DIC :: Forum ::

Feast of the Gods

« Older   Newer »
  Share  
Isabeau1981
icon12  view post Posted on 4/3/2012, 01:56     +1   -1




Ciao a tutti,
vi leggo sempre con molto piacere. Adoro i Kdrama e questo in particolare, tanto da decidere di lasciare un commento :wub:
Sarà per i protagonisti maschili o per le scene di cucina :love:

Se posso osare, vorrei fare delle rettifiche e aggiungere particolari a quanto sopra riportato. Sono dei piccoli riassunti degli episodi che ho creato con una mia amica per msn. Potrebbero esserci errori ortografici e verbi sbagliati, punteggiatura incorretta o frasi strane, dato che li abbiamo fatti alle 2 di notte :blush: .
Sperano possano invogliare a guardare il drama ^_*

Episodio 1
Sung Do Hee e Baek Seol Hee (nessuna delle due è master chef e Sararang ancora non esiste) si affrontano in una sfida per ottenere la carica di Master Chef dell'Arirang: ristorante tradizionale di cucina coreana, la cui specialità è la pasta fermentata di soia (o qualcosa di simile). Questa specialità, tuttavia, è molto difficile da riprodurre: tutti i passaggi per la realizzazione di questa ricetta dovrebbero essere riportati in due libri, tramandati dai tempi del regno Gogureo. Tuttavia al momento uno è andato smarrito ed il processo per realizzarla è dunque incompleto.
La vincitrice della prima prova risulta essere Sung Do Hee.
Tra la prima e la seconda prova viene concessa una pausa di trenta minuti.
Durante questa pausa Baek Seol Hee si allontana per ricevere la telefonata di suo figlio minore (Kim Doon Yoon) che, in lacrime, le chiede di tornare a casa in quanto suo fratello maggiore, rinchiuso a chiave nella sua stanza dalla madre stessa, si sta comportando stranamente. La madre dice al figlioletto di aspettare, al termine della prova tornerà subito a casa. Mentre si dirige verso il luogo allestito per la competizione, ascolta, non vista, una conversazione fra i giudici, i quali sostengono che la candita ideale per la posizione di 4th Chef esecutivo sia Sung Do Hee. Baek Seol Hee, allora, decide di sabotare la prova della sua avversaria, “drogando” il pesce dell’avversaria.
La seconda prova inizia. Baek Seol Hee, spaventata ed in colpa per il gesto compiuto, commette un errore e finisce per ustionarsi la mano, dovendo pertanto ritirarsi dalla competizione. Sung Do Hee diventa il nuovo capo dell’Arirang.
Il precedente Master Chef (la nonna: nessuna parentela con Baek Seol Hee, se non rapporto apprendista-master) le consegna il ciondolo simbolo del suo status e la chiave per aprire la teca in cui è custodito uno dei due libri di ricette dell’Arirang.
La scena successiva si svolge sulla nave da crociera. Sung Do Hee è insieme al marito (dottore), al figlio maggiore e alla figlia Ha In Joo. I quattro festeggiano il compleanno della piccola In Joo. La madre le regala una collana uguale a quella da lei ricevuta (che la qualifica come Master chef) e dice al marito che la figlia sarà la 5 Executive Chef dato che lei l’educherà con quel proposito in mente.
L’inquadratura si sposta e appaiono la piccola Song Yeon Woo, coetanea di In Joo, e la madre, malata terminale.
In Joo perde la collana, regalatale dalla madre, nella vasca con le palline di gomma in cui stava giocando col padre e il fratello; Yeon Woo la trova e la mette al collo. (per il seguito della prima puntata guardare post precedente)


Episodio 2
Sono trascorsi diversi anni (credo 12), la piccola In Joo si chiama ora Joon Young, va a scuola e non ricorda niente della sua vita prima dell’incidente. Sua madre (quella che lei crede vera) è morta; il padre (fallito, ubriacone, giocatore d’azzardo) possiede un piccolo ristorante.
Yeon Woo, diventata In Joo su richiesta del marito di Sung Do Hee, torna dall’America dove ha frequentato la scuola di cucina. Lei, al contrario della vera In Joo, sembra essere consapevole del suo passato ed è spaventata di essere additata come impostora, pertanto vive nell’insicurezza e nella paura.
Baek Seol Hee, tornata dall’America, dove si era “rifugiata” in seguito alla morte del figlio maggiore e alla sconfitta/umiliazione subita, è diventata una donna di successo, ha creato una catena di ristoranti famosa chiamata Sararang. Odia profondamente Sung Do Hee e l’Arirang: li ritiene responsabili della morte del figlio. Appena tornata in Corea, si reca all’Arirang e, davanti ai giornalisti, dichiara che la sua mano è guarita completamente pertanto propone di riprendere la competizione da dove era stata lasciata dieci anni prima. La nonna, che la sa lunga, dice a Baek Seol Hee di andarsene (le dimostra che sa cosa lei ha fatto per danneggiare la rivale) e di portar via i reporters.
Joon Young sembra avere talento e passione per la cucina. Dopo aver assistito alla lite tra il padre e il proprietario di un ristorante, riguardo una zuppa mal preparata, decide di dimostrare che il padre aveva ragione. Per prima cosa, insieme alla sua migliore amica, a notte fonda si reca nella cucina dell’avversario per trovare le prove della sua colpevolezza. Lì scopre che la zuppa viene fatta con un pesce diverso da quello richiesto; purtroppo però le due vengono scoperte e la macchina fotografica (dell’amica e molto costosa), usata per scattare le foto dei pesci in questione, cade nella pentola sui fornelli accesi. (ce la butta il proprietario per evitare che le foto lo incriminino). Tornata a casa si mette ai fornelli e dopo vari tentativi riproduce la stessa zuppa, usando però pesci freschi/giusti. Usando il ristorante del padre, mette in vendita la sua zuppa a 2000won (in parte per guadagnare i soldi per ricomprare la macchina fotografica dell’amica, in parte per dimostrare la malafede dell’altro ristorante ed in parte per aiutare il padre sempre al verde). Il ristorante del padre è pieno e tutti sembrano apprezzare i piatti da lei preparati. L’altro ristoratore (vendeva la zuppa a 3000won), furioso per la perdita di clienti, va al suo ristornate e discute con Joon Young davanti a tutti i clienti; sapendo di essere dalla parte del torto, se ne ancora più furioso promettendo ripercussioni.
Nel frattempo la falsa In Joo scopre nello studio del padre, ove si era recata alla ricerca di un libro, una scatola contenete dei braccialetti rosa e una fotografia appartenenti alla vera In Joo. Il padre la scopre e monta su tutte le furie. Tornata nella sua stanza rivive il momento in cui suo padre le chiede di impersonane la figlia per il bene della moglie.
Il padre di Joon Young, oppresso dai debiti e minacciato, fruga nell’armadio della moglie morta alla ricerca di oggetti da vendere per estinguere i debiti di gioco. Tra le pagine di un libro trova il volantino distribuito dal padre di In Joo nella speranza di ritrovare la figlia scomparsa,; appena vede la foto capisce che la figlia, che credeva sua, in realtà non lo è. Dopo attenta riflessione decide di chiamare il numero indicato (linea privata del dottore in casa) per avvisare del ritrovamento della bimba. La prima telefonata non va a buon fine: risponde la falsa In Joo che terrorizzata afferma di non saperne niente e che l’interlocutore ha sbagliato numero. Per evitare il ripetersi della telefonata la ragazza stacca la spina del telefono. Alla seconda telefonata risponde, finalmente, il padre. Il padre di Joon Young chiede a quest’ultimo di presentarsi al faro alle 12 in punto per incontrare la vera In Joo.


Episodio 3
La falsa In Joo per impedire l’incontro si ustiona con l’olio la mano (tzse e lei vorrebbe diventare la 5th Master Chef.. non lo sa che le mani per un cuoco sono il bene più prezioso) e viene di corsa portata all’ospedale.
Il padre di Joon Young, dopo averle cucinato l’ultimo pranzo, le rivela di non avere legami di parentela con lei e le dice di recarsi al faro per incontrare il suo vero padre. Non le dice però né chi sia (suo vero nome o nome del padre) né le da il volantino. La ragazza non crede ad una sola parola, pensa ad uno scherzo, tuttavia si reca all’incontro. Il vero padre è in ritardo, il tempo passa e la ragazza si auto convince che il padre le stia facendo uno scherzo. Appena riceve la telefonata dell’amica, che le comunica che stanno sgombrando il ristorante, si precipita a casa mancando l’incontro col vero padre.
Sono trascorsi diversi anni, le due ragazze sono ormai adulte. La falsa In Joo si prepara a diventare 5th Master Chef mentre la vera In Joo, abbandonata dal padre, sopravvive facendo diversi lavoretti (guida un peschereccio – cucina per le persone anziane) e vive con un vecchio signore (che lei chiama nonno, ma senza alcuna parentela).
(da qui i poi metterò in ordine cronologico le varie scene)
Sung Do Hee insieme al suo staff cerca di ricreare (senza successo) il piatto per cui è famoso l’Arirang.
Baek Seol Hee, di ritorno dal Giappone, annuncia ad una conferenza stampa di aver trovato il secondo libro e lo mostra a tutti.
L’annuncio viene ascoltato dal figlio minore di Baek Seol Hee: Kim Do Youn (il protagonista di Don’t hesitate), da un anziano signore e dal 3Th Master Chef dell’Arirang (la nonna).
L’anziano telefona alla nonna e le dice che il libro ritrovato è un falso. La nonna allora telefona subito al nipote Jae Ha (il protagonista di Thorn bird), in partenza per una vacanza, e gli dice di andare a verificare la veridicità della notizia presso l’isola Udo.
Jae Ha si reca a casa dell’anziano signore e li si diverte a guardare (non visto) Joon Young mentre prepara il pranzo al nonno. (bellissima la scena in cui taglia il pesce o prepara verdure e frittata ^^).
Il nonno si accorge del visitatore e gli concede “udienza”, ma appena sente parlare del libro lo caccia a malo modo.
Jae Ha dice al nonno che farà di tutto pur di riavere il libro indietro.
Baek Seol Hee va a trovare Do Hee e la nonna; chiede di essere ripresa all’Arirang, in quanto lei ha il secondo libro utile per ricreare la pasta fermentata famosa.
La falsa In joo si reca da Baek Seol Hee e le chiede di restituire all’Arirang il secondo libro in cambio di una sua dimostrazione culinaria durante la cerimonia di ufficiale presentazione del libro. Baek Seol Hee accetta ad una condizione: davanti a tutti – media e ospiti – si dovrà annunciare l’associazione tra i due ristoranti. In joo accetta, nonostante sappia che la madre è contraria.
Kim Do Youn arriva all’Arirang (col suo camper colorato) come apprendista di primo livello (addetto alle più basse mansioni: trasportare sacchi, pulire la cucina, pulire le ostriche ecc) e viene presentato al resto dello staff.
Il nonno chiede a Jae Ha (per mettere alla prova le sue parole) di tagliare la legna. (hihi il ragazzo è un ragazzo di città non sa assolutamente farlo). Sarà Joon Young ad insegnargli come fare.
Kim Do Youn viene trascinato da un suo amico, anche lui assistente di basso livello all’Arirang, in discoteca per festeggiare l’assunzione all’Arirang. Qui incontra la falsa In Joo, che si presenta col suo vero nome: Song Yeon Woo.
Il nonno dice di volere per cena un particolare tipo di pesce (difficile da pescare), così Jae Ha e Joon Young prendono la barca e vanno a pesca. Jae Ha soffre di mal di mare e Joon Young gli insegna un trucco per farselo passare.


Episodio 4
Joon Young riceve una telefonata dal nonno che le comunica che il padre adottivo è tornato sull’isola per incontrare segretamente il capo villaggio e altrettanto segretamente se ne sta andando. La ragazza corre ad intercettare il padre. Lo raggiunge e gli chiede come abbia potuto abbandonarla e mentirle sul fatto di non essere il suo vero padre. Gli dice di sapere che sta per sposarsi (nell’episodio precedente la sua migliore amica le aveva comunicato per telefono la notizia) e di voler incontrare la nuova moglie. Non vuole lasciarlo partire e gli chiede di fermarsi almeno per pranzo. Il padre, tuttavia, rifiuta e si precipita, incurante dei suoi sentimenti, verso il traghetto.
Mentre la ragazza osserva il padre correre verso il traghetto riceve una chiamata. Un’anziana donna le comunica l’intenzione del padre di vendere la terra su cui sorge la tomba della madre (adottiva).
Jae Ha assiste alla scena e successivamente segue (silente e ad una certa distanza senza farsi notare) una persa e sconsolata Joon Young mentre si reca sulla tomba della madre (tomba senza nome e che si trova su un promontorio vista mare), per poi andarsene senza provare a consolarla o parlarle.
Jae Ha è a casa del nonno che gli dice di dire alla vecchia signora di recarsi da lui personalmente se davvero desidera il libro. Joon Young non è ancora rientrata, così Jae Ha (dopo aver guardato nella stanza di lei ed aver visto segnata sul calendario la data del compleanno del padre di lei) la raggiunge (nel luogo dove l’aveva lasciata prima). Joon Young dice che il suo corpo non risponde più ai suoi comandi (forse per il freddo o forse per essere rimasta immersa troppo a lungo nei suoi pensieri), così Jae Ha le fa indossare il suo cappotto e la prende in braccio sulle spalle.
I commenti che fa Joon Young (“Ci sono molte cose buone da mangiare qui intorno! L’aria è gustosa, il suono è saporito ecc) ricordano a Jae Ha una scena simile: da piccolo aveva portato sulle spalle la piccola In Joo e lei aveva fatto gli stessi commenti di Joon Young.
La mattina successiva Joon Young si sveglia e scopre dal nonno che Jae Ha è tornato a Seul senza il libro. Lui le telefona per sapere se sta meglio.
Lo staff dell’Arirang e del Sarirang collaborano per preparare il pranzo per gli invitati alla cerimonia di presentazione del secondo libro. Falsa In Joo è in disaccordo con lo chef capo dell’altro ristorante sulla preparazione della carne. Lo chef, dopo che lei ha buttato via tutta la carne finora cotta, lascia la cucina e se ne va.
Jae Ha assiste alla scena e si incontra con la Falsa In Joo in giardino, sua fidanzata. Mentre stanno conversando, si avvicina a loro Kim Do Youn che chiede dove può trovare Han In Joo.
Falsa In Joo, ricordandosi di lui, cerca di mandarlo via in tutti i modi.
Joon Young vuole dare a Jae Ha il libro che ha preso segretamente al nonno, come ringraziamento per la notte precedente, così si reca all’hotel dove si tiene la cerimonia. Davanti ad una tazza di caffè lei gli da il libro, ma lui non lo accetta sapendo che lo ha preso segretamente.
Falsa In Joo sta tagliando la carne, ma troppo spaventata dalla presenza di Do Youn e dalla possibilità che egli possa rivelare il suo nome, non presta attenzione e si taglia profondamente due dita.
Jae Ha, avvertito per telefono, saluta Joon Young e si reca immediatamente da In Joo per convincerla ad andare in ospedale. Con In Joo ferita e l’altro chef sparito, nessuno sembra in grado di provvedere al taglio della carne, così Jae Ha telefona a Joon Young. A quest’ultima, dopo aver dato dimostrazione di saperlo provare, viene affidato il compito di tagliare la carne.
La nonna incontra il nonno sull’isola Udo. Il nonno (ceramista per niente esperto di cucina) si scopre essere il marito della rivale e amica della nonna. La moglie è morta di cancro ed è la responsabile della sparizione del secondo libro dalla vetrina dell’arirang. Il nonno dice alla nonna che non può darle il libro in quanto questo ha trovato un altro proprietario: Joon Young. Il nonno porta la nonna in giardino dove ci sono varie giare, ne apre una e le fa assaggiare il suo contenuto: la famosa pasta fermentata di soia, ma non è quella fatta dalla moglie né quella descritta dal libro.
La scena si sposta e ritorna nella cucina dell’hotel, dove Joon Young da competenze della sua bravura prima spinando il pesce poi tagliandolo infine aiutando gli altri nelle varie operazioni.
Baek Seol Hee scoperta la mancanza di In Joo, si reca in cucina credendo di trovarla nel caos e lì incontra per la prima volta Joon Young. Un’occhiata al taglio della carne e subito capisce la bravura della ragazza coi coltelli, tanto che, ordina a In Joo, di prenderla come assistente durante la dimostrazione agli invitati.
In joo furiosa e spaventata va a trovare Do Youn che sta giocando con dei robot nel suo camper (si è defilato dalla cucina appena ha visto la madre). Gli urla contro dicendogli che è tutta colpa sua se si trova in quelle condizioni (fisiche: taglio-mentali: paura) e gli mette in mano dei soldi per ripagarlo del cappotto. Sta per andarsene, ma lui la ferma chiamandola col suo vero nome, le ridà parte dei soldi (troppi per il valore del cappotto) e le dice di non avere nessun interesse per lei e le sue faccende.
Nell’atrio dell’hotel In Joo vede chiacchierare e ridere tra loro Joon Young e Jae Ha.
Inizia l’evento. La madre di In Joo si presenta all’ultimo e siede al tavolo con Baek Seol Hee. Baek Seol Hee spiega il significato della manifestazione e da il via alla dimostrazione culinaria.
Il piatto da presentare è a base di pesce, perciò occorre pulire e tagliare il pesce per prima cosa. In Joo con la sua mano ferita non riesce a farlo (la madre se ne va via delusa), così Baek Seol Hee si scusa con gli ospiti e chiede a Joon Young di sostituire In Joo.
Sotto gli occhi stupiti di tutti, la ragazza (dapprima paralizzata dalla paura e poi incoraggiata dal “fighting” di Jae Ha) si esibisce con maestria e disinvoltura, come fosse una professionista. La nonna vedendola richiama alla mente le parole del nonno: “è grazie a quella ragazza che mia moglie ha potuto chiudere gli occhi in pace, altrimenti sarebbe morta con rimpianto”, è vissuta tre anni in più grazie a lei, più falliva più diventava forte, lei è la proprietaria del libro e della ricetta.


Episodio 5
La madre di In Joo è in una stanza dell’hotel e pensa alle parole che le ha detto Jae Ha, sul fatto che la figlia fosse ferita e nonostante ciò volesse partecipare per rendere orgogliosa la madre e per recuperare il libro che lei tanto desidera.
Falsa In Joo torna in cucina e dalla rabbia scaraventa tutto per terra.
Jae Ha va da lei e la consola abbracciandola da dietro. La povera Joon Young, tornata in cucina dopo essersi cambiata nello spogliatoio per riprendere il libro, li osserva e col cuore spezzato, senza una parola, inosservata si volta e se ne va.
Kim Do Youn viene visto lasciare l’hotel dalla madre, che dice al suo segretario di mandare degli uomini a prenderlo. Col suo camper il ragazzo cerca di seminare gli inseguitori, quasi investendo la povera Joon Young (unico danno ginocchio sbucciato). L’avvicinarsi degli scagnozzi della madre lo costringe a trascinare di forza nel camper la ragazza ed ad iniziare una folle fuga, per altro riuscita.
La falsa In Joo incontra la madre e quest’ultima le dice di volerla raccomandare al consiglio dell’Arirang per il ruolo di futuro leader del ristorante, in quanto pienamente qualificata.
Joon Young gestisce la delusione amorosa ubriacandosi. Kim Do Youn la vede ubriaca sola mezza addormentata alla fermata dell’autobus e decide di aiutarla: la carica sul suo camper e le medica le ferite.
Il mattino successivo lei si sveglia nel suo camper (non ricordando come ci è arrivata). Lui dorme sul sedile anteriore del passeggero con un libro sopra la testa. Scappa via e torna all’hotel per recuperare il libro. Nell’ascensore incontra, senza saperlo, la vera madre. Non si scambiano nessuna parola solo un saluto.
Una volta tornata a casa Joon Young ripensa felice ai momenti passati cucinando. Il nonno le da il libro e le dice di andare a Seul e fare quello che vuole, quello che la rende felice.
La nonna torna nella casa del nonno ed incontra Joon Young.
La scena subito si sposta nella sala del consiglio dell’arirang dove sta avvenendo la riunione per decidere i possibili successori alla posizione di Master Chef. La mamma di In joo dice alla figlia di presentarsi. La vecchia volpe dice che non le sembra giusto che ci sia solo un aspirante successore, non è nella tradizione dell’Aririrang e dice a qualcuno di entrare. Quel qualcuno è Joon Young la quale si presenta su invito della nonna. La mamma di In Joo subito comincia ad essere in disaccordo con la nonna primo perché scopre che Joon Young non ha frequentato nessuna scuola o corso, secondo perché non pensa che un’estranea possa essere degna di ricoprire tale nobile carica. Anche le altre signore del consiglio si dichiarano d’accordo.
La nonna, invece, dichiara che di voler scoprire come diventerà Joon Young con un po’ di addestramento, allora le cose si faranno più interessanti, d’altronde hanno visto tutti le capacità dimostrate da Joon Young durante la cerimonia.
In joo non è d’accordo e chiede in privato alla nonna il perché della sua decisione. La nonna le dice che Joon Young ha una qualità per cui è degna di diventare successore, ma non le spiega quale anzi la invita a scoprirla da sola.
Dopo la riunione, Joon Young è fuori nel giardino del ristorante e pensa all’incontro avvenuto all’isola Udo con la nonna. La nonna le ha promesso che le ridarà la terra su cui sorge la tomba della madre (lei l’ha comprata dal padre) se farà quello che le dice. Mentre ricorda la conversazione con la nonna, una famiglia in visita le si avvicina e le chiede dove è possibile ammirare le giare e lei indica la strada inconsapevolmente. Rendendosi conto dell’errore li segue, ma scopre che l’indicazione data è corretta. Mentre si guarda intorno chiedendosi come facesse a saperlo, riceve una telefonata dalla nonna. Si scopre che se non farà come dice la nonna, dovrà pagare tre volte il prezzo versato per l’acquisto.
Dopo aver attaccato, incontra la madre di In Joo che le intima di lasciar perdere, che mai l’accetterà e che mai avrà la possibilità di diventare successore.
In cucina si diffonde la notizia del secondo aspirante successore, e il capo chef presenta Joon Young agli altri spiegandole le regole dell’Arirang: non ferire se stessi o gli altri, darsi da fare e trovarsi da soli il lavoro, dopo tre errori si viene espulsi dalla cucina.
Come prevedibile nessuno l’aiuta e il capo le da il primo cartellino giallo. Cercando di trovarsi da sola cosa fare, combina un pasticcio e si scontra con Do Youn facendo cadere tutte le uova. Secondo cartellino giallo.
Joon Young esce dalla cucina per darsi una pulita e in giardino incontra prima Jae Ha e dopo pochi minuti In Joo che la invita a casa sua per darsi una pulita.
Mentre è in bagno a darsi una lavata, ( dopo essere entrata nel soggiorno ha preso in mano una foto di famiglia ma i ricordi non le tornano in mente), la falsa In joo fruga nella sua borsa e trova il libro e va nella sala dove c’è la vetrina per conservarli: shock i libri ora sono tre.
Jae Ha va a parlare con la nonna cercando di persuaderla a cambiare idea per il bene di In Joo o di spiegare i suoi piani ad In Joo e alla madre. Chiede se tutto questo ha a che fare col metodo segreto contenuto nei libri o se Joon Young ha qual cosa di speciale. La nonna gli dice di smetterla, di far finta di non sapere nulla e di parlarle invece dei preparativi per l’incontro con il presidente spagnolo.
Baek Seol Hee, la quale crede sia stato scelto il suo ristorante per l’incontro, va su tutte le furie.
La nonna, mentre pulisce le giare, chiede alla madre di In Joo di aspettare a formare giudizi su Joon Young, di darle una possibilità, ma tornata a casa sua la trova addormentata sul letto della figlia (la quale, nel frattempo, sta litigando con Jae Ha in cucina).
Do Youn, rimasto oltre l’orario per pulire le ostriche, sembra essere una spia: fotografa, non visto, i contenitori con gli ingredienti e i libri presenti nella cucina.
Joon Young, memore delle parole dello chef: “trovarsi o crearsi il lavoro da soli”, va in cucina, trovando la luce accesa, finisce di pulire il pesce e riordina. Il ritorno imprevisto di Do Youn costringe Joon Young a nascondersi in una grossa pentola per zuppe, ma senza dire nulla lui, dopo averla scoperta, la lascia dov’è e se ne va.
Il giorno successivo Joon Young sfida il secondo chef (una donna) ad una gara: se vince le darà del lavoro da fare se perde se ne andrà. Ovviamente Joon Young vince alla grande dando prova di grande abilità. Falsa In Joo osserva la scena, al termine della quale presenta Joon Young agli altri come canditata alla posizione di 5th Master Chef.


Appena possibile posterò anche una sintesi degli altri episodi. spero di fare cosa gradita :blush:

Voi per quale coppia fate il tifo?
Prima dell'episodio di oggi io parteggiavo per Jae Ha/Joon Young. Devo dire, però, che alcune scene dell'episodio 9 tra Do Young e Joon Young hanno fatto vacillare i miei pensieri. :sorry:
Sono così dolci insieme :occhi: . Lui comincia a scongelare il suo cuore di ghiaccio.
Invece quell'antipatico di Jae Ha, nonostante abbia incominciato a sentire qualcosa di profondo per Joon Young, va ancora dietro alla falsa In Joo che lo tratta malissimo.

p.s. non ho trovato la sezione presentazione altrimenti mi sarei presentata lì prima di postare ^^
 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 12:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Isabeau1981 @ 4/3/2012, 01:56)
Sperano possano invogliare a guardare il drama ^_*

Tre te, Nina (puoi parlarne quanto ti pare :cuore:) e il video postato da Aya, ho deciso di aggiungerlo direttamente alla lista dei recuperi senza ripensamenti :smoke:

Ma con molta probabilità aspetterò i sub ita che sono stati prenotati dall'AAIFF!

CITAZIONE
Appena possibile posterò anche una sintesi degli altri episodi. spero di fare cosa gradita :blush:

Certo che sì :cuute:

CITAZIONE
Voi per quale coppia fate il tifo?
Prima dell'episodio di oggi io parteggiavo per Jae Ha/Joon Young. Devo dire, però, che alcune scene dell'episodio 9 tra Do Young e Joon Young hanno fatto vacillare i miei pensieri. :sorry:
Sono così dolci insieme :occhi: . Lui comincia a scongelare il suo cuore di ghiaccio.
Invece quell'antipatico di Jae Ha, nonostante abbia incominciato a sentire qualcosa di profondo per Joon Young, va ancora dietro alla falsa In Joo che lo tratta malissimo.

Quello del video postato da Aya chi è dei due? :ehm:

CITAZIONE
p.s. non ho trovato la sezione presentazione altrimenti mi sarei presentata lì prima di postare ^^

Non c'è una vera e propria sezione per le presentazioni, ma se ti va di passare in Drama Club a noi fa sicuramente piacere :amor:
 
Web  Top
Isabeau1981
view post Posted on 4/3/2012, 18:23     +1   -1




Buona domenica! gif

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 4/3/2012, 12:00)
Quello del video postato da Aya chi è dei due? :ehm:

Il video è realizzato con le scene tra Doon Yoon (protagonista di Don't hesitate) e Joon Young. Dopo l'episodio di ieri e quello di oggi, credo che il video sarà presto rimontato. :wub: .

Nei riassunti dei successivi episodi utilizzerò per brevità le sigle dei nomi dei personaggi principali: Joon Young (JY), In Joo (IJ), Doon Yoon (DY) e Jae Ha (Ha).

Buona lettura :corre:

Episodio 6
Falsa IJ presenta JY allo staff dell’Arirang come candidata alla posizione di 5h Master Chef.
L’Arirang si prepara a ricevere il presidente spagnolo in visita, prestando particolare attenzione alla sicurezza e alla qualità del cibo.
La madre di DY, furiosa per la mancata opportunità, telefona ad una delle assistenti di cucina dell’Arirang chiedendole di incontrarsi.
JH, il quale lavora come team leader nell’ufficio governativo addetto alla promozione e alla conservazione della cucina coreana, mentre è in riunione, ripensa alla situazione della fidanzata (IJ), profondamente ferita dall’ingresso di JY nella competizione per il ruolo di successore. Alla fine della riunione decide di risolvere la cosa a modo suo: telefona ad JY e le chiede di incontrarsi. vuole offrirle una cena come ringraziamento dell’aiuto da lei dato in precedenza (incidente carne e dimostrazione dll'hotel) e desidera chiederle un favore. La ragazza, che sta dividendo i fagioli (?) in compagnia di DY, eccitata dalla prospettiva ed innamorata di lui, non sapendo cosa l’aspetta, accetta felicemente la proposta.
I due sono al ristorante, a quanto pare c’è stato un errore nelle prenotazioni e non c’è nessun tavolo prenotato a loro nome. Essendo un ristorante di alta classe non è neanche possibile attende che si liberi un tavolo, sono tutti prenotati (nonostante ce ne siano alcuni liberi).
YJ trascina via JH, che sta facendo una scenata, e lo porta a cena in un fast food (tipo mac donald).
I due passano una bella serata al parco divertimenti tra giostre e stand. Quando ormai la serata è finita, sono in macchina di fronte all’Arirang, JH si decide finalmente a chiedere a YJ di lasciare l’Arirang per il bene della falsa IJ. L’aiuterà lui a trovare un nuovo lavoro.
Povera JY, il peso del mondo sembra crollarle sulle spalle, sta quasi per scoppiare a piangere disperata, ma prima di farlo, con un sorriso triste, senza guardarlo in volto, dice a JH di smettere di parlare, non può accordargli questo favore, deve restare all’Arirang. JY afferma di essere sollevata di non aver cenato in un ristorante costoso, altrimenti per lei sarebbe stato difficile rifiutare la sua richiesta. Lui le dice di non fraintendere che la cena era un ringraziamento per il lavoro svolto nella cerimonia di presentazione del libro e non un tentativo di “corromperla”. Lei lo interrompe dicendo che le non importa il motivo per cui voleva portarla lì a cena e che è ora per lei di congedarsi.
YJ torna a dividere i fagioli e ammonisce se stessa parlando a voce alta: “dimentica JH”, “cosa ti aspettavi, a lui piace un’altra”, “essere felice ed eccitata per l’incontro con un uomo già preso da un’altra, questa è la giusta retribuzione”, “devi dimenticarlo”, “lo sapevi che non poteva essere”, “dimenticalo.. dimenticalo.. dimenticalo..”
Mentre sta parlando ad alta voce con gli occhi chiusi, appare DY, venuto a controllare il lavoro di YJ. Lei trasale spaventata e chiede se lui abbia ascoltato la sua conversazione. Lui le risponde di no, le gira le spalle e se ne va.
Nella cucina dell’Arirang, intanto, l’assistente, contattata in precedenza dal presidente del Sararang (madre di DY), stacca le spine dei frigoriferi in un tentativo deliberato di sabotare la preparazione del pranzo per il presidente spagnolo. Mentre scappa via dall’Arirang si imbatte in falsa IJ.
Dopo una notte insonne passata a separare i fagioli in diverse ceste, YJ corre a pulire la cucina, ma, mentre sta lavando il pavimento di fronte ai frigoriferi, si accorge di non avvertire il ronzio tipico dei frigoriferi in funzione. Apre gli sportelli e nota che il cibo si sta rovinando.
La madre di IJ arriva in quel momento e subito comincia a controllare lo stato degli ingredienti: sono tutti da buttare.
Falsa IJ subito si ricorda del comportamento dell’assistente la notte precedente e va a confrontarsi con lei. Invece di incoraggiarla ad ammettere con la madre i suoi peccati le dice di incolpare JY.
(IJ colglie l’occasione per far fuori dalla competizione YJ)
La madre di IJ furiosa caccia via YJ dalla cucina accusandola davanti a tutto lo staff dell’Arirang. YJ cerca di difendersi, ma quietamente lascia la cucina. Correndo fuori incontra la nonna che le chiede se è colpevole o se non lo è, perché non è rimasta a discolparsi. Yj dice alla nonna che non ha intenzione di rompere il contratto tra di loro, se ne è andata solo per non intralciare i preparativi per il pranzo del presedente e che non lascerà l’Arirang fino a quando non sarà dichiarata innocente e non avrà concluso il suo contratto con lei (acquisto terra su cui sorge tomba della madre).
YJ si reca nel giardino delle giare per parlare con la madre di IJ, le spiega che lei non ha fatto niente e dichiara che le dimostrerà la sua innocenza. La ragazza cerca di rendersi utile aiutando gli altri assistenti: aiuta a catturare un pollo vivo nel pollaio (e si ferisce), cerca di aiutare l’assistente capo a prendere dalle giare il kimchi (ma finisce per darselo in faccia sporcandosi).
Sconsolata si reca nella sala dove aveva precedentemente selezionato i chicchi e li trova IJ e l’assistente colpevole intente a girare il tofu liquido che bolle sul fuoco. YJ cerca subito di rendersi utile aiutando l’assistente a mescolare, ma una IJ furiosa le ordina di andarsene immediatamente. Dopo l’uscita di YJ, l’assistente cerca di chiedere a IJ il motivo del suo comportamento, dato che lei sa la verità sull’accaduto, ma IJ le risponde di fare silenzio, sa che lei non capisce come una ragazza con tutto (status, famiglia) possa comportarsi così, ma ha un motivo per farlo.
Il pranzo inizia fra varie esibizioni e risulta un successo.
Il presidente della catena Sarirang scopre, tramite il suo segretario, che il figlio minore (ormai unico) lavora come assistente di basso livello all’Arirang (invece di trovarsi in America per l’MBA).
YJ viene sorpresa da DY a spiare la cucina. La ragazza attende in trepidazione notizie sull’esito del pranzo. Dy la trascina dentro.
Il capo chef annuncia che il pranzo è stato un successo. Vedendo YJ, il capo ordina al testimone, che ha dichiarato di aver visto YJ staccare le spine dei frigoriferi, di farsi avanti. Nessuno si fa avanti, pertanto dichiara che, data l’assenza di prove a suo carico, è da considerarsi innocente fino a prova contraria e quindi verrà riammessa in cucina.
DY, andato a far la spesa su ordine del capo chef, viene nuovamente inseguito dagli scagnozzi della madre, ma riesce ancora una volta a sfuggire. Stanco di questo gioco, va al ristorante della madre. Li ordina una salsa di pesce, ma la rimanda in dietro diverse volte dicendo che il piatto non è di suo gradimento. Mentre sta urlando contro lo chef, arriva la madre (che manda via lo chef).
La madre gli chiede di lasciare l’Arirang. Ma lui rifiuta e lei capisce che lui è lì per un motivo ben preciso: spiare per poi distruggere l'Arirang che ritiene corresponsabile della morte del fratello maggiore. Se ne va dicendo alla madre di far finta di non conoscerlo. Mentre sta lasciando il parcheggio del Sarirang nota un'assistente chef dell’Arirang incontrarsi col segretario della madre, allora realizza chi è il vero colpevole dell’incidente dei frigoriferi.
JH incontra YJ, ma lei non gli rivolge la parola e si reca nuovamente nella stanza dove bolle il tofu liquido per dividere 'sti benedetti fagioli.
Lui la segue, mentre cerca di parlarle chiedendole per quanto ha intenzione di non rivolgergli la parola, nota del sangue sulla sua caviglia fasciata con fazzoletto. Lei imperterrita fa finta di niente e continua silente la divisione dei fagioli. Lui di forza le prende la gamba, controlla lo stato della caviglia e, notando la brutta ferita, la prende per un braccio nel tentativo di trascinarla in ospedale. Lei rifiuta, allora lui, data la sua cocciutaggine, le ordina di aspettarlo lì e va in farmacia.
JH cura la ferita di YJ. Lei, quasi in lacrime, gli dice: “fa male” “fa tanto male”. (lui crede che lei si riferisca alla ferita alla caviglia che sta disinfettando, ma lei, invece, sta parlando del suo cuore infranto).


Episodio 7
JH sta curando la ferita di YJ. Le comincia a cadere giù qualche lacrima mentre dice con voce rotta: “fa male” “fa tanto male”, "non riesco a respirare, sento strani suoni nelle mie orecchie", “non è la ferita a farmi male, ma il cuore”, "non devi preoccuparti per me. Non ti preoccupare anche se muoio congelata, altrimenti potrei aspettarmi qualcosa da te". Lui continua a medicarla senza commentare, quando lei si fa silente le chiede se ha finito di parlare, le mette in mano la pomata e le ricorda di medicarsi due volte al giorno, poi se ne va.
DY osserva l’uscita di JH e la tristezza di YJ, rimasta ora sola.
Tutto lo staff dell’Arirang (eccetto IJ e YJ) sono a divertirsi in un bar – karaoke. Un’assistente di cucina canta una canzone e cerca di attirare l’attenzione di DY, ma lui incurante si alza e se ne va.
DY incontra YJ in cucina. Le dice di essere tornato perche ha tanta fame e vuole prepararsi dei noodle. (Che scusa patetica!! Dille che eri preoccupato per lei!)
Mentre mangia i noodle DY dice a YJ di sapere quello che le sta capitando. Di averla vista spingere via.. un ratto (non ho capito bene cosa intendeva DY.. forse è un modo per farla ridere o sta comparando JH ad un ratto) YJ va su tutte le furie, gli versa i noodle in testa e lascia la cucina.
YJ, mentre si sta incamminando verso la fermata del bus per tornare all’appartamento che condivide con l’amica, incontra la madre di DY che le offre un passaggio.
Pur esitante la ragazza accetta. IJ e la madre assistano alla scena. IJ, vedendo ciò, coglie l’occasione per diffamare l’inopportuna avversa ed insinua il dubbio nella madre: “le due si conoscevano da prima, magari stanno collaborando” (per rovinare l'Arirang).
JH è a casa sua e sta ripensando all’incontro con YJ, richiamando alla mente i momenti passati con lei (sulla barca mentre lei gli insegna il trucco per farsi passare il mal di mare, le risate al parco divertimenti) e domandandosi cosa prova veramente per lei.
IJ arriva inaspettatamente da lui domandandogli se starà sempre al suo fianco, se amerà sempre e solo lei e cerca di baciarlo. Lui non risponde al bacio, le dice che è tardi e che l’accompagnerà a casa.
È mattina YJ è in cucina, sta facendo come al solito le pulizie. Finito di pulire, ripensa al modo di cucinare della madre di IJ (ne ha spiato le azioni durante i preparativi per il pranzo del presidente spagnolo) e ne imita perfettamente i movimenti. IJ la osserva per qualche minuto poi (gelosa) le chiede cosa sta facendo in cucina dato che nessuno ha il permesso di accedervi nel giorno libero.
Yj si scusa dicendo di non saperlo e se ne va. Mentre lascia l’Arirang incontra Dy (sta lavando i vetri del suo camper). Vedendola DY le va incontro. Lei lo accusa di essersi innamorato di lei. Gli dice che le dispiace ma non prova gli stessi sentimenti, che non è il suo tipo, poi si gira e tenta di andarsene. Lui con un sorriso le va dietro e l’abbraccia da dietro e stando al suo gioco le dice che si è innamorato di lei. Lei allora si scusa, sa che quello che ha detto non è vero e le dispiace per il comportamento tenuto la sera precedente. Lui soddisfatto dalle scuse la lascia.
JH arriva li vede, ma, senza una parola nè un saluto, si allontana per raggiungere l'ingresso dell'Arirang.
La madre di DY invita a pranzo YJ. Lei sta cucinando del pesce nella cucina privata a Sararang.
La madre di IJ si incontra con un alto ufficiale del governo (capo di JH) che le comunica intenzione di non utilizzare più l’Arirang per i pranzi ufficiali. La spiegazione è semplice: l’Arirang ha perso prestigio (e profitti) negli ultimi dieci anni (le mostra una tabella); al suo posto sceglieranno un altro ristorante. L’ufficiale chiede alla madre di IJ se vuole sapere il nome del ristorante scelto, ma lei se ne va dicendo di saperlo. JH, fuori dall’ufficio, l’aspetta e le dice che l’accompagnerà a casa, ma lei rifiuta dicendo che deve recarsi in un posto primo.
La madre di IJ si reca dal presidente del Sararang e la trova in compagnia di YJ. YJ viene squalificata dalla competizione per diventare Master chef.
La madre di IJ e di DY discutono nell’atrio dell’Arirang circa la squalifica di YJ Sono presenti anche IJ e YJ. Quando i toni si fanno accesi, appare la nonna che rimprovera le due mamme per l’inqualificabile comportamento ed invita tutti a seguirle nel suo studio.
La nonna dice che si terrà una sfida tra YJ ed IJ. L’ingrediente principale è il tofu. Se YJ vince sarà accettata come candidata se perde dovrà lasciare l’Arirang.
DY si reca in visita alla tomba del fratello al cimitero.
YJ e la nonna stanno cenando, quando arriva inaspettatamente JH. L’atmosfera è tesa e la nonna chiede se è successo qualcosa tra i due. JH dice alla nonna di lasciar perdere la storia della competizione, che IJ è il successore naturale della madre e che questa situazione la rende infelice. YJ ascolta la conversazione dice che sa di non essere all’altezza di IJ, che le dispiace che la sua fidanzate sia a disagio e stia passando un momento difficile, ma lei farà del suo meglio. Detto questo saluta la nonna e se ne va. La nonna rimprovera JH per aver detto quelle cose di fronte a YJ. JH si scusa e lascia la nonna. JH osserva pensieroso Yj lasciare l’arirang. La nonna lo coglie in questa situazione, imbarazzato le raccomanda di andare dentro perché fuori fa freddo e potrebbe ammalarsi.
JH va a casa di IJ. Lei sta cucinando per prepararsi alla gara.
YJ è al supermercato per acquistare gli ingrediente necessari per preparare il piatto per la sfida. Anche DY sta facendo la spesa e i due si incontrano, ma lui fa finta di non conoscerla. Alla cassa la ragazza si accorge di non avere abbastanza soldi per pagare il conto (le mancano 2000Won) e chiede a DY di prestarglieli, ma lui si rifiuta e se ne va.
La nonna è nel suo studio, sta guardando i libri. la madre di IJ va da lei. La nonna le dice che i libri sono dei falsi: seguendo il metodo in essi riportato il risultato è un fallimento. Le dice che YJ ha trovato da sola il metodo. Ha sperimentato e fallito più volte, ma alla fine c’è riuscita. A testimonianza di ciò le presenta una piccola giara contenente la famosa pasta di soia. Dicendole di testarla per credere. La madre di IJ si rifiuta e dice alla nonna di smetterla di mentire e di comportarsi così.
JH aiuta in cucina la sua fidanzata, mentre YJ è nella cucina dell’Arirang preparandosi da sola per la gara.
La madre di IJ osserva YJ cucinare e ripensa alle parole della nonna. Accortasi della madre, YJ dice di aver ottenuto il permesso (per stare lì) dal capo cuoco. La madre di IJ, la quale non stava badando alle parole della ragazza, ripete a voce alta: “è una bugia” (si riferisce al fatto che YJ sia capace di realizzare la pasta e non al suo trovarsi li).
JH, arrivato in cucina per prendere un ingrediente per falsa IJ, osserva, non visto, la scena.

 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 19:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Quando il gatto manca il sorcio balla !Vero Isabeau?Scherzo! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ringrazio il cielo che ci sei tu ad illuminare queste pagine.
Se hai letto delle inesattezze è dovuto al fatto che l'inglese non lo conosco e sto sacrificandomi per amore dei due protagonisti maschili.
Stanno facendo a pugni nel mio cuore.Adesso Jae Ha deve fare pace col cervello.Non si fà così !Dopo che JY ti ha detto che
Ti ama
sotto metafora non dovevi fare lo gnorri ma potevi dare risposte soddisfacenti.Senti la ragazza dire che
non vuole incontrarti più,non vuole più il tuo saluto,quando è con te sente mancare l'aria ed il suo cuore sta male.Tu(Jae Ha) imbarazzatissimo alzi lo sguardo verso lei, le lasci il tubetto della pomata nelle mani, le indichi in modo stizzito la posologia. Giri i tacchi e te ne vai?Avresti dovuto abbracciarla e baciarla!

Adesso parteggio per lo gnokkone Do Yoon.Avete visto quanto è gnokkolone mentre prepara la ricetta
a cui aveva dedicato attenzione JY

Sto ragazzo nel drama Don't Hesitate (dove l'ho conosciuto ho visto i 100 episodi) è super sia in recitazione che in appeal.
In questo drama è stellare ed a poco a poco sta
sciogliendo il suo cuore di ghiaccio verso JY.

Non capisco i produttorio i registi:Quando gli daranno la parte di lead?
Per indenderci lui,lei e lei (secon lead).
Isabeau nel settimo episodio
La mamma di Do Yoon ha chiesto al suo factotum di indagare sulle origini di JY.Scoprirà tutto!Se la porterà dalla sua parte?Sarà lei a rendere note le vere origini di JY?

Cosa dici?
A rileggerci!

Video



Video



Edited by Sole5454 - 5/3/2012, 10:09
 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 21:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


La raw del decimo episodio finisce come volevo che finisse.
Alla facciaccia di Jae Ha!
Se l'è meritato !
Basta angst Do Yoon.Tu non puoi stare lì ad aspettare gli eventi.Hai fatto bene ad agire.
Sai come si dice?Ogni lasciata è persa!Tu hai il tuo bel caratterino e vuoi dimostrare a qualcuno che non sei secondo a nessuno.Il Nessuno e qualcuno sono riferiti a Jae Ha. :gnegne: :lalala: :cuute: :clap:
Date uno sguardo alla raw del decimo episodio gli ultimi minuti!Fà venire la pelle d'oca!
Zucu a te piacerà da morire.Guardalo ti prego!
Fammi sapere cosa ne pensi. :spavento: :gnegne: :gnegne: :cuute: :sbav:

Edited by Sole5454 - 5/3/2012, 10:15
 
Top
Isabeau1981
view post Posted on 5/3/2012, 12:11     +1   -1




CITAZIONE (Sole5454 @ 4/3/2012, 19:51)
Quando il gatto manca il sorcio balla !Vero Isabeau?Scherzo! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ringrazio il cielo che ci sei tu ad illuminare queste pagine.
Se hai letto delle inesattezze è dovuto al fatto che l'inglese non lo conosco e sto sacrificandomi per amore dei due protagonisti maschili.
Stanno facendo a pugni nel mio cuore.Adesso Jae Ha deve fare pace col cervello.Non si fà così !Dopo che JY ti ha detto che
Ti ama
sotto metafora non dovevi fare lo gnorri ma potevi dare risposte soddisfacenti.Senti la ragazza dire che
non vuole incontrarti più,non vuole più il tuo saluto,quando è con te sente mancare l'aria ed il suo cuore sta male.Tu(Jae Ha) imbarazzatissimo alzi lo sguardo verso lei, le lasci il tubetto della pomata nelle mani, le indichi in modo stizzito la posologia. Giri i tacchi e te ne vai?Avresti dovuto abbracciarla e baciarla!

Adesso parteggio per lo gnokkone Do Yoon.Avete visto quanto è gnokkolone mentre prepara la ricetta
a cui aveva dedicato attenzione JY

Sto ragazzo nel drama Don't Hesitate (dove l'ho conosciuto ho visto i 100 episodi) è super sia in recitazione che in appeal.
In questo drama è stellare ed a poco a poco sta
sciogliendo il suo cuore di ghiaccio verso JY.

Non capisco i produttorio i registi:Quando gli daranno la parte di lead?
Per indenderci lui,lei e lei (secon lead).
Isabeau nel settimo episodio
La mamma di Do Yoon ha chiesto al suo factotum di indagare sulle origini di JY.Scoprirà tutto!Se la porterà dalla sua parte?Sarà lei a rendere note le vere origini di JY?

Cosa dici?
A rileggerci!

:joy: non ho potuto resistere adoro i drama che trattano il tema della cucina e trovo i due protagonisti maschili davvero un bel vedere; purtroppo la storia va un pò a rilento ed è "annacquata".
Tranquilla ti capisco benissimo, anch'io ho rispolverato il mio inglese apposta per vedere i drama!! Adesso mi viene più facile l'inglese che l'italiano!! :gnegne:
Concordo con te sulla reazione di Jae Ha.. cielo come può stare con una tipa fredda ed antipatica come falsa IJ che lo tratta malissimo. Non ti accorgi che il tuo cuore non batte più per lei?? Non trovi strano che l'IJ bambina abbia una personalità nettamente differente da quella di IJ adulta. Capisco lo sviluppo, ma il carattere non cambia così radicalmente, alcune "abitudini" restano. (non trovi strano che YJ faccia dei commenti simili alla piccola IJ?? non si accende nessun campanello?? nessuna lampadina si illumina??)
Nell'episodio 9, se non erro, lui vorrebbe comprarle un fermaglio ad una bancarella, ma lei rifiuta. Suona la batteria per lei, ma lei lo "rimprovera" perchè non le ha detto cosa sta succedendo all'Arirang (la madre ed YJ stanno preparando la specialità) e, anzi, le ha impedito di "partecipare" portandola deliberatamente fuori (su ordine della madre di lei e della nonna).

Se non si era capito, non posso soffrire falsa IJ: capisco il trauma subito da piccola: abbandono da parte della madre naturale e vita vissuta nella menzogna su richiesta del nuovo padre, ma ciò non l'autorizza ad essere crudele con chi le sta intorno: JH e YJ.
Lei non lo ama (altrimenti non si comporterebbe così), lo vuole solo perchè "appartiene" alla vera In Joo (vuole possederlo come un oggetto). Stando con lui è come se si illudesse di essere quella vera.
Odia YJ perchè potrebbe prendere il posto della madre al ristorante (e nel suo cuore).
La falsa IJ non ha passione per la cucina (non si sarebbe ustionata apposta le mani, o tagliato col coltello mentre pensava ad altro), lo fa solo per "vincere" il cuore della madre e per dimostrare, ancora una volta, di essere la vera IJ.
Se tanto la fa soffrire questa situazione (ne è un esempio la scappatella in discoteca), dovrebbe cominciare a vivere la sua vita prima che questa crolli come un castello di carta al primo soffio di vento. Non le è mai passato per la mente che la vera IJ possa tornare? Allora che ne sarà di lei? (Certo il padre l'aiuterà finanzariamente e non penso che la madre l'abbandoni del tutto).

Beh per il segretario sarà facile scoprire la vera identità di YJ... basta che dia dei soldi al padre adottivo e quello spiattella tutto!! Potrebbe avere ancora il volantino!! Speriamo che il padre vero, appena tornato da una missione medica all'estero (credo), la riconosca per prima, in fondo stando alla preview per il prossimo episodio, si scontra/incontra con lei (potrebbe riconoscerla come la ragazza che correva via quel giorno al faro)!!!! Temo si metta male per YJ, se la presidente Baek lo scopre per prima: di certo vorrà usarla (a sua insaputa) per vendicarsi della madre. sta già usando falsa IJ per i suoi scopi!!!
Nell'episodio 10 la madre di DY consegna una chiavetta USB (mi sembra) alla falsa IJ, dicendole che vi è contenuto il file riguardante le allergie alimentari degli chef e dei giudici e di usarlo per sabotare la sua avversaria. Ora come ora, le dice, non potrà mai battere YJ.


CITAZIONE (Sole5454 @ 4/3/2012, 21:44)
La raw del decimo episodio finisce come volevo che finisse.
Alla facciaccia di Jae Ha!
Se l'è meritato !
Basta angst Do Yoon.Tu non puoi stare lì ad aspettare gli eventi.Hai fatto bene ad agire.
Sai come si dice?Ogni lasciata è persa!Tu hai il tuo bel caratterino e vuoi dimostrare a qualcuno che non sei secondo a nessuno.Il Nessuno e qualcuno sono riferiti a Jae Ha. :gnegne: :lalala: :cuute: :clap:
Date uno sguardo alla raw del decimo episodio gli ultimi minuti!Fà venire la pelle d'oca!
Zucu a te piacerà da morire.Guardalo ti prego!
Fammi sapere cosa ne pensi. :spavento: :gnegne: :gnegne: :cuute: :sbav:

Wow ho adorato DY nel 9/10 episodio!!!!!!
il personaggio di DY è misterioso: a quanto pare non è chi dice di essere. Si era capito che era una spia, ma...
ormai appare chiaro che DY sia Haemil o chef mascherato: uno dei migliori chef al mondo.
:amor: avete visto l'occhiolino che fa alla sua manager quando le serve il pranzo :cuute: oppure quando lei va ad incontrarlo nel parcheggio e gli salta addosso ^^
Era ora che passasse all'azione!! la prima opportunità di mettersi in mostra (per vincere il cuore della fanciulla in pericolo) se l'è lasciata sfuggire: non ha salvato IJ mentre affogava!! Ma dico io non potevi presentarti qualche minuto prima o strapparla dalle braccia di JH.. oltretutto avevi la scusa della fidanzata li vicino!?? e quando YJ ti ha trovato di fronte la porta della sua stanza all'Arirang, non potevi chiederle se stava bene?!!
Bellissima la parte in cui ammonisce falsa IJ dal fare quello che sta pensando di fare (falsa IJ durante la cena con gli chef venuti per la competzione di cucina sfoggia il suo talento linguistico isolando di proposito YJ, la quale si metterà in mostra per il suo talento culinario... :occhi: proprio vero il detto: i fatti contano più delle parole hahaha)!! un modo indiretto per proteggere YJ.. se vuoi aiutarla insegnale l'inglese.. tante belle lezioni private :perv: !!


Finora parteggiavo per la coppia JH/YJ e, forse, ancora la parteggio.. bisogna considerare che JH è rimasto fedele alla vera IJ: l'ha amata sin da bambino e, nonostante le pecche attuali, continua a stare con lei in nome di quel ricordo.. credo che non appena si scoprirà che YJ è la vera IJ farà di tutto per "riprendersela"! (o almeno lo spero.. se non lo fa... fine del tifo per la loro coppia).
Mi piace molto la coppia DY/YJ: entrambi feriti dalla vita, con gli stessi interessi (appassionati di cucina); sarebbe bello vederli cucinare insieme nella stessa cucina scambiandosi tenerezze.. (come in Don't hesitate)
Lui finalmente ha scongelato un pò del suo cuore per lei.. speriamo che non ne soffra per questo!!! ( :sniff: poverinoooo se finisce come second lead, non se lo merita!! PD vi prego: se proprio non può stare con YJ allora accoppiatelo con la manager, ma non lasciatelo solo :bwa: ).

Per quanto riguarda la fine della puntata 10: avrei voluto che JH li vedesse!!!

p.s. adoro l'OST!!! Lee Seung Chul: Did you forget? è semplicemente splendida!!!
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 15:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


:sbrill: Isabeau sei la manna caduta dal cielo!Avrò qualcuno con cui confrontare le mie certezze ed i miei dubbi.
Veniamo al drama.
JH ha perso molto nei confronti di JY!La tipa fredda non ha la puzza sotto il naso ma ad un Km. distante dal naso.IJ sta percependo che, tra poco, con l'arrivo di JY potrebbe succedere la fine del mondo a suo discapito sa che da qualche parte c'è la vera IJ e quel nervosismo la porta ad essere acida con JH ,JY e DY con ognuno per diversi motivi che conosciamo.
JH i dubbi inizia ad averli quando va
a riprendere JY sulla scogliera dopo che il ristoratore-papà l'aveva abbandonata.E' stata per molte ore in piedi e non riesce a muovere le gambe.JH la carica sulle sue spalle e JY inizia a dire le stesse cose che IJ ripeteva da piccola quando la portava sulle spalle.Lui è stupito ma non ci dà troppo peso.

JH vuole essere sicuro se
quello che sente per JY è qualcosa di più della simpatia.

Invita Miss Simpatia (al secolo IJ) a trascorrere una giornata con lui.
Secondo me lo fà per confrontare il comportamento delle due ragazze.Adesso tocca a IJ.Lei non è il tipo che mette i fermacapelli comprati sulle bancarelle.JY lo accetta.IJ è annoiata anche al tiro al bersaglio coi fucili.Mentre JY gareggia contro JH e lo batte.
IJ e JH incontrano una band e ad JH viene data la possibilità di suonare la batteria .Lui è felice di poterlo fare.
IJ è tra il pubblico le arriva la telefonata che sappiamo e corre a casa inviperita perchè la mamma ha scelto JY.
Non le appartiene niente neanche la collanina che era di JYe neanche quella collanina cheJY ha vinto alla gara di cucina.

IJ è impacciata in cucina mentre JY è naturale perchè la passione l'ha nel sangue.Quanto sono belle insieme
mamma e figlia.

Veniamo al bisticcio tra IJ e JY
spinge JY e cade nella piscina.JY non sa nuotare e va giù e nella sua mente riaffiorano i ricordi di quando cadde in mare dalla con la mamma di IJ .

Da quella scena abbiamo capito che
JY ha perso la memoria ed il suo nome vero l'ha riavuto solo dopo che il papà ristoratore ha letto il suo nome sul volantino.Il nonno perchè le ha dato il nome di Joon Young?Mistero!Quando JH ha portato fuori dall'acqua JY ,l'ha preso tra le braccia e stava uscendo dal giardino.Gli si è parato davanto DY perchè voleva prenderla lui in quanto là era presente IJ.Lui(JH) con un gesto gli ha fatto capire che non gliela avrebbe mai lasciata e la porta in ospedale.

Se leggi la mia sinopsi del drama ,per come stanno procedendo le cose è strana.Ma non è così:
ad un certo punto dice che per stare vicino al suo amore si finge povero mentre lui è il figlio della padrona e tra mamma e figlio non scorre buon sangue.In quella descrizione riconosco DY.Quindi la mamma di DY porterà via JY e poi la seguirà DY.Se ciò accadesse veramente immagini l'invidia e la rabbia di JH?

Non ti dice niente il ritorno del papà di JY?
Stando gomito a gomito con JY potrebbe scorgere dei comportamenti soliti della sua piccola smarrita e ad approfondire ed indagare
sulla famiglia di provenienza di JY.

Anch'io avrei voluto che dietro loro ci fosse JH.
Quanto siamo cattive! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
Isabeau1981
icon12  view post Posted on 5/3/2012, 16:31     +1   -1




CITAZIONE (Sole5454 @ 5/3/2012, 15:05)
:sbrill: Isabeau sei la manna caduta dal cielo!Avrò qualcuno con cui confrontare le mie certezze ed i miei dubbi.

:occhi: Grazie, sono felice di aver trovato un'altra persona con cui condividere la mia passione per questo drama. La mia amica preferisce i fantasy-storici (al momento è in fissa con The Moon embrances the Sun e gli upcoming King2hearts e Attic Prince).

CITAZIONE (Sole5454 @ 5/3/2012, 15:05)
JH i dubbi inizia ad averli quando va
a riprendere JY sulla scogliera dopo che il ristoratore-papà l'aveva abbandonata.E' stata per molte ore in piedi e non riesce a muovere le gambe.JH la carica sulle sue spalle e JY inizia a dire le stesse cose che IJ ripeteva da piccola quando la portava sulle spalle.Lui è stupito ma non ci dà troppo peso.

Non credo abbia nessun dubbio.. può aver trovato strani i suoi commenti, ma per quanto ne sappiamo non sa assolutamente dello smarrimento della piccola IJ, non ha motivi di dubitare. Prova giusto un senso di "familiarità" con la ragazza, ma nulla più.

CITAZIONE
JH vuole essere sicuro se
quello che sente per JY è qualcosa di più della simpatia.

Invita Miss Simpatia (al secolo IJ) a trascorrere una giornata con lui.
Secondo me lo fà per confrontare il comportamento delle due ragazze.Adesso tocca a IJ.Lei non è il tipo che mette i fermacapelli comprati sulle bancarelle.JY lo accetta.IJ è annoiata anche al tiro al bersaglio coi fucili.Mentre JY gareggia contro JH e lo batte.
IJ e JH incontrano una band e ad JH viene data la possibilità di suonare la batteria .Lui è felice di poterlo fare.
IJ è tra il pubblico le arriva la telefonata che sappiamo e corre a casa inviperita perchè la mamma ha scelto JY.
Non le appartiene niente neanche la collanina che era di JYe neanche quella collanina cheJY ha vinto alla gara di cucina.

:clap: Miss Simapatia (al secolo IJ) :gnegne: :gnegne: :gnegne: Grande!!!!!
Secondo me, lui non sta affatto comparando le due ragazze.. la porta fuori perchè gli e lo chiede la madre di lei (in modo da avere libero il ristorante per preparare la specialità), in fondo è la sua fidanzata ed è normale che nei giorni liberi i due escano insieme.. speriamo che in futuro ricordi i due appuntamenti e faccia i confronti tra le ragazze.
Lui sembra felice di uscire con lei, di mostrarle quanto ci tiene: si esibisce per lei, si dichiara davanti a tutti (con i gesti), cerca di farla sorridere, vorrebbe regalarle qualcosa.
CITAZIONE
IJ è impacciata in cucina mentre JY è naturale perchè la passione l'ha nel sangue.Quanto sono belle insieme
mamma e figlia.

:occhi: Lo penso anch'io.. serie e professionali allo stesso modo..
su su nonna, che guardi i preparativi dalla terrazza del giardino, non ti accorgi che si assomigliano?!? :porc: Lampadina dove sei????

YJ con l'uniforme da candidata è carinissima. Quando prepara con la mamma la pasta sembra un'altra persona: molto "distinta".
CITAZIONE
Veniamo al bisticcio tra IJ e JY
spinge JY e cade nella piscina.JY non sa nuotare e va giù e nella sua mente riaffiorano i ricordi di quando cadde in mare dalla con la mamma di IJ .

Da quella scena abbiamo capito che
JY ha perso la memoria ed il suo nome vero l'ha riavuto solo dopo che il papà ristoratore ha letto il suo nome sul volantino.Il nonno perchè le ha dato il nome di Joon Young?Mistero!Quando JH ha portato fuori dall'acqua JY ,l'ha preso tra le braccia e stava uscendo dal giardino.Gli si è parato davanto DY perchè voleva prenderla lui in quanto là era presente IJ.Lui(JH) con un gesto gli ha fatto capire che non gliela avrebbe mai lasciata e la porta in ospedale.

Per quanto riguarda la memoria, ha solo ricordato quel particolare momento, non conosce ancora nè come si chiama o chi siano i suoi genitori. Pensa che il padre adottivo le abbia mentito, quindi non ha mai messo in dubbio i suoi ricordi o mancanza.
Il padre adottivo le ha solo detto, prima di abbandonarla, che non ha alcun legame di sangue con lei e che, se voleva conoscere il suo vero padre, sarebbe dovuta andare al faro. Non gli ha parlato del volantino nè le ha detto il suo vero nome. Il nonno non sa nulla di lei, solo quello che lei, probabilmente, gli ha raccontato, infatti, non le ha dato lui il nome YJ. Il nome YJ (simile a IJ) lo ha scelto la madre adottiva quando l'ha portata a casa.

Dopo il fattaccio nessuno fa domande a falsa IJ su cosa è realmente successo?!?
La poveretta stava per morire affogata, nessuno si chiede come sia caduta nella vasca dei pesci o se sia stata spinta, e in questo caso il perchè! DY sembra notare qualcosa di strano, ma pure lui se ne va senza dire nulla e l'incidente è chiuso!
JH dopo la notte passata in ospedale accanto a YJ torna a casa e trova falsa IJ, seduta nel suo soggiorno; invece, di investigare sull'accaduto, si rende ridicolo: come un burattino risponde "yes" alle domande di lei:
- "amerai sempre IJ?" Yes (mi spiace per te falsa IJ.. lui amerà sempre IJ, ma quella vera :tiè: );
-"provi pietà per YJ?" Yes (ma quale pietà e pietà!!! diamo il nome giusto alle cose!!! AMORE)
- (lui pone la domanda e si risponde) "consideri tradimento quello che è accaduto e non lo rifarai più?" (credo dica così, ma non sono sicura di aver capito bene.. aspetto i sub dei Dark o su viki^^) YES.. (beh se lo consideri tradimento vuol dire che non è pietà, no? quindi hai mentito alla domanda di prima!).
YJ come puoi perdonare IJ, dopo tutto quello che ti ha fatto? Va bene essere amichevoli, ma a tutto c'è un limite! Alla fine della decima puntata o quando falsa IJ le ridà il pendente sembra pendere dalle labbra di falsa IJ.

CITAZIONE
Se leggi la mia sinopsi del drama ,per come stanno procedendo le cose è strana.Ma non è così:
ad un certo punto dice che per stare vicino al suo amore si finge povero mentre lui è il figlio della padrona e tra mamma e figlio non scorre buon sangue.In quella descrizione riconosco DY.Quindi la mamma di DY porterà via JY e poi la seguirà DY.Se ciò accadesse veramente immagini l'invidia e la rabbia di JH?

Ho letto che la sinopsi di cui parli è una prima versione, rilasciata prima dell'uscita del drama e quindi incorretta (in Corea, filmano in contemporanea con la messa in onda per poter cambiare il copione in base alle aspettative/critiche del pubblico).. Ma anche se fosse vera, dubito fortemente che DY seguirebbe al Sarirang YJ, odia troppo la madre per farlo.. magari la supporterebbe da lontano, standole vicino, invitandola ad uscire o accompagnandola e riprendendola alla fine della giornata di lavoro.. d'altronde ha chiesto alla sua manager di comprargli una piccola macchina per i suoi spostamenti (deve essersi accorto che il camper dava troppo nell'occhio^^).
Inoltre, non credo che la mamma di DY voglia allontanare YJ dall'Arirang, non le conviene per i suoi scopi.
visto la faccia che fa Baek quando la nonna, durante la riunione per chiarire i fatti riportati dai reporters (chi è il vero proprietario del segreto della pasta fermentata), dice a YJ che è tempo per lei di andarsene dall'Arirang. (la nonna vuole proteggere la madre di IJ dato che la considera una figlia, anche se non lo è).

si si nonostante tutto mi piacerebbe molto l'idea sia per ingelosire JH sia per avere momenti sweet tra YJ e DY!!! :sbrill:

CITAZIONE
Non ti dice niente il ritorno del papà di JY?
Stando gomito a gomito con JY potrebbe scorgere dei comportamenti soliti della sua piccola smarrita e ad approfondire ed indagare
sulla famiglia di provenienza di JY.

Ohhhhh finalmente è tornato!!!! Non vedo l'ora che cominci a fare 2+2!! Alla faccia di falsa IJ!!!!
CITAZIONE
Anch'io avrei voluto che dietro loro ci fosse JH.
Quanto siamo cattive! :gnegne: :gnegne: :gnegne:

dinner_photo120305111909imbcdrama1
dinner_photo120305111909imbcdrama2
dinner_photo120305111909imbcdrama3
dinner_photo120305111909imbcdrama4
dinner_photo120305111909imbcdrama5
Cr: MBC e Gemmie di soompi

Hihihih :gnegne: :gnegne: perfide e cattivissime... ma vista la situazione ci sta tutto!!!

Speriamo che da adesso in poi le vicende proseguano in maniera più naturale e veloce..(certo 32 episodi sono tanti.. speriamo non facciano come in Hooray For Love).
Secondo me stanno divagando troppo, rischiano di non sviluppare bene i veri plot:
-perdita di memoria di YJ;
-riunione familiare (vera IJ, madre, padre e fratello maggiore);
-vendetta di DY;
-amore YJ/JH oppure YJ/DY;
-nascita stella della cucina internazionale (vera IJ);
-scoperta di chi sia veramente e sorte di Miss Simpatia (al secolo falsa IJ). (possibile figlia naturale del padre di IJ)


Edited by Isabeau1981 - 5/3/2012, 16:51
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 17:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Isa hai dimenticato un passaggio molto molto importante:
Quando JH torna a casa apre la porta e vede IJ non è felice di vederla e poi le dice (forse l'episodio 6):Se vorrai venire la prossima volta chiamami prima.Poi lui le dice non vi va che vieni all'improvviso a casa mia.Lei gli risponde :E' facile entrare tanto le cifre sono la data del mio compleanno.Aspetta e vedrai che lui cambierà le cifre.
JH sta facendo preparativi per portarci JY.Non vuole che lei vada a rompere le uova nel paniere.

Anch'io ho avuto la sensazione che
La mamma di della falsa IJ fosse l'amante del papà.Lei è partita con loro perchè dopo la sua morte la famiglia si prendesse cura della bambina.

Potrebbe essere solo coincidenza.
Torna il fratello?Quindi si ricompatta la famiglia.
Naturalmente il drama finirà come deve finire.Mi dispiace per DY.Adoro i due protagonisti.
Ho postato le loro foto scattate alla conferenza stampa del drama.
Quanto sò fortunate queste attrici!Qua può avere a dispo
sizione,imbarazzo della scelta, due stragnokki da far strabuzzare gli occhi.
gnocchi d'altissimo livello :gnegne: :gnegne: :love: :love: :sbav: :sbav: :cuute: :cuute:
 
Top
Isabeau1981
view post Posted on 5/3/2012, 18:55     +1   -1




CITAZIONE (Sole5454 @ 5/3/2012, 17:57)
Isa hai dimenticato un passaggio molto molto importante:
Quando JH torna a casa apre la porta e vede IJ non è felice di vederla e poi le dice (forse l'episodio 6):Se vorrai venire la prossima volta chiamami prima.Poi lui le dice non vi va che vieni all'improvviso a casa mia.Lei gli risponde :E' facile entrare tanto le cifre sono la data del mio compleanno.Aspetta e vedrai che lui cambierà le cifre.
JH sta facendo preparativi per portarci JY.Non vuole che lei vada a rompere le uova nel paniere.

Anch'io ho avuto la sensazione che
La mamma di della falsa IJ fosse l'amante del papà.Lei è partita con loro perchè dopo la sua morte la famiglia si prendesse cura della bambina.

Potrebbe essere solo coincidenza.
Torna il fratello?Quindi si ricompatta la famiglia.
Naturalmente il drama finirà come deve finire.Mi dispiace per DY.Adoro i due protagonisti.
Ho postato le loro foto scattate alla conferenza stampa del drama.
Quanto sò fortunate queste attrici!Qua può avere a dispo
sizione,imbarazzo della scelta, due stragnokki da far strabuzzare gli occhi.
gnocchi d'altissimo livello :gnegne: :gnegne: :love: :love: :sbav: :sbav: :cuute: :cuute:

:gnegne: :gnegne: L'avevo dimenticato!!! :annuncio: Si si si cambia cambia codice!!!! Voglio vedere Miss Simpatia verde di rabbia ed invidia!!!
Potrebbe anche essere una coincidenza, ma..
Le fotografie che la mamma di IJ riceve nel primo episodio, quando sono in crociera, sembrano ritrarre i due, anche se non si vede molto bene.

Non so se torna il fratello, ma spero che ritorni e che sia lui a scoprire il tutto. (pura fantasia) Magari lo interpreta il bonaccione che hai nella firma :cuute: :joy: Lui si innamora di lei, ma poi purtroppo scopre che è la sorella e l'aiuta a riprendere il posto in famiglia. il suo arrivo ingelosisce JH e DY che cominceranno una "lotta all'ultimo sangue" per la mano della fanciulla!!!! :huhuhu: :cuute: :amor:

P.s. Sono curiosissima di sapere cosa dice JH a YJ nella preview dell'episodio 11...
sembra che lui l'aspetti per confessarle i suoi sentimenti, da qui la reazione scioccata di lei. (spoiler di altri utenti su soompi o viki)


Edit:
Volevo condividere con voi, un video molto carino (coppia DY/YJ) trovato su Youtube.
Video


PS: Nella presentazione del drama, se non erro, dice sub a cura dei WithS2, però non l'ho visto tra i loro progetti in corso o futuri. Per chi volesse vederlo subbato in inglese può andare sul sito Darksmurf (anche se molto incompleti, ma sempre meglio di niente) oppure su soompi.
(off topic) Esiste per caso una pagina dedicata al drama The Korean Peninsula? io lo sto vedendo e, anche se i contenuti sono un pò forti, è davvero un bellissimo drama!!

Edited by Isabeau1981 - 5/3/2012, 19:14
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 08:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Isa sono certa che saresti un'ottima sceneggiatrice!Immagini cosa succederebbe se ci dessero un drama a finale a scelta?Conosceremmo la data d'inizio e mai quella della fine. :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Zucu adesso il drama ha preso anche Isa.Chissà che tra un pò non ci sia un'epidemia.
Tra Zucu e Sugu è molto meglio Zucu.
Sugu,la Ts che diventa S mah!
Sugu è il ciociaro(dialetto) di Sugo.La mia è stata una perla filosofica mattiniera.La prima cavolata è andata! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Questi bei giovanotti ci manderanno dritte,dritte al CIM .Tu hai postato un video della coppia del momento.Non hai visto il mio sempre col duo DY e la verissimaIJ.Sono identici cambia la colonna sonora.
Arriviamo all'osso!
Cap.7
Succedono cose strane!Dopo l'incontro dei 3 ragazzi in strada squilla il telefono a JY ed è la mamma di DY che la invita nel suo studio-cucina.
Quando la ragazza entra le dice
Sta per arrivare il successore dell'Arirang. Si congratula con la ragazza e le dice che insieme formerebbero un ottimo team.

All'improvviso arriva la signora dell'Arirang
Lei è disperata perchè il ristorante è in perdita ,forse ha bisogno di un aiuto finanziario ed è dalla amata-odiata amica per consigliarsi ed è stupita nel vedere JY che aiuta la signora di Sanarea.E' offesa e dice alla ragazza che è esclusa per la successione all'Arirang.La mamma di DY dice che non può estrometterla a suo piacere e le dice che saranno le signore a decidere il da farsi.

Isa hai sentito anche tu la frase pronunciata dalla mamma di DY a JY quando la signora dell'Arirang ha iniziato a parlare?Quella frase in cui ha detto alla ragazza
Non essere nervosa In Joo!

E' stato un lapsus della signora o lei ha delle certezze?Leggi come informazioni prese dal factotum e dettegli dal papà ristoratore?
Un'altra frase che ha fatto innervosire la mamma di IJ è stata quella pronunciata dalla mamma di DY parlando di JY
Questa ragazza ha un senso spiccato per la cucina.E' stupefacente!

La scena finale quando JY sta dalla nonna ed arriva JH
La signora ascolta i battibecchi tra i due e dice:Non ancora riesco a capire cosa c'è tra voi due.Non riesco a capire cosa è nascosto tra le parole che vi state di
cendo.


Edited by Sole5454 - 6/3/2012, 09:08
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 6/3/2012, 12:34     +1   -1




CITAZIONE (Isabeau1981 @ 5/3/2012, 18:55) 
(off topic) Esiste per caso una pagina dedicata al drama The Korean Peninsula? io lo sto vedendo e, anche se i contenuti sono un pò forti, è davvero un bellissimo drama!!

Ero convinta che ci fosse ma ho controllato e non c'è!
Quindi sei liberissima di aprire il topic! :beota:

Sappiate che vi leggo e che mi state davvero invogliando nella visione, ma ho troppi drama in corso al momento. :buu:
 
Top
Isabeau1981
view post Posted on 6/3/2012, 12:42     +1   -1




CITAZIONE (Sole5454 @ 6/3/2012, 08:40)
Isa sono certa che saresti un'ottima sceneggiatrice!Immagini cosa succederebbe se ci dessero un drama a finale a scelta?Conosceremmo la data d'inizio e mai quella della fine. :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Hihihi grazie!!! metterei molte più scene sweet/sweet e taglierei parti inutili ai fini dello sviluppo del plot!!!
CITAZIONE
Non hai visto il mio sempre col duo DY e la verissimaIJ.Sono identici cambia la colonna sonora.

Ops.... si l'ho visto, ma sarà stata la musica od altro, non ho fatto caso che le scene erano identiche... forse ero ancora in contemplazione dei tre gnocchi tutti insieme :perv:
CITAZIONE
Isa hai sentito anche tu la frase pronunciata dalla mamma di DY a JY quando la signora dell'Arirang ha iniziato a parlare?Quella frase in cui ha detto alla ragazza
Non essere nervosa In Joo!

E' stato un lapsus della signora o lei ha delle certezze?Leggi come informazioni prese dal factotum e dettegli dal papà ristoratore?
Un'altra frase che ha fatto innervosire la mamma di IJ è stata quella pronunciata dalla mamma di DY parlando di JY
Questa ragazza ha un senso spiccato per la cucina.E' stupefacente!

La scena finale quando JY sta dalla nonna ed arriva JH
La signora ascolta i battibecchi tra i due e dice:Non ancora riesco a capire cosa c'è tra voi due.Non riesco a capire cosa è nascosto tra le parole che vi state di
cendo.

Dunque...
Per quanto riguarda la frase della mamma di DY non credo sia un lapsus . Secondo me, non si riferiva ad YJ, stava solo provocando l'avversaria nel suo punto debole: la figlia.
La traduzione esatta dovrebbe essere: "IJ.. dovrebbe essere nervosa" con sottinteso "a causa di questa ragazza".

Baek sa ancora nulla, infatti..
il segretario le ha solo detto che per alcuni anni YJ è vissuta in casa del nonno e che la moglie del nonno è stata candidata per il titolo di 3TH Master Chef, quindi la rivale della nonna di JH.

Invece, per quanto riguarda l'incontro JH-Nonna-YH:
YJ e la nonna stanno mangiando.. YJ sospira e la nonna le dice che le sta rovinando l'appetito. YJ chiede alla nonna se lei pensa che potrà battere falsa IJ. La nonna dice di no.
YJ, allora, chiede perchè la nonna abbia proposto la sfida. La nonna le risponde: "Se stai per essere cacciata (dalla madre di IJ), almeno è meglio provare". Forse per "provare", (mia deduzione) la nonna non intende vincere, quanto dimostrare alla madre di IJ le sue capacità, visto che è partita prevenuta nei suoi confronti.
YJ dice alla nonna di non essere sempre così negativa, che dovrebbe almeno concederle il beneficio del dubbio.. potrebbe accadere un miracolo! e la nonna le risponde: "diventare successore e Master Chef... le probabilità di venire colpita da un fulmine sono più alte." :gnegne:
YJ le risponde: "anche se ciò è vero, questo non significa che mi debba arrendere a priori; come hai detto devo provarci e mettercela tutta.. bene ho bisogno di mangiare per averne la forza."
La nonna se la ride!!!
YJ chiede il perchè della rivalità tra le madri e la nonna risponde che non sono ancora mature.
Finalmente entra JH, il quale si scusa, non sapendo che la nonna stava mangiando in compagnia. Lui vorrebbe andar via, ma la nonna lo ferma, dicendo "Perchè vuoi andar via? Non è mica un'estranea, la conosci.. siediti!".
Lui si siede, la nonna nota l'atmosfera strana: "E' successo qualcosa tra voi di cui io non si a conoscenza?". YJ risponde di no e cambia argomento dicendo quanto è tenero il pollo, JH guarda per terra.
La nonna chiede a JH il perchè della sua visita.
Dialogo:
JH: "ho sentito della competizione, non farla".
nonna: "non lo sai che le competizioni sono sempre state uno tra i metodi per esercitare le proprie abilità qui all'Ararang?"
JH: "questo quando c'è una vera competizione (tra le sfidanti)" -guarda imbarazzato YJ per poi tornare a rivolgersi alla nonna- "devi mettere in imbarazzo IJ davanti a tante persone? Come puoi fare questo ad IJ.."
nonna: "IJ ha detto che lo avrebbe fatto! Non parlare se non conosci i fatti!"
JH: "è colpa tua che le hai forzato la mano!"
YJ:"è perchè pensi io non abbia le qualifiche necessarie per competere contro di lei? Farà del mio meglio! Non ti preoccupare non metterò in imbarazzo la tua fidanzata!" - detto questo, si alza, si inchina alla nonna in segno di saluto ed esce dalla stanza-.
Nonna a JH: "come hai potuto dire quelle cose di fronte a lei?"
JH: "Perchè fai così? Se non puoi assumerti la responsabilità, allora lascia che se ne vada o rivela il metodo segreto oppure ammettila ufficialmente tra le candidate!" ( :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: si è scoperto!!!!!!)
Nonna: "Ma di chi stai parlando?"
JH (imbarazzatissimo): "cosa?"
Nonna (e chi la frega a questa!!!!): "sembra che tu non ti stia riferendo ad IJ?"
JH (balbetta): " beh... ecco.. dunque.. bene... Da quando è arrivata YJ, IJ è preoccupata.. Non mi piaci nonna in questi giorni!!" - esce lasciando la nonna sconcertata.

Il discorso successivo tra nonna e nipote riguarda il tempo.. tuttavia, a mio giudizio, sembra essere un modo velato della nonna di dirgli di seguire il suo cuore, di aver capito che le sue emozioni sono "cambiate".
Tu che ne pensi?
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 18:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


La nonna già dal suo ritorno dal nonno disse che YJ poteva
partecipare alla gara per la successione all'Arirang.JH appena ha appreso la notizia si è recato dalla nonna e le ha chiesto perchè volesse la partecipazione di YJ .Lei candidamente le ha risposto che era interessata al libro e lui le disse che quello era un modo scorretto.Perciò adesso è contrario .YJ pensa che lo dica per la fidanzata invece è preoccupato per lei.

All'inizio dell'ottavo episodio
YJ va via prima e la nonna trattiene JH.Lei s'accorge (ride sotto i baffi quindi ha piacere che lui segua il suo cuore) che vorrebbe seguire YJ.A lei piace moltoYJ sia come carattere che come esperta di cucina

Torniamo a DY
E' morto il fratellino con cui giocava quando la mamma lo permetteva.

La mamma di DY sarebbe felicissima se il figlio avesse una storia con YJ.Anche nel suo cuore di ghiaccio ha fatto pre
sa la ragazza .
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 14:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Isa hai visto l'episodio 8 ?
JH,in quest'episodio,getta la maschera.
Inizio da quello che ha preceduto la reazione di JH (finalmente!).
YJ
riceve la telefonata da BH mamma di DY.Lei va nello studio della maestra e là riceve delle istruzioni che aiutano a dare un tocco di magia maggiore in cucina.BH consegna degli appunti alla ragazza .YJ è raggiante per quel regalo.BH ha preso a cuore le sorti della ragazzina e la sua ammirazione è sincera.Frattanto loro parlano arriva DY .Sembra morso dalla tarantola.BH manda via sia YJ (che è sorpresa d'incontrare DY) che il suo factotum.DY chiede dov'è il fratello.La mamma gli dice che si ricorda del fratello dopo 20 anni?!Lui esce dall'albergo ad attenderlo c'è YJ.Vuole tornare a casa in auto.DY le dice che se vuol tornare a casa con lui deve gettare gli appunti di cucina.Lei non ubbidisce e DY la lascia a piedi.

DY
A sera si ubriaca .Torna tardi al camper e YJ esce tardi dalla cucina.DY e YJ s'incontrano davanti al camper del ragazzo.Lui è ubriacatissimo ed appoggia la sua testa sulla spalla di YJ e l'abbraccia mentre lei cerca di liberarsi.In quell'istante arriva HJ.Parcheggia la sua auto e vede la scena che ho descritto prima tra DY e YJ.C'è un equivoco!Lui non sa perchè DY e Yj stanno abbracciati.YJ lo guarda con uno sguardo rassegnato.Ormai la frittata è fatta.

JH
va ad ubriacarsi in un bar in compagnia del suo fedele segretario.JH gli parla e gli dice che una ragazza di cui non è innamorato gli ha fatto credere che lui le piacesse ma l'ha vista abbracciata ad un altro.Il segretario gli pone alcune domande e dalle risposte capisce che la ragazza gli piace .Lui è innamorato di YJ.

YJ
Povera figlia!Per lei quella giornata è stata una giornata da bruciare.Lei porta DY nel camper e lo mette a letto.Si siede sul divano e fà il bilancio della sua giornata e dice:Oggi si è bruciato tutto sia il tofu che la mia futura storia con JH.
 
Top
90 replies since 2/12/2011, 18:51   3716 views
  Share