DIC :: Forum ::

Me Too, Flower!

« Older   Newer »
  Share  
Cicia <3
view post Posted on 14/3/2013, 12:07     +1   -1




CITAZIONE
10. se amate le commedie romantiche con una sfumatura drammatica

eccomi :gnegne:
sebbene io mi tenga alla larga dai melò veri e propri, questo drama mi ha sempre incuriosito perchè dagli spoiler percepivo un'atmosfera drammatica ma non eccessivamente meroleggiante.
ovvio che dopo aver conosciuto yoon shi yoon in FBND è scattato l'incentivo per partire subito con la visione :mhuaua:
in realtà però mi misi in lista questo drama dopo aver visto questo splendido video qui :sbrill:
Video


cooomunque, sono all'episodio 5.
che dire...da una parte capisco il perchè di tutti quei commenti che leggevo su tumblr o soompi che definivano me too flower "messy" :mhuaua: .
in effetti c'è qualcosa di un po' confusionario, come dire...qualche volta la storia fa fatica ad andare avanti in modo liscio.
fin'ora ci sono stati diversi momenti in cui mi sono chiesta "ma perchè sta accadendo questo? ma perchè i personaggi stanno reagendo così?" :emu:
tutto sommato fino a qua ci può stare, magari è perchè ho visto solo la prima manciata di episodi e quindi mi lascio ancora da parte il beneficio del dubbio.

dopo questo, lasciatemi dire che nonostante la scrittura di questo drama sia un po' goffa, sono rimasta completamente rapita e affascianata dai due protagonisti :occhi:
due personaggi ambigui, oscuri, pieni di paure e lati che nascondono sia a loro stessi che al mondo.
non vedo l'ora che riescano a trovare la stabilità e la serenità l'uno con l'altra :cuore:
anche se la strada è luuunga...come coppia hanno gettato le basi per una relazione piena di alti e bassi, che potrebbe benissimo diventare super disfunzionale :mhuaua:
sono entrambi due bombe pronte a esplodere da un momento all'altro...non so, li adoro! :corre:

lei, cha bong sun :cuore: ho stablito subito con questo personaggio un livello di empatia assurdo.
depressa, sfiduciata, cinica, sarcastica, imprevedibile, è tutta uno sbalzo d'umore. ha una facciata fredda e marmorea, ma soffre come un cane e ha un bisogno disperato di sentirsi amata.
molto collerica, si direbbe che non si lasci mettere i piedi in testa e dica sempre quello che pensa. in realtà
la schiettezza (e le palle) le vengono a mancare proprio dove ce n'è bisogno, ossia nel rapporto col padre e nella nascente relazione con jae hee.

tutte le volte in cui si immagina di fare una sfuriata e invece resta zitta la dicono lunga sulle sue isicurezze.
momento in cui ci è mancato un pelo che mi facesse piangere
quando si immagina che il suo idolo pollo rosa ( :mhuaua: ) le faccia una serenata sulla terrazza....ha rappresentato perfettamente tutto il suo bisogno di appoggio e di calore umano.

insomma, apprezzo molto la scelta di una protagonista così rude e problematica.
spero che più avanti non mi deluda, per ora mi ha conquistata.

lui, seo jae hee :cuore:
scaltro, furbo, con quella faccetta da schiaffi, sembra che si senta a suo agio sempre e comunque in ogni situazione. anche lui imprevedibile e decisamente oscuro, cela le sue ombre dietro una facciata da ragazzo di mondo.
decisamente la sua vita non è stata facile
il passato da piccolo vagabondo, l'incidente col camion, il sentirsi assassino, marchiato a vita :petr:

non ha mai superato niente di tutto questo e tende a cercare di scappare dal suo passato.
è un uomo che non è un uomo: pochi conoscono il suo nome e la sua posizione, nessuno conosce la sua vera personalità.
chi è davvero? nessuno lo sa, forse nemmeno lui.
anche lui, come bong soon, ha un bisogno disarmante d'amore; ogni tanto trapela la sua innocenza quando si relaziona col nipotino :cuore:
e poi...e poi, yoon shi yoon :amor:
ma quant'è figo in questo drama <3
con la fronte scoperta è proprio figo <3
e quant'è bravo :occhi: nonostante sia super ovvio che lui sia molto più giovane rispetto alle altre donne :mhuaua: grazie alla sua bravura non mi ci fa pensare.
quando lo guardo, scompare yoon shi yoon l'attore ed esiste solo seo jae hee.
gli da proprio vita...mi arriva tantissimo, adoro questo attore :pecche:


per ora mi intriga pure la situazione un uomo-tre donne :gnegne:
anche se kim dal sarebbe da eliminare fisicamente quando si butta a terra e strilla :mhuaua: :petr:
e hwa young mi fa paura O_O ha già mostrato qualche segno di squilibrio. sembra molto possessiva, eccessivamente gelosa...secondo me farà danni :emu:


per finire... mi è stato impossibile non notare l'editing maldestro di alcune scene: tipo quando inseriscono l'audio non in sincronia col video...cioè, si sente la voce e quelli stanno a bocca chiusa :mhuaua:
invece visivamente non è niente male. per esempio è stata bellissima la già citata scena
di bong sun in terrazzo col suo idol...con tutte quelle candele e lanterne e luci soffuse gialle e rosse *_*
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 24/3/2013, 15:57     +1   -1




finito anche questo drama :corre:
avrebbe potuto dare molto, molto di più, ma nel complesso mi è piaciuto. Le mie puntate preferite sono state dalla 1 alla 8, ci sono delle scene bellissime e davvero memorabili
oltre la serenata sul tetto di pollo rosa xD
c'è tutta la “fuga romantica” nel cottage :love:
e la scena stra-bellissima in cui bong sun dice una preghiera di ringraziamento per quel momento che stanno vivendo, e jae hee la guarda con una tale intensità e poi si commuove :sniff:

è stato, secondo me, il momento più alto del drama. Ha fatto capire quanto disperatamente fosse importante una cosa semplice come
un pasto condiviso alla stessa tavola con una persona a cui vuoi bene

per due persone distrutte come loro.

Nel commento sopra dicevo che avrebbero potuto essere una coppia disfunzionale e non mi sbagliavo; quando stanno in pace insieme e sereni, tutti love-love, hanno il potere di riuscire a salvarsi dalle tenebre l'uno con l'altra.
Ma quando qualcosa non va bene scatta il temperamento terribile di entrambi, tutti e due alzano le loro difese ed hanno il potere di distruggersi l'uno con l'altra :emu:
mi piace questo rapporto tormentato, ma purtroppo la cosa poteva essere gestita meglio.
Alla fine si tornava a insistere sempre sullo stesso punto, e cioè negli ultimi cinque episodi è un ripetersi di
un segreto di jae hee che viene fuori, bong sun che lo scopre nel peggior modo possibile, si lasciano e poi tornano insieme

il fatto è che poi hanno sia ragione che torto entrambi
bong sun, con tutta la sua fragilità psicologica, ha il pieno diritto di rimanere ferita e sentirsi presa in giro, ma d'altra parte dovrebbe venire incontro a jae hee, e non eliminarlo a colpo secco dalla sua vita...che è poi un facile modo per tirarsi fuori e scappare dall'amore finché le riesce.
Jae hee, con tutta la sua fragilità psicologica (sì, pure lui ce l'ha :mhuaua: ), ha tutto il diritto di avere paura a dire a bong sun “ehi, mi sento uno sporco assassino, e per espiare il senso di colpa mi prenderò cura per tutta la vita di questa famiglia che ho distrutto”.
Ma d'altra parte, prendere tempo non fa che allontanare, insospettire e impaurire ancora di più bong sun

comunque mi sarebbe piaciuto vedere portato a un altro livello questo conflitto, invece alla fine è diventato ripetitivo :capa:

trovo che sia sempre molto facile innamorarsi di un protagonista maschile, e che sia invece più difficile riuscire a identificarsi sul serio con una protagonista femminile.
Per questo, quando mi ritrovo a fare un tifo accanito per una main lead, il drama mi guadagna centomila punti nel mio cuore.
Qua ci siamo andati vicino, ma c'è mancato un pelo :pecche:
infatti bong sun mi è quasi sempre piaciuta. Però il mio amore per lei ha cominciato a vacillare nella scena in cui
punta la pistola contro jae hee :ehm: che poi ho capito le circostanze e da dove viene fuori un gesto simile e tutto, ma :mhuaua: semplicemente, non mi è piaciuta affatto, l'ho trovata pure un po' ridicola

nella seconda parte è stata fin troppo testarda...anche se capivo le sue motivazioni.
nella vita reale avrei appoggiato il suo comportamento xD meglio evitare strani personaggi che complicano la vita a una persona già piena di problemi.
ma nell'universo dramoso è tutta un'altra storia :gnegne:
comunque sono contenta che poi, alla fine, bong sun si sia decisa a buttarsi nell'amore nonostante le cicatrici che aveva nel suo cuore :blush:

di jae hee non dimenticherò mai nulla lo sguardo: da cucciolo, ferito, pieno di risentimento, adorante, sconvolto...questo personaggio parla con gli occhi.
È un classico protagonista che fa presa: carismatico, con un lato e un passato oscuro, ma anche tenerone e romantico...insomma ce le ha tutte XD
se vedete per la prima volta yoon shi yoon in questo drama, scommetto che vi piacerà molto :sbrill:

Il finale mi è piaciuto tantissimo; viene portata a compimento la tematica sollevata da ogni personaggio e per tutti si conclude con un messaggio positivo: per quanto uno possa aver sofferto in passato, c'è amore per tutti. Se si trova il coraggio di cercarlo e di mettersi in gioco, chiunque voglia amare riceverà l'amore.
Una bella spruzzata di positività :cuute:
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 03:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


io non ho capito. ma il bambino è suo figlio?
o lui ha messo sotto cn il camion il marito di lei e quindi il papà del bambino?
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 17:51     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+1
Location:
Turin

Status:


La storia del bimbo
non è suo figlio. Lui aveva avuto un incidente in cui era morto il padre del bambino.
 
Top
view post Posted on 11/6/2016, 00:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Frida Lela @ 10/6/2016, 18:51) 
La storia del bimbo
non è suo figlio. Lui aveva avuto un incidente in cui era morto il padre del bambino.

grazieee
ma
la mamma del bambino, la psicopatica , fanno vedere nel fhash che ha lei all'inzio, è con lui in macchina. perchè ricordo che dice hai perso il bambino? e lei fa mica così subito succede. quindi poi scende dal furgoncino e cè il marito.quella che piange è lei
 
Top
view post Posted on 11/6/2016, 00:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


in effetti la trama del drama fa capire che il protagonista ha a che fare cn 3 donne, di cui una il giorno....Insomma detta così sembra che lui faccia il doppio gioco in amore
invece no...della protagonista si è innamorato dal primo istante. Il doppio gioco lo fa in merito alla sua vera identità:il giorno uno straccione e la notte un riccone. Una delle 3 donne sbava per lui, ne è ossessionata, vive cn lui e ne aprofitta del suo senso di colpa a controllarlo. la terza è lei che è in cerca di uno con i soldi e vorrebbe accalappiarsi il protagonista. Ma già dalla prima puntata si vede che a lui delle altre donne nn interessa niente ma della protagonista è molto preso
 
Top
view post Posted on 11/6/2016, 18:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


bellissimo.
a dire il vero lo avevo scartata molte volte quando leggevo la trama (mi si ripresentava ogni volta che cercavo qualche drama ).
poi l'altra sera ho pensato ma si inizio poi se nn mi piace lascio...
Bellissimo
io dalla trama capivo che lui
aveva una relazione sentimentale cn 3 donne, o che faceva il doppio gioco cn 3 donne. invece noo..il doppio gioco riguardo alla sua vita che fingeva di essere povero. e della protagonista si è innamorato dal primo istante e nn ha altri flirt cn nessuno
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 12:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Mi sono ritrovata nel leggere molti commenti positivi per i i primi episodi.
Mi aveva subito colpita il personaggio della poliziotta così fuori dai schemi, con le sue reazioni comiche/esagerate.
Lui poi è davvero carinissimo e mi aspettavo molto (l'ho amato alla follia nel drama "Flowers Boys Next Door") ma...dopo le 5-6 puntate iniziali, tutto il mio entusiasmo si è sgonfiato. Non saprei nemmeno spiegare dettagliatamente il motivo ma ho trovato la sceneggiatura molto scadente.
La storia diventa pesante nella sua monotonia e ho odiato le continue
incomprensioni dei protagonisti. Ad ogni episodio assistevo ai loro tira e molla...ma parlate una volta per tutte :porc:

Anche i personaggi secondari mi hanno annoiata a morte o irritato
la sorellastra l'avrei volentieri messa al rogo

Inizialmente la coppia mi piaceva, era davvero tenera ma anche
i loro momenti di contatto mi hanno delusa, l'ho trovati banali e poco coinvolgenti, zero chimica


Il mio voto è 6, solo per l'inizio che mi aveva preso parecchio
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 20:20     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


Stupendo. L'ho proprio amato questo drama . Per non parlare delle ost che sono stupende. Mi sono piaciuti tutti i personaggi. A partire dallo psicologo che è un personaggio positivo e mie piaciuto il rapporto che aveva con i personaggi. Stupenda anche la sorella della protagonista che è
una ragazza snob e arrampicata ice che grazie allo psicologo (di cui si innamora)comincia a cambiare
La Ceo Park mi è piaciuta anche lei. Ho adorato e detestato allo stesso tempo il rapporto con il protagonista. Può sembrare la
solita antagonista che si mette in mezzo ai 2 protagonisti e che poi si redime. Ma alla base del suo comportamento ci sono problemi psicologici
La protagonista, l'agente Chan è una delle poche protagoniste che ho amato dall'inizio alla fine. Il suo comportamento poteva sembrare esagerato come quando
punta la pistole a jae hee solo perché si sente tradita. Questa scena a me è piaciuta molto e penso che sia adatta al carattere di lei. Dopotutto anche lei aveva problemi psicologici causati dalla sua difficile situazione familiare che grazie al protagonista è allo psicologo riesce a superare
Mi sono piaciute le scene tra lei e Pink e mi è dispiaciuto quando ha smesso di vederlo. Queste scene fanno vedere di come lei sia
un'adulta bambina e quando toglie il poster è finalmente diventata un'adulta grazie all'amore che prova per jae hee
jae hee l'ho semplicemente amato. Anche lui
ha vari problemi psicologici che poi supera grazie all'amore che prova per la protagonista. Mi è piaciuto come affronta il suo senso di colpa e di come questo non sia un ostacolo per la sua relazione con Bong sun
Questo drama mi è piaciuto perché è molto particolare e affronta dei temi interessanti. L'ho adorato talmente tanto che penso che prima o poi me lo rivedrò di nuovo
 
Top
68 replies since 27/10/2011, 22:00   6365 views
  Share