DIC :: Forum ::

The Equator Man

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2012, 22:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Gelsi sappi che ti leggo... :smoke: quindi continua a scrivere!!! :gnegne:
a Cele è piaciuto tanto questo drama...è un po sulla scia di Resurrection...? :emu: comunque è un titolo che potenzialmente mi interessa...
e comunque complimenti...ti stai sparando tutti i k-drama del 1 quadrimestre...!!!! :spavento: invidia...
 
Top
view post Posted on 8/12/2012, 23:58     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Non è che non voglio scrivere e che in 2 ep 2 mezzo che ho visto dal mio ultimo commento non è praticamente successo niente, come non era successo niente nei 3 episodi precedenti. Vorrei appenere qui il chiodo, Sole, ma tu l'hai finito? Lali? Davvero un drama senza storia. La storia misteriosa, non va avanti, quella romantica è moscia, i personaggi sono IRREALI e non crescono Jang Il mi fa paura, Su Mi pure... non so, sono in dubbio se continuare.
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 17:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ma nessuno ha finito questo drama...? :ehm:
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 21:49     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Mi costringo a continuarlo, anche se a fatica, perché sono curiosa comunque sulla storia generale, ma questo drama purtroppo non mi ha preso pur avendo elementi buoni.

Mi è piaciuta l'idea di mandare avanti nel tempo a 2 step. La storia inizia con i protagonisti liceali, dopo uno gap di un anno o 2 li rivediamo mentre prendono le loro strade, infine nell'ep 9 finalmente li abbiamo nel presente.

Purtroppo gli episodi del secondo periodo di tempo sono stati, a mio avviso, troppo lunghi, compito: far nascere la love story, ma il resto è ibernato (vabbé eccetto gente che fa sesso senza che mi aspettassi che la cosa accadesse).

Comunque.

In questo drama c'è un ottimo candidato per la parte di "Marrabbio" il papà di Kiss me licia! Giuro, ha la stessa voce e la stessa faccia!

XD

Ora sono alla 10... prima o poi proseguirò.
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 13:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Dai tuoi commenti penso sia un drama che possa essere interessante, solo che va visto con calma (e questo momento per noi non è calmo, viste le visioni che dobbiamo fare!) :gnegne: perchè penso sia uno di quei drama che può piacere poco per volta...insomma uno di quelli che non ti prendono subito...però ovviamente vado per supposizioni, sono arrivata a questo pensando al "genere" dove recita TaeWoonghino! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 14:17     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Guarda, più calma di me non c'è nessuno, ho visto pochi episodi alla volta (perché sui torrent ci sono pochi seed), cioè, ho visto tipo 2 episodi a settimana (ho iniziato il 1° dicembre) quasi come se lo stessi vedendo in contemporanea, ma... niente. I difetti gli rimangono, è moscio.
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 22:11     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Il protagonista sta nel campo delle miniere :corre: praticamente il lavoro che voglio fare. Questo mi ha risvegliata nella visione dell'ep 11 :gnegne:

No, dai ora che sono al presente pare che la storia sia pronta a proseguire. Attendo novità per i prossimi episodi.
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 19:18     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Lentezza, portaci via :corre:

l'unico personaggio intrigante (e di cui non vedo l'ora di scoprire i movimenti) resta quella pazza visionaria di Soo Mi.

La second lead con un'ossessione per... il second lead che le prova tutte per tenerlo a se.
ora gli mostra che sa il di lui segreto...


Dubito però che quella mina vagante si farà accalappiare. Sono morta dalle risate quando è caduto nella sua stessa trappola mentre cercava di insabbiare (nuovamente) la petizione di Seon U. :patpat:
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 12:22     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


DROPPED
Inguardabile -.-'
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 13:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Oh... addirittura Gelsi? Mi dai triste notizia... :lone:

Io ce l'ho pronto e completo, ma ho sentito che forse lo subbano in ita, quindi stavo appunto aspettando, perchè Hum Tae Woong è un ottimo attore, lo ammiro dai tempi di The Devil :cuore: ma in effetti se la trama è pallosa, pure il più bravo degli interpreti non può fare miracoli... :goccia:

Vedremo, aspetto i sub ita e gli dò una chance, tanto se è una pizza lo smollo senza pietà, attore famoso o meno! :hero:
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 13:24     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


ma io mi chiedo, dopo che l'hanno visto, come faranno a subbarlo in italiano? Giuro che mi sono impegnata tantissimo per cercare di portarlo a termine, ma... cioè non riesco a capacitarmi che una storia di vendetta possa essere così lenta e noiosa.

Tra l'altro non capisco per niente la psicologia dei personaggi e guardando questo drama viene da chiedersi...

con amici come quelli, chi ha bisogno di nemici???

:petr:

Secondo me hanno caratterizzato malissimo i personaggi specialmente l'opponente di Uhm Tae Woong che ancora mi chiedo se ci è o ci fa (il cattivo) :ehm:

Sono comunque curiosa, come sempre, di leggere altre opinioni.
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 13:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Sì, credo di aver capito qual'è il problema del drama Gelsi. In effetti il ritmo della narrazione è una delle cose più importanti ma anche più complesse. Di solito o il ritmo è isterico (si corre troppo e zero approfondimento) o è pachidermico (si va troppo piano e lo stesso poca introspezione), trovare il giusto equilibrio è cosa complicata. Tanto più in un drama di vendetta, se non caratterizzi bene i personaggi l'errore vale doppio.

Bien, vedrò e giudicherò, per adesso lo metto in stand-by in attesa dei subsss ita.

:hero:
 
Top
view post Posted on 16/12/2013, 23:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte...leggo che questo drama non ha suscitato tanto entusiasmo ed è stato abbandonato senza remore...

Ho visto il primo episodio e l'ho trovato interessante per il momento...andrò avanti e vi farò sapere se anche io lo troverò troppo lento o se riuscirò ad arrivare alla fine. :corre:

Gli attori mi piacciono molto e già questa è una bella premessa e ovviamente i ragazzi più giovani sono sempre bravissimi!! :clap:

Vi terrò aggiornate. :hero:

Edited by sunflower1963 - 24/12/2013, 11:54
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2013, 14:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ed eccomi vincitrice per essere riuscita a finire questo drama!! :hero:

Innanzitutto parto con il dire che non è affatto male e che l'ho valutato 8, voto che di solito do ai drama che reputo belli, fatti bene e convincenti.
E' vero che ha uno svolgimento piuttosto lento, ma a me personalmente questa lentezza non ha disturbato più di tanto perchè la storia era molto, molto introspettiva dove i sentimenti di amicizia/odio/vendetta/rimorso ecc.ecc. si accavallavano tra di loro soprattutto per i due protagonisti principali e questo veniva rappresentato da molti momenti di riflessione e angoscia. :patpat:

Si tratta quindi di una storia di vendetta parecchio drammatica e ne consiglio la visione solo a chi ha voglia di soffrire un po' ma vedendo qualcosa di bello (con il senno di poi, io non ne avevo voglia quando l'ho scelto ma la storia mi ha talmente presa che sono riuscita a finirlo comunque). Per fortuna anche se c'è una componente di makjang molto elevata, qui non ho trovato scenate esagerate con le solite urla isteriche e quant'altro ma in particolare il protagonista subiva con molta dignità e con altrettanta dignità e rispetto pianificava la sua vendetta. :smoke:

Ho trovato i due protagonisti interpretati da Lee Joon Hyuk (il procuratore buono in City Hunter) e Uhm Tae Woong veramente convincenti nei loro rispettivi ruoli perchè la loro sofferenza si percepiva a pelle e bucava lo schermo. In particolare Lee Joon Hyuk è riuscito a mostrare solo con le espressioni del volto e lo sguardo tutta l'angoscia che provava
nell'aver tentato di ammazzare il suo migliore amico e anche quando era cattivo e spietato, i suoi occhi tradivano il fatto che in realtà non volesse essere così.


Dello stesso sceneggiatore quest'anno ho visto Sword and Flower e quindi non mi sono sorpresa nel vedere molte riprese lente e statiche che comunque secondo me non hanno interrotto o rovinato lo svolgimento della storia...soprattutto
nel progetto di vendetta del protagonista Sun Woo, che per inciso non so come abbia fatto alla fine a perdonare il suo migliore amico per tutte le malefatte subite.


Bello anche il lato romance in questa storia molto poetico, anche questo discreto ma incisivo. Insomma un melodrama di classe che sono contenta di aver visto, anche se preferisco Lee Joon Hyuk in versione procuratore buono in City Hunter perchè qui era parecchio inquietante nella sua cattiveria (ma ovviamente bravissimo come attore!!). :clap:
 
Contacts  Top
28 replies since 12/3/2012, 10:32   2090 views
  Share