DIC :: Forum ::

Alice in Wondercity

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2012, 16:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


oooh!!! che bello!!! io di c-drama non ho visto praticamente nulla ma ho visto la gif che c'è in bacheca e poi il treiler! :love:
non mi sembra niente male il drama! e il violinista poi mipiace molto!!XD ... bhe poi il personaggio non so ma!!spero bene!!!! CF
ma nessun gruppo lo traduce?

mi accodo alla richiesta!!! XD
 
Top
Alexandria
view post Posted on 10/6/2012, 17:25     +1   -1




Di solito per i drama made in Taiwan ci sono sempre un po' di problemi a trovare fansub che li traducano (sia in spagnolo che in italiano) perchè ci sono un sacco di "linee" da tradurre - i taiwanesi sono di parlata rapida così che i subber devono sgobbare di più.
Recentemente in uno dei forum spagnoli che abitualmente frequento era stato sollevato il problema che, dopo la chiusura di mega e tutta la propaganda anti pirateria, molti fansub inglesi hanno chiuso e quindi al momento è diventato abbastanza difficile incontrare sottotitoli da tradurre per alcune serie che pur trovano successo pressso il pubblico europeo. E la cosa in Spagna è ancor peggiore che da noi visto che da marzo è entrata in vigore la famigerata Ley Sinde contro la pirateria che ha messo molti dei fansub nella lista nera di quelli che potrebbero, se considerati colpevoli di violazione, essere chiusi e gli amministratori trovarsi delle multe stratosferiche a loro carico. E anche per questo il numero di fansub spagnoli si è ridotto drasticamente, anche tra quelli "storici".
Con sommo stress mio e di Sole gif Asia-Team è uno di quelli inseriti nella lista nera AddEmoticons12673
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 18:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


oh capito! oh ma che peccato!!...bhe spero che quelcono lo subbi perchè senza sub non lo potrei vedere...o.o mi sarebbe impossibile!!!!
ç___ç
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 17:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Dalla trama sembra proprio carino :cuute:
Lo aggiungo alla lista in attesa di una connessione stabile per poterlo streamingare!!
 
Web  Top
valychan848
view post Posted on 13/6/2012, 12:34     +1   -1




non sono una grandissima fan sfegatata di drama made in china,ma devo (con mio grande stupore :lalala: )ammettere che questo drama è davvero bello,semplice,appassionante nella sua semplicità,e poi che dire di quel gran pezzo di manzo asiatico di Aaron? :love: gli episodi scorrono che è una bellezza,e quando finisce ogni episodi rimango con l'amaro in bocca perchè ho voglia di guardare un altro episodio ma so che dovrò aspettare un'altra settimana.....
bello bello bello :sbrill: consiglio davvero di vederlo....non ve ne pentirete
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 13:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ho visto il secondo episodio e la mia conclusione azzardata si è rivelata fallimentare :gnegne: :gnegne:

Alice
è tornata ed è completamente diversa. Una punkettara che ha qualcosa da nascondere. La tipa del locale è la madre che è amica di Ting Yu e il suo modo di comportarsi con Ting Yu mi puzza non poco!

e lui che lascia un'estranea in casa è scemo o che??? :porc:


Continua ad incantarmi il suo modo di recitare! è un amore!!! Gli scatti d'ira, parlare a due centimetri dal naso, quegli occhioni neri!!! Aaron è bravissimo!! :cuore: :cuore:

E mi pare
si stia avvicinando anche al coprotagonista. Magari sperimenterà cosa vuol dire avere un'amico!

Visto che a quanto ho capito, essendo un bambino prodigio
si è sempre trovato catapultato in una realtà che non gli appartiene più di tanto e non ha mai avuto occasione di divertirsi veramente! :sniff:


Si sta rivelando sempre più interessante la cosa e per quanto riguarda le storie d'amore secondo me
ci sarà un bel quadrilatero intrecciato! :love: :love:
 
Top
valychan848
view post Posted on 13/6/2012, 16:02     +1   -1




moko-me hai ragione su tutto anche quando parli delle
storie d'amore all'interno di un quadrilatero intrecciato


ho visto fino all'episodio 4 e.....
c'è un bel bacio rubato/forzato tra Aaron e Lan die (l'assistente di Aaron)che scena ragazze,lui che le dice "anche io voglio partecipare a questa battaglia" e la bacia trattenendola con la forza mentre lei cerca di liberarsi "ma è matta o cosa?"


non vedo l'ora di vedere il 5° episodio
 
Top
Alexandria
view post Posted on 14/6/2012, 10:46     +1   -1




Valy anche a me
il bacio dell'episodio 4 è piaciuto soprattutto perchè è stato così improvviso, o per lo meno io non me lo aspettavo. Che Aaron - lo chiamo così perchè nn mi ricordo il nome del personaggio - fosse geloso di lei si era capito quando la rimprovera/insulta mentre sono a cena e poi continua dandole delal masochista fino a quando lei non si stufa e se ne entra in camera da letto, però che la baciasse dicendole "voglio partecipare anch'io a questa battaglia".... mi ha piacevolmente sopresa. LA dichiarazione è una delle meno romantiche io abbia mai sentito però detta dal QUEL personaggio in QUEL contesto, l'ha resa preziosa. Però devo anche ammettere che nella stesa situazione, Aaron o no, anch'io mi sarei divincolata e con molta più foga: io l'ho visto più come un modo di imporsi, di metterle il suo "marchio" che un modo di dimostrarle i suoi sentimenti. Sarà perchè ho ancora negli occhi il dolcissimo bacio di Absolute Boyfriend dato in una situazione a sommi capi molto simile - nel senso che anche qui Jiro la bacia per dimostrarle che gli interessa e molto - ma io quello di Aaron l'ho visto quasi come un bacio "punitivo"... non so se mi sono spiegata bene...
 
Top
valychan848
view post Posted on 14/6/2012, 14:23     +1   -1




Alexadria ti quoto in todos :clap:
ma comunque a me ha sorprso....
questa cotta improvvisa di Aaron (anche io non mi ricordo il nome del personaggio,sorry imparerò) perchè non è che nelle puntate precedenti la 4° si fosse capito granchè,o lui avesse fatto o detto qualcosa che lasciasse intendere il suo interesse per la sua assistente,lan die,si è vero che

si fiutava nell'aria qualcosa tra loro,ma io ho capito di una storia tra Aaron e Lan Die quando ho visto il primo trailer dove si vede l'altro bacio simile a quello dell'episodio 4,ma fino alla puntata 3 non si era visto nulla di che tra loro.....comunque Aaron è un bravo attore affascinante e talentuoso,sono sicura che farà strada,speriamo in un bel episodio 5,non vedo l'ora



 
Top
Alexandria
view post Posted on 15/6/2012, 12:13     +1   -1




Valy io credo che il personaggio di Aaron
in realtà in questo momento non sia consapevole di avere una cotta per lei. Ho più l'impressone che sia mosso dall'orgoglio ferito perchè non solo lei non gli gira intorno totalemte affascinata da lui ma addirittura "osa" innamorarsi di un altro e gli fa pure capire che continuerà ad essere innamorata anche se il suo lui a sua volta è totalmente preso da Alice. Vedo molto più orgoglio ed ego che amore. A conferma di ciò c'è anche quello che Aaron le ha detto al termine del bacio ovvero che non si emozionasse troppo che lui aveva dovuto fare uno sforzo per mettere del sentimento nel bacio. E qui, Aaron o meno, un calcio sugli stinchi se lo meritava proprio!!
 
Top
valychan848
view post Posted on 15/6/2012, 12:41     +1   -1




alexandria ahhahahahha :gnegne:
il calcio negli zebedei è vero che se lo meritava dopo quella frase,ma io credo che lo ha detto perchè come dici tu,lui è un tipo orgoglioso,presuntuoso,e ha capito benissimo che a lei quel bacio non è piaciuto,tanto che appena lei è andata via lui ha detto "non ti è proprio piaciuto...." quindi orgoglioso com'è è partito in quarta prima che lei potesse dirgli quanto quel bacio le avesse dato fastidio,della serie "gli dico che ho fatto uno sforzo prima che lei mi dica quanto schifo gli abbia fatto" è anche vero che questa è una fase strana per lui,cioè lui è un tipo che è cresiuto da solo,che (da come si è visto durante gli episodi non ha mai avuto degli amici,non sa come divertirsi e probabilmente non si è mai innamorato,soprattutto di una ragazza che a lui non lo guarda neanche,subentrano molte cose "nuove" per lui e secondo me non sta neanche capendo bene cosa gli sta succedendo,certo che però si è comportato da spronzetto portando con se anche Ha Jie (o come si chiami.....ah sti nomi cinesi)per far si che incontrasse Alice,e lo ammette pure con Lan Die


sono proprio curiosa di sapere cosa succede nell'episodio 5 perchè l'episodio 4 è finito con lui che dice
a Lan Die scontrandola "a chi stavi pensando?a ha jie,al violino o......a me?" con un sorrisetto wow


ma un bel cinesino tawainesino come Aaron in italia no eh? :love: :mhuaua: :ghgh:
 
Top
Alexandria
view post Posted on 15/6/2012, 12:49     +1   -1




Anch'io sono curiosa anche se credo che
la loro storia si sviluppera molto ma molto lentamente - al momento non si sopportano proprio. Spero anche che ci sia angst di lui a gogo - sono sadica, lo so. A quanto pare però prima o poi nella storia ci sarà pure un evoluzione tra lei ed il tipo innamorato di Alice. E di Aaron ed Alice... almeno così ho letto in rete sul fatto che ci sarà un bel quadrilatero. Evvai, angst assicurato per un bel po'
Valy, siamo sincere, il bacio è effettivamente deludente: se quella è l'espressione delle sua capacità bacaitorie, è meglio che il concertino si eserciti di più perchè era ai minimi termini. Solo nei lakorn riescono a fare peggio :hua:
Guarda io vorrei tanto incontrare un cinesino simile a Jiro però per quanto fissi ogni asiatico che incontro (la mia amica Andrea Sofia dice che ormai siamo dotate di radar per gli asiatici perchè se passa un bel tipo occidentale a 10 cm quasi non ce ne accorgiamo, se però nel raggio di 5 km transita un moretto con gli occhi a madorla automaticamente puntiamo lo sguardo) non ne ho visto nessuno.
 
Top
valychan848
view post Posted on 15/6/2012, 15:11     +1   -1




alexandria quindi dici (e hai letto)che.....

ci sarà proprio un quadrilatero????eh?oh?eh?io pensavo che la cotta di Lan Die per il violinista "ridi che la vita ti sorriderà" non sarà a senso unico?cioè anche Han ji svilupperà qualcosa per lei?e Aaron per Alice????
altro che angst...questo è beautiful alla cinese....
io comunque opto per la coppia Aaron x Lan Die,sinceramente la storia di Alice (la giapponese punk) non è che mi intrighi più di tanto,mi fa proprio antipatia sta qua....che ce possa fà?
invece il violinista allegro è brutto ma simpatico,ma come ho detto mi intriga di più la situation tra Aaron e rispettiva assistente,anche se lei diciamolo pure,non è così bellina eh.....anzi......basta poco per diventare attrice in asia...scherzo....ma ne anche tanto XD questa degli angst non la sapevo proprio....mi hai lasciata di stucco....per quanto riguarda il bacio di Aaron e già,non sembra così esperto nei baci,ma ho visto peggio,imparerà il ragazzo


eh già ti capisco....questi asiatici hanno un so che di calamitoso......sono proprio magnetici.....comunque neanche io ho ancora incontrato un bell'asiatico degno di drama,e pensare che la mia città è piena di asiatici anzi credo siano più numerosi di noi cittadini nativi :gnegne: conto i minuti che mi separano dall'episodio 5
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 15:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Purtroppo, mi sono fatta prendere e ho letto pure gli spoiler :gnegne: :gnegne:

Comunque a giudicare dal video trailer, a me sembra che
aaron baci con parecchia foga! e ricordo ancora il bacio in ISWAK :love: :love: :love:

Magari prendesse me così! :perv:


Appena avrò un po' di tempo, vedrò il terzo episodio :wub:
 
Top
Alexandria
view post Posted on 15/6/2012, 15:40     +1   -1




Credo di essermi spiegata male e tutto per colpa mia che non ce la faccio a ricordarmi il nome del personaggio di Aaron
quello che non mi piace è il bacio che il violinista da alla ragazza. E anche se Aaron è un buon baciatore - non l'ho mai visto recitare percui potrebbe benissimo essere passionale di solito - nella situazione del capitolo 4 non poteva che baciarla così, il suo personaggio non poteva già "smollrsi" doveva per forza essere spronzo anche in questo caso

Quanto a quello che ho letto in rete, be' ricordatevi che potrebbero essere cose che la produzione fa girare per aumentare l'interesse.
D'altra parte noi leggiamo le traduzioni e spesso quando ci sono troppe traduzioni della stessa frase, il significato può cambiare anche abbastanza rispetto all'originale (io lo chiamo "effetto telefono senza fili" come il gioco, avete presente?)
Quand'è che vanno in onda le puntate? Io non l'ho ancora capito perchè avevo letto che ce n'è 1 sola alla settimana
 
Top
317 replies since 26/5/2012, 16:58   8621 views
  Share