DIC :: Forum ::

Alice in Cheongdam-dong

« Older   Newer »
  Share  
SwitchGirl
view post Posted on 6/6/2013, 19:39     +1   -1




Eccomi :goccia:
CITAZIONE (haruka86 @ 2/6/2013, 21:26) 
L'episodio 11 è stato uno scoglio molto difficile da superare

e quanto ti quoto :mhuaua:

CITAZIONE
JT dopo la scenetta davanti a tutti
finalmente si decide a fare la proposta di matrimonio :cuute: a Se Kyung, che al posto di rispondere fugge in bagno , mollandolo in ginocchio con l'anello in mano :capa:
quello che poi lei dice mi è piaciuto si e no perchè alla fine
si sono belle parole e tutto, è anche quello che lui si voleva sentir dire anche se alla fine di tutto il suo comportamento continua a non piacermi il fatto che quello che fa lo fa per metà guidata dal sentimento che prova per JT e perchè lo vuole vedere felice ma per l'altra metà lo fa per soldi

La scena della
proposta di matrimonio è stata proprio ridicola per me... Da una parte JT mi sta scadendo perché è comunque presto per una proposta, e questo giustifica in parte la reazione della scema, comunque la fretta di lui a sua volta è motivata dal suo passato e da quello che lui vede in lei.
Al che lei se ne esce dal bagno
con questa frase senza senso, e non sono affatto contenta per la felicità di lui :patpat:
Comunque, siamo arrivati al punto in cui non si riesce più a tornare indietro, questa cappero di
bugia che nasconde a JT in realtà avrebbe potuto essere veramente piccola e risolvibile, invece sta cretina portandola avanti l'ha fatta diventare un segreto tragico e si è trascinata dietro altre persone.
é incomprensibile!! è veramente un'idiota!!!

Poi SK invece di risolvere questo
garbuglio si mette a fare la crocerossina e a cercare di sistemare il rapporto tra JT e il padre

OK, bel proposito, ma pensi di
pulirti la coscienza così? in realtà quello che si prospetta è la vita di YJ, una vita di menzogna e sorrisi finti portata avanti per interesse e pulendosi la coscienza con i suoi propositi di far stare sereno JT..

CITAZIONE
Certo che però le ci sono voluti 11 lunghissimi episodi per arrivare alla conclusione che
lei non vuole essere come Yoon Joo e che alla fine sotto sotto ha fatto pure male a seguire quel diario perchè ora si trova in guai grossi, era meglio se faceva fin dall'inizio tutto di testa sua :patpat:

esatto :nfg: ma non vedo molte differenze tra loro due, hanno fatto le stesse cose. Continuo a chiedermi, cosa farebbe
SK se JT rinunciasse a tutto per lei? farebbe la stessa cosa che ha fatto YJ cioè mandarlo a quel paese!:sniff:

CITAZIONE
In Hwa [...] per lo meno ora si sta rivelando per il personaggio
antagonista che doveva essere fin dall'inizio, anche perchè fino ad ora non è che abbia fatto poi molto per rivestire questo ruolo :nfg:

già, all'inizio l'antagonista sembrava
YJ, in realtà è lei la vera cattiva, che mi sta comunque più simpatica della protagonista

CITAZIONE
L'episodio 12 è stato decisamente migliore del precedente soprattutto perchè c'è stato un pò il ritorno del vecchio JTCha che ultimamente ci aveva abbandonato

Concordo che la 12 sia stata più carina, ma non è che mi abbia portato comunque grandi entusiasmi :emu:
qualche atteggiamento carino di JT, ma poi tante scene
noiose di questa coppia che sta diventando mondana e noiosa all'improvviso e non mi trasmette amore né trasporto..
Tipo andare a comprare vestiti, assaggiare vini, partecipare agli eventi.. lui lo fa in buona fede mentre per lei è proprio quello che lei voleva e per questo rosico tantissimo, è ridicolo che tutti abbiano ammirazione per sta scema!!!

CITAZIONE
E' stato assurdissimo ma anche divertentissimo il fatto che Il Nam
vada proprio dal padre di Se Kyung a chiedere consiglio per "la cena per farli conoscere" :gnegne:
per fortuna che ci sono loro che hanno spezzato un pò la monotonia che caratterizzava la storia negli ultimi tempi :mhuaua:

infatti :mhuaua:
E come se non bastasse alla fine della puntata continuano a prendere per scemo
JT cancellandogli il video dal telefono e lui non si accorge di niente poveretto :sniff:
La smettete di trattarlo come un idiota!!! :porc:
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 19:54     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE
ma poi tante scene
noiose di questa coppia che sta diventando mondana e noiosa all'improvviso e non mi trasmette amore né trasporto..
Tipo andare a comprare vestiti, assaggiare vini, partecipare agli eventi.. lui lo fa in buona fede mentre per lei è proprio quello che lei voleva e per questo rosico tantissimo, è ridicolo che tutti abbiano ammirazione per sta scema!!!

io invece le ho trovate carine per il fatto che mi è sembrato come un ritorno ad inizio drama
con il segretario Kim
c'è da dire che però ho cercato di vederle eliminando dalla mente
il fatto che quella serpe abbia comunque secondi fini


comunque ti quoto ogni
singolo insulto
rivolto alla protegonista :corre:
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 20:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io sono a metà della 12
(al pranzo con le famiglie)
e vi giuro che non ne posso più :buu:

Non mi sta piacendo per niente, salvo solo JTCha che è un personaggio originale e adorabilmente folle, ma da solo non basta a farmi sopportare tutto il resto.
La storia non ha capo né coda. Per la protagonista non voglio spendere altri insulti altre parole :sick: e il nostro amato da ormai troppe puntate non fa altro che passare per il fesso della situazione.
Voglio che scopra tutto e la prenda a testateeeeee :capa:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 6/6/2013, 20:39)
CITAZIONE
JT dopo la scenetta davanti a tutti
finalmente si decide a fare la proposta di matrimonio :cuute: a Se Kyung, che al posto di rispondere fugge in bagno , mollandolo in ginocchio con l'anello in mano :capa:
quello che poi lei dice mi è piaciuto si e no perchè alla fine
si sono belle parole e tutto, è anche quello che lui si voleva sentir dire anche se alla fine di tutto il suo comportamento continua a non piacermi il fatto che quello che fa lo fa per metà guidata dal sentimento che prova per JT e perchè lo vuole vedere felice ma per l'altra metà lo fa per soldi

La scena della
proposta di matrimonio è stata proprio ridicola per me... Da una parte JT mi sta scadendo perché è comunque presto per una proposta, e questo giustifica in parte la reazione della scema, comunque la fretta di lui a sua volta è motivata dal suo passato e da quello che lui vede in lei.

Che scena patetica :lone:
Questa storia d'amore si basa sul nulla.
Lei si sarà anche innamorata del Segretario Kim, ma lo era così tanto che l'ha respinto in quel modo terribile solo perché le serviva un pollo da spennare :patpat:
Lui si è innamorato dell'idea che si è fatto di lei, pensando fosse pura di cuore mentre in realtà è una viscida falsa e opportunista.
Penso sia una delle prime commedie sentimentali che vedo sperando che la protagonista finisca sola e disperata :beota: magari a fare la domestica a casa della sua amica :gnegne:


Penso lo finirò in compagnia dell'amico 4x e di suo cugino Otto. :gnegne:
 
Web  Top
SwitchGirl
view post Posted on 6/6/2013, 22:56     +1   -1




CITAZIONE (haruka86 @ 6/6/2013, 20:54)
CITAZIONE
ma poi tante scene
noiose di questa coppia che sta diventando mondana e noiosa all'improvviso e non mi trasmette amore né trasporto..
Tipo andare a comprare vestiti, assaggiare vini, partecipare agli eventi.. lui lo fa in buona fede mentre per lei è proprio quello che lei voleva e per questo rosico tantissimo, è ridicolo che tutti abbiano ammirazione per sta scema!!!

io invece le ho trovate carine per il fatto che mi è sembrato come un ritorno ad inizio drama
con il segretario Kim
c'è da dire che però ho cercato di vederle eliminando dalla mente
il fatto che quella serpe abbia comunque secondi fini

ecco appunto, è proprio questo il tema. Non che alcuni non siano momenti "positivi", diciamo
di sviluppo di una storia, ma non riesco come te a non pensare che sono finti in parte, e sia da parte di lei che lo fa al 70% per interesse, e anche da parte di lui perché si sta aggrappando alla visione che si è fatto di lei, si è costruito una immagine di lei e quindi sta correndo, la porta in giro mostrandola nel suo mondo come se fossero già sposati senza aver approfondito il loro rapporto :nfg:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 6/6/2013, 21:07)
vi giuro che non ne posso più :buu:
[...]
Penso lo finirò in compagnia dell'amico 4x e di suo cugino Otto. :gnegne:

Arieccomi, giustappunto :lone:

Come dicevo sto cercando di mettere un punto rapidamente a questo strazio drama e mi sono sparata anche la 13 e 14
Il 13 è stato un pò pesante ma interessante perché un sacco di cose
sono venute a galla, innanzitutto piano piano molte persone hanno saputo la verità, la cosa più brutta è che comunque tutti vogliono nascondere la verità a JT, chi per interesse, chi per cattiveria, chi per proteggerlo.
Ma come pensano di portare avanti un segreto di Pulcinella
che ormai sanno tutti, per tutta la vita??

L'altro fatto fondamentale è che JT
veda il video alla fine, e la sua reazione, dovuta alla sua incapacità di accettare la realtà.
Non so più come dire quanto mi dispiace per JT, che con tutto quello che ha passato, il dolore che si porta dentro e i danni che la sua psiche ne ha avuto, viene anche preso in giro ormai da quasi tutte le persone che ha intorno :buu:

Dopo
la scoperta è comprensibile quindi che ancora una volta lui metta la polvere sotto il tappeto e faccia finta di nulla, fosse anche per prendere tempo per decidere cosa fare.
Lei invece pure dopo aver saputo che lui sa, continua con la sua farsa. Ho finito gli insulti :nfg:
Anche in chiesa lui ha ragione cribbio, (dal suo punto di vista malato e con il suo animo che ha bisogno di evitare altro dolore) non vuole sentire le parole di lei, e invece lei che fa, se ne esce con i "non sei tu, sono io" :capa: facile pulirti la coscienza così!!! :porc:
YJ intanto fa la
fine che avrebbe fatto anche SK se avesse continuato con la sua farsa senza lo zampino della cattiva; le cose sarebbero prima o poi comunque venute a galla con molto più dolore da parte di Seung Jo e lei sarebbe stata il suo altro trauma da superare (e già ormai lo è)
E la scena all'
aeroporto? ma come si aspetta che lui la creda? Io se fossi in lui penserei che lei stia giocandosi l'ultima carta per interesse, la carta della sincerità, che voglia provare a farsi vedere sincera e amorevole come cambio di strategia

So già che finirà
bene, è ovvio, ma non ne sono contenta, a questo punto è veramente impossibile che lei ne esca bene e giustificata.
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 11:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Finito la settimana scorsa... mi è piaciuto così ""tanto"" che non avevo nemmeno voglia di passare dal topic. :sick:

Il senso di questa storia non mi è pervenuto, la storia d'amore non mi ha minimamente emozionato.
Alice poteva essere un gran bel personaggio su carta, ma di fatto è stata una delle peggiori protagoniste femminili che io abbia incontrato sul mio cammino dramoso. Patetica e incoerente dall'inizio alla fine.
Il personaggio di Park Shi Hoo è l'unica cosa positiva e solo per lui potrei arrivare ad un 5/6.
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2013, 17:59     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Oh cielo, non mi sembra vero...sono riuscita a finire finalmente questo drama :corre: che liberazione :joy:

Allora devo dire che a me questa storia di Alice non è piaciuta :nonono: , magari sono io che non l'ho capita, fatto sta comunque che questa a quel che mi ricordo è la primissima volta che trovo così intollerabile la protagonista tanto che
avrei preferito di gran lunga che non ci fosse lieto fine per lei ma solo per lui :smoke:
L'unica cosa buona che Se Kyung ha fatto in tutto il drama è stato
aiutare Il Nam e Seung Jo a riavvicinarsi
e basta. Ha deciso di
essere sincera in un momento ed in un modo che non mi è piaciuto affatto anche perchè ha detto la verità solo perchè costretta dalle circostanze, mentre invece avrei preferito che a discapito di quello che le aveva detto Yoon Joo e che credevano tutti sulla debolezza mentale di Seung Jo se ne fosse sbattuta e gli avesse detto la verità secoli prima senza aspettare il 14° ep :mh:

Alla fine la storia di Alice si conclude con
Se Kyung che ha vissuto come Candy per 27 anni poi grazie al suo ex si è svegliata ed in seguito con Seung Jo ha vissuto un altro sogno e alla fine si è completamente svegliata
questo non mi è piaciuto perchè a mio parere non si è visto, il suo aprire gli occhi non c'è stato o per lo meno non è stato così evidente come quello di Seung Jo tanto che nell'ultimo ep ho pensato che io di sto drama non ci ho capito una mazza dato che alla fine mi ero convinta, se non fosse stato per quello detto poco sopra, che Alice
in realtà fosse Seung Jo
e questa si che è o sarebbe stata, a seconda delle interpretazioni che gli si danno, una bella svolta nella storia ed un grande colpo di scena finale anche perchè alla fine la spiegazione che viene data sul finale della storia del romanzo di Alice nel paese delle meraviglie
sembra calzare a pennello a Seung Jo piuttosto che a Se Kyung

In Hwa si è rivelata una delle antagoniste più inutili nella storia dei drama, vuole mettere i bastoni tra le ruote a tutti facendo così finalmente giustizia come dice lei
ma alla fine ha tutti contro, Il Nam e padre compresi
la sua espressione sconvolta in certe situazioni era troppo spassosa :gnegne: :gnegne: soprattutto quando alla fine decide di
vendicarsi sulla cognata

Nonostante all'inizio non mi fosse particolarmente simpatica alla fine sono stata contenta per come sono andate le cose per Yoon Joo
ha avuto l'opportunità di prendersi una piccola grande rivincita su quello schifo di famiglia di cui era entrata a far parte
ed non ha ceduto
hai "ricatti" del marito (il cui comportamento mi ha lasciata :spavento: ) nonostante abbia dovuto rinunciare alla sua vita di agi :respect:

Tommy da parte mia non sono mai riuscito a vederlo come un second lead ma più come un amico per Se Kyung :patpat:

Come già detto da tutti l'unico ed il solo motivo per guardare questo drama è il personaggio di JTCha :love: magnifico dall'inizio alla fine, nonostante il calo del personaggio che c'è stato intorno all'ep 10-11 del drama dovuto al fatto che la storia era molto più centrata sulle macchinazioni di Se Kyung che su di lui.
Nella storia non ho affatto apprezzato però il modo in cui gli altri personaggi lo trattano
è lo stesso trattamento che spesso purtroppo gli adulti riservano ai bambini...magari quando loro sono presenti e gli adulti parlano di loro in terza persona come se non ci fossero ed invece sono lì, stanno ascoltando e capiscono tutto :mh:
oltre al fatto che non c'è nessuna delle persone vicine a JTCha che lo ritenga "normale"
sono tutti convinti che sia talmente fragile che la minima delusione lo porterà al suicidio, nessuno ha pensato mai la fatto che a volte le esperienze del passato rafforzano il carattere delle persone e le preparano ad affrontare in futuro situazioni simili a quelle passate qualora queste si ripresentassero :smoke:

Mi è piaciuto molto invece l'impegno che Seung Jo ci mette per cercare di sbrogliare la matassa
di tutte le macchinazioni di Se Kyung e cercare di capire il tutto, anche se lei assolutamente non se lo meritava :mh:
e come è cambiato il suo modo di pensare quando alla fine
fa ci colloqui di lavoro

Da menzionare anche le scenette con il padre di Se Kyung e Il Nam, divertentissime :gnegne:

In conclusione non mi sento sinceramente di dare un unico voto a questo drama, ne devo dare per cause di forza maggiore due:
do un 8 1/2 al personaggio di JTCha :love: , perchè come detto ho amato profondamente questo personaggio e l'interpretazione che ne ha dato PSH :cuute:
do un 5 alla storia perchè nonostante fosse potenzialmente interessante una trasposizione della storia di Alice ai giorni nostri, non mi è piaciuta per niente come è stata resa anche perchè questa Alice è peggio della regina di cuori :smoke:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 1/7/2013, 23:29     +1   -1




Chiedo scusa alle mie compagne di dis-avventura perché non sono mai tornata in questi lidi a commentare il finale.. mi tolsi il dente velocemente con gli ultimi episodi ma avevo ed ho veramente poche cose da dire..
Arrivata alla fine non posso che confermare tutto quello che avevo detto finora se non che le sensazioni che ho avuto alla fine sono state anche peggiori..

Oltre a non avere un senso la storia fino al penultimo episodio, ho davvero
schifato il finale
Lei l'ho odiata se possibile ancora di più
alla fine perché non si è mai pentita di quello che ha fatto, anzi ha continuato ad usare JT per i suoi scopi sempre, dimostrando di non essere minimamente diversa dalla sua ex.
Sono convintissima che le non sia diversa,
che lo ami per come è ma anche per i suoi soldi, e che con i piani che lei non ha mai abbandonato, se lui un giorno perdesse il suo potere lei lo tratterebbe esattamente nello stesso modo dell'altra.
Ho finito gli insulti da un bel pezzo, ma che protagonista è?? Sarà che non sono abituata a vedere protagoniste negative, ma questa non solo è negativa, ma pure sviluppata e interpretata male :ehm:
Haruka concordo con te che invece SJ
abbia avuto una crescita.

E riguardo il caro JT.. mi dispiace nonostante lo abbia amato tantissimo all'inizio tanto che mi ero riempita di aspettative, il meglio è stato nelle prime puntate.
Non posso dire di avere comunque un bilancio positivo perchè se per tutta la durata della storia
mi è dispiaciuto per lui che era una vittima che si è fatto abbindolare da tutti i personaggi del drama praticamente, pure dal fruttivendolo,
poi alla fine però non si può più
giustificare perché sa tutto e accetta lei, dandole ciò che vuole. Delusione alla massima potenza :ehm:

E un'altra cosa.. la scena del
bacio.. mamma mia che orrore :mh: e menomale che PSH è famoso per essere un gran baciatore, per fortuna l'ho visto in scene migliori! Mamma mia che brutta scena!!
L'unico che mi è piaciuto sempre al 100% e che mi ha lasciato un ricordo positivo è il dottorino!!! :cuute:

Dimenticavo il voto.. per me ha la sufficienza solo per il JTSha dei primi episodi :smoke:

Edited by SwitchGirl - 2/7/2013, 01:40
 
Top
Ely07
view post Posted on 3/5/2014, 13:50     +1   -1




Sto finalmente arrivando alla fine di questo drama con gran fatica (e pensare che ce l'avevo in memoria da mesi), ma ormai sono arrivata alla 14 e mi sono ripromessa di non mollare, per poterlo finalmente archiviare e soprattutto nella speranza che almeno il finale si riprenda....anche se leggendo i vostri commenti temo che non sia così....

Nonostante un inizio scoppiettante, in cui il personaggio di Jean Terry Cha l'avevo trovato affascinante e spassosissimo, questo drama è andato via via morendo, fino a toccare momenti di tedio assoluto in cui mi ritrovavo a stoppare per controllare perfino il meteo, pur di dare un brivido alla mia serata.... :buu:

Tornando alla storia, francamente poteva pure essere interessante lo sviluppo
di una trama diversa dal solito, in cui il riccone di turno non si innamora della poveraccia sprovveduta come accade in tanti drama, ma diventa lui stesso preda...


poteva essere interessante anche
l'occhio che hanno voluto buttare sulle lotte di classe e sul confine sottile che distingue le donne già ricche che si sposano per interesse e le donne povere che si sposano anche loro per interesse ma per questo sono mal giudicate....


Giudizi morali a parte, ho detto che tutto questo poteva essere interessante, ma non lo è stato, perchè purtroppo hanno sviluppato il tutto senza un minimo di ritmo, senza dosare i momenti di comicità con quelli drammatici, senza nemmeno sviluppare a fondo più di tanto l'argomento....il risultato è stato una palla micidiale......

Il protagonista, che all'inizio mi piaceva tanto, ha perso smalto e simpatia puntata dopo puntata, diventando a tratti quasi penoso....non solo
per il modo in cui tutti lo trattano, ma soprattutto per il modo vigliacco ed infantile con cui lui stesso si comporta...cavolo, e fai l'uomo ogni tanto!! :porc: (Le scene in cui si salutano con la mano e lui saluta come un ebete sono quelle che ho trovato davvero più indigeste....quale adulto sano e sviluppato saluterebbe la fidanzata/quasi moglie in quel modo???! orrore puro!!)


Condivido con chi ha scritto che qui i ruoli sembra essere stati invertiti....
JTC sembra Alice....il ruolo maschile qui mi sembra ricoperto dalla protagonista e dalle due second lead....tre donne diverse tra loro, ma tutte con più attributi degli uomini....


Ho scritto che non volevo esprimermi con giudizi morali sulla storia, perchè in effetti l'amore per interesse è un argomento davvero spinoso da sviscerare e di certo non lo giustifico, ma alla fine sto guardando un drama e qui la protagonista la fanno
apparire quantomeno innamorata di quel poveraccio di JTC, a differenza della sua amica, che forse il marito non l'ha mai amato....


Comque devo dire che non ho molto altro da aggiungere...semmai tornerò a commentare dopo aver visto anche le ultime due puntate....ma non credo che il mio giudizio sarà tanto diverso da quello espresso adesso...
 
Top
127 replies since 4/9/2012, 19:40   8156 views
  Share