DIC :: Forum ::

The Great Seer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2012, 13:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/11/2012, 13:17) 
Biuccia sei sempre ferma al primo ep?

Sempre ferma lì. Se magari qualcuno mi facesse compagnia.... :occhi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2012, 18:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


io quasi quasi lo inizio!!...visto che ci sono i sub ita!!!...però mi devo prima scaricare le puntate!!! magari tra qualche giorno !!!
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 11:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ragazze se andate avanti e partite aspettiamo i vostri commenti... :occhi:
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 12:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ok!!intato ho pronta la prima puntata...!!!!
magari lunedì me la guardo!
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 19:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


vista la uno...e finito il commento penso proprio che mi vedrò anche la due...
allora...per il momento mi sembra ben fatto... diciamo che mi ha tenuta attiva fino alla fine!! :gnegne:
io come sempre mi perdo tra nomi e facce che non sempre riconosco subito...e qui che mi ha fatto anche ben tre passaggi cronologici nella prima parte della puntata e mi ha spinta a scrivermi le date su un foglietto...rendetevi conto del mio livello!!!
ma scusa...prima siamo nel 1388...poi nel 1342 e poi 1352...era troppo per me! :mhuaua:

sono curiosa di vedere se il capo di quella specie di comunità (che non no capito se era una sorta di setta o un villaggio alternativo :gnegne: )avrà poi un ruolo attivo nel resto del drama!mi pare abbastanza schizzato però sembra simpatico!

e rimanendo in tema di schizzati trovavo inquietante l'inviato della cina!brrrr :nfg:

il re non mi ha fatto per nulla una buona impressione quindi non penso che sarà uno dei personaggi "buoni",...e poverino
quella sorta di ballerino guarrirero...si è dovuto far fare a pezzettini dallo psicopatico!!
:sniff:

il
mezzo accecato
e la tipa invece mi sono simpatici!...voglio vedere come mi combinano.,..anche se devo ancora capire se i protagonisti della storia saranno loro o se ci sarà una sorta di discendenza....anche se visto
che devono passare 50 (da quel che ho capito)
penso sia più probabile la seconda opzione!

..insomma ...alla fine di questo primo episodio io sono abbastanza curiosa di vedere cosa succede...e direi che è una buona cosa intato! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 21:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


uooooo ho vistp anche la 2...bhe da come va l'andazzo direi che adesso
ci sarà l'infanzia turbolenta dei due bimbi e che poi diventeranno grandi...naturalmente mi aspetto un maschio e una femmina
!!!ihihihih

comunque bella questa puntata!!
anche questa si è fatta vedere volentieri :beota:

certo che quel generale è un bel tipo... si vuole
sposare la principessa le vuole ammazzare il figlio e vuole pure che lei dopo gli dia il suo cuore?
wahahaha....ma spetta e spera bello mio! :patpat:

ahaha comunque la principessa come personaggio mi piace proprio...direi che ha saputo sfruttare un pò tutte le occasione...certo
che poverina..non vorrei essere nei suoi panni! al posto di potersene stare col suo mezzo acceccato si deve sorbire quella piaga umana del generale :buu:

spero che adesso il drama non inizi a prendere una piega drammatica...perchè finora (almeno) non ha marcato troppo sul tragico...è stato abbastanza rapido...anche perchè è ancora l'inizio!!!
Quando ci saranno nuovi sub proseguirò con la visione! :ioio:
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 21:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE
..insomma ...alla fine di questo primo episodio io sono abbastanza curiosa di vedere cosa succede...e direi che è una buona cosa intato!

questa cosa è positiva dopo il primo episodio!!! :gnegne:
CITAZIONE
spero che adesso il drama non inizi a prendere una piega drammatica...perchè finora (almeno) non ha marcato troppo sul tragico...è stato abbastanza rapido...anche perchè è ancora l'inizio!!!
Quando ci saranno nuovi sub proseguirò con la visione!

:smoke: ma i protagonisti sono bimbi? perchè di solito da bimbi poi succede un evento tragico che cambia le relazioni tra i personaggi e poi c'è il salto temporale... :gnegne:
questo però "di solito"...(ormai stò diventando una sceneggiatrice!) :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 22:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
ma i protagonisti sono bimbi? perchè di solito da bimbi poi succede un evento tragico che cambia le relazioni tra i personaggi e poi c'è il salto temporale... :gnegne:

no...io credo che in questi episodi ci siano le vicende
gei genitori di quelli che dopo saranno i protagonisti....almeno credo visto che sono nati due bimbi e nel prew della 3 c'erano loro da ragazzi...diciamo che la storia inizia ancora prima che nascano!!!
se la prendono comoda nella narrazione!! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 22:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


ooooh!!! allora mi sa è bello cosììì!!! :occhi: ti fanno vedere gli intrighi partendo dai genitori!!! avevo saputo che c'era uno storico di un po di tempo fa che aveva "organizzato" così il drama...(in pratica facevano vedere 2 generazioni!)
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 22:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


sì penso che sarà una cosa lunghetta...ma già dal prossimo episodio si passerà alla seconda generazione suppongo...poi non so quanto durerà questa parte...però dato che c'è tipo una profezia di fondo mi fa pensare che dovranno passare circa 50 anni... anche perchè la storia inizia nel 1342 e la "rivoluzione" si vede nel 1388... (e non ti sto facendo spoiler perchè si vede proprio all'inizio!) :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 25/11/2012, 13:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Dato che non ricordavo un ciufolo, ho rivisto il primo episodio... segue luuuungo sproloquio riassuntivo per chi era curioso di sapere che drama fosse :)

Siamo nell'anno 1388, alla periferia di Gaegyoung. Il General Lee Seung-gye sta preparando un'attacco a danno della capitale. Se fallisce sarà tradimento, ma se vince allora ci sarà una rivoluzione.
C'è un lampo nel cielo che preannuncia l'apparizione di creature mitologiche (draghi, fenici..), le quali si dirigono verso un punto sulla montagna.


C'è subito un salto temporale: 1342, Goryeo. Nel tempio la sciamana reale ha una visione: Ja Mi Won è apparso (fanno riferimento ad una costellazione nei sottotitoli), il drago che si dice aiuterà la famiglia reale a fiorire. La principessa Yong Ji concorda sul fatto che è una buona occasione per la famiglia reale, ma prima bisogna trovare il luogo dove Ja Mi Won risiede. Uno degli uomini suggerisce di inviare Dong Yoon, un profeta testardo ma di talento, che sarà utile a far rimanere segreta la missione. Questo però sembra preoccupare Yong Ji. Scopriamo che la preoccupazione della principessa è dovuta al fatto che il viaggio è difficile e pericoloso e lei nutre dei sentimenti per Dong Yoon.

Lungo il suo viaggio, forze sovrannaturali cercano di ostacolare Dong Yoon (rami che crescono e lo feriscono, lupi sbucati dal nulla che lo inseguono...). Dong Yoon fuggendo dai lupi si ritrova in uno spiazzo protetto dalle montagne e dalla foresta dove un piccolo monaco lo accusa (bastonandolo sulla capoccia XD) di essere arrivato troppo presto di almeno di 50 anni, per poi scomparire. Ha trovato il sito sacro.
Scavando trova una lastra di pietra con un'iscrizione: "Questo è il sito dove il grande Re verrà tra 50 anni. Non toccare finchè non verrà il tempo". Letto ciò ripensa alle parole del monaco bambino.

Tornato indietro viene sottoposto alle più crudeli torture da parte della sciamana reale, perchè si rifiuta di rivelare dov'è Ja mi won.


C'è un altro salto temporale: 1352, primo anno del Re Kong Min. I soldati del generale Lee In Im attaccano i villagi e portano via ragazze e bambine, perchè il Re possa spedirle in Cina come tributo.

A palazzo, in onore dell'inviato dell'Impero (Lee Ga No), il Re fa tenere uno spettacolo di lotta con le spada dai soldati. Sono presenti anche il generle Lee In Im e la principessa Young Ji.
L'inviato applaude, ma accusa il Re di addestrare i suoi uomini per un attacco all'impero cinese. Per non scatenare un incidente diplomatico il Re lascia che uno dei soldato si sacrifichi e venga ucciso dall'inviato. Le continue umiliazioni subite dal Re, fanno perdere la calma a YJ che urla contro l'inviato cinese. Per proteggerla il Re la fa arrestare.
Il Generale cerca di persaduerla a chiedere scusa, così che possa essere risparmiata, ma lei si rifiuta.

La brevissima conversazione tra i due è spiata da una delle sciamane apprendiste. Scopiramo subito che lei e il generale sono amanti, nonostante lui sia innamorato di YJ. La sciamana ne è a conoscenza, ma lo aiuterà ugualmente a uccidere il Re e aiutare così Yuan.
Riprendo fiato :uff:

Young Ji in prigione riceve la visita della sciamana reale e del Re che le rivelano che Dong Yoon è ancora vivo (diversamente da quello che le avevano fatto credere per 10 anni) e vogliono il suo aiuto per fargli rivelare dov'è il sito.
Il re aspira al potere di Ja Mi Won per sovrastare l'impero.

DY sembra farsi convincere e parte scortato da soldati e da YJ, ma alla prima occasione ne approfitta per scappare. I soldati partono all'inseguimento, ma YJ che lo conosce meglio li batte sul tempo, raggiunge DY e fugge con lui.

Nel frattempo l'apprendista sciamana e il generale complottano con l'inviato cinese.

DY e YJ arrivano nel villaggio natale di lui in cerca del fratello, ma trovano sono macerie. C'è una piccola sopravvissuta che sostiene che un mostro ha preso i suoi genitori per mangiarli.
Seguendo le sue indicazioni raggiungono una tribù di gente non proprio onesta, eh! Dai quali vengono creduti spie della tribù rivale e catturati.
In cambio della loro vita si offrono di trovare la base della tribù nemica. La puntata termina con l'attacco al villaggio nemico.

Fine prima parte :inchino:

scusate gli errori, non ho la forza di rileggerlo! XD


________________________________________________________________

Edit:

Questo primo episodio mi è piaciuto!
Alla prima visione non ero riuscita a capire bene la storia e i salti temporali non mi avevano aiutata. Ma ora sapendo già più o meno quello che succedeva, ho potuto godere appieno della storia.

Ritroviamo il Re Kong Min e la Principessa No Guk e ogni volta che apparivano ripensavo a Faith :) Sono personaggi secondari, ma sono curiosa di vedere come li hanno resi qui. Forse in modo più realistico, storicamente parlando.

La CG assomiglia un pò a quella di FF VIII XD, ma non è trash. :)

Vedrò presto il secondo episodio.


Edited by Biuccia - 25/11/2012, 13:55
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2012, 19:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


CITAZIONE (crostata @ 24/11/2012, 21:22) 
uooooo ho vistp anche la 2...bhe da come va l'andazzo direi che adesso
ci sarà l'infanzia turbolenta dei due bimbi e che poi diventeranno grandi...naturalmente mi aspetto un maschio e una femmina
!!!ihihihih

Io invece ho da subito pensato che saranno
due maschi :) Li vedo rivali come lo sono le madri :)

CITAZIONE
comunque bella questa puntata!!anche questa si è fatta vedere volentieri :beota:

Sì, l'ho vista anche io e continua a piacermi :)
Trovo che questo drama sia ben fatto. Costumi, ambientazione, regia, recitazione... trovo tutto eccellente.

CITAZIONE
ahaha comunque la principessa come personaggio mi piace proprio...

Yong Ji è davvero un bel personaggio: una donna forte, fiera, intelligente... Non è facile per una donna dover
rinunciare alla persona che si ama, sposarne un'altra e abbandonare per necessità il proprio figlio appena dopo la nascita. Eppure lei lo ha fatto sempre con quella fierezza e sicurezza che la contraddistingue.

Gli altri personaggi non sono meno caretterizzati. Dong Yoon mi piace al pari della principessa, anche lui fiero e testardo. Mi aspetto di conoscerlo meglio nei prossimi episodi e di avere qualcosa in più da dire su di lui.
Il generale In Im e la sciamana si somigliano molto...crudeli e macchiavellici. Immagina cosa sarà
il figlio!!! :gnegne:
Lei mi ispira disgusto, lui più che odio, pena. Lo vedo come una persona molto debole.

Cros, ma tu li stai vedendo in ita vero?

Avrei voglia di guardare il terzo episodio, ma ora non ho tempo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2012, 13:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho aggiunto il tuo riassunto al primo post :cuute: può essere utile dato che sembra un episodio piuttosto impegnativo :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2012, 13:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 26/11/2012, 13:03) 
Ho aggiunto il tuo riassunto al primo post :cuute: può essere utile dato che sembra un episodio piuttosto impegnativo :emu:

:blush:
Forse è l'impatto, ma io sto continuando nella visione mi sta piacendo proprio tanto.
Ma dove sono finite le amanti dei drama storici??? se ne stanno perdendo uno fatto come si deve! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/11/2012, 17:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Cros, ma tu li stai vedendo in ita vero?

Avrei voglia di guardare il terzo episodio, ma ora non ho tempo.

io oviamentome lo vedo in ita!!!...in inglese non ci capirei na cippa!!!! :lalala:
sono contenta di vedere che sta piacendo anche a te!!!! :mhuaua:
anche io vorrei vedermi la tre ...ma spetterò i sub!!...e anche di avere la puntata pronta!!!
comunque per il momento consiglierei di dragli un opportunità ( a bhe che ho visto solo due ep...)
 
Top
41 replies since 12/7/2012, 23:13   2498 views
  Share