DIC :: Forum ::

PRICELESS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2012, 10:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Speriamo bene per questo drama... :occhi:
già leggere i mille commenti scoraggianti di Tsuki no koibito è un po deprimente... :gnegne: (drama che tra l'altro mi piacerebbe vedere...) :pecche:
la pettinatura di Kimutaku...ehm...la "solita" però con jel tirata indietro... :nfg: non so dire se mi paiccia o meno... :nfg: forse preferisco la solita anni '80-'90.... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 10:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Ecco i ratings: 16,9% per il primo episodio... la presenza del Kimura si è fatta sentire :shifty:
Vedremo come si manterrà con il secondo episodio :ehm:
Sono curiosa di vederlo :cuute:
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 11:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 23/10/2012, 11:38) 
Ecco i ratings: 16,9% per il primo episodio... la presenza del Kimura si è fatta sentire :shifty:

sono speranzosa.... :occhi: che bello però sapere che ha avuto tutti questi ascolti!!!! :joy:
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 11:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 23/10/2012, 11:38) 
Ecco i ratings: 16,9% per il primo episodio... la presenza del Kimura si è fatta sentire :shifty:
Vedremo come si manterrà con il secondo episodio :ehm:

Hai capito!
Facevano tutti gli schizzinosi che non lo volevano vedergli interpretare un poveraccio però erano davanti al televisore! :gnegne: :gnegne:
Esatto, c'è da sperare che non subisca il tracollo di Tsuki cosetto, che col secondo episodio era sceso a livelli di ratings infimi per un Kimura drama e rispetto al primo :smoke:
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 11:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 23/10/2012, 12:02)
sono speranzosa.... :occhi: che bello però sapere che ha avuto tutti questi ascolti!!!! :joy:

In realtà pensavo avrebbe fatto molto meglio, ma come dicevo nel topic di Monsters, i tempi sono quelli che sono... anche per Kimura (ci sono state però delle eccezioni---> Doctor X) :smoke:
Rimango comunque molto curiosa e allo stesso tempo molto poco speranzosa a causa di Tsuki cosetto :patpat:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 23/10/2012, 12:03)
Hai capito!
Facevano tutti gli schizzinosi che non lo volevano vedergli interpretare un poveraccio però erano davanti al televisore! :gnegne: :gnegne:

Secondo me in molti lo hanno guardato apposta :tw:
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 16:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Incredibilmente, il secondo episodio è salito al 18.8%!
...se riesce a mantenersi costante fino al 4 magari lo inizio :gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 20:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Che bella notizia :occhi:
Io lo provo in ogni caso..... se i sub si decidono a uscire :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2012, 22:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sei stata accontentata subito Zucu :gnegne:
Primo post aggiornato ^_^
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 07:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Sono come il prezzemolo:sto ovunque! :gnegne:
Ho visto il primo episodio e come antipasto si è
presentato benissimo.Sono una fan dei due actors
Nahoito (ragà sarebbe ora che modernizzasse la sua pettinatura anni '70.Chi lo pettina ?) final
mente interpreta una parte da spronzo,egoista ed arraffone.Bravo!Kimura è bravissimo!La fame ti fà fare cose che mai avresti pensato di dover fare
nella vita.Sono morta dalle risate quando
ha incontrato i fratellini.Lui c'è cascato e quando li ha riincontrati rivoleva i soldi.I ragazzini sono abituati a vivere una vita fatta di
espedienti tipo:raccogliere la verdura per mangiarla e fare la doccia a spese di quel gruppo sportivo.Sono morta dal ridere guardando la faccia di Kimura mentre i due ragazzini si spogliavano.Lui è stato incantevole sotto la doccia .Meno le teste dei due ragazzi.Occasione persa..... sarà per un'altra volta.

La capo-ufficio è meticolosa e ciò servirà
ad essere un motivo di scontro in più trai due fratelli.Oltre l'eredità dovranno lottare per avere l'amore de quella donna che secondo me è perfetta per il ruolo:dura,fredda e giusta.

Mi stupisce che siamo in poche a seguire il drama.
Qualcuna di voi lo sta vedendo?
A rileggerci!

Edited by Sole5454 - 8/11/2012, 08:43
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 08:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Vi racconto un pò la storia e coda combina il buon
(per modo di dire)Nahoito al nostro efficientissimo
Kimura.
Il primo episodio inizia in una stanza d'ospedale piena di uomini che sono intorno al letto di un uomo importante che sta per morire.Il moribondo
è il capo dell'azienda dove lavora Kimura.Al capez
zale del moribondo c'è suo figlio (Nahoito).Prima
di spirare l'uomo chiede al figlio di avvicinarsi con l'orecchio e gli dice qualcosa che fà cambiare colo
re alla sua faccia e lo indispettisce o meglio incatti
visce.
Il padre gli sussurra che l'azienda deve dirigerla l'ottimo impiegato Kindaichi Fumio (Kimura) per
chè è suo figlio e quindi suo fratellastro (di Nahoito).Kindaichi Fumio è nato da una relazione extraconiugale.La mente di Oyashiki Toichiro inizia
ad andare in ebollizione e col suo fido segretario
prepara un bel servizietto al buon (in tutti i sensi)
Kindaichi Fumio.
Questa è la trama su cui poi si svilupperà la storia
che sembra intrigante.
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 15:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


io lo sto seguendo e mi sta piacendo molto. Trovo la trama originale e gli attori molto bravi. Ovviamente Kimutaku è bravissimo nel suo ruolo di ottimista a tutti i costi e di persona piena di entusiasmo e iniziativa e anche Naohito è bravissimo a fare il cattivo (mi sanguina il cuore perchè lo preferisco quando fa il buono vedi Hotaru no Hikari). Mi piace tanto anche il ruolo del capo di Kimutaku che finisce anche lui nullatenente. E' una bella storia che aiuta a riflettere e sono contenta che sia premiata dagli ottimi ascolti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2012, 08:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


sto continuando a seguire questo drama e mi sento un po' sola...come la particella di sodio...hahaha c'è qualcun'altra che lo sta seguendo e cosa ne pensa?... Sono al 7° episodio e continuo a dire che la storia è bella e convincente e alla fine di questo episodio è successa anche una cosa inaspettata che finalmente mette un po' di pepe nella trama. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2013, 17:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Finalmente i sottotitoli dell'ultimo episodio di questo drama sono usciti e quindi l'ho completato. Che dire, confermo ciò che ho scritto nei post qui sopra, ovvero che si tratta di un drama tipicamente giapponese dove i sentimenti della fratellanza, amicizia, perdono e ottimismo vengono molto enfatizzati con la poesia e la delicatezza che caratterizzano questo popolo. :innocent:
Ho trovato la trama molto originale e particolarmente attuale visto che fa riferimento alla povertà nella quale improvvisamente ci si può trovare dall'oggi al domani e come si possa affrontare il tutto con il sorriso sulla bocca e guardando al lato positivo delle cose.
La recitazione di tutti è stata eccellente anche se ormai non si può dire che Takuya Kimura abbia più lo smalto e il fascino che aveva nei drama passati (almeno secondo me) e ho trovato anche geniale la sigla finale dei Rolling Stones che era quasi la parte che mi è piaciuta di più di ogni puntata. Ho dato un dignitosissimo 8 a questo drama e lo consiglio comunque quando si vuole prendere una bella boccata di calore e ottimismo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2013, 14:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 23/1/2013, 17:25) 
Finalmente i sottotitoli dell'ultimo episodio di questo drama sono usciti e quindi l'ho completato. Che dire, confermo ciò che ho scritto nei post qui sopra, ovvero che si tratta di un drama tipicamente giapponese dove i sentimenti della fratellanza, amicizia, perdono e ottimismo vengono molto enfatizzati con la poesia e la delicatezza che caratterizzano questo popolo. :innocent:

Immaginavo! Sono contenta comunque che tu l'abbia seguito con piacere, io spero di avere modo di recuperarlo per il sondaggio dell'ultimo trimestre!

CITAZIONE
Ho trovato la trama molto originale e particolarmente attuale visto che fa riferimento alla povertà nella quale improvvisamente ci si può trovare dall'oggi al domani e come si possa affrontare il tutto con il sorriso sulla bocca e guardando al lato positivo delle cose.

O particolarmente buonista, ma in drama del genere è quasi inevitabile ^_^

CITAZIONE
ho trovato anche geniale la sigla finale dei Rolling Stones che era quasi la parte che mi è piaciuta di più di ogni puntata.

Un must dei drama Kimutakiani, la sigla occidentale! :hero:
 
Top
view post Posted on 19/6/2013, 19:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Eccomi qua :buondì:
Ho tutta una serie di drama da commentare e cominciamo con Priceless :shifty:

Credo di aver guardato questo drama con l'atteggiamento sbagliato :nonono:
Forse ho preteso una serietà che il drama non intendeva affrontare, del resto basta notare come alcuni personaggi sono caricaturati (il braccio destro di Oyashiki/Naohito ne è un esempio molto evidente); è ovvio che hanno voluto presentare la storia con toni leggeri, ma che fanno riflettere.

Pur intuendo tutto ciò il buonismo, per me eccessivo, delle situazioni mi ha infastidito più di una volta :patpat:

Kindaichi sembra vivere senza troppa preoccupazione
tutti i fatti negativi che gli capitano addosso, in più non lavora per migliorare la sua situazione, ma perchè è bello "fare" per gli altri, ed è bello farlo tutti assieme, perchè alla fine la cosa importante è la soddisfazione/gratificazione che ottieni da quello che hai realizzato (sì, lo so, lo so... è tutto molto giapponese :nfg: )... il fatto che poi lui non abbia di che vivere non ha importanza -_-

Il messaggio è sicuramente molto bello e positivo,
ma in un momento come questo, se guardato con l'ottica sbagliata, può anche disturbare o risultare poco credibile, soprattutto visto che tanto poi a Kindaichi, per il sacro potere dei drama, va sempre a finire tutto bene, ma essendo questa una favoletta è anche giusto così ^_^
Inoltre Kindaichi può vivere la sua condizione spensieratamente, è solo e non ha delle responsabilità a cui adempiere verso altri.


Insomma mi rendo conto di essere partita con il piede sbagliato e, nonostante lo abbia capito, non sono riuscita a guardarlo con la giusta leggerezza che avrebbe meritato, caricandolo di una critica eccessiva... lo so, ma non ci posso fare niente :patpat:

Personalmente a parità di "buonismo" ho preferito quello quasi al limite della stupidità, e per molti incomprensibile, di Binbo Danshi, soprattutto ho apprezzato che Kazumi, il protagonista,
avesse un obiettivo (trovare un lavoro, crearsi una posizione stabile e mettere su famiglia), mentre qui Kindaichi mi sembra vivere alla giornata affrontando sempre sfide nuove, insieme agli altri due compari, ma senza uno scopo.


Il drama è comunque ben confezionato e con ottimi attori, si guarda bene ed ha anche momenti divertenti :gnegne:
In particolare mi è piaciuto Nakai Kiichi che ho trovato davvero bravo, avendolo già visto in ruoli completamente diversi.
Qui il suo personaggio ce l'aveva una famiglia da mantenere, ma visto che moglie e figlia erano "brutte e cattive" evidentemente non meritavano niente :gnegne:


E dopo tutta questa serie di pensieri sconclusionati posso dire che la cosa più bella in assoluto è stata sicuramente Jumpin' Jack Flash dei Rolling Stones!!! :cuute: :cuute: :cuute:
 
Top
33 replies since 14/8/2012, 13:30   1238 views
  Share