DIC :: Forum ::

Answer Me 1997

« Older   Newer »
  Share  
*Tinuviel*
view post Posted on 12/11/2012, 23:14     +1   -1




CITAZIONE (clausmile91 @ 11/11/2012, 16:37) 
a me stava prendendo un collasso dietro un altro quando
si parlava di matrimonio, e poi invece erano i due amici :gnegne:

e se mi ero spaventata per questo poi stavo morendo e mi stavo letteralmente deprimendo quando si è scoperto che la protagonista era
incinta...!!! se il padre è il fratello maggiore speranze vane che possa stare con l'amico... :lone:

ma penso positivaaaa!!! :hero:
mancano solo 3 ep. e finalmente sapremooooo!!!! :hua:

E' vero, tiene decisamente moooolto suspance :sbrill: e ti fa anche venire rabbia :porc: , perchè da una parte c'è suspence, dall'altra sai che i giochi son già stati fatti e l'ansia che hai è tutta per colpa del registra che si diverte a punzecchiarci :pecche: ovviamente scherzo, trovo anzi che il drama sia montato proprio bene, e con qualche trucco un pò perfido, questo si, risveglian l'attenzione :pecche:

Quando ho scoperto che alla fine il matrimonio era dell'amica, anche se a dir il vero avevo pensato a quest'evenienza e che fosse tutto un trucco per metterci sull'attenti, mi son ripresa... poco, visto che subito dopo c'è lo shock che la protagonista è già sposata e pure incinta :spavento:


Comunque, io sto guardando gli episodi con i sottotitoli in inglese, e per ora ho visto le prime dieci puntate :wub: e mi arrabbio perchè domani son fuori tutto il giorno e non potrò vederne neppure un pezzettino :lone:
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 23:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Hai ragione!!! se ho tirato un sospiro di sollievo nel sapere che il
matrimonio era dell'amica, mi è preso un colpo sapendo che era incinta..prima avevo tanta paura fosse del fratello maggiore...ma DEVE ESSERE del protagonistaaaaa!!!!!! :porc: sennò faccio un macello!!!!!!

Effettivamente ci crucciamo per quello che deve succedere...ma in realtà è già accaduto...!XD
se vedi i sub ing allora mi superi sicuro nella visione...! :gnegne:
 
Top
*Tinuviel*
view post Posted on 14/11/2012, 15:36     +1   -1




CITAZIONE (clausmile91 @ 12/11/2012, 23:42) 
Hai ragione!!! se ho tirato un sospiro di sollievo nel sapere che il
matrimonio era dell'amica, mi è preso un colpo sapendo che era incinta..prima avevo tanta paura fosse del fratello maggiore...ma DEVE ESSERE del protagonistaaaaa!!!!!! :porc: sennò faccio un macello!!!!!!

Si, deve, per forza!!! Sennò inizio a smattare e non finisco :gnegne:
Però dai, io me la sento che sarà così!!! :smoke: ...credo :hero: ... spero :pecche: ... supplico :bwa:

CITAZIONE (clausmile91 @ 12/11/2012, 23:42) 
Effettivamente ci crucciamo per quello che deve succedere...ma in realtà è già accaduto...!XD
se vedi i sub ing allora mi superi sicuro nella visione...! :gnegne:

eh sì, probabilmente finrò prima di te :cuute: !! Comunque, ho appena finito il 13°esimo episodio (dove sei arrivata te, giusto?)

Piano piano la matassa si scioglie... e si riattriga :spavento: dannazione, voglion tenerci in tensione fin agli ultimi dieci minuti dell'ultimo episodio?! :pazz:

Comunque, la confessione di lei in macchina... :sbrill: felicità!! E lui... boh, io spero che in realtà le abbia risposto ma che la regia ce lo tenga per ora nascosto! Del resto non è la prima volta che lo farebbe, e poi dal discorso che lui fa sul bisogno di cogliere l'attimo e amare chi ami nel presente... o è un gran scemo o qualcosa le avrà detto dai... Del resto sapendo gia i sentimenti di lei, se proprio non riesci a dir "si", che ci vuole a far un cenno col capo, o darle un bel bacio?! :porc:
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 09:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (*Tinuviel* @ 14/11/2012, 15:36) 
eh sì, probabilmente finrò prima di te :cuute: !! Comunque, ho appena finito il 13°esimo episodio (dove sei arrivata te, giusto?)

Piano piano la matassa si scioglie... e si riattriga :spavento: dannazione, voglion tenerci in tensione fin agli ultimi dieci minuti dell'ultimo episodio?! :pazz:

io sono al 10 episodio... :gnegne: almeno fin lì sono arrivati i sub ita! :mhuaua:
tra 3 ep. finisci!! :buu: :pazz:
ho aperto il tuo spoiler ma dopo aver letto la prima riga ho chiuso... :pecche: mi stai facendo venire l'ansia!!! :hua:
 
Top
*Tinuviel*
view post Posted on 16/11/2012, 15:54     +1   -1




CITAZIONE (clausmile91 @ 16/11/2012, 09:19) 
CITAZIONE (*Tinuviel* @ 14/11/2012, 15:36) 
eh sì, probabilmente finrò prima di te :cuute: !! Comunque, ho appena finito il 13°esimo episodio (dove sei arrivata te, giusto?)

Piano piano la matassa si scioglie... e si riattriga :spavento: dannazione, voglion tenerci in tensione fin agli ultimi dieci minuti dell'ultimo episodio?! :pazz:

io sono al 10 episodio... :gnegne: almeno fin lì sono arrivati i sub ita! :mhuaua:
tra 3 ep. finisci!! :buu: :pazz:
ho aperto il tuo spoiler ma dopo aver letto la prima riga ho chiuso... :pecche: mi stai facendo venire l'ansia!!! :hua:

AAAAAh ok U_U
Allora... posso solo dirti che la 14°esima puntata è molto bella, e ora procedo e spero di finirlo oggi :cuore: :cuore: :cuore:
 
Top
*Tinuviel*
view post Posted on 17/11/2012, 01:28     +1   -1




Finito :blush:

Do un giudizio finale su tutto il drama :D

Un ottimo drama. Rappresenta in modo eccelso gli alti e bassi dell'adolescenza, e soprattutto cerca di essere il più verietiero possibile su di essa: i vari protagonisti sono tutte figure di spessore ma soprattutto "vere" più che perfezionate o idealizzate, con difetti, vizi, imperfezioni, che in fondo non smetteran mai di portarsi dietro.
La montatura del drama, che alterna prima 1997 e 2012, e poi i 90, il 2005, il 2012 ecc, l'ho trovata un'ottima scelta. Il mistero sul con chi fosse sposata la protagonista ecc nel 2012 ha permesso di dar più peso agli avvenimenti del '90, e gli ha fatto acquisir vita propria: non semplici ricordi in funzione di un presente già conosciuto, ma bensì una storia dal cui progredire si avrà il momento presente: certo, sai che nel 2012 i "giochi sono fatti", ma non conoscendo gli accadimenti, le storie raccontate assumono autonomia.
Non è un drama malinconico se non negli ultimi due episodi, dove si concentra un poco di più sulla tematica "adolescenza" dagli occhi di chi la ha già passata. Ma anche questo con quel tocco leggero di qualcosa che è triste aver perduto e bello aver vissuto.
L'ho trovato un drama appassionante e raccontato con passione, con leggiadria, che non lascia da parte nessuno di quei sentimenti che accompagnano l'adolescenza: incertezza, timore, paura, lunaticità, semplicità, energia dirompente, felicità spenzierata, innocenza e perversione innocente, importanti banalità e quant'altro.
I vari personaggi alla fine divengono tutti cari amici, tutti con i loro caratteri che in fondo erano già nelle grosse linee caratterizzati dall'adolescenza.
C'è l'happy ending, quasi totale, ma senza quell'idea di ciclo chiuso, ma anzi, proiettato verso il futuro, verso gli equilibri precari che devono continuamente riaffermarsi, verso una quotidianità che non deve mai darsi per scontata.


Voto: 9
 
Top
view post Posted on 8/12/2012, 14:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


ho visto la 6 :occhi:
manca poco per la fine... :pecche:
questo drama mi emoziona tanto...i tempi del liceo come sono belli... :cuute:
la dichiarazione di questo episodio mi ha commosso veramente tanto...mi sono anche messa a piangere... :sniff: lui com'era triste...e lei com'è tarda per non capire!!! :capa:

però devo dire che mentre in passato il fratello mi dava sui nervi invece questa volta mi ha fatto
pena anche lui...un po goffo e tenero...

e come sempre quando torniamo nel 2012 ci fanno capire fischi per fiaschi e ci fanno confondere su chi sia il "LUI".... :gnegne:
con la storia dell'anello che entrambi i fratelli le hanno regalato...però nel 2012 lei mi sembra abbia l'anello dell'amico... :smoke: quindi DEVE essere lui quello che sceglierà alla fine...!!!! :occhi:

ovviamente mi sono spoilerata qualcosa con i video da youtube che non resistevo...dico solo una cosa: non vedo l'ora di vedermi l'ultimo episodio che credo sarà tanto dolce e zuccheroso come piace a me!!! :corre:

ma nessuno vede questo bel drama? :lone: sono solo 7 episodi da 1h e mezzo l'uno... :lone:
 
Top
view post Posted on 8/12/2012, 15:21     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


io sto trepidantemente attendendo la fine dei subbini italiani (tanto manca poco), inizierò dopo natale probabilmente.

Ho letto che in certe cose assomiglia in ITWY è vero? (rispondimi senza spoilerarmi)
 
Top
view post Posted on 8/12/2012, 15:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Nì! Diciamo che la vicenda principale ha tratti simili. Ma come drama in sé non c'entra una cippa.
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2012, 16:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 8/12/2012, 15:28) 
Nì! Diciamo che la vicenda principale ha tratti simili. Ma come drama in sé non c'entra una cippa.

beh si, si tratta pur sempre di amici d'infanzia, qui la cosa carina è che c'è il presente (2012) e tramite un raduno di classe ci raccontano le storie di questo gruppo di amici e le varie vicende...i due protagonisti sono amici d'infanzia! :cuute: e comunque i caratteri di Da Ran e questo protagonista un po si somigliano... :gnegne:
Kalla lo stai vedendo? :sbrill:
 
Top
view post Posted on 1/1/2013, 19:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Gli ultimi due messaggi sono stati spostati in Richieste di download.
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 09:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


grazie Mimichan e scusa perchè non sapevo quale fosse la discussione più adatta per fare questa richiesta. :inchino:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2013, 19:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho appena finito di guardare questo drama. Il motivo per cui ho deciso di guardarlo era per le recensioni super positive che leggevo e soprattutto per il fatto che fosse al primo posto nell'indice di gradimento di Mydramalist. :clap:
Ora che l'ho visto posso capire il perchè di tanto entusiasmo soprattutto per quanto riguarda le giovani generazioni e anche delle trentenni che in quel periodo erano alle scuole superiori.

In effetti è un drama fatto molto bene sia per quanto riguarda la storia in se che il modo in cui ci viene presentata con dei flashback molto belli sugli anni adolescenziali dei protagonisti. Io l'ho trovato anche molto folcloristico perchè mostrava il modo di vivere di una famiglia coreana negli anni novanta in una cittadina non grandissima.

Gli attori sono stati bravissimi a interpretare loro stessi da giovani e poi da trentenni con tutti i cambiamenti che erano accaduti nel frattempo ed inoltre ho apprezzato tantissimo le scene comiche e surreali in alcuni momenti. La storia d'amore è stata anche bellissima e ho trovato che venissero molto enfatizzati i valori dell'amicizia e della famiglia.

Quindi questo per me è sicuramente un drama da rivedere per cogliere altri aspetti che magari sfuggono in una prima visione. Io l'ho valutato 9 semplicemente perchè non è ai livelli dei miei drama da 10, ma comunque un'altro capolavoro del 2012 che è stato spettacolare per i drama coreani. :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2013, 00:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Ieri ho visto le prime 2 puntate di questo drama, di cui ho sentito tessere tante lodi girando fra blog e siti. Per staccare un po' dal tunnel senza fine dell'angst in cui sono mi sono inoltrata (con mio sonmmo piacere :lalala: ) ultimamente, ho pensato che AM1997 potesse essere la serie ideale per un ritorno a qualcosa di più leggero, ma carino e interessante. Però devo dire che, anche se è troppo presto per giudicare, queste prime puntate sono state una mezza delusione, cioè non mi hanno preso come mi aspettavo. :emu: Oddio, la storia degli amici di infanzia che crescono assieme, s'innamorano fra i banchi di scuola e diventano adulti è piacevole, ma a prima vista la trama sembra a metà fra In Time with you e Sposerò Simon Le bon e non mi ha detto molto, un po' perchè, nonostante ami tanto Touch di Adachi, gli amori a lungo repressi fra amici storici non li sento come un tema a me vicino (sarà perchè sono l'ennesima dimostrazione del corollario sull'impossibilità dell'amicizia fra uomo e donna :smoke:), un po' perchè tutto quel fangirlismo imperante che in queste prime puntate non l'ho mai vissuto da adolescente, figuriamoci a 18 anni come la protagonista della serie. Cioè, Shi Won a 18 anni suonati
si comporta come una ragazzina di 13-14 anni... la sua vita ruota attorno alla passione per la band e l'idol di cui è fanatica, mentre di tutto il resto non si preoccupa, nemmeno essere ultima in graduatoria nel suo liceo la turba minimamente ! :spavento: Su questo do ragione al padre: invece di essere così infantile e perdere tempo dietro quel gruppo di "scimmie" che le piacciono, farebbe bene a mettere la testa a posto. Almeno la sua amica è fissata alla stessa maniera con gli idols, ma si guarda anche attorno e si dà da fare con i ragazzi della scuola... Shi Won è proprio una bimbetta, vive nel suo mondo di fantasia, e sotto questo punto di vista spero che l'amico interpretato da Seo in Guk (che mi sembra più maturo di lei) le dia al più presto una svegliata. :tw:
Ah, un'altra cosa voglio dire:
ma davvero in Corea (almeno nel 1997) si infliggono punizioni coroporali e bacchettate agli studenti che non seguono in classe? :spavento: Io che sono del mestiere sono rimasta O___O nel vedere il prof (che poi vabbè è pure il fratello :patpat: ) che bastona l'alunno... complimenti, bel metodo educativo! :winter:


Comunque andrò avanti perchè sono fiduciosa che la storia proseguendo potrà prendermi di più. Intanto dalla visione delle prime puntate mi è rimasto in testa il grido: Eich O Ti! Eich O Ti! (H.O.T.) :gnegne:
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 00:26     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Beh, anche da noi davano punizioni corporali fino alla Montessori, no?

Non mi stupirebbe. Insomma, da quello che so dei drama, alle superiori ancora oggi li mettono in punizione nei corridoi in ginocchio con le mani alzate. Immaginati farlo in italia :gnegne: orde di genitori a difendere quei poveri figlioli.

Cmq il paragone con ITWY io lo sapevo, in tal senso ho molte aspettative visto che mi è piaciuto (e io parto sempre prevenuta sulle storie di amore/amicizia, anche se... ultimamente nella vita reale mi sono fatta una nuova idea)....

Ti continuerò a leggere, ma la prossima volta non aprirò gli spoiler XD
 
Top
186 replies since 27/7/2012, 12:02   10793 views
  Share