DIC :: Forum ::

Bu Bu Jing Xin & Bu Bu Jing Qing (Scarlet Heart 1 e 2)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2016, 09:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
ho scoperto che hanno fatto una seconda stagione anche essa di 35 episodi. Intitolata Bu bu jing qing, è stata trasmessa dal 22 aprile al 7 maggio 2014; però a differenza della prima (tratta dall'omonimo libro), la seconda stagione è completamente indipendente dal libro!

Sì infatti!! Io l'avevo iniziata.. è ambientata tutta ai giorni nostri, ma era tutto diverso, e nin ci capivo molto quindi l'ho mollato!

Spero che il drama continui a piacervi!! A me personalmente è piaciuto molto nella prima parte!
 
Top
Alexandria
view post Posted on 12/2/2016, 10:45     +1   -1




Mi fa piacere che Bu Bu Jing Xin continui ad avere ancora successo. Ammetto però che sono di parte perché lo considero uno dei più bei drama storici asiatici che abbia mai visto, e che a distanza di tempo continuo a vedere, magari in modo discontinuo e limitatamente ad alcune parti
la parte che amo di più è quando Rouxi ha seguito l'Imperatore nelle pianure per incontrarsi con il re dei Mongoli. E' anche la parte nella quale lei è stata più felice
. Per quanto riguarda il sequel io avevo espresso da subito delle perplessità perché secondo me questo drama finisce in modo tale da non portare a chissà che grandi sviluppi
a meno che non prevedessero una storia d'amore ai giorni nostri che vede il 4° Principe perdente nei confronti del mio amato 8° Principe o del 14°
e perché la mia esperienza insegna che MAI o quasi mai i sequel sono all'altezza degli originali. E sfortunatamente per quel poco che ho visto, il sequel non è all'altezza.
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 11:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
a parte che amo di più è quando Rouxi ha seguito l'Imperatore nelle pianure per incontrarsi con il re dei Mongoli. E' anche la parte nella quale lei è stata più felice

Sì concordo anche io! Quella è la parte più bella! :wub:
Nella parte con l
'8° principe c'è molta più tensione amorosa, e almeno all'inzio è molto più serena di quando c'è il 4° ...
Infatti poi quando lei alla fine va dal 4° principe sta male... Sì a ben pensarci alla fine la "spunta" quello che meno se la merita...
:nonono:
 
Top
Alexandria
view post Posted on 12/2/2016, 11:48     +1   -1




CITAZIONE (crostata @ 12/2/2016, 11:09) 
Sì concordo anche io! Quella è la parte più bella! :wub:
Nella parte con l[SPOILER]'8° principe c'è molta più tensione amorosa, e almeno all'inzio è molto più serena di quando c'è il 4° ...
Infatti poi quando lei alla fine va dal 4° principe sta male... Sì a ben pensarci alla fine la "spunta" quello che meno se la merita...
:nonono:

Vedo che sul 4° Principe siamo d'accordo. A me ha sempre dato fastidio che
quando Ruoxi si trovava nei guai, ad es. quando il Principe Ereditario voleva sposarla, il 4° Principe avesse sempre un atteggiamento attendista, aspettava che gli altri fratelli si muovessero per aiutarla (e per fortuna che lei era ben voluta da quasi tutti i Principi) per non esporsi e non compromettere le sue possibilità di diventare Imperatore. Mentre per lui Ruoxi ha rinunciato a moltissimo

Il mio amato 8° Principe
ha sempre cercato di proteggerla e alla fine le ha permesso di avere quello che più le mancava, la libertà, pur sapendo che avrebbe pesantemente pagato il fatto di aver confidato all'Imperatore che si erano amati. Ed infatti l'Imperatore, non contento di tutto quello che già gli aveva fatto, l'ha fatto incarcerare e solo l'inconsapevole aiuto dato dal Principe n. 13 gli ha permesso una morte dignitosa
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 12:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Vedo che sul 4° Principe siamo d'accordo. A me ha sempre dato fastidio che

Sì siamo d'accordo.
Ma soprattutto adesso che ci ripenso (perchè il drama l'ho visto un pò a singhiozzi perdendomi un pò il filo) mi rendo conto di quanto la storia
con il 4° principe sia stata in un certo senso degradante per Ruoi Xi.
Come hai detto tu, lui per lei non si è mai compromesso, ed anzi, se non ricodo male, per un lungo periodo la pianta in asso per costruirsi la sua facciata di "bravo principe" con l'imperatore. E alla fine anche quando sono insieme non sono felici perchè lui per il potere massacra le persone a lei care, o comunque lei vive nella paura che le possa uccidere.


No assolutamente la parte romantica è molto più bella
con l'8° principe. Che poi lei lo lascia perchè non vuole rimanere insieme sapendo la fine che farà. Il loro rapporto è molto complesso, ed in un certo senso non è che smettano di amarsi, ed infatti il loro ultimo incontro e molto denso di emozioni!
Ho adorato quella scena.

Poi ammeto che io vedendolo in inglese, mi son persa mezzi intrighi.. dovrei rivedermelo per capire meglio questi aspetti.
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 13:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


CITAZIONE (Alexandria @ 12/2/2016, 10:45) 
Mi fa piacere che Bu Bu Jing Xin continui ad avere ancora successo. Ammetto però che sono di parte perché lo considero uno dei più bei drama storici asiatici che abbia mai visto, e che a distanza di tempo continuo a vedere, magari in modo discontinuo e limitatamente ad alcune parti
la parte che amo di più è quando Rouxi ha seguito l'Imperatore nelle pianure per incontrarsi con il re dei Mongoli. E' anche la parte nella quale lei è stata più felice
. Per quanto riguarda il sequel io avevo espresso da subito delle perplessità perché secondo me questo drama finisce in modo tale da non portare a chissà che grandi sviluppi
a meno che non prevedessero una storia d'amore ai giorni nostri che vede il 4° Principe perdente nei confronti del mio amato 8° Principe o del 14°
e perché la mia esperienza insegna che MAI o quasi mai i sequel sono all'altezza degli originali. E sfortunatamente per quel poco che ho visto, il sequel non è all'altezza.

La seconda serie è stata fatta per il successo che ha avuto il primo ma ha avuto ascolti bassissimi rispetto il primo
Premetto che non l'ho visto la seconda serie ma per sbaglio mi sono spoilerata la finale e mi ha fatto rimanere basita hanno letteralmente rovinato il drama trasformando un dramma senza fine quindi non penso proprio che lo guarderò

Ultimamente i cinesi sono bravi a rovinare il drama verso la fine prendono riferimento dai romanzi di cui sono tratti ma cambiano la finale
 
Web  Top
SaeJin
view post Posted on 12/2/2016, 16:22     +1   -1




Dopo aver visto gli altri episodi ho deciso di mettere questo drama nella Challenge!

La storia ad ogni episodio diventa sempre più interessante! :)
Faccio un breve riassunto degli episodi visti fino ad ora!
Allora, Rouxi, a causa di un incidente, si ritrova a vivere durante il periodo della dinastia Qing!
In quest'epoca, vive con la sorella la quale è sposata con uno dei tanti figli dell'imperatore, esattamente con l'ottavo!
Iniziano così le sue avventure in questo mondo completamente diverso dal suo!
Stringe amicizia con la maggior parte dei principi, sopratutto con il
tredicesimo

Durante l'anno, viene organizzata una selezione per scegliere le concubine dell'imperatore, alla quale tutte le ragazze provenienti da famiglie nobili dovranno partecipare! Tra questa vi è anche Rouxi, la quale spera
di non essere scelta perchè una volta entrata nel palazzo non potrà uscire a meno che l'imperatore non le darà il consenso (cosa molto difficile)
Allora i principi 4 e 8
innamorati di Rouxi chiedono alla favorita dell'imperatore di fare in modo che Rouxi non venga scelta e quindi lasciata libera
Ma la prima moglie del principe n. 8
gelosa di Rouxi parla con una delle concubine del re in modo tale che Rouxi diventi la cameriera dell'imperatore!
Così Rouxi diventa
la cameriera personale dell'imperatore, divenendo anche la sua favorita, grazie alla sua bravura, gentilezza e al suo carattere deciso!

Grazie al suggerimento del principe 4, l'imperatore decide di portare Rouxi con lui in una delle sue spedizioni in un parte vicino la Mongolia! Qui fa amicizia con la principessina di una tribù!
Inoltre, l'imperatore le concede di imparare a cavalcare! Così lei chiede al principe 13 se gli da lezioni di equitazione! Così si reca nel luogo dove avrebbe dovuto fare lezione ma invece
di arrivare il principe 13, arriva il n 4; il quale la bacia! lei è scioccata anche perchè lui non le sta molto simpatico.

Inoltre dall'ottavo episodi, iniziano le lotte per il potere fra i principi!
Durante l'assenza dell'imperatore il principe diciottesimo
muore e il sovrano è molto sconvolto e addolorato!
Inoltre si arrabbia
moltissimo con il principe ereditario, il quale, immaturo e viziato, non mostra alcun dispiacere per la dipartita prematura del piccolo fratellino; anzi non fa altro che causare problemi!

Il principe 8 scrive a
Rouxi una lettera d'amore e lei inizia a comprendere di provare dei sentimenti nei suoi confronti!
Inoltre il principe 4
le regala una collana, mostrandogli sempre più attenzioni!

Durante il decimo episodio, le lotte per potere diventano sempre più aspre! Diversi ministri e alcuni principi presentano una petizione all'imperatore con la quale chiedono che
il principe n 8 divenga il principe ereditario (in quanto il principe ereditario, il n 2, non è all'altezza di questo compito!)

L'imperatore che prova un'affetto particolare per il secondo figlio
diventa furioso, rimproverando i figli e asserendo che è lui ad aver scelto il suo successore e di aver fatto la miglior scelta!

Dopo questi avvenimenti, vi è una nuova spedizione e Rouxi vi prende parte nuovamente! Durante il suo soggiorno nel campo, la principessina della tribù si offre come insegnante di equitazione per Rouxi, ma lei non
riesce a governare il cavallo, il quale inizia a correre all'impazzata e lei rischia di rimanere ferita! ma viene salvata dal principe 8

Da quel momento
loro due si avvicinano sempre di più passando molto tempo insieme come veri e propri innamorati!

Rouxi, venendo da un'altra epoca e quindi conoscendo il futuro di ogni principe, preoccupata per il
principe n 8 gli dice che lei lo sposerà solo se lui rinuncerà al trono! ma lui non vuole rinunciare perciò la relazione si interrompe in maniera molto brusca!

Nel diciottesimo episodio, vi è un colpo di scena, in quanto il principe ereditario
chiede all'imperatore la mano di Rouxi.
Rouxi è disperata, tant'è che cerca in tutti i modi
di ammalarsi in modo che il matrimonio venga annullato!

Il principe 4 fa di tutto per
salvare Rouxi da questo matrimonio
Perciò riapre un caso di corruzione nel quale è implicato anche il principe ereditario! Allora l'attenzione dell'imperatore viene spostata sul caso!
Rouxi è così
salva e decide di rinunciare ai suoi sentimenti nei confronti del principe 8, restituendogli il bracciale che lui le aveva regalato.
Inoltre lei si avvicina sempre di più al
principe 4, iniziando a provare dei sentimenti nei suoi confronti dichiarandosi anche a lui!
Lui le dice che
potrà chiedere la sua mano all'imperatore solo quando il caso di corruzione verrà chiuso.


Questo è il riassunto di 20 episodi! :gnegne: Riassunto molto riassuntivo :gnegne: in quanto sono accadute così tante cose che ci vorrebbe troppo per scriverle tutte! Comunque ho cercato di riportare le parti principali!
Ho solo dei dubbi! Ma come ha fatto la protagonista ad adattarsi così velocemente a quell'epoca? :ehm: Io sarei diventata pazza!
Inoltre
è davvero innamorata del principe n 4? e il principe 8, l'ha già dimenticato?


Proseguo la visione :corre:
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 17:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Oh wow!! Grazie del riassunto!!!
Mi sono ricordata un pò di cosette che avevo scordato... decisamente la parte che mi ha emozionato di più! :occhi:

Buona visione SaeJin!!!! :olè:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 12/2/2016, 17:25     +1   -1




CITAZIONE (crostata @ 12/2/2016, 17:02) 
Oh wow!! Grazie del riassunto!!!
Mi sono ricordata un pò di cosette che avevo scordato... decisamente la parte che mi ha emozionato di più! :occhi:

Buona visione SaeJin!!!! :olè:

Grazie mille :cuute:
In effetti lo sto trovando davvero interessante! Pur essendo un drama storico non è per niente noioso! :)
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 17:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Pur essendo un drama storico non è per niente noioso! :)

GiustissimO!! E sfatiamo questo mito sbagliatissimo!! Gli storici non sono noiosi!!! :annuncio: :olè:
*amante delle ambientazioni storiche!* :occhi:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 12/2/2016, 17:34     +1   -1




CITAZIONE (crostata @ 12/2/2016, 17:30) 
CITAZIONE
Pur essendo un drama storico non è per niente noioso! :)

GiustissimO!! E sfatiamo questo mito sbagliatissimo!! Gli storici non sono noiosi!!! :annuncio: :olè:
*amante delle ambientazioni storiche!* :occhi:

Sono d'accordo con te! :olè: Ultimamente sto guardando più drama storici, che drama ambientati ai nostri giorni, in quanto li trovo più interessanti!
Avrei una domanda riguardante il drama! Io lo sto guardando su dramanice, ma mi porta 40 episodi invece di 35! Come mai?
Link : www.dramanice.to/startling-by-each-...pisode-1-online
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 18:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Sì capita spesso con i drama cinesi.. anche con Perfect Couple ci sono varie versioni con un numero diverso di episodi.
Ma è sempre la stessa, cambia solo la durata degli episodi. Se non sbaglio dipende da dove è stato trasmesso...
 
Top
Alexandria
view post Posted on 12/2/2016, 18:10     +1   -1




Non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra che la versione contenuta nei DVD sia da 35 capitoli e quella trasmessa dalla TV da 40. Le puntate trasmesse in tv erano più corte
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 18:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


CITAZIONE
Inoltre
è davvero innamorata del principe n 4? e il principe 8, l'ha già dimenticato?

Anche lei se lo chiede
se è per il pochi anni rimasti per stare insieme o che non lo ami abbastanza io penso che lo abbia amato ma sapete la fine che faceva ha dato una svolta al loro rapporto


Confermo crostata e alexandra 35 sono i episodi on line e 40 versione della hunan tv cambia solo la durata dei episodi il resto se non sbaglio è uguale (in alcuni casi in altri drama c'erano delle censure di qualche scena come è capitato in cruel romance)

Edited by tulipano rosa - 12/2/2016, 18:25
 
Web  Top
SaeJin
view post Posted on 12/2/2016, 18:22     +1   -1




CITAZIONE (crostata @ 12/2/2016, 18:06)
Sì capita spesso con i drama cinesi.. anche con Perfect Couple ci sono varie versioni con un numero diverso di episodi.
Ma è sempre la stessa, cambia solo la durata degli episodi. Se non sbaglio dipende da dove è stato trasmesso...

CITAZIONE (Alexandria @ 12/2/2016, 18:10)
Non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra che la versione contenuta nei DVD sia da 35 capitoli e quella trasmessa dalla TV da 40. Le puntate trasmesse in tv erano più corte

Grazie mille per i chiarimenti :)

CITAZIONE (tulipano rosa @ 12/2/2016, 18:12)
CITAZIONE
Inoltre
è davvero innamorata del principe n 4? e il principe 8, l'ha già dimenticato?

Anche lei se lo chiede
se è per il pochi anni rimasti per stare insieme o che non lo ami abbastanza io penso che lo abbia amato ma sapete la fine che faceva ha dato una svolta al loro rapporto

Mmmm, ho capito! Anche se è triste come decisione!
Grazie per il chiarimento! :)
 
Top
163 replies since 28/6/2012, 14:00   5659 views
  Share