DIC :: Forum ::

Faith

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2012, 20:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Questo primo episodio mi sembra un miscuglio di generi. Non si capisce che direzione voglia prendere anche se predomina l'aspetto comico.

Edited by Lily Rose 81 - 20/8/2012, 09:05
 
Top
view post Posted on 19/8/2012, 22:45     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Involontariamente comico :gnegne:

Le prime due puntate sono proprio introduttive, per capire meglio che direzione prenderà il drama dovremo vedere le prime sei-otto, credo.
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2012, 22:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Sono lieta di dire che la seconda puntata è molto meglio della prima.
Si deve ancora lavorare su quelle musichette comiche da eliminare, sui cluffanger degni di essere considerati tali....ma già il secondo episodio mi ha intrattenuto e non annoiato.
Non che chissà quanto sia meglio del primo ma si è lasciato guardare.

Per adesso il nostro Wu Dal Chi Choi Young...
mette l'onore sopra a tutto.
Segue sempre gli ordini del suo re anche se non li condivide e se questo lo porta a perdere il suo onore ecco che per lavare viaa l'onta mette a rischio la vita.

Mentre cercavo info sul periodo storico mi sono imbattuta in questo
A quanto pare un generale con un nome simile nella realtà è davvero esistito e il nostro eroe dramoso potrebbe aver preso spunto da lui. ---> Choe Yeong

La nostra dottoressa celeste quando non fa la svampita/sciocchina/cade dalle nuvole e non dal cielo...in pratica quando fa la seria...è davvero un piacere guardarla.

Comunque in base a quello che le ha detto il chiromante nell'ep 1 lei dovrà restare nel passato un anno. E poi cosa accadrà? Non ho capito se poi le dovrà scegliere se restarci o per forza di cose dovrà ritornare al presente.


Sono curiosa di vedere come si evolverà anche il rapporto tra la coppia reale.
 
Top
Poppo_ice
view post Posted on 21/8/2012, 10:30     +1   -1




Hi visto la terza puntata in raw e il mio interesse sta crescendo. Sia Choi Young, sia Eun soo mi piacciono, anche come coppia! Lei a volte è una comica :gnegne:
E' interessante anche il personaggio della principessa è una che non si fa mettere i piedi in testa facilmente e mi è piaciuta come risponde a tono al re nel secondo episodio.
Concordo con tutti i vostri dubbi, sia per la fine degli episodi e sia per tutto il resto.. Per ora si lascia guardare senza essere qualcosa di particolarmente bello (tranne Lee Min Ho, che trovo bellissimo come sempre xDD)
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 22:52     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Mi sono vista i primi 4 episodi tutti d'un fiato e mi piace da morire, con tutti i suoi difetti!
Pur essendoci spade laser e cartoni animati non lo trovo per niente trash, insomma, deve essere preso per quello che è.
Sembra una cavolata fantasy, ma in realtà secondo me non lo è, tant'è vero che ridendo e scherzando, sotto sotto, c'è tanta malinconia e potrebbe starci pure la tragedia.....
Per la fiera della felicità, credo che Choi Young alla fine morirà, e dopo aver visto la quarta puntata il mio sospetto cresce maggiormente :patpat: .
Povero ragazzo.... :sniff: .
Chissà che fine ha fatto la sua guerriera :sniff: .
Sai dove gliel'avrei infilzata quella spada a quello schifoso di un re :porc: ?!
Il dolore di quei combattenti era tangibile. La loro vita offerta in sacrificio ad un ingrato tale!

Avete visto il/la cameo di Choi Min Soo :sbrill: ? Lui ha sempre questi ruoli carismatici che gli calzano a pennello, ed infatti è uno dei sunbae più rispettati nell'entertainment coreano, anche perchè hanno tutti un po' paura di lui :gnegne: ....(se volete capire il perchè, guardatevi Running man episodi 52, 53 e 69 :gnegne: ).

Tornando al drama, amo come sono state impostate le storie d'amore. Di una delicatezza lodevole :wub:.
Tra la coppia protagonista c'è tantissimo feeling e la differenza d'età si nota un po' all'inizio, poi lei ha una vivacità tale che potrebbe spacciarsi per una diciottenne XD
Lui, invece, così serio e uomo d'onore, è l'opposto di lei ed è strano
per un drama da 24 episodi che già si noti un filo di "interesse disinteressato" da parte sua; perchè è ovvio che lui già ora si senta incuriosito dalle sue gambe dal modo in cui lei si vuole prendere cura di lui .
Immagino che presto ci sarà qualcosa, tipo una promessa o un ordine, che gli impediranno di amarla :smoke:

Comunque sono molto presa dal loro rapporto.
Nelle scene in cui ci sono loro due ho gli occhi a cuoricino :wub: . E' come se mettessero tutte le scene che una appassionata di drama metterebbe in una commedia romantica, sbattute e prese di forza in primis XD


La coppia tra re e regina non è da meno :wub: .
Non mi aspettavo ci fosse anche questo aspetto, ed è stata una dolce sorpresa =).
Lei la stimo XD E' molto intelligente e saggia, una vera principessa, per non parlare poi di quanto è bella l'attrice. Si sa poco di lei, ma dev'essere piuttosto giovane.
Il re credevo fosse più vecchio, invece è un '87 :gnegne: .
Può risultare un po' antipatico, però non riesce a dispiacermi, anzi, è un personaggio che sicuramente vedremo crescere.
A volte viene voglia di urlargli di svegliarsi, perchè è solo insicuro. Infatti cerca sempre un appoggio, non solo politico, ma anche personale, dell'indomito guerriero Choi Young, che lui vede come l'uomo forte e sicuro sia nel corpo che nello spirito e con il quale ha un sentimento di amore-odio portato dall'invidia.
Poverino, re si nasce, non lo si diventa, non si ha scelta....(Poverino per modo di dire XD)

Comunque la prinicipessa gli sarà di grande aiuto :respect: , sempre che più avanti non sviluppi dei sentimenti per il nostro Capitano, ma non credo, è cotta di suo marito, e sotto sotto pure lui lo è (o lo diventerà....ora è solo dispiaciuto, ma più avanti :shifty: )


Per ora l'uica parte che trovo un po' più noiosa è quella politica....
Non capisco ancora bene il ruolo degli antagonisti che per ora mi distolgono solo dalle bellissime storie d'amore con i loro poteri del cavolo XD
Ma quello col flauto poi si innamorerà di Eun Soo?
Non basta il dottorino?
Lui vorrei che ricambiasse i sentimenti di quella ragazza muta. Mi sta simpaticissima :gnegne: , ed è pure molto carina. Vorrebbe strozzare quella macchinetta assassina di Eun Soo XD XD


Altra nota di merito le musiche.
Le trovo azzeccatissime, molto affascinanti e soprattutto diverse dagli altri drama.
Non ho mai visto drama ambientati in quest'epoca, quindi trovo tutto molto nuovo ed interessante, e la colonna sonora è epica come il nostro protagonista.
Poi ho riso quando nel primo episodio ho sentito quella coi violini. Ci sono rimasta di sasso perchè ho pensato: "No, ci hanno messo la colonna sonora di Pirati dei Caraibi?! :spavento: " Invece sono solo le prime note simili, ma sapete, ero pronta a tutto per quanto credevo fosse trash :gnegne: .

Quasi tutti si lamentano del fatto che sia un po' lento, ma io non lo noto particolarmente, forse perchè sono talmente in attesa di vedere scene tra i due protagonisti, che il resto mi passa velocemente e tak! la puntata è finita XD
Una pecca molto evidente è l'editing, pieno di flashback che rendono tutto un po' confusionario. Per fortuna rimediano fotografia e costumi che sono meravigliosi :respect:

Comunque per ora c'è stata come un'introduzione per inquadrare bene i personaggi e il contesto storico, e sinceramente non ho idea di cosa potrà succedere o di dove si voglia andare a parare XD.
Spero che Eun Soo rimanga nel passato per tutto il corso del drama e non ci siano saltelli vari nel tempo.
A questo proposito, trovo molto utile
la trovata di fare che il tempo scorre in modo diverso nelle due epoche, così non dovremmo preoccuparci di quello che la gente penserà nel presente per un ipotetico ritorno di Eun Soo...sarebbe stata via due giorni XD.

Anche la questione della lettera insanguinata che molti sul web criticavano per quanto fosse "finta", ha trovato una spiegazione, per fortuna.
Il nemico aveva volutamente lasciato un indizio (falso) sul luogo del delitto.....meno male che gli autori non sono così scemi come pensavamo :gnegne:

Dunque, non vedo l'ora che mi facciano vedere la 5 e non c'è nemmeno la preview!
Per fortuna ho trovato qualcosa che mi aiuterà a superare la fine di Bridal Mask :innocent:

Edited by Luci forever - 23/8/2012, 00:54
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 23/8/2012, 10:44     +1   -1




Luci ma io quoto, quoto, quoto tutto quello che hai detto :pecche:
dopo il primo episodio che mi ha incuriosita, il secondo mi ha conquistata e con il terzo e quarto sono arrivata a un livello di fangirl abbatanza imbarazzante per la coppia protagonista :corre:
la differenza d'età non mi pesa assolutamente, è come se non esistesse.
(tra l'altro nei profili dei personaggi ho letto che lui ha 29 anni e lei 33, quindi l'attrice più grande ci sta tutta :gnegne: )
insieme li trovo azzeccatissimi, sia a livello di cataraterizzazione dei personaggi sia a livello visivo.
sapevo già che li avrei shippati fino alla morte ( :hero: ) nella prima scena in cui si vedono
alla conferenza medica, quando si incrociano gli sguardi :sbrill:


quello che dici tu, Luci, su di lui
l'ho pensato anche io, è probabilissimo che alla fine lui morirà se faranno prevalere l'aspetto eroico del personaggio storico :bwa:
ma spero che buttino la storia al diavolo in fede del fatto che spara fulmini dalle mani :gnegne: e che quindi ce li lascino vivi, felci e contenti :gnegne:
il percorso del protagonista suppongo sarà legato al trovare qualcosa per cui valga sul serio la pena di rischiare. lui rischia la vita come se niente fosse anteponendo davanti a tutto l'onore, e anzi sarebbe stato meglio se eun soo non l'avesse salvato dopo averlo ferito, lascia intendere lui :patpat:
ma scommetto che in breve tempo non avrà voglia di tirare le cuioia tanto facilmente :huhuhu:

a lee min ho comuque riesce meglio la resa di personaggi più vitali...quando saltano fuori gli aspetti più umani della personalità del generale
tipo lo stupore nel trovarsi nel futuro, o quando guarda di nascosto eun soo, o nel flashback del quarto episodio

è bravissimo e fa proprio centro :hero: forse però non ha reso al meglio l'aspetto più apatico del generale.

lei l'adoroooo :sbrill: non mi ricordo da quanto non mi piaceva così una protagonista.
non so mai cosa aspettarmi da lei, ha delle reazioni fantastiche :hua:
tutto quello che fa lo trovo plausibile; è un miscuglio di spensieratezze e serietà, mi piace da matti. e poi
tira le cose, trucca la regina, si taglia i pantaloni, afferra a tradimento la mano del generale ed è proprio figa quando entra nella modalità dotoressa :hero:


le scene scene migliori sono le loro, quando sono insieme sono magnetici davvero :sbrill:
epica la scena di lui che sbircia quando lei si tira su i pantaloni :olè: e anche quando lei gli mette tra le mani la scatola dell'aspirina.
quella parte l'ho trovata particolarmente toccante...è stata la prima volta che lui ha lasciato che lei lo toccasse, dopo averla respinta per tutto l'episodio... :pecche:
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 10:57     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
non so mai cosa aspettarmi da lei, ha delle reazioni fantastiche :hua:

Anche a me piace, è divertente, ma a volte le urlerei di stare zitta XD
Ma non si accorge di certe situazioni :mhuaua: ?!

Invece hai ragione, quando è versione dottore
diventa serissima (per fortuna), ed è proprio questo che affascina Choi Young...la guarda sempre estasiato :wub: .
Ma poi vogliamoo mettere? Per una volta la protagonista non è un pesce lesso e commenta la tartaruga dell'eroe XD XD
Mi sono alzata e l'ho applaudita!

E quando trucca la regina?!
Spero diventino amiche e che la dottoressa l'aiuti con il re, magari truccandola un po'.... :shifty: .

Invece quella col potere del fuoco non me la racconta giusta :nonono: .
Anche nel trailer lungo si vede che si siede in braccio a Choi Young come per sedurlo, che entri a far parte del triangolo?!
Per ora tutto è possibile, si può andare da qualsiasi parte, tutti possono innamorarsi di tutti XD
L'unica cosa che stranamente mi distoglie dalla storia sono i poteri magici XD XD


CITAZIONE
le scene scene migliori sono le loro, quando sono insieme sono magnetici davvero :sbrill:

E' vero!
Passano dal comico, al romantico, all'epico :gnegne: ...ed in tutti i casi sono meravigliosi :wub:

Ho trovato una bella immagine.
http://s16.sinaimg.cn/middle/abff717fgc732d860c39f&690

Mi piacciono tantissimo i costumi e il colore di capelli di lei, così opposto al nero naturale dell'epoca (a parte quello coi capelli argento XD).
Si crea un bel contrasto di colori =)
Mi chiedo come farà a farsi la tinta :gnegne: ....
Ma nel trailer lungo è lei alla fine che suona l'arpa (cooi capelli neri)?
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 23/8/2012, 11:18     +1   -1




Luci :gnegne: :gnegne:
a me piace tantissimo anche perchè chiacchiera a raffica anche quando non dovrebbe, mi fa morire :gnegne:
quando poi commenta il fisico del genrale :respect:
anche io spero che diventi amica della regina, che carine quando lei l'aiutava a mettere il rossetto e l'altra si specchiava nello specchio di hello kitty :hua: :cuore:
anche io ho pensato che la tipa del fuoco potrebbe provarci col generale, staremo a vedere....tanto non ha speranze, il generale ormai è rimasto folgorato dal polpaccio di eun soo :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
Mi piacciono tantissimo i costumi e il colore di capelli di lei, così opposto al nero naturale dell'epoca (a parte quello coi capelli argento XD).
Si crea un bel contrasto di colori =)
Mi chiedo come farà a farsi la tinta :gnegne: ....

il contrasto visivo è uno dei motivi principali per cui mi piacciono. ci sono stati proprio attenti: lui è sempre in nero e colori scuri, lei rimane sempre sui toni chiari del bianco che ricorda un po' anche il camice dei dottori, giustamente...ma con quei capelli rossi è completamente diversa da tutti gli altri (tizio coi capelli da inuyasha a parte :gnegne: )
la storia della tinta me la sono chiesta anche io, giuroooo :hua:

tanto più che quando ho visto nel trailer lungo che aveva i capelli scuri nella scena con l'arpa ho pensato: "sta a vedere che le si scolorano i capelli col passare del tempo" :gnegne: :gnegne:
dai, spero che non sarà così.
comunque una mezza spiegazione per quella scena ce l'ho!
la produzione di faith era iniziata nel 2010! :spavento: ai tempi c'era al posto di lee min ho kang ji hwan :emu:
ci sono anche degli spezzoni di filmato su soompi in cui si vede kang ji hwan. lei allora nelle vecchie scene filmate ha i capelli scuri e la frangina...
nel trailer lungo, nuovo, ci hanno inserito pure una scena dagli spezzoni vecchi, e cioè
phillip lee che fa l'agopuntura a lei; li si vede la mano del generale che lancia un fulmine per aiutare il dottore con l'operazione, e lei lì ha chiaramente frangetta e capelli scuri

mi viene da pensare che vogliano riutilizzare quelle vecchie scene girate, sostituendo solo lee min ho a kang ji wan :ehm:

ma così lei non avrebbe più i capelli rossi, mi spiacerebbe :pazz: :gnegne:

...non mi si vede l'immagine che hai postato :emu:
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 11:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


dopo i primi 2 ep. posso dire che già mi sta paicendo!!! :joy:
e ragazze...vi giuro che anche io ho pensato alla TINTA dei capelli di lei!!! :gnegne:
per la fine dle drama le si scoloriranno!!!!XD
comunque ci sono i presupposti perchè venga fuori un bellissimo lavoro...storico/epico...si vedono già i ocntrasti politici dell'epoca...la novità del medico venuto dal cielo con un carattere fantastico secondo me :gnegne: il generale Wudalchi freddo, onorevole, carattere IDEALE per contrastare una donna vivace come la protagonista...insomma i loro caratteri per me possono fare scintille se ben giostrati!! :love: trovo interessante il rapporto anche tra re e regina...lui lo ucciderei... :gnegne:
non vedo l'ora di andare avanti con la visione...!! :corre:
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 12:53     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
...non mi si vede l'immagine che hai postato :emu:

Mi ha dato un sacco di problemi:

tumblr_m8veh60wHD1rwdz9no4_1280
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 13:23     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


A quanto pare vedremo ancora alcuni fleshback sulla storia di Choi Young

jpg



Come da immaginarsi, un articolo che ho letto sul soompi in cui si approfondisce l'attrice che fa la guerriera, dice:
CITAZIONE
Mae Hee plans to delve deeper into her love line with Choi Young in the episodes to follow.

In the upcoming August 27 broadcast, she will be getting closer with Choi Young. In the stills from the drama released on August 23, she is shown preparing for a spar standing back to back with Choi Young.

Choi Young’s smiles, which are flashed here and there in the other photos, show how happy he was in the past, and are showing a glimpse of the history the two once shared.

A rep from the production company said, “This scene is a sad memory Choi Young cherishes, and soon an incident will follow to shake up his life and make him lose the reason he lives. Please show us your support.”

 
Top
Alexandria
view post Posted on 23/8/2012, 15:49     +1   -1




Ahh, ma la storia dei capelli tinti a quanto pare ha colpito tutte!!!! :gnegne: :gnegne: No perchè anch'io mi sono posta il problema di come sarebbe riuscita a tenerli di quel colore durante la permanenza nel passato.
Anch'io, come voi, trovo che la coppia protagonista sia ben affiatata e che, a differenza che in The sun that conceils the sun (dove l'errore è stato quello di prendere un'attrice trentenne per farle fare la parte di una ventenne) qui la differenza di età dopo un po' non si nota più anche perchè lei, quando non entra nel suo ruolo professionale, si comporta come una ragazzina immatura.
Mi viene sempre da rideve vedendo come le persone che le stanno intorno tentano disperatamente di adattarsi ai suoi modi ed alla sua parlantina inesauribile. Per il momento sembra che, oltre al Generale, sia il re che soprattutto il medico, riescono ad interagire con lei abbastanza bene.
Detesto, ovviamente, il pallone pomposo ed arrogante del consigliere politico del re (mado' che scassamar..i che è quando si mette, prima o poi spero finisca col cadere incidentalmente su di una spada altrui) mentre mi affascina il cattivo di turno perchè è una persona estremamente machiavellica e cerebrale.
Per il momento mi piace anche il Re, nonostante voglia usare per fini propagandistici la dottoressa venuta dal cielo e la regina, che sembra capire meglio di chiunque cosa c'è nell'animo del Generale.
PS: a momenti mi piego dal ridere quando la dottoressa dice al Generale che
è grazie ai suoi fantastici six packs :huhuhu: :sbav: se la spada ha lesionato solo il fegato e non gli ha fatto maggiori danni :respect: :respect:
Cmq vogliamo la prova visiva delle affermazioni della dottoressa :lalala: :lalala:
PS II: voglio anch'io lo specchio da borsetta versione parabola della televisione e con l'immagine di Hello Kitty che la nostra ineffabile dottoressa si porta a spasso nella borsetta

Edited by Alexandria - 23/8/2012, 17:52
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 19:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Alexandria @ 23/8/2012, 16:49) 
Ahh, ma la storia dei capelli tinti a quanto pare ha colpito tutte!!!! :gnegne: :gnegne: No perchè anch'io mi sono posta il problema di come sarebbe riuscita a tenerli di quel colore durante la permanenza nel passato.

Pure io ho pensato lo stesso! :spavento:
Si vede che siamo femmine che si preoccupano di queste cose! :gnegne:
Vabbè che per un paio di mesi la tinta resisterà.
Visto che la sua permanenza nel passato deve durare almeno un anno vedremmo se la ES si porrà il problema! :gnegne:
 
Top
Alexandria
view post Posted on 23/8/2012, 19:38     +1   -1




Ecco qui la canzone principale della OST di Faith con i sottotitoli in inglese. Si intitola Carry On ed è cantata da Ali
www.youtube.com/watch?v=DraoFTcXKjM

e con i sottotitoli in spagnolo
www.youtube.com/watch?v=CjeHXsjTKlw
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 20:40     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


E' bellissima :sbrill: .

Comunque, domanda a tutte voi, care amiche:
Se un chiromante vi dicesse che il vostro vero amore sarà un uomo del passato e dopo qualche giorno incontraste uno strafico vestito da guerriero che vi rapisce, non vi verrebbe il minimo dubbio che potrebbe essere lui?! :booh:

:gnegne: :gnegne:
 
Top
415 replies since 3/4/2012, 18:34   16857 views
  Share