DIC :: Forum ::

Love Rain

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2012, 15:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (crostata @ 26/3/2012, 15:24) 
oh oh!!!!!! interessanteeeee!!!!
anche nel futuri i due del passato si incontranoooo!!!!!!!!!!

sono shoccata!!!!...non ci avrei mai pensato a questo!!!! aaaaah prrrrr!!!! non vedo l'ora di vedere e sapere perchè si piantano nella prima storia! :gnegne: :gnegne:

Ma pure io non ci avrei mai giurato e sono rimasta sorpresa! Voglio dire: si diceva sin dall'inizio che la storia d'amore fra i 2 negli anni '70 avrebbe avuto un epilogo sfortunato e tenendo conto che si tratta di un melodramma e il regista è quello di Winter Sfigata Sonata, non era difficile immaginare che
uno dei 2 innamorati sarebbe morto tragicamente, in special modo lei, dolce, innocente e delicata! :spavento:


Invece a quanto pare non è così...
i 2 da adulti e ormai avanti con gli anni si rincontrano nel futuro parallelamente alla storia vissuta dai loro figli.
Quindi mi chiedo: quale sarà stata la ragione per cui sono stati costretti a separarsi e a vivere nel rimpianto del perduto amore? Vedendo il trailer sembra che Seo In Ha ad un certo punto debba partire... solo per questo lascia la ragazza di cui è tanto innamorato? :ehm:


Ok, staremo a vedere... oggi si parteeeeee! :joy:
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 16:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Ok, staremo a vedere... oggi si parteeeeee! :joy:

lo inizi anche tu? XD
io aspetterò i sub.... se no non capisco nulla e soffro :sorry:
ma voi capite quel che succede? *me curiosa* :ehm:
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 12:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


A quanto pare la prima puntata è andata proprio male.

www.dramabeans.com/2012/03/love-rai...to-low-ratings/

E, devo dire, non mi sorprende questo flop.

Love Rain è il classico drammone coreano (che più classico non si può, visto l'autore, quello di Winter Sonata), e uno già sa che in 20 (se non più) puntate vedrà una serie ininterrotta di sfighe che si abbattono sui poveri protagonisti, a base di disastri, malattie, incidenti e morti varie.

Ed è un periodo che i coreani queste cose non vogliono vederle, adesso tira il sageuk in tutte le salse (fantasy, realistico, drammatico, fusion), basta guardare i ratings, chi ha sfondato sono tutti o quasi sageuk. In cui le sfortune ci sono, ma così lontane che puoi illuderti, tu spettatore, che non ti riguardino. Un altro tempo, un altro luogo. Mentre l'ambientazione Anni Settanta e poi odierna di Love Rain non dà filtri, quelle storie tristi te le sbatte in faccia, ti riguardano.

Non bisogna stupirsene, in periodi di crisi c'è sempre una fuga verso il passato, visto in maniera più rassicurante, dove anche il male non è poi così brutto da sentirlo sulla tua pelle, poichè tanto lontano. E tirano molto anche le commedie romantiche, altra valvola di sfogo e fuga dalla grigia reatà. Tutti i periodi di crisi hanno visto cose del genere, in tutti i paesi, compreso il nostro. Lo spettatore "medio" vuole sognare e divertirsi, non piangere e soffrire.

Guarda caso, infatti, ci sono un sacco di sageuk di prossima uscita, e commedie romantiche, pochissimi melodrammi, i produttori sanno cosa vuole l'audiance.

:hero:
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 13:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


:sorry: :sorry: :uff:
che peccato...... mi dispiace tanto.....
devo ammettere che comunque anche io non fosse stato per sukkino non lo avrei messo nella lista da guardare,....non subito almeno....
 
Top
tisifone81
view post Posted on 27/3/2012, 13:18     +1   -1




A parte i ratings io ho visto ieri in streaming la prima puntata, non vedo l'ora di vederla con i sub inglesi *___* perchè mi è piaciuta davvero tanto.
So che le commedia romantiche hanno un loro fascino nel senso che a tutti piace sognare, me compresa, però sono felice che Sukkie abbia scelto questo drama, perchè dalla prima puntata si vede che è una storia dolcissima e sono contenta che abbia scelto un drama serio perchè è un attore bravissimo, che può interpretare dal ruolo divertente, come in You're my pet, all'amatissimo spronzo di YAB ( che resta nel cuore delle persone) e sono contenta di rivederlo alle prese con un drama più serio, era un po' che non ne faceva.
Lo guarderò perchè sono una sua grandissima fan, ma sinceramente dalla puntata che ho visto mi ha stupito anche Yoona, è proprio bellino e dolcissimo, almeno dalla prima ^^
 
Top
Poppo_ice
view post Posted on 28/3/2012, 09:23     +1   -1




Ho visto i primi 2 episodi..
Yoona rientra tra le mie SNSD preferite, anche se insomma mi pare un pò monoespressiva..
Nonostrante tutto il drama l'ho trovato molto carino anche se mi mette molta ansia..
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 12:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


bhe cumunque direi che a parte il raiting a chi l'ha visto gli è anche piaciuto....questo è bene...sono contenta!!!XD
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 09:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Questo è un bel drama!A me basta poco per esprimere giudizi ed il mio metro è la durata dell'episodio.Se il tempo vola ,il drama, è bello.A me succede quello!Questo drama non l'avrei perso per niente al mondo .Sunghino come al solito lascia a boccaperta (intero)sia per la sua strepitosa bellezza che per la sua bravura.Io ho vissuto la mia adole
scenza(17 anni) in quegli anni. In quel periodo in Italia si diventava maggiorenni a 21anni.I costumi del drama rispecchiano benissimo quel periodo.I colli delle camicie lunghi ed appuntiti.I maglioncini a giro collo scollato o giacchettine da cui erano evidentissime le punte dei colletti delle camicie.La lunghezza delle gonne è esatta.Non ricordo i calzini bianchi.I capelli lunghi e stiratissimi.Attendo la colonna sonora che senza dubbio sarà filo-occidentale:in quel periodo l'America e l'Europa erano dominanti nel campo musicale.
Ho visto il primo episodio ed ho visto anche lo sbronzo del drama.
A rileggerci!
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 2/4/2012, 10:40     +1   -1




Visti i primi due episodi e devo dire che sono stupendi!
Non capisco perché in Corea abbia ascolti bassi, è veramente un bel drama per il momento ._.

Video
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 15:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Ma che bello questo video Aya, mette proprio una voglia matta di vederlo! :valentine:

Ma nelle prime 2 puntate sono già successe tutte queste cose? :booh:

Comunque sarà anche vero che i ratings non hanno premiato le prime 2 puntate andate in onda in Corea, ma ovunque leggo di persone che le hanno viste e sono rimaste molto soddisfatte, il che mi fa molto piacere. :cuute: Gli ascolti per ora bassi ovviamente sono un cruccio e spero crescano man man che il drama carburi e la storia entri nel vivo, non tanto perchè sono gli ascolti a decretare l'effettiva qualità di un drama, ma a decretare il successo presso emittente televisiva e sponsor sì, e mi spiacerebbe che il lavoro accurato di tanti mesi da parte del regista e dell'intera troupe venisse messo in discussione ragionando solamente in termini di ascolti. :(

Per quanto mi riguarda ancora non ho visto nulla, a questo punto aspetto le altre 2 nuove puntate di questa settimana per cominciarlo. Però dai video e dalle immagini che ho visto mi sembra davvero una bella storia... poi vabbè, c'è Sukkino e non me lo perderei per nulla al mondo! :love:
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 16:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche mi permettete di fare la guida musicale in questo meravigliosissimo drama che merita di essere visto ed anche ascoltato?Il mio voto è 10 agli episodi 1 e 2.
Inizio dal primo episodio verso la fine mentre IH sta ritoccando il quadro della sua amata in sottofondo c'è il bellissimo brano musicale (c'è anche la versione cantata in francese) tratto dal famosissimo e bellissimo film francese del 1964 Les Parapluies de Cherbourg.
Non poteva mancare Burt Bacharach grandissimo direttore d'orchestra inglese ed ora produce anche per la bravissima cantante di Amici Karima(il brano che presentò a S.Remo nel 2011 porta il suo placet).Il brano cantato quando Yoon -hee e Dong Wook si riparano sotto la tenda del negozio mentre cade la pioggia è Wolk on By
di Bacharac.
Infine hanno chiuso il secondo episodio strimpellando (glielo
perdono :gnegne: :gnegne: :lalala: ) i mitici Credence
Clearwater Revival
grandissimo gruppo rock americano che ha fatto e fa sognare ancora i giovani che amano quel tipo di Rock. Il titolo del brano è Who'll Stop The Rain. Manco a farlo apposta!Le pellicole sui cartelloni del
cinema sono di quel periodo:Love Story ed il Dottor Zivago.
Veniamo al drama.Mi piace!
I ragazzi sono stupidi tutti e due .Lui un pò più di lei.
Chi è causa del suo mal pianga sè stesso!Lei col cuore sanguinante
Ha accettato l'invito di Dong Wook.Ha fatto bene!
Lui sperava che non andasse.Lei mi è piaciuta quando lui si è congratulato per il fidanzamento con DW e lei gli ha risposto che lo ha fatto per loro.Li ha accontentati.

Mi piace tanto il bravissimo attore che interpreta Chang Mo.
E' delizioso!Lui soffre per le sue pene d'amore e per quelle dei suoi due amici.
A Rileggerci!

Edited by Sole5454 - 3/4/2012, 08:57
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 08:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Sono sicura che alla mia nascita mi sono reincarnata in una
musicista.
Amo la musica !Questo drama mi sta facendo percorrere a ritroso (ahimè) tempi in cui avevo la testa fra le nuvole pensando al ragazzetto che non mi degnava di uno sguardo.
Amiche voglio postare i pezzi eseguiti negli episodi 1 e 2.Sono sicura che non andrete ad ascoltarli su YOUTUBE:

Les Parapluies de Cherbourg: Interpreti della pellicola Catherine Deneuve ed il nostro bravissimo e bellissimo Nino Castelnuovo(eravamo tutte innamorate di lui).

Video



Wolk On By:cantata da Mina