DIC :: Forum ::

Spring Waltz

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2010, 22:50     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


commenta, commenta... cerca di mettere le info utili fuori spoiler che volevo vedermelo ;)
 
Top
nunziajo
view post Posted on 21/9/2010, 07:37     +1   -1




Il drama inizia con un viaggio di piacere della protagonista, Eun Young, a Vienna. Sull'aereo si siede accanto a Lee Na, che è alla ricerca del suo primo amore: un ragazzo che non vede e non sente da 15 anni.
SPOILER (click to view)
patetica


All'aeroporto, Eun Young incontra Philip (Daniel Hanney) che è andato ad accogliere Lee Na, ma non avendola mai vista la scambia per EY.

In treno, Eun Young incontra "The Worst Luck", Yoon Jee Ha, un pianista di successo ma tanto antipatico.

I quattro per diverse circostanze si rivedranno poi a Seoul.

Apparentemente la storia sembra appena iniziata. In realtà tutto inizia 15 anni fa, quando Jee Ha parte per il Canada con i suoi genitori.
 
Top
Kimu
view post Posted on 21/9/2010, 11:51     +1   -1




A me questo drama è piaciuto tantissimo, ho amto la storia, i personaggi e gli scenari davvero belli. La colonna sonora è davvero bella e ciò che mi ha piacevolmente impressionato, anche perchè era la prima volta che lo vedevo recitare è stato Daniel Henney, :love: e non solo per la sua evidentissima prestanza fisca, ma anche per il suo modo di interpretare il personaggio.
Secondo me è stato davvero un bel drama che mi ha emozionata fino alla fine.
 
Top
nunziajo
view post Posted on 21/9/2010, 16:39     +1   -1




CITAZIONE (Kimu @ 21/9/2010, 12:51)
...è stato Daniel Henney, :love: e non solo per la sua evidentissima prestanza fisca, ma anche per il suo modo di interpretare il personaggio.

Ti straquoto. Qui più che in altri drama o film ha saputo trasmettere tanto!

Sono arrivata all'11°
SPOILER (click to view)
quando Jae Ha e Eun Young decidono di uscire allo scoperto e di dire tutto a Philip, ma poi Philip lo scopre vedendo il video compromettente


SPOILER (click to view)
Mi dispiace così tanto per
Philip, uno che non si arrende, che è disposto ad aspettare e che dice "Voglio solo che tu sorrida". Ma esistono uomini così??? :pecche:
SPOILER (click to view)
Però poi pensando ai predestinati e quello che hanno passato, Philip è sacrificabile, ma sempre mi dispiace per lui!! :pecche:
 
Top
view post Posted on 31/12/2010, 14:18     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,188
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Mi sono maratonata questo drama in tre giorni, complici le vacanze natalizie :lalala:
Mi chiedo come avevo fatto a perdermelo perchè è un vero gioiellino nel mare di drama chi ho visto :wub:
Bellissimo, divertente, dolce con qualche lacrimuccia assicurata senza entrare nel tragico pesante :cuute:

Il destino mette pesantemente alla prova due ragazzi che hanno tra loro un rapporto molto speciale ma che le vicende della vita continuano a separare e ferire :sniff:

Stupende le ambientazioni, la colonna sonora, le musiche per pianoforte, gli senari e i colori!

Bravissimi gli attori, sopratutto i due antagonisti maschili che riescono a recitare in tre lingue diverse!!
E vogliamo anche dire che è Philip è l'unico (che mi ricordi in questo momento) antagonista che non riscopre una vena vendicativa con il procedere del drama e
SPOILER (click to view)
allo scoprire che i due protagonisti si amano e lui deve farsi da parte. Solitamente si trasformano tutti in belve sanguinarie che cercano di separare i due ma lui continua a voler bene sia al suo migliore amico che a Eun Young e li aiuta anche a discapito della sua felicità.
Un personaggio molto interessante!

Jee Ha, inizialmente così freddo, in realtà si scongelerà pian piano grazie al suo nuovo rapporto con Eun Young, che in reltà così nuovo non è :lalala:

Eun Young, che inizialmente è gioiosa e piena di vita, man mano diventa sempre più coinvolta nelle vicissitudini dei due amici e della sua antagonista Lee Na, che dopo poco inizia a vederla come rivale.

Sicuramente un drama da vedere e non perdere! :amor:
 
Top
Beky
view post Posted on 12/3/2011, 21:34     +1   -1




Ho finito questo drama.
Devo dire che l'ho trovato davvero bello almeno i primi 13 episodi valgono davvero la pena.
Tutto è stupendo .Il regista ha saputo enfatizzare ogni sguardo dei protagonisti ogni cenno, ogni espressione, ti coinvolge molto.
Se vi aspettate qualcosa di divertente non lo è di sicuro ma è davvero romantico.
Al 100%. Devo dire che per chi al contrario di me non è romanticissima, può sembrare lento.
Io però adoro il pianoforte, le ambientazioni così speciali e le musiche stupende che sanno creare l'atmosfera giusta. Sono rimasta con il fiato sospeso per tutte le prime 13 puntate.
La pecca più grossa:
le ultime puntate. Dalla 14 in poi è veramente un pianto.
Nel senso che è esageratamente drammatico. E' tutto molto forzato.
L'antagonista è sicuramente
SPOILER (click to view)
matta da legare. Cara mia invece di importi e accanirti su una persona che per tutto il drama non ti ha rivolto nemmeno uno sguardo vai da un bravo psicologo che è meglio. Le intromissioni degli antagonisti sono continue e insopportabili .


Andrò contro corrente, lo so, ma a me l'attore che fa Philip non piace, per nulla!!.

Mi piace invece il protagonista, occhi grandi e espressivi. Mi piace tanto!!!
SPOILER (click to view)
Anche se troppe volte si fa mettere i piedi in testa. Usa quella bocca per mandare a ..... i tuoi genitori e la cattivona....

In conclusione ve lo consiglio se siete persone che credono nell'amore a prima vista, di quello che non muore mai.
Le prime 13 puntate un bel 10!!
Le ultime 7 un calo ma rimane comunque un 8.

 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 11:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Beky @ 12/3/2011, 21:34)
In conclusione ve lo consiglio se siete persone che credono nell'amore a prima vista, di quello che non muore mai.

Ma è amore a prima vista per entrambi? :lone: No perché io ODIO le coppie pucci pucci e se questi si mettono insieme dal principio e sono solo le sfighe varie a tenerli lontani, non fa proprio per me che amo gli amori a senso unico e con continui battibecchi fino alla fine :patpat:

Questo drama non mi ha mai ispirato granché dalla trama, l'avevo considerato solo dopo l'uscita dei sub ita ma poi avevo visto dei fanvideo troppo melensi :nfg: se tu mi confermi questo io lo elimino alla velocità della luce :mhuaua:
 
Web  Top
*aya-chan*
view post Posted on 13/3/2011, 12:10     +1   -1




Zuku loro si conoscono che sono ragazzini e si innamorano, ma non si mettono insieme. Poi il fato li fa rincontrare da grandi, ma è un macello.
Comunque anche a me il drama è piaciuto un sacco, soprattutto la prima parte come ha detto Beky. :wub:
 
Top
Beky
view post Posted on 14/3/2011, 19:50     +1   -1




No!!
SPOILER (click to view)
Lui all'inizio la odia(capita un malinteso davvero simpatico). Le prime puntate lui combatte tantissimo contro quello che prova. Non la sopporta, ma gli ricorda tanto la bambina che adorava. Per lei invece è subito attrazione..
Ma non sono per nulla pucci pucci. Affatto!!! Intendevo amore a prima vista perchè è super romantico. Scusate se vi ho fuorviato. :sorry:
Anche io odio quando si mettono subito assieme, quella è la parte che mi spaventa di più perchè dopo accadono cose terribili in tutti i drama. :spavento:
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 20:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (*aya-chan* @ 13/3/2011, 12:10)
Comunque anche a me il drama è piaciuto un sacco, soprattutto la prima parte come ha detto Beky. :wub:

Ma nella seconda ci sono malattie, morte e distruzione?

CITAZIONE (Beky @ 14/3/2011, 19:50)
SPOILER (click to view)
Lui all'inizio la odia(capita un malinteso davvero simpatico). Le prime puntate lui combatte tantissimo contro quello che prova. Non la sopporta, ma gli ricorda tanto la bambina che adorava. Per lei invece è subito attrazione..
Ma non sono per nulla pucci pucci. Affatto!!! Intendevo amore a prima vista perchè è super romantico. Scusate se vi ho fuorviato. :sorry:
Anche io odio quando si mettono subito assieme, quella è la parte che mi spaventa di più perchè dopo accadono cose terribili in tutti i drama. :spavento:

Ecco, ci siamo capite :gnegne: comunque messa così mi ispira molto, molto, molto di più *_* Lo aggiungo alla lista dei recuperi!
 
Web  Top
Beky
view post Posted on 15/3/2011, 11:25     +1   -1




CITAZIONE
Ma nella seconda ci sono malattie, morte e distruzione?

SPOILER (click to view)
Nessuna malattia, una morte ma è secondaria, nessuna distruzione.
Attenzione super spoiler
SPOILER (click to view)
Vengono fuori le verità del passato e poi un breve(non anni) periodo di separazione per una scelta davvero tanto tanto tanto sofferta fatta da lui
La seconda parte è meno bella perchè piangono davvero troppo!!!!!!!!! Penso che abbiano perso litri di fluidi corporali. Però la scena finale compensa pienamente!!
Ma guardatelo comunque perchè perdere questo drama sarebbe davvero un peccato.
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 19:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


:spavento:
SPOILER (click to view)
Incredibile O_O
Per essere uno dei drama delle stagioni ci va di lusso :mhuaua:
Grazie per la spoilerata Beky :amor:
 
Web  Top
curaro
view post Posted on 29/3/2011, 17:12     +1   -1




Finito di vedere :hero:
e sono d'accordo con i precedenti commenti in molti punti: è un drama un pò lento, ricco di molti scenari a mio avviso meravigliosi ma a volte è inevitabile far scorrere la storia per raggiungere i tratti salienti...diciamo che ho fatto un bel pò di salti nella visione, ma anche così l'ho trovato gradevole.

anche se un pò lento e angosciante verso gli ultimi episodi mi ha comunque trasmesso emozioni e lasciato qualcosa quindi consiglio a tutti la visione. specialmente ai super romanticoni. :sbrill:

la trama ha un pò di lacune
SPOILER (click to view)
ho trovato i protagonisti in alcune puntate davvero pesanti, lei sempre a piangere, l'altro idem :buu: e i due scrocconi di sentimenti sempre attaccati ad elemosinare anche la più piccola traccia di affetto a dir poco patetici. tra i due almeno Daniel era più coerente con se stesso e con la trama, l'altra era fuori come un balcone, ma dico io una volta che hai saputo che il vero amichetto delle elementari è morto perchè insisti a voler avere un qualcuno che se avesse conosciuto da piccolo non avrebbe neanche guardato :porc: snob dei miei stivali...patetica e snervante fino all'eccesso.

la fine, si può dire che
SPOILER (click to view)
se si è super romantici non può non soddisfare anche se forse era troppo perfettina nella casetta colorata sull'isola a campar di rendita e fare la zuppa...mi aspettavo di veder spuntare i sette nani da un momento all'altro tanto il finale sembrava inverosimile...troppo puccioso per una storia molto tormentata...


comunque dopo le critiche continuo comunque a consigliarlo, dei buoni spunti ci sono, delle belle scene anche, la musica è da favola e i protagonisti in alcune scene mi hanno emozionato...credo che questo sia sufficiente per un drama, la capacità di suscitare delle emozioni, cosa si può volere di più???? :joy:
 
Top
Beky
view post Posted on 29/3/2011, 18:30     +1   -1




curaro sono d'accordo con te sui commenti della co-protagonista.
SPOILER (click to view)
Odiosa all'eccesso. Probabilmente malata.....Non ho mai voluto così fortemente picchiare qualcuno nella mia vita. :grrr:

 
Top
curaro
view post Posted on 30/3/2011, 19:40     +1   -1




Vero????

Beky, sul fatto del malata io non cischerzerei mica tanto...
SPOILER (click to view)
ma dimmi chi è che rimane legata all'amore dei dieci anni in modo spasmodico come fa sta sbullonata???
e dopo che sa che non è lui, che è stato forzato a diventare il figli di una coppia ricca solo per salvare la sua amica, dopo che ha visto che tiee a lei come un escremento di uccello sul parabrezza ancora è lì con i lacrimoni a dirgli tu devi stare con me noi siamo predestinati a stare insieme perchè eravamo la coppia felice e ricca di mini fidanzatini...
ehhhi a svalvolata ma che hai nel cervello segatura????
di coprotagoniste odiose come questa ne ho viste solo un paio forse tre...come dimenticare la stilista senza stile di full house???
 
Top
85 replies since 27/12/2005, 17:17   3556 views
  Share