DIC :: Forum ::

Great Teacher Onizuka 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2012, 11:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Non sapevo che fosse previsto uno special!
Andrà in onda il 2 ottobre, nel cast anche la mia amata Kiritani Mirei :cuore:
fonte
 
Top
ButterflyRose
view post Posted on 27/9/2012, 10:12     +1   -1




Finito di vedere, l'ho trovato davvero carino e fatto bene, l'ho apprezzato e non mi ha fatto rimpiangere la serie degli anni 90 che comunque consiglio a tutti di vedere perchè è davvero bella, ora attendo lo special!
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 15:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 19/9/2012, 12:30) 
Non sapevo che fosse previsto uno special!

Non lo sapevo nemmeno io :ehm:
Speriamo non sia il solito riassunto delle puntate precedenti con qualche aggiunta per rallegrare l'atmosfera, perché questi special mi annoiano a morte :lone:
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 19:45     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Fanciulle, ero rimasta indietro e non sapevo di questo GTO 2.0.
Dai vostri commenti mi pare di aver capito che questa versione non fa rimpiangere quella col Sorimacione ma... quanto?
Vi spiego: un amico, che mai vide un drama in vita sua (anime sì) si è incuriosito quando gli dissi che c'era un live action di GTO. Io vidi solo quello col Sorimacione per ora! Certo, era molto carino (anche se l'ormone fece la sua parte imho) e lo consiglierei a qualsiasi neofita però aveva un sentore un po' retrò, non era fedelissimissimo e sto amico è un po' pignolo in quanto a trasposizioni, penso.

Con questi parametri cosa consigliereste?
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2012, 22:10     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Vengo in "aiuto" di Kalla approfittando del fatto che qualche giorno fa ho finito di vedere il drama.
Non vi nascondo sin da ora che il mio entusiasmo è molto scemato, forse ai piani alti hanno avuto troppa fiducia nella risposta positiva del pubblico e si sono lasciati andare.
Mi riquoto per rincarare/smentire le mie opinioni della prima metà della serie.
CITAZIONE (Dama Heiko @ 20/8/2012, 12:42)
qualche scena in più su come lui riesca a capire le dinamiche tra gli studenti potrebbe servire, visto che per lo più si limitano a sguardi infilati quì e lì e basta, come se avesse non solo la scienza infusa, ma leggesse pure nel pensiero delle persone per capire perfettamente tutto senza mai indagare su niente :nfg:

Purtroppo queste scene onestamente necessarie non sono state aggiunte :patpat: e anche la sua idiozia è enormemente calata, in sostanza non si trattava più di un coolest driver high (grazie Arc en ciel per la opening dell'anime :cuore: ) mezzo criminale, ma un vero e proprio integerrimo paladino della giustizia.

CITAZIONE
:ioio: Usare anche Yamamoto Yusuke è stata veramente una scelta vincente, personaggio riuscitissimo, è quello che sicuramente mi piace di più!

La presenza di Yamamoto Yusuke e di Pedro (che era un po' indigesto, devo dirlo) non è stata calcata, il che è sicuramente positivo ^_^ se avessero avuto troppe scenette sarebbero risultati pesanti, invece la loro parte è forse l'unica che non ha avuto cali di rendimento!

CITAZIONE
Le uniche due note dolenti per ora secondo me sono Fuyutsuki e Miyabi

Loro continuano ad essere note dolenti, ma non più le uniche.

CITAZIONE
la prima è stata penalizzata proprio dalla sceneggiatura stessa, non apre praticamente mai bocca, non fa nulla di nulla, è un personaggio completamente privo di spessore per chi è a digiuno della prima serie!

:nfg: continua a restare un personaggio del tutto inutile, ma ovviamente d'un tratto
tutti gli studenti la amano, mah

La cosa che più mi è spiaciuta però è che
lei si innamora palesemente di Onizuka, mentre a lui proprio non gliene potrebbe fregare di meno :gnegne: :gnegne: altro che super romantica scena della proposta all'aeroporto del Sorimacione :gnegne:
Peccato!

CITAZIONE
Di Miyabi invece non mi piace l'attrice, niente da fare, è troppo insignificante, le sue espressioni da dura mi lasciano del tutto indifferente!

E' stata una piattola fino alla fine, ma non è stata del tutto colpa sua. Arriva quì la più grande nota dolente della serie. Onestamente non riesco più a ricordarmi se anche nel manga/anime e versione del Sorimacio ci fosse o meno, ma la famosa classe incriminata odia i professori principalmente per via di un trauma comune:
a "causa" di una professoressa responsabile della classe, una compagna di classe si è suicidata. Il fatto è che era una ragazza povera e, ritrovandosi ad essere incaricata di raccogliere i soldi per una gita, viene accusata di furto quando i soldi misteriosamente scompaiono. La professoressa la incolpa, ma pure i suoi compagni non riescono a credere che lei sia effettivamente innocente, quindi lei si uccide in preda alla disperazione dell'essere stata "tradita" anche dai suoi più cari amici.

Questo è il fulcro della storia. :patpat: peccato che a chi è arrivato almeno al 4/5 episodio, questa faccenda non giunga per niente nuova perchè guarda caso si tratta esattamente dello stesso identico problema che coinvolge uno studente-pinco pallino all'inizio! :spavento:
Oibò, che succede? Sceneggiatori con la memoria corta? Studenti con la memoria ancora più corta??
Infatti anche l'altro studente povero, incaricato di raccogliere i soldi e "fregato" viene incolpato. Come mai a NESSUNO, lui compreso, viene in mente che la cosa era già capitata portando ad un suicidio che ha bloccato la crescita a tutti? E perchè stavolta archiviano tutto subito con un "volemosebbene" senza tanti complimenti?

Insomma, usare una stessa idea sia come evento di riempimento sia come evento chiave della storia non ha nessun senso narrativo :patpat: epic fail degli sceneggiatori.

Seconda grandissima pecca della serie che sbuca intorno al'8° episodio se non ricordo male:
Onizuka a furia di scazzottarsi è ormai in pericolo di vita! Malattia terminale! Non ce la farà! Non deve mai più esagerare! Deve andare a letto presto, altrimenti morirà!! Non deve più sforzarsi per gli studenti!!! :spavento: :spavento: il peggio può capitargli in qualunque momento!

Vi risparmio la descrizione delle varie ricadute, momenti di panico e terrore, perchè tanto
:patpat: Onizuka miracolosamente si salva.

Vabbeeeeene. :patpat:

Stendiamo poi un velo pietosissimo sul personaggio di Kikuchi -completamente sprecato e rovinato- e in particolare negli ultimi episodi che lo riguardano.

CITAZIONE (ButterflyRose @ 27/9/2012, 11:12)
Finito di vedere, l'ho trovato davvero carino e fatto bene, l'ho apprezzato e non mi ha fatto rimpiangere la serie degli anni 90 che comunque consiglio a tutti di vedere perchè è davvero bella, ora attendo lo special!

Io non voglio bocciarlo su tutta la linea, però non me la sento assolutamente di consigliarlo a qualcuno che è già parecchio pratico di drama e che quindi arrivato oltre la metà non potrà fare a meno di notare gli orrori della serie.
E' comunque vero che si tratta di una serie molto scorrevole e che non ha fatto del tutto rimpiangere la serie precedente, questo sì, perchè impostata in maniera in fondo parecchio diversa.

E per arrivare al dubbio di Kalla:
CITAZIONE (KallistA @ 28/9/2012, 20:45)
un amico, che mai vide un drama in vita sua (anime sì) si è incuriosito quando gli dissi che c'era un live action di GTO. Io vidi solo quello col Sorimacione per ora! Certo, era molto carino (anche se l'ormone fece la sua parte imho) e lo consiglierei a qualsiasi neofita però aveva un sentore un po' retrò, non era fedelissimissimo e sto amico è un po' pignolo in quanto a trasposizioni, penso.

Con questi parametri cosa consigliereste?

Posso dirti due cose:
1) quest'anno ho prestato il dvd con la serie del Sorimacione ad un amico fan dell'anime che non aveva idea dell'esistenza dei drama (e in generale della cinematografia/tv asiatica :mhuaua: ) e mi ha detto che l'ha trovato carino ma che non ha potuto apprezzarlo per via del 90% degli attori incapaci di recitare nella maniera più assoluta (e di fatti c'erano certe cose spaventose per davvero :gnegne: ). Sono in dubbio se proporgli questo rifacimento onestamente perchè mi sembra che lo stile brioso dell'anime venga rispettato, ma Onizuka è alla fine mooolto diverso. In sostanza è un santone.
2) Alla luce dei due terribili scivoloni finali della serie -e del solito buonismo insito obbligatoriamente nei drama giapponesi- credi davvero che il tuo amico riuscirà a non storcere il naso?
Non ricordo bene anime e manga, ribadisco, quindi non riesco a ricordare se gli episodi verso la fine coincidevano con l'originale, ma onestamente non credo proprio, quindi la pignoleria per le trasposizioni di sicuro si farebbe sentire!

Non voglio liquidare questa serie con un voto troppo basso perchè mi spiace, in effetti sarebbe stato più semplice se fosse stato scadente fin dall'inizio per poter dire "non regge il confronto con il precedente"... invece sembra reggerlo :mhuaua: solo che poi ci piazzano troppe bestialità in fondo!
Direi che si becca un 6 e mezzo!
Non lo sconsiglio, ma non lo consiglio nemmeno, guardatevi altro! per esempio il prossimo drama di Pino :amor: Monsters
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 00:16     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


:gnegne: l'ultima affermazione è la migliore :P
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 00:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Eccomi qui a toglierti qualche dubbio :gnegne: (poi magari mi ricordo male io :mhuaua: )

CITAZIONE (Dama Heiko @ 28/9/2012, 23:10) 
Arriva quì la più grande nota dolente della serie. Onestamente non riesco più a ricordarmi se anche nel manga/anime e versione del Sorimacio ci fosse o meno, ma la famosa classe incriminata odia i professori principalmente per via di un trauma comune:

Se non sbaglio nell'anime il trauma viene
dalla storia finta male tra una loro compagna ed un professore.
I due si innamorarono, furono scoperti ed il professore fu costretto ad allontanarsi dal CDA della scuola per non dare scandalo.
Lei, che era pure incinta, sentendosi rifiutata si suicidò.
Però ho il vago ricordo che la storia dei soldi raccolti compaia comunque nell'anime :ehm:



CITAZIONE
Seconda grandissima pecca della serie che sbuca intorno al'8° episodio se non ricordo male:
Onizuka a furia di scazzottarsi è ormai in pericolo di vita! Malattia terminale! Non ce la farà! Non deve mai più esagerare! Deve andare a letto presto, altrimenti morirà!! Non deve più sforzarsi per gli studenti!!! :spavento: :spavento: il peggio può capitargli in qualunque momento!

Nell'anime
mi pare che Onizuka finisca in ospedale in seguito al tentativo di togliersi di dosso la sfortuna con qualche strano rito pericoloso.
Qui sente i medici che parlano di un paziente affetto da tumore e crede che stiano parlando di lui, così comincia e darsi alla pazza gioia ritenendo di avere pochi mesi di vita, ma ovviamente lui sta benissimo e il tutto si risolve nel giro di poco. :mhuaua:

L'anime era decisamente più idiota :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:


CITAZIONE
Non voglio liquidare questa serie con un voto troppo basso perchè mi spiace, in effetti sarebbe stato più semplice se fosse stato scadente fin dall'inizio per poter dire "non regge il confronto con il precedente"... invece sembra reggerlo :mhuaua: solo che poi ci piazzano troppe bestialità in fondo!
Direi che si becca un 6 e mezzo!

Veeeeeeedi.... era meglio se venivi a guardarti Rich Man, Poor Woman :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 10:19     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 29/9/2012, 01:40) 
Se non sbaglio nell'anime il trauma viene
dalla storia finta male tra una loro compagna ed un professore.
I due si innamorarono, furono scoperti ed il professore fu costretto ad allontanarsi dal CDA della scuola per non dare scandalo.
Lei, che era pure incinta, sentendosi rifiutata si suicidò.
Però ho il vago ricordo che la storia dei soldi raccolti compaia comunque nell'anime :ehm:

Ah ecco come andava!
Comunque la storia dei soldi di per sè ci stava pure eh! E' solo
usarla due volte che non ha avuto senso!



CITAZIONE
Nell'anime
mi pare che Onizuka finisca in ospedale in seguito al tentativo di togliersi di dosso la sfortuna con qualche strano rito pericoloso.
Qui sente i medici che parlano di un paziente affetto da tumore e crede che stiano parlando di lui, così comincia e darsi alla pazza gioia ritenendo di avere pochi mesi di vita, ma ovviamente lui sta benissimo e il tutto si risolve nel giro di poco. :mhuaua:

L'anime era decisamente più idiota :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:

:hua: Geniale! Fosse stato così pure quì, sarebbe stato stupendo!
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 16:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 28/9/2012, 23:10)
Vengo in "aiuto" di Kalla approfittando del fatto che qualche giorno fa ho finito di vedere il drama.
[...]
Mi riquoto per rincarare/smentire le mie opinioni della prima metà della serie.
CITAZIONE (Dama Heiko @ 20/8/2012, 12:42)
qualche scena in più su come lui riesca a capire le dinamiche tra gli studenti potrebbe servire, visto che per lo più si limitano a sguardi infilati quì e lì e basta, come se avesse non solo la scienza infusa, ma leggesse pure nel pensiero delle persone per capire perfettamente tutto senza mai indagare su niente :nfg:

Purtroppo queste scene onestamente necessarie non sono state aggiunte :patpat: e anche la sua idiozia è enormemente calata, in sostanza non si trattava più di un coolest driver high (grazie Arc en ciel per la opening dell'anime :cuore: ) mezzo criminale, ma un vero e proprio integerrimo paladino della giustizia.

Mmmh! A quanto ho capito entrambi i drama di GTO hanno la componente "buuoooona" più marcata, però ricordo che nel drama col Sorimacione, seppur ci fosse abbastanza la componente volemmosebbene/moralista, lui rimaneva pur sempre un cazzàro (ex?) teppistone!

CITAZIONE
CITAZIONE
Le uniche due note dolenti per ora secondo me sono Fuyutsuki e Miyabi

Loro continuano ad essere note dolenti, ma non più le uniche.

CITAZIONE
la prima è stata penalizzata proprio dalla sceneggiatura stessa, non apre praticamente mai bocca, non fa nulla di nulla, è un personaggio completamente privo di spessore per chi è a digiuno della prima serie!

:nfg: continua a restare un personaggio del tutto inutile, ma ovviamente d'un tratto
tutti gli studenti la amano, mah

La cosa che più mi è spiaciuta però è che
lei si innamora palesemente di Onizuka, mentre a lui proprio non gliene potrebbe fregare di meno :gnegne: :gnegne: altro che super romantica scena della proposta all'aeroporto del Sorimacione :gnegne:
Peccato!

Malissimo!!! Sono sempre più propensa per votare per il Sorimacione :nfg: Che, nonostante l'ammore, la cosa non veniva presa troppo "sul serio"!

CITAZIONE
CITAZIONE
Di Miyabi invece non mi piace l'attrice, niente da fare, è troppo insignificante, le sue espressioni da dura mi lasciano del tutto indifferente!

E' stata una piattola fino alla fine, ma non è stata del tutto colpa sua. Arriva quì la più grande nota dolente della serie. Onestamente non riesco più a ricordarmi se anche nel manga/anime e versione del Sorimacio ci fosse o meno, ma la famosa classe incriminata odia i professori principalmente per via di un trauma comune:
a "causa" di una professoressa responsabile della classe, una compagna di classe si è suicidata. Il fatto è che era una ragazza povera e, ritrovandosi ad essere incaricata di raccogliere i soldi per una gita, viene accusata di furto quando i soldi misteriosamente scompaiono. La professoressa la incolpa, ma pure i suoi compagni non riescono a credere che lei sia effettivamente innocente, quindi lei si uccide in preda alla disperazione dell'essere stata "tradita" anche dai suoi più cari amici.

Questo è il fulcro della storia. :patpat: peccato che a chi è arrivato almeno al 4/5 episodio, questa faccenda non giunga per niente nuova perchè guarda caso si tratta esattamente dello stesso identico problema che coinvolge uno studente-pinco pallino all'inizio! :spavento:
Oibò, che succede? Sceneggiatori con la memoria corta? Studenti con la memoria ancora più corta??
Infatti anche l'altro studente povero, incaricato di raccogliere i soldi e "fregato" viene incolpato. Come mai a NESSUNO, lui compreso, viene in mente che la cosa era già capitata portando ad un suicidio che ha bloccato la crescita a tutti? E perchè stavolta archiviano tutto subito con un "volemosebbene" senza tanti complimenti?

Insomma, usare una stessa idea sia come evento di riempimento sia come evento chiave della storia non ha nessun senso narrativo :patpat: epic fail degli sceneggiatori.

Ho rimosso del tutto se sta cosa ci fosse nel Sorimacio-drama o no :gnegne:

CITAZIONE
Seconda grandissima pecca della serie che sbuca intorno al'8° episodio se non ricordo male:
Onizuka a furia di scazzottarsi è ormai in pericolo di vita! Malattia terminale! Non ce la farà! Non deve mai più esagerare! Deve andare a letto presto, altrimenti morirà!! Non deve più sforzarsi per gli studenti!!! :spavento: :spavento: il peggio può capitargli in qualunque momento!

Vi risparmio la descrizione delle varie ricadute, momenti di panico e terrore, perchè tanto
:patpat: Onizuka miracolosamente si salva.

Vabbeeeeene. :patpat:

Ricordo forse qualcosa con Sorimacio-Onizuka in pericolo, ma non ricordo fosse una cosa tirata alla lunga :nfg:

E per arrivare al dubbio di Kalla:
[...]
Posso dirti due cose:
CITAZIONE
1) quest'anno ho prestato il dvd con la serie del Sorimacione ad un amico fan dell'anime che non aveva idea dell'esistenza dei drama (e in generale della cinematografia/tv asiatica :mhuaua: ) e mi ha detto che l'ha trovato carino ma che non ha potuto apprezzarlo per via del 90% degli attori incapaci di recitare nella maniera più assoluta (e di fatti c'erano certe cose spaventose per davvero :gnegne: ). Sono in dubbio se proporgli questo rifacimento onestamente perchè mi sembra che lo stile brioso dell'anime venga rispettato, ma Onizuka è alla fine mooolto diverso. In sostanza è un santone.

Nuuuuoooooooooooh!

CITAZIONE
2) Alla luce dei due terribili scivoloni finali della serie -e del solito buonismo insito obbligatoriamente nei drama giapponesi- credi davvero che il tuo amico riuscirà a non storcere il naso?
Non ricordo bene anime e manga, ribadisco, quindi non riesco a ricordare se gli episodi verso la fine coincidevano con l'originale, ma onestamente non credo proprio, quindi la pignoleria per le trasposizioni di sicuro si farebbe sentire!

Non saprei, conta che non vide mai un drama in vita sua e suppongo una versione trash (aka gente che recita petr, in primis) dello stesso potrebbe divertirlo, anziché schifarlo. Però ci sono molti però :nfg: :nfg: :nfg: :nfg:

A me dalla tua analisi comparata cmq è sembrata che l'Onizuka nuovo sia quasi può buonista dell'ei fu Sorimacio. Ma forse è perché non ricordi bene quella versione? :gnegne:

In sostanza, penso intanto gli passerò er Sorimacio e gli dirò di cestinarlo se dopo un paio di episodi vede che non ha feeling con esso. :patpat:

(Però sono curiosa, potrei anche io fare una visione di un paio di episodi di entrambe e dire la mia)(quello del Sorimacio ripeto a tutte che lo vidi, ma non ho una memoria di ferro!)

CITAZIONE (cris01 @ 29/9/2012, 01:40)
Eccomi qui a toglierti qualche dubbio :gnegne: (poi magari mi ricordo male io :mhuaua:
CITAZIONE
Non voglio liquidare questa serie con un voto troppo basso perchè mi spiace, in effetti sarebbe stato più semplice se fosse stato scadente fin dall'inizio per poter dire "non regge il confronto con il precedente"... invece sembra reggerlo :mhuaua: solo che poi ci piazzano troppe bestialità in fondo!
Direi che si becca un 6 e mezzo!

Veeeeeeedi.... era meglio se venivi a guardarti Rich Man, Poor Woman :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Iooo Ioooo! Vojoooh!
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2013, 16:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


E dopo lo special di ottobre e quello di gennaio, di cui neanche conoscevo l'esistenza :ehm: , GTO versione 2012 si becca un altro tv special :spavento:

Perchè??? :booh:
Cosa spinge la Fuji ad insistere su questa storia, che non ha neanche avuto ascolti stellari??? :booh:

Forse dovremmo chiamare Voyager per svelare siffatto mistero :ehm:

Comunque lo special andrà in onda il 2 aprile.

fonte
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 16:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 19/3/2013, 16:13) 
E dopo lo special di ottobre e quello di gennaio, di cui neanche conoscevo l'esistenza :ehm: , GTO versione 2012 si becca un altro tv special :spavento:

Oh, yeah :emu:

CITAZIONE
Perchè??? :booh:

Misteri :ehm:

CITAZIONE
Forse dovremmo chiamare Voyager per svelare siffatto mistero :ehm:

Potrebbero non scoprire la verità. Dopo che hanno cannato con la fine del mondo, hanno perso autorevolezza :patpat:
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 13:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


A Luglio avremo una seconda serie di questo GTO
fonte

Non riesco a contenere al giuoia :lone:
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 14:21     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 18/3/2014, 13:10) 
A Luglio avremo una seconda serie di questo GTO
fonte

Non riesco a contenere al giuoia :lone:

:nfg: Ma gli ascolti della serie e special erano andati così bene?
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 14:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 18/3/2014, 13:10)
Non riesco a contenere al giuoia :lone:

Siamo in due :lone:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 18/3/2014, 14:21)
:nfg: Ma gli ascolti della serie e special erano andati così bene?

Ha fatto una media del 13%, evidentemente basta :emu:
 
Top
view post Posted on 31/5/2015, 21:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


L'ultimo messaggio di michelkore è stato spostato in Richieste di download :smoke:
 
Top
32 replies since 6/7/2012, 09:48   1940 views
  Share