DIC :: Forum ::

Rooftop Prince

« Older   Newer »
  Share  
Ely07
view post Posted on 5/2/2015, 19:17     +1   -1




CITAZIONE (marti803 @ 5/2/2015, 14:39) 
Ho visto i primi due episodi di questo drama e da subito c'è stata una cosa che mi ha lasciata perplessa....
Ma com'è possibile che lui
fosse innamorato della principessa?? :petr:

C'è qualcosa sotto e magari in realtà non è come sembra??
Dalle immagini che ho visto pensavo che
fosse innamorato di Bak Ha (di Joseon)

Qualcuno potrebbe spiegarmi questa cosa? Devo dire che mi ha deluso un po'!!

Non ti vorrei spoilerare il drama, ma
il fascino della storia è proprio nel fatto che all'inizio il principe amasse la donna sbagliata, quella che non era destinata a lui (e che era riuscita a sposarlo solo perchè aveva sfigurato la propria sorella). Con il viaggio nel futuro, il principe scoprirà proprio questo, che la principessa non era lo stinco di santo che pensava e soprattutto che Bak Ha era la sua anima gemella, sia nella versione Joseon che in quella moderna....


Nel complesso questo drama a me è piaciuto molto....guardalo, non ne rimarrai delusa :-)
 
Top
marti803
view post Posted on 5/2/2015, 19:21     +1   -1




Ah, ok! Grazie @Ely!
Normalmente non mi piace spoilerarmi le cose, ma in questo caso era una cosa che proprio non riuscivo a sopportare!! :mhuaua:
Se le cose stanno così va bene!! Continuerò a guardarlo più tranquilla!! :blush:
 
Top
Ely07
view post Posted on 5/2/2015, 19:25     +1   -1




Prego figurati! Ti capisco, anche perchè a me la principessa stava proprio sulle balle....
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 23:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Rispondo anch'io perchè l'ho appena finito di guardare.
A me il finale è piaciuto tanto perchè l'ho interpretato in questo modo:
Lui le chiede: Perchè hai fatto tardi? Ti ho aspettata per tanto tempo" riferendosi al primo appuntamento dove non si sono potuti incontrare a causa dell'incidente di lui, quindi l'attesa è stata per oltre 2 anni. Lei gli risponde giustamente: Tu dov'eri? Sono sempre stata qui.


il drama merita un bell' 8 vivendo di rendita fino al 10mo episodio (sono morta dal ridere!!), dopo mi è pesato un pò...
 
Top
view post Posted on 31/12/2016, 10:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,215
Reputation:
+2
Location:
forum verde

Status:


L'ho visto... mi è piaciuto anche se troppe storie da seguire tanto che alla fine qualcosa viene abbandonato.

Domanda...ma nel periodo Joseon c'erano gli aghi da ricamo come quelli odierni in acciaio inossidabile??????

Bel drama, ma con molti errori e ingenuità spesso frequenti in drami realizzati in tempi strettissimi. La cattiveria dei cattivi e la bontà dei buoni è davvero eccessiva e irreale da fiaba didascalica per bambini. Come subire tanto e ricaderci continuamente senza mai sospettare (Oh..abbiamo la stessa suoneria...) ... questa non è bontà, ma vera dabbenaggine.
Poi sulla madre biologica delle sorelle ..tanta attenzione per portare a cosa??? Che loro erano sorelle di sangue come nel passato??? Insomma poca cosa..
E la società della nonna??? Cosa accade alla suddivisione delle azioni ed alla proprietà?
Insomma molte cose restano abbandonate.
Il finale, come spesso accade nei drama del genere, è sempre molto vago e vi si dedica pochi minuti. Quasi finali aperti all'interpretazione del pubblico...diciamo che finisce bene perché dopo un vita miserrima nell'epoca Joseon, accennate e riassunte in una lacrima sulla frittata, la lettera della cognata trovata per la farfalla luccicante e la lettera all'amata Bak-Ha inviata nel futuro... lo spirito del principe, alla sua morte, ritornerebbe nel corpo del comatoso del presente conservandone la memoria e l'amore per Bak-Ha... non sappiamo esattamente quanto e come...
Ma dico... dopo tante sofferenze fateci godere qualche minuto in più dell'Happy-and...
Il drama mi ha ricordato certe situazioni de " Il mio amore delle stelle" anche li l'amato scompariva al matrimonio...Ricordo bene???


Nonostante quello che scrivo nello spoiler il mio giudizio è positivo, mi spiace solo che molte cose le facciano con troppa superficialità sottostimando l'intelligenza e la preparazione del pubblico...Evidentemente ricercando un target medio basso.
Direte...ma allora perché te li vedi???
Bella domanda... forse perché stanco di questo mondo così mercializato e privo di sentimenti mi richiudo in uno illusorio dove il bene vince ed i cattivi hanno il giusto castigo. Un mondo confortante che non vedo nella realtà ed al quale forse anelo.
 
Top
244 replies since 18/1/2012, 14:53   11786 views
  Share