interrompendo di continuo la storia a volte ha anche i suoi contro :mhuaua:
CITAZIONE
Quindi non sono d'accordo con chi ha detto( non ricordo chi fosse, ho letto 20 pagine di commenti :gnegne: ) che
la vicenda di Remi spunta fuori dal nulla :smoke:

io posso dire di ricordare di aver avuto sospetti
su di lei quando di punto in bianco decide di unirsi alle indagini :emu:

CITAZIONE
ghigna in modo inopportuno tipo nell'ultima scena

il momento che mi ha rovinato il drama :grrr:

nulla da dire su quanto dici della recitazione degli attori perchè la penso pure io così :gnegne:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 8/5/2013, 18:13) 
CITAZIONE
Ma nonostante queste carenze, la visione non ne risente

Vero, per fortuna, soprattutto grazie alla bella e mirata caratterizzazione di Narumi che tu hai rievocato, secondo me, oltre ad essere la trama gestita in modo molto accattivante!

quoto....una delle migliori scelte che hanno fatto secondo me è stata quella di usare
lo stesso attore per due ruoli così diversi :cuute:

CITAZIONE
Assolutamente psicotica da questo punto di vista, sì :gnegne:

non è che ce ne erano di personaggi che si salvavano in questo drama da una bella visita psichiatrica, prima tra tutti Psycho :smoke:
CITAZIONE
Yanai è caruccio :cuute: Sul fatto che si dicesse che un ragazzo caruccio come lui non dovrebbe essere insicuro, beh.....L'insicurezza non è una questione di bellezza, ma di carattere :smoke:

Yanai-senpai :wub:
CITAZIONE
Non si sa nulla, nè viene mai accennato ad una figura maschile in questo senso, secondo me
è ricorsa all'inseminazione artificiale fai da te :ehm:

è l'unica soluzione possibile
quale padre sano di mente avrebbe acconsentito a crescere i figli in quel modo :mh:

CITAZIONE
Sono piaciute tanto anche a me le scelte di regia e la OST :amor:
Per il voto che Piece merita, penso sia equo un 8/9.

me felice che ti sia piaciuto :corre:
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 18:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 8/5/2013, 18:53) 
per quel che mi ricordo di quando ho visto il drama io non avevo affatto ricollegato le due cose

Mi è capitato lo stesso con i fratelli Karamazov. Anche lì c'era un dettagliuccio che avevo bellamente dimenticato visto che avevo seguito il drama semi-on air, ma che poi si rivelò catartico :uff:
Sinceramente, qui in Piece non ho visto una sola scena che non fosse collegata alla storia. Non ci sono scena riempitive, per questo ritengo quel pezzo importante. Se non lo fosse, allora sarebbe l'unica scena fine a se stessa e mi pare strano :ehm:

CITAZIONE
il momento che mi ha rovinato il drama :grrr:

sembra il gatto di Alice nel paese delle meraviglie con tutta la dentiera al vento :lone:
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 18:42     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 8/5/2013, 19:06) 
Sinceramente, qui in Piece non ho visto una sola scena che non fosse collegata alla storia. Non ci sono scena riempitive, per questo ritengo quel pezzo importante. Se non lo fosse, allora sarebbe l'unica scena fine a se stessa e mi pare strano :ehm:

no infatti ti do ragione, solo che probabilmente essendo stato il primo episodio e non sapendo come avrebbero gestito la storia e gli episodi, a fine drama il collegamento con questa particolare scena del primo episodio non è venuto spontaneo farlo appunto perchè nel primo episodio non si era dato più di tanto peso alla vicenda in se, io per lo meno lo avevo considerato uno degli espedienti che sceneggiatura e regia avevano utilizzato per farci conoscere meglio la protagonista non dandogli altro significato oltre a questo :mhuaua:
CITAZIONE
sembra il gatto di Alice nel paese

povero micetto era così caruccio :cuute: non puoi paragonarmelo alla Honda, non se lo merita proprio :nonono:
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 19:03     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 8/5/2013, 19:06) 
Sinceramente, qui in Piece non ho visto una sola scena che non fosse collegata alla storia. Non ci sono scena riempitive, per questo ritengo quel pezzo importante. Se non lo fosse, allora sarebbe l'unica scena fine a se stessa e mi pare strano :ehm:

Sicuramente quella scena è stata una lampadina d'allarme per introdurre il tema
dell'aborto
nella vita delle giovani studentesse, ma anche secondo me non si trattava della raccolta-fondi
per l'aborto di Remi,
era davvero una faccenda per l'altra compagna di classe, sia perchè forse appunto non tornavano le tempistiche, sia perchè
l'aborto di Remì lo paga Haruka con i soldi del lavoro in libreria - però non mi ricordo se lo specificano o no nel drama

In ogni caso non direi che altrimenti la scena non è funzionale, anzi, serve molto bene a far capire subito allo spettatore che tipo di persona ha davanti: Mizuho mostra ulteriormente la sua freddezza e il suo distacco dal prossimo, mentre Remi
capisce che per una faccenda del genere non potrebbe mai contare sul sostegno di Mizuho, e infatti quando veramente le capita, non le riesce a parlare perchè si sente respinta da lei a priori.


A parte ciò, sono contenta che lo abbia finalmente visto anche tu e che ti sia piaciuto :cuute:
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 15:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


ho iniziato questo il drama per la challenge e dai commenti positivi che ho trovato in giro
il drama mi è piaciuto ma non mi ha presa molto, più che altro ho continuato per la curiosità della parte mistery
tutti i personaggi hanno un lato che nessuno sa e ogni puntata viene svelato un pezzo del puzzle (appunto il titolo)
tutti hanno fatto degli errori
tutti volevano sapere quello che ha fatto Haruka alla fine si è rivelata la più innocente e più buona di tutti, mi ha veramente commossa poverina non aveva amici e era vittima del bullismo ma almeno è stata amata da qualcuno
 
Web  Top
318 replies since 19/9/2012, 13:13   9903 views
  Share