DIC :: Forum ::

Osozaki no Himawari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2013, 13:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 8/6/2013, 13:39) 
Ho finalmente iniziato questo drama

:spavento:
L'ho cominciato proprio ieri sera!
Avevo già visto la prima puntata quando uscì e ieri l'ho ripresa ed ha riconfermato la mia prima impressione positiva ^_^
L'ambientazione poi è favolosa :love:

CITAZIONE
Provo un'empatia incredibile per Jotaro

Me too, purtroppo rappresenta la condizione di molti; mi è dispiaciuto tantissimo
quando ha ascoltato la conversazione del padre in ospedale :sniff: ... anche io me ne sarei tornata di corsa a Tokyo


CITAZIONE
e non vedo l'ora di conoscere meglio gli altri personaggi, in particolar modo la dottoressa e l'infermiera.

La dottoressa è sicuramente un "personaggio" da scoprire, mi ispira molto anche Junichi ^_^, sprizza positività da tutti i pori.

CITAZIONE
ora ci sono anche i sub ita

Li recupero subito!!! Si impara sempre qualcosa di nuovo :smoke:
Grazie :mhuaua:

CITAZIONE
Dai dai daiii voglio compagniaaaaaaa :mhuaua:

Sono una persona incostante sia con le visioni che con i commenti :nfg: , ma se c'è compagnia magari passerò più spesso ^_^
Volevo cercare di vederlo tutto entro lunedì per il sondaggio, ma non ce la farò mai :hot:
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 10:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Biuccia @ 8/6/2013, 14:05)
io sentivo un'empatia molto forte anche per Junichi

Devo ancora inquadrarlo... ti saprò dire!

CITAZIONE (cris01 @ 8/6/2013, 14:44)
L'ambientazione poi è favolosa :love:

Vero :wub: anche se ammetto che da amante della città e della vita frenetica impazzirei a viverci.

CITAZIONE
Sono una persona incostante sia con le visioni che con i commenti :nfg: , ma se c'è compagnia magari passerò più spesso ^_^
Volevo cercare di vederlo tutto entro lunedì per il sondaggio, ma non ce la farò mai :hot:

Dovrebbe passare in finale, almeno stando ai voti attuali. Io cercherò di vederlo entro fine mese se riesco!
 
Web  Top
Ambrosia*
view post Posted on 7/7/2013, 19:16     +1   -1




Dato che nel forum se ne parla molto bene e sopratutto è arrivato in finale, ho deciso di recuperare questo drama! :cuute:
Il primo episodio come al solito è stato introduttivo, ma devo dire che è stata una ventata di aria fresca! Sarà per i magnifici paesaggi, ma anche a me è sembrato di respirare aria pura! :joy:
La tematica affrontata, almeno inizialmente, non è certamente lontana da noi e questo rende Osozaki no Himawari davvero interessante! :ehm:
Il personaggio di Jotaro mi piace molto, ma ammetto che al momento sono incuriosita dal personaggio di Kahori che credo riserverà belle sorprese nei suoi rapporti con l'infermiera e la sorella! :tw:
Fantastica la sigla d'apertura! :buondì:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 7/7/2013, 19:31     +1   -1




Ambrosia anch'io lo sto guardando ^^ sono a metà del primo episodio e mi sta piacendo molto :cuute:

A parte che Toma Ikuta mi piace molto e rende bene il ruolo del ragazzo "pulito", mi piace tantissimo l'ambientazione, cavoli è proprio una zona bellissima del Giappone :wub:
e mi piace il fatto che vogliano far capire quali sono i valori della zona rurale e delle persone che vivono nei piccoli paesi rispetto alla capitale, mi sembra un argomento molto gettonato ultimamamente :shifty:

In più ci sono un sacco di intrecci e sono curiosa di vedere come si evolveranno i rapporti di coppia e se alla fine qualcuno deciderà di tornare a Tokyo o resteranno tutti a vivere lì ^^

Buona visione :cuute:
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 7/7/2013, 19:37     +1   -1




CITAZIONE (SwitchGirl @ 7/7/2013, 20:31) 
Ambrosia anch'io lo sto guardando ^^ sono a metà del primo episodio e mi sta piacendo molto :cuute:

A parte che Toma Ikuta mi piace molto e rende bene il ruolo del ragazzo "pulito", mi piace tantissimo l'ambientazione, cavoli è proprio una zona bellissima del Giappone :wub:
e mi piace il fatto che vogliano far capire quali sono i valori della zona rurale e delle persone che vivono nei piccoli paesi rispetto alla capitale, mi sembra un argomento molto gettonato ultimamamente :shifty:

In più ci sono un sacco di intrecci e sono curiosa di vedere come si evolveranno i rapporti di coppia e se alla fine qualcuno deciderà di tornare a Tokyo o resteranno tutti a vivere lì ^^

Buona visione :cuute:

SwitchGir condivido pienamente il tuo commento! L'ambientazione è bellissima e ... vedere d'estate questo drama ti ispira freschezza pur trattando cmq tematiche di un certo spessore! :sun:
Se continua così non so davvero cosa votare per il Best Drama! :grrr:
Cmq sono in palla con la sigla! Ormai la canticchio! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/7/2013, 20:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Sono così contenta di vedere che vi sta piacendo :cuute:

La opening è carina, ma a me piace di più la ending dei Mr Children :gnegne:



Lo Shimanto è belliccimo :occhi: Io adoro i vecchi mulini e i ponti :cuute: Poi i nonnetti sono delle sagome :gnegne:


Buona visione a tutte :amor:
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 08:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


CITAZIONE (Ambrosia* @ 7/7/2013, 20:37) 
Cmq sono in palla con la sigla! Ormai la canticchio! :gnegne:

È pericolosa, specie se la carichi sull mp3 :tw:
 
Web Contacts  Top
Ambrosia*
view post Posted on 10/7/2013, 14:32     +1   -1




Vista anche la seconda puntata e devo dire che la sensazione di freschezza persiste anche in questo episodio! :hot:
Sicuramente un drama sui trentenni alle prese con i problemi che ognuno di noi può incontrare mi rende la visione piacevole per l'identificazione con i vari personaggi, ma ammetto che anche i paesaggi bellissimi di questa regione danno un forte contributo alla bellezza di questo drama! :beota:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 11/7/2013, 18:38     +1   -1




Ragazze questo drama mi ha rubato il cuoricino. L'ho FINITO.

Che bello ho adorato tutto :cuore: dall'inizio alla fine non ho avuto un momento di delusione ma solo un costante senso di positività, anche nei momenti tristi perché tutti mi hanno insegnato qualcosa.

Ho adorato tutti i personaggi, e anche gli abitanti del paese, le ambientazioni stupende, mi sono innamorata di quella zona tanto da pensare che in futuro dovrò visitarla, conosco poco il sud da Hiroshima in giù.

Credo che oltre a Jotaro e Kahori il personaggio che ho seguito con più passione sia stato Junichi, perché mi ha fatto ridere, piangere e tifare per la sua rivalsa. Anche Jotaro mi ha fatto commuovere nell'ultimo episodio.

Sono stata presa da subito e mi sono appassionata a tutte le storie, a Hiroki e la sua delusione, a Morishita-san e alla sua apparente freddezza da comprendere, a Junichi e suo padre, così silenzioso eppure così espressivo, a Sayori e il suo bisogno di essere capita, alla piccola Haruna, a Kahori e il suo conflitto interiore, a Jotaro e la ricerca della sua strada.

Mi hanno dato tanto e l'ultimo episodio mi ha lasciata così *___* sono ancora nella fase *riguarda l'ultima scena 1800 volte*

Bellissimo, dolcissimo drama in pieno stile giapponese, semplice e tenero. Consigliatissimissimo!!!
:occhi:
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 16:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


bene, visto il grande entusiasmo per questo drama nel sondaggio per il miglior drama del 2012 ho deciso di buttarmici anche io perchè mi mancava e ho quindi visto il primo episodio.

Come mi aspettavo da un drama giapponese, i rapporti interpersonali sono sempre in primo piano e molto delicati e profondi e quindi sono sicura che sarà un bel vedere con l'aggiunta di paesaggi naturali mozzafiato. Mi piace tanto il fatto che non sia ambientato a Tokyo e non conosco bene gli attori tranne un paio già visti in altri drama. Vi farò sapere cosa ne penso alla fine. :cuute:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2013, 16:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Sono riuscita finalmente a finire questo drama e concordo con chi ha scritto sopra, anche io l'ho trovato gradevole e mi ha lasciato un grande senso di tranquillità e positività. :corre:

La cosa che ho apprezzato di più è senz'altro l'ambientazione in questo paese rurale vicino a quel fiume e ponte bellissimi dove, veramente, verso la fine del drama viene la voglia di andare a vivere per la bella atmosfera di affetto e supporto reciproco che si respira. :joy:

Ho trovato anche la trama di grande attualità poichè tratta lo smarrimento dei trentenni di oggi che si trovano spesso con i loro percorsi di vita non ben definiti. Alla fine si respira un'atmosfera di speranza e positività che lascia soddisfatti. :clap:

L'ho valutato 8 per i motivi citati sopra anche se personalmente preferisco trame più coinvolgenti. :lalala:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2015, 00:22     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


A quanto pare sono la prima a commentare.

Non ho riletto la trama appositamente per non sapere cosa aspettarmi :gnegne: mi faccio le autosorprese.

Lo scopo del dramino è piuttosto evidente. Fare pubblicità a un posto del giappone molto bello ma economicamente in calo. Con la scusa del drama porteranno un po' di soldi e turismo. E inoltre disegnare un quadro sociale dei giovani trenntenni. E' chiaramente uno human drama quindi la psicologia dei personaggi verrà (se il drama è fatto bene) rivoltata come un calzino fino alla maturazione alla fine del drama.

Jotaro: tipico ragazzo al termine dei suoi anni 20. Deve far conto col fatto che tra poco tempo non sarà più considerato un ragazzo, ma un uomo e ancora fa lavoretti per arrangiare. A 6 anni dalla laurea verrebbe guardato male anche qui in italia. Ma noi siamo dei bamboccioni mammoni chooosy... ne conosco molti come lui, fortuna non son tutti così (molti restano all'università fino all'età di Jotaro, tipo io :gnegne: )

Kahori: lei non c'ha i complessi in testa, ma un orchestra. Subito percepiamo che nonostante sia laureata in medicina, la voglia di fare il medico non ce l'ha. Vuole fare la ricercatrice. Chissà se è semplicemente perché non sa rapportarsi alle persone o se c'è altro dietro. Di sicuro ha subìto molto in passato essere l'ombra della sorella che ora palesemente è passata da quella a essere invidiata a quella che invidia. Il classico opposto tra donna in carriera e madre casalinga una rimpiange di non avere quello che ha l'altra.

Inoltre abbiamo anche il classico confronto dottore principiante/infermiera affermata (alla Carla di Srubs con Elliot)... però sull'infermiera mi esprimerò poi... ma sbaglio o sta con l'ex di Kahori? (altro elemento problematico)...

Non ultimo problema di Kahoru...

www.dropbox.com/s/z0ffibxf4lgr0ya/....17.51.png?dl=0

Ma le sue scarpe?

Note a margine: sfiziosa la tradizione sul bere anche se trovo abbastanza schifoso condividere un bicchiere con chi si conosce poco (e a volte anche con chi si conosce da molto) :nfg:
Le vecchiette civettuole sono proprio simpatiche :huhuhu: specialmente quella con cui ha dormito Jotaro

e schiatta pure! :sniff: nn siamo mica in un drama coreano :porc:


Ma il fiume Shimantaro non è dove era ambientato Utahime??? :booh:
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 15:08     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Anche se non lo credevo possibile, dati i millemila impegni, sono riuscita a vedere il secondo episodio.

Ora ho una migliore visione d'insieme e ho compreso il titolo del dramino che mi piace, e come sempre, i giapponesi sanno darti un buon motivo per dare il massimo (vedi i mille manga/anime/drama scolastici/sportivi o meglio ancora storie come DragonZakura o Lost:Time:Life).

Penso di avere proprio bisogno di un drama così in questo momento della mia vita e spero di vedere con maggior continuità questo drama per non perderne il filo.

Siamo di fronte a una serie di persone, nei loro ultimi anni da ventenni che, come accade ormai spesso oggi, non sono ancora realizzati. Chi per un motivo o chi per un altro. A volte ci si sente che è ormai troppo tardi per impegnarsi in qualcosa di nuovo per sentirsi realizzati e ci si trascina restando infelici.

Jotaro, come già detto è un po' pigro, ma sembra aver trovato uno spiraglio e si impegna (anche se, dal punto di vista di analisi della storia, mi sembra un po' "campato in aria")
Kahoru, mi mancano elementi
la sorella di Kahoru... mi chiedo se lascerà il marito alla fine della storia, ma essendo anche madre non credo che un drama giapponese arrivi a tanto
Junichi... ha un sogno, ma non capisco ancora bene come faranno evolvere la sua storia
Ayaka è una TSoccola recitata da una carpa
Hiroki è l'unico che capisco dove vuole arrivare la sua storia ma non capisco da dove partono i suoi problemi
Haruna: chi gli ha mandato quel messaggio d'amore?
Menzione speciale al KATTUNnino Junnosuke (checcarino :cuute: ) poteva fare l'ennesima versione di Itazura na kiss :gnegne:

Ja ne....
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 15:31     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Visto episodio 3.

Non molto di nuovo da aggiungere.
Mi chiedo da chi voglia scappare Harunantoka.

Mentre scopriamo che l'infermiera va al cimitero ogni 19 del mese (genitori? parente? paziente?) e che il padre del pincher è un alcolizzato.

Kaori si confida con Toma.

Fioriranno questi girasoli ritardatari?
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 15:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 20/4/2015, 16:31) 
Fioriranno questi girasoli ritardatari?

Io e Zucu riusciremo mai a riprendere la programmazione e farti compagnia in questa visione? :gnegne:

Non ho capito se ti sta prendendo oppure no! :booh:
 
Top
49 replies since 29/8/2012, 12:53   2088 views
  Share