DIC :: Forum ::

Bu Bu Jing Xin & Bu Bu Jing Qing (Scarlet Heart 1 e 2)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2016, 17:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Le candidate per concubine non possono ritornare piú a casa ma le cameriere/ancelle (poteva capitare che diventasse una concubina) potevano ritonarsene a casa ma solo quando non sono piú giovani, per loro quando ritornavano a casa era molto difficile trovare un marito soprattutto della loro età la maggior parte provenivano dalle famiglie povere e venivano mandate da bambine potevano vedere i loro famigliari una volta all'anno (viene spiegato bene nel film gong)
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2016, 01:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Eccomi alla 10!
Il drama continua a piacermi moltissimo... mi prende davvero che 2 ep. a settimana sono quasi stretti! :gnegne:
(però almeno me lo godo a singole gocce!)
Si delineano un po' le vicende su eredi al trono/ principi ereditari, rapporti tra principi...
Immagino non fosse facile con tutti sti principi :gnegne:
Rouxi è maturata intanto...sono passati ben 2 anni! :spavento:
Mi piace molto il rapporto che ha instaurato con i diversi principi...
La scena del bacio con il 4° principe mi ha emozionato tantissimo! :love:

Mi ha sorpreso di capire che Rouxi
ama l'8° principe! :spavento: non me lo aspettavo proprio!
Anche se devo dire che penso i sentimenti di entrambi siano sinceri... ma già intravedo un interesse per il 4 principe... ammetto che caratterialmente è il più misterioso, freddo e indecifrabile ed ha attirato la mia attenzione...ma sono spaventata dai commenti letti... :emu:

Poi c'è da dire che le sigle del drama sono bellissime e le sentirei di continuo!!! :joy:
Comunque trovo sempre più interessante la storia cinese... vediamo cosa scoprirò... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 22:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Eccomi alla 14!
Questo drama continua a crearmi dipendenza... le musiche e le sigle meravigliose, lo stesso per i personaggi e la storia!
Con questo ultimo ep. penso si possa "chiudere" il capitolo 8° principe...
Non avrei mai creduto che Rouxi si fosse innamorata di lui...molto belli loro due insieme quando erano nella pianure della Manciuria...
Così come inevitabile il destino... ma come le viene pensato di chiedergli di scegliere o lei o la rinuncia per il trono?! :spavento:
Che poi non capisco se lei lo abbia rifiutato perchè sa che finirà male o perchè non convinta dei suoi sentimenti...credo più per la prima ipotesi visto faceva il conto degli anni che poteva trascorrere con lui...

Che poi una cosa mi era sfuggita...pure il 4° principe le manda dei doni...quindi chissà da quanto lui era interessato? :smoke:
A me lui piace da morire! :love:

Ma sapete che Rouxi e il 4° principe stanno insieme nella vita reale?! E si sono pure sposati nel 2015! :joy:
Presa dal drama ho fatto mille ricerche...che belli loro!!! :wub:
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 00:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 16/3/2016, 22:58) 
Ma sapete che Rouxi e il 4° principe stanno insieme nella vita reale?! E si sono pure sposati nel 2015! :joy:
Presa dal drama ho fatto mille ricerche...che belli loro!!! :wub:

Recentemente hanno festeggiato il loro anniversario (ho messo sui news dei attori e attrici) hanno cominciato a frequentarsi durante la seconda serie. Ultimamente stanno decidendo di fare la cerimonia dato che hanno solo registrato il matrimonio.
Clausmile sono contenta che ti stia piacendo :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2016, 10:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 17/3/2016, 00:32) 
Recentemente hanno festeggiato il loro anniversario (ho messo sui news dei attori e attrici) hanno cominciato a frequentarsi durante la seconda serie. Ultimamente stanno decidendo di fare la cerimonia dato che hanno solo registrato il matrimonio.
Clausmile sono contenta che ti stia piacendo :cuute:

Sono corsa a vedere... :love:
Io credevo che la trasca fosse iniziata nella 1 serie...
Comunque si, questo drama crea dipendenza... a parte a volte le coreografie "finte" davvero tamarre... :gnegne: ma ci passo volentieri sopra, perchè questa storia mi sta facendo sognare! :occhi:
E presto spero anche la "storia" della tua firma che l'ho adocchiata da un po'.... :shifty:
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 13:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


CITAZIONE
E presto spero anche la "storia" della tua firma che l'ho adocchiata da un po'.... :shifty:

Allora ti aspetto con impazienza che lo inizi :cuute: siamo solo in due a commentarlo :hero:
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2016, 10:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


A settimane alterne torno per un commentino! :gnegne:
Sono alla 18.
Ormai sono rimasta sola nella visione di gruppo! :mhuaua:
Dunque, Rouxi per chiudere il capitolo dell'8° principe è davvero "dura"... :nfg: certo che ammiro la sua decisione e il suo coraggio.
Anche con
la morte della concubina dell'imperatore/madre dell'8° principe, lei non gli fa visita neanche una volta. Ancora ci tiene a lui e si vede, ma è ferma nelle sue scelte di essere il più dura possibile così che lui la dimentichi.

E allo stesso tempo si vede l'avvicinamento al 4° principe.
Al che mi chiedo: ma lo fa perchè conosce il futuro di lui
e quindi sta sicura che nn le succederà nulla in futuro a lei
o perchè davvero interessata a lui?
Io spero tanto sia per il secondo motivo, in caso contrario sarebbe troppo triste...anche se sappiamo che il motivo per cui ha respinto l'8° principe, nonostante lei lo amasse è appunto perchè lei conosce il futuro... :ehm:

Devo dire che a me il 4° principe è sempre piaciuto molto, anche caratterialmente. Spero davvero non cambi, anche se certe scene delle sigle mi fanno temere per questo...
Negli ultimi ep. a parte la storia della principessa Minmin e il suo amore non corrisposto, (tra parentesi il 13° fratello caratterialmente mi piace tantissimo!!! Lui e il 4° insieme sono davvero affascinanti!!), ho davvero trovato squallido il principe ereditario, che calcola tutto in base ai suoi interessi e mi è piaciuto tanto che l'8° e il 4° abbiano collaborato per salvare Rouxi!
Ma Rouxi quindi per paura di finire in qualche altro matrimonio combinato, ha chiesto al 4° principe di sposarla?! Così sta sicura che almeno con lui sarà al sicuro?! :ehm:

Come sempre non vedo l'ora di andare avanti... :occhi:
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 11:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
o perchè davvero interessata a lui?

Seconde me è per questo!.. Diciamo che sapere che non verrà accopato aiuta. Però considera che lei ha sempre aspirato ad essere libera e non ad essere imprigionato nel palazzo... quindi sapere che diventerà imperatore credo sia un punto a svavore (soprattuto perchè sa quante megli e concubine avrà :gnegne: )

CITAZIONE
il 13° fratello caratterialmente mi piace tantissimo!

secondo me è uno tra i migliori, se non il migliore tra tutti! :wub:

CITAZIONE
Ma Rouxi quindi per paura di finire in qualche altro matrimonio combinato, ha chiesto al 4° principe di sposarla?! Così sta sicura che almeno con lui sarà al sicuro?! :ehm:

Non mi ricordo precisamente quasta parte, però credo sia quello il motivo... anche perchè a lei lui non dispiace, e almeno non corre più il rischio di finire peggio! :patpat:
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 23:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


In pratica... non ho più resistito ed ho maratonato TUTTO il drama! :gnegne:
Parto dicendo che per me questo drama è un piccolo C A P O L A V O R O! :cuore:
E già piango perchè non so se ci sono altri cinesi alla sua altezza (spero tanto di si...)
Questa storia mi ha regalato tutto: emozioni, palpitazioni, paure, pianti e tanta tanta dipendenza! :gnegne:
Sono tante le cose da dire e da chiedere...sicuro mi scordo qualcosa... :gnegne:
Premetto che amo alla follia il 4° principe.
Sebbene quando è diventato
imperatore, sia stato davvero crudele e senza cuore per diverse cose, la chimica che aveva con Rouxi era qualcosa che andava oltre le parole.
Mi sono commossa tantissimo, quando lei sposando il 14° principe se ne è andata dalla Città Proibita ed entrambi passavano a ricordare i momenti passati insieme.
Sebbene ero titubante sull'amore reale di Rouxi verso il 4°, poi era una cosa certa. Piccoli atteggiamenti, attenzioni, che però lasciavano trasparire i pensieri.

Ovviamente presissima dalla storia mi sono andata a leggere su Wikipedia un po' la storia dell'epoca, della successione e posso dire che il drama è davvero fedele!
Il nuovo imperatore era fissato sulla corruzione e infatti si vede questo aspetto (tanto per dirne una).
La storia della successione:
ma quindi il 14° era designato come futuro imperatore ma il 4° con un accordo con un generale che era al fianco del morente imperatore avrebbe barato...? Questa è l'interpretazione che da il drama almeno.

Su wikipedia leggevo che non esistono documenti che parlano di usurpazione del trono, ma sono tutte ipotesi... anche se a questo punto il drama ha dato la sua interpretazione, quindi credo che come lui, tutta la Cina pensi questo... :smoke:
Ho cercato anche la storia sui nomi...
Tutti notano quanto sia "triste" che vengano chiamati con il numero...beh però i Qing usavano così ho letto... poi avevano dei nomi (Yinsi, Yizan...ecc) che però la nostra traduzione è il numero del princicpe in questione :gnegne:

Nei commenti precedenti invece leggevo del personaggio di Ruoxi. Ma non è inventato? Invece esisteva e nella genealogia della famiglia imperiale le è rimasto il suo nome?
L'imperatore aveva detto di non averla mai aggiunta come seconda moglie del 14° principe...

Molto bello anche il modo di rappresentare il finale:
lei che tornata al presente per conoscere le sorti dei principi cerca su internet e ci mandano nel passato per mostrarcelo.

Quindi poi interpreto la scena finale come
se lei incontrasse la reincarnazione del 4° principe! :joy:

Adoro la coppia di Nicky Wu e Shi Shi Liu e sono interessatissima alla seconda serie.
Sebbene sia stata inventata memore del successo della prima serie, non penso che me la lascerò fuggire (poi ho visto faranno i sub ita prossimamente).
Perchè nel mio cuore resteranno Rouxi e il 4° principe! :sbrill:

Comunque anche gli altri principi mi sono piaciuti molto...primo tra tutti il 13°. Il rapporto che ha con Rouxi è amicizia vera ed era meravigliosa e sincera!
Anche il 14° mi piaceva per la sua bontà. Mi ha fatto pena quando
non è riuscito a vedere le morti dei suoi genitori, poverino!

Invece non ho amato particolarmente la sorella di Ruoxi. Sempre tetra e depressa. Se ormai aveva quella vita che senso aveva un simile atteggiamento?! Ha reso la sua vita decisamente triste...

piccolo OT
@tulipano e @crostata, avete altri begli storici da suggerirmi?
Leggevo che Palace è nuovamente la stessa storia... :joy:
(peccato tutti lunghi!) :gnegne:

PS.Le musiche?! Le sigle poiiii!!! :love:

Voto 10
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 00:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Dato che ti è piciuto mi va di consigliarti di vedere la versione film con modifiche di questo drama che è pure subbato in italiano
Ot Per palace ti rispondo nel topic apposito
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2016, 00:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 14/4/2016, 01:46) 
Dato che ti è piciuto mi va di consigliarti di vedere la versione film con modifiche di questo drama che è pure subbato in italiano

Già visto... e... a parte l'ambientazione e i vestiti di gran lunga superiori al drama...non mi è piaciuto... :buu:
Mi hanno storpiato la relazione tra 4° principe-Rouxi-14° principe....
Sicuramente è una "nuova" interpretazione, ma mi ha lasciato male... :gnegne:

EDIT: piuttosto...ho notato che Nicky Wu è... DOPPIATO!!! Ci sono rimasta malissimo! Pensavo fosse sua quella bellissima voce... :buu:
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 01:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Nicky Wu è doppiato perché lui è taiwanese e anche se in Taiwan si parla il cinese l'accento è diverso come del resto anche i attori di Hong kong vengono doppiati
 
Web  Top
Alexandria
view post Posted on 14/4/2016, 08:31     +1   -1




@ clausmile: se vuoi vedere di nuovo Xi Xi Liu in azione in un bel drama storico tratto da un libro della stessa autrice di Bu Bu Jing Xin, ti consiglio "Da Mo Yao" ovvero The sound of desert.
Oltre a lei ci sono anche Hu Ge ed uno strepitoso Eddy Peng.
O se vuoi un bel wuxia ti consiglio caldamente "Nirvana in Fire" con Hu Ge.
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 08:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


@Alexandria grazie mille per i consigli! :cuute:
Controllerò trame e schede!!!

Non so se sia perchè alla base c'è un romanzo, ma Bu Bu Jing Xin, mi ha coinvolto in maniera unica e cerco cose che mi rendano addicted allo stesso modo! :love:
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 08:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Claus!! Mi fa molto piacere il drama ti abbia conquistato!!! :cuute: :cuute:
A me personalmente è piaciuto ma ammeto di essermi persa qualche passaggio...io l'ho visto in inglese e con una lunga pausa in mezzo... :nfg:

Poi al contrario di te il 4 principe verso la fine lìavrei preso a sassate!!
Senza contare che io preferisco le situazioni più allegre e spensierate! :shifty:

CITAZIONE
piccolo OT
@tulipano e @crostata, avete altri begli storici da suggerirmi?

TI rispondo per MP :cuore: che delizia!! richieste di consigli su drama cinesi strorici!!!...POsso morire felice!! :shy:

CITAZIONE
PS.Le musiche?! Le sigle poiiii!!! :love:

se ti interessano si trovano da scaricare! :like:

CITAZIONE
Già visto... e... a parte l'ambientazione e i vestiti di gran lunga superiori al drama...non mi è piaciuto... :buu:
Mi hanno storpiato la relazione tra 4° principe-Rouxi-14° principe....

Noooooo!! Non ti è piaciuto!!! :hole: io l'ho rovato stupendo!! L'hai visto troppo a caldo!.In effeti se si tifa la coppia originale ci si rimane ....IO ho trovato strano che l'abbiano cambiato. Però l'ho preferito!! :cuore:

CITAZIONE
EDIT: piuttosto...ho notato che Nicky Wu è... DOPPIATO!!! Ci sono rimasta malissimo! Pensavo fosse sua quella bellissima voce...

Ci sono rimasta anche io quando ho scoperto che li doppiano!!!
CITAZIONE
O se vuoi un bel wuxia ti consiglio caldamente "Nirvana in Fire" con Hu Ge.

oh mamma!! è un vuxia!!!mi passala voglia di vedermelo... :patpat:
 
Top
163 replies since 28/6/2012, 14:00   5657 views
  Share