DIC :: Forum ::

Shut Up: Flower Boy Band

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2012, 15:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Dal topic Flower Boy Next Door

CITAZIONE (Yeon Suk @ 9/12/2012, 15:19)
Ho amato pazzamente Flower boys ramyun shop per la sua comicità esasperata e assurda, perciò sto pensando di vedere tutta la serie dei Flower boys.

Idem!
Nonostante il genere musicale non sia tra i miei preferiti, ho intenzione di provare anche questo :emu:


Proprio oggi nel suo Year in Review Javabeans l'ha indicato come il suo best drama 2012. Mi spaventa solo che uno dei pochissimi titoli su cui non concordo coi suoi giudizi sia Dream High, stesso genere di SU:FBB :ehm:

CITAZIONE

yer_shutup1


Hands down (and hands up?), Shut Up: Flower Boy Band was my favorite drama of the year. And not by a nose or a hair, but a huge margin.

This was one of 2012′s earliest offerings, yet it’s still the one that sticks the most vividly in my mind, and more significantly, in my heart. There’s something about its approach—raw but not too gritty, heartfelt but not saccharine—that hit me deep and reminded me of what it felt to be young and floundering and scrabbling for hope. Not that I was ever a teenage street rat with abusive parents and a soul seeking solace in rock ‘n’ roll, but the drama isn’t really about that. It’s about making your way in a world that doesn’t quite know what to do with you, of proving to it—and yourself—that you’re more than a lost cause, and of finding a home in your friends, even when you come to divergent paths. Or maybe especially then.

When I think of Shut Up, I think of hearts on fire. The emotion is stripped-down, and that rawness imbues it with added power. Especially when experiencing it through the eyes of a hero who struggles to process that depth of feeling in words—what a wonderful, charged performance by Sung Joon—because you get what he feels on a visceral level rather than computing his words intellectually.

Narrative themes aside, Shut Up was also wonderfully executed from a technical standpoint. Few dramas this year remained constant throughout and felt whole, but Shut Up had a completeness to its story and an ending that made sense and satisfied. It’s sad how rare that is in dramaland.

Even with all the angst and challenges the plot dished out, Shut Up also provided one of the best examples of bromance, served up five ways (six if we include Lee Min-ki’s cameo—how could we not?). The guys acted like real friends who didn’t always see eye to eye but always had each other’s backs. And at the drama’s core, amid the plotlines of friendship, romance, and ambition, we got a message of growing up and finding yourself, and of being true without selling yourself out (or anyone else) along the way. Words to live by.

 
Web  Top
Linn
view post Posted on 12/12/2012, 06:56     +1   -1




Sembra interessante eheh
Mi sa che lo vedrò xD
E questo è già il terzo drama che ho in mente di vedere :D
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 12:59     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Non avevo visto il votone dato da Aya... a conti fatti potrebbe essere uno dei drama che si contenderà il mio voto al sondaggio? Non so, non amo particolarmente i drama "musicali", sono una di quelle che è rimasta tiepida ai tempi di Nodame mentre ne cantavano lodi e gloria ma tenni per me le mie considerazioni perché al tempo pensavo di essere troppo bimbaminkia, ora che invece ne sono certa ( :gnegne: ) posso anche esternare la cosa. Mentre adoro e vado a nozze con storie ambientate nel campo della moda, il campo della musica non mi affascina più di tanto (credo che l'unica eccezione l'ha fatto l'anime Beck e il manga Nana, ma forse perché mi piaceva il genere musicale quindi qui ho fiducia). E' per questo che rifuggo da Dream High, Bethooven Virus ecc...

Però questo drama ha Gengio e Min Ki Ah Boy ( ... ) non potevo non dargli nemmeno un'occasione.

Reduce dai primi 2 episodi sono un attimo perplessa su: cosa vuole raccontare sto drama? In genere si sa dove vogliono andare a parare, qui sono un attimo confusa perché se è una storia che parla della passione per la musica e il modo in cui i nostri eroi realizzeranno i propri sogni... beh, io più che passione per la musica ho visto gente che è pronta per il wrestling :emu:

Sono molto curiosa del background familiare di tutti i membri della band Candy Eye. Di alcuni sappiamo qualcosa, ma non di tutti. Mi stupisce che la famiglia abbia così poco spazio. Trovo troppo inverosimile (e simile a molti manga giapponesi) queste storie di ragazzi liceali che vivono da soli. Ma... cioè... succede davvero in corea? Io non ho mai sentito, anche in casi di famiglie con grossi problemi, che dei ragazzi vivano da soli o che potessero passare giorno e notte fuori casa senza ricevere solenni bastonature.

Sono troppo indipendenti per essere liceali, anche se dell'ultimo anno.

La musa quando interagisce con loro sembra una ritardata mentale, si ripiglia solo quando interagisce con Gengio, (ma sappiamo perché :tw: ). Giuro la prenderei a testate nelle gengive e la farei svegliare.

Gli "avversari" sono 3 e ben distinti caratterialmente e anzi li trovo meglio caratterizzati.
C'è lo snob testa calda che è pronto a far rissa. E' lo stupido della situazione. Io sono una persona che la pensa come "principe" ovvero: se non puoi finirla subito non iniziarla nemmeno. Tutti e tre sono snob ma almeno principe li ignora per lo più del tempo, cosa che, in quanto snob, farei anche io. Poi c'è il tirapiedi occhialuto, che anche lui, sembra aver cervello.

Tempo fa mi spoilerari già cosa accadeva alla fine della 2 quindi ho vissuto la puntata con un'ansia assurda. Però ammetto che pensavo che
morisse a causa della solenne bastonatura quando passa il camion e lo prende in pieno mi sono spaventata e ho urlato :gnegne:


Penso che vedrò anche la 3 questa settimana perché sono troppo curiosa delle reazioni di tutti.



Episodio 3
in lacrime

Gengio perché ti sei inginocchiato :pecche: soffro

Edited by Gelsika - 25/1/2013, 14:11
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 14:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ma non ho capito Gelsi... :ehm:
come è sto drama? (almeno per quel poco che hai visto?)

Anche io come te non amo troppo i generi "musicali"...(addirittura DH1 non l'ho amato come la gran parte della gente...carino ma punto...ma credo siamo proprio su altre categorie di visione noi!) :gnegne:
Qui da come capisco ci sono delle band che si sfidano? rivali? E non disdegnano il background familiare...? Aspetto che vai avanti, continuo a leggerti in quanto sei la mia cavia per la 3° volta! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 21:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Episodio 1 andato. Per ora non mi dice granchè, forse perchè come dice Gelsa non si capisce dove vuole andare a parare.

Ciò che mi ha incuriosito è stata la telefonata che il batterista ha ricevuto dalla madre, da cui si è intuito che quella di dormire in piscina è un'abitudine. E ciò forse nasconde un qualche disagio.
E anche la situazione dell'altro membro della band con i genitori.

Quindi spero che si svilupperà in questo senso e che diventi più appetibile per me :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2013, 19:49     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 25/1/2013, 12:59) 
Reduce dai primi 2 episodi sono un attimo perplessa su: cosa vuole raccontare sto drama? In genere si sa dove vogliono andare a parare, qui sono un attimo confusa perché se è una storia che parla della passione per la musica e il modo in cui i nostri eroi realizzeranno i propri sogni... beh, io più che passione per la musica ho visto gente che è pronta per il wrestling :emu:

a me sta piacendo proprio per questo :gnegne: :gnegne: sono una sorta di Back nella loro versione più matura dei Baka della Bakaleya capitanati da uno dei fan n.1 coreani di Sid Vicious aka sosia di Ren solo che roba di droga ed alchool non centrano una cippa è proprio lui che è così di natura :gnegne: :gnegne:

Per quanto riguarda la musa non posso che concordare con Gelsika anche se la scena dell'attraversamento pedonale è stata carina :cuute:

CITAZIONE
Sono molto curiosa del background familiare di tutti i membri della band Candy Eye.

pure io :shifty:

CITAZIONE
Trovo troppo inverosimile (e simile a molti manga giapponesi) queste storie di ragazzi liceali che vivono da soli.

io ci sono rimasta tantissimo quando ad inizio del primo episodio
subito dopo il concerto li fanno vedere che hanno trascorso la notte nei posti più disparati ed alla fine ho pensato veramente che Ji Hyuk fosse un senzatetto :spavento:


CITAZIONE
C'è lo snob testa calda che è pronto a far rissa

quanto lo odio :grrr:

CITAZIONE
Poi c'è il tirapiedi occhialuto, che anche lui, sembra aver cervello.

non riesco a capire che cavolo ci faccia nella band quel secchione, sembra un ex bambino prodigio rilegato in quella scuola da quei ricconi dei genitori al fine di divulgare la sua saggezza a tutto il mondo :sick:

CITAZIONE
Tempo fa mi spoilerari già cosa accadeva alla fine della 2 quindi ho vissuto la puntata con un'ansia assurda. Però ammetto che pensavo che
morisse a causa della solenne bastonatura quando passa il camion e lo prende in pieno mi sono spaventata e ho urlato :gnegne:

altra reduce dello spoiler del finale del secondo ep :ioio:
pure io pensavo la stessa cosa anche perchè infondo ci vanno pesante ed era la cosa più logica da pensare ed invece :spavento: ho reagito come te
Ji Hyuk che continua a riascoltare il messaggio in segreteria :sniff:

ma il prof che si portano dietro nella nuova scuola chi sarebbe?? la versione over 45 di Eikichi Onizuka :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE (Biuccia @ 29/1/2013, 21:39) 
Ciò che mi ha incuriosito è stata la telefonata che il batterista ha ricevuto dalla madre, da cui si è intuito che quella di dormire in piscina è un'abitudine. E ciò forse nasconde un qualche disagio.

ma non era mica una sala da biliardo :ehm:
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 20:13     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Sì sì, sala da biliardo :smoke:
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 00:07     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CHe dire... questo drama mi è piaciuto e non mi è piaciuto :gnegne:

L'inizio è stato un climax ascendente ma da quando
firmano il contratto
non so... non mi è piaciuto molto, ma in effetti non per il drama in se, ma per il comportamento dei personaggi. Allora in effetti non so se si può dire che non mi sia piaciuto :gnegne:

Dal punto di vista amoroso questo drama da mooolta soddisfazione. Ma davvero tanta. Non nego che le scene tra le coppie mi hanno emozionata davvero tanto.
Al bacio sul tetto tra Gengio e SuA mi è venuta la pelle d'oca. Il bacio nella sala da biliardo tra il batterista e la parrucchiera... dio quanto ho desiderato che avvenisse. E anche se L e la cantante non si sono baciati, i loro sguardi erano tenerissimi.


SuA (la protagonista) è davvero cazzuta
lo dico perché in molte scene non ha fatto la pappamolle quando respinge chiaramente l'amico o quando schiaffeggia quell'idiota del compagno di classe
se solo non fosse stata interpretata da una gatta morta di natura :pecche: Ho avuto spesso sentimenti contrastanti.
Il personaggio che mi è piaciuto di più è stato Do Il (il batterista) il classico personaggio che non fa litigare, non è mai il primo a sbottare. Ed è tenerissimo. Contrariamente agli altri che sono stati spesso pronti a saltare alle conclusioni e a rinfacciare agli amici gli errori (e in questo non mi è piaciuto il drama, dei veri amici avrebbero chiarito, magari dopo una scazzottata, ma ci sono state incomprensioni portate avanti a lungo, mostrando quanto in realtà non si fidassero gli uni degli altri e ci fossero gelosie)...

Rifletterò ancora prima di valutarlo ;)
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 14:48     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Allora per ora sono all'ep 5 e devo dire che mi sono un pò ricreduta sul personaggio di Soo Ah che inizia a starmi più simpatico, spero solo che in seguito
nel caso in cui la sua situazione famigliare ed economica migliori non si trasformi in una snob con la puzza sotto il naso e neghi qualsiasi rapporto con Ji Hyuk e gli altri ragazzi che fino ad ora si sono fatti in quattro per la loro musa :smoke:
anche se credo non sia il tipo dato che fin dai primi episodi si è dimostrata di mentalità più aperta rispetto ai compagni di scuola infatti all’inizio nonostante la differenza sociale tra lei e
Byung Hee non lo bolla subito come teppista e lo tiene il più lontano possibile da lei ma ne è un po’ incuriosita dato che non ha mai incontrato un ragazzo come lui e gli da una possibilità


Inutile dirlo, la differenza tra le realtà dalle quali provengono gli Eye Candy e Soo Ah e gli altri ragazzi della scuola è notevole non tanto per lo stile di vita ma per il diverso modo di pensare rappresentato bene in molti dialoghi tra Soo Ah e Ji Hyuk: lui non si fa problemi a dire "sono così o mi accetti per come sono e come vivo altrimenti sono fatti tuoi" a lei invece importa molto dell’opinione altrui poichè è cresciuta in un determinato ambiente dove alla fine nessuno è sincero con gli altri, i rapporti. soprattutto quelli di amicizia, si basano sul conto in banca di una persona ed i pregiudizi la fanno da padrone basta vedere come sono accolti gli Eye Candy a scuola ma non solo anche il comportamento del vicepreside (almeno credo sia il vicepreside)
quando la situazione finanziaria di Soo Ah viene resa pubblica e tratta la ragazza come fosse una ladra togliendole qualsiasi incarico le aveva assegnato in precedenza come la raccolta fondi
la cosa più sconvolgente però è stato il comportamento dei compagni e non solo in quell'occasione
l'insensibilità che hanno mostrato dopo aver appreso della morte di un compagno è stata :spavento:
l'unico che si può salvare ma solo in parte è Seung Hoon sembra l’unico che ha un minimo di prospettiva ed interessato anche a quello che c’è fuori dal mondo che conosce ed in cui vive (anche se da l'impressione di farlo più per noia e per capriccio che per altro :uff: ) è consapevole della gravità di quello che è successo e si sente in colpa per non essere intervenuto in tempo ed aver fermato Pyo Joo che nonostante sia un gran bast..do resta comunque un suo "pari" e quindi ne deve uscire senza macchia :capa:

Pyo Joo è veramente insopportabile è un codardo che fa il gradasso solo perchè sa che ci sono i soldi di papino che risolvono tutto :grrr:

Mi è piaciuto molto il modo con cui gli Eye Candy hanno affrontato il loro dolore :sniff:
la scena con i fuochi d'artificio è stata bellissima e commovente
anche come poi si sono resi conto di quanto Byung Hee credesse in loro e nelle loro capacità tanto da
iscrivere la band al Rock Festival
e di come cercano in tutti i modi di
realizzare l'ultimo desiderio dell'amico :fighting:
Ji Hyuk
perché ti sei inginocchiato :bwa:

:respect: per il centro perfetto con il plettro
e quattrocchi dopo che cerca di imitarlo ma non ci riesce :gnegne: :gnegne:


Ma come è che fanno tutta sta pubblicità alle SNSD in sto drama??

Do Il :wub: mi sta piacendo come personaggio è diciamo quello più pacato e razionale del gruppo anche se quando c'è da usare le mani non è da meno degli altri :respect: mi dispiace un pò per lui però
si vede lontano un kilometro che gli piace Woo Kyung mentre lei si sbaciucchia Ji Hyuk davanti a tutti :lone:


Ji Hyuk è carinissimo :cuute:
quando aiuta Soo Ah ad adattarsi alla sua nuova vita, controlla che torni a casa sana e salva, la aiuta a scappare e a nascondersi dagli strozzini arrivando persino a scambiare casa con lei e ad essere picchiato a sangue (mentre lei se ne sta con Seung Hoon :grrr: ), quando cerca di consolarla dopo tutto il casino successo a scuola
quello che non mi è particolarmente piaciuto di lui è stata la sua decisione di raccontare quella balla colossale agli amici
prendendo come scusa per averli abbandonati durante la competizione il fatto che stava salvando la musa di Byung Hee da una brutta situazione...cioè capisco che in parte lo fa perchè Soo Ah non vuole che altri sappiano delle condizioni in cui vive e dei problemi che ha e lui vuole mantenere questo suo segreto e sicuramente almeno in parte ci crede veramente nella balla che ha appena raccontato perchè infondo lei era la musa del suo migliore amico e la ragazza di cui si era innamorato però si è anche reso conto, anche se cerca di negarlo agli altri e a se stesso con la balla che racconta, che comunque lei gli piace e si sente in colpa per questo anche perché lei continua a finire tra le sue braccia quando invece quelle braccia avrebbero dovuto essere quelle di Byung Hee


Hyun Soo :wub: non l'ho ancora capito bene come personaggio, è proprio un Ice Prince :gnegne: , essendo molto amico di Ji Hyuk non crede ad una parola della balla che racconta ma per il bene comune decide di lasciargliela passare liscia, ha una situazione familiare non semplicissima e
dopo che ha sentito dire ai genitori un'infinità di volte che sono dei falliti e con loro pure i loro figli credo che infondo sia rimasto molto segnato da queste parole e fa di tutto per dimostrare che non è un fallito esercitandosi fino a notte fonda, il commento che ha ricevuto dai giudici del concorso è stato un duro colpo per lui :pecche:


proseguo con la visione :corre:
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 16:28     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


ti leggo... grosso modo sono d'accordo con te su tutto. Ma a un certo punto il drama prende una piega che ancora non so come valutarla, aspetto le tue impressioni a riguardo.

Intanto, devo dire, che in questo drama, pur essendoci, non mi ha allettata molto il bromance presente... però ho sempre trovato carinissimi sti 2

Video
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 16:58     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


:cuute: sono troppo carini insieme (ora che ho capito bene che cosa è il bromance ci faccio proprio più caso nei drama :huhuhu: )

la scena più bella fino ad ora con loro due per me resta quella del primo episodio
quando alla vecchia scuola il prof interroga tutti su dove erano la notte precedente e Ha Jin dice che lui e Kyung Jong sono andati a letto presto ed il prf "che è, siete sposati??" :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 17:19     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 2/2/2013, 16:58) 
:cuute: sono troppo carini insieme (ora che ho capito bene che cosa è il bromance ci faccio proprio più caso nei drama :huhuhu: )

la scena più bella fino ad ora con loro due per me resta quella del primo episodio
quando alla vecchia scuola il prof interroga tutti su dove erano la notte precedente e Ha Jin dice che lui e Kyung Jong sono andati a letto presto ed il prf "che è, siete sposati??" :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Me l'ero dimenticata... cmq LOLLISSIMO :gnegne:
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 17:40     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


sarà che sono qui moribonda a letto per il 3° giorno consecutivo e che mi sto facendo di teina a gogo però grandissimo :respect: per gli attori di questo drama che se ne vanno in giro in maglietta (o con tenute che io ritengo più adatte alla primavera) sotto la neve o di notte al gelo :spavento:

A titolo informativo: l'amica quattrocchi di Soo Ah comunque mi urta il sistema nervoso :mh:
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 17:48     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Guarda non so se mi urtava più il sistema nervoso lei o Pyo Joo :porc:
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 17:58     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


io Pyo Joo l'ho già catalogato come
un riccone bast****o convinto di poter fare quello che vuole perchè tanto ci sarà sempre papino o Seung Hoon a parargli il c**o
però infondo un ruolo ce l'ha quello di rompere le balle agli Eye Candy

Quattrocchi-lei invece un vero ruolo non ce l'ha o meglio l'unico ruolo che riesco ad associarle al momento è quello di spara ca***te :nfg:

sorry per la volgarità :inchino:
 
Top
122 replies since 20/12/2011, 12:10   8622 views
  Share