DIC :: Forum ::

Goong (Princess Hours)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2018, 16:49     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 27/2/2018, 15:41) 
Se non sbaglio all'epoca il manhwa era ancora in corso
Mi hai incuriosita il manhwa come finisce?

Io sono tra quelle che ha amato di più il manga per tanti motivi.
La relazione tra i due nel manga è molto più passionale e coinvolgente e l'attrazione fisica decisamente più netta e reale. Sono infatti rimasta molto delusa

Di vedere solo un bacio intenso, quando nel manga il loro contatto fisico è molto più naturale e sensuale. L'amore tra i due risalta di più e lo trovo molto più maturo.


Per quanto riguarda il finale nel manga:

La storia è molto diversa, quindi chiaramente il finale resta in linea con il manga. Così come il finale nel Kdrama resta linea con esso. Comunque, finisce bene. Nel mangwa loro divorziano perché costretti e anche tutti i sotterfugi tra la madre e il cugino sono molto più marcati e coinvolgenti rispetto al Kdrama e in quanto tali comportano non pochi problemi ai protagonisti. Tuttavia, alla fine loro riescono a tornare insieme e a poter stare insieme più liberamente.


@Vampiretta: sono molto curiosa.. te che hai letto il manga, cosa non ti è piaciuto del finale? e perché preferisci il Kdrama?
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 18:33     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 27/2/2018, 15:41) 
Se non sbaglio all'epoca il manhwa era ancora in corso
Mi hai incuriosita il manhwa come finisce?

Mi era venuto il dubbio che nel 2010 il manhwa, che chiamo manga per comodità, fosse ancora in corso, forse nel 2013 si concluse, ma vedendo che il tahi drama che è recente aveva lo stesso finale mi era venuto il dubbio.
Il finale del manhwa
è orribile a mio parere, loro si lasciano e basta e chissà in futuro se si ritroveranno. Ora i dettagli non li ricordo, sicuramente c'erano tutti gli intrighi di corte visti nel drama, ma anche troppa insofferenza da parte di lei che proprio non si adattava. Quindi alla fine si lasciano, mi sa che divorziano davvero e basta.


CITAZIONE (Erina91 @ 27/2/2018, 16:49) 
CITAZIONE (tulipano rosa @ 27/2/2018, 15:41) 
Se non sbaglio all'epoca il manhwa era ancora in corso
Mi hai incuriosita il manhwa come finisce?

Io sono tra quelle che ha amato di più il manga per tanti motivi.
La relazione tra i due nel manga è molto più passionale e coinvolgente e l'attrazione fisica decisamente più netta e reale. Sono infatti rimasta molto delusa

Di vedere solo un bacio intenso, quando nel manga il loro contatto fisico è molto più naturale e sensuale. L'amore tra i due risalta di più e lo trovo molto più maturo.


Per quanto riguarda il finale nel manga:

La storia è molto diversa, quindi chiaramente il finale resta in linea con il manga. Così come il finale nel Kdrama resta linea con esso. Comunque, finisce bene. Nel mangwa loro divorziano perché costretti e anche tutti i sotterfugi tra la madre e il cugino sono molto più marcati e coinvolgenti rispetto al Kdrama e in quanto tali comportano non pochi problemi ai protagonisti. Tuttavia, alla fine loro riescono a tornare insieme e a poter stare insieme più liberamente.


@Vampiretta: sono molto curiosa.. te che hai letto il manga, cosa non ti è piaciuto del finale? e perché preferisci il Kdrama?

@Erina91
ma io ricordo che il finale del manga era netto...
infatti ieri sono andata a rintracciare le scan e non si rimettono insieme, forse c'è una promessa tra i due che un giorno magari avranno un'occasione migliore, ma nessun lieto fine :ehm: Ed è proprio questo che non ho apprezzato, un finale irrisolto, non che l'amore vinca su tutto, ma nemmeno che i due non provino un minimo a risolvere le cose. Infatti nel drama ho trovato tutto più "logico", come lui che lascia il trono alla sorella. Non è mai satto interessato a diventare re, fargli nascere un'interesse improvviso durante la storia sarebbe stato poco in linea col suo carattere. Concordo che il manga era più passionale proprio a livello visivo, ma il kdrama si è difeso bene, credo di non aver mai visto un ragazzo così giovane abbracciare un'attrice così stretta e baciarle la spalla nuda :huhuhu: è una cosa effettivamente intima che infatti faceva persino intendere che c'era stata altra intimità tra loro. Io col drama ho apprezzato molto di più Chae. Qui era meno frignona e bambina. Nel manga non faceva altro che lamentarsi che voleva la mamma per almeno metà manga, nel drama hanno sempre dato una spiegazione in più, tipo quando lei non riusciva a sentirsi parte della famiglia reale voleva ri vedere la sua. Nel manga era proprio una frignona di 5 anni. Infatti la Chae del thai drama me l'ha ricordata di più. Questa era più dolce e matura. E mi ha fatto apprezzare anche di più la storia di una principessa "rinchiusa" nel castello.
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2018, 15:16     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


@Vampiretta

Io l'ho riletto di recente e il finale l'ho capito e lo ricordo in un altro modo
Lei praticamente va da lui indipendentemente da tutto, lui le dice che dovrà aspettare un po' perché finché il fratellino non diventa più grande non può lasciare il posto di principe Ereditario, ma il muro che li separa resta solo questo. Lui le chiede di aspettare non per la loro relazione, che continuerà indipendentemente che lui sia il principe eriditario o meno, ma per la loro libertà visto che lui ha già deciso di lasciare il trono appena il fratellino avrà compiuto 18 anni. Ma non è che si lasciano con un punto interrogativo, loro staranno insieme comunque. Io l'ho capita così.


Per quanto riguarda il PG di lei, concordo
è vero che agli inizi era una vera frignona, perché giustamente si ritrova a dover affrontare un ruolo che è assai difficile e completamente diverso dalla vita che faceva in passato; però poi, con il passare dei cap, in qualche modo riesce ad affrontare e gestire la vita di palazzo e diventa una vera regina, maturando parecchio e diventando più sicura di sé. Se devo essere sincera, preferisco molto di più la Chae del mangwa rispetto a quella del Kdrama, perché la trovo più umana e realistica nella sua caratterizzazione. Poi ognuno ha i propri punti di vista e posso capire che possa anche non piacere per certi suoi atteggiamenti
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 03:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


Dopo tante ricerche sono riuscita a trovare Goong e guardarlo...Mi aspettavo decisamente di meglio....l'inizio è molto carino,Shin mi è piaciuto moltissimo,lei l'avrei ammazzata in più di un'occasione.....Il finale sembra stato fatto di corsa,giusto per chiudere la storia...Zero passione,zero trasporto......
 
Top
view post Posted on 15/3/2019, 12:25     +1   -1
Avatar

•Sarita Fernández•

Group:
Member
Posts:
164
Reputation:
0

Status:


spuffy73

Siii, ho visto solo i primi 4 episodi poi l'ho droppato, pensa un po'! Noiosooo!! :hole:
Poi come stile, mi è sembrato molto simile ai drama giapponesi, che
(CHIEDO VENIA A CHI LI AMA O COMUNQUE LI GUARDA :please: )
io non li reggo proprio!! :nowords:
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 10:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,842
Reputation:
+4

Status:


Ho guardato questo drama e mi è piaciuto. Non lo inserirei nella mia top five, ma non è stato malaccio.
Per quanto mi riguarda, in alcuni momenti la protagonista è stata un po' pesante da sopportare (sebbene tenendo in considerazione alcune circostanze è perdonabile). Il protagonista maschile, mi è piaciuto decisamente di più. Chi ho detestato dal principio alla fine è stata la ballerina
Fino a prova contraria poteva benissimo,
se tanto desiderava, accettare la proposta dal principio. Il suo fare marcia indietro, per me, è stata un po' una caduta di stile.

Il cugino mi è stato simpatico a tratti, verso gli ultimi episodi la sua cocciutaggine l'ha scheggiato un po'.
L'ho apprezzato davvero moltissimo nelle fasi iniziali, il modo in cui stava costruendo il rapporto d'amicizia con la protagonista: a mio parere affiatato.

Gradevoli le scene tenere ed altrettanto quelle spiritose. Sinceramente tra tutti i personaggi ho amato alla follia la nonna :joy:
Perplessità! Ma quando hanno figliato? Temo di essermi persa qualche passaggio (?) :petr:


Concludendo, se dovessi dare un voto sarebbe 6.5
 
Web  Top
770 replies since 15/12/2005, 22:25   22394 views
  Share