DIC :: Forum ::

Bu Bu Jing Xin & Bu Bu Jing Qing (Scarlet Heart 1 e 2)

« Older   Newer »
  Share  
SaeJin
view post Posted on 13/2/2016, 17:00     +1   -1




Visti episodi fino al 30!

Nel 21 episodio, Rouxi chiude
in maniera definitiva i rapporti con il principe 8, il quale è rimasto molto deluso dal comportamento di Rouxi; inoltre si è anche reso conto che lei ha dei sentimenti per il principe 4

Il suo rapporto con il
principe 4 diventa molto più stretto! Divertente la scena dove lei prepara un dessert per l'imperatore e tutti i principi e solo nel dessert del principe 4 mette il sale!


Nel 22 episodio accade un avvenimento inaspettato! Il principe ereditario viene accusato di corruzione; ma l'imperatore che continua a difendere il figlio nonostante sa che è un incompetente :buu: , accusa
il principe 4 di aver architettato tutto per screditare il principe ereditario!
A questo punto il principe 13
per proteggere il fratello si addossa le colpe e l'imperatore lo fa arrestare, togliendogli i titoli nobiliari e lo condanna a vivere isolato dal resto del mondo.

Rouxi, per cercare di rendere meno gravosa la pena, chiede all'imperatore se
Luwu (una cortigiana innamorata del principe 13 e ricambiata) può assistere il principe 13 e stare con lui!
L'imperatore (che un uomo con un carattere abbastanza particolare) si infuria con Rouxi condannandola a passare 3 giorni in ginocchio nel giardino! Molto dolce la scena dove
il principe 4 va da Rouxi sotto la pioggia e la abbraccia!
ed anche la parte
dove il principe 14 le porta da mangiare, dimostrandosi sempre più apprensivo nei suoi confronti

Alla fine l'imperatore
acconsente alla richiesta di mandare Luwu, dopo che i principi si mettono in ginocchio sotto la pioggia fuori dalla sua stanza!

Il principe 4 dice
a Rouxi che non la può sposare a causa di ciò che è successo con il principe 13.

Finalmente l'imperatore
capisce che il principe 2 non ha le capacità per diventare il suo successore e perciò lo disereda.

Dopo questi avvenimenti, l'atmosfera a palazzo diventa sempre più tesa! Ora che la posizione di
principe ereditario è vuota, tutti aspirano ad essa!

Il favorito dell'imperatore sempre essere il principe
14, il quale passa sempre più tempo con il sovrano aiutandolo nelle diverse scelte!

Mentre il principe 4 incomincia a dedicarsi all'agricoltura e alla vita di campagna
"lasciando" la vita politica! Ma in molti sospettano che questa sia una mossa astuta per poter prendere potere senza dare all'occhio!

Durante il 24° episodio, il sovrano organizza un banchetto invitando tutti i principi; l'unico a non prenderne parte è il principe 8 a causa di impegni! Ma manda un tributo all'imperatore che si rivela essere
un uccello, più esattamente un aquila morta! per i cinesi regalare un uccello morto significava maledire la persona che riceve il dono e sperare che essa muoia presto!
Perciò il sovrano va
su tutte le furie, emanando immediatamente un decreto con il quale veniva impedito al principe 8 di diventare futuro imperatore e di avere parte attiva alla vita politica.
In molti sospettano che il tributo non sia stato mandato realmente
dal principe 8, ma qualcuno lo ha mandato apposta con l'intento di screditarlo e toglierlo dalla scena politica (si scoprirà in seguito che è infatti stato il principe 4)

Passa del tempo, e l'imperatore chiama a Rouxi dicendole che ormai sono molti anni che lei lo serve con dedizione e che è giunto il tempo per lei
di sposarsi, offrendole come marito il principe 14
Ma lei
rifiuta provocando la collera del sovrano che la manda a lavorare nella lavanderia reale!

Inizia così una vita di
sofferenza per Rouxi, la quale, avendo già una salute cagionevole, si aggrava! Inoltre ha dei battibecchi con le altre serve!

Nel frattempo il principe 13 e Luwu hanno
una bambina che viene adottata dal principe 4 e Rouxi le sceglie il nome!

Finalmente dopo ben 2 anni, Rouxi ritorna al servizio dell'imperatore! Il quale però
è molto ammalato!

Essendo cosciente del fatto che ormai non gli
rimane molto tempo, l'imperatore nomina il principe 14 come erede e chiede al principe 4 di aiutare il fratello a governare con saggezza.
Nel frattempo il principe 14, che è stato nominato generale parte in guerra riportando molte vittorie! Il principe 4 ne approfitta per prendere potere!
L'imperatore
muore e il medico che era con lui quando muore, annuncia a tutti che il sovrano ha nominato il principe 4 come erede! (cosa che non è vera, ma è stata architettata dal principe 4)

Allora, la madre del principe 4 e del 14
sapendo che l'imperatore voleva nominare il principe 14 come erede rimprovera bruscamente il principe 4, il quale invece afferma di essere il legittimo erede!

Finalmente dopo 10 anni di prigionia e isolamento
il principe 13 viene liberato
e rincontra Rouxi la quale diventa
la nuova moglie del principe 4

Il principe 4 si dichiara il nuovo
imperatore, iniziando a uccidere tutti coloro che potrebbero rivelarsi un problema o che sanno cose che non dovrebbero sapere. Rivelandosi anche abbastanza crudele. Tra le diverse vittime, vi è pure l'eunuco Li, il quale sa che il principe 4 ha mentito per prendersi il trono

Comunque in questi episodi vi sono anche scene romantiche
tra il principe 4 e Rouxi, che passano più tempo possibile insieme.

Nel 30° episodio, viene organizzato il
funerale del precedente imperatore.
Il principe 14, ritorna dalla spedizione e molti principi sono
felici in quanto sperano che egli possa prendere il trono al fratello!

I rapporti fra il
nuovo imperatore e il fratello 14 diventano sempre più tesi!

L'episodio si conclude con la scomparsa di
Luwu, la quale non riuscendo a sopportare le umiliazioni delle mogli del principe 13 e credendosi un peso per il principe si suicida!

Allora il principe 13
si dispera isolandosi da tutti, entrando in una terribile depressione!
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 19:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
rincontra Rouxi la quale diventa
la nuova moglie del principe 4

però lei non diventa affatto
moglie, ma diciamo l'amante...
infatti dopo succede un altra cosa ma non dico nulla per non fare spoiler.

comunque sei quasi alla fine!!! Voglio sapere cose ne penserai!
 
Top
SaeJin
view post Posted on 13/2/2016, 19:42     +1   -1




CITAZIONE (crostata @ 13/2/2016, 19:22) 
però lei non diventa affatto
moglie, ma diciamo l'amante...
infatti dopo succede un altra cosa ma non dico nulla per non fare spoiler.

comunque sei quasi alla fine!!! Voglio sapere cose ne penserai!

Io pensavo che fosse
già moglie :gnegne: :gnegne:

Allora aspetto di vedere I prossimi episodi mi hai proprio incuriosita :)
 
Top
Alexandria
view post Posted on 13/2/2016, 20:01     +1   -1




CITAZIONE (SaeJin @ 13/2/2016, 19:42) 
Io pensavo che fosse
già moglie :gnegne: :gnegne:

No, ti confermo che
Rouxi resterà sempre la concubina dell'Imperatore e nemmeno una delle concubine cui lui abbia riconosciuto un titolo. Infatti se ben ricordo nell'albero genealogico lei è ricordata solo con il suo nome Maertai Rouxi, senza alcun titolo. Questo è un dato storico.
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 16:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Eccomi a commentare anche io dopo i primi 4 episodi... :ioio:
Ero indecisa se spararmi anche i 2 della prossima settimana, ma ho desistito, principalmente perchè non ho avuto modo e tempo di vederli... :gnegne:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/2/2016, 21:00) 
... mi ha fatto molto piacere l'inizio in medias res senza tanti fronzoli e senza una protagonista cretina che si interroghi per ore su cosa sia successo facendo la figura della demente: è una donna intelligente che capisce che deve stare al gioco se non può tornare nel futuro :hero:
Anche se farsi prendere dall'isteria per la mancanza di libertà personale alla corte dei Qing non è una mossa proprio furba :nfg:

idem!
Partire subito in quinta, è una cosa che non sono abituata a vedere nei drama! :hua:
Mi ha decisamente spazzato! Però mi ha fatto davvero piacere!
Anche perchè assistiamo ai suoi stessi interrogativi e non siamo "consapevoli" di tutto ciò che è successo (e di cui poi magari lei non ha ricordi!) :patpat:
Però in effetti, invece che studiare la situazione ed essere discreta, si fa notare in ogni santa cosa (libertà in primis) :spavento:
Se è la forca che cerca è sulla buona strada! :gnegne:
Però ammetto che mi piace!
Sono ignorante nella storia cinese, tanto meno della dinastia Quing (o come si chiama) :gnegne: L'ho solo sentita nominare su Empress Ki, ma vedendo tutti quei "discendenti" immagino già le continue lotte di potere...
CITAZIONE
Mi fanno tristezza i principi individuati col numero, sembra un perenne gioco del fazzoletto :gnegne: :gnegne:

Beh mi fa strano questo...però ammetto che per lo spettatore resta più facile la cosa e la memorizzazione! :gnegne:
Per ora non ci sono troppi intrighi di corte, anzi nulli direi, quindi mi diverte lo scenario all'intero del quale si svolge la vicenda...con tutti questi fratelli, ste mogli, seconde mogli... ecc.
La cosa che mi fa paura è il fatto che...per caso tutti i fratelli si innamorano di lei?! :ehm:
A primo impatto però ho trovato interessati i pochi fratelli che ho visto...
L'8°, suo cognato, mi piace con quel suo carattere altruista e buono, però sapere già che fine farà... è triste... :bye:
Simpatico anche il 10°, tontolone si, ma in senso buono ed affettuoso ed ho provato pena per quello che gli succede nel 3/4 episodio...
Il più intrigante e misterioso resta il 4° fratello, che mi pare di capire dalla trama che sarà uno dei protagonisti...
Personaggio schivo, che non lascia intuire i suoi pensieri, a cosa miri e cosa lo interessa...

In generale sono piacevolmente colpita dal mio primo storico cinese... e se sarò soddisfatta della visione potrei affrontarne anche altre in futuro sulla storia cinese!
Già che adoro i sageuk (coreani)... :gnegne:
Alla prossima settimana con i nuovi episodi! :corre:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 14/2/2016, 23:07     +1   -1




Eccomi a commentare gli ultimi episodi di questo drama! :)

Dal 31° episodio avvengono molte cose importanti!
Allora, le lotte per il potere continuano! Il principe 4
ormai imperatore ha degli scontri continui con il principe 14
Inoltre, la madre
ammalata gravemente continua a non riconoscerlo come imperatore, asserendo che lei non può accettare e dare la benedizione a suo figlio, in quanto egli ha usurpato il trono!

I principi 8, 9 (in maniera particolare), 10 e 14 stanno cercando
ancora un modo per potersi ribellare al fratello!

Nel frattempo la sorella di Rouxi
si ammala ed ormai in fin di vita cerca la sorella; la quale va a trovarla.
Molto commovente la scena di loro due
distese nel letto, si stringono le mani, mentre la sorella maggiore racconta a Rouxi del suo grande e infelice unico amore :sniff:

Rouxi, triste per la sorella, si reca dal principe 8 e gli chiede
di divorziare dalla sorella maggiore in modo che, nell'aldilà, lei possa incontra il suo vero amore e finalmente ricongiungersi con lui.
Lui accetta a malincuore, in quanto amava davvero la sorella; la quale poco dopo
aver ricevuto il documento, muore

L'imperatore si libera velocemente degli oppositori! Allontanando dalla corte anche i fratelli; infatti
il principe 10 viene spedito in Mongolia; 9 in una provincia del Tibet e il principe 14 a Zuang per fare la guardia alle tombe (poveretto, lui che era un grande generale e stato mandato a fare il guardiano alle tombe :sniff: che umiliazione!)
I rapporti fra l'imperatore e il principe 8 peggiorano ulteriormente!
Poco tempo dopo la madre dell'imperatore
muore, disprezzando e non riconoscendo il figlio 4 come sovrano fino alla fine!

Rouxi dopo la
morte della sorella, diventa sempre più triste a causa della vita che conduce, in quanto non può lasciare la città perduta, vivendo come una prigioniera! Inoltre è stanca e delusa per tutti gli intrighi che vi sono a palazzo.

Nel 35 episodio avviene un episodio scioccante per Rouxi; in quanto la nipotina (figlia di 13) le dice che nel cortile vicino la cucina
stanno bollendo una persona! :spavento:
Rouxi corre sul luogo e scopre
che la vittima è la sua amica/"sorella" Yutan
Rouxi a causa della shock sviene! Portata nella sua camera, viene fatta visitare dal medico imperiale; il quale le dice che
è incinta!
Rouxi diventa sempre più triste e si ammala sempre di più! Inoltre, a peggiorare la situazione, c'è la moglie del principe 8! La quale durante una conversazione con Rouxi, la
sgrida crudelmente accusandola di essere lei la causa di tutti i problemi!
Rouxi si
affligge sempre di più e a causa della sua disperazione perde il bambino, perdendo la possibilità anche di avere un'altro figlio :sniff:

L'imperatore infuriato ordina al principe 8 di
divorziare dalla moglie! Il principe non vuole, in quanto ha capito finalmente quanto sua moglie lo ami
Ma lei per proteggere il marito
fa l'atto di divorzio

Non riuscendo a sopportare
la separazione e per sfuggire alla collera del sovrano, la mogie si impicca, dando fuoco alla casa! Il principe è disperato perchè ha perso l'unica persona che lo amava veramente ed incondizionatamente!

Dopo questi tragici eventi, Rouxi si sente sempre più oppressa e colpevole; perciò si reca dell'imperatore e gli dice di
essere lei la causa di tutte le sofferenze! Raccontando diversi episodi avvenuti in passato! Il sovrano si infuria cacciandola fuori!

Il principe 13 cerca di consolarla, affermando che ogni persona è artefice del proprio destino! Rouxi si aggrava e chiede a 13 di recapitare un messaggio al principe 14!
Il principe acconsente, ignaro del significato reale del messaggio!
Il giorno seguente, il principe 14 si reca a corte chiedendo all'imperatore
di acconsentire a fargli sposare Rouxi, mostrandogli il decreto fatto dal defunto sovrano! la faccia scioccata dell'imperatore è spettacolare :gnegne:

L'imperato è deciso a non lasciare
andare Rouxi
, ma il principe 8 va a parlare con il sovrano
raccontandogli in maniera abbastanza dettagliata, la sua storia d'amore con Rouxi! A quel punto 4, infuriato, capisce che le cose sono arrivate ad un punto di non ritorno e lascia andare Rouxi!

Cosi, lei lascia
il palazzo
e mentre la carrozza si allontana, si vede l'imperatore che dal palazzo osserva la scena! Molto bella la parte, dove lui mentre si volta per rientrare
afferra (come era solito fare) la treccia e a quel punto si ricorda dei momenti con Rouxi e scoppia in lacrime!

Il principe 13 accompagna Rouxi e mentre stanno per arrivare a destinazione incontrano il
principe 8! Rouxi scende dalla carrozza e ringrazia 8 perchè grazie al suo discorso il sovrano l'aveva lasciata andare via!
Il principe le sorride e le dice
che loro non erano predestinati a stare insieme :sniff: ; prima di andarsene lei lo abbraccia piangendo, perchè sa che non lo rivedrà più!

Rouxi arriva finalmente a destinazione! Il principe
14 la tratta bene ed insieme passano dei momenti felici! anche se lei continua a pensare costantemente all'imperatore!
Ormai cosciente di aver
poco tempo da vivere, Rouxi scrive una lettera indirizzata all'imperatore e che 14 gli recapita! Ma lui non la legge pensando che è da parte di 14!
Rouxi ogni giorni si prepara aspettando l'arrivo
del sovrano, che però non si presenta!
Lei, ormai stremata e distrutta
dalla sua malattia, muore fra le braccia del principe 14 :sniff:
L'imperatore viene avvisato e disperato si reca a casa di 14, ma ormai è troppo tardi! In seguito vi è un incontro tra l'imperatore e il principe 8 nel quale 8 gli dice
che lui e il fratello sono gli stessi, in quanto per il potere avevano abbandonato Rouxi, divenendo un fallimento!

L'imperatore e il principe 13 danno un ultimo saluto
a Rouxi, spargendo le sue cenere su una montagna!

Dopo di che, veniamo catapultati nel
futuro/presente e troviamo Rouxi che si risveglia!
Dopo aver recuperato le forze fa delle ricerca su internet per scoprire cosa è accaduto dopo la sua
morte! Scopre che il principe 9 è stato imprigionato e che durante la prigionia si avvelena! 10 e sua moglie vivono felici e lei è incinta; poi si vede il principe 14, il quale è il più felice dei fratelli, in quanto vivendo lontano dagli intrighi e dalle lotte della corte, può godersi la vita! 8 viene arrestato e in prigione si avvelena!Il principe 13 muore a causa di una malattia! Infine si vede l'imperatore che si affaccia dal balcone del suo palazzo, ormai solo e senza le persone che amava al suo fianco!

Poco dopo, Rouxi cammina per le strade della città e vede un volantino che pubblicizza
una mostra in un museo della dinastia Qing. Lei si reca alla mostra e vede un dipinto dove vi son raffigurati i principe ed anche lei
Scoppia a piangere si gira e vede
a sua sorpresa il principe 4 moderno!


In conclusione, questo drama mi è piaciuto molto! La storia è molto interessante e coinvolgente! Gli abiti e gli ambienti sono abbastanza curati e danno una visione di come doveva essere la vita durante la dinastia Qing! I miei complimenti vanno agli attori che sono stati molto bravi a rappresentare dei personaggi alquanto complessi! La protagonista mi è piaciuta molto! Una ragazza forte che cerca di lottare senza paura, che però viene distrutta dalla vita di corte! Il principe 4, non mi è piaciuto molto! Mi è sembrato un uomo egoista e crudele, che ha lottato tutta la vita per il potere, perdendo così le persone più care! Indubbiamente ha
amato moltissimo Rouxi, ma il suo amore era molto prepotente!

Il principe 8 è un personaggio che invece mi è piaciuto! Lui era un uomo molto intelligente e gentile; Durante il drama si è rivelato anche essere un uomo forte, nonostante tutte le pene che il
fratello gli ha fatto passare.
, che però è stato molto sfortunato in amore! Ha amato prima
la sorella di Rouxi e poi lei; la prima non l'ha mai ricambiato, la seconda in un primo momento l'ha amato ma poi lo ha lasciato! Infine quando si è reso conto chi lo amava davvero era ormai troppo tardi.

Il principe 13 rappresenta l'amico ideale! Un amico che ogni donna vorrebbe avere, sul quale puoi contare e sai che sarà sempre lì disposto ad aiutarti!
Ma il principe che più mi è piaciuto è stato il principe 14! Anche in alcune scene ha rivelato di avere dei lati oscuri (come tutte le persone d'altronde), per la maggior parte del tempo era un uomo dolce e apprensivo, con un grande cuore!
Lui amava veramente Rouxi e l'ha aiutata in diverse situazioni; accetta, di sposarla, nonostante sia solo un matrimonio di facciata; ma per lui non è importante, perchè la ama così tanto! A differenza dell'amore del principe 4, il suo è un amore dolce e disposto a tutto!

Ringrazio tutte per i commenti lasciati che mi hanno spinta a guardare questo meraviglioso drama! :cuute:

Il mio voto finale è 8

P.S. mi sono resa conto di aver scritto un poema :gnegne: ; comunque se avete un'altro drama da consigliarmi (qualunque genere e nazione) sarei più che felice :blush: apprezzo molto i vostri consigli :)
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 11:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Ringrazio tutte per i commenti lasciati che mi hanno spinta a guardare questo meraviglioso drama! :cuute:

MA figurati!!! Io sono contentissima che ultimamente il mondo dei drama si stia aprendo anche a queste nazionalità!!!

Mi fa piacere ti sia piaciuto e soprattutto ho apprezzato il tuop riassunto!! rileggendolo mi accorgo che in alcune perti io mi ero persa per strada :nfg:
CITAZIONE
comunque se avete un'altro drama da consigliarmi (qualunque genere e nazione) sarei più che felice :blush: apprezzo molto i vostri consigli :)

è pieno di bellissimi drama, quindi io ti consiglio di leggere le sezioni e i commenti o le liste, e soprattutto di vederteli quando hai voglia di quel genere perchè secondo me è importante vederli anche al momento giusto! :innocent:


CITAZIONE
La protagonista mi è piaciuta molto! Una ragazza forte che cerca di lottare senza paura, che però viene distrutta dalla vita di corte! Il principe 4, non mi è piaciuto molto! Mi è sembrato un uomo egoista e crudele, che ha lottato tutta la vita per il potere, perdendo così le persone più care!

sono d'accordo.
Alla fine il grande amore di Rouxi
è il 4 principe, però con lui sarebbe stata felice solo se lui non fosse stato implicato nella lotta al potere. Quindi nel futuro, dove lui è un uomo normale spero potranno essere felici!
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 13:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


CITAZIONE
@crostata
è il 4 principe, però con lui sarebbe stata felice solo se lui non fosse stato implicato nella lotta al potere. Quindi nel futuro, dove lui è un uomo normale spero potranno essere felici!

mi dispiace ma nella seconda serie ci sarà una svolta inaspettata
 
Web  Top
SaeJin
view post Posted on 15/2/2016, 14:45     +1   -1




[QUOTE=crostata,15/2/2016, 11:55]
CITAZIONE
Mi fa piacere ti sia piaciuto e soprattutto ho apprezzato il tuop riassunto!! rileggendolo mi accorgo che in alcune perti io mi ero persa per strada :nfg:

Sono contenta che il mio riassunto ti sia piaciuto :cuute:

CITAZIONE
è pieno di bellissimi drama, quindi io ti consiglio di leggere le sezioni e i commenti o le liste, e soprattutto di vederteli quando hai voglia di quel genere perchè secondo me è importante vederli anche al momento giusto! :innocent:

Grazie mille allora andrò a dare un'occhiata :)

CITAZIONE (tulipano rosa @ 15/2/2016, 13:50)
CITAZIONE
@crostata
è il 4 principe, però con lui sarebbe stata felice solo se lui non fosse stato implicato nella lotta al potere. Quindi nel futuro, dove lui è un uomo normale spero potranno essere felici!

mi dispiace ma nella seconda serie ci sarà una svolta inaspettata

Davvero?? :spavento: Wow
Non so se guarderò la seconda serie, perchè ho letto che prende le distanze del libro, perciò non so se ne vale la pena guardarla :ehm: ! Non vorrei perdere la stima che ho per questo drama!
Tu l'hai vista? Cosa ne pensi? La consigli oppure meglio lasciare stare?
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 15:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


CITAZIONE
Davvero?? :spavento: Wow
Non so se guarderò la seconda serie, perchè ho letto che prende le distanze del libro, perciò non so se ne vale la pena guardarla :ehm: ! Non vorrei perdere la stima che ho per questo drama!
Tu l'hai vista? Cosa ne pensi? La consigli oppure meglio lasciare stare?

Io non l'ho visto ma per sbaglio mi sono spoilerata la finale e la mia espressione era

Quindi non saprei se consigliarti o meno ma da quello che ho visto non sono in vena di consigliartelo
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2016, 15:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 15/2/2016, 13:50) 
CITAZIONE
@crostata
è il 4 principe, però con lui sarebbe stata felice solo se lui non fosse stato implicato nella lotta al potere. Quindi nel futuro, dove lui è un uomo normale spero potranno essere felici!

mi dispiace ma nella seconda serie ci sarà una svolta inaspettata

Sì lo so che la seconda serie prende una piega strana
Ne ho visto qualche episodio ed era abbastanza assurda come situazione

Quindi per me è come non esistesse, e preferisco pensare alla fine del primo come unica conclusione. :innocent:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 15/2/2016, 15:58     +1   -1




CITAZIONE (tulipano rosa @ 15/2/2016, 15:11) 
Io non l'ho visto ma per sbaglio mi sono spoilerata la finale e la mia espressione era

Quindi non saprei se consigliarti o meno ma da quello che ho visto non sono in vena di consigliartelo

CITAZIONE (crostata @ 15/2/2016, 15:50) 
Sì lo so che la seconda serie prende una piega strana
Ne ho visto qualche episodio ed era abbastanza assurda come situazione

Quindi per me è come non esistesse, e preferisco pensare alla fine del primo come unica conclusione. :innocent:

Ok allora credo proprio che sia meglio non guardarlo :gnegne:
Che poi capisco che bisogno c'era di fare la seconda serie! Il drama è già bello e completo così!
Eeehh che cosa non si fa pur di guadagnare soldi :buu:
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 23:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Eccomi dopo aver visto gli ep. 5-6 :joy:
Mi piace decisamente!
Non so se è solo ora o anche poi, ma la storia incentrata su Rouxi, è "facile" da vedere (e non vedo per ora particolari intrighi di corte e/o politici)
Si iniziano a delineare i personaggi... E si capisce del motivo per cui la sorella è tanto fredda con suo marito, l'8° fratello.
Mi ha sbalordito invece l'interessamento di quest'ultimo a Rouxi... :ehm:
Si vede che è sincero... ma innamorarsi di lei solo perchè è una ragazza vivace, come aveva visto a suo tempo la moglie (e ormai non lo è più)... mi sembra un comportamento "eccessivo"... in effetti vedo Rouxi perplessa sia perchè è praticamente il genero, sia perchè lei non è innamorata.... e questo le ha proposto di sposarla... :gnegne:

Nonostante questa mia piccola osservazione ammetto che l'8 fratello è una bravissima persona, calma pacata e buona.
Spero che le cose tra lui e la seconda moglie migliorino!

Altro "fratello" interessante è il 13, di cui Rouxi dovrebbe essere la versione femminile! :gnegne:
Mi piacciono i suoi ideali moderni e di equità, sembra un personaggio interessante. Voglio vedere la sua evoluzione.
Del 4 fratello che mi pare di capire sia uno dei protagonisti, non ho visto praticamente nulla, ma anche quelle 2 parole in croce, me lo rende misterioso e silenzioso quindi mi piace :gnegne:
( sono i caratteri più intriganti per me) XD

Ora penso che potremmo avvicinarci alle vicende più politiche e intrighi di palazzo (semmai ce ne saranno), visto che
Rouxi è diventata la cameriera del tè... scampando al rischio di diventare concubina... di un imperatore vecchio per di più! :spavento:

E ora mi chiedo...ma in Cina le concubine venivano prese nel fiore dei loro anni, per poi essere rilasciate o date in matrimonio a chi le chiedeva?! :spavento:
Poveracce!!!
In pratica venivano usate e gettate! :petr:
E non capisco perchè in una battuta di questi due ep. qualcuno dice che i Cinesi sono aperti di vedute.... :emu:
E poi altra cosa della dinastia cinese (Ming, Quin...)
In questo caso specifico ci sono miliardi di fratelli / principi...che suppongo siano tutti figli di diverse concubine... ma tra questi ci sarà pure il principe ereditario che spero sia figlio dell'imperatrice...
Ma questi "fratelli" sono tutti equamente in lizza per diventare imperatori?
Da come parla la protagonista a inizio drama sa già chi diventerà imperatore tra i fratelli, visto lei viene dal futuro, ma... credo che la persona in questione sia un figlio di una concubina... :ehm:
Bene, mi sto incastrando troppo... :gnegne:
Alla prossima settimana per altri 2 ep! :corre:
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 00:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Allora il principe ereditario di solito è il figlio della regina ma poteva essere cambiato in base alla decisione dell'imperatore
In quanto le concubine erano ragazze molto giovani venivano selezionate in base ľaspetto e la loro abilità se non sbaglio si svolgeva una volta all'anno ovviamente in molti casi le concubine avevano piú o meno ľetá dei figli dell'imperatore quelle che non venivano scelte non potevano ritornare a casa ma diventavano delle ancelle
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2016, 16:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Grazie @tulipano per la spiegazione!
Quindi chi entra a corte in poche parole non se ne va...altri se qualcuno non la chiede in moglie... o almeno così ho capito vedendo questo drama... :emu:
 
Top
163 replies since 28/6/2012, 14:00   5657 views
  Share