DIC :: Forum ::

Operation Proposal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2012, 20:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho editato poco prima che postassi :gnegne:

Comunque ora ho capito cosa è andato storto, thanks :*
Prima non mi era chiaro se ne uscisse sconfitto dal paragone con il J o di per sè!

Prodai ce l'ho pronto da secoli da vedere. A questo punto lo vedrò per secondo come consigli tu!
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2012, 20:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 30/9/2012, 20:41)
@Mimi dai ci sono drama peggiori di TKA :sick: Majo no Jouken ad esempio :gnegne:

Avevo rimosso la sua esistenza :patpat:

CITAZIONE
EDIT
Ultimamente mi sono data alle review in rete :gnegne:

Sì, ma oggettivamente, in un ambiente coreanofilo, quanti ti direbbero che un drama fa pietà? :gnegne:


CITAZIONE (Gelsika @ 30/9/2012, 20:48)
E' anche peggio del drama Sunao ni coso (quello con Eita e Juri che si conoscono su twitter)

Pure? Bè, a questo punto fisserò come polo in negativo Majo coso :gnegne:

Ma lei si è comunque
sposata con l'altro? :ehm:
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 20:15     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/9/2012, 21:05) 
CITAZIONE
EDIT
Ultimamente mi sono data alle review in rete :gnegne:

Sì, ma oggettivamente, in un ambiente coreanofilo, quanti ti direbbero che un drama fa pietà? :gnegne:

Purtroppo non è questo. In genere quando un drama non piace viene abbandonato quindi è raro trovare opinioni negative. Al massimo dicono: "non mi piaceva e non l'ho finito di vedere" ma non è un gran bel commento. Quando un drama non ti piace teoricamente sarebbe bene commentare anche PERCHE' non ti piace. E questo già è più raro.

Se un drama fa oggettivamente schifo, in rete magari su 10 persone l'hanno visto in 2, giusto quelle uniche 2 persone a cui è potuto piacere e trovi 2 mi piace e 8 non pervenuto.

Sinceramente questo drama faceva talmente pena che volevo vedere dove voleva andare a parare ma peggiorava sempre più e come ho detto a zucu, non è in paragone alla versiione giapponese (anche perché dal 3/4 ep non è che ci sia più tanto da paragonare) ma proprio perché hanno reso malissimo la tematica "time trip" non che viaggiare nel tempo abbia di per se una logica, ma... cioè... ci vuole un minimo di coerenza.

CITAZIONE
Ma lei si è comunque
sposata con l'altro? :ehm:

no no, l'altro "l'ha lasciata andare" e... in Prodai sta parte era meglio :gnegne:

 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 20:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 30/9/2012, 21:15) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/9/2012, 21:05) 
CITAZIONE
EDIT
Ultimamente mi sono data alle review in rete :gnegne:

Sì, ma oggettivamente, in un ambiente coreanofilo, quanti ti direbbero che un drama fa pietà? :gnegne:

Purtroppo non è questo. In genere quando un drama non piace viene abbandonato quindi è raro trovare opinioni negative. Al massimo dicono: "non mi piaceva e non l'ho finito di vedere" ma non è un gran bel commento. Quando un drama non ti piace teoricamente sarebbe bene commentare anche PERCHE' non ti piace. E questo già è più raro.

Se un drama fa oggettivamente schifo, in rete magari su 10 persone l'hanno visto in 2, giusto quelle uniche 2 persone a cui è potuto piacere e trovi 2 mi piace e 8 non pervenuto.

Sì, esatto!
Oltre al fatto che mi è capitato raramente di trovare commenti negativi, quando compaiono spesso non c'è alcuna spiegazione di sorta sul perché non è stata una visione soddisfacente, anche se non visto nella sua interezza.
Solitamente, mi sforzavo di completare tutte le mie visioni anche se schifata perché volevo dare un giudizio complessivo della serie, per essere sicura che "dopo (non) migliora", ora invece col tempo che scarseggia e le visioni che aumentano capita che decida di droppare qualcosa, ma reputo sempre che una spiegazione sia doverosa ed utile a tutti.


CITAZIONE
CITAZIONE
Ma lei si è comunque
sposata con l'altro? :ehm:

no no, l'altro "l'ha lasciata andare" e... in Prodai sta parte era meglio :gnegne:

:gnegne: Perfetto!
Insomma, non glien'è riuscita una!
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 20:36     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


No ma... a un certo punto questo viaggiare avanti e indietro è diventato ridicolo.

Sarei comunque ben contenta che qualcun altro vedesse questo drama per conoscere altre opinioni.

Ma se solo penso a questo drama mi viene una rabbia assurda.

Forse anche perché il time travel (non nel passato lontano, ma in quello dove si può cambiare la propria vita) è un tema che mi piace. Spesso, nei vari telefilm che ho visto viene cambiata la "logica" ma una volta che è stata scelta tale logica, non la si dovrebbe più cambiare.

Inolte non mi è piaciuto per niente il legame di amicizia tra i ragazzi. Molto più bello quell della versione giapponese.

@Zucu: vediti in fretta questo coreano e quello giapponese, aspetto ansiosa i tuoi commenti.

p.s. Zucu tu hai visto "the butterfly effect"?
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 20:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Va bene :hero:

ps. penso di no :ehm: non mi dice niente il titolo.
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2012, 21:20     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


ok allora dopo Operation Proposal ti consiglio di vedere questo film (Ammerigano quindi poi me lo commenti nella sezione apposita... mi raccomando non vada OT signorina amministratrice :gnegne: )
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 22:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Sono alla 5!!! :hero:
Premesso che sono MORTA DAL RIDERE per i commenti di Gelsi....soggettivissimi!!! :hua:

E per la cronaca...mi sta piacendoooo!!!! :gnegne:

No ma per me Gelsi sei partita male nella visione...perchè già dai primi 2 ep. non ti piaceva! :gnegne:
(farò così io per QIHM?) :ehm:

Dunque...apparte che c'è il mio Harì-ammmore... :amor: e forse sono lobotomizzata quando lui compare sullo schermo e vederlo che corre per me è una gioia!!! :pecche:
(da notare che con la pallina da baseball viene colpito alla gamba in un ep... :spavento: e li mi sono seriamente preoccupata!!!!) :gnegne:

Ah, io ovviamente ho visto ed amato PRODAI versione giappo... :smoke:

Comunque la storia è semplice...dopo aver letto i commenti di Gelsi e le sue domande (si perchè sono gli UNICI commenti presenti in questo topic...li hai fatti fuggire tutti!!!) :gnegne:
LUI è innamorato di LEI, ma essendo un PASSIVO, lascia correre e si SVEGLIA solo dopo aver letto la lettera di lei... per me è sempre stato innamorato, ma non si è fatto mai avanti, finchè poi si è reso conto che era troppo tardi perchè c'era Zeppolina (e anche second lead di LIE TO ME)---> lì lo odiavo... :patpat: che rompeva alla ragazza...

Di gente così ce n'è tanta in giro, quindi non è una novità per me il suo comportamento...
quello che mi fa sorridere è come ogni volta cerchi di impegnarsi al massimo per cambiare una briciola, un sorriso di una foto, un evento...! :gnegne:
La cosa assurda è che invece lui si ricordi nel dettaglio PERCHE' lei in quel momento era incavolata, perchè era triste...io non ricorderei mai!!!! :gnegne:

La cosa innovativa e che mi piace, è il fatto che contrariamente alla versione giappo, non si torna dal punto in cui lui aveva iniziato il viaggio nel tempo (sala del banchetto/ricevimento) MA il futuro cambia! (come è anche giusto che sia!) anche se effettivamente a volte gli amici stanno in situazioni disastrose e non si sa perchè! :gnegne: (tipo l'amica madre-single!) :ehm:

Però il fatto che ci siano cambiamenti mi piace e mi invoglia a vedere come il futuro cambia e come cambiano il rapporto tra i 2 protagonisti...e credo proprio che se all'inizio lui si impegnava per piccoli gesti, poi le cose si faranno più serie, visto che mi sono spoilerata dei video dal tubo! :gnegne:

Insomma a me sta piacendo, i 2 protagonisti piacciono e mi incuriosisce specialmente in che modo lui cambia il futuro...

mentre concordo sull'urlo ridicolo "RESURRECTIO"...? già non lo ricordo... :gnegne: impagabile invece ALLELUJA CHANCE!!!!! di Pino... :amor:

Però dai è un drama da guardare, e poi il fatto che sono incuriosita ad andare avanti è un buon segno no...? :tw:
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 23:16     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
Premesso che sono MORTA DAL RIDERE per i commenti di Gelsi....soggettivissimi!!! :hua:

Beh, ovvio, erano i MIEI :hua: cmq forse hai ragione, probabilmente continuandolo non ho fatto un'ottima scelta e potrebbe essere altrettanto per te con QIHM (o come è stato con me per K2H)... cioè quest'anno siamo proprio in disaccordo coi drama :gnegne:

CITAZIONE
Dunque...apparte che c'è il mio Harì-ammmore... e forse sono lobotomizzata quando lui compare sullo schermo e vederlo che corre per me è una gioia!!! :pecche:

Ma tu pensa che talmente mi aveva poco convinto l'attore che quando ho visto IMY manco avevo collegato che era lo stesso (io infatti per godermelo e gongolare mi son vista God of study)
Ah a proposito in "I love Lee Tae Ri" l'esterno della casa della protagonista è similissimo (o è lo stess) della scena di quando si incontrano la prima volta Herì e JW... QUANTO MI MANCA QUEL DRAMA!

CITAZIONE
La cosa innovativa e che mi piace, è il fatto che contrariamente alla versione giappo, non si torna dal punto in cui lui aveva iniziato il viaggio nel tempo (sala del banchetto/ricevimento) MA il futuro cambia! (come è anche giusto che sia!) anche se effettivamente a volte gli amici stanno in situazioni disastrose e non si sa perchè! (tipo l'amica madre-single!)

anche a me questo cambiamento è piaciuto tanto, ma talmente tanto che mi facevano inbufalire le incoerenze (se hai letto, sai di che parlo, perché le citavo di volta in volta).

Cmq al momento c'erano le 2 opinioni contrastanti mia e di Biuccia... potresti far cadere l'ago della bilancia sulla versione positiva della visione... MA NON MI CONVINCERAI :infid:

ora lo chiedo anche a te: tu l'hai visto il film "the butterfly effect"???
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 23:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 6/2/2013, 23:16) 
cioè quest'anno siamo proprio in disaccordo coi drama :gnegne:

beh no dai. c'è stato IMY a unirci! :gnegne: (e forse anche gli altri visti di recente ad eccezione dei citati da te...poi devi ancora vedere Arang....che credo io sia stata una delle poche se non l'unica a cui non abbia esaltato!) :gnegne:

Comunque vedere Harry che corre è un utopia! :gnegne:
In questo drama più che mai quando ride l'espressione degli occhi mi ricorda TROPPO So Ji Sub!!! :spavento: E nonostante in molti lo dicevano io non condividevo... :ehm:
Col senno del poi se ti fossi vista questo drama dopo IMY credo che lo avresti apprezzato di più... :smoke:
CITAZIONE
Cmq al momento c'erano le 2 opinioni contrastanti mia e di Biuccia... potresti far cadere l'ago della bilancia sulla versione positiva della visione... MA NON MI CONVINCERAI :infid:

Si quello di Biuccia l'oh letto, e sono abbastanza d'accordo con quello che dice, quello che mi faceva ridere/spaventare era il tuo sadismo con cui hai maciullato ogni singolo episodio...ma poi...TORNAVI a descrivere ogni ep. per disintegrarlo!!!! :hua:
E leggendo sembrava faticassi veramente!!!! :gnegne: Cioè leggendo i tuoi commenti ci credo hai smontato sia Mimi che Dama! :hua:
Forse l'unica è Katia che dopo un tuo commento potrebbe tentare e non lasciarsi abbattere! :gnegne:
CITAZIONE
ora lo chiedo anche a te: tu l'hai visto il film "the butterfly effect"???

no, ma sono andata a vedermi la trama... :gnegne: è la versione americana di questo drama?! :gnegne:
Comunque il mistero di COME lui possa influenzare anche il futuro degli amici è un mistero... :ehm: anche se è tutto più interessante così! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 00:11     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Beh è noto che io non ami i drama angstosi che girano a vuoto mentre Katia sì :gnegne: quindi per ogni mio commento negativo arrivano lei e Kalla come due avvoltoi (infatti penso vedranno sicuramente Fashion King alla faccia mia :gnegne: ) ma alla fine anche questo è un buon metodo per scegliere i drama. Vedere quelli che non sono piaciuti a chi ha i gusti opposti ai nostri :gnegne:
CITAZIONE
sono andata a vedermi la trama... è la versione americana di questo drama?!
Comunque il mistero di COME lui possa influenzare anche il futuro degli amici è un mistero... anche se è tutto più interessante così!

Il butterfly effect è (CITANDO LA WIKI) Effetto farfalla è una locuzione che racchiude in sé la nozione maggiormente tecnica di dipendenza sensibile alle condizioni iniziali, presente nella teoria del caos. L'idea è che piccole variazioni nelle condizioni iniziali producano grandi variazioni nel comportamento a lungo termine di un sistema..
La teoria del caos è una cosa fisico matematica.

Per dirla semplice ad ogni azione c'è una reazione ma questa può essere molto grande. Si chiama effetto farfalla per una metafora. nella metafora della farfalla si immagina che un semplice movimento di molecole d'aria generato dal battito d'ali dell'insetto possa causare una catena di movimenti di altre molecole fino a scatenare un uragano.

Ogni scelta che facciamo crea la realtà che viviamo. E questo può influenzare talvolta, in minima parte chi ci sta intorno. Mi viene in mente anche il manga "La ragazza che saltava nel tempo" dove non riusciva più a sistemare le cose con la faccenda del camion. Una volta moriva l'amico, una volta moriva tutta la gente innocente...

Il punto è che nel drama non fa capire (ad esempio il fatto citato da te quando tutti gli amici vivono situazioni disastrose) COME ci sono arrivati.

Comunque, se hai tempo, veditelo il film così capisci il mio disappunto (magari passi a commentarlo nella sezione non solo asia)
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 00:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


DOMANDA:
CITAZIONE
Il punto è che nel drama non fa capire (ad esempio il fatto citato da te quando tutti gli amici vivono situazioni disastrose) COME ci sono arrivati.

RISPOSTA:
CITAZIONE
ad ogni azione c'è una reazione ma questa può essere molto grande

beh poi non puoi chiedere al drama di spiegarti tutto!!! :gnegne:
Anche se qualche approfondimento ci stava, visto che mi piacciono anche le vicende degli amici!
(l'amica madre-single è stata la versione più shockante in assoluto!!! :spavento: spero glielo cambi il destino pvoerella!) :gnegne:

Sul film...quando riuscirò a vedermi anche un americano verrò! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 12:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 6/2/2013, 23:54)
Forse l'unica è Katia che dopo un tuo commento potrebbe tentare e non lasciarsi abbattere! :gnegne:

Esatto :gnegne:
Anche perché io e Gelsa non abbiamo gusti troppo simili, e quando li abbiamo a farceli apprezzare sono comunque cose diverse :gnegne:

Io ora non ho proprio tempo, ma lo recupererò sicuramente :fighting: insieme alla versione jappa che ho downloadato una vita fa.
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2013, 15:48     +1   -1
Avatar

Selene

Group:
Member
Posts:
798
Reputation:
0
Location:
alessandria

Status:


volevo guardare questo drama.......ma siccome sono un'amante degli "happy ending"....me lo consigliate o meglio lasciar perdere....aiutoooooo!!!! :lone: sai come' non vorrei piangere troppo questa volta!!!! :pecche:
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 12:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (kikke2007 @ 18/9/2013, 16:48) 
volevo guardare questo drama.......ma siccome sono un'amante degli "happy ending"....me lo consigliate o meglio lasciar perdere....aiutoooooo!!!! :lone: sai come' non vorrei piangere troppo questa volta!!!! :pecche:

mah...per ora si... :gnegne: poi alla fine te lo posso dire meglio! :gnegne:
Io sono alla 14...
devo dire che fino alla 11 è stato bellino, poi gli ultimi ep.sono stati un po una ripetizione degli altri...senza progredire, ma si torna sempre alla situazione di partenza...e questa cosa ha iniziato a stufarmi...so fondamentalmente che la storia del drama è così...ma il giappo essendo di meno episodi non è risultato "prolungato", cosa che sto notando qui ora...anche se siamo ridotti al minimo di episodi...(16...ma a questo punto li avrei accorciati).
Insomma tutta la bellezza e la magia della storia sta andando un po' per le lunghe...
E non vorrei che le cose degenerassero in questi ultimi episodi...(già dal 14...) :nfg:
 
Top
62 replies since 15/12/2011, 22:09   4065 views
  Share