DIC :: Forum ::

Vampire Prosecutor 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2011, 16:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Silvia siamo sulla stessa barca :patpat:


Ma alla fine le puntate saranno 12 o 20? :booh:

E una cosa........ di questo drama cosa vi sta piacendo? Io non l'ho ancora capito :gnegne:
Non è un drama sentimentale e ok... è un detective drama in pratica? O è un drama segamentaloso per la natura di lui? O che altro? :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2011, 16:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Le puntate di VP sono 12. Le ultime due, che devono ancora andare in onda, sono la conclusione. Ma tutti stanno sperando in una seconda serie, quì sì che sarebbe perfetta. VP è un drama strano, una commistione di generi: è un giallo, ma non solo, è un thriller ma non solo, lui è un vampiro ma non angsta tutto il tempo sulla sua triste sorte, anzi a volte ti scordi che stai guardando un vampire-drama, l'atmosfera non è tristerrima nè cupa (non è Twilight), c'è anche parecchio umorismo. E', in fin dei conti, una storia verosimile, con ambientazioni normali, niente supereroi o idioti, con personaggi umani, e lui è un vampiro molto sui generis, si comporta in modo comune, non fa il fighetto della serie "sò un vampiro e c'ho i poteri". Insomma, è una bella storia. Il romanticismo è poco, giusto dirlo, ma qualcosa si sta muovendo anche in quel settore, però con delicatezza, niente sentimentalisi esasperati. Perciò sta andando così bene, e se lo merita. :hero:
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 08:45     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


leggo qui la news su una possibile seconda stagione...come spera Valinor ^^

Dramabeans: Vampire Prosecutor flirts with Season 2
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 13:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Prima era una possibilità, ora pare essere una certezza :ehm:
Dramabeans

Il cast sarà lo stesso della prima stagione.
Un sequel vero e proprio O_O un caso più unico che raro per un k-drama.
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2012, 13:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/1/2012, 13:17) 
Prima era una possibilità, ora pare essere una certezza :ehm:
Dramabeans

Il cast sarà lo stesso della prima stagione.
Un sequel vero e proprio O_O un caso più unico che raro per un k-drama.

:joy: :joy: :joy: :joy: :corre: :corre: :corre: :corre: :corre: Il drama merita tantissimo e se ne sono resi conto anche loro :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 00:09     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sono arrivata al quarto episodio e Vampire prosecutor mi sta piacendo da pazzi! :love:

Intanto si tratta di un legal drama, e se ci sono processi e dibattimenti di mezzo a me piace di default. Nello specifico, si tratta di un legal drama con un elemento soprannaturale, perché il nostro pubblico ministero è un vampiro che utilizza il sangue di vittime di omicidi come tramite per raccogliere informazioni sulle circostanze della loro morte, ed aiutarsi nelle indagini per incastrare i colpevoli.
L'unico a conoscere la sua particolare condizione è il detective Hwang, con cui fa coppia fissa (immagino che sia il loro rapporto complicato e la differenza di caratteri - sanguigno ed approssimativo l'uno, gelido e meticoloso l'altro - a fare la delizia delle amanti dello slash).

Comunque. Le trame sono ben costruite. La quarta puntata che ho appena finito, per il modo in cui è congegnata con un disvelamento progressivo ma sempre parziale della verità, mi ha ricordato I soliti sospetti.
C'è un filo conduttore complessivo, ovvero il passato di Min; tuttavia i passaggi che lo riguardano sono talmente concitati e frammentari che per il momento è molto difficile farsi un quadro d'insieme.

Regia e fotografia sono piuttosto tamarre. I colori sono splendidi, molto curati, così come le musiche e tutto quanto concerne la messa in scena.

È davvero molto strano seguire in parallelo un legal drama drammatico come Vampire prosecutor ed uno demenziale come Legal high. :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2012, 22:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


ho appena finito la visione di questo drama...è stata una scoperta!
da amante dei vampiri, mi sono ritrovata un drama di più di quanto mi aspettassi...
il protagonista è un procuratore, un vampiro chiamato in causa con la sua anomala squadra a risolvere i vari casi che si rivelano interessanti ma poi dietro c'è un filo conduttore che a volte compare nei vari casi...(per poi uscire nel finale della serie...)
ma la cosa che mi ha più entusiasmata sono le musiche, le inquadrature e i colori FREDDI che sono stati scelti da abbinare alla storia...oltre al rosso scarlatto, tendente al violaceo, c'è molto blu, azzurro, bianco...c'è una volontà da parte degli sceneggiatori di eliminare i colori caldi, per far smebrare tutto più freddo...
Le inquadrature mi hanno ricordato un po i thriller americani, con atmosfere cupe, grige, accompagnate da musiche che presagiscono COSA succederà...
Per me questo drama merita la visione, i motivi:
1-pochi episodi (12)
2-durata di 45 minuti
3-trama NUOVA di un drama

è impossibile che non piaccia questa serie...VEDETELOOOOO!!!!! :occhi:
(al solo pensiero di una seconda serie impazzisco di gioia... :occhi: spero si approfondiranno i rapporti tra i personaggi!!!!) :cuute:
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 23:06     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 13/6/2012, 23:26) 
ma la cosa che mi ha più entusiasmata sono le musiche, le inquadrature e i colori FREDDI che sono stati scelti da abbinare alla storia...oltre al rosso scarlatto, tendente al violaceo, c'è molto blu, azzurro, bianco...c'è una volontà da parte degli sceneggiatori di eliminare i colori caldi, per far smebrare tutto più freddo...

Anch'io sono andata in un brodo di giuggiole per l'attenzione che è stata dedicata al versante estetico della serie!
Le musiche, ma soprattutto le luci, i colori, gli spazi.
Quest'atmosfera da crepuscolo, con la città perennemente caotica ma stranamente silenziosa nei vicoli, e fredda...
Un'autentica meraviglia! :love:
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2012, 12:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


La seconda stagione andrà in onda a settembre.

Fuori già la locandina!

tumblr_m7pbcgPAXs1qzgtn4o1_500
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2012, 13:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


uuuuuuuuuuuuuuuu... proprio in questi giorni.. sto recuperando la prima serie.. (che sto trovando molto interessante e bellino! sopratutto il personaggio di lui, davvero carismatico! :cuute:

se solo torrent mi scaricasse il sesto episodio.. potrei continuare la visione...mumble mumble :smoke:
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 20:12     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ehmmm :ehm:
Nella locandina sembra una via di mezzo fra Bill Murray e Bela Lugosi con in più un topo morto in testa. :nfg:
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2012, 01:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


Sarà che io in queste 'vesti'.. Lo vedo stupendo... Nn potevano scegliere uno più azzeccato per fare questa parte. Senza contare che è molto bravo...Mi piace troppo... Sto cercando di finire il drama.. Se solo bitorrentMi graziasse... Ci ha due giorni per scaricare il sesto episodio... E ora sto aspettando un secondo miracolo per il nono.
Sono ferma all'ottavo.. E mi sta piacendo.. (mi sono subito pentita per nn averlo iniziato a tempo debito.... (recupero recupero).
Il suo personaggio sembra quasi nn voler 'spiccare' tra gli altri. Anzi, tranquillo e pacato lui... Si scatena solo nelle risse.
Spiace dirlo... Ma sin ora le scene con la procuratrice Yoon, sono un pó piatte... Preferisco la gnocca patologa che mostra le gambe e le tette.

Episodi.
La storia delle tre ragazze. Mi è piaciuta... Ma ad attirare più la mia attenzione è stato l'episodio sette. Mi è dispiaciuto parecchio per la vittima.
:uff: spero di continuare la visione domani.....
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 21:48     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (KinAky @ 26/7/2012, 02:46) 
Il suo personaggio sembra quasi nn voler 'spiccare' tra gli altri. Anzi, tranquillo e pacato lui... Si scatena solo nelle risse.

Vero! E poi parla pochissimo. Non segue granché "il manuale" per risolvere i casi. Una volta che ha trovato una traccia riferisce gli indizi al poliziotto e gli dice di sbrigarsela un po' da solo. :mhuaua:
Oppure parte per conto proprio piantando tutti in asso, tutti quanti si danno da fare come ossessi e lui ad un certo punto torna come niente avendo pressoché risolto il caso. :mhuaua:
CITAZIONE
Spiace dirlo... Ma sin ora le scene con la procuratrice Yoon, sono un pó piatte... Preferisco la gnocca patologa che mostra le gambe e le tette.

Il medico legale è fuoori, ma è simpatica :gnegne:
Yoon invece boh, non mi ha conquistata come personaggio. Le imbastiscono anche tutto un passato che boh, non mi ha detto molto. Avrei preferito che sviluppassero maggiormente l'interazione con Min...

Di puntate mi hanno colpito tantissimo quella dei bambini in orfanotrofio
l'avevo associata a I soliti sospetti, ma in realtà il paragone giusto è Sleepers
e quella del reality show, tremenda.
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2012, 00:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE
e quella del reality show, tremenda.

ti riferisci a quella dove
la moglie ammazza il marito e lui mezzo morto nasconde le prove che la potrebbero incriminare?? :sniff: :sniff:
quanto mi è dispiaciuto per lui!!! la moglie era proprio una spronza!!!


mi sono vista finalmente il nono episodio...
possono fare quello che vogliono, la procuratrice Yoon, è di una noia spaventosa...
gli hanno messo dietro una storia tragica, figlia di un boss mafioso, lei che è la "SPIA" dei uno dei complotti più intrigosi della storia di Seul!! :spavento: resta comunque un personaggio piattissimo!
neppure il procuratore Min se la caga a quella! sembra quasi costretto a dovergli rivolgere la parola! :nfg:
carinissime le scene tra il procuratore e l'ispettore.. sono molto carini insieme e danno vita a scene simpatiche (che mettono in mostra il sorriso di Min!) :blush: :love:


che bellino questo drama...
sono troppo felice che stiano facendo la seconda stagione! :cuore: :cuore:
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 00:05     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (KinAky @ 27/7/2012, 01:00) 
ti riferisci a quella dove
la moglie ammazza il marito e lui mezzo morto nasconde le prove che la potrebbero incriminare?? :sniff: :sniff:
quanto mi è dispiaciuto per lui!!! la moglie era proprio una spronza!!!

No... ce n'è una in cui una partecipante ad un reality show viene trovata morta e Min & Co. sospettano che il colpevole sia uno degli altri partecipanti allo show. Non ti dico nient'altro ;)

Procuratore & ispettore sono un duo yaoieggiante :gnegne:
 
Web  Top
36 replies since 3/10/2011, 13:32   3382 views
  Share