DIC :: Forum ::

That Winter, The Wind Blows

« Older   Newer »
  Share  
*ime*
view post Posted on 19/2/2013, 12:33     +1   -1




Questo drama è tra i primi che inizierò appena disponibili tutti gli episodi! La trama mi piace molto e non voglio assolutamente perderlo!! Spero veramente di non restar delusa! :hero:
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 14:13     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Questo drama, sarà epico

tumblr_miemeaovZI1ri73u9o1_400

tumblr_miemeaovZI1ri73u9o2_r1_400

:gnegne:
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 00:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


visione (no sub)
per il momento il cast è al centro delle mie attenzioni!
LUI: io lo trovo bravissimo! e son felice che sia tornato a far drama! :blush:
Hye Kyo, è sempre stata una delle mie preferite. bellina e bravissima! e sfacciatamente fortunata con la scelta dei protagonisti maschili nei drama che recita! ( es-Hyun Bin_Bi) :emu: :cuore:
anche il resto del cast promette bene, spero che siano al livello dei due attori principali, che forse così uscirà fuori proprio un bel drama!
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 17:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@gelsy condivido la tua opinione riguardante il drama.Ho già versato qualche lacrimuccia durante il primo episodio :gnegne: :gnegne: I due attori protagonisti sono issimi in tutti gli aggettivi positivi che sono presenti nel vocabolario.Spero ardentemente che il finale sia ... Voi avete capito cosa dico.Jo In-Sung e Song Hye Kyo sono di una bellezza indescrivibile.Lui ha faticato solo ad interpretare la parte del delinquente ma per il resto (le donne) è abituato ad averne stuoli idolatranti ai suoi piedi.Il cast è eccezionale!Molti attori sono tra i più bravi in circolazione in Corea.Tra poco vedrò l'episodio 2 e 3.Mi sto fregando le mani.Avete visto quanto è bella Song Hye Kyo?Senza trucco o quasi:è bellissima!A rilegerci! :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 18:34     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Finito l'episodio 4! :cuute: :cuute: :cuute:


Sicuramente rispetto ai primi 3 episodi ha rallentato un po' il ritmo, senza perdere però il fascino e l'attrazione. :cuute:
Ora comprendo perchè la produzione abbia voluto mandare insieme 3 episodi la settimana scorsa, cosa che secondo me si dovrebbe prendere come abitudine ; erano altamente legati fra loro e piuttosto introduttivi, quindi uno stacco di una settimana non sarebbe giovato nè al drama, nè a noi spettatori.

Nel 4 siamo entrati nel cuore della storia, in quanto vediamo come realmente Oh Soo affronti nella vita quotidiana Oh Young. Ed è meraviglioso.
Non si fa il minimo problema per l'infermità di lei, anzi. La sprona e la tratta male come qualsiasi altra persona .
Non se ne accorge ma con la scusa di passare sempre più tempo con lei per ingraziarsela, viene anche sempre più invischiato sia nei vari intrighi familiari, sia nella storia personale di Oh Young, diventandone parte integrante. E questo fa sì che lui non finga, prenda le parti di Oh Young, insomma, la conosca veramente. E quando se ne accorerà sarà troppo tardi .

A farla da padrone è il freddo inquietante, il grigio fuori e dentro i personaggi. Ma mano a mano che i due si conoscono diventa tutto più colorato - guarda caso piantano dei fiori insieme - e non mi stupirei se alla fine non ci fosse nemmeno più la neve come punto costante dell' ambientazione.

La cecità di Oh Young

ha dei risvolti che mi puzzano alquanto:
non solo lei si svegli una mattina senza vederci più (o quasi, come confessa), ma addirittura la cara governante a quanto pare non l'ha nemmeno fatta curare subito. E non è strano che le facciano pure male gli occhi? Io ero convinta che i cechi già "assestati" non provassero dolore fisico....Oh Young invece sì,ha delle fitte lancinanti improvvise.
Non ditemi che ha davvero un tumore al cervello. Vi prego.

Comunque ora che c'è Oh Soo sono più tranquilla
Ditemi voi com'è messa questa povera ragazza, che devo essere contenta che sia con lei uno che la vuole fregare! Ma almeno è genuino, capisce tutto e l'aiuta non solo per se stesso ma anche per lei!!



Ha detto di volerla curare e credo sia possibile che verso la fine lei riacquisti la vista, lo spero tanto.
Ho letto però che nel film coreano a cui si ispira lui alla fine muore .
So che questi finali struggenti ai Coreani piacciono tanto, però dai, variamo un po'....hanno anche detto che la sceneggiatura è un po' diversa dall'originale .
Speriamo! Hanno tanto bisogno di felicità questi due


E che tenero il primo amore di Oh Young?

Si era dichiarato prima lui e lei gli aveva dato un due di picche XD Ma perchè poi, se a lei lui piace ancora ora?
E così lui alla fine ha sposato una ragazza sorda . Onore a lui, ma cos'è? E' attirato da queste cose??
Vabbè, ce ne fossero!


Invece ora mi chiedo, ma Oh Young


non si sentirà un po' a disagio quando uno sexy come Oh Soo che dovrebbe essere suo fratello si comporta in modo strano, tipo avvicinarla e chiedere se sa la differenza tra "kiss" e "poppo" (bacio e bacino)? Poi ora sa che lui è fighissimo :
sbav:
Eh eh, ne vedremo delle belle!!!

Mi piace come sia un drama drammatico, ma si guardi tranquillamente, con leggerezza. Nel senso, sì, in certi punti è toccante, ma io quasi mai mi sono messa a piangere e credo che l'obbiettivo non fossero le lacrime, ma bensì la riflessione .

Edited by shade77 - 21/2/2013, 21:46
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 21:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Che bello leggere i vostri commenti! :cuute:

Io questo drama l'ho puntato ed ho altissime aspettative sia per il cast bellissimo, sia per il genere (ormai il melò, dopo anni che l'ho evitato accuratamente, è diventato la mia droga :innocent: ), sia per la trama che a detta di tutti è davvero intrigante.

Penso che sarà una via crucis seguirlo on air, ma il mio lato masochistico non vede l'ora. Aspetto solo che esca qualche sub ita e che mi liberi delle visioni in corso, e mi ci tuffo! :ioio:

CITAZIONE
Mi piace come sia un drama drammatico, ma si guardi tranquillamente, con leggerezza. Nel senso, sì, in certi punti è toccante, ma io quasi mai mi sono messa a piangere e credo che l'obbiettivo non fossero le lacrime, ma bensì la riflessione :innocent:

Altro punto che lo accomuna a Nice Guy imho... l'angst nell'ottica dell'emozione e della riflessione, non tanto delle lacrime. Evviva! :respect:

PS: Luci scusami, ho inavvertitamente modificato il tuo post invece di quotarlo, ma ho subito rimediato. :goccia:

Edited by shade77 - 21/2/2013, 22:30
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 22:07     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
PS: Luci scusami, ho inavvertitamente modificato il tuo post invece di quotarlo, ma ho subito rimediato. :goccia:

No problem, non me ne ero nemmeno accorta XD

Comunque io non ho (ancora) visto Nice guy, quindi non so dire se ci assomigli o no. Per ora in TWTWB non ho notato angst nel vero senso della parola, ma i presupposti che ce ne sia in futuro ci sono tutti :gnegne:
Diciamo che è un drama con dei bei momenti di phatos. Per il resto è come se fosse una favola triste messa su uno schermo, molto poetico e affascinate.

Ma come ho detto prima fa venire un freddo pazzesco. Sarebbe bello vederlo d'estate XD
 
Top
ButterflyRose
view post Posted on 23/2/2013, 17:01     +1   -1




Ero molto titubante di cominciare questo drama o meno dato che la trama non mi ispirava granchè...e invece è veramente bello! :wub:


Sono arrivata al episodio 5 e nonostante il ritmo non sia proprio velocissimo non mi ha annoiata neanche un secondo, è proprio un bel drama (e poi c'è kim bum :ghgh:)
ma quanto non sopporto la sorella della poverina che è morta, farsi un pò gli affari propri no eh! :mh: il classico personaggio che deve mettere i bastoni fra le ruote -.-

comunque prevedo angst a fiumi e chissa lei come reagirà quando scoprirà la verità..
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 23:06     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Su Hee Sun sono daccordo.
All'inizio mi era simpatica perchè mi piacciono i personaggi intelligenti e astuti,
infatti si può dire che il merito della messa in scena sia al 90% suo, tra lo photoshop, i fiori, le lamette, ecc...
.
Però allo stesso tempo mi rendeva sempre un po' nervosa, perchè non capivo se era amica o nemica. Con Soo sicuramente ce l'aveva, però allo stesso tempo perchè lo aiutava, perchè c'era affezionata al punto che sembrava le stesse dietro? Con colui che crede aver ucciso sua sorella?
Ed ecco infatti che ora sta per combinare un casino :capa: .
Che poi ora che si sa tutta la storia non vedo come possano avercela così a morte con Soo :nonono: . Sicuramente ha le sue colpe, ma in questi casi ci si limita a non incontrarlo mai più, non a perseguitarlo e a rovinargli la vita.
Lui all'epoca era stato uno s*tronzo e la sua giovane età non può giustifiarlo, ma quando ha detto le sue ragione non potevo biasimarlo....e sono sicura che quella fosse una reazione spontanea dettata dalla sorpresa, della serie: "Oddio, e ora che faccio? Non so come si fa il padre, non l'ho mai visto fare. Sono uno scapestrato, mio figlio avrà il mio stesso futuro, ecc...". Ma visto che amava così tanto la sua fidanzata e che fondamentalmente è uno buono, sono certa che di lì a qualche giorno, dopo aver riflettuto, si sarebbe preso le sue responsabilità.
E poi mica l'ha uccisa lui! :nfg: . Anzi, il suo è il dolore più grande che ha perso tutto, fidanzata, famiglia, figlio...

Quindi questa reazione così esagerata nei confronti di Soo della sorella non la capisco, mentre mi è più facile per Mo Chul. Lui sì che può avercela, non tanto per la morte, del tutto accidentale, ma per la questione amorosa.


Boh, spero che Hee Sun non faccia cose avventate.
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 18:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho appena finito di guardare l'episodio 5 di questo drama iniziato qualche giorno fa. Devo ammettere che in alcune cose mi ricorda un po' Nice Guy, soprattutto per alcune delle musiche, per la fotografia e i colori che sono un po' tenui...anche la storia che è un melodramma me lo ricorda molto.

Non conoscevo questi due attori e fino adesso mi stanno sembrando bravissimi (oltre che bellissimi entrambi!!)...la storia prende veramente anche se prevedo un finale triste...ovviamente la mi speranza è che
in realtà non si tratti del tumore che è tornato ma del fatto che le stia tornando la vista...e poi che tutta la verità sul fatto che lui non sia suo fratello venga fuori e finiscano felici e contenti...ma so di illudermi visto che si tratta di un melodrama e per giunta coreano
.

Fino adesso comunque mi sta piacendo molto...non me la sono sentita di guardare I Miss You perchè non volevo piangere troppo, qui per il momento non sto piangendo per niente ma prevedo molta angst più avanti. :sniff:
 
Contacts  Top
taecsol
view post Posted on 2/3/2013, 17:31     +1   -1




nel film lui alla fine
viene ucciso dall usuraio--
speriamo che qui abbiano previsto altro :shifty: il drama mi piace molto anche se la sorella della fidanzata defunta comincia a stancarmi... mamma mia ... e na zecca... ma nell ultima puntata la protagonista (che secondo me in fondo lo ha capito che lui non è il vero fratello ) ha chiesto alla tutrice da quanto tempo non sente la sorella
e secondo voi è probabile che la sorella altro non sia che la madre naturale del protagonista?
ergo la tutrice si scopre
zia di chi cerca di eliminare dal primo momento...
o peggio ancora visto quanto i koreani amano il pathos e le storie lagnose lei è
proprio sua madre...
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 14:31     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
speriamo che qui abbiano previsto altro :shifty: il drama mi piace molto anche se la sorella della fidanzata defunta comincia a stancarmi... mamma mia ... e na zecca...

Quanto ti quoto!
Prima la trovavo astuta e simpatica perchè dava del filo da torcere a Soo, ora però mi sta sui nervi! Ho paura di lei tanto quanto dell'usuraio, fra un po' XD
Ce l'hanno presentata come l'intelligente del gruppo,
ma si sta rivelando troppo istintiva nelle cose importanti. Per la sua cavolo di gelosia avrebbe messo a rischio la vita di Soo e di Ji Sung (e pure la sua!).
Ma poi come fa ad essersi presa una cotta per quello che lei reputa essere l'assassino di sua sorella? - che poi non lo sia è un dettaglio :gnegne: .

Poi c'è differenza tra l'essere schietta e l'essere maleducata... Non dirmi che ti puoi dimenticare che una ragazza è cieca! Non tratta Young come una persona normale, la tratta proprio male! XD


CITAZIONE
ma nell ultima puntata la protagonista (che secondo me in fondo lo ha capito che lui non è il vero fratello ) ha chiesto alla tutrice da quanto tempo non sente la sorella
e secondo voi è probabile che la sorella altro non sia che la madre naturale del protagonista?

ergo la tutrice si scopre
zia di chi cerca di eliminare dal primo momento...

o peggio ancora visto quanto i koreani amano il pathos e le storie lagnose lei è
proprio sua madre...

Ora che penso potrebbe essere benissimo :ehm:
Sai che colpo di scena se
la segretaria fosse la mamma di Soo?? In un certo senso non sarebbe male come cosa! Lei la reputo una stronza e una pazza (se le cose sono come ce le hanno fatte vedere), però la sua situazione non è ancora ben definita...non si sa niente di lei, se non che era l'amante del padre di Young e che voleva sostituirsi alla moglie, soprattutto nel ruolo di madre. Ma perché? I soldi sembrano essere secondari per lei.
Che si sia pentita di aver abbandonato il figlio? E se fosse figlio illegittimo del padre di Young? NOOOOOOOOO!! gif


Comunque anche secondo me Young potrebbe sapere :shifty: .
Fin ora si è rilevata una molto intelligente, che, come i ciechi solo sanno fare, è capace di captare il tono della voce e il respiro di una persona meglio di chiunque altro. E da questo trae delle riflessioni sagge e inusuali. Che bel personaggio! :blush:
Mi sembra quindi strano che
lei non abbia fatto 2+2, sentendo la storia del Soo truffatore e ciò che Hee Sun aveva rivelato sulla morte di sua sorella. Possibile che tutti e due i Soo, due amici, abbiano perso la fidanzata in un tragico incidente?! :gnegne:
E poi dai, Soo piangeva talmente tanto, come fa a non eserene accorta??
Secondo me lei l'ha consolato apposta, perchè ora come ora ha bisogno di qualcuno che le stia vicino, che sia suo fratello o un falso.
Mi è piaciuto come in quest'ultimo episodio si sia approfondita un po' la sua storia personale; ora è ancora più facile immedesimarsi in lei che odia aver bisogno di qualcuno, ma ne è costretta...e tutti che la tradiscono. Che manica di stronzi!

Lei però si è rivelata forte fuori e dentro. Un bel personaggio femminile davvero!
 
Top
taecsol
view post Posted on 3/3/2013, 16:41     +1   -1




lucy ti quoto in toto.. tranne per una cosa :nonono: :nonono: :nonono:
non credo che la segretaria sia la vera madre del protagonista, e che lui è quindi fratellastro della protagonista...scatterebe l 'incesto e i koreani va bene che amano il pathos ma su queste cose ci vanno con i piedi di piombo


e già ci sono state troppe scene di avvicinamento... tra i due vedi il loro
dormire insieme...
non mi è sembrato molto "fraterno£ a meno che alla fine non lo fanno
morire come nel film
però speriamo di noooo :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :nonono:
 
Top
ButterflyRose
view post Posted on 3/3/2013, 17:04     +1   -1




Quoto quoto non la sopporto più! che poi nella 7 c'è una scena carinissima tra i due protagonisti
fanno una gara sulla neve e vincono e lui preso dall'euforia da un bacio sulla fronte a lei e si scattano delle foto insieme tutti contenti
e lei e lì che osserva come l'occhio di sauron! :porc: che ansia di donna :spavento:

Comunque anche io penso che la segretaria abbia qualcosa a che fare con la madre naturale di lui non che sia la sua vera madre però.
La segretaria comunque ha taciuto
sulla curabilità della cecità della ragazza
e quindi per me rimane un personaggio fortemente negativo anche se sicuramente ci saranno dei colpi di scena in futuro.
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 17:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti episodi 6/7 e devo dire che questo drama mi sta prendendo sempre di più.

La recitazione qui è eccellente e non ci sono i soliti piagnistei urlati inutili..anzi, c'è molta sofferenza che viene repressa
in particolare quando Oh Soo non può fare capire che non è il vero fratello...la scena dove piange nella casa sulla neve quando racconta tutte le disavventure della sua vita a lei che lo conforta con parole di comprensione, mentre lui si sforza di non fare sentire che sta piangendo a dirotto è stata fra le più belle e strazianti che abbia visto fino adesso
.

Sono veramente molto colpita dalla bravura di questi due attori principali...anche gli altri interpretano benissimo i loro ruoli, ma loro sicuramente catalizzano tutta l'attenzione in questo drama che veramente tiene con il cuore sospeso per tutto il tempo. :cuute:
 
Contacts  Top
211 replies since 4/9/2012, 19:17   14428 views
  Share