DIC :: Forum ::

That Winter, The Wind Blows

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2016, 12:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Anch'io ho amato questo drama :cuore:
Dalla trama mi aspettavo il solito melodramma scontato e lento, invece mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine.
Meravigliosi i due protagonisti che mi hanno emozionata in ogni scena, curatissima la scenografia con dialoghi perfetti e personaggi secondari ben caratterizzati. Tutto il drama si mantiene su un equilibrio perfetto tra i vari generi.
E' una visione coinvolgente e ricca di emozioni, con temi profondi e mai pesanti. A distanza di anni l'ho rivisto e riconfermo il mio voto, un bel 10 :cuore:
 
Top
view post Posted on 30/12/2018, 21:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


Drama che mi ha fatto compagnia in estate e a cui do un bel 7.

La storia si lascia facilmente guardare e gli attori sono molto bravi, soprattutto il protagonista maschile.

Mi è piaciuto molto il fatto che,
dovendosi fingere fratello di Oh Young, Oh Soo abbia avuto tempo di innamorarsi di lei, non potendosi comportare da donnaiolo, come probabilmente avrebbe fatto in una situazione diversa. Le scene in cui il protagonista piange sono da spezzare il cuore, e, anche se non amo le eroine che hanno sempre bisogno di essere salvate, devo ammettere di aver provato una gran soddisfazione tutte le (innumerevoli) volte in cui Oh Soo si precipita a salvare Oh Young.


Ho inoltre trovato molto bello il fatto che lui
aiuti questa ragazza a ricominciare a vivere.
A tal riguardo, l'episodio sulla neve è veramente bellissimo.

Avrei preferito una presenza minore della malavita, e non mi è piaciuto che la segretaria
abbia comunque avuto il suo lieto fine, visto che privare della vista una ragazza per anni non mi sembra una cosa da poco.


Riguardo al finale,
avrei preferito che fosse più lineare, credo che non fosse necessaria la suspense sulle sorti di Oh Soo
ma sono soddisfatta anche così.
 
Top
211 replies since 4/9/2012, 19:17   14428 views
  Share