DIC :: Forum ::

Feast of the Gods

« Older   Newer »
  Share  
SesiliaB
view post Posted on 20/5/2012, 00:14     +1   -1




Già da quando se ne parlava avevo deciso di vederlo... mi sembrò una storia interessante, e pensai che fosse come king of baking.. se è uguale non lo so, sicuramente hanno qualcosa in comune: CIBO :sbav: :sbav: :sbav: :beota:

Ovviamente non ho letto tutti i vostri commenti, non voglio spoiler...il drama ha una certa suspance che mi ha tenuta con gli occhi sgranati fino alla fine senza farmi pesare i 70 minuti.... mmmh sono 32gli ep 97wv8 beh se il drama si mantiene su questa linea, i 32 ep voleranno...


Cmq ho visto la prima puntata... la prima parte non mi ha interessato un granchè... (il fatto è che io ODIO le prime puntate... ma sono fondamentali :buu: )
la seconda parte quella che racconta la storia delle bambine è stato davvero straziante :sniff: :sniff: :sniff:... ora vado a vedere la seconda speriamo bene yociexp111
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 10:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Aggiungi un posto a tavola che c'è un'amica in più,se sposti un pò la seggiola stai comodo anche tu (Abrasax).I..... Drama a quello servono a stare in compagnia,sor
rido alla nuova ospite non la lascio andar via condividiamo la passione per i Drama e così,e così..... Così sia! :lalala: :lalala: :lalala: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Sesilia mia quando avrai visto gli episodi sottotitolati in italiano e ti mancheranno i nuovi soffrirai di crisi d'astinenza.
So certa che correrai a vedere gli episodi coi sub in inglese.
Non conosco l'inglese ed ho visto questo drama coi sub in inglese.Ho fatto tutto questo per amore dei due megastra
bonfighi dei due protagonisti e per la storia. :wub: :blush: :love: :sbav: :cuute: :joy: :amor: :perv:
Non ti pentirai per la scelta fatta!A rileggerci perchè anch'io
ho iniziato a vederlo dal 5° episodio coi sub. in italiano.Mi ero detta che avrei iniziato dall'episodio 17 ma non resisto ad aspettare così a lungo.A rileggerci!
 
Top
SesiliaB
view post Posted on 20/5/2012, 17:54     +1   -1




gif gif gif grazie per la canzoncina...
sono contenta che c'è qualcuno a commentarlo con me!!!!
Sole ovviamente sono preparata ad affrontare i prossimi ep senza sub ita... a parte che c'è viki che li sta traducendo a mano a mano, poi ci sono i sub eng e quelli in spagnolo!!!

onion%20%2820%29 eh lo so che ci sono due fighoni, come darti torto, ho iniziato dopo aver visto due Mv su youtube, mmm dopo aver visto i protagonisti :wub: :love: :blush: :respect: :sbrill: ...
Sono solo al terzo episodio e sto iniziando a inquadrando i personaggi... che dire la falsa In Ju
dalla bambina sola e bisognosa d'affetto si è trasformata in una st...a calcolatrice...Eh si perdere quello che si ha fa tremare la terra sotto i piedi e la paura è a 90!!!! purtroppo per lei è gia condannata a fallire per il suo bisogno di essere accettata, portandola a fare cose, tipo la cucina, che facciano piacere algi altri ma non a se stessa..

la vera In Ju
mi piace è vitale, ha grinta, non si abbatte facilmente, ed ha lei il dono dell'arte culinaria coreana... peccato che sia stata abbandonata due volte...
Non so come si svilupperà la storia ma vorrei tanto che lei si mettesse con Do Yu


Questo drama mi piaceeeeee :sbav: :sbav: onion%20%2849%29
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 18:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


E' il commento parziale al 32° episodio


Ragazze e ragazzi miei è finito anche questo drama!L'ultimo
episodio è stato così-così.Sappiamo che i drama coreani iniziano col botto e poi alla fine della festa le polveri si bagna
no.Mi sono commossa durante chiamiamola gara di cucina,
una cosa in famiglia,tra Miss Simpaty e la vera IJ.I due stramegagalatticistrafighi JH e YJ avevano occhi e tifo solo per YJ.
Mi sono commossa quando
DY è tornato nel bosco dei ricordi ed ha sostituito
la foto del fratello con quella della sua famiglia.Anche la mamma sembra cambiata.

Come al solito il finale è moscio .Se fossi stata la sceneggia
trice avrei dato alla scena più dinamicità.Spiego!
DY-Haemil parte in tournée YJ non riesce a salutarlo.Si rincontrano dopo un pò perchè YJ ha i capelli lunghi.Non so dirvi se il tempo è troppo poco o troppo lungo.
Si rincontrano.Lei ha un camper ed ha un ristorante ambulan
te.Al momento della chiusura non riesce ad afferrare il copri finestra e dopo alcuni tentativi andati a vuoto lui l'aiuta a chiudere.Si guardano .Lei sale alla guida del camper.S'avvia.
Si ferma e scende dal camper.Sono uno di fronte all'altro si sorridodo e lei gli dà il solito calcio negli stinchi.Continuano a guardarsi.Io sarei scesa dal camper, gli sarei corsa incontro,
gli avrei dato il solito calcetto e poi un abbraccio ed un bacio
da lascialo senza fiato.

Siete d'accordo?
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 07:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Vi posto questa foto che vale mezzo drama.Buona Visione e
restate sulla terra!


fxdnpx1





 
Top
SesiliaB
view post Posted on 21/5/2012, 16:22     +1   -1




Visti gli ep 4, 5 e 6... Commento Veloceeeeeeee
Non devo aspettare 20 ep per vedere la falsa In Joo venire punita, vero????JFBQ00186070405A
Non mi piace come si sta comportando...
In pratica ha scoperto che la vera In Joo ha il ricettario celeste, e quindi quello della presidentessa è un falso. Non hanno fatto vedere altro ma temo che la signorina tutto vuole ma mai si accontenta li abbia scambiati (spero di sbagliarmi).
Inoltre, ha fatto credere alla madre che la vera In Joo ha spento i freezer per farla cacciare dall'arirang.
Beh da un lato è comprensibile, la vera In Joo ha un vero e proprio talento naturale per la cucina, senza aver mai aperto un librocosa che lei ha dovuto fare e ovviamente si sente minacciata..ma non la giustifico :porc:


La vera In Joo è una calamità naturale ed è troppo buona
Jea Ha sarà pure bello perchè è bello ma è uno s.... non posso crederci che le abbia chiesto di andare via per il bene della fidanzata...
Dall'inizio ho avuto l'impressione che non sarebbe stato molto sincero con lei, per quel cavolo di recettario...spero di sbagliarmi, ma in questi casi io tifo per Do Yoon JFBQ00196070418A che al momento non se la fila!!!

Per quanto riguarda Do Yoon
svelato in parte il mistero della scena della prima puntata, il fratellino morto... ma era quello rinchiuso? e stato lui ad ammazzarlo?...JFBQ00155070130A

Non c'è molto dire, solo che mi piacciono questi tipi di drama non solo per il cibo( a parte che mi fanno venire voglia di assaggiarlo yociexp59)
, ma per la fase di preparazione del cibo, infatti è stato divertente vedere lo spettacolo culinario. Spero che ce ne siano altri più avanti JFBQ00169070306A
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 18:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Rispondo alle tue domande:
La falsa In Joo non verrà mai punita perchè ha permesso a tutta la famiglia di vivere serenamente.La colpa è tutta del padre della vera IJ!Anzi la mamma anche dopo che la vera IJ le ha raccontato cose che solo la figlia poteva conoscere,accarezza la falsa sotto gli occhi della vera e lei fugge a rifugiarsi tra le braccia di ... all'inizio come amico e poi scopre di essere stracotta di lui.

La vera IJ
Sarà sempre buona e comprensiva con la falsa IJ fino alla fine.

YD
Il primo episodio è iniziato con la gara di cucina tra
i due ristoranti più importanti di Seul:Sanarae (della madre di DY e della Nouvelle Cousine) contro Arirang (custode della cucina tradizionale coreana) durante quella gara la mamma di DY chiuse a chiave il figlio e lo separò da DY.Il bimbo piangeva.DY telefonò alla mamma dicendole che il piccolo chiedeva di lei.La mamma rispose che non poteva lasciare perchè la gara era importante per il futuro di Sanarae.Quan
do è tornata a casa ha trovato il bambino senza vita.Quest'odio segnerà il rapporto tra DY e la mamma.


La vera IJ è una cuoca artigianale mentre la falsa ha studiato
ed è preparata ma l'arte della cucina l'ha nel sangue la vera IJ.
Dimenticavo
Il cuore di DY è di ghiaccio e si scioglie nel quinto
episodio quando lei la vera IJ ubriaca alla fermata dell'autobus gli cade tra le braccia.Se leggi la trama che ho scritto capirai molte cose.Lui è innamorato alla follia della vera IJ lei ,ricambiata,ha occhi solo per Jae Ha.Tra i due ragazzi si apre una contesa per guadagnare il cuore della vera IJ.

Ti divertirai e ti arrabbierai molto.Buon proseguimento!
 
Top
SesiliaB
view post Posted on 21/5/2012, 19:31     +1   -1




CITAZIONE (Sole5454 @ 21/5/2012, 19:46) 
Rispondo alle tue domande:
La falsa In Joo non verrà mai punita perchè ha permesso a tutta la famiglia di vivere serenamente.La colpa è tutta del padre della vera IJ!Anzi la mamma anche dopo che la vera IJ le ha raccontato cose che solo la figlia poteva conoscere,accarezza la falsa sotto gli occhi della vera e lei fugge a rifugiarsi tra le braccia di ... all'inizio come amico e poi scopre di essere stracotta di lui.

Si è vero che ha permesso che la famiglia vivesse serenamente, e alla fine si potrebbe anche salvare, se capisse che non verrebbe mai abbandonata... forse le cose cambieranno, lo scoprirò solo guardando... ma al momento la trovo odiosa 3c68bb64

Mi sconcerta che la madre
non riconosca la figlia neanche quando quest'ultima le racconta i suoi ricordi...
sono curiosa di vedere cosa succederà tra la vera IJ e i suoi genitori


Grazie Sole per la tua spiegazioneth_053_XDpeccato che non posso maratonarlo :buu:
 
Top
SesiliaB
view post Posted on 22/5/2012, 15:01     +1   -1




Rieccomi...JFBQ00154070129B

Gli ep 9 e 10 devo dire che sono stati motivo di soddisfazioni...

la mamma di YJ
non ha ancora assaggiato la salsa d'ora preparata con la vera figlia e già parte con comportamenti ossessivi?!?! Perchè questa donna è più fragile di quanto pensassi, e ovviamente questo giustifica il fatto che per evitare il dolore di perdere una figlia, la mente le ha fatto vedere in quella bambina il volto della vera IJ
comunque spero che questo sia motivo per un occhio di riguardo verso la vera figlia...

Almeno la nonnina ha detto che la proteggerà :clap: !!!!

Nell'11esima puntata ho notato che la vera IJ ha un medaglione con la sua foto... se almeno qualcuno riuscisse a vederlo... magari riconoscerebbero la bambina... sono troppo curiosa di vedere come lo scopriranno...

HO VOGLIA DI LEGGERE I COMMENTI PRECEDENTI, ma devo resistereJFBQ00239070910A

Gli spettacoli culinari continuano, e il momento della preparazione è sempre affascinante..questo perchè della corea io amo ogni cosa e poi questi piatti sono cosi colorati :valentine:
il bacio
ho avuto l'impressione che anche la vera IJ ricambiasse... che carini lui mi piace troppo troppo JFBQ00196070418AJFDBQ00001070425A


Ritiro quello che ho detto su JH effettivamente sta facendo chiarezza nel suo cuore, e poi al momento è l'unica che la sostiene pur conoscendo certi altarini della (ex) fidanzata...

 
Top
abrasax
view post Posted on 25/5/2012, 11:15     +1   -1




Finale

Non nascondo una certa delusione nel finale di questo drama.. La nomina di falsa IJ a capochef non poteva sembrarmi più inutile....come, all'inizio ci hanno fatto capire più e più volte che la vera IJ era su un altro livello quanto ad abilità culinarie e adesso si inventano che gli manca l'esperienza di 22 anni nell'Arirang... delusione totale...SOno rimasto deluso anche nella scelta del partner...fino alla fine ho sperato che IJ raggiungesse JH in aeroporto...mi aspettvo un colpo di scena...invece l'immagine di lui che se ne va leggendo quel misero sms è quanto di più triste potevano inventarsi (come quella in qui lui rivede nel cassetto l'anello e la monetina...mentre lei già se la ride con DY)....Mi aspettavo un finale nel quale gli attriti tra le sorellastre fossero cessati del tutto e ci sarebbe stata una riappacificazione...il titolo di chef per me aspettava a entrambe. Tutte e due dovevano prendere la guida dell'arirang non solo una....Per me un finale di questo tipo ha poco senso..e ancora una volta come fu per 49days quasi mi pento di aver iniziato la visione...mi dispiace sole, ma questa non mi va proprio giù...
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 12:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Abra condivido tutto quello che hai scritto tranne una cosa
JH se l'è meritato la scelta di IJ!Quando IJ era sola ,osteggiata da tutti : chi la rincuorava e le dava uno sprazzo di serenità?YD.Il signorino JH correva a confortare la stronza di IJ ed a volte la difendeva a spada tratta.Io sono arcicontenta della scelta del suo futuro marito.

Sono delusissima!Non ho visto gli ultimi episodi subbati e non mi va di vederli.
Abra vorrei conoscere i pusher che in quel periodo hanno fornito sia gli sceneggiatori che i registi.Tutti i drama filmati in
quel periodo hanno finali contorti,incomprensibili.
Ma lo sanno che c'è gente che si appassiona alla storia ed ai personaggi?Non possono trattarci da sciocchi perchè non lo siamo.49Days è stato un finale uguale a quello che abbiamo visto.A volte mi viene voglia di smettere però non ci riesco!
:gnegne: :nonono: :booh: :porc: :ghgh:
 
Top
abrasax
view post Posted on 25/5/2012, 13:09     +1   -1




Per quanto riguarda JH,
sarà questione di gusti...a me stava simpatico fin dall'inizio e ce l'avrei visto senza ombra di dubbio assieme a IJ fino alla fine....in questo contesto DY sarebbe stato il terzo incomodo o cmq una persona da inserire in un momento di difficoltà tra la coppia principale...ricordo che è stato lui a spingere IJ a confessare la sua identità alla famiglia...per questo l'ho sempre visto in un rapporto più intimo rispetto a DY e vederlo uscire di scena in quel modo patetico mi ha fortemente deluso...cmq resta di fondo l'opinione che questo finale è una "sola". Cmq adesso seguo anche tasty life...sembra promettente, anche se non c'è nulla di così drammatico o insolito....devo mettermi a cercare un nuovo drammone di quelli seri!!
 
Top
SesiliaB
view post Posted on 3/6/2012, 20:41     +1   -1




ragazze ho letto un pò i vostri commenti e ovviamente i gusti so gusti, e a volte i gusti dipendono anche dalle aspettative che uno ha...
Ho finito la visione una settimana fa e mi dispiace non aver commentato prima, e qualcosina l'ho pure dimenticata :sorry: ... ma comunque a me il drama non è dispiaciuto, sii! ci sono anche delle cose che non mi sono piaciute...
JH
Non mi dispiace che sia partito, per quanto allegro possa essere stato il personaggio e per quanto mi fosse piaciuto ricordiamoci che il ragazzino era combattutto tra due donne e anche se ho percepito che fosse innamorato di più di JY, non riusciva a staccarsi dall'altra.
All'inizio mi è sembrato comprensibile, sono stati insieme 10 anni!!!! ma quando lui la và a predere in discoteca e le dice che l'ama ancora???? :porc: maaa daiiiiii è entranto pure in una chiesa a giurare... ma cosa!!!!
E' vero che ha spinto la vera IJ a rivelare la sua identità, ma è anche vero che quando tutti la maltrattavano c'era sempre DY


DY che posso dire....
sono contenta che lui abbia ottenuto il cuore di JY..
E' andato contro la sua stessa madre, stava anche fallendo perchè si rifiutava di andare in Inghilterra PER stare con lei, l'ha aiutata nella riabilitazione anche se delle volte si sentiva impotente, le ha costruito delle bamboline, le ha preparato tante volte da mangiare, la seguiva anche se non poteva esserle d'aiuto, era felice nel vederla sorridere... che dire " in amore non sempre vince chi fugge"!!!! :hua:
peccato che non abbia avuto il suo happy ending con la madre :sick:


La falsa IJ
Egoista fino alla fine... avrei voluto calpestarla in diversi momenti: quando alla cena di famiglia si presenta JY e il padre rivela chi è;
quando cerca in tutti i modi di tenere lontano madre e figlia per eviatare che la madre ricordasse;
quando comunica che vuole continuare ad essere lei IJ;
quando si trasferisce a casa della presidentessa per andare contro la madre e l'arirang e quando ha vinto la competizione.. (anche se mi ha fato un pò pena in alcuni momenti)
Per me è stata punita e mi ritengo soddisfatta quando ha scoperto l'identità di JY e quando è stata rivelata.. l'è iniziata a crollare la terra sotto ai piedi!!


JY
finalmente dopo l'incidente alla mano, scoperto l'arcano ha capito che il buonismo non la portava da nessuna parte e anche se ha dovuto far finta di essere un'affarista egoista, mi è piaciuta. Non mi è piaciuto il fatto che dopo un anno me la fanno vedere che vende cibo per le strade dopo essere diventata una scrittrice di libri da cucina!!!! Oltrettutto con il padre adottivo!!!!


Do Hee
premetto che è vero che non ricordava, che io non sono una madre, e che il suo comportamento di diffidenza all'inizio può essere comprensibile... ma cavolo è stato straziante vederla accusare e prendere a schiaffi la figlia e preferirla alla falsa :bwa: :bwa: :bwa: come disse JY "razionalmente lo capisco, ma sentimentalmente no"


Il padre, l'autore di tutto ciò
non sono portata a colpevolizzarlo, infondo lui ha cercato una soluzione per non far soffrire la moglie (che ricordiamo nella prima puntata aveva cercato di togliersi la vita) ma nonostante ciò ha sempre cercato la vera figlia, soffrendo da solo!!!! come dicevo lui può essere l'autore di tutto, ma non è responsabile di quello che poi è diventata IJ e di tutte le sue macchinazioni.


Il finale
Arirang, vincitrice della competizione è la falsa IJ... non mi piace ma razionalmente cosi doveva andare; ha studiatoe praticato per 20 anni per essere la master chef mentre JY imparava cosa fosse la vita reale.
Non mi è piaciuto che le due si sono sfidate fino all'ultimo momento e mai ci sia stata una riappacificazione... No! non posso proprio digerire la falsa IJ, che poteva presentarsi alla competizione con il suo vero nome...
Non mi è piaciuto vedere JY a vendere cibo per le strade, anche se ci fanno intendere che sia diventata in un anno "Suor Germana" (con tutto il rispetto per lei).
Io avrei voluto vedere finalmente una famiglia unita che stava recuperando il tempo perduto e invece :spavento: :nonono: :sick:
L'incontro tra DY e JY :buu: ma i coreani non hanno l'usanza che dopo che non ci si è visti per un anno le persone si abbraccino e si bacino???? :booh: :bwa:


Ok non so che altro dire, nel caso riscrivo... dico solo che DY mi mancheraaaaaaaaaa :wub: :sniff: :love: :pecche:

Edited by Šesilía - 4/6/2014, 01:11
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 07:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Sesilia mia, forse stordita da tanta bellezza maschile non ti sei accorta che in corso di scrittura gli sceneggiatori hanno cambiato pusher.Hanno usato lo scarto e si sono ridotti nel
modo che abbiamo visto guardando la parte finale del dra
ma. :gnegne: :gnegne: :huhuhu: :ghgh:
JH
Nei momenti più difficili non le è stato mai vicina.Tentennava.Non l'ha mai baciata.Mi è sembrato che volesse mantenere la promessa del matrimonio solo perchè l'aveva promesso ma che oggi non fosse tanto convinto.L'ha confermato il suo comportamento.

DY
La mamma è stata felice dall'inizio(quando YJ è andata a lavorare al Sanarae e lui voleva portarla via).Si è riappacificato con la mamma dopo è tornato nel bosco dei ricordi ed ha sostituito la foto del fratello con quella della famiglia(mamma e figli).Al termine della proclamazzione di Miss Simpatia ,la signora Baek,ha incontrato YJ e le ha detto che DY stava all'aereoporto per una tournée e se voleva che tornasse doveva salutarlo. Poi sappiamo cosa è accaduto.

Se vuoi puoi seguire un bellissimo drama A Gentleman's Dina
sty.Mi fai compagnia?A Rileggerci!
 
Top
SesiliaB
view post Posted on 4/6/2012, 13:10     +1   -1




...a me basterebbe che cambiasse il finale... infatti il drama all'inizio aveva delle ottime premesse per essere un drammone... ripeto non mi è dispiaciuto guardarlo... anche se il finale mi fa un pò rabbia...

mmmh vero :beota: avevo dimenticato questo particolare "importante" di DY e la madre...

e per quanto riguarda JH concordo con te Sole... e a DY ho lasciato il :cuore: e non mi dispaice essere stata offuscata dai maschietti :tw:

CITAZIONE
Se vuoi puoi seguire un bellissimo drama A Gentleman's Dina
sty.

Sole lo prendo in considerazione, ma non credo di poterlo iniziare presto... sono abbastanza occupata al momento e per dirti devo ancora completare la visione di The king 2heart e rooftop prince, in più ieri ho visto la prima puntata di Ghost ( e pure qui i protagonisti non scherzano :huhuhu:) mi è piaciuta e vorrei continuare la visione e poi mi piacerebbe vedere Time Slip Dr Jin con Song Seung Heon :sbav: di cui tu sei fan da quando vedo... Insomma vorrei vederli tutti ma mi manca il tempo :uff:
 
Top
90 replies since 2/12/2011, 18:51   3716 views
  Share