DIC :: Forum ::

Piece - Kanojo no Kioku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2013, 19:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 8/2/2013, 13:26) 

Si, aiutami a smaltire qualche visione... :gnegne:

Ahahahahaha, lei è la fantastica psyco, la vedrei a fare l'analista con Harry di IMY! :gnegne:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 8/2/2013, 21:06     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 8/2/2013, 15:58)
ed è stato mandato in onda il sabato a mezzanotte, per venti minuti.

che slot del piffero per un dramino così bello
CITAZIONE
Ringrazio Yuma della sua meravigliosa prova e vorrei tirare i sassi alla Honda e Yanai

:gnegne: :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE (haruka86 @ 8/2/2013, 16:11)
e poi mi rifiuto di credere che il manga finisca come il drama.....
ci starebbe bene un bel salto temporale con un riincontro secondo me :smoke:

Sono d'accordo! Infatti per tornare sul finale, sono curiosa di sapere se anche voi l'avete interpretato come me:
io l'ho trovato un finale aperto, nel senso che come dicevo su, lei dà voce ai suoi sentimenti, senza illudersi che lui la voglia, ma con una certa consapevolezza comunque di aver lasciato qualcosa in lui, e lui anche se è rimasto nella stessa condizione iniziale senza muoversi, quando si gira e se ne va fa uno sguardo, in cui io ho letto come una piccola apertura, una piccola crepa nel suo muro. Ci si può immaginare con questo tanti risvolti; che magari lui abbia imparato da Mizuho un pò della sua capacità di cambiare e aprirsi, o che sia nato un minimo di sentimento in lui, o che la vicenda vissuta faccia da base per la sua crescita, tante cose. Mi rendo conto che è proprio una sottigliezza voler leggere tutte queste cose nel suo sguardo, ma non mi pare di aver letto molto nei vs commenti sull'interpretazione del finale e sono curiosa di sapere come lo avete letto!
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 21:25     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 8/2/2013, 21:06) 
CITAZIONE (haruka86 @ 8/2/2013, 16:11)
e poi mi rifiuto di credere che il manga finisca come il drama.....
ci starebbe bene un bel salto temporale con un riincontro secondo me :smoke:

Sono d'accordo! Infatti per tornare sul finale, sono curiosa di sapere se anche voi l'avete interpretato come me:
io l'ho trovato un finale aperto, nel senso che come dicevo su, lei dà voce ai suoi sentimenti, senza illudersi che lui la voglia, ma con una certa consapevolezza comunque di aver lasciato qualcosa in lui, e lui anche se è rimasto nella stessa condizione iniziale senza muoversi, quando si gira e se ne va fa uno sguardo, in cui io ho letto come una piccola apertura, una piccola crepa nel suo muro. Ci si può immaginare con questo tanti risvolti; che magari lui abbia imparato da Mizuho un pò della sua capacità di cambiare e aprirsi, o che sia nato un minimo di sentimento in lui, o che la vicenda vissuta faccia da base per la sua crescita, tante cose. Mi rendo conto che è proprio una sottigliezza voler leggere tutte queste cose nel suo sguardo, ma non mi pare di aver letto molto nei vs commenti sull'interpretazione del finale e sono curiosa di sapere come lo avete letto!

sicuramente
è avvenuto anche in lui un cambiamento anche se molto lieve rispetto a quello di Mizuho probabilmente perchè in lei c'è proprio di partenza questo desiderio di cambiare ed aprirsi agli altri, mentre in lui no e non perchè non voglia cambiare è che, secondo me, non si è mai posto il problema e non ha mai sentito il desiderio di relazionarsi in modo diverso agli altri per lo meno fino a quando Mizuho non entra/rientra nella sua vita e questo secondo me lo si nota soprattutto nel suo modo "infantile" di tenere la casa sempre sottosopra in attesa di lei o quando parla a fine drama con Marou
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 21:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 8/2/2013, 21:06) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 8/2/2013, 15:58)
ed è stato mandato in onda il sabato a mezzanotte, per venti minuti.

che slot del piffero per un dramino così bello

Non posso che darti ragione e pensare che probabilmente in un'altra fascia oraria avrebbe avuto tutt'altri ratings, ma purtroppo la programmazione nipponica è molto fitta :patpat:

CITAZIONE
Sono d'accordo! Infatti per tornare sul finale, sono curiosa di sapere se anche voi l'avete interpretato come me:
io l'ho trovato un finale aperto, nel senso che come dicevo su, lei dà voce ai suoi sentimenti, senza illudersi che lui la voglia, ma con una certa consapevolezza comunque di aver lasciato qualcosa in lui, e lui anche se è rimasto nella stessa condizione iniziale senza muoversi, quando si gira e se ne va fa uno sguardo, in cui io ho letto come una piccola apertura, una piccola crepa nel suo muro. Ci si può immaginare con questo tanti risvolti; che magari lui abbia imparato da Mizuho un pò della sua capacità di cambiare e aprirsi, o che sia nato un minimo di sentimento in lui, o che la vicenda vissuta faccia da base per la sua crescita, tante cose. Mi rendo conto che è proprio una sottigliezza voler leggere tutte queste cose nel suo sguardo, ma non mi pare di aver letto molto nei vs commenti sull'interpretazione del finale e sono curiosa di sapere come lo avete letto!

Io mi trovo abbastanza d'accordo con questa tua idea! :beota:
Voglio pensare che nell'ultimo sguardo
di Narumi, quando si gira per andarsene, ci sia qualcosa, ma è un qualcosa che non sa bene identificare nemmeno lui e non è detto che saprà mai farlo data la sua completa passività nei confronti della vita. Che i due possano incontrarsi nuovamente non lo escludo, ma secondo me in questa eventualità Mizuho sarà una persona decisamente più matura anche grazie a ciò che ha appreso dalla sua controparte, e io in quell'"itterashai" finale ci ho visto anche un po' la fine dei sentimenti da lei dichiarati: ti voglio bene, voglio conoscerti, ho fiducia in te, aspetterò, ma anche un arrivederci convinto perché lei vuole prendere possesso della sua esistenza e del rapporto col prossimo mentre lui non sa neanche da che parte si cominci.

Insomma, io non vedrei nessun altro finale come fattibile e sensato :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 22:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Arrivo anche io, l’ho appena finito. ^_^

Beh, ho iniziato questo drama spinta dalla garanzia del nome Ashihara-sensei... come ho detto più volte ero (e sono) alla ricerca di qualcosa che mi desse un’emozione e memore del fatto che le precedenti opere della mangaka mi hanno letteralmente devastata, per la sensibilità, la delicatezza, l’atmosfera soffusa e intimista, avevo alte aspettative anche su questa vicenda. Però boh, a parte l’analisi psicologica condotta attraverso gli occhi e i pensieri della protagonista, per il resto non sono riuscita ad emozionarmi e da questo punto Piece mi ha delusa perché mi aspettavo maggiore trasporto emotivo. :ehm:
Credo che il problema nel mio caso non stia nel fatto che una storia del genere non sia nelle mie corde, anzi, amo le vicende che ti fanno riflettere, ti pongono degli interrogativi, e vanno alla ricerca del mondo interiore che c’è in ognuno di noi, e non credo nemmeno che l’età differente dei protagonisti dalla sottoscritta abbia rappresentato una barriera per cogliere a fondo le loro inquietudini. Credo piuttosto che, sebbene le intenzioni e i contenuti di questa storia siano ottimi e si tengano ben lontani dalla banalità imperante in mille drama/manga, il risultato purtroppo non è all’altezza delle aspettative. Perchè credo che al di là del percorso interiore avviato da Mizuho per dare un nuovo senso alla sua vita e che noi spettatori conosciamo attaverso i suoi continui monologhi, le indagini sulla morte di Haruka avevano anche l’obiettivo di portare alla luce le emozioni e la vita "nascosta" di coloro che avevano avuto un sottile legame con la sfortunata ragazzina, ma per un motivo o l’altro erano poi stati incapaci di dare voce alle loro sensazioni, preferendo rimanere nell’ombra della propria apparenza. Cioè, questa storia è fatta di tanti tasselli che compongono un complesso puzzle e da come me la sono immaginata quando sono partite le indagini, avrebbe dovuto essere una storia corale in cui ogni personaggio avrebbe avuto un peso importante nella ricostruzione della realtà. Invece non è accaduto nulla di ciò: i vari Yanai, Madoka, Remi, Hiro, ecc, hanno fatto la propria apparizione ed è stato dedicato loro un momento per raccontare il collegamento con la scomparsa Haruka, ma non è emerso davvero il mondo interiore di ciascuno, né ci sono state mostrate adegutamente le sfaccettature della loro personalità. Quello che voglio dire è che, tranne Mizuho che continuamente si interroga su di sé e ci mette al corrente della sua difficile evoluzione, tutti gli altri personaggi non hanno trasmesso la loro anima, sono stati sì sfruttati come “pezzi” mancanti di qualcosa di più grande, ma la ricerca introspettiva non si è allargata fino ad includere anche loro e quindi nel seguire talune vicende non ho provato quel coinvolgimento che ci sarebbe dovuto essere. E a questo punto mi chiedo se la frettolosità con cui la narrazione si è posata sui personaggi dei compagni di scuola sia dovuta alle ovvie esigenze di copione nell'intento di riassumere tutto in poche puntate da 20 minuti l’una, o se la storia originale segua come linea-guida il flusso di pensieri di Mizuho mettendo l’accento sulla sua irrisolta relazione con Narumi, ma dà spazio in maniera degna a tutte le altre figure, creando davvero un puzzle in cui chiunque, anche l’individuo apparentemente più insignificante, ha dei colori e un suo mondo da comunicare e scoprire, cosa che per altro credo sia il messaggio che una storia del genere dovrebbe fornire. Ho provato a leggere taluni commenti sullo SMO per cercare di capire se il manga supera i limiti riscontrati nel drama e riesce maggiormente nell’intento di fare una ricerca introspettiva a 360°, ma sono incappata nelle poco entusiastiche impressioni sugli sviluppi dei recenti volumi usciti, che non mi hanno dato una percezione effettiva sulla validità di taluni contenuti della trama. Vabbe’, se avrò ancora la curiosità di farlo, recupererò il manga e valuterò da me... non c’è altro da fare. :smoke:

Tornando al drama, è anche vero quello che si è detto: la recitazione di alcuni attori fallisce proprio laddove sarebbe servita maggiore incisività per trasmettere la potenza di certe emozioni che finalmente vengono a galla, dopo averle a lungo soffocate e taciute. -_- Sinceramente quando leggevo persone lamentarsi della Honda, non condividevo lo stesso parere perché la figura della protagonista mi è piaciuta da subito e lei l’ho trovata parecchio azzeccata nel ruolo. Però poi in effetti quando l’apatia del personaggio si è evoluta dando spazio alla consapevole scoperta di nuove sensazioni, anzi quasi di un personaggio rinnovato, beh i limiti della Honda recitativi sono emersi in maniera vistosa e non è riuscita a comunicare quello che doveva. E non è l'unica. La scena ad esempio in cui
Mizuho piange con Remi e l’abbraccia dopo che quest’ultima ha rivelato il segreto del suo aborto e soprattutto il suo senso di colpa verso la povera Haruka
suppongo che mi avrebbe dovuto commuovere, e invece mi lasciata fredda anche perché le 2 si sforzavano di piangere e di fingere pathos, ma imho erano credibili tanto quanto gli attori di Centovetrine. :nfg:

Però nonostante quanto detto, ammetto che il finale mi è piaciuto molto e anche un po’ sorpreso perché me lo aspettavo più banale e così non è stato. :woot: Innanzitutto ho amato Haruka: mi è sempre piaciuta la caratterizzazione che emergeva di lei man mano che si aggiungevano tasselli alla ricostruzione della sua vita, ma alla fine è stato proprio il suo personaggio quello che è riuscito a scuotermi di più e a farmi provare una forte emozione. Haruka, pur incompresa e sola per la maggior parte della sua breve esistenza, è riuscita con la dolcezza e la bellezza della sua anima ad illuminare le vite di tante persone con cui è entrata, anche se fugacemente, in contatto, e mi ha commosso tantissimo
il messaggio che lei scrive a Hiro nella sua lettera d’addio per lui: poche parole, ma perfette, degne di lei, non c’era nient’altro da aggiungere per comunicare cosa avesse nel cuore: sempre e solo amore. :cuore:


Quanto a Mizuho...
sono contenta che finalmente dopo tanto riflettere su stessa, sia riuscita ad arrivare al capolinea del suo viaggio e ad esprimere senza filtri i suoi pensieri a chi maggiormente l’ha scossa e toccato il cuore. Ma mi è piaciuto ancora di più che Narumi non sia stato necessariamente coinvolto nel percorso di lei e che come personaggio abbia mantenuto coerenza, perchè introverso era all’inizio e introverso è stato anche alla fine. E’ Mizuho quella che voleva e ha provato acambiarsi e quella di cui abbiamo seguito l’evoluzione introspettiva... Narumi è un protagonista che sin da principio per caratterizzazione non mi ha attratto granchè, ma vuoi perché con i tempi ristretti del drama non c’è stato modo di chiarire certe sue vicende rimaste in sospeso , vuoi perché probabilmente non era questo lo scopo del suo personaggio, vuoi perché non essendoci ancora il finale del manga era più saggio mantenersi sul vago per concludere il drama, beh lui non è stato accomunato a Suga, né è andato incontro al medesimo processo di cambiamento con improvvisa “redenzione” , anzi fino alla fine è rimasto fedele a se stesso, irrisolto e inquieto.
Continuo ad essere sicura che
a lui Suga-chan sia sempre piaciuta, e che se lei non avesse scoperto di forza le ombre del passato che lo tormentano (infatti ho letto infatti una certa amara ironia quando le dice “sei meglio di un detective”), magari il loro rapporto sarebbe potuto crescere aiutandosi a vicenda a superare certi blocchi emotivi, ma siccome Mizuho da sola è riuscita a guadarsi dentro e a lavorare su di sé, mentre lui no, il finale con Narumi che rimane quasi impassibile alla liberatoria confessione di Mizuho è significativo dei percorsi opposti compiuti da queste 2 tanto affini, ma anche tanto diverse, destinate a perdersi oppure a rincontrarsi, chissà.
Insomma, finale molto bello... non banale, teso anch'esso a porre interrogativi, assolutamente azzeccato, proprio come speravo che fosse! :cuute:

Per il resto purtroppo non ho provato grande coinvolgimento, c’ho messo più mente che cuore nel seguire questo drama, ed io invece speravo soprattutto di essere travolta emotivamente. Sul voto sono indecisa… siccome anche i drama che mi hanno presa di più non vanno oltre il 9, e in questo caso accanto a cose che mi sono piaciute, ce ne sono altre che non mi hanno fatto impazzire tant’è che la scintilla dell’amore non è scoccata, gli darei un voto fra il 7/8.

9 però alla OST… è bellissima, sono giorni che canticchio le canzoni. :sbrill:
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 22:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 8/2/2013, 22:21) 
Quello che voglio dire è che, tranne Mizuho che continuamente si interroga su di sé e ci mette al corrente della sua difficile evoluzione, tutti gli altri personaggi non hanno trasmesso la loro anima, sono stati sì sfruttati come “pezzi” mancanti di qualcosa di più grande, ma la ricerca introspettiva non si è allargata fino ad includere anche loro e quindi nel seguire talune vicende non ho provato quel coinvolgimento che ci sarebbe dovuto essere. E a questo punto mi chiedo se la frettolosità con cui la narrazione si è posata sui personaggi dei compagni di scuola sia dovuta alle ovvie esigenze di copione nell'intento di riassumere tutto in poche puntate da 20 minuti l’una, o se la storia originale segua come linea-guida il flusso di pensieri di Mizuho mettendo l’accento sulla sua irrisolta relazione con Narumi, ma dà spazio in maniera degna a tutte le altre figure, creando davvero un puzzle in cui chiunque, anche l’individuo apparentemente più insignificante, ha dei colori e un suo mondo da comunicare e scoprire, cosa che per altro credo sia il messaggio che una storia del genere dovrebbe fornire. Ho provato a leggere taluni commenti sullo SMO per cercare di capire se il manga supera i limiti riscontrati nel drama e riesce maggiormente nell’intento di fare una ricerca introspettiva a 360°, ma sono incappata nelle poco entusiastiche impressioni sugli sviluppi dei recenti volumi usciti, che non mi hanno dato una percezione effettiva sulla validità di taluni contenuti della trama. Vabbe’, se avrò ancora la curiosità di farlo, recupererò il manga e valuterò da me... non c’è altro da fare. :smoke:

Il manga ha una struttura leggermente diversa e secondo me molto d'impatto, ma di base non colma le lacune nel trattamento degli altri personaggi che hai notato! Conosciamo molto di Mizuho, diversi dei restroscena di Narumi, sui cui c'è ancora tantissimo da dire, prende forma la figura di Haruka con tantissime sfaccettature e Remi è decisamente più approfondita ma non si può dire lo stesso degli altri pezzi umani di questo puzzle che è lo scorcio della loro vita cristallizzato su carta.
Io sono in pari con le uscite italiane al numero 7, a meno due dalla fine, e seppur spaventata dai commenti che avevo letto sullo smo ai tempi, devo dire che ha continuato ad interessarmi e coinvolgermi, anche se ad esempio ho molto apprezzato la scelta del drama di ambientare la scena
della mezza uccisione di Maruo alle medie, decisamente più sensata che non compiuta da dei bambini come nel cartaceo!

CITAZIONE
Sinceramente quando leggevo persone lamentarsi della Honda, non condividevo lo stesso parere perché la figura della protagonista mi è piaciuta da subito e lei l’ho trovata parecchio azzeccata nel ruolo. Però poi in effetti quando l’apatia del personaggio si è evoluta dando spazio alla consapevole scoperta di nuove sensazioni, anzi quasi di un personaggio rinnovato, beh i limiti della Honda recitativi sono emersi in maniera vistosa e non è riuscita a comunicare quello che doveva.

Purtroppo lei è stata una scelta vincente finché si trattava di interpretare un personaggio apatico, poi è stato il panico, soprattutto per noi da questo lato dello schermo :mhuaua:

CITAZIONE
Però nonostante quanto detto, ammetto che il finale mi è piaciuto molto e anche un po’ sorpreso perché me lo aspettavo più banale e così non è stato. :woot:

Ne sono felicissima! :cuute:
Potevano sbrodolare tutto, e invece il finale è praticamente perfetto!

CITAZIONE
9 però alla OST… è bellissima, sono giorni che canticchio le canzoni. :sbrill:

Inutile, la OST ci mette sempre tutte d'accordo! :corre:
 
Top
cerryemme
view post Posted on 9/2/2013, 17:06     +1   -1




Mi chiedo perchè
Hiro essendo più grande di Hikaru sia uguale a lui?Ma ho capito male io???Sono forse gemelli?Ma nella foto da bambini erano totalmente diversi...help!!!
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 17:40     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


da quello che viene detto
hanno un anno di differenza Hiro è il maggiore ed Hikaru il minore dei fratelli Narumi, solo che ad interpretarli è sempre Yuma Nakayama
credo che questa scelta azzeccatissima, secondo me, sia stata fatta dagli autori, a prescindere dai costi e dal giorno ed orario di trasmissione del drama,
per accentuare maggiormente il fatto che Hiro ed Hikaru sono legati l'uno all'altro e sono l'uno la parte mancante dell'altro oltre ad essere diametricalmente opposti per volere di psycho
 
Top
cerryemme
view post Posted on 9/2/2013, 18:12     +1   -1




CITAZIONE (haruka86 @ 9/2/2013, 17:40) 
credo che questa scelta azzeccatissima, secondo me, sia stata fatta dagli autori, a prescindere dai costi e dal giorno ed orario di trasmissione del drama, [SPOILER]per accentuare maggiormente il fatto che Hiro ed Hikaru sono legati l'uno all'altro e sono l'uno la parte mancante dell'altro oltre ad essere diametricalmente opposti per volere di psycho

In effetti è una spiegazione più che giusta^^...
Mi manca solo una puntata e poi passerò a commentare*.*

---------------------------------------------------------------------------------
Finito!!!!Che dire...è stato un drama stupendo anche se la protagonista recitava come un cane xD...
Il 12° e il 13° episodio sono stati i migliori *.* anche se
mi è dispiaciuto un pò per come è andata a finire tra i due protagonisiti :lone:


Edited by cerryemme - 9/2/2013, 20:37
 
Top
arren84
view post Posted on 9/2/2013, 20:51     +1   -1




mi sono accorta che i sub ita sono finiti così tutta presa bene mi ero già programmata il sabato sera
Solo che ho scaricato tutte le raw a parte la 10 :capa: :capa: :capa: :capa: :capa:
non si può :sniff: :sniff: :sniff:
voglio finirlo pure io!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 13:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Arren facci sapere quando riesci nell'impresa :occhi:

.............. nostalgia di Piece ;_________;
 
Web  Top
Valla!
view post Posted on 17/2/2013, 18:21     +1   -1




Allur, ho cominciato l'altro giorno Piece e farò un discorso unico per i primi 3 episodi perché finora è coerente nella qualità.
Mi è piaciuto molto anche se il finale della 3 mi spaventa, le sfighe e le malattie mentali mi intrippano tantissimo ma sono ardue da gestire, perché la risoluzione è difficile da rendere senza essere semplicistici, insomma, ora sappiamo che Narumi ha un forte problema nei rapporti (no, lo sapevamo già, ma ora sappiamo la causa), in poche puntate devi sviluppare questo tema e (presumibilmente) risolverlo in maniera intelligente (e non "ah, la forza dell'ammore salva tutto!!" -_-' no, eh.). Spero bene perché comunque durante il funerale, Narumi è sempre il "solito", ma vedremo. La cosa che mi piace è questo capacità tipica degli orientali (per me dei Giapponesi in particolare, in generale, tra libri, film, drama ecc) di saper parlare anche delle cose piùcomuni. Anche se tratta di argomenti che ci hanno toccati tutti durante l'adolescenza, li trovo sempre meno banali degli equivalenti ammericani e occidentali. Piece in questo mi sembra riesca a mantenere la tradizione. Non è originale, il tema appunto è abusato, e anche la difficoltà di aprirsi che ha la protagonista è quasi un cliché dei drama, dovuti alla loro (soffocante?) cultura, ma riesce comunque a non essere banale, insomma è scritto bene, che è il punto di forza di tutto, è quello che fa la differenza e ti fa innamorare di tante cose in generi diversi tra loro. In più (per ora almeno) la componente mystery (riguardo il discorso della madre della ragazza morta) è plausibile, accattivante (voglio sapèèèèèèèèèèè), e non invadente e si coniuga bene con il resto da "vita quotidiana".
Sugli attori per ora non ho grosse critiche su Suga-chan e le sue amiche ma lui, Narumi, diomio :spavento: no! Lo trovo in meno bravo (nonostante il personaggio sia interessante) ma soprattutto, scusate fans, ma è bruttissimo :spavento: e poi gli fanno sempre sti primi piani in cui si vede la ricrescita delle sopracciglia :spavento: (ok, qui forse sono io che sono malata). Non mi piace per nulla, come non mi piace la sigla, che skippo in continuazione :sorry:
Però sono proprio particolari su cui si può surclassare senza problemi, a presto per nuovi interessantissimi ( :ehm: ) aggiornamenti.
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 21:02     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Valla! @ 17/2/2013, 18:21) 
Mi è piaciuto molto anche se il finale della 3 mi spaventa, le sfighe e le malattie mentali mi intrippano tantissimo ma sono ardue da gestire, perché la risoluzione è difficile da rendere senza essere semplicistici, insomma, ora sappiamo che Narumi ha un forte problema nei rapporti (no, lo sapevamo già, ma ora sappiamo la causa), in poche puntate devi sviluppare questo tema e (presumibilmente) risolverlo in maniera intelligente (e non "ah, la forza dell'ammore salva tutto!!" -_-' no, eh.).

Per quello che scrivi credo e spero che, conoscendo di più i personaggi proseguendo la visione, non resterai delusa dagli sviluppi della vicenda :shifty:

CITAZIONE
In più (per ora almeno) la componente mystery (riguardo il discorso della madre della ragazza morta) è plausibile, accattivante (voglio sapèèèèèèèèèèè), e non invadente e si coniuga bene con il resto da "vita quotidiana".

secondo me la componente mystery è stata gestita molto bene, è un drama che da quel punto di vista non delude, pieno di colpi di scena, appunto perchè fin dalle prime puntate ti fa già una determinata idea di come sono andate le cose, aspetti solo che la storia te ne dia conferma ma più procedi con la visione ti accorgi invece che "tutto non è come sembra"

CITAZIONE
Sugli attori per ora non ho grosse critiche su Suga-chan e le sue amiche ma lui, Narumi, diomio :spavento: no! Lo trovo in meno bravo (nonostante il personaggio sia interessante) ma soprattutto, scusate fans, ma è bruttissimo :spavento:

posso rispondere che anche in questo caso "tutto non è come sembra" :ehm: :gnegne: :gnegne: , pur concordando con te sul fatto che Yuma non sia sta gran bellezza l'ho trovato adattissimo per il personaggio di Narumi e la sua inesperienza non è stata limitante nella resa del personaggio

CITAZIONE
e poi gli fanno sempre sti primi piani

che a me sono piaciuti tantissmo :cuute:

CITAZIONE
in cui si vede la ricrescita delle sopracciglia :spavento: (ok, qui forse sono io che sono malata)

tranquilla è la prima cosa che abbiamo notato tutti :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 18:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Vale concordo su tutto :cuore: eccetto sulla non bravura di Yuma :spavento:
Non è di certo un adone, pesa 20 kg e la ricrescita è aberrante, però recitativamente parlando è una spanna sopra tutti gli altri attori del drama. Questa era tra le uniche cose, assieme al finale, che metteva d'accordo tutte... prima che arrivassi tu :gnegne:
 
Web  Top
Valla!
view post Posted on 18/2/2013, 19:55     +1   -1




Sono una spezzabolgia :gnegne:
ok ci proverò a soprassedere su questa cosa delle sopracciglia e guardarlo oggettivamente :gnegne:
 
Top
318 replies since 19/9/2012, 13:13   9903 views
  Share