DIC :: Forum ::

Tree With Deep Roots

« Older   Newer »
  Share  
kirada30
view post Posted on 16/3/2014, 12:29     +1   -1




Ciao era un po' che volevo cominciarlo, ma guardare un giallo senza sub è drammatico, ora che lo stanno traducendo ho cominciato a seguirlo.

Sono hai primi due epispdi, e mi piace moltissimo, l'attore che interprete il bambino è fenomenale, una forza della natura, :hero: davvero bravo per essere così piccolo.
Anche se i protagonisti in formato da grande si sono visti solo nei primi 15 minuti, già mi piacciono,
sono entrambi molto carismatici e inteligenti, infatti vediamo che lui l'avversario del re, fa tutti dei conteggi, :smoke: per poter in qualche modo ucciderlo, vedremo più avanti il perché.
Lui pensa che il padre sia stato ucciso dal re, invece la colpa è stata del padre del re un vero str... :porc: lui ancora non sa che il re l'ha salvato. :hero:


Anche il personaggio del re è veramente interessante
lo vediamo inizialmente debole nei confronti del padre, poi man mano prende forza, un ragazzo molto inteligente, che usa bene il suo cervello. Un personaggio che sa commuoversi e che cerca di aiutare il suo popolo. :sbrill:


Penso che se questi due si uniranno per scoprire i criminali, saranno scintille di gioia per i miei occhi. :sbrill:
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 16:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Ciao era un po' che volevo cominciarlo, ma guardare un giallo senza sub è drammatico, ora che lo stanno traducendo ho cominciato a seguirlo.

io ti seguirò a ruota!!!!.. ma quando è finito... intanto mi procuro l puntate!
Ma leggerò i tuoi commenti sperando siano positivi !!!XD
 
Top
kirada30
view post Posted on 22/4/2014, 12:33     +1   -1




@ Crostata siamo alla 7 e nonostante la complessità del drama, capisco perché questo è stato un Re molto amato, la sua inteligenza e la sua perseveranza sono grandi, e in più a me fa anche ridere, specialmente quando si arrabbia. :joy:
Il nostro coprotagonista è veramente bravo e mi piace molto, anche lui è un personaggio particolare e molto inteligente :hero: un C.S.I. di quei tempi.
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 23:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi qua! Dopo anni di attesa è arrivato il suo momento! :fighting:
(tra l'altro ho scoperto essere il sequel di Six Flying Dragons)

Per ora ho visto i primi due episodi e non è niente male!
Certo sono stata molto a digiuno di k-storici quindi mi devo riiabituare, soprattutto al fatto che nei primi episodi ti propinino vita morte e miracoli dei vari personaggi! :gnegne:
Io aspetto trepitante che torni Jang Hyeok, ma anche in versione bimbetto direi che è propio un bel tipino! :gnegne: :gnegne:

Gli intrighi non si sprecano e ne vedremo delle belle.
Soprattutto mi interessa vedere come si svilupperà il rapporto tra il re e il piccolo indemoniato! :cuute: :ehm:

Comuqnue in 2 episodi quanti morti ci saranno stati...
? una decina forse?
:addicted: :gnegne:

Forza, il drama è lungo ma spero valga la visione!
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 16:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Continuo questo complicatissimo drama! :fighting: Sono arrivata a puntata 7

Nelle prime 4 puntate, e soprattutto nella terza c'è un continuo sussegguirsi di nomi, avvenimenti passati e di tutto e di più tale da rendere la visione davvero intensa.Sarebbe troppo lungo riassumere cossa è successo!
Ora come ora ci sono davvero un sacco di misteri, organizzazioni che non si sa bene cosa vogliano fare ed altro.
Il Mil Bon in primis.
Inizialmente pensavo che fosse
una specie di scritto, fatto dal fratello morto del padre di Gi Jun, invece sembra essere una organizzazione vera e propia.
Lo scopo credo sia la denuncia e lo sconvolgimento del sistema di governo con un re e i ministri, ma questa è solo una mia supposizione.


Lui, ovviamente è un grande e io lo amo :cuore: :respect:
Trovo molto bello che lui
nasconda le sue arti segrete a tutti,
e l'amicizia che ha con l'altro ufficiale venuto dal nord....
Le indagini del caso sono ben lontane dall'essere risolte, e io ho ancora un sacco di puntate in cui arrovellarmi la testa!

Proseguo! :fighting:
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 18:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Finito!!! :olè:
Ho concluso poco fa questeo drama denso e impegnativo che mi è piaciuto molto!
Come ha già detto Sun, non è un drama con una parte romance nel vero senso del termine, ma parla comunque di passioni molto forti.

Ci sono stati tanti personaggi che mi sono piaciuti, non solo nelle fila del Re ( tra cui ho amato Mul Wun, il ministro tenebroso :wub: , i due amici di lui etc....) ma anche nel Mil Bon (come ad esempio lo spadaccino dalla voce di fantasma :gnegne: )

Inizialmte vi dico che non ci stavo capendo molto, forse perchè non avevo seguito benissimo
i primi assassinei e quindi ho perso il filo di chi si vendicava per chi :gnegne:


Ma dopo diventa davvero appassionante, e sicuramente la tematica dei carattere del hangul rende il drama unico nel suo genere!

Sul drama avrei tanto da dire, ma non sono riuscita a commentare episodio per episodio :hua:

Uno cosa però:
So I... che palla al piede che seiiii!!! :scary:
Una ragazza devvero intelligente ma... con lui è stata decisamente una cacca! :lone: Poiverino, lui voleva solo un famigliola felice...!


Il finale è
un massacro! praticamente nell'ultimo episodio muoiono tutti e il Re finisce per essere solo! :depressed: Non nego che una lacrimuccia mi è scesa per tutte queste morti :sniff:



Consiglio il drama solo alle appassionate dei drama storic perchè è davvero tosto! In molti parti ci si concetra più che sull'azione in veri e propi dibattiti filosofici.... Anche chi fosse attirato da Jang Hyeok... prima ci sono una carrellata di episodi un cui lui non c'è, e anche dopo, ci sono episodi in cui appare relativamente poco! :smoke:

A me è piaciuto, andando più in la con gli episodi diventa anche appassionante, mentre l'inizio è ingarbigliato ma non si capisce bene di cosa parlino i personaggi ...

E così un altro drama che avevo in hard disck da secoli se ne va .... :corre:
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 15:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Drama interessante, è il continuo della storia di six flying dragons, anche se quest'ultimo è stato fatto dopo, ma che dire, la storia prosegue perfettamente. Ma d'altronde stiamo parlando di storia vera, personaggi inventati e situazione vero simili aggiunte a parte, quindi tutto combacia :)
Six flying dragons mi è piaciuto molto di più, ma per il personaggio di Bang Won, un pazzo xD E infatti, il suo personaggio mi è piaciuto molto anche in tree with deep roots, e proprio per questo
ci sono rimasta male che sia durato solo per 4 puntate xD È un personaggio folle, ma che anima molto il drama, il suo modo di comportarsi con il figlio Lee Doo , ovvero il futuro re, mi è piaciuto. Il discorso della scatola magica fantastico, è stato anche di logica, tanto è vero che ho adorato tutti i calcoli mentali che si fa il personaggio di Jang Hyuk, quando vuole uccidere il re.

Il drama mi è piaciuto perché spiega la nascita dell'alfabeto coreano
che si distacca da quello cinese, ed è stato bellissimo l'evolversi della situazione e come la conoscenza del popolo metta paura a chi sta in alto. Ovviamente chi comanda preferisce il proprio popolo ignorante, ma per fortuna per il re non era così e ha voluto dare al proprio popolo e non solo, anche alla Corea, una scrittura personale, non si tratta di un semplice alfabeto, ma di creare un nuovo capitolo nella storia della Corea.

Una parte che mi è piaciuta tanto è stata
quando fanno uscire fuori di palazzo le cameriere, con l'intento di far conoscere l'alfabeto al popolo e come dice il re "si espande come la peste" e non c'è più modo di fermalo.

Ovviamente, conoscendo Jang Hyuk
sapevo che alla fine sarebbe morto sia il suo personaggio che quello di So Yi, quindi niente effetto sorpresa per me, sentivo che la tragedia era alle porte xD

Comunque i drama storici ben fatti come questi, sono da vedere per conoscere meglio la storia della Corea, anche quella storia che non viene raccontata mai, ad esempio questo è stato il primo drama storico che ho visto, incentrato sulla nascita dell'alfabeto coreano.
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 16:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ciao ragazze, vorrei un consiglio dato che sono molto tentata ad iniziare questo drama. Ho letto che è il sequel di Six Flying Dragons che non ho visto, anche se è stato realizzato in seguito. Ora mi chiedo: è necessario vedere prima l'altro oppure si tratta solo di un'ordine cronologico della storia? Se vedo prima questo perdo qualche passaggio importante?
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 01:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


non ho capito dunque se ha una parte romance!?
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 15:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Sunacho, crostata ha scritto questo:
CITAZIONE
Come ha già detto Sun, non è un drama con una parte romance nel vero senso del termine, ma parla comunque di passioni molto forti.

quindi credo proprio che la parte romance sia marginale :ehm:
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 10:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 29/11/2017, 15:44) 
Sunacho, crostata ha scritto questo:
CITAZIONE
Come ha già detto Sun, non è un drama con una parte romance nel vero senso del termine, ma parla comunque di passioni molto forti.

quindi credo proprio che la parte romance sia marginale :ehm:

okay grazie :)
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 12:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 23/11/2017, 16:14) 
Ciao ragazze, vorrei un consiglio dato che sono molto tentata ad iniziare questo drama. Ho letto che è il sequel di Six Flying Dragons che non ho visto, anche se è stato realizzato in seguito. Ora mi chiedo: è necessario vedere prima l'altro oppure si tratta solo di un'ordine cronologico della storia? Se vedo prima questo perdo qualche passaggio importante?

Io ho visto solo questo e non Six Flying Dragon...
E' un drama incentrato sulla figura del bellissimo Re (geniale secondo me), al quale i coreani hanno fatto una statua davanti ad uno dei Palazzi storici reali di Seoul.
Innovativo, sia come idee che come azioni... E' sicuramente una figura molto importante nella storia Coreana.
Personalmente ritengo questo drama davvero ben fatto, con la caratterizzazione dei personaggi molto minuziosa.
Non è un drama prettamente romantico, la parte romance è marginale.
E' una di quelle storie che ti fanno pensare, che ti resta sicuramente qualcosa dopo la visione.
Moltre trame si scordano, questa no, per lo spessore della storia.
Lo consiglio assolutamente!
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 17:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


grazie @claus per la risposta. Mi hai tolto ogni dubbio sul fatto che non c'è bisogno di vedere prima l'altro drama e sulla romance avevo già chiaro che non fosse il tema focale. Bè, dopo tante commediole clichettose e leggere, mi sento pronta ad iniziare qualcosa di più impegnativo.
Tornerò presto con le prime impressioni :hero:
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 19:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ho ripreso questo drama che (non so nemmeno io perché) avevo messo in pausa al settimo episodio.
Stupenda la scenografia, il cast e la storia molto intrigante ma come diceva @crostata, ad un tratto mi ero persa nel fitto reticolo di nomi, organizzazioni segrete e piani... insomma mi ero incartata :nfg:

Ieri mi è venuta voglia di riprenderlo e in un batter d'occhio ho fatto le 2 di notte e sono arrivata all'episodio 13.
La figura di questo Re è veramente spettacolare e in tanti storici, credo di non aver mai visto un'approfondimento così minuzioso di un sovrano :cuore: I primi episodi con lui giovane e il suo rapporto con il padre mi hanno emozionata tanto e un pò
mi è dispiaciuto il salto temporale... avrei voluto vedere di più di quel complicato padre/Re,
Bang Won se non erro :ehm: E' chiaro che a questo punto dovrò vedermi Six Flying Dragons, che segue le sue vicende prima del trono.

Passando a Jang Hyuk ed il suo personaggio : allora, questo attore mi piace ed è senza dubbio bravissimo, ma il suo modo di recitare a volte mi lascia un pò perplessa. Forse in alcuni punti mi dà l'impressione di essere "forzato" ed ha delle sparate un pò teatrali che non prediligo, però anche lui sta regalando tante soddisfazioni ed emozioni con il suo personaggio estremamente intelligente. Sono arrivata nel punto cruciale in cui
torna a Palazzo per uccidere il Re, dopo che So Yi, gli dice di voler tornare indietro dopo la loro fuga, concessa proprio dal Re. Ovviamente non accadrà nulla di che, altrimenti finirebbe il drama ma la curiosità è tanta!


So Yi, inizialmente una figura un pò nascosta, con il proseguire della visione si è fatta più presente ed ora mi sta piacendo davvero tanto, soprattutto il suo
toccante legame con il Re. Ci ero rimasta malissimo per il fatto che avesse scelto di abbandonare il Palazzo per avere una nuova vita con Kang Chae Yoon... si è riguadagnata tutto il mio rispetto quando decide di tornare indietro per proseguire ciò che aveva iniziato :clap: Lei ha un ruolo fondamentale nei piani del Re.


I personaggi sono davvero tanti in questo drama, perciò ci sarebbe altro da scrivere, però posso dire che fin qui è una storia meravigliosa, interessante, con molti colpi di scena e temi di grande spessore narrati con intelligenza, senza mai tralasciare l'umanità.

Solo due piccole cose non mi sono andate giù:
La prima sono i combattimenti, visivamente belli, ma con la tecnica delle arti marziali :emu: Questo è un problema mio, dato che non sopporto questi effetti in nessun drama/film che abbia visto. Cioè, le persone letteralmente "volano" grazie all'apprendimento dell'arte marziale e non riuscirò mai a prendere queste scene seriamente.

La seconda cosa che ho trovato poco credibile è
l'improvviso ritorno della parola di So Yi. Capisco che fosse un blocco psicologico ma la ragazza non ha pronunciato parole per vent'anni, come può da un momento all'altro, articolare benissimo e formulare frasi? Vabbè, è un drama :gnegne:


Stasera se ce la faccio, continuo la visione più curiosa che mai :joy:
 
Top
28 replies since 20/10/2011, 08:28   2938 views
  Share