DIC :: Forum ::

Faith

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2012, 09:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Lillina, io sto aspettando i sub per rivedermi la 1 come si deve, poi seguirò (ma stavolta aspettando i sottotitoli) anche le prossime 3 o 4, perchè per giudicare non basta un episodio, comunque... Non è che mi abbia fatto granchè impressione fin'ora. Mi pare noiosetto a tratti, ma soprattutto montato male (poi certe esagerazioni fantasy se le potevano risparmiare), ed è strano perchè il regista è lo stesso di The Legend, che invece è uin drama bellissimo (te lo consigloio, è subbato dal Dic :cuore:), ma evidentemente non tutte le ciambelle riescono col buco... :emu:

Comunque Minho in armatura e col capello lungo è un gran belvedere :sbav: non è Joo Won, ma devo dire che è molto figo! :shifty:

PS: i cliffangher di Gaksital sono insuperabili! :ghgh:

*sperem in meglio* :hero:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 14/8/2012, 14:24     +1   -1




anche io non ho resistito e ho visto la raw del primo
a me è piaciucchiato :shifty: nel complesso ci sono molte cose che risultano strane, come ha detto valinor :gnegne: ma ci sono altre cose nella storia che mi tengono bene incollata alla visione.
Innanzitutto, le cose strane :gnegne: :
-le animazioni a cartone; la prima ci stava tutta, ma la seconda? Non mi è piaciuto soprattutto che abbiano cambiato stile di disegno, questo secondo faceva troppo manga :gnegne: avrebbero potuto tenere il primo stile che era più “epico”
-le spade fosforescenti invece non mi hanno dato fastidio :shifty: hanno contribuito a rendere l'idea di storico-fantasy, e poi suppongo non sia stato casuale farle vedere dopo che avevano spruzzato i nemici di quella sostanza per renderli luminescenti al buio. Magari è la stessa cosa che hanno fatto con le spade, l'ho trovato interessante
-concordo assolutamente con valinor nel dire che l'assemblaggio delle scene finali è totalmente anti climatico.
Cioè, capisco il perché di questa scelta: hanno voluto presentare tutto all'inizio dal punto di vista di lui, e quando per la prima volta appare la dottoressa, è una sconosciuta per lui come per noi spettatori. In effetti nella scena del vortice temporale si poteva sentire del distacco proprio perché non sapevamo nulla di lei; e qui hanno stoppato e messo il flashback per farcela conoscere.
La parte del cartomante non l'ho trovata noiosa, ma anzi un modo spiritoso per dirci in fretta le caratteristiche principali della protagonista.
Però...c'è un però :gnegne: per me sarebbe stato perfetto se dopo il flashback si tornava alla scena del vortice temporale, e invece...c'è un altro flashback per dirci qualcos'altro, sta volta di lui? Ecco, quello sì che l'ho trovato fuori posto messo in chiusura dell'episodio :patpat:


Le cose che tengono incollata alla visione:
-la fotografia bellissima :joy: e tutto questo intero mondo da scoprire, un miscuglio originale di storico e fantasy. Anche gli abiti sono bellissimi, antichi ma con quei particolari che fanno tanto “dungeons and dragons” e roba simile :respect:
-i due protagonisti: lei è schietta e buffa sicuramente dovrà fare tutto il suo percorso di crescita, la seguirò con piacere :mhuaua:
lui...
ma l'avete visto nelle scene nel 2012? dio mio che forza quando attraversa il traffico tutto impettito, un vero generale :gnegne:
poi già se la carica sulle spalle :cuute:

in quelle poche scene già ho visto una chimica a mille tra loro. All'inizio credevo che non avrei saputo vederli bene insieme, e invece mi piacciono molto :sbrill:
Sarà bello vederli innamorarsi, soprattutto lui che sembra lontano anni luce dal concetto di amore :patpat:

piuttosto, ho appena letto su dramawiki che le puntate saranno 24 :spavento: :spavento:
ah, e spero che l'elemento medico non sarà il perno centrale...ho lo stomaco delicato per certe scene :gnegne:
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 10:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


come molte di voi... non saputo resistere... e mi sono vista l'episodio 1..(mentre scarico il 2)... :nfg:
di solito non ti puoi basare su un solo episodio... ma di solito i drama storici di questa "portata", sono sempre abbastanza buoni. alla fine non esce una cavolata.
a prima impressione sembra davvero bello... senza contare il fatto che c'è Lee Min Ho, ragazze mie... quanto è bravo!!! :cuute:


pare promettere bene... speriamo solo non deluda!
:joy:
 
Top
Alexandria
view post Posted on 15/8/2012, 14:45     +1   -1




Ho appena finito di vedere la prima puntata con i subs in inglese e be'... se continua su questo livello finalmente ho trovata IL drama a cui appassionarmi. :respect: :respect:
Mi è piaciuto veramente tanto: sarà che amo il genere storico-fantasy (mi appassionano anche le serie cinesi più assurde con i famosi duelli di spada volanti e relativi sgambettamenti che li fanno stare sospesi per ore :lalala: ) però nella prima puntata non cambiere nulla, nemmeno le spade di star wars :gnegne: o le parti di animazione. Molto probabilmente poichè SO che è un fantasy non mi aspetto la coerenza assoluta nel dipanarsi della storia o forse perchè sono appena stata scottata da Dr Jin dove, nonostante sia storico, la coerenza fa acqua da tutte le parti, ammetto che la storia mi ha preso moltissimo.
Anche i dubbi che avevo sull'attrice - dopo The moon that embrace the sun sono molto scettica nelle accoppiate attore dongsaeng ed attrice noona - sono crollati praticamente subito: il personaggio è simpaticissimo e lei lo sta rendendo molto bene. Ed ora a vedere la seconda in raw nell'attesa di gustermela per bene con i sub
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 15/8/2012, 16:21     +1   -1




ragazze mie ho visto la raw della 2 e ...questo è un drama di cui potrei innamorarmi nonostante non sia perfetto.
sono già presissima e immersa nella storia e nella relazione tra i due protagonisti :joy:
ma la scena in cui lui la prende in braccio? :pecche: sprizzano chimica da tutti i poriiiiiiiiii :amor:

adoro anche il contrasto visivo dei colori: lei rosso e bianco, lui nero e viola :corre:

vi metto la opening
Video
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 19:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


vista anche io la seconda raw.... Lee Min Ho non può fare quelle faccine.. p io ne esco scema!!!! :cuute: :cuute: :cuute:
la scena che la
prende in braccio e gli fà credere che sta cadendo... dopo lui fà una faccina!!!! oddio che carinoooooo!!!!!! bello e bravo bello e bravo!!! :clap: :blush: :cuute: :sbav:

non ho capito solo perchè
non la rimandino a casa... poverina... lei l'ha salvata la "principessa"(????) o almeno credo che fosse.
e lui la trattiene per far chiudere il "portale".... poverina .. lei disperata...prende a spadate lui. :spavento: :spavento: che c@%%­o fai???

le imprecisioni... io ancora non le ho notate perchè mi sono skippata entrambi gli episodi!!!! :nfg:
cosa avete visto voi di impreciso??????? :nfg:
 
Top
Alexandria
view post Posted on 16/8/2012, 05:04     +1   -1




CITAZIONE (KinAky @ 15/8/2012, 20:52) 
le imprecisioni... io ancora non le ho notate perchè mi sono skippata entrambi gli episodi!!!! :nfg:
cosa avete visto voi di impreciso??????? :nfg:

Al momento me ne vengono in mente 2:
quando lei opera la principessa si disinfetta le mani, mette i guanti e disinfetta pure quelli però NON disinfetta gli strumenti operatori ed in più se li fa passare da uno che NON ha i guanti nè si è disinfettato le mani :lalala: Roba da mandare la principessa in setticemia secca.

La seconda
quando lei viene rapita e nascosta in quella specie di fienile sopra la fucina del fabbro: se non c'è campo, come cavolo fa a ricevere un messaggio sul cellulare? :gnegne: :gnegne:

Cmq questo non toglie assolutamente niente alla storia :respect: : e d'altra parte anche in The moon that embrace the sun ce n'erano di svarioni - mobili che non appartenevano all'epoca in cui si svolgeva la storia per lo più - e quello era un drama storico

PS: dimenticavo le bombe fumogene: non credo che nel 1300 fosero di comune uso :mhuaua: :mhuaua:

Edited by Alexandria - 16/8/2012, 14:43
 
Top
chiara9001
view post Posted on 16/8/2012, 09:59     +1   -1




Non si può iniziare un drama con Lee Min Ho bagnato,anche se imbaccuccato in un mantello è deleterio per le mie coronarie.
Ritornando serie questi due primi episodi mi sono piaciuti nonostanze le incogruenze,mi sono messa a ridere quando alla dottoressa è squillato il cellulare nel fienile dopo che per mezza giornata era andata in giro cercando campo, considerando che nel 1300 non sapevano nemmeno cosa fosse,un cellulare.Ora sono curiosa di vedere come prosegue,considerando che la dottoressa si comporta giustamente come qualsiasi donna dell'era moderna il caro Min ne avrà di grattacapi per tenerla tranquilla e farle capire quello che può e non può fare.
Lee Min Ho sempre più bello,è come il vino invecchiando migliora
 
Top
view post Posted on 16/8/2012, 13:28     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Secondo me l'incongruenza del campo del cellulare è voluta, perché quest'apertura avrà generato delle interferenze e prevedo che non sarà l'unico viaggio temporale dei protagonisti e di altri personaggi. L'unica cosa che spero è che non continui a squillare a metà serie quando si presume che la batteria si già deceduta :hua:

Per il resto mi è piaciuto da matti....credo che sia ben diverso da rooftop prince, ove era lui che andava nel presente.......perché qui è lei (per giunta donna) che è stata trascinata nel passato.....con tutte le mancanze di diritti del tempo e così via....
credo che potrebbe anche prospettarsi un matrimonio....obbligatorio con qualche nobile guerriero, che la chiederà come ricompensa per aver salvato la principessa......visto che altrimenti nessuno potrebbe capirla porella :amor:
 
Top
view post Posted on 16/8/2012, 17:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Alexandria @ 16/8/2012, 06:04) 
CITAZIONE (KinAky @ 15/8/2012, 20:52) 
le imprecisioni... io ancora non le ho notate perchè mi sono skippata entrambi gli episodi!!!! :nfg:
cosa avete visto voi di impreciso??????? :nfg:

Al momento me ne vengono in mente 2:
quando lei opera la principessa si disinfetta le mani, mette i guanti e disinfetta pure quelli però NON disinfetta gli strumenti operatori ed in più se li fa passare da uno che NON ha i guanti nè si è disinfettato le mani :lalala: Roba da mandare la principessa in setticemia secca.

La seconda
quando lei viene rapita e nascosta in quella specie di fienile sopra la fucina del fabbro: se non c'è campo, come cavolo fa a ricevere un messaggio sul cellulare? :gnegne: :gnegne:

[...]
PS: dimenticavo le bombe fumogene: non credo che nel 1300 fosero di comune uso :mhuaua: :mhuaua:

uuuu... è vero.. quello lo avevo notato anche io.. avevo proprio pensato :ma come... tu ti pulisci tutta guanti ecc.. e poi ...??
.. fai prendere "gli attrezzi" di chirurgia a uno che è sporco di sangue e tutta sembra tranne che pulito?? :spavento:

ma è stata una svista?? o proprio volevano gestire la scena così?? (per non farla sembrare troppo tecnica?) :smoke:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 16/8/2012, 21:53     +1   -1




no ragazze ma nella scena del cellulare
non è che squilla, è che quello è il segnale che si sta esaurendo la batteria


comunque ho rivisto i primi due episodi, sta volta coi sub, ed è ancora meglio.
li adoro :cuore: adoro il guerriero che non ha nulla da perdere e rischia tutto in nome della fiducia nel mestiere che fa.
adoro la dottoressa spigliata e simpatica, decisa quando serve, coi suoi lanci di scarpe fenomenali :gnegne:

però...con questa cosa so che mi attirerò un po' d'odio, ma il nostro lee min ho non è che stia sfoggiando una grande espressività...forse sarà il personaggio, bo :gnegne: però mi pare che ha quasi sempre la stessa espressione :gnegne: comunque nel complesso è convincente :hero: e resta sempre un bel vedere :joy:
lei ogni tanto è esagerata, ma a volte ho pensato "ammazza, è bravissima, sta proprio nella parte" ( :gnegne: ) soprattutto nella scena
del colpo con la spada.

a proposito, leggevo quello che diceva di quella scena KinAky...
lei ha tentato di colpirlo in un momento di confusione, ma senza volerlo fare davvero. poi è lui che si è lasciato infilzare per bene, per pagare il debito :gnegne:
e per il fatto che non la lasciano andare via, bè, hanno capito che potranno facilmente approfittarsi di lei e quindi si tengono stretto il loro dottore del paradiso :patpat:


comunque girano pareri contrastanti sul drama...su dramabeans apprezzano parecchio, su a koala's playground per niente :nfg:
io sono già una fan :olè:
 
Top
view post Posted on 16/8/2012, 22:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Ho visto un pochettino le raw e credo che per avere dei climax degni di questo nome sarebbe bastato che...
la prima puntata si interrompesse nel momento in cui si apre il portale e la seconda quando lei lo/lui si infilza con la spada.
 
Top
Alexandria
view post Posted on 18/8/2012, 16:32     +1   -1




CITAZIONE (Cicia <3 @ 16/8/2012, 22:53) 
no ragazze ma nella scena del cellulare
non è che squilla, è che quello è il segnale che si sta esaurendo la batteria

Ah non l'avevo capito ... forse perchè io per segnalare l'arrivo di un messaggio ho messo una vocina che in coreano mi avvisa che ho un sms. Per cui per me quando un cellulare "parla" automaticamente significa che è arrivato un sms :lalala: :lalala:
Cmq le altre 2 imprecisioni restano
soparattutto le bombe fumogene per non parlare poi che riesce ad usare lo scudo anti-sommossa che ha preso da un poliziotto coreano nel 2012 come fosse un boomerang: lo lancia per disarmare la tipa che sta per pugnalare la principessa e non solo riesce a colpirla, ma lo scudo gli torna pure indietro :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 19/8/2012, 18:58     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Viste le prime due puntate...

...

...

:ehm:

Per ora lo sto trovando un po' moscetto (e lo dice una persona che si sta sciroppando Time slip Dr Jin, che quanto a lentezza ha molto da insegnare al mondo :gnegne: ), anche se mi è piaciuta l'idea di lui che va nel futuro prima che lei vada nel passato, così anche noi vediamo entrambe le facce della medaglia. :respect:

CITAZIONE (Cicia <3 @ 16/8/2012, 22:53) 
però...con questa cosa so che mi attirerò un po' d'odio, ma il nostro lee min ho non è che stia sfoggiando una grande espressività...forse sarà il personaggio, bo :gnegne: però mi pare che ha quasi sempre la stessa espressione :gnegne:

Lee Min Ho fa sempre così, diciamo che ha un metodo recitativo per sottrazione :nfg: :gnegne:
Ho pensato "wow!!" nella scena in cui taglia la gola al tizio della sicurezza solo per illustrare il tipo di ferita che Eunsoo dovrà curare. :spavento: :gnegne:

CITAZIONE
lei ogni tanto è esagerata

Ogni tanto? :gnegne: Pare lunatica :gnegne: :gnegne: Se è fuori adesso che non si è ancora resa conto di trovarsi nel passato, quando se ne capaciterà che altro potrà combinare? :gnegne:
Io non mi metterei in mano ad una tipa così :gnegne: :gnegne:

Più che altro non ho capito una cosa: perché quando il Nostro vuole farle attraversare il portale fa tutta quella resistenza, mentre lui discute con le guardie e prende tempo lei stia lì ferma come un baccalà a bocca aperta (e io: "approfittane e corri, scema!" :spavento: :gnegne: ), e la fretta di tornare indietro le viene quando lui torna indietro a fermarla.
Non ha molto senso... :nfg:

Comunque in effetti la storia è sputata identica a Time slip Dr Jin, anche se è diverso il periodo storico e sono invertiti i ruoli del medico e del coprotagonista: un dottore viaggia indietro nel tempo e rimane invischiato nelle beghe di corte. Quindi tutto sta nel come si giocano i 24 (!?!? :bwa: ) episodi di questo drama. :)

Altre cose notevoli: nella seconda puntata impariamo tante belle cose sulla cultura Koryeo; ad esempio la spremuta di scarafaggio ha importanti proprietà estetiche (cerrrrrto :nfg: ) e che si può disinfestare un ambiente dalle blatte suonando il piffero (perché non ci avevo mai pensato? :nfg:).
Sung Hoon interpreta la parte del bisnipote del guardiano di Kiha (vedi: Legend). Devono essere parenti perché non saranno stati in tanti nella storia della Corea ad avere i capelli da Final Fantasy :gnegne:
A proposito di Legend, ritroviamo anche un Lee Philip in grande spolvero nella parte del medico reale. :)

P.S. @Alexandria
Quella dello scudo antisommossa secondo me non è una incoerenza... è solo tamarraggine allo stato puro da parte degli autori. :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2012, 20:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Sto guardando la prima puntata. Sono quasi a metà e....
ma che palle! Una noia.
Vado a vanti per forza di inerzia. 1_sbadiglio
 
Top
415 replies since 3/4/2012, 18:34   16857 views
  Share