DIC :: Forum ::

Osozaki no Himawari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2012, 16:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 22/11/2012, 14:04) 
Vi dirò: io dalla trama non capisco se e quanto questo drama possa essere accattivante, anzi pare proprio noioso, in potenza.

Lascia perdere la trama, ti mette noia solo a leggere la prima riga! Guardati almeno il primo episodio e decidi.
Quando l'ho letta io, l'avevo scancellato dai papabili drama, poi ho visto che c'era Toma, più qualche commento, e mi sono incuriosita. A me questi due episodi sono piaciuti.

CITAZIONE
Però bazzicavo in giro e vidi la firma di Biuccia.

La mia campagna miete le prime vittime :hua: Dai Kalla unisciti a me :occhi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2013, 11:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Come mai questo drama ha pochi /che estimatori/trici?Il fansub che sottotitola spanish avrà intuito che in questo periodo soffro di Ikutaiteite acuta e come terapia mi ha somministrato gli episodi 1 e 2.Il primo è un pò noioso ma è l'episodio d'ingresso poi dal secondo si cambia e tutto diventa gioioso.Primo fra tutti c'è Jotaro (Toma) che col suo carattere aperto,solare ed accondiscendente è la panacea degli anziani.Il drama ci parla delle storie di vita (per lo più anziani) di un borgo rurale.Tutti si conoscono e quando arriva Jutaro scopre la gentilezza ed il calore di tutti gli anziani del borgo.Ci sono giovani e bambini.L'arrivo di Jutaro scombussola un pò la vita monotona di tre ragazze.I ragazzi sono vigorosi ed interessanti.
Vi racconto un pò la trama.
Jutaro parte da Tokio ed arriva in quel borgo rurale.La coltura predominante è quella dei girasoli.Lui è incantato da quel fiore e da tutto ciò che offre la natura.La dottoressa Kahory è trasferita in quel borgo a fare il medico di base nel poliambulatorio.Nel poliambulatorio ci sono solo tre reparti:Il suo,la radiologia e la riabilitazione.Lei è una giovane dottoressa e cura tutti con amore.Nel poliambulatorio incontra il suo ex ragazzo ai tempi del liceo ed il loro rapporto non è buono.Kahori lavora con una infermiera che non mi piace.Ho scoperto che è una stronza (diciamo così... perchè il termine sarebbe un altro).L'infermiera convive con l'ex ragazzo di Kahori.Kaori sa che convive ma non sa chi è il ragazzo.Kahori ha una sorella sposata con un uomo benestante e nonostante sia ricca continua a lavorare come cassiera nel suo (credo) minimarket.Ho capito che tra lei ed il marito si stia spegnendo la passione amorosa.Junichi è un bonissimo giovanotto ed è innamorato della sposatissima sorella di Kahori.La dottoressa incontra Jotaro prima di tutti i compaesani e tra loro c'è una discussione.Jutaro arriva nel borgo ed è accolto benissimo dagli anziani del paese.Un giorno carica alcuni anziani sul suo pulmino .Arriva a casa di un anziano ed il ragazzo ha il primo problema.L'anziano è caduto in campagna.Jotaro lo carica sul pulmino e lo porta al poliambulatorio.La dottoressa reincontra Jutaro e la infermiera lo vede per la prima volta.Le due ragazze sono colpite da Jutaro.Tra le due ha la meglio l'infermiera.Kahori soffre e trattiene a stento la gelosia.Un giorno Jotaro aspettava impaziente la telefonata dell'infermiera,per il primo appuntamento.La dottoressa disse a Jutaro tante cose contro l'infermiera e per ultimo gli disse:hai chiesto se è già impegnata?Lui:Dimmi ti piaccio?

Gli uomini sono ciechi e non hanno tatto.Loro capiscono tutto con ritardo.Povera Kahori! :uff:
Biuccia non so se hai finito o sospeso la visione del drama.Aspetto con ansia il terzo episodio.Se vuoi sono a tua disposizione. :gnegne: :gnegne:

Edited by Sole5454 - 25/1/2013, 12:41
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 12:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 25/1/2013, 11:58) 
Come mai questo drama ha pochi /che estimatori/trici?

Me lo chiedo anche io! Lo sto guardando in solitaria, sono quasi alla fine ed è il migliore j-drama 2012! Finalmente compagnia :amor:
CITAZIONE
Il primo è un pò noioso ma è l'episodio d'ingresso poi dal secondo si cambia e tutto diventa gioioso.

Non l'ho trovato noioso, ma certo è di introduzione alla storia e ai personaggi.
CITAZIONE
Il drama ci parla delle storie di vita (per lo più anziani) di un borgo rurale.

Ci parla di questo gruppo di ragazzi che si ritrova a vivere in una zona rurale, dove la vita non è facile... ognuno con i suoi sogni e gli ostacoli ad essi legati.
CITAZIONE
Tutti si conoscono e quando arriva Jutaro scopre la gentilezza ed il calore di tutti gli anziani del borgo.

Jotaro si scontra con una realtà che è molto lontana da quella che ha vissuto fino ad allora. Passa dalla caotica Tokyo, ad un paesello, dove tutti si conoscono.
CITAZIONE
Kahori lavora con una infermiera che non mi piace.Ho scoperto che è una stronza (diciamo così... perchè il termine sarebbe un altro).

Diciamo che non si rende simpatica, ma non è una cattiva persona e con il tempo vedremo cosa c'è dietro i suoi gesti e le sue scelte.
Ogni personaggio è affascinate, ognuno con la sua storia.Traumi, sogni non detti, avversità legati a quella realtà, che ti limitano...
CITAZIONE
Biuccia non so se hai finito o sospeso la visione del drama.Aspetto con ansia il terzo episodio.Se vuoi sono a tua disposizione. :gnegne: :gnegne:

Sono al 7 episodio :) e ribadisco che mi sta piacendo proprio tanto :cuore:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2013, 10:43     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Finito: bel drama e Yoko Maki è grandiosa, con quei capelli corti sta troppo bene.
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 10:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Nui, la sua Kaori è un bel personaggio, vero? :) Cosa ti è piaciuto di più del drama?


Una cosa che adoro sono i dettagli della sigla che cambiano in base all'evoluzione dei personaggi :amor:

Edited by Biuccia - 30/1/2013, 12:32
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2013, 21:54     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


QUOTE (Biuccia @ 30/1/2013, 10:49) 
Nui, la sua Kaori è un bel personaggio, vero? :)

Eh sì, rasenta la perfezione: bella (ma una bellezza che trasmette anche intelligenza), determinata e soprattutto equilibrata (pur con le sue normalissime insicurezze/titubanze), insomma una perfetta donna moderna.

QUOTE (Biuccia @ 30/1/2013, 10:49) 
Cosa ti è piaciuto di più del drama?

La tematica che è attualissima ma soprattutto il rapporto tra loro due, caratteri quasi opposti ma che trovano fin da subito un'inaspettata sintonia e poi, naturalmente, l'immancabile apertura del "tradizionale" appuntamento telefonico (a volte i giapponesi sono fantastici, con niente riescono a trasmettere molto):

lui: - Ah, it's me, me!

lei: Who is me, me?

:olè:


ciao
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 08:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Questo drama è una boccata di aria pura.Mi è piaciuto tutto :trama e protagonisti.La coppia protagonista,più di tutti,mi ha dato tante emozioni.Toma è eccezionale.Lo amavo quando chiamava o rispondeva al telefono la dolcissima Kahori.Era il loro modo affettuoso ed ironico di parlarsi.Sin dall'inizio del drama ho scritto che tutti gli uomini sono stupidi in quanto ai problemi di cuore.Non capiscono se una ragazza che frequentano sia innamorata dell'amico e soffre le pene dell'inferno se quel ragazzo chiede consigli su cosa deve fare e come deve fare per essere interessante agli occhi della concorrente.Sono stata chiara?Mi sono incartata. :gnegne: :gnegne: Avrei tanto desiderato un finale più movimentato
Lui che insegue lei .Capisce di non poter vivere senza e la supplica di non partire.Sapevo che sarebbero stati insieme ma non in quel modo in cui ce lo ha descritto lo sceneggiatore.Un bacio solo un bacio.Quella è stata una dichiarazione d'amore?Troppo semplice.

Non conoscevo l'attrice che ha interpretato Kahory mi è piaciuta e mi è piaciuto anche il taglio dei capelli.E' molto chic ed in alcune immagini mi ha ricordato la grandissima Audrey Hepburn.Le auguro di avere sempre copioni interessanti. :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 19:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Quale miglior occasione per recuprerare i drama se non durante il best drama? Ebbene, dopo Piece, sto guardando questo :beota:

Sono all'episodio 5 e mi sta piacendo :cuute: Non è un drama depresso, nonostante ci sia questa atmosfera di decadimento economico e scoraggiamento generale. La trama è pallosa solo a leggerla, ma il dramino no :cuute:


Parto dicendo che l'ambientazione è un punto a stra favore. Lo Shimanto-gawa è bello. Ci sono delle inquadrature da occhi a cuore e mi piace da morire quel ponte senza barriere e strettissimo su cui passano in continuazione :cuore: La scena della piena dello Shimanto durante il tifone fa davvero impressione, il fiume si mangia pure il ponte :spavento:
Poi mi piace l'atmosfera rurale che si respira con le sue casette di legno, i campi, i boschi e i nonnetti invadenti :mhuaua: Grandiosa la scena in cui Juntaro dorme in macchina e si trova i vicini che lo fissano, lui con la torcia e lei con il rastrello :mhuaua: Si fanno spavento a vicenda :gnegne: Ogni tanto ci ricordano che lì a 2 passi c'è pure un mare famoso per il surf :smoke:


Juntaro è adorabile :wub: Si fa apprezzare subito dagli anziani che deve scarrozzare a desta e manca :gnegne: Pian pianino si sta integrando in una realtà a lui totalmente sconosciuta. Lui in realtà non è un vero tokyota, perché viene da Tochigi, ma non è comunque abituato ad un posto dove tutti si fanno gli affari altrui e dove puoi suonare al vicino per avere in prestito una cassa di birra :mhuaua: Mi spiace solo che
si sia preso una sbandata per Ayaka e ha finito per guadagnarci una delusione mortale :sniff:





Kahori è una ganza :cuute: Fa tanto l'orso e in parte lo è, ma nasconde un buon cuore. Mi piace il suo sarcasmo pungente. Nonostante il lavoro prestigioso, è comunque una donna con le sue insicurezze ed è bello vederla mostrare il suo lato più umano quando
la nonnetta della puntata 3 le fa mille ringraziamenti per averla curata durante il tifone :amor: è dimostra di essere una persona gentile quando cerca di salvare Juntaro dalla sua delusione. Si vede che è proprio dispiaciuta di non averlo fermato :sniff:
Poi l'attrice è la stessa che ha interpretato Oryo in Ryomaden. Ryoma, neanche a farlo apposta, è il figlio più illustre di Kochi. Quando Kahori e Juntaro arrivano alla stazione di Kochi per raggiungere poi Nakamura, sullo sfondo si vede un poster con le gigantografie di Ryoma e Oryo :amor:




Junichi fa quasi tenerezza :mhuaua: Lui vuole salvare il suo piccolo mondo( la strada commerciale) dallo sfracello e si appende a questo con tutte le sue forze, tant'è che sulle prime noi e Juntaro pensiamo che lo faccia per il grande amore che prova per "casa" sua. In realtà Junichi è preoccupato per il suo futuro. Se il negozio di suo padre chiude, resterà senza lavoro in un paese dove trovare un lavoro è difficile, infatti i giovani emigrano a Kochi, o anche più lontano. Ma per Junichi non è facile pensare ad un eventuale trasferimento. Lui ha sempre vissuto lì ed ha abbandonato la prefettura solo per le gite scolastiche :emu: Non conosce il "mondo", non sa cosa c'è là fuori e questo lo spaventa :patpat:




Ayaka devo ancora inquadrarla :ehm: è ambigua, ma non odiosa. Non capisco che pensa di fare con
Juntaro e Hiroki. Ma soprattutto non capisco che combina con quest'ultimo :ehm:





Hiroki non mi sta granché simpatico :patpat: Ha questa perenne aria da cane bastonato che... boh. Ho capito che ha avuto le sue delusioni e che non ha una famiglia felice alle spalle, ma sembra quasi autistico :emu:




Insomma, è un drama che parla della realtà di crisi che non risparmia neppure il Giappone, ma non lo fa in modo pesante e lo fa agganciandosi ad una realtà molto, ma molto giapponese, facendoci vedere una realtà diversa e meno patinata rispetto a quella di Tokyo, ma secondo me molto più affascinante :amor: Ci mostrano anche com'è diventato difficile pure in Giappone diventare vecchi :uff: Gli anziani sono tanti e spesso quasi gli unici a vivere in luoghi così isolati. I figli si traferiscono e loro restano soli e bisognosi di assistenza :patpat:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 30/1/2013, 22:54)
l'immancabile apertura del "tradizionale" appuntamento telefonico (a volte i giapponesi sono fantastici, con niente riescono a trasmettere molto):

lui: - Ah, it's me, me!

lei: Who is me, me?

:olè:

Questi 2 li adoro anch'io :amor: Juntaro stressa in continuazione Kahori con le sue pippe mentali e lei ogni volta lo smonta :hua:
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 20:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Finito!!!! :corre:

Devo dire che questo drama mi è piaciuto proprio tanto :amor:


Alla fine tutti trovano la loro strada in qualche modo, anche se non la soluzione definitiva. Diciamo che imboccano la via che vogliono seguire. Per Kahori e Hiroki la cosa è abbastanza "scontata", mentre i 2 Jun hanno proprio cambiato rotta, chi si immaginava che sarebbero finiti a
coltivare riso :ehm:



Visto com'è finito, non si capirà mai in che modo
Juntaro e Kahori gestiranno il fattore lontananza :ehm: Perchè ora tra Tokyo e il campicello di riso ci sono 15 ore di auto, ma se lei emigra in America, sarà ancora peggio :mhuaua:



Mi autoquoto:
CITAZIONE (Alannah @ 14/5/2013, 20:41) 
Ayaka devo ancora inquadrarla :ehm:

Alla fine il personaggio lo spegano, quindi i suoi comportamenti hanno delle ragioni anche se al suo posto non mi prenderei mai
in casa un tizio così a caso, ma capisco perfettamente che ci ha paura di star solo si appende a chiunque :smoke:



e...
CITAZIONE
Hiroki non mi sta granché simpatico :patpat: Ha questa perenne aria da cane bastonato che... boh. Ho capito che ha avuto le sue delusioni e che non ha una famiglia felice alle spalle, ma sembra quasi autistico :emu:

Lui migliora e da coso amebico diventa un essere umano :hero:


Ci hanno risparmiato l'utopico salvataggio del mondo, ma comunque non ci hanno tolto la speranza che le cose possano migliorare. I ragazzi ci stanno lavorando e chissà che da un campo possa iniziare il rilancio della zona :huhuhu:
CITAZIONE
CITAZIONE (Nui_Mg @ 30/1/2013, 22:54)
l'immancabile apertura del "tradizionale" appuntamento telefonico (a volte i giapponesi sono fantastici, con niente riescono a trasmettere molto):

lui: - Ah, it's me, me!

lei: Who is me, me?

:olè:

Questi 2 li adoro anch'io :amor: Juntaro stressa in continuazione Kahori con le sue pippe mentali e lei ogni volta lo smonta :hua:

Mi sono ribaltata dal ridere quando Kahori rovescia la situazione e da:
Ah, ore, ore!
Ore, ore'tta dare!

Si passa al:
Ah, atashi, atashi!
Atashi, atashi'tta dare!


Li amo :amor:



Quindi consiglio di guardare il drama. Questo è il momento giusto, c'è il sondaggio aperto, correte siori e siore :corre:

Io chiudo con un bel 8.5, felice di non essere rimasta delusa dal metodo "stalkeriamo Tomino" e realizzo solo ora che Kiritani ha un modo di parlare assurdo :mhuaua: Non ho capito se ha la S moscia o no, perché in "W no higeki" non me lo ricodavo così sibilante :gnegne:
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 13:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Alannah,il tuo commento mi ha rasserenata.Sai perchè?Perchè tutto quel che vedo dico che è bello ed a volte dico che non riesco a distinguare un capolavoro da una pura ciofeca.Questo drama è bello e va visto.Si da anche il voto?Se sì,gli do 9.Merita ragà. :gnegne:
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 14:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 21/5/2013, 14:59) 
@Alannah,il tuo commento mi ha rasserenata.Sai perchè?Perchè tutto quel che vedo dico che è bello ed a volte dico che non riesco a distinguare un capolavoro da una pura ciofeca.Questo drama è bello e va visto.Si da anche il voto?Se sì,gli do 9.Merita ragà. :gnegne:

Hai visto Nina che alla fine l'ho visto? :mhuaua:
Per la storia delle ciofecche o dei drama validi, a volte si giudica con il cuore e se una cosa è piaciuta, la si considera bella anche se di qualità discutibile. Alla fine la cosa che conta è finire una visione senza la sensazione di aver sprecato tempo :mhuaua:


In questo caso è un bel dramino e merita di essere visto :amor:

Chi vuole trasferisi sullo Shimanto? Io sì :ioio:
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 15:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 21/5/2013, 15:21) 
Chi vuole trasferisi sullo Shimanto? Io sì :ioio:

:ioio: volevo dopo il primo episodio :beota: ambientazioni da favola
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2013, 12:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho finalmente iniziato questo drama e la prima puntata mi ha piacevolmente colpita e devastata :sniff: :cuore:

Provo un'empatia incredibile per Jotaro e non vedo l'ora di conoscere meglio gli altri personaggi, in particolar modo la dottoressa e l'infermiera. Per essere una prima puntata mi è piaciuta tantissimo e spero si mantenga su questo livello!

Non fatevi ingannare dalla pallosissima trama e provate almeno la prima puntata (ora ci sono anche i sub ita). Sono certa che vi conquisterà! :cuute:
Dai dai daiii voglio compagniaaaaaaa :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2013, 13:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 8/6/2013, 13:39) 
Ho finalmente iniziato questo drama e la prima puntata mi ha piacevolmente colpita e devastata :sniff: :cuore:

eh si, è un inizio con il botto :) però ti cattura, ti porta a vivere ciò che vive Jotaro

CITAZIONE
Provo un'empatia incredibile per Jotaro e non vedo l'ora di conoscere meglio gli altri personaggi, in particolar modo la dottoressa e l'infermiera.

Ti piaceranno tutti. Oltre che con Jotaro, io sentivo un'empatia molto forte anche per Junichi
CITAZIONE
Non fatevi ingannare dalla pallosissima trama e provate almeno la prima puntata (ora ci sono anche i sub ita). Sono certa che vi conquisterà! :cuute:

Vero verissimo! brava!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2013, 13:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


:gnegne: @Zucu,sto ridendo come una matta.Il tuo itinerario dramoso segue un pò l'itinerario delle buongustaie o meglio delle intenditrici dai palati raffinati dramosi giapponesi.Se vorrai e se ti farà piacere sono certa che la compagnia non ti mancherà.Io,Alannah,Biuccia e tutte le altre amiche che hanno già visto il drama non ti lasceremo sola.Nella tua agenda mancano 2 o tre titoli interessanti,t :sbrill: :sbrill: :sbrill: e li ricorderò.Buona visione. :gnegne: :wub: :clap: :cuute: :cuore:
 
Top
49 replies since 29/8/2012, 12:53   2088 views
  Share