DIC :: Forum ::

Time Slip Dr. Jin

« Older   Newer »
  Share  
Poppo_ice
view post Posted on 20/8/2012, 10:42     +1   -1




Io l'ho finito.. Skippando come avevo detto xD Per me questo drama è un NO! Noiosissimoooo, non c'era una cosa che mi faceva stare concentrata.
L'unico personaggio che ho trovato leggermente più interessante era KyungTak sfigatissimo dalla prima all'ultima puntata :patpat:
Peccato perchè il cast era veramente ok, ma la storia non mi ha catturata nemmeno un pò.. :buu:
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 11:37     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Domanda per coloro che l'hanno visto tutto con megaspoiler sul finale
Jin riesce a tornare indietro (o meglio, avanti :gnegne:) perché l'uomo misterioso a cui estrae l'embrione dal cervello nella prima puntata in realtà è lui stesso, vero?


CITAZIONE (Poppo_ice @ 20/8/2012, 11:42) 
Peccato perchè il cast era veramente ok, ma la storia non mi ha catturata nemmeno un pò.. :buu:

Sono più che d'accordo... avevano un ottimo cast, sulla carta c'era tutto il necessario per realizzare una grande storia, ed invece si sono un po' persi... :smoke:

CITAZIONE
L'unico personaggio che ho trovato leggermente più interessante era KyungTak sfigatissimo dalla prima all'ultima puntata :patpat:

Povero Kyoungtak, immolato alla crudeltà degli sceneggiatori coreani :pecche:
 
Web  Top
Poppo_ice
view post Posted on 20/8/2012, 11:55     +1   -1




CITAZIONE (Yeon Suk @ 20/8/2012, 12:37) 
Domanda per coloro che l'hanno visto tutto con megaspoiler sul finale
Jin riesce a tornare indietro (o meglio, avanti :gnegne:) perché l'uomo misterioso a cui estrae l'embrione dal cervello nella prima puntata in realtà è lui stesso, vero?

si! Jin riesce a tornare nel 2012! Quando Jin viene ritrovato chiede al suo amico dottore se hanno trovato il tizio che alla pima puntata hanno rimosso il feto e il suo amico risponde che non sa nulla..


Ti dirò che l'ultima puntata non mi è dispiaciuta (forse perchè era l'ultima :gnegne:)
 
Top
Alexandria
view post Posted on 20/8/2012, 13:42     +1   -1




CITAZIONE (Poppo_ice @ 20/8/2012, 12:55) 
Ti dirò che l'ultima puntata non mi è dispiaciuta (forse perchè era l'ultima :gnegne:)

Condivido così come ribadisco che Kyung Tak è l'unico bel personaggio del triangolo amoroso (nella pratica inesistente visto che Dr. Jin non è mai entrato effettivamente in gioco e che lei è stata una delle protagoniste più amorfe di tutta la storia dramosa made in Seoul) e che quanto a sfiga ha fatto en plein anche secondo i canoni della jella dramosa coreana
a me è spiaciuto da matti che abbia amato l'amorfa per tutta la durata del drama, di un amore assoluto - ed assolutamente MAI ricambiato - e che sia pure morto per lei. E che abbia considerato l'amorfa come la sua fidanzata fino alla fine.

Come ho già detto, alla fine Kyung Tak è stato quello che ha perso tutto e che è stato tradito da tutti: a partire dal suo migliore amico, alla sua adoratissima fidanzata per finire con il padre.
Siccome l'ho skippato - e senza alcun rimorso - alla grande, mi rimane un dubbio: ma almeno il fratello di Kyung Tak, alla fine, lo mandano a spingere le radici delle margherite dal basso, vero?
 
Top
Poppo_ice
view post Posted on 21/8/2012, 10:21     +1   -1




CITAZIONE (Alexandria @ 20/8/2012, 14:42) 
Siccome l'ho skippato - e senza alcun rimorso - alla grande, mi rimane un dubbio: ma almeno il fratello di Kyung Tak, alla fine, lo mandano a spingere le radici delle margherite dal basso, vero?

Da quello che ho capito io
si è messo in accordo con i francesi, facendosi pure infinocchiare, perchè come può pretendere che loro fermino la guerra dopo aver conquistato solo un isola, comunque in sostanza dice che quando il paese sarà il suo lui è disposto a lavorare con i francesi. E boh la sua storia finisce li :nfg:
 
Top
Alexandria
view post Posted on 21/8/2012, 14:59     +1   -1




CITAZIONE (Poppo_ice @ 21/8/2012, 11:21) 
Da quello che ho capito io
si è messo in accordo con i francesi, facendosi pure infinocchiare, perchè come può pretendere che loro fermino la guerra dopo aver conquistato solo un isola, comunque in sostanza dice che quando il paese sarà il suo lui è disposto a lavorare con i francesi. E boh la sua storia finisce li :nfg:

E ma che :sick: di fine :petr: : 'sto qua che veramente meritava un'esecuzione sulla pubblica piazza - ma mi sarei pure accontentata di un veloce taglio di gola in un vincolo nascosto da parte di qualche ladro, un affogamento repentino in uno stagno, un... qualsiasi cosa purchè lo togliessero definitivamente dai piedi - rimane vivo bello e campante :capa: :capa: mentre
il povero Kyung Tak finisce così, ucciso per salvare il suo unico amore- l'amorfa :nonono: :nonono:

Più ci penso e più sono convinta che 'sto drama sia stata una grande occasione sprecata. :mattoni:
Ed una perdita di tempo mia al vederlo :buu:
 
Top
view post Posted on 27/8/2012, 20:11     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Alexandria @ 21/8/2012, 15:59) 
Più ci penso e più sono convinta che 'sto drama sia stata una grande occasione sprecata. :mattoni:
Ed una perdita di tempo mia al vederlo :buu:

:nfg:
Sono alla diciassettesima puntata.
Ormai ho deciso di finirlo, quindi maratonerò le ultime puntate, ma devo dire che ormai le vicende di palazzo hanno preso il sopravvento, e Jin compare sempre di meno...
Forse non è detto che sia un male, benché il suo personaggio non mi dispiaccia :patpat:

Ho avuto un momento di gioia lollante quanto Kyoungtak - aggiornamento per chi non avesse seguito il topic finora: IL gran personaggio di questo drama - origlia padre e fratellastro
e finalmente si rende conto che non lo tiene minimamente in considerazione (poveraccio, sempre più bistrattato :sniff: ) e torna al fianco di Younghwi :clap:
Ma in realtà
sta facendo il doppio gioco?
:petr:

Visto che mi sono spoilerata
la sua morte :buu:
almeno speravo che non sarà in difesa dei suoi parenti serpenti, ma fino all'ultimo rimarrò col fiato in sospeso... :pazz:
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2012, 04:08     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ho finito di vederlo (nelle ultime puntate ho skippato un po', è stato inevitabile), e devo concordare con Alexandria: un'occasione favolosa sprecata, ed una consierevole perdita di tempo :(

Hanno messo insieme un cast con i fiocchi, il set in cui hanno girato è molto convincente... il problema è a monte ed è la scrittura :( Gli autori hanno creato una storia molto intricata, ma non sono riusciti a conferire ai protagonisti spessore, a far affezionare.
Jin all'inizio è interessante, ma tutta la sua indecisione introno al problema del ritorno al presente e al modificare o meno la storia alla lunga stufano parecchio, sembra che si comporti in maniera incoerente.
Youngrae è un personaggio boh? :ehm: L'ho già scritto, ma mi ha colpito molto che sia sempre cupa, seriosa, di cattivo umore.
Secondo me fra loro non c'è chimica, e tutta 'sta storia d'ammmore per interposta persona mi è risultata un po' indigesta.
Insomma, ci sarà una ragione se nella seconda metà del drama i personaggi "secondari" - ovvero Kyoungtak, il principe ed il Ministro della Sinistra - hanno rubato la scena alla non-coppia.

Kyoungtak è uno di quei personaggi costruiti apposta per piacermi, non c'è niente da fare. È votato alla delusione ed è profondamente masochista.
Decide di tradire l'unica persona che gli vuole bene in maniera disinteressata ed incondizionata per amore di un padre che lo tratta come un oggetto.
Kyoungtak! :bwa:
Con queste credenziali, come avrebbe potuto non piacermi?
Alla fine il suo conflitto con il padre risulta assai più coinvolgente del non-triangolo.
Ho trovato intrigante anche il mastermind fra il principe ed il Ministro della Sinistra.

Diciamo che ha la struttura base di un tipico sageuk (lotta per il potere, riformatori di una nuova Joseon vs conservatori corrotti, eccetera eccetera) con in più il tocco del viaggio nel tempo, solo che quest'ultimo spunto è stato piuttosto trascurato per poi aggiungere nuovi elementi a getto continuo nella seconda metà del drama, rendendo difficile orientarsi.
Sarà anche l'orario :nfg: ma questa storia degli universi paralleli con la gente che va e che viene non l'ho capita tanto bene. :emu:

Comunque, tutto condierato, direi 7 e mi sento persino un tantino generosa :gnegne:

Ah, e la storia
del sogno di Mina
mi ha porprio fatta uscire dai gangheri:
lui viaggia, fa e forca e lei tutta buonina rimane (incosciente) e poi dice che è stato tutto un sogno?
Dove sono gli autori? JFBQ00155070130A

Comunque yay!, ho finito!

la-ola



Edited by Yeon Suk - 28/8/2012, 19:51
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2012, 17:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Grazie a chi l'ha provato per avermi convinta a depennarlo dalla lista dei recuperi :inchino:
Sarei curiosa di sapere cosa ne pensa chi ha visto sia questo che l'originale giappo che a detta di molti è invece un piccolo capolavoro.
 
Web  Top
Alexandria
view post Posted on 28/8/2012, 18:27     +1   -1




Zuku, depenna senza rimpianti: ci sono modi migliori per impiegare il tempo libero anzichè vedere questo drama (come ad es. vedere FAITH :cuute: :cuute: )
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 19:42     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Alexandria @ 28/8/2012, 19:27) 
Zuku, depenna senza rimpianti: ci sono modi migliori per impiegare il tempo libero anzichè vedere questo drama (come ad es. vedere FAITH :cuute: :cuute: )

Ah, soo? Non lo sto trovando tanto appassionate... :emu: Invece consiglierei di recuperare Tamna! yociexp24
Fine OT :innocent:
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2012, 09:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


:spavento: non ho più letto questa disucssione!!!! :spavento: grazie per le 3 immolate per finire questo drama di 20 ore inutili... :patpat: senza perdo tempo a skipparlo per finirlo in un giorno, lo interrompo decisamente...diciamo che va sempre peggio! :patpat:
ho una domanda...come finisce...? aprendo gli spoiler ho visto che
Jin ritorna nel 2012, ed era lui il paziente bendato...? e quindi che cavolo aveva in testa...?(quella specie di pupazzo che gli hanno tolto nell'operazione del 1 ep.) e la sua amata si salva?

comunque benche ho visto quasi metà serie mi spiace veramente che questo storico non sia stato sfruttato, specie per il bel cast che aveva... :nonono:
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 12:03     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 28/8/2012, 20:42)
CITAZIONE (Alexandria @ 28/8/2012, 19:27) 
Zuku, depenna senza rimpianti: ci sono modi migliori per impiegare il tempo libero anzichè vedere questo drama (come ad es. vedere FAITH :cuute: :cuute: )

Ah, soo? Non lo sto trovando tanto appassionate... :emu: Invece consiglierei di recuperare Tamna! yociexp24
Fine OT :innocent:

Mi correggo: Tamna è bellinissimo e consiglio la visone, ma anche Faith ha i suoi meriti, specie se si vuole rimanere in un contesto di viaggi nel tempo...

CITAZIONE (clausmile91 @ 7/9/2012, 10:42)
ho una domanda...come finisce...? aprendo gli spoiler ho visto che
Jin ritorna nel 2012, ed era lui il paziente bendato...? e quindi che cavolo aveva in testa...?(quella specie di pupazzo che gli hanno tolto nell'operazione del 1 ep.) e la sua amata si salva?

Sì, sì e sì. Però la cosa affascinante di questo drama è che non c'è un solo
viaggio nel tempo, ma almeno un altro personaggio è andato e tornato; perdipiù, viaggiando nel tempo la persona si sdoppia e si crea un intrico di mondi paralleli: quindi l'uomo bendato era un altro Jin, che seguiva una storia diversa da quella del "nostro" Jin: il bendato infatti tornava nel passato, mentre il nostro JIn rimaneva nel futuro.
Anche questo elemento si sarebbe potuto sfruttare di più...

CITAZIONE
comunque benche ho visto quasi metà serie mi spiace veramente che questo storico non sia stato sfruttato, specie per il bel cast che aveva... :nonono:

È il rammarico maggiore. Cast coi fiocchi, ambientazioni sontuose, un periodo storico turbolento, una valanga di episodi... sulla carta c'era tutto, eppure non sono riusciti a farlo funzionare a dovere. Non è che sia brutto, per carità, però gli manca quella scintilla, non suscita passione (almeno, per me è stato così).

Edited by Yeon Suk - 7/9/2012, 13:25
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2012, 12:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 7/9/2012, 13:03) 
È il rammarico maggiore. Cast coi fiocchi, ambientazioni sontuose, un periodo storico turbolento, una valanga di episodi... sulla carta c'era tutto, eppure non sono riusciti a farlo funzionare a dovere. Non è che sia brutto, per carità, però gli manca quella scintilla, non suscita passione (almeno, per me è stato così).

Io l'ho bocciato dopo qualche episodio, vedendo che peggiorava, tu eri speranzosa e più ottimista di me... penso che se perfino tu dici così Yeon io lo avrei trucidamente bocciato e insultato! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 13:13     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


:gnegne: :gnegne:
I protagonisti non hanno molta chimica e man mano che il drama va avanti le parti migliori sono quelle in cui non compaiono. :emu:
Infatti viene dato spazio sempre maggiore alle storie di contorno - come quella di Kyoungtak (lo dico e lo ripeto: il personaggio più interessante) e le vicende di palazzo (che mi sono piaciute!).

Più ci penso e più mi convinco che si sia trattato di un problema di scrittura: gli autori hanno costruito tutta una splendida architettura intorno ai protagonisti e poi non li hanno fatti interagire in maniera convincente
si sarebbe dovuta percorrere la strada dell'angst per una ventina di puntate :nfg: oppure inventarsi qualcos'altro, ma mi pare non si sia fatto granché punto.
Come si fa a scritturare un attore come Song Seung Heon, che sarebbe capace di interpretare un mazzo di asparagi e di renderlo affascinante, e poi abbandonare il suo personaggio a se stesso?
:uff:

Però era iniziato davvero bene... anche le continue operazioni chirurgiche in emergenza erano accettabili. :gnegne:
La puntata dell'epidemia di colera mi era piaciuta moltissimo.
Vabbe'.
 
Web  Top
45 replies since 13/5/2012, 10:23   3782 views
  Share