DIC :: Forum ::

Rich Man, Poor Woman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2012, 21:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Se non sbaglio per i drama giapponesi esce solo un epi a settimana, giusto?
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 21:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Esatto Lily!
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 21:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Comunque il nostro eroe naviga nell'oro! :tw:
Sorcetto vieni a me! :gnegne:

Speriamo escano presto i sub che voglio commentare.
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 07:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ieri sera ho dato una visione en passant al primo episodio
coi sub in inglese .Ero stanca e l'inizio è pesantuccio mi sono addormentata nonostante fossi in compagnia di due bei topo
loni :gnegne: :gnegne: Oguri ed Arata.Ho chiuso baracca e burattini e sono andata a morire di caldo tra le braccia di Mor
feo e mi son detta:domani lo rivedo con calma.
Con mia grande gioia ho trovato il primo episodio su
Addict subato Spanish
e questa sera...
voi dite che lo vedrò questa sera?Mi regalerò un break e lo
vedrò come finisce lo scarico.Faccio parte del gruppo.
Immaginavo un Oguri più acido invece è sorridente e cordiale con i suoi collaboratori più stretti forse la spronzaggine (come piace a me) verrà fuori quando entrerà
a pieno ,nel drama ,la coprotagonista (mi piace la sua interpretazione di giovane con gli attributi).
A rileggerci!
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 12:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visto il primo con i sub ieri! :corre:

E sono dello stesso partito di Cris, gli spunti interessanti ci sono, bisogna vedere come intendono sviluppare vicende e personaggi...

Chissà se
la "malattia" di Hyuga è dovuta all'abbandono della madre o era già congenita?

E lei
come avrà fatto a risalire al nome? :booh:


Inutile dire che ho empatizzato molto con la protagonista femminile :patpat: Capisco perfettamente i suoi problemi...d'altronde lei ha esattamente quello che manca a Hyuga,
ossia la memoria, e questo probabilmente sarà il primo imput che lo porterà a tenersela vicino una volta che avrà smaltito l'incavolatura dovuta alla sua presa di iniziativa, ma pare che si stia già interessando a lei e mi sembra tanto prematura come cosa, anche se è tutto dovuto al nome...


Chissà come reagirà se e quando scoprirà di
essere stato "ingannato"...altra sfuriata come quella di cui ci ha reso testimoni in questo episodio?


Intanto posso solo dire che rivedere Oguri a lavoro dopo tanto tempo - per me - è stata una cosa meravigliosa :occhi:
Mi è mancato tanto :occhi:

Ah, il primo episodio ha fatto il 13.9%!
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 17:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Visto il primo episodio.
Devo dire che mi è piaciuto ed è proprio volato.

Oguri mi piace molto
Solo se non si ricorda delle faccie di nessuno perché allora si ricorda del socio?



CITAZIONE (Mimi-chan @ 13/7/2012, 13:41) 
Chissà se
la "malattia" di Hyuga è dovuta all'abbandono della madre o era già congenita?

E lei
come avrà fatto a risalire al nome? :booh:

Mi chiedo pure io come abbia fatto. :booh:
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 11:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:



Eccomi!
Visto (sulla KeyHole), rivisto (in raw) e ri-rivisto (con i sub) e più lo guardo e più mi piace! :wub:

Mi piace il personaggio di Toru, questo "nuovo" ricco decisamente eccentrico che passa dall'atteggiamento di un ragazzino pieno di entusiasmo di fronte ad un nuovo progetto :mhuaua: all'atteggiamento dell'insopportabile manager di successo :spavento:
(onestamente quando, durante il meeting, lei cade sulle scale e perde la scarpa io gliela avrei tirata in fronte invece di rimetterla al piede).

Mi piace tantissimo lei, ma...
sarà Chihiro, come si presenta a lui, o Haruka, come la chiamano i colleghi di università? :booh:
Sarà interessante venire a capo di questa storia :cuute: e forse ci terrà impegnati per parecchie puntate visto che, non so se l'avete notato, nella sigla ogni personaggio viene affiancato da una palla con il proprio nome e solo su quella di lei compare un punto interrogativo... E poi sarà suo il profilo che Toru ha trovato online???
Perchè lui l'ha trovato prima che lei lo riconoscesse sul giornale... :ehm:

Comunque come dicevo lei mi piace tantissimo: dolce, imbranata, ma coraggiosa.
Sembra evidente che lei conosca già Toru, sa qualcosa del suo passato dato che conosce quel nome tanto importante per lui e sa del suo deficit (è molto pronta e reattiva all'incontro con il ministro quando Toru non ricorda il volto di quel direttore).
Perchè avrà deciso di avvicinarlo? Solo per trovare lavoro? E sarebbe comunque un'ottima ragione!!! :respect:


Mi piace anche il socio Kousuke, calmo e posato, ha un'aria rassicurante e protettiva.
Sembra che apprezzi di Toru il coraggio/sventatezza negli affari e si fida delle sue scelte,
ma non sembra sapere tutto del passato del suo amico, anche lui non conosce questa Chihiro :ehm:


Non posso dire molto invece di Yoko, la sorella del socio, troppo poco si è vista.
Ci ha solo lasciato intendere che non è la prima volta che incontra Toru, anche se lui ovviamente non la ricorda, e sembrava molto nervosa prima di incontrarlo... che ne sia già innamorata? :gnegne:


Praticamente mi piacciono già tutti :petr:


Il drama parte molto bene, ha un bel ritmo e diverse cose interessanti da scoprire.
Soprattutto trovo interessante questo aspetto della "prosopagnosia", la difficoltà nel riconoscere i volti delle persone e, col fatto che non è un disordine unitario e quindi si presenta in modo diverso su ogni persona che ne è affetta, gli sceneggiatori ci hanno un po' giocato a modo loro allargando il deficit anche ai nomi, mentre in realtà sarebbe proprio grazie ai nomi che queste persone riconoscono gli altri,
ed infatti Toru riconosce il segretario nell'ascensore quando gli ridice come si chiama, ma qui il subber ha pensato fosse superfluo ripetere il nome del segretario :nfg: , invece secondo me avrebbe aiutato a capire meglio i meccanismi di questa "malattia", messa così sembra solo che Toru lo volesse prendere in giro... :emu: comunque magari è proprio per questo che Chihiro, a fine episodio, non vuole che sia pronunciato il suo vero nome, forse con quel nome Toru riuscirebbe a riconoscerla.


Ma parliamo anche dei sottotitoli... :nonono: va bene essere veloci e farli uscire il giorno dopo la messa in onda della puntata, ma io avrei aspettato volentieri anche qualche giorno in più per vedere un lavoro fatto un po' meglio: a volte sono sbagliati, spesso imprecisi (e non occorre sapere il giapponese per accorgersene) e il timing fatto alla cavolo... :spavento: ma vabbè, meglio che niente ^_^


CITAZIONE (Mimi-chan @ 13/7/2012, 13:41)
Chissà se
la "malattia" di Hyuga è dovuta all'abbandono della madre o era già congenita?

Ci avevo pensato anche io :ehm: , vedremo come ci sorprenderanno gli sceneggiatori :shifty: , ma sono più per lo shock, conoscendo i miei polli.

CITAZIONE (Mimi-chan @ 13/7/2012, 13:41)
Chissà come reagirà se e quando scoprirà di
essere stato "ingannato"...altra sfuriata come quella di cui ci ha reso testimoni in questo episodio?

E chissà quando lo scoprirà :patpat: , comunque prevedo fulmini e saette! :gnegne:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 13/7/2012, 13:41)
Intanto posso solo dire che rivedere Oguri a lavoro dopo tanto tempo - per me - è stata una cosa meravigliosa :occhi:

Concordo :amor: , si è dato troppo al cinema e mi mancava in un drama normale (perchè Arakawa non è un drama normale :nonono: )

CITAZIONE (Lily Rose 81 @ 13/7/2012, 18:09)
Solo se non si ricorda delle faccie di nessuno perché allora si ricorda del socio?

Magari grazie al nome e alla voce riesce a riconoscere le persone con cui ha contatti più frequenti, comunque come dicevo sopra è un disordine che si presenta in modo diverso su ogni "malato", quindi gli sceneggiatori possono giocarci come vogliono :gnegne:
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 14:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visto il 2 :corre:
Dicevamo dello scorso...

CITAZIONE (cris01 @ 16/7/2012, 12:05)
Perchè avrà deciso di avvicinarlo? Solo per trovare lavoro? E sarebbe comunque un'ottima ragione!!! :respect:

Parrebbe di no! Eppure ci lasciano sulle spine...ora come ora non riesco a spiegarmi il motivo dell'inganno, quel che è certo è che più andrà avanti peggio sarà...e Kousuke pare
voglia tenerla in pugno con questa cosa, anche se le ha chiesto di continuare a mentire...sembra che voglia difendere l'autorità di Toru, eppure.. :ehm:


CITAZIONE
Sembra che apprezzi di Toru il coraggio/sventatezza negli affari e si fida delle sue scelte,
ma non sembra sapere tutto del passato del suo amico, anche lui non conosce questa Chihiro :ehm:

Chissà perché non lo sa...

Yoko non mi piace com'è pettinata :gnegne: Però ha raggiunto lo scopo di
essere ricordata almeno per nome :mhuaua:



Grazie del focus sulla prosopagnosia, Cris! :amor:

CITAZIONE
Ma parliamo anche dei sottotitoli...

Si poteva fare indubbiamente di meglio, ma diciamo che li facciamo andare :gnegne:

CITAZIONE
Concordo :amor: , si è dato troppo al cinema e mi mancava in un drama normale (perchè Arakawa non è un drama normale :nonono: )

Infatti io l'ho cestinato :gnegne:

Haruka è una tontola, le avrei urlato come Toru
per aver rinunciato al suo patito colloquio finale
e dò agli sceneggiatori dei buonisti per come
si è risolta la questione del vice ministro degli interni :patpat:

C'è da dire che però avrei urlato anche a lui per il suo modo di pensare, che non potrebbe essere diverso, per non rendersi conto quanto sia difficile per una persona che ha solo
forza di volontà e le sue capacità non farvi affidamento e sperare che vengano ripagate in qualche modo
anche se sono felice che stia iniziando a scongelarsi :amor:
Solo, non mettetegli mai più in bocca battute sulla moda se poi lo fate andare in giro conciato in quel modo :gnegne: :gnegne:

Dove sono le altre tapine interessate? Disperse? :annuncio:
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 17:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ne sto leggendo un gran bene in giro e su tumblr non faccio altro che incappare in gif ispirose!
Pensavo di iniziare Sprout una volta finito Switch Girl (giusto per tenermi sull'impegnativo X°D), e invece mi sa proprio che mi butto su questo. Avrete presto mie notizie :beota:
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2012, 07:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho sistemato la presentazione del drama.Ho messo la locan
dina ed il trailer.Sono qua ad ascoltare ed esaudire le vostre richieste. :gnegne: :gnegne:
@Zucu!Qualcuno mi ha detto che non ti piacevano le stelline
dello schema ed io le ho tolte,non ti piace la scritta trailer ed io non la metterò più! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ho pronti gli episodi 1 e 2 di questo drama appena avrò tempo li vedrò. :cuute: :fighting:
 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 10:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 21/7/2012, 08:19)
Ho sistemato la presentazione del drama.Ho messo la locan
dina ed il trailer.

Grazie :cuute:

CITAZIONE
@Zucu!Qualcuno mi ha detto che non ti piacevano le stelline
dello schema ed io le ho tolte,non ti piace la scritta trailer ed io non la metterò più!
:gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ma no! :gnegne: semplicemente tolgo le cose che non ci sono, vedi la scritta Trailer se il trailer manca XD o il link ai sub se questi mancano

fine OT

CITAZIONE
Ho pronti gli episodi 1 e 2 di questo drama appena avrò tempo li vedrò. :cuute: :fighting:

Idem! :sun:
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2012, 13:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sto guardando la fine dell'episodio odierno sulla keyhole...e cosa vedo!
Ci tocca già
uno pseudo appuntamento? :occhi: Seguito da presa al volo di lei che sta per scappottarsi dalle scale e poi cerca di scappare e viene riacchiappata? :occhi:

E poi ho come l'impressione che
confessi del nome e quindi saluti e baci a quanto visto fino a un secondo prima :patpat:

Raw e sub, arrivate presto! :cuute:
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 14:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Sììì, la stavo guardando anche io :cuute: :cuute: :cuute:
Ho avuto le tue stesse impressioni
lei che è mezza ubriaca gli deve aver detto la verità e lui giustamente la caccia dall'azienda :spavento:

foto 1 foto 2

c'è rimasto parecchio male porello visto che non ha urlato neanche un po' :patpat:


Non credo riuscirò ad aspettare la RAW, andrò a vedermelo su Youku fra qualche ora (le fans cinesi sono velocissime a caricare :love: )
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 14:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 23/7/2012, 15:00) 
Sììì, la stavo guardando anche io :cuute: :cuute: :cuute:

:amor:

CITAZIONE
Ho avuto le tue stesse impressioni
lei che è mezza ubriaca gli deve aver detto la verità e lui giustamente la caccia dall'azienda :spavento: , c'è rimasto parecchio male porello visto che non ha urlato neanche un po' :patpat:

Povero bimbo :sniff: In compenso della preview non ho capito un tubo :mhuaua:

CITAZIONE
Non credo riuscirò ad aspettare la RAW, andrò a vedermelo su Youku fra qualche ora (le fans cinesi sono velocissime a caricare :love: )

Se scopri qualcosa in più, aggiornami! :corre:
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 14:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 23/7/2012, 15:03) 
Povero bimbo :sniff: In compenso della preview non ho capito un tubo :mhuaua:

Secondo me sarà soprattutto incentrata
sul rapporto tra lui e il suo socio (han fatto vedere solo loro due :nfg: ), sembra che ci sarà anche qualche litigio, mentre lei poveretta finisce a lavorare ad un distributore di benzina :gnegne:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 23/7/2012, 15:03) 
Se scopri qualcosa in più, aggiornami! :corre:

Hai! :amor:

Certo che se gli sceneggiatori sono già arrivati a questo punto devono avere tanta altra roba interessante da trattare, almeno me lo auguro, comunque in questo modo il ritmo rimane bello sostenuto :clap:
 
Top
315 replies since 25/5/2012, 13:35   12534 views
  Share