DIC :: Forum ::

Piece - Kanojo no Kioku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2013, 15:43     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 29/1/2013, 14:00) 
CITAZIONE
E non mi stupisce che molte persone (a quanto ho letto) siano rimaste perplesse

A me invece stupisce :ehm: perché non mi sarei immaginata un finale diverso e quindi mi chiedo cosa si aspettassero quelli a cui non è piaciuto.

ma a me il finale è piaciuto, non ci si poteva aspettare altro anche per vari ovvi motivi come
gli ep erano solo 13, il manga non è ancora concluso
ma soprattutto era una cosa impensabile
un finale con Narumi che uscendo completamente dal personaggio si dichiara a Mizuho
l'unica cosa è stata proprio la recitazione della Honda :sick:

CITAZIONE
Perché il succo del drama è
MANDATE NARUMI DA UNO PSICOTERAPEUTA :petr:
:gnegne: :gnegne: :gnegne:

:spavento: era questo il succo del drama :petr: ok allora devo dire che non ci ho capito proprio niente perchè ero convinta fosse
DATE UNA CAMICIA DI FORZA A PSYCHO ED INTERNATELA ALL'ISTANTE :porc: :porc:

:nfg:

CITAZIONE
Cosa aspettate a vedere questo drama??? :spavento: Per ora ha 4 voti e tutti dal 9 in su *_*

e tutti meritatissimi :respect:
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 15:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 28/1/2013, 14:17)
Mi manca Pieeeeeeceeeeeeeeeee au000

E in tutto questo... Miriam dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii v000

Sono qui, finalmente vittoriosa! :corre: :corre:
Dopo aver costrettopersuaso il mondo a vederlo, essere rimasta per ultima mi è di grande sofferenza! :sniff:
Così come mi pesa averlo finito :pecche:

CITAZIONE (haruka86 @ 23/1/2013, 18:17)
Nella fretta di concludere il tutto in 13 episodi però gli autori secondo me stanno correndo un pò troppo saltando parti importanti del tipo
il primo incontro tra Hiro e Haruka....perchè non può essere stato assolutamente quello che hanno fatto vedere in questo episodio dato che sembrava proprio che un’attimo prima Hiro e Haruka stessero parlando e poi lui le chiede che ci fa lì ad Ibarhttps://i269.photobucket.com/albums/jj72/myem0/01/onion-emoticon-066.gifaki e lei gli dice che sta cercando Kouji....come cavolo avrebbe fatto Haruka ad avvicinarlo? dalla scena sembrava si conoscessero già e poi c'è da tener presente il fattore "eterofobia" che viene mostrato più volte in questo episodio come quando Haruka si avvicina a Hiro mentre sta dipingendo e lui si allontana immediatamente o quando Mizuho lo ferma in mezzo alla strada e lui si sottrae subito alla presa

Anche a me avrebbe fatto piacere saperne di più, ma per quanto concerne il loro
incontro alla stazione non lo trovo così improbabile...lei aveva strumenti da pittura, lui pure, l'ha riconosciuto come suo simile e gli ha fatto la domanda.
L'evoluzione delle cose da qui in avanti non è dato saperla purtroppo :sniff:



CITAZIONE
Mi è piaciuto il modo graduale con il quale è stato presentato il personaggio di Haruka in questi ultimi episodi...è carinissima quando dice
a Hiro di voler conoscere tutto di lui e che lo accetterà per quello che è
anche se poi mannaggia a lei
fugge via dopo aver scoperto il segreto di Hiro
anche se c'è da capirla, ci vole un pò di tempo per metabolizzare la cosa infondo
ed infatti poi si pente del suo comportamento e di aver ferito ed allontanato così bruscamente Hiro....però a causa del destino avverso non riesce a chiarire con lui crazy-monkey-emoticon-165

Nel manga penso che questa cosa sia un po' diversa sapete?
Perché Haruka va
a trovare Maruo a casa sua per scusarsi di quello che Hiro gli ha fatto, ergo, forse voleva prendere un po' le distanze ma non ho percepito in quel frangente il distacco tra i due come un qualcosa di definitivo


CITAZIONE
Ora spero tanto che nel13 verrà spiegato il motivo per il quale Haruka
chiede a Hiro di stare alla larga da Hikaru
sarà semplicemente perchè non vuole che
Hiro soffra ricordando il passato :booh:

Come avete visto non succede, ma penso fosse perché la vicinanza gli avrebbe riportato alla mente quell'episodio increscioso, anche se possibilmente ancora lei non lo conosceva.

CITAZIONE
Il discorso sul
dimenticare tutto quello che è successo e ritornare alla vita di prima secondo me Haruka non lo sta facendo solo a Remi ma anche a se stessa perchè a livello temporale quello dovrebbe essere più o meno il periodo in cui ha scoperto il segreto di Hiro ed è probabilmente ancora molto turbata dalla cosa
Non ho trovato affatto corretto il comportamento di
Remi però, cioè capisco seguire il consiglio di Haruka in pubblico ma avrebbe potuto benissimo continuare ad esserle amica in privato
e poi come cavolo fai a posteriori (ma non a distanza di 3 anni) a non realizzare che
hai usato Haruka solo perché in quel momento ti faceva comodo :porc:

E' stata un'enorme via di fuga, che
entrambe hanno usato quando faceva loro comodo non rendendosi conto di quanta sofferenza questo causasse alle persone che gli stavano intorno.


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 24/1/2013, 14:53)
Tornando a Origuchi
era una ragazza molto meno sola e triste di quanto potessimo pensare inizialmente. Aveva tante persone che la amavano e le stavano vicino, mi è sembrata una persona serena, che viveva "una vita a colori" e di questo sono contenta.
Mi spiace per come sia finita con Hiro, da una parte la capisco ma dall'altra penso potesse affrontarlo anziché dire ad altri che lo amava e che le spiaceva essere scappata. Poveretto, mi si è stretto il cuore quando ha saputo che la persona che tanto voleva rivedere non c'era più :sniff: e ora sono curiosa di sapere il contenuto della lettera...

Anche a me, tantissimo!
E' stata la prima e unica persona che abbia sofferto veramente e mostrato tale sofferenza per lei :sniff:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 26/1/2013, 15:26)
Allora, testualmente in giapponese il messaggio diceva
"Abortito. Tutto ok." Secondo me non c'è stato bisogno di specificare alcunchè semplicemente perchè Haruka ha effettivamente trovato Kouji al posto di Remi ed evidentemente si è fatta dare il numero per poterlo contattare. Quindi io ho interpretato l'affermazione di Remi di questo episodio semplicemente come "ha mandato il messaggio a Kouji al posto mio". Kouji sapeva già con chi stava parlando e a proposito di chi, Remi però non voleva più entrare in contatto con lui, quindi ha lasciato che fosse Haruka a fare tutto.

Se avete dubbi sul fatto che Haruka
abbia trovato Kouji senza sapere alcunchè su di lui, mentre Mizuho e gli altri ci sono arrivati solo dopo lunghi interrogatori a mezzo mondo, il motivo è molto semplice e viene spiegato nel manda: Haruka si rivolge a dei detective privati che avevano l'ufficio proprio davanti alla libreria in cui lavorava, usando così i pochi risparmi del lavoretto!

Ecco. Io ho anche pensato che
che Kouji non sapesse con chi aveva a che fare ma nel ricevere un messaggio anonimo da un numero non noto come quello possa aver capito che si trattata di Remi.



CITAZIONE
:bwa: mi è spiaciuto da morire!! Avrebbe almeno potuto tenere la loro amicizia segreta e continuare ad andare a trovarla per lo meno sul posto di lavoro :sniff:

Assolutamente! :bwa:

CITAZIONE
Questo a me ha fatto restare malissimo infatti :lone:
non si spiega proprio per niente come mai Hiro e Hikaru siano arrivati ad una tale rottura nè perchè Haruka proprio abbia detto a Hikaru di sparire. Il fatto che Hikaru si sia preso la responsabilità del fattaccio al posto di Hiro (che poi, ad essere pignoli, il problema è stato che Kouji l'ha buttato dal dirupo, non tanto che Hiro l'abbia nerchiato :mhuaua: loro ne sarebbero usciti entrambi intonsi in fondo se avessere fermato Kouji!) non è sufficiente a far allontanare completamente due fratelli COSI' legati, come appunto si dice alla fine con quelle belle frasi di Haruka sul fatto che hanno bisogno l'uno dell'altro etc.

Lo so che il tempo era poco :sniff: però questa era la cosa più importante secondo me :sniff: non vedevo l'ora di arrivare all'incontro
tra Hiro e Hikaru e invece a momenti non si son manco guardati in faccia, nè effettivamente parlati! Uffaaaaa!!!!

Grazie per la pignoleria :gnegne: :gnegne:
Purtroppo la mancanza di tempo è una cosa bruttissima...di nuovo, credo che qualcosa di più sarà stato sicuramente scritto nel cartaceo, quando ne verrò a conoscenza vi illuminerò :mhuaua:

CITAZIONE
CITAZIONE
se c'è qualcun'altro che ha finito di vederlo mi può spiegare gli ultimi secondi finali
con il ricordo dei fuochi d'artificio e Narumi che sorride?
perchè proprio non l'ho capito :nfg:

Secondo me quella scena stava ad indicare, come detto nella frase finale di Mizuho
che anche per loro c'era stato un "frammento di luminosità" anche se effettivamente era durato "un attimo", proprio come quei fuochi d'artificio.

:amor:

CITAZIONE
CITAZIONE
Lo so che il tempo era poco :sniff: però questa era la cosa più importante secondo me :sniff: non vedevo l'ora di arrivare all'incontro
tra Hiro e Hikaru e invece a momenti non si son manco guardati in faccia, nè effettivamente parlati! Uffaaaaa!!!!

ha deluso un pò anche me questa cosa forse anche perchè pur non essendo assolutamente in sintonia con il personaggio mi aspettavo comunque che
quando Hiro piange con in mano la lettera di Haruka, Hikaru sarebbe andato da lui a consolarlo :sniff:

Questa cosa invece secondo me non è stata questione di tempo ma di coerenza interna dei personaggi.
Come ha detto Zucu, se Hikaru avesse
mostrato affetto al fratello sarebbe stato completamente OOC senza possibilità di recupero, per quanto triste non c'era altro che potesse essere fatto.



CITAZIONE (Dama Heiko @ 26/1/2013, 16:24)
Sì, nel manga dicono "qualcosa", ma non è che mi fosse sembrato molto credibile pure quello, quindi speravo che nel drama s'inventassero una spiegazione migliore :gnegne:
Praticamente
non mi ricordo se perchè la mamma va in depressione post-parto o qualcosa del genere, Haruka comunque viene affidata appena nata ai nonni e solo successivamente quando è un po' più grandicella - 3 o 4 anni? Qualcosa del genere- torna a casa con i genitori ma a quel punto non riesce più ad entrare in sintonia con loro. Però onestamente mi sembra un po' forzato, visto il bel carattere luminoso del personaggio: ci sta che hai subito un allontanamento, ma allora com'è che invece con la famiglia del professore era prontissima a fare il membro fisso? :nfg: e in 15 anni e passa non ha voluto farsi conoscere, perchè? Davvero inspiegabile!

Io invece l'ho trovata una buona spiegazione quella del manga, anche perché è molto diverso il procedimenti di creazione di legami a 4 o a 15 anni. Così come è molto diverso coltivare rapporti interfamiliari rispetto a quelli con il mondo esterno.

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 27/1/2013, 13:19)
Tornando infatti al finale la confessione di
Mizuho mi ha commossa tantissimo, l'ho trovata dolce, sincera e di cuore, non di testa, tutto ciò che lei non è mai riuscita ad essere :wub: come se oltre ai suoi sentimenti volesse fargli capire che lei c'è riuscita con tanta fatica a migliorarsi. Mi è piaciuto tanto quel "mi fido di te" :cuore:
Narumi è rimasto impassibile, come mi aspettavo rimanesse, ma penso che quelle parole lo abbiano toccato.

La penso esattamente come te :occhi:

CITAZIONE
Ribadisco tutto il mio :respect: per Yuma, meno per la Honda che però non boccio al 100% perché nella prima parte del drama penso abbia reso bene un personaggio apatico e bloccato come Mizuho.

:gnegne: :gnegne: Che gran complimento le stiamo facendo!


CITAZIONE (KallistA @ 28/1/2013, 23:35)
La sorpresa invece fu che diedero al drama un finale (più che) DEGNO. Credibile. Ben pensato. Che ha basi psicologiche. Non è da drama insomma :gnegne:
E non mi stupisce che molte persone (a quanto ho letto) siano rimaste perplesse: questa era una storia così complessa che per non farla scadere nella banalità dovevano darle una chiusura del genere,
molto wtf, un po' bianca e un po' nera, perché Piece questo ci ha fatto intendere: questo pezzo importante della vita di questi ragazzi non è la loro Vita. Ne è solo una parte. Sicuramente li avrà formati per il futuro, dato che comunque siamo modificati e "ri-tarati"dagli eventi che ci capitano. Ma questa storia è solo un frammento della loro vita, che andrà avanti con altre vicende ulteriormente formanti (spero per loro, PETR)(al che mi viene in mente la frase fatta "Da quando si nasce a quando si muore, non si smette mai di imparare "

:respect:
Io mi accodo alla percezione del finale tua e di Zucu, come dissi dopo aver visto la raw ai tempi dell'uscita, non poteva finire diversamente e mai finale fu più degno e soddisfacente.
Non so neanche quanto Mizuho
possa aspettarsi qualcosa in futuro, ma sinceramente non penso che lo faccia, quel suo "itterashai" è stata una delle battute più azzeccate del drama.
Arrivederci a te come essere umano, ma anche a quello che hai rappresentato per me, ad una me stessa passata che non mi piace più, ad errori compiuti ma a cui si lavorerà per rimediare.
E in un certo senso anche "grazie".
Tutto in una parola.


CITAZIONE
(E mò arrivo al punto del perché il finale Suga-Narumi fu perfetto. :fighting: Se siete ancora svegli vi ammiro!)

:fighting:
Sono sveglia, recettiva e annuente :amor:
Per dirla in brevissima, se all'inizio eravamo di fronte a due persone
simili tra di loro, alla fine, proprio per l'attivazione che Narumi ha involontariamente causato in Suga, abbiamo due persone che non hanno più niente da spartire: la prima ha deciso di crescere, cambiare, evolversi, cercando di conoscere di più sè stessa e gli altri, il secondo non potrà mai essere un adulto perché non ha nessun interesse a diventarlo, perché probabilmente non sa cosa significhi, perché non ha avuto neanche un'infanzia sana.


CITAZIONE
La domanda da un milione di dollari:
Il NN (Nostro Narumi) si attiverà mai?
Per me probabilmente solo con un competente psicologo. Ringraziamo tutti la mamma pazza (anch'essa psicologa, petr). :fighting:[/SPOILER]

Per me neanche con quello :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 29/1/2013, 14:00)
Non brillerò per acume, ma io ho capito che Gigliola
non era incinta solo quando Hiro alla domanda di Yanai è rimasto così -> :emu: ( :gnegne: )
Ero convinta che Luna piena e Gigliola si fossero avvicinate in quanto entrambe gravide XD

Buongiorno Zucu :mhuaua:


Insomma, dopo che ci ho messo un'ora a recuperare le ultime 3 pagine :gnegne: posso dire finalmente che sono soddisfattissima di questo drama, di quello che mi ha lasciato, delle riflessioni che è stato in grado di innescare in me e tra di noi che ne abbiamo parlato per 17 pagine - direi un record per un j-drama degli ultimi anni, pregevolissima analisi psicologica, sceneggiatura non inaspettata ma interessante, grande lirismo, un meraviglioso Nakayama Yuma che è salito agli onori dei johnnini jr per quanto mi riguarda, al fianco di non-mi-ricordo-come-ti-chiami-di-cognome-Kento :mhuaua:
Metterò una pezza enorme sui limiti della Honda e di Yanai :patpat: e quindi darò felicemente a questo drama il 9 che si merita...altrimenti non vi avrei ammorbati per mesi! :cuore:

Edited by Mimi-chan - 30/1/2013, 08:06
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 20:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/1/2013, 15:43)
Così come mi pesa averlo finito :pecche:

Io mi sono rivista il primo ep :sniff:
Ed è stato stranissimo vederlo alla luce delle mille cose successe. Ora facevo caso ad ogni inquadratura, nessuna era fatta a caso :love:

Se fra qualche mese saremo ancora in questo stato propondo una RI-visione di gruppo e magari il sostegno
della madre di Narumi :gnegne:

CITAZIONE
Non so neanche quanto Mizuho
possa aspettarsi qualcosa in futuro, ma sinceramente non penso che lo faccia, quel suo "itterashai" è stata una delle battute più azzeccate del drama.
Arrivederci a te come essere umano, ma anche a quello che hai rappresentato per me, ad una me stessa passata che non mi piace più, ad errori compiuti ma a cui si lavorerà per rimediare.
E in un certo senso anche "grazie".
Tutto in una parola.

:wub: :wub: :wub:

CITAZIONE
un meraviglioso Nakayama Yuma che è salito agli onori dei johnnini jr

Come non quotare :respect: e a breve lo avremo come icona della sezione :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2013, 21:12     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 30/1/2013, 20:59) 
Se fra qualche mese saremo ancora in questo stato propondo una RI-visione di gruppo e magari il sostegno
della madre di Narumi :gnegne:

contatemi pure :hero: ma mi tiro fuori dalla terapia di gruppo con psycho :corre:

CITAZIONE
e a breve lo avremo come icona della sezione :gnegne:

:joy:
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 21:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 30/1/2013, 21:12ì)
ìma mi tiro fuori dalla terapia di gruppo con psycho :corre:

Era la parte migliore :hua:

CITAZIONE
:joy:

E ovviamente in versione Narumi (anzi NN Narumi Nostro :gnegne:)

Dovremo prendere tutti per sfinimento :fighting:
Io intanto attendo che lo finiscano le altre che mancano all'appello e che arrivi Swich :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2013, 21:44     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 30/1/2013, 21:23) 
E ovviamente in versione Narumi (anzi NN Narumi Nostro :gnegne:)

non disdico neppure la versione NNN :mhuaua:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 30/1/2013, 21:23) 
CITAZIONE (haruka86 @ 30/1/2013, 21:12ì)
ìma mi tiro fuori dalla terapia di gruppo con psycho :corre:

Era la parte migliore :hua:

convinta tu :nfg: poi mi dirai la tua reazione quando psycho deciderà di
rinchiuderti in una casa asettica tutta bianca con arredamento grigio e ti terrà sotto sorveglianza 24/7 :patpat:


CITAZIONE
Dovremo prendere tutti per sfinimento :fighting:

:hero:

CITAZIONE
Io intanto attendo che lo finiscano le altre che mancano all'appello e che arrivi Swich :cuute:

ti faccio compagnia nell'attesa :beota:
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 23:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 30/1/2013, 21:12)
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 30/1/2013, 20:59) 
Se fra qualche mese saremo ancora in questo stato propondo una RI-visione di gruppo e magari il sostegno
della madre di Narumi :gnegne:

contatemi pure :hero: ma mi tiro fuori dalla terapia di gruppo con psycho :corre:

Ovviamente io ci sono! :corre: :corre:

Dovremo tenere vivo il topic in attesa delle altre vittime di questo drama! :cuute:
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 12:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 30/1/2013, 21:44)
non disdico neppure la versione NNN :mhuaua:

Io trovavo urendo :spavento:
Yuma non è bellissimo ma come Narumi aveva un suo perché, anche grazie al personaggio... ma
Hiro con quei capelli lo trovavo inguardabile :nfg: si notavano solo gli zigomi e la bocca larga :gnegne:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 30/1/2013, 21:23)
convinta tu :nfg: poi mi dirai la tua reazione quando psycho deciderà di
rinchiuderti in una casa asettica tutta bianca con arredamento grigio e ti terrà sotto sorveglianza 24/7 :patpat:

Penso di poterla sfinire prima io :hua:

CITAZIONE
ti faccio compagnia nell'attesa :beota:

:amor:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/1/2013, 23:03)
Ovviamente io ci sono! :corre: :corre:

Dovremo tenere vivo il topic in attesa delle altre vittime di questo drama! :cuute:

Io non ho intenzione di schiodarmi da qui :beota:


Accorrete gente, accorrete :fighting:

A proposito, Biuccia che si era smosciata nelle ultime puntate l'ha poi finito?? Sono curiosa di sapere se almeno le è garbato il finale :ehm:
 
Web  Top
arren84
view post Posted on 31/1/2013, 14:32     +1   -1




io sono ferma alla nove e aspetto i sub, così ho iniziato un altro drama.
Solo che mi sembrano tutti così sciocchini e banalotti dopo aver visto piece :sniff:
Guardo una puntata, tiro le somme e " ehhhmmm...... :ehm: ....vuoto :lone: "

mi devo riabituare :sniff:
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 20:58     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (arren84 @ 31/1/2013, 14:32) 
mi devo riabituare :sniff:

come ti capisco :pecche: io mi sto vedendo Love Rain ed è una cosa completamente diversa da Piece mentre il primo è ricco di clichè (che non disdegno comunque :shifty: ) e molto prevedibile l'altro è un concentrato infinito di colpi di scena :respect:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 1/2/2013, 01:10     +1   -1




Eccomi, dopo aver visto i primi 2 episodi.

Devo dire che non ho letto il manga e quindi non conosco lo sviluppo futuro dei personaggi, e mi sono anche più volte chiesta finora, dopo aver capito che si tratta di un drama/manga "di contenuto", se 13 episodi da 20 minuti (tranne il primo) non fossero pochi, e cioè se alla fine di tutto non rimarrò con un po' di amaro in bocca per la brevità.

Comunque, i primi due episodi mi hanno lasciata piena di interrogativi.
Suppongo che,
nella parte passata del liceo, Harumi in seguito rivelerà la sua parte migliore, ma per ora devo dire che è il classico personaggio che mi fa innervosire.. che tutte lo vogliono e lui con il sorrisetto le rimbecillisce tutte, e lei che non si rende conto che, fino a prova contraria, è una tra le altre, che forse di diverso ha solo che siccome finge di non morirgli dietro, lui ne è più attirato. Non voglio dare giudizi affrettati ovviamente, è l'impressione iniziale.
Mi hanno ricordato un po' la coppia di Koizora agli inizi della storia (e per me è un giudizio positivo visto che ho amato Koizora, il film, alla follia).

Ad ogni modo per tornare agli interrogativi, mi incuriosisce molto l'interiorità e il passato di Narumi e Suga-chan, visto che il comportamento dei due e alcune frasi dette di tanto in tanto lasciano intendere segreti nascosti, immagino siano dei pezzi di puzzle da tenere per il momento in tasca e mettere insieme tra un po'.

Poi, la domandona:
di chi era il figlio di Haruka?? Ho una mezza idea, ma è presto per dirla..

Infine, mi incuriosisce la figura di Yanai che non è ancora venuta fuori, e, una delle cose che noto sempre subito, mi piace abbastanza la OST, sono già partita alla ricerca nel web.

è un drama effettivamente ricco di domande e molto introspettivo, con diversi spunti di riflessione, devo dire che era parecchio che non guardavo un drama "scolastico" perchè mi ero rivolta verso storie più "mature" con protagonisti di età diverse, ma immaginavo e ne sto avendo conferma, che Piece non è la solita storia da liceo.
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 09:39     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 1/2/2013, 01:10) 
Eccomi

eccoti :joy: benvenuta :amor:

CITAZIONE
Devo dire che non ho letto il manga e quindi non conosco lo sviluppo futuro dei personaggi, e mi sono anche più volte chiesta finora, dopo aver capito che si tratta di un drama/manga "di contenuto", se 13 episodi da 20 minuti (tranne il primo) non fossero pochi, e cioè se alla fine di tutto non rimarrò con un po' di amaro in bocca per la brevità.

abbiamo pensato tutti la stessa cosa per quanto riguarda la brevità degli episodi, nonostante questo parere iniziale nel corso della visione io poi mi sono ricreduta, ci sono alcuni episodi molto forti che per le informazioni che ti forniranno per capire meglio i personaggi andranno metabolizzati prima di poterli commentare a mente lucida

CITAZIONE
Comunque, i primi due episodi mi hanno lasciata piena di interrogativi.
Suppongo che,
nella parte passata del liceo, Harumi in seguito rivelerà la sua parte migliore, ma per ora devo dire che è il classico personaggio che mi fa innervosire.. che tutte lo vogliono e lui con il sorrisetto le rimbecillisce tutte, e lei che non si rende conto che, fino a prova contraria, è una tra le altre, che forse di diverso ha solo che siccome finge di non morirgli dietro, lui ne è più attirato. Non voglio dare giudizi affrettati ovviamente, è l'impressione iniziale.
Mi hanno ricordato un po' la coppia di Koizora agli inizi della storia (e per me è un giudizio positivo visto che ho amato Koizora, il film, alla follia).

una massima con cui dovrai convivere vedendo questo drama è che "tutto non è come sembra"

CITAZIONE
Poi, la domandona:
di chi era il figlio di Haruka?? Ho una mezza idea, ma è presto per dirla..

anche se ce la dici non otterrai nessuna risposta da noi :hua: :hua:

CITAZIONE
mi piace abbastanza la OST, sono già partita alla ricerca nel web.

l'OST di questo drama è strepitosa :cuute: qualche pagina addietro avevo postato il link per il download dell'album di Yuma se ti interessa e poi nei primi post ci sono i video dei Matchbox Twenty postati da Dama Heiko e poco più avanti il video ufficiale di Missing Piece postato da Mimi-chan

CITAZIONE
Piece non è la solita storia da liceo.

esattamente :cuute:
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 19:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 1/2/2013, 01:10) 
Comunque, i primi due episodi mi hanno lasciata piena di interrogativi.
Suppongo che,
nella parte passata del liceo, Harumi in seguito rivelerà la sua parte migliore, ma per ora devo dire che è il classico personaggio che mi fa innervosire.. che tutte lo vogliono e lui con il sorrisetto le rimbecillisce tutte, e lei che non si rende conto che, fino a prova contraria, è una tra le altre, che forse di diverso ha solo che siccome finge di non morirgli dietro, lui ne è più attirato. Non voglio dare giudizi affrettati ovviamente, è l'impressione iniziale.

Come Haruka ti dico anch'io che niente è come sembra, infatti è divertente leggerti come lo è rileggere i nostri commenti iniziali :gnegne:
Narumi è un personaggio molto più complesso di quanto sembri, non è il classico spronzo pannoso, niente di tutto ciò :patpat:
E anche Mizuho è una protagonista atipica.
Vedrai, vedrai :cuute:

CITAZIONE
Ad ogni modo per tornare agli interrogativi, mi incuriosisce molto l'interiorità e il passato di Narumi e Suga-chan, visto che il comportamento dei due e alcune frasi dette di tanto in tanto lasciano intendere segreti nascosti, immagino siano dei pezzi di puzzle da tenere per il momento in tasca e mettere insieme tra un po'.

La caratterizzazione dei personaggi è meravigliosa, da questo punto di vista il drama dà molte soddisfazioni!
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2013, 19:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Eccomi. :ioio:

Dopo... quanto tempo? mmm... 2 anni? ritorno nuovamente al Giappone con questo dramino. ;) In verità il genere scolastico, con protagonisti al massimo universitari alle prime armi, da qualche tempo mi ha un po' stufato e se ho deciso di vedere questo drama è perchè 1. sono in cerca di qualcosa che mi dia un'emozione, ma sia anche un po' cervellotica 2. perchè stra-adoro Ashihara sensei, ho amato alla follia Sunadokei :cuore: di cui ho visto anche il film e perfino il j-drama esclusivamente RAW, ho letto varie sue raccolte di storie brevi, insomma quest'autrice mi piace moltissimo per le vicende quotidiane, ma profonde che sa raccontare e il tocco introspettivo che dà ai suoi personaggi. :wub:

Per quanto riguarda Piece, non leggendo manga da un po', non ne conoscevo ancora la storia (ma la recupererò!), però guardando adesso il drama, il marchio di fabbrica Ashihara si fa subito avvertire... sebbene finora abbia visto solo 3 puntate che ripercorrono in flashback il recente passato dei protagonisti, l’impianto narrativo, i dialoghi, le situazioni, tendono chiaramente alla riflessione e all’approfondimento intimista ed è inutile dire che è una cosa che ho subito apprezzato. :woot:

Lei, Mizuho, mi piace tantissimo :cuute:, anzi mi ci identifico quasi, perché è apparentemente fredda e diligente, usa sempre la razionalità, fa la cosa giusta al momento giusto, finisce i compiti per le vacanze prima del tempo, ma è anche capace di salire sull’autobus sbagliato quando incontra qualcuno che vive in maniera opposta alla sua e la coinvolge nel suo mondo. Bellissima infatti è la metafora dell’autobus usata per delineare la personalità dei personaggi (e io infatti credo di essere il tipo 3, ma data la mia testardaggine e incoscienza, anche il tipo 4 a volte :innocent:) e ancora più la scena della pozzanghera, quando
finalmente, dopo essere stata combattuta sul da farsi, lei decide di mettere da parte l’ansia di ciò che è giusto e ciò che non lo è, e sceglie di seguire solo l’istinto e di lasciarsi trasportare dalle emozioni che per la prima volta prova con tanta intensità.


Lui invece, Narumi, mi ha colpito molto meno, e anzi sono in attesa di farmerlo piacere almeno un pochetto. :ehm: Innanzitutto fisicamente non mi convince affatto, troppo ossuto, troppo spigoloso e con lineamenti "strani" (e se penso che Yuma è il ragazzetto di Koishite Akuma, drama la cui visione disastrosa mi ha fatto addormentare alla prima puntata, senza finirla, per ben 3 volte mi vengono i brividi :spavento:), ma al di là di ciò è il personaggio che non mi ha coinvolta più di tanto, insomma non ne ho colto il fascino e l’enigmaticità. -_- In realtà mi ricorda molto Yano di Bokura Ga Ita, cioè è il tipico ragazzo in apparenza farfallone, superficiale e allegrotto, ma in realtà tormentato e con un trauma alle spalle, per cui sin dall’inizio ci avrei giurato che la poco presente famiglia avesse qualche responsabilità nell’averlo fatto diventare un tipo così poco ligio alle regole e infatti nella 3 si scopre l’arcano, ossia che...
la madre è una pazza che sin dall’infanzia ha usato il figlio come cavia per i suoi studi psichiatrici, filmandolo e controllandolo fino all’ossessione. :emu:
Cioè, per ora il personaggio di Narumi non mi ha sorpreso con nulla di veramente eclatante… vedremo poi.

Quanto al rapporto fra Suga e Narumi , mi piace la complicità che si instaura quasi a pelle fra loro, sebbene fino a quel momento avessero vissuto in maniera diametralmente opposta, e belle le scene in cui
i 2 dormono abbracciati sul letto, o meglio è lui che dorme e lei lo guarda quasi rapita. :occhi:
Però ammetto di non aver afferrato bene il processo emotivo con cui Mizuho s’innamora di Narumi, :ehm: D’accordo che quello che ci viene mostrato all’inizio è solo la back story e quindi fra loro tutto è ancora in definirsi, capisco anche che quando si è giovani e inesperti certe sensazioni vengono fuori senza controllo come un tornado, però ho trovato un po’ frettoloso
lo svilupparsi dei sentimenti di lei fino ad arrivare alla coscienza di essere innamorata e di volerlo a tutti i costi, perché immagino che per Mizuho sia stato un passo di una difficoltà ENORME, quasi un tuffo nel vuoto, decidere di abbandonare ogni tentennamento e volersi lasciare trasportare da Narumi
e boh, mi è sembrato che tutto sia avvenuto troppo in fretta per avvertire, io da spettarice, davvero la complessità della sua scelta e rimanerne pienamente coinvolta. :smoke:

Comunque spero che davvero questo drama celi parecchie sorprese come dite… dalla 4 mi pare di capire che cambieranno un po’ di cose, quindi proseguo fiduciosa, anche perché le puntate da 20 minuti scorrono via in un battibaleno, anche troppo imho.

Ah, dimenticavo: molto bella la OST! :cuute:
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 00:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 1/2/2013, 19:43) 
Dopo... quanto tempo? mmm... 2 anni? ritorno nuovamente al Giappone con questo dramino. ;) In verità il genere scolastico, con protagonisti al massimo universitari alle prime armi, da qualche tempo mi ha un po' stufato e se ho deciso di vedere questo drama è perchè 1. sono in cerca di qualcosa che mi dia un'emozione, ma sia anche un po' cervellotica 2. perchè stra-adoro Ashihara sensei, ho amato alla follia Sunadokei :cuore: di cui ho visto anche il film e perfino il j-drama esclusivamente RAW, ho letto varie sue raccolte di storie brevi, insomma quest'autrice mi piace moltissimo per le vicende quotidiane, ma profonde che sa raccontare e il tocco introspettivo che dà ai suoi personaggi. :wub:

Bentornata su questi ameni lidi! :cuute: :cuute:
Sono certa che la Ashihara non ti deluderà neanche stavolta, soprattutto se avrai intenzione di recuperare il manga!

CITAZIONE
sebbene finora abbia visto solo 3 puntate che ripercorrono in flashback il recente passato dei protagonisti, l’impianto narrativo, i dialoghi, le situazioni, tendono chiaramente alla riflessione e all’approfondimento intimista ed è inutile dire che è una cosa che ho subito apprezzato. :woot:

I primi tre episodi hanno una struttura particolare e meravigliosa, e ritroverai spesso questa cosa nel corso della serie.

Mizuho è un bel personaggio, se non fosse che le capacità della Honda sono troppo limitate per esprimerlo appieno, Narumi invece per quanto non ti abbia preso è stato interpretato magistralmente da Yuma, per quanti difetti fisici possa avere...penso che se non ti ha "preso" all'inizio non lo farà più, ma è un personaggio che permette una bella analisi psicologica.
CITAZIONE
Però ammetto di non aver afferrato bene il processo emotivo con cui Mizuho s’innamora di Narumi, :ehm: D’accordo che quello che ci viene mostrato all’inizio è solo la back story e quindi fra loro tutto è ancora in definirsi, capisco anche che quando si è giovani e inesperti certe sensazioni vengono fuori senza controllo come un tornado, però ho trovato un po’ frettoloso
lo svilupparsi dei sentimenti di lei fino ad arrivare alla coscienza di essere innamorata e di volerlo a tutti i costi, perché immagino che per Mizuho sia stato un passo di una difficoltà ENORME, quasi un tuffo nel vuoto, decidere di abbandonare ogni tentennamento e volersi lasciare trasportare da Narumi
e boh, mi è sembrato che tutto sia avvenuto troppo in fretta per avvertire, io da spettarice, davvero la complessità della sua scelta e rimanerne pienamente coinvolta. :smoke:

Io non parlerei di amore, sai?
Lei lo trova
interessante, perchè estremamente simile a sè ma anche agli antipodi, vuole indubbiamente conoscerlo meglio, ma l'amore è un'altra cosa di cui non prenderà coscienza per diverso tempo.


CITAZIONE
Comunque spero che davvero questo drama celi parecchie sorprese come dite… dalla 4 mi pare di capire che cambieranno un po’ di cose, quindi proseguo fiduciosa, anche perché le puntate da 20 minuti scorrono via in un battibaleno, anche troppo imho.

Sì, dalla 4 cambia l'impianto narrativo e finalmente ci spostiamo alle indagini presenti! :cuute:

CITAZIONE
Ah, dimenticavo: molto bella la OST! :cuute:

:respect:

Buon proseguimento! :corre:
 
Top
318 replies since 19/9/2012, 13:13   9903 views
  Share