DIC :: Forum ::

Fashion King

« Older   Newer »
  Share  
Teardrop
view post Posted on 24/5/2012, 18:45     +1   +1   -1





Cosa si sono fumati gli sceneggiatori mentre scrivevano il finale???
In pratica la puntata si è basata sulle idiozie.
So che in realtà loro desideravano di vederci tutti così

tumblr_m4g0r6ZTSd1qzdicf

ma io sono così

tumblr_m4g0ufrbRw1qzdicf



 
Top
melinalarosa
view post Posted on 25/5/2012, 01:20     +1   +1   -1




io voto l'ultimo messaggio di teardrop 10! almeno mi sono fatta una bella risata! questo dramma era guardabile per l'attore principale,a parte il fatto che è una simpatia,anche il suo personaggio era coerente,arrivista, furbo un simpaticone!ma la ragazza.......una ameba era più espressiva di lei.sinceramente una mummia!il finale ha sorpreso perchè ha dato l'impressione che lo sceneggiatore non ne poteva più,una fine raffazzonata, alla carlona!!! ho letto i commenti di koreandrama.org una persona ha mandato lo scrittore a cambiare mestiere:vendere pesce!
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 12/6/2012, 00:00     +1   -1




Sono all'episodio 3, finalmente sto recuperando questo drama. :sbrill:
Finora devo ammettere che lo sto trovando veramente caruccio, è interessante, ha dei bei personaggi, belle ambientazioni e una bella storia!
Mi piacciono entrambi i protagonisti maschili al momento, Young Gul mi fa ammazzare dalle risate invece Jae Hyuk mi fa molta pena da molti punti di vista, primo fra tutti il fatto che lo cercano tutti per ottenere qualcosa da lui.
Ma poveraccio! =((
Young Gul è un vero e proprio figlio de 'ndrocchia .__. è furbo, non si fa poi tanti problemi e certi atteggiamenti a me darebbero fastidio (ma da guardare sono divertenti). Forse è un po' troppo approfittatore ma si vede che è un bravo ragazzo.
La protagonista mi piace un sacco! :cuore: La sua storia è veramente commovente e odio la donna che l'ha cresciuta e sua figlia! Che ODIO!
Invece per quanto riguarda Anna... non so... la devo ancora inquadrare. Potrebbe starmi simpatica come potrei non sopportarla proprio.

Comunque cioè, vengo qui e leggo tutti 'sti commenti negativi sul finale, non ho resistito e ho letto lo spoiler. :pecche:
Cioè... :nfg: ero convinta di star guardando una commedia o comunque sia una storia romantica... :nfg:
Non so che senso abbia il finale ma sin da ora mi piange il cuore. T__T
Però sono troppo curiosa e come drama lo trovo davvero molto interessante, per cui cercherò di andare avanti fino alla fine. XDD
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 13/6/2012, 21:58     +1   -1




Arieccomi, sono all'episodio 7 e questo drama mi piace da matti!
Andando piano piano avanti con gli episodi, più di una volta mi sono ritrovata a pensare: questo drama mi ricorda da morire What Happened In Bali (per molti motivi che di seguito spiegherò).
Così sono andata a vedere sulla wiki, e cosa ho scoperto?
Che uno dei due sceneggiatori di questo drama ha scritto la sceneggiatura di What Happened In Bali e che abbiamo lo stesso produttore di WHIB!
Ma che bello! Soprattutto sono contenta di aver riconosciuto l'andamento del drama! AHAHAHAHAHAH
E a questo punto direi, essendomi spoilerata il finale, che c'era da aspettarselo, dato lo sceneggiatore!! :gnegne: :gnegne:
Anzi, penso proprio che mi piacerà. :gnegne: :gnegne:

Passando ai motivi che mi hanno fatto pensare a WHIB, innanzitutto la colonna sonora.
Mamma mia, adoro quelle musichette malinconiche, proprio sulla scia di WHIB... tipo questa.
www.youtube.com/watch?v=1MJzegR3vfM
Seconda cosa: i personaggi!
Personaggi molto complessi e al tempo stesso molto reali. In qualche modo somigliano moltissimo a quelli di WHIB. La smania per i soldi del protagonista è identica a quella che aveva il personaggio di Ha Ji Won. Il voler per forza riscattarsi, ecco, a qualunque costo! Se la protagonista di WHIB si prestava a qualunque cosa pur di avere dei soldi, mettendo da parte e facendo a pezzetti il suo orgoglio, anche il protagonista di Fashion King calpesta e sfrutta ogni mezzo pur di diventare ricco.
Ha Ji Won sfruttava la ricchezza del personaggio Jae Min, invece qui Young Gul sfrutta il talento della povera Ga Young. =(( Entrambi si approfittano del fatto che i due poverini sono innamorati di loro. (Young Gul lo fa inconsciamente)
Terza cosa: l'intricata relazione fra i 4 personaggi!
Ga Young è innamorata di Young Gul ma sono sicura che prova qualcosa anche per Jae Hyuk, e penso che ne verrà fuori un bel triangolo! (già mi fa impazzire XD)
Young Gul ci prova spudoratamente con Choi Anna, ma è super geloso di Ga Young che critica sempre ma al tempo stesso è chiaro che prova un sentimento molto profondo per lei. {Non è normale la sua reazione quando vede che Jae Hyuk sta provando a baciarla! Deve tenerci veramente moltissimo a lei.
Ma se ci tiene così tanto, perché poi la usa in quel modo? Questo suo atteggiamento mi dà alquanto al cazzo, io non mi farei mai sfruttare in questo modo. E' uno stronzo! Se ne approffita troppo di lei.
}
L'obiettivo della vita di Choi Anna è Jae Hyuk... eppure lei stessa non esiterebbe ad allearsi con Young Gul pur di vincere contro Jae Hyuk e Ga Young.
Ovviamente è gelosa fradicia di Ga Young, che poverina non ha fatto NIENTE. U_U
Jae Hyuk è sempre stato innamorato perso di Choi Anna, che l'ha lasciato dopo aver ottenuto una posizione di successo grazie ai genitori di Jae Hyuk che l'hanno ricattata.
Lei però, frustrata sul lavoro, torna da lui sperando in una nuova occasione, ossessionata più di prima.
Lui PERO' (e anche questo mi ricorda molto WHIB) pur stando con lei, inizia ad innamorarsi di UN'ALTRA che altri non è che Ga Young! Nonostante Ga Young non abbia fatto assolutamente nulla per conquistarlo, lui è già ossessionato da lei a livelli indicibili! E anche lui, sotto quest'aspetto mi ricorda molto Jae Min. Il ricco che s'innamora pazzamente della povera (senza alcun motivo). Con la differenza che qui non è il ricco ad esser protagonista, bensì il povero.
Devo essere sincera, ora come ora, preferisco di gran lunga il personaggio di Jae Hyuk (il ricco) a quello di Youn Gul (il povero). Spero di cambiare idea, ma al momento vorrei che Ga Young se la spassasse col ricco, senza sbattersi per quello stronzetto di Young Gul, a meno che lui non abbia un cambiamento improvviso e inizi a prostarsi ai suoi piedi (è il minimo che dovrebbe fare dopo tutto ciò che lei ha fatto per lui!).

Finisco dicendo: CHE BEL BACIO! Non dico fra chi, né in che episodio. Chi ha visto 'sto drama capisce di quale bacio parlo! XD
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 20/6/2012, 18:11     +1   -1




Sono arrivata all'episodio 11.
Nel giro di questi episodi ammetto di aver rivalutato in positivo Young Gul, anche se continuo a credere che sia un pochettino troppo egoista e dovrebbe essere più chiaro verso Ga Young
che poveraccia non ce stà a capì niente ed è in balia di questi due uomini che prima la vogliono e poi la abbandonano e poi la rivogliono e poi la rilasciano.
EBBASTA!

Choi Anna... non mi fa impazzire. E' una poveraccia pure lei, fa tanta pena, ma boh, non mi viene da tifare per lei.
Invece la protagonista mi piace proprio tanto, è una tipa tosta ma gentile al tempo stesso. Mi sembra un personaggio molto realistico.
Jae Hyuk... *tira un sospiro* in questi ultimi episodi mi è rimasto assai incomprensibile.
Se ti stai innamorando di Ga Young, perché ti incazzi tanto se Anna se ne esce con Young Gul?
Vi giuro che non lo comprendo!
Perché? Allora ami ancora Anna?
Deciditi! Chi vuoi? Ga Young? Anna?
Non rompere il cazzo!

Comunque mi convinco sempre di più che questo drama sia una specie di remake di WHIB misto a Que Sera Sera... proprio il mio genere! :infid:
Sento che soffrirò molto, già mi fa sentire alquanto frustrata. U_U
Il primo bacio fra Ga Young e Young Gul. *^*
Tutti e due con il batticuore! Peccato che entrambi continuino a NON dichiararsi. E mettetevi insieme, per dinci!!
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 11:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


L'avevo scartato dopo aver letto in rete cose che non mi erano garbate :emu: lo stavo riconsiderando dopo aver letto i tuoi commenti (QSS ancora mi manca ma si sa che WHIB lo amo) però per sbaglio mi sono beccata sul tubo un video con uno spoilerone finale sconvolgente :petr: chi ha visto il drama mi capirà O_O
E ora non so che fare........................ :emu:
Indipendentemente dal fatto che quel finale possa essere sensato e in linea col drama o meno, mi scoccia iniziare qualcosa sapendo come va a finire...
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2012, 07:21     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


QUOTE (tsukushi*makino @ 21/6/2012, 12:49) 
E ora non so che fare........................ :emu:
Indipendentemente dal fatto che quel finale possa essere sensato e in linea col drama o meno, mi scoccia iniziare qualcosa sapendo come va a finire...

Non iniziarlo nemmeno (totale perdita di tempo, finale senza senso che manda alle ortiche tutte le ben 20 puntate, mica cotiche...), vai su altro.
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 09:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (*aya-chan* @ 20/6/2012, 19:11) 
Comunque mi convinco sempre di più che questo drama sia una specie di remake di WHIB misto a Que Sera Sera... proprio il mio genere! :infid:
Sento che soffrirò molto, già mi fa sentire alquanto frustrata. U_U

:ehm:
mi stavo vedendo disucssioni riguardo gli ultimi drama andati in onda quest'estate...e leggendo vari spoiler (pure sul finale) U_U non riesco a capire se valga la pena o meno... :emu:
mi è capitato di conoscere già i finali prima di iniziare una visione...tipo MiSa...non è che in base a un finale mi impongo di non vedere un drama...sia che abbiama un bel che brutto ending, se il drama di per se è bello e merita la visione, lo vedo...
però qui ho letto commenti non troppo felici...Aya però ne parlava bene...ma...quindi...? che dite? :emu:
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 15:18     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Donna, vediamocelo :occhi: (e convinciamo Kalla :gnegne: )
 
Top
view post Posted on 10/10/2012, 10:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 8/10/2012, 16:18) 
Donna, vediamocelo :occhi: (e convinciamo Kalla :gnegne: )

ecco appunto...la mia faccia è così attualmente: :booh: sono tentata da una parte e scoraggiata dai commenti finali... :gnegne: però mi incuriosisce... :ehm:
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 22:05     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Viste le prime due che sono forse un po' lente e introduttive (vengo da 3 drama che hanno la prima parte con attori piccoli quindi è come se fosse stata una pre-storia alla storia ma senza momenti morti).

Quindi mi sono annoiata non poco. Tra l'altro LEI sembra rientrare nello stereotipo buona e fessa.
Non mi sono chiari tutti i passaggi, ma lei ha perso i genitori da piccola ed è stata cresciuta da una che ovviamente la sfrutta e la maltratta e lei manco le risponde. :lone: Si è fatta portare via il negozio dei genitori e quella sPronza le ha pure annullato l'iscrizione alla scuola di NY.
Alla fine va a convivere con una che pure la sfrutta :lone:


LUI mi piace sin da subito (aya ma sto guardando il tuo stesso drama?). Il suo modo di "arrangiarsi" e trovare escamotage all'ultimo secondo mi divertono tantissimo anche se, ha orgoglio (visto che quando deve chiedere, se non ottiene tergiversando evita di fare richieste dirette).
Lo trovo forse un po' infantile.

Il second lead non mi ispira particolarmente diciamo che come ruolo sarebbe più indicato per un first lead. Snob e altezzoso con tutti, anche con quella che dovrebbe essere la second lead nonché ex-ragazza che non tratta con "amore mio torniamo insieme" da quanto ho capito la tratta pure a pesci in faccia.

La second lead è comparsa mezzo secondo quindi non saprei.

Ovviamente i drama di moda mi piacciono un casino quindi spero mantenga spesso presente il tema.

Non confido che la storia vera e propria cominci prima dei prossimi 2/3 episodi. Spero solo mi prenda un po' di più.

Edited by Gelsika - 16/1/2013, 22:44
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 22:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


il tuo commento iniziale non è entusiasmante... :lone:
ma non demordiamo, visto che tanti drama sono lenti all'inizio...e se è un WHIB ci sta...! :gnegne:
(comunque ti leggo anche su Equator Man, i tuoi commenti pregnanti!) :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 23:09     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


eh beh... ti la sai la differenza tra un mio commento di IMY e uno di equador man... se è poco pregnante ci sarà un motivo XD (tutto ciò è OT ma :P)
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 19:15     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Viste altre 2... si sta dimostrando interessante anche se non saprei dirvi esattamente perché.

Ribadisco che con la questione moda vado a nozze e poi ai 2 protagonisti succedono talmente di quelle sfighe che... non si può non amare sto drama :gnegne: cioè Candy Candy, Georgie e chi per loro gli fanno un baffo. Sono intrigata molto dai second lead. Le relazioni interpersonali non sono le solite. Forse l'unico personaggio un po' più "vuoto", già l'ho detto, è la protagonista. La tipica vittima di angherie che si impegna fino in fondo ma non reagisce :lone:

Io continuo la mia visione soprattuttto perché voglio capire in cosa assomiglia a WHIB.




Episodio 5

Sono contenta di star vedendo questo drama. Pur non essendo partito in quinta, ogni puntata mi tiene legata, anche se il ritmo è forse ancora troppo lento, nel senso che, come si capisce dai miei commenti, questo drama, almeno fino alla 5, non vale la pena di essere commentato episodio per episodio perché non c'è molto da dire.

Mi spiace un po' per il second lead. Possibile mai che ogni volta che lo incontrano gli chiedono soldi? Ma glieli desse! Visto che sanno che non glieli da, perché continuare a insistere? :gnegne:

Episodio 6

Ora capisco forse in parte cosa voleva dire Aya quando paragonava questo drama a WHIB... anche se se ne sente solo un vago "odore".

Quando vediamo un drama, con elementi romance, un po' per clichè, un po' perché li vogliamo vedere, ritroviamo spesso gli stessi elementi (non sto qua a elencarli perché so che li sapete, giusto per citarne uno, in un quadrilatero amoroso vi aspettate certe interazioni, e quando si tratta di interesse amoroso poi vi aspettate che l'innamorato metta l'amore sopra ogni cosa NEI DRAMA).

Come succede in WHIB e QSS qui abbiamo persone che VIVONO, non è che sono burattini di una storia romantica e vivono per quella. Anzi, direi che a parte un po' di flirts qui nessuno è innamorato di nessuno in senso doramico e romantico.

Mi sfuggono però i legami che portano ad agire i personaggi in alcune maniere.

Andando con ordine Ga Young (protagonista) come si lega agli altri 3 personaggi?
Non potendo stare più dove stava prima si trova "coinquilina" e "dipendente" di Young Gul. Questo le mostra molta gentilezza (e il motivo c'è, praticamente lui la conosce da bambina, ma non mi è chiaro perché abbia lui la collana), lui le da anche i soldi per andare in America, per questo quando in america lui ha bisogno lei non si tira indietro. Questo crea un forte legame tra i due (che spesso convivono) e anche se non si vedono per un anno si sentono legati. Contrariamente ad Aya non sento che Young Gul approfitti di Ga Young eccetto a partire da questo episodio, ma in realtà non è che approfitti di lei, sta facendo una truffa :patpat: la vedo black.
Ga Young conosce Jae Hyuk di vista e quando ha dei problemi lo avvicina sempre per essere aiutata. Lui invece si mostra sempre interessato a lei, sin dal primo momento, anche se la tratta con sufficienza e a pesci in faccia (in questo è sputato il protagonista di WHIB).
Per il momento il rapporto tra Ga Young e Anna è ancora superficiale ma queste due se potessero si prenderebbero a capelli. GY è gelosa della stima che YG mostra per anna, Anna è gelosa del talento di GY.

YG approccia JH per interesse e si scontrano sempre anche perché quest'ultimo prima per snobbismo poi per gelosia (di entrambe le donne) proprio non sopporta YG. Anna invece non è che l'approcci per interesse. Diciamo che per vari motivi lei si mostra sempre sulla sua strada del lavoro. Ad ora l'ha lusingata con un complimento. Mi chiedo solo il significato del pensiero che fa pensando alle belle scarpe di Anna paragonate alle scarpe trasandate di GY.

JH mi chiedo perché torni con Anna se poi il loro rapporto deve essere quello. Ad ogni modo lei la mette troppo sul personale. E' lavoro, lui non può fallire e lei non è capace (e lo sa) che si incacchia a fare se lui non ha fiducia in lei? E' frustrante, lo so ma almeno non si lagnasse!

Mi piace un sacco vedere le scene con le tagiatrici e le macchine da cucire :joy: Forse perché ho una zia che lavora in una fabbrica proprio come quella di YG (vabbé meno colorata e sistemata XD, però ci lavorano anche lì le ajumma, ma fanno vestiti da lavoro e quelli di carnevale). Riconosco i gesti vicino alle macchine da cucire :sbrill: son fatti bene, forse in questo episodio quando stanno realizzando (illegalmente) la copia del vestito ideato da GY la tagliatrice taglia troppi pochi strati di stoffa :patpat:

@Ele... il commento si è allungato... che dici, il drama mi sta cominciando a piacere? :tw:

Edited by Gelsika - 17/1/2013, 00:44
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 13:47     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Alla luce dell'ottavo episodio e dal fatto che sinceramente per andare avanti mi devo sforzare a vederlo, ho deciso di droppare anche questo.

In 8 episodi praticamente si gira in tondo, non si va avanti, non si torna indietro, i personaggi non sono nemmeno lontanamente caratterizzati.
Volevo vedermi la 20 in streaming (come ho fatto con Equator Man) ma a quanto pare il drama è talmente poco apprezzato da non meritare nemmeno di essere uppato (?!) così ho letto una recap.

Nel finale, praticamente
muore Young Gul senza nemmeno che Ga Young ne sembri molto turbata


Immaginavo dato i paragoni con ma questo drama, più che cattiva reputazione sul finale, merita una cattiva reputazione su tutto lo svolgersi la faccenda che, almeno fino alla 8, non ha né capo, né coda.

Volevo tanto vederlo proprio per i paragoni con gli altri drama, ma il tempo è poco, la voglia pure, quindi meglio trovare qualcosa che mi faccia piacere vedere.

A bien tout :corre:
 
Top
68 replies since 26/2/2012, 20:41   7333 views
  Share