DIC :: Forum ::

Time Slip Dr. Jin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2012, 18:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


mi sono vista i primi 4 episodi...e sebbene il 1° ep. mi piacesse parecchio...poi è andato calando... :lone:
sono tutte vicende di malattie e casi da curare che dovrà superare il dr. jin nell'epoca Joseon...e per ora non ci sono altri appigli interessanti nella storia...il second lead che alla fine è uno buono e ricopre il ruolo di capo della polizia, la protagonista che non è altri che la
sua fidanzata nel presente
e lo aiuta nei casi di malattie... :gnegne:
sinceramente ora come ora sono più interessata al presente da dove lui è venuto...andrò un po avanti nella speranza che i coreani diano una svolta a sorpresa per questo drama... :ehm:
 
Top
fex18
view post Posted on 13/7/2012, 13:18     +1   -1




Niente da fare... neanche la figaggine dJaejoong e song seun è riuscita a farmi apprezzare questo drama... sono arrivata alla 12esima e non chiedetemi come ho fatto!! Una palla tremendaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! 'na noia!!!! per non parlare di quella musichetta che partiva quando jin e rae erano èiù intimi.. mi scendeva il latte alle ginocchia....
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 16:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (fex18 @ 13/7/2012, 14:18) 
Niente da fare... neanche la figaggine dJaejoong e song seun è riuscita a farmi apprezzare questo drama... sono arrivata alla 12esima e non chiedetemi come ho fatto!! Una palla tremendaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! 'na noia!!!! per non parlare di quella musichetta che partiva quando jin e rae erano èiù intimi.. mi scendeva il latte alle ginocchia....

ti stra-quoto...mi sono vista i primi 8 e ancora devo trovare la forza di proseguire...è rarissimo che uno storico non mi piaccia...ma questo è così...le vicendedei vari intrighi di corte sono esterni al protagonista che svolge solo il suo ruolo di medico...e fin'ora la storia mi è sembrata alquanto riduttiva...quando troverò la forza lo skipperò selvaggiamente tanto per dire che lo finisco! :gnegne:
 
Top
Poppo_ice
view post Posted on 14/7/2012, 08:28     +1   -1




Concordo con voi due! E' pallosissimo.. Mi spiace per Jaejoong :wub: ma è troppo pesante! Per le ultime due puntate sono arrivata a skippare parti, perchè non ne potevo più! Poi boh mi pare la storia sti prendendo un piega assurda anche se è un fantasy! :hero: Lo finirò.. Skippando, ma lo finirò! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 16:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Poppo_ice @ 14/7/2012, 09:28) 
:hero: Lo finirò.. Skippando, ma lo finirò! :gnegne:

aspetto allora il commento finale massacrante, così da decidere quante ore perdere per skipparlo...se fare tutto in 1 ora :gnegne: o almeno dedicargli un po di più! :hua: se sono 20 ep. e io ne ho visti 8...devo skippare e concentrare 12 ore in una... :gnegne: :hua:
peccato perchè gli attori sono validissimi e l'inizio era veramente interessante...ma è caduto sul..."non interessante"... :emu:
 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 02:44     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Andrò in controtendenza, ma devo dire che sta iniziando ad appassionarmi :)
Sono arrivata al quinto episodio.

Nelle prime puntate il fatto che Jin, guarda caso, incontrasse persone bisognose di urgenti interventi di neurochirurgia ad ogni piè sospinto, mi faceva sganasciare dalle risate :gnegne: per la totale pretestuosità :nfg:

È vero che l'ambientazione è un po' statica, che le relazioni fra i personaggi principali
lui, lei, l'altro, l'altra
sono state tracciate e non sembrano poter evolvere granché (anche se sarebbe ancora presto per dirlo)...
Eppure la storia ha qualcosa di attraente. Forse, semplicemente, mi sto lasciando conquistare dal personaggio di Jin e dalla sua scoperta del lato umano del mestiere di medico. (Il personaggio di Park min Young del passato invece è un po' una palla al piede, ma che ci possiamo fare?)

Curiosamente, in parallelo a Dr. Jin sto guardando un altro drama che ha per protagonista Song Seung Heon, Summer scent (Messaggio pubblicitario :gnegne:) e devo dire che, vedendolo in due parti diverse allo stesso tempo, lo sto apprezzando molto. (In Autumn tale avevo trovato il suo personaggio un po' appallante invece, ma è un'altra storia).
È proprio vero che il carisma di un attore sta nel fascino che riesce a riversare nei suoi personaggi... :blush:
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2012, 20:42     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sono al settimo episodio...
Continua ad essere gradevole senza entusiasmare.

Sarà anche perché il triangolo non decolla? :ehm:
Le relazioni fra i personaggi continuano a sembrarmi statiche
lui ogni tanto si illanguidisce pensando a Mina
l'altro spronzeggia un po', ma è nel suo carattere dopotutto
l'altra angsta con molto garbo
mentre Yeong Rae non mi fa impazzire, francamente. Ha sempre l'aria di chi si è svegliato dalla parte sbagliata.

Momento di tensione calcata al punto da divenire involontariamente comica:
CITAZIONE
Jin: Pensi mai al fatto che potremmo esserci incontrati in un altro mondo?
YR: ...

:nfg:
Ora, la regia se la cava con un campo lungo ed una dissolvenza, ma io mi sono immaginata una risposta da parte di lei...
CITAZIONE
YR: Come no! Tutti i giorni mattina e sera!

:gnegne:
:gnegne:

Il personaggio più carismatico della brigata, come spesso capita nei drama, è Chun Hon (o Chon Hun), insomma la gisaeng. È tosta, sa quello che vuole ma ha anche un lato vulnerabile.

Vabbé, in sostanza continua a piacermi, visto che procedo con la visione, però non è scattato quel meccanismo micidiale che scatta a volte.
Ho la sensazione che 20 episodi siano un po' troppi però...
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2012, 00:08     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ottavo episodio...
Continua com'era iniziato: carino, ma non travolgente.
La novità vera, più che Jin, riguarda i suoi comprimari:
il principe Heung Seon infatti sta iniziando a muovere le sue pedine per spodestare il re! Per fare questo chiede la collaborazione del fratello di Yeong Rae, che è a capo di un gruppo di banditi (!?!)

Altre grosse novità non ce ne sono: Kyung T'ak angsta a vuoto e cerca di
far accelerare le nozze
mentre Yeong Rae continua a fissare le cose accigliata. E vabbe'...

Chissà se Jin riuscirà a tornare nel futuro... sarebbe divertente se ci riuscisse e portasse anche Kyung T'ak con sé XDD
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2012, 12:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


sto leggendo i tuoi commenti Yeon... :smoke: sei arrivata alla 8 come me... :gnegne: io ho un po il blocco...però se seguiti magari mi invogli a proseguire la visione... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 8/8/2012, 01:03     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Aloha Claus ^^
Ho appena finito l'undicesimo episodio...

Dunque dunque, succedono parecchie cose! Youngrae fa il grande strappo:
rompe il fidanzamento con Kyoungtak per diventare medico!
Ho già scritto varie volte che il personaggio di Youngrae non mi fa impazzire (Mina è almeno 200 volte più simpatica!), però in questo caso mi sono piaciute le sue motivazioni.
Certo, mi dispiaceva anche per
Kyoungtak, che si mette in ghingheri e le fa tutta una dichiarazione che non finisce più... :patpat:

Kyoungtak e Younghwi vivono un dramma tutto loro :tw:
perché finiscono per trovarsi inevitabilmente su sponde opposte: Kyoungtak è figlio del Minstro della Sinistra e, specie dopo la rottura del fidanzamento con Youngrae, si è praticamente venduto la coscienza. Ha ceduto alle pressioni psicologiche della sua famiglia, forse sperando anche di poter un giorno prendere il posto del fratellastro, che è di nascita legittima ma è pure un idiota su tutta la linea.
Younghwi invece ha abbandonato gli studi per guidare un gruppo di ribelli il cui obiettivo primario è proprio rovesciare il regime di potere del Ministro della Sinistra e della sua famiglia.
Devo dire che il loro rapporto mi sta più a cuore di quello di Jin e Youngrae.

Kyoungtak sta veramente rubando la scena a Jin...
 
Web  Top
Alexandria
view post Posted on 14/8/2012, 18:33     +1   -1




Allora io l'ho visto tutto e devo dire che l'ho fatto solo per il personaggio di JaeJoong :love: :love: a me il capo delle guardie fa una tenerezza impressionante
per tutta la sfiga che si porta dietro: è un figlio illegittimo che deve sempre vivere all'ombra del fratello legittimo, emerito imbecille pomposo, arrogante che meriterebbe essere arso sulla pira sacrificale almeno un paio di volte a puntata - che personaggio sgradevole: ho spesso l'impressione che anche il padre, se potesse, lo prenderebbe a calci nelle gengive. Così come ho l'impressione che il padre parteggi sempre per il figlio illegittimo e che, a modo suo, gli voglia pure bene - il suo migliore amico lo tradisce e l'unica donna che ha mai amato in tutta la vita ha la stessa vitalità e partecipazione, nei suoi confronti, di un pesce tolto dall'acqua.

E' sicuramente un personaggio con maggior spessore che quello del medico che, nonostante sia interpretato da Song Seun, lo trovo di un noioso mortale... E cmq, per la legge di Murphy legata ai principi che regolano i drama
è pure l'unico del triangolo che tira le cuoia. Che spreco!!!

A parte il fatto che trovo ridicolo che lui, neurochirurgo, sia in grado di curare ogni malattia esistente ai giorni nostri e pure nel passato (per citare Gerome K Gerome, si è imbattuto in tutte le malattie elencate nell'encicopledia medica britannica, compreso il ginocchio della lavandaia e la febbre puerperale) e che sappia fare qualsiasi tipo di intervento, pure
l'asportazione di un tumore al seno e senza averlo neppure localizzato con precisione!!!

Mi chiedo poi, ma il filo di sutura in possesso del Dr Jin è infinito? Per non parlare delle medicine dell'epoca moderna: la sua più che una valigetta medica sembra il gonnellino di Eta Beta dal quale tirare fuori qualsiasi cosa serva al bisogno.
Ammetto che il mio commento è molto frammentario e che posso essermi persa dei pezzi rilevanti perchè me lo sono schippato a partire dall'episodio 6 - in pratica vedo solo le scene di interazione tra JAeJoong, il suo migliore amico e la sua piatta fidanzata.

Edited by Alexandria - 14/8/2012, 20:51
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 18:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


ragazze i vostri commenti sono scoraggiantissimi!!!! :lone:
mi sono letta pure gli spoiler di Alexandria...cioè ma il dr. Jin diventa un personaggio a questo punto e non più il protagonista!!! :emu:
Che poi è esterno praticamente a tutte le vicende... :gnegne: quindi un estraneo... :nfg:
ma è strano che uno storico sia così...di solito sono avvincenti, intriganti...e i protagonisti sono nel centro degli intrighi e dei combattimenti... :nfg:
Io comunque dopo i primi ep. iniziai a skipparlo parecchio... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 19:39     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Vi dirò invece che a me non sta spiacendo :)

Sono arrivata al dodicesimo episodio, che è stato senz'altro il più avvincente di quelli che ho visto sinora :)
Non mi spiego come :spavento: Chun Hong ha scoperto che Jin
viene dal futuro e lo mette in guardia: ogni sua azione può cambiare il corso della storia, ed anzi, forse è già successo. In questo caso non potrà più tornare indietro!
Avrei voluto davvero saperne di più, ma gli autori sono stati un po' malandrini e si sono affrettati a spostare altrove la scena.
In un villaggio di provincia scoppia una rivolta; Jin guarda caso :nfg: si ritrova lì e si rende subito conto che Chun Hong aveva ragione:
la storia è cambiata davvero
e Jin non sa cosa fare per riportare le cose alla normalità.
Intanto Ha Eung continua a muovere le sue pedine per far nominare
il figlio erede al trono.


Nel complesso continuo a trovare Dr Jin gradevole, ed a voler sapere come andrà avanti, quindi penso che proseguirò nella visione.

Comunque sì, senz'altro il drama ha dei problemi a livello di scrittura. Il più evidente riguarda
il triangolo Jin - Youngrae - Kyoungtak. :ehm:
Non decolla, non riesce a creare tensione anche perché Youngrae è davvero monocorde, sempre indignata/arrabbiata/sdegnata, Jin
non si sbilancia e dopotutto pensa al suo ritorno al futuro e quindi Kyoungtak è lasciato lasciato da solo a tormentarsi.
:lone:
La crisi dell'amicizia di Kyoungtak e Younghwi è decisamente più partecipata e sofferta da parte di entrambi. sisi

CITAZIONE (Alexandria @ 14/8/2012, 19:33) 
per la legge di Murphy legata ai principi che regolano i drama
è pure l'unico del triangolo che tira le cuoia. Che spreco!!!

Frena frena frena: vuoi dire che
Kyoungtak muore?
:lone:
Io speravo quasi che per qualche casino spazio-temporale
tornasse anche lui nel futuro insieme a Jin.
Sarebbe stato molto più divertente... :gnegne:
 
Web  Top
Alexandria
view post Posted on 14/8/2012, 19:50     +1   -1




CITAZIONE (Yeon Suk @ 14/8/2012, 20:39) 
CITAZIONE (Alexandria @ 14/8/2012, 19:33) 
per la legge di Murphy legata ai principi che regolano i drama
è pure l'unico del triangolo che tira le cuoia. Che spreco!!!

Frena frena frena: vuoi dire che
Kyoungtak muore?
:lone:
Io speravo quasi che per qualche casino spazio-temporale
tornasse anche lui nel futuro insieme a Jin.
Sarebbe stato molto più divertente... :gnegne:

Sfortunatamente
SI... l'unico personaggio che veramente teneva in piedi la storia alla fine muore. E sempre per salvare la sua amata. Povero, per lui è stato veramente un amore che è durato tutta la vita.

Onestamente non capisco perchè a JaeJoong non diano una parte da protagonista: secondo me quanto a capacità recitativa non è da meno di Micky
 
Top
view post Posted on 19/8/2012, 21:25     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ma... ma... sono rimasta da sola? :lone:

Nel quindicesimo episodio c'è
il matrimonio di Youngrae e Kyoungt'ak...
...mandato a monte
Di nuovo?! :spavento:

Capisco che Youngrae
non ami Kyoungtak e non voglia sposarlo, ma deve per forza trattarlo così male?
:sniff:
Tutti trattano Kyoungtak a pesci in faccia :bwa:

Comunque, continuano le trame di palazzo, e Jin continua a fare operazioni chirurgiche in ambienti non sterili. :nfg:

Fra i record di questo drama, c'è quello del senno di poi dei protagonisti. :gnegne:
Praticamente si ripete questo schema di azioni:
CITAZIONE
Personaggio A: Jin/Youngrae, non fare QUESTA COSA altrimenti ci sarà una catastrofe.
Jin/Youngrae: (fra le lacrime) Non importa... QUESTA COSA è più importante!

Jin o Youngrae fanno QUESTA COSA

e puntualmente
CATASTROFE

Jin/Youngrae: NOOOOOOOOOOOOOH!
Yeon Suk: Ma che caspita! Almeno non cadete dal pero, no?! :porc:

:gnegne:

Variante:
CITAZIONE
CATASTROFE

Jin/Youngrae: NOOOOOOOOOOOOOH!

Jing/Youngrae: Kyoungtak, lo so che ti ho fatto del male e meriterei mille volte di morire... ma non è che mi caveresti le castagne dal fuoco?

...povero Kyoungtak :patpat:
Nessuno che lo ami :pecche:

Una bella foto dei nostri da dietro le quinte:
^___^
Quasi mi sto divertendo di più per i BTS che per il drama in sé :gnegne:
 
Web  Top
45 replies since 13/5/2012, 10:23   3783 views
  Share