DIC :: Forum ::

Alice in Cheongdam-dong

« Older   Newer »
  Share  
coyyy
view post Posted on 24/12/2012, 22:14     +1   -1




Ragazze sono in ansia. Nuuuuuuuuuuuuuuum non mi piace!!!!
HO P A U R A non voglio l'angst!!! :pazz:
Ma perchè perchè Alice deve rovinare tutto così??? Sta passando dalla parte del torto marcio e si sta lasciando in giro treni di prove scritte ghghghghgh poco furba pure :nonono: Adesso quando il nostro Cha Shassi verrà a sapere TUTTA la verità... come reagirà? Come potrà perdonarla? Io poi non la capisco.. ce l'aveva già in pugno.. non poteva comportarsi normalmente?

Che poi mi dite Tommy Hong
dove l'avete letto che si innamora di Alice? A me sembra chiaro che deve toglierla di mezzo per combinare il matrimonio, tra l'altro lui ha già visto tutti i ponghini che lei sta facendo e quindi ha ben chiaro che si sta comportando da arrampicatrice.. mah! Per me lui la sputtana alla grande a breve... non vedo sentimenti lovey dovey nei paraggi :smoke:

Cmq a parte l'ansia in crescendo che dire che non avete già detto?
LUI è il DRAMA lo LOVVO ahhhhhhhhhh che meraviglia ahhhhhhhhhhhh com'è divertente, senbile, romantico, ricco, bello , fashion, matto, T U T T O ahhhhhhhhhh :perv:
In agonia fino al prossimo episodio :occhi:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 6/1/2013, 17:18     +1   -1




Coy, quella cosa ti tommy l'avevo letta sui profili dei personaggi, non ricordo se su soompi o koala's playground. comunque anche a me sembra un po' tardino per una svolta del genere, magari hanno cambiato i piano per questo personaggio...non si sa mai :shifty:

comunque finalmente è uscita la 9 :sbrill:
se ci erano mancati i pellicciotti di sha, in questo episodio ci ha deliziati indossandone addirittura due ed entrambi orridi :gnegne:
se kyung
non è certo una protagonista esaltante, ma a me non da fastidio. per quanto contorte :gnegne: devo ammettere che capisco le dinamiche di questo personaggio e la trovo spesso abbastanza cazzuta :hero: è la prima che vedo che tenta un percorso simile...
umanissimo che comunque, per quanto ci provi, torna sempre a fare i conti coi propri principi.
l'altra gallina di cui non ricordo il nome( :gnegne: ) sta praticamente facendo la stessa cosa nel tentare di accalappiarsi seungjo, ma la differenza tra le due è enorme: semplicemente quella sembra carina e innocente perchè fa tutto senza il minimo rimorso di coscienza.
se kyung invece, per quanto ci provi, è sempre rosa dai sensi di colpa.
detto questo, la scena in cui va in chiesa l'ho trovata un pelino patetica :smoke: per lo meno non ha chiesto di venire perdonata lei stessa, più che altro era un "dio, chiudi un occhio e fammela passare liscia perchè io lo amo comunque vada...il secondo fine è diventare ricca, sì, ma poi farà la brava con lui, quindi lascia correre" :gnegne:

in seguito però se kyung sente che non può farcela ad usare sha, e sta per respingerlo definitivamente...ma sha interviene e fa la sua gran scena romantica :love:
e allora al diavolo tutto, il secondo fine c'è ma sempre di amore si tratta, no?...tutto questo è assurdo ma allo stesso tempo capisco quanto sia impossibile rinunciare a un uomo che ti dice una cosa del genere :blush:
a proposito, una delle dichiarazioni dramose più carine che abbia mai visto :cuore:
anche se ovviamente fa da preludio al danno enorme che si verrà a creare poi :patpat:


epic win per i sostenitori della coppietta: dottore, segretario, autista, amica, sorella :cuute: giuro che con loro in mezzo nella scena finale è tutto anche meglio :corre:

comunque, ma quanto deve far freddo adesso in corea?cioè, alla fine della puntata erano tutti con nasi e orecchie completamente rossi, hanno parecchie scene all'aperto e non li vestono nemmeno tanto pesantemente :spavento: poveri attori!
 
Top
coyyy
view post Posted on 7/1/2013, 13:26     +1   -1




Eccomi reduce dall'episodio nr. 10!
Continua ad apassiornarmi come non mai questo drama.
Il mio cuoricino gradisce quest'atmosfera pregna di emozioni.
E se anche si può presagire l'angst futuro, per il momento l'aria è più che leggera e il tempo vola che è una meraviglia mentre mi perdo tra i sorrisi immortali di Park Shi.
Immortali ma mortali nel senso che trafiggono il cuore.
Ma io dico che lo sceneggiatore/regista è un genio. Ma quanti bei sorrisi ha deciso di regarci? Ma io dico che quelli che hanno diretto Park Shi prima non c'avevano capito tanto bene :hua:
Dovevano farlo ridere di più, io muoio ogni volta che lo guardo.
Sisi è proprio il mio tipo :huhuhu:
Lei ancora faccio fatica a digerirla... anche nella scena
del letto, quando lui la riporta a casa dopo la sbronza e le rimbocca le coperte.. mamma che faccia da luna piena che ha lei!!! :uff: e non è neppure particolarmente cute, a me non verrebbe mai da farle una carezzina o altro.. non ispira neppure tenerezza :smoke:

Ma nonostante questo, risco a passarci sopra, perchè adoro questa storia, lovvo Park Shi hoo e trovo troppo divertenti tutti i personaggi secondari dall'autista Kim al segratario, il medico, la sorella etc etc.
Per ora il più odioso rimante Tommy Hong, mentre
le 2 rivali e il padre di lui non hanno ancora tirato fuori il vero lato cattivo. Chi si opporrà ferocemente? Tutti loro? Solo il padre? Chi???? Che poi per me fu proprio il padre a comprare i quadri di CHAssi quando era povero in canna in Francia.. ha fatto in modo di aiutarlo senza che lui se ne rendesse conto :smoke:

E ancora una volta poi mi chiedo quando Tommy Hong
si innamorerà di Alice visto che per il momento (e siamo già alla 10) non c'è l'ombra del sentimento, anzi, lui sembra più che mai disposto a ostacolarla.. forse proverà a farla innamorare di sè per impedire il MATRIMONIO.

Cmq per concludere dico solo che aspettare un'intera settimana non mi è possibile NONONONONONO lo voglio tuttttti i giorni!!!!!!
 
Top
Poppo_ice
view post Posted on 7/1/2013, 16:43     +1   -1




Viste anche io!!
Per quanto riguarda la 9 sono d'accordo con Cicia sulla
scena in chiesa patetica, però abbiamo avuto un altro bacio :wub:

YJ inizio a non sopportarla. Si vuole solo salvare e così dicendo tutte quelle cose a SK lei ora
avrà cambiato idea sul confessare tutto lui, così passerà ancora di più dalla parte del torto. :uff:

A me lei non dispiace, anzi, prima che iniziasse il drama ero perplessa perchè proprio non ce li vedevo insieme come coppia, ora invece mi piacciono parecchio!
Il cliffhanger della 10 proprio non me l'aspettavo :petr:
ora SK è ancora più nei guai tra Tammy Hong, IH e il presidente!

Anche io ho tanta pena per gli attori che devono girare nella fredda Seoul coperti con un misero cappotto quando va bene, soprattutto alla fine della 9 stavano congelando tutti!
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 7/1/2013, 17:11     +1   -1




ragazze ho visto anche io la 10 :sbrill: comunque

CITAZIONE
Anche io ho tanta pena per gli attori che devono girare nella fredda Seoul coperti con un misero cappotto quando va bene, soprattutto alla fine della 9 stavano congelando tutti!

ripeto, sono sconvolta dalla cosa :spavento: soprattutto alice e jean indossano cappotti abbastanza leggerini, congelavo per loro solo a vederli :gnegne:

CITAZIONE
Ma io dico che lo sceneggiatore/regista è un genio. Ma quanti bei sorrisi ha deciso di regarci? Ma io dico che quelli che hanno diretto Park Shi prima non c'avevano capito tanto bene :hua:
Dovevano farlo ridere di più, io muoio ogni volta che lo guardo.

davvero, questo è il drama con lui che ho visto nel quale sorride di più. secondo me basterebbe questo come incentivo a iniziare questa visione per chi non l'ha ancora fatto :lalala:

CITAZIONE
Cmq per concludere dico solo che aspettare un'intera settimana non mi è possibile NONONONONONO lo voglio tuttttti i giorni!!!!!!

gaaaaaaah quanto ti capisco...anche questo drama avrei dovuto aspettare che finisse e maratonarmelo tutto in una volta :pazz:

EPISODIO 10
Tammy è un personaggio direi inutilotto :gnegne: considerando che a questo punto la vedo dura che lo facciano diventare il second lead...ma davvero ne è valsa la pena di inserirlo nella storia solo per vedere la sua reazione all'annuncio finale che fa seungjooooo AHAHAHAHA :hua:

Comunque il nostro sha ha fatto un bel botto...l'ingenuità e la sua purezza non hanno davvero limiti, fa di slancio davanti a tutti l'annuncio del matrimonio :spavento: (spero che in fondo in fondo al cuo cuore non ci fosse ancora una volta il desiderio di rivalsa sul padre).
comunque si è palesato ancora il difetto enorme di questo personaggio: agisce senza considerare le opinioni e le reazioni degli altri;
è così quando si fa i 10000 film mentali immaginandosi cose impossibili e credendoci davvero, è stato così quando ha rinunciato ai soldi senza preoccuparsi se la moglia di allora avrebbe avuto problemi senza un minimo di stabilità economica.

che poi in questo episodio YJ cerca di rivoltare la frittata, e in più per pararsi il sedere dice tutto ad alice; forse un pochino lo fa davvero per evitare che sha venga nuovamente devastato...ma al 80% è per salvare se stessa, non c'è dubbio :gnegne:
la storia del disastro che è avvenuto in passato a seungjo si sta pian piano ripetendo; vedremo se la nuova coppia saprà venirsi incontro, lei mettendo da parte l'egoismo e lui tentando di capire anche i bisogni degli altri.

anche per me è stato papino a comprare il quadro al figlio :shifty:

momento migliore dell'episodio: gli amici in macchina che flirtano tra loro e poi fangirlano :gnegne: :gnegne: :gnegne:
e l'abbraccio volanteeeeeee :amor:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 11/1/2013, 16:21     +1   -1




ho letto che stanno discutendo sulla possibilità di allungarlo di altri due episodi (probabilmente per dare più tempo al drama successivo, quello di kang ji hwan).
inutile dire che la cosa mi preoccupa, e non poco :buu:
le aggiunte rovinano sempre i drama e allungano il brodo con risvolti angstosi inutili. senza contare che questa storia la trovo caratterizzata da tempi narrativi precisi, per cui è perfetta per concludersi con 16 episodi.
ma non si possono più avere i drama da 16? :bwa: ultimamente non ne ho visto nemmeno mezzo :emu:
 
Top
Poppo_ice
view post Posted on 14/1/2013, 13:27     +1   -1




Preferirei che finiscano a 16 e non a 18 =_=
Comunque questi due episodi non mi sono piaicuti un granchè.
Ora Han Se e Cha
stanno insieme e sono una coppia a tutti gli effetti. E lui si è pure inginocchiato chiedendole di sposarlo, e ora il business della Sk è proteggere l'amore di Seung Jo.

Si sta comportando bene
sta cercando di far riavvicinare Seung Jo a suo padre e pian piano ci sta riuscendo. Bellissima la parte dove Han Se chiede a entrambi di chiedere scusa :gnegne: Seung Jo: SSS-Sorry e il padre: Me too LOL :gnegne:
Tutti nell'ep 12 hanno scoperto che SK non è una stupida ma è intelligente e aveva una qualità nascosta facendo bella figura con il presidente Robert.

La cosa che porterà casini è il fatto che Seung Jo
non sa che SK e Tammy Hong si vedono e si sentono dato che hanno un accordo. Ora Tammy Hong è interessato a lei. La sta proteggendo e non le è più contro, come farà a spiegare il fatto che alla fine dell'episodio ha fatto irruzione nella stanza dove SK stava provando il vestito da sposa davanti a SJ?! Riuscirà a non far vedere il filmato a Cha?

IH è la vera antagonista, ma non si fa odiare.
YJ per ora l'ha scampata
cancellando il video che IH ha mandato a suo marito ma fatto sta che IH sa tutto.
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 02:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Quanto mi sta piacendo questo dramaaaaa!!!! :corre:
sono qualche puntata indietro rispetto a quelle appena andate in onda, ma continuo ad ADORARE letteralmente Jean Thierry Cha, quello schizzato del presidente interpretato in maniera sublime dal mio immortale del cuore!!!!! :amor:
Continuo a dire che è lui l'essenza dell'intero drama, il burattinaio di tutto, l'intrattenitore di ogni episodio!

Oltre alla sua bravura e alla sua pazzia, anche se all'apparenza sembra solo un folle è un personaggio plurisfaccettato, parecchio interessante!
Sebbene questo drama sia il simbolo dell'allegria e delle risate, a volte emerge una parte cupa e che ha sofferto del nostro "Segretario Gim".... :gnegne: che si porta delle ferite del passato...e TREMO al pensiero che possa soffrire nuovamente... :sniff:
Leggendo qualche spoiler mi pare di capire che quella
finta Candy ha un accordo con Tommy Hong per non so cosa...che vuole ingannare quel meraviglioso uomo che ha vicino?!?! :spavento: E comunque tremo perchè prima o poi lui scoprirà il diario... :bwa: e quanto ci starà maleeeee?!?! A me fa paura quanto un animo delicato come il suo e propenso a non fidarsi degli altri scoprirà di essere stato nuovamente tradito da colei che ama.... :bwa.:
già ho il magone!!!!


Comunque questo drama è veramente una ventata di freschezza e di risate dimostrandosi anche dolce nei punti giusti tanto da emozionarmi... :cuore:
(forse è il sorriso di Park Shi Hoo!!!)XD
CITAZIONE (coyyy @ 24/12/2012, 22:14) 
LUI è il DRAMA lo LOVVO ahhhhhhhhhh che meraviglia ahhhhhhhhhhhh com'è divertente, senbile, romantico, ricco, bello , fashion, matto, T U T T O ahhhhhhhhhh :perv:

non potevo non quotare questa fraseeeee!!!!!! :gnegne:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 16/1/2013, 11:41     +1   -1




clau, la prima manciata di episodi è carinissima e sono i più divertenti :cuute:
alla 12 il ritmo ha rallentato; alcune cose mi lasciano perplessa, altre continuano a piacermi.
di sicuro non vincerà nel sondaggio del best drama :gnegne: perchè ce ne sono di buchetti nella storia e scene sprecate o più noiose. ma io continuo a essere molto presa :shifty:
mi chiedo davvero che se sarà poi di...tutti quanti :ehm: perchè qua di personaggi positivi ce ne sono ben pochi (ed è questa la cosa interessante :gnegne: ). come si chiede se kyung
mi chiedo quale sarà la fine sua, della regina di cuori, di tammy, insomma di tutti quelli che non sono bravi ragazzi :emu:
sono sempre stata convinta che tutto questo sarebbe servito da lezione per sekyung, ma chissà, magari va avanti fino alla fine senza rivelare nulla a sha per non frantumargli definitivamente il cuore :nfg: ci credete? :patpat:


comunque in questi ultimi due episodi 11 e 12 abbiamo avuto pochi momenti con la coppietta :sniff: si sono concentrati di più sui meccanismi subdoli che muovono cheongdamdong; poi tAmmy
si è mezzo innamorato di sekyung, visto? :gnegne: un po' anzi molto out of the blue questo risvolto, lo ammetto xD vabe', comunque adesso sta dalla parte dei...buoni? mezzi buoni? :gnegne:
per questo motivo c'era bisogno di qualcun'altro che facesse le espressioni super scioccate al posto suo :petr: non preoccupatevi, ci pensa in hwa :petr:

per la prima volta da quando è iniziato il drama ho trovato la protagonista davvero carina xD adorabile il vestito di pizzo nero :pecche: mi ricordava vagamente quello indossato dalla roberts in pretty woman quando va alla cena di lavoro, non a caso hanno citato la scena.

CITAZIONE
Preferirei che finiscano a 16 e non a 18 =_=

anch'io. fin'ora siamo stati in bilico e la situazione non è esplosa, ma non sopporterei se il botto angstoso dovesse durare 2 episodi in più.
 
Top
Poppo_ice
view post Posted on 21/1/2013, 16:28     +1   -1




Data la scarsità di news devo dedurre che non lo allungheranno?! Ormai mancano solo 2 episodi alla fine e se fossero previsti episodi in più l'avrebbero già annunciato no? :booh:
Comunque ormai alla 14 siamo
sprofondate nell'angst più totale. Come possono far piangere Park Si Hoo? Non sopporto vederlo piangere e arrabbiato :pecche: speriamo torni a sorridere presto! Anche se credo che questo avvenga nella 16 :gnegne:

In Hwa è una spronzona
era logico che rivelasse tutto, però alla lunga sta storia del video aveva un pò rotto.

Mi spiace tanto tanto per YJ mi fa pena. :patpat:
Ora vedremo se Alice riuscirà a convincere SJ.
Lui è piuttosto arrabbiato e sembra che niente possa fargli cambiare idea, penso che non potranno avere lo stesso rapporto di prima dato che era perfetto. Come possono? Ormai lui si sente preso in giro e non si fiderà più. :nfg: Vedremo.. Vedremo.
Lei mi è piaciuta tanto
come ha risposto a IH all'inizio dell'episodio 13, mentre YJ si è inginocchiata per chidere perdono, lei le ha risposto per le rime e dicendo cose giuste. :clap:

Mi mancherà non vedere più Park Si Hoo e il suo sorriso! :sniff:
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 21:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Io ho skippato qua e la gli ep. di questa settimana...ero curiosa... :gnegne:
Comunque Alice la odio abbastanza.... :patpat: come può solo pensare di fare ciò che ha fatto...vorrei facesse una finaccia, se non fosse che non posso vedere il mio immortale piangere!!!! :sniff:

Lui è fatto per sorridere, mi si spezza il cuore a vederlo così... :pecche:
E comunque...fino al 10 ep. il drama era bellissimo, ora sta diventando più "classico"....(anche se devo vedermi per bene gli ultimi ep...) :gnegne:

Penso che arrivi alla 16, visto che non si è saputo più nulla...Basta mi fanno gli ultimi ep. incentrati su Park Shi Hoo, a me basta lui e la sua allegria per vedere questo drama! :gnegne:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 21/1/2013, 22:14     +1   -1




viste anche io 13 e 14
qua ho sentito la mancanza del brio della prima metà del drama :pecche: giustamente però quell'atmosfera rifletteva l'illusoria favola d'amore di seung jo e della sua candy.
Adesso
è venuta fuori la realtà e il sogno tutto unicorni, fiori e arcobaleni di sung jo è finito :patpat:
un po' ho temuto che gli avrebbero tenuta nascosta la verità fino alle fine, e invece sono contenta.
È ora anche per lui di affrontare il mondo, cose negative comprese.

Spero in questi ultimi due episodi che il focus ritorni su di lui: secondo me è necessario per completare l'arco di questo personaggio che dall'inizio non è cambiato molto...cioè, invece che progredire è regredito :mhuaua: :cuore:
dallo stadio vendetta allo stadio ingenuità pre-rottura con SY.

Ovviamente nella sua ingenuità e pazzia è stato fantastico da guardare :sbrill:
ma spero per lui in una buona maturazione.
Ah, nella 14
per alcuni momenti mi ha fatto davvero paura :spavento: ho temuto in una sua reazione esplosiva con se kyung.

Con un paio di sguardi ambigui mi aveva messo addosso proprio ansia :spavento: e bravo park shi hoo :cuore:

CITAZIONE
Basta mi fanno gli ultimi ep. incentrati su Park Shi Hoo, a me basta lui e la sua allegria per vedere questo drama! :gnegne:

...ecco :mhuaua: :sbav:

Se ripenso alle prime puntate trovo se kyung diversissima; ha passato tanti stadi di cambiamento graduale e ogni tanto ancora mi stupisco per certe sue decisioni particolarmente fighe
tipo quando in chiesa la smette di piangersi addosso dopo 2 secondi e va subito a cercare di riacchiappare seung jo

purtroppo non è una protagonista carismatica; ho sentito la mancanza di questo aspetto, ma del resto, nella vita di tutti i giorni mica siamo tutti carismatici :shifty:

CITAZIONE
Data la scarsità di news devo dedurre che non lo allungheranno?! Ormai mancano solo 2 episodi alla fine e se fossero previsti episodi in più l'avrebbero già annunciato no? :booh:

a questo punto pare che non aggiungeranno altre puntate, evvai :olè: attendo il finale della prossima settimana (sperando che non ci siano allungamenti dell'ultimo minuto :nfg: )
 
Top
Poppo_ice
view post Posted on 28/1/2013, 12:22     +1   -1




Come farò senza vedere Park Shi Hoo il sabato e la domenica? :bwa:
Mi mancherà. Mi mancherà il suo sorriso e la pazzia del suo personaggio.
Il drama è stato carinissimo, anche se ha perso lo smalto iniziale verso l' 11-12 episodio per recuperare per 1 o 2 puntate.
Il finale era quasi scontato, ma comunque piacevole e in linea con il genere. Sarebbe stato sconvolgente se non fosse finito così! :nfg:
Ho trovato carino i riferimenti con la storia di Alice nel paese delle meraviglie nell'ultimo episodio è pieno di spiegazioni, citazioni..
Tutti i personaggi hanno subito un'evoluzione dall'inizio del drama.
Jean Thierry Cha è maturato, abbiamo assistito a un riavvicinamento tra lui e suo papà, grazie anche a Se Kyung.
Se Kyung all'inizio, proprio nei primissimi episodi non mi aveva impressionato granchè, anzi ha passato gli episodi a piangere, ma anche lei ha tirato fuori il suo carattere dicendo cose giuste e facendosi rispettare.
Per Yoon Joo e Tammy Hong hanno fatto un bel percorso anche loro. Tammy Hong ha aiutato Alice, e negli ultimi episodi si vedeva un certo interesse di lui nei suoi confronti anche se non era proprio amore.
Yoong Joo ha avuto un bel finale. Sta molto meglio con i vestiti normali, più sportivi e con i capelli più gonfi che quando era nella famiglia dell'NG Group. Non mi aspettavo che il marito di lei fosse così spronzo. Ok che con quello che hai scoperto sei arrabbiato e deluso, ma trattarla così. Ho esultato quando lei ha deciso per il divorzio lasciando di stucco sia il marito sia In Hwa, facendoli così perdere i soldi della collaborazione. :hua:

Sulla questione del quadro di SJ
beh era logico che era stato papino a comprarlo, solo lui c'è arrivato alla fine :lone:

All'inizio del drama non l'avrei mai detto ma la coppia mi piace, sono belli e carini insieme! :cuute:
La Moon è carinissima lo si vede anche nei bts, si sono divertiti tutti e 2 a girare insieme. :love:
Certo il lavoro più grosso e a tirare avanti il drama con un personaggio e un interpretazione fantastica è stato proprio Park Shi Hoo :perv: ma anche lei ha dato del suo.
Mi è piaciuta anche l'OST bella la canzone di K.Will e anche le canzoni usate come sottofondo sono state ben pensate come My Way (molto usato in tutto il drama), oppure nella suoneria usata nel telefono della SK Price Tag..
Per essere stato un pò carente dopo la metà non do 10, ma un 8/9 se lo merita tutto. :amor:
Park Shi Hoo ti aspetto nel prossimo drama! :wub:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 28/1/2013, 22:24     +1   -1




finitoooo :corre:
spoiler sul finale
quella che mi è piaciuta di più è YJ, posso dirlo? :clap:
È stato di un soddisfacente vederla prendersi la sua rivincita :respect: è riuscita a uscire dalla prigione dorata di cheogdamdong e a rendersi conto che la felicità che aveva raggiunto era solo apparente; per mantenere quella posizione si stava annientando. finalmente l'ha messa nel didietro alla sua “famiglia” facendo loro perdere un affare milionario e riguadagnandoci la dignità :mhuaua:

lieto fine per se kyung e seungjo :cuute: certo che ce l'hanno fatta desiderare questa maturazione di seungjo :patpat: be', almeno è arrivata e tutto si è concluso per il meglio.
Fantastica la ripresa della sparata su winston churchill :hua: mi ha fatto ridere di cuore.

Nota super negativa sul finale: perché non hanno fatto vedere per bene che fine hanno fatto quelli dell'allegra compagnia di sostenitori dei protagonisti? Uffa, mi ero affezionata a loro :sniff:
sappiamo che l'amica e il segretario stanno insieme ma avrei voluto vederli insieme...per non parlare del dottore figo.


dategli più da lavorare al quel manzo del dottore
:love: ho spulciato la dramawiki ma non ha fatto nulla che mi interessi, grave cosa, molto grave :gnegne:

in definitiva, per un commento generale su questo drama posso dire le cose che mi sono piaciute sono:
-la prospettiva spostata sul mondo dei “cattivi ragazzi” di cui fa parte poi la protagonista
-la visione dell'amore come accettazione dell'altro, difetti e lati oscuri compresi
-park shi hoo e il suo sorriso bianchissimo e perfetto :sbav:
-park shi hoo e il suo cha seung jo; ne ho visti di protagonisti pieni di difetti e manie strane, ma per un motivo o per l'altro finivano tutto per far prevalere il loro lato figo. Seung jo invece ci mostra il lato più imbarazzante dell'eccentricità :patpat: e per questo si fa amare
-le citazioni varie a film, libri e musical

le cose così così:
-la metafora generale di alice nel paese delle meraviglie :nfg: che se sfruttata bene, avrebbe potuto fare faville. Purtroppo è stata portata avanti solo nella prima manciata di episodi e poi ripresa al volo nelle ultime due puntate
-moon geun young che ho trovato a tratti freddina nella sua interpretazione
-le premesse dell'intero drama :emu: all'inizio incerte e un pelino campate per aria (ma poi è un drama :gnegne: lasciamo correre)

le cose no:
-la seconda metà del drama più pesante e meno interessante della prima
-una serie di personaggi secondari inutili... e non parlo del gruppetto segretario, dottore, amica eccetera, quanto piuttosto del fratello di YJ...e del nostro mitico tAmmy hong per almeno 11 puntate :gnegne:
e anche della cattiva priva di spessore


quindi :mhuaua: in generale non è un drama da oscar, ma non è stato affatto male.
è una visione piacevole e ci sono tante scene divertentissime e carine che mi ricorderò a lungo :corre: soprattutto nella prima metà mi è piaciuto ma morire, ripeto, di protagonisti imbarazzanti e fuori dagli schemi come seungjo non se ne vedono molti :olè:

CITAZIONE
Park Shi Hoo ti aspetto nel prossimo drama! :wub:

quoto! intanto recupero la roba vecchia, sperando che sorrida altrettanto anche nei drama precedenti che mi mancano :sbav:
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 23:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Poppo_ice @ 28/1/2013, 12:22) 
Come farò senza vedere Park Shi Hoo il sabato e la domenica? :bwa:

La sua dramawiki è interessante da consultare... :gnegne:
CITAZIONE
Mi mancherà. Mi mancherà il suo sorriso e la pazzia del suo personaggio.

a chi lo dici.... :bwa: ancora non sono proprio alla fine ma è un personaggio veramente carismatico come pochi, e l'ho amato veramente tanto...esternamente è pazzo, folle, egocentrico, ma ha un lato anche infantile, indifeso e insicuro...per non dire vendicativo! :gnegne:
CITAZIONE
Mi è piaciuta anche l'OST bella la canzone di K.Will e anche le canzoni usate come sottofondo sono state ben pensate come My Way (molto usato in tutto il drama), oppure nella suoneria usata nel telefono della SK Price Tag..

infatti ci sono quelle 2/3 canzoni che adoro e mi piacciono un sacco, adatta al drama con la moda--->Every Single Day

per il resto non commento ancora perchè aspetto di vedermi gli ultimi 2 episodi per bene.... :gnegne:
CITAZIONE (Cicia <3 @ 28/1/2013, 22:24) 
le cose che mi sono piaciute sono:
-park shi hoo e il suo sorriso bianchissimo e perfetto :sbav:
-park shi hoo e il suo cha seung jo; ne ho visti di protagonisti pieni di difetti e manie strane, ma per un motivo o per l'altro finivano tutto per far prevalere il loro lato figo. Seung jo invece ci mostra il lato più imbarazzante dell'eccentricità :patpat: e per questo si fa amare

a me basta questo!!!! :gnegne: :gnegne: Ovviamente serve un drama decente per poter continuare la visione, però qui c'è stato...sta prendendo nella seconda metà una piega sbagliata dal punto di vista della protagonista.... :patpat: che menerei volentieri...ma non perchè la storia non va come voglio io non posso dire che non mi piaccia... :mhuaua:
CITAZIONE
le cose così così:
-la metafora generale di alice nel paese delle meraviglie :nfg: che se sfruttata bene, avrebbe potuto fare faville. Purtroppo è stata portata avanti solo nella prima manciata di episodi e poi ripresa al volo nelle ultime due puntate
-moon geun young che ho trovato a tratti freddina nella sua interpretazione

per la metafora ti stra-quoto...poteva essere trattata meglio, ma poi è stata abbandonata.... :lone:
per la Moon Geun Young bah...lei dovrebbe essere brava (in Cinderella Sister l'oh adorata, bravissima!!!) è che era il personaggio quello un po freddino per me... :emu:
CITAZIONE
le cose no:
-la seconda metà del drama più pesante e meno interessante della prima
-una serie di personaggi secondari inutili... e non parlo del gruppetto segretario, dottore, amica eccetera, quanto piuttosto del fratello di YJ...e del nostro mitico tAmmy hong per almeno 11 puntate :gnegne:
e anche della cattiva priva di spessore

se la seconda parte del drama fosse stata ai livelli della prima avremmo avuto un capolavoro! :gnegne: il nostor amico tAmmy l'avrei volentieri eliminato...mentre il fratello di YJ credo sia stata solo una comparsa... :ehm:

Per la cattiva priva di spessore....ma....non era la protagonista?!?! :gnegne:
E' stata subdola e vendicativa verso la fine...come tutti in questo drama mi sembra... :gnegne: però abbastanza scialba direi...poteva impegnarsi e mettere sentimentalmente parlando in crisi la coppia protagonista...(ma ci pensa la nostra Se Kyong a mettere crisi!!!!) :corre:
CITAZIONE
quoto! intanto recupero la roba vecchia, sperando che sorrida altrettanto anche nei drama precedenti che mi mancano :sbav:

Vediti assolutamente Prosecutor Princess e The Princess's Man!!!! :cuore:
 
Top
127 replies since 4/9/2012, 19:40   8156 views
  Share