DIC :: Forum ::

Nazotoki wa Dinner no Ato de

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2011, 15:32     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Proseguo anche io la visione e mi sta piaciucchiando!

CITAZIONE (Mimi-chan @ 6/11/2011, 11:07) 
trovo graziosa la combo di salto rapido degli interrogatori - che vengono mostrati mentre si cerca la soluzione - e ripercorso delle azioni sulla scena del delitto con vittima e criminale al suo interno.

Dato che lo sto seguendo in corso, un episodio a settimana non mi pesa, quindi penso proprio che arriverò in fondo ^_^

Anche a me piace questa formula "ripetitiva", ma utile di ricostruzione del caso!
Nel momento in cui la Milady racconta tutti gli interrogatori al suo maggiordomo, anche noi spettatori possiamo veramente metterci d'impegno per scoprire la verità dietro il delitto! Mi piace il fatto che non ci sia -come nella maggior parte dei casi- un elemento essenziale che sia noto solo ai protagonisti e che toglie a noi spettatori la possibilità si capire da soli le dinamiche!
Ad essere onesta, di questi primi 3 casi, non sarei stata capace comunque di risolverne nessuno :mhuaua: però la verità è che gli elementi ci sono sempre tutti noti, quindi mi impegnerò anche per i successivi!
Questo drama risveglia la detective -fallita :mhuaua: - che è in me!

Probabilmente poi, come ha detto Mimi, aiuta anche il fatto di vederlo solo una volta a settimana, così non mi annoia!
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 18:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Vista la 4!
La solfa non cambia :gnegne:
Lei non capisce, lui sì e la umilia prendendo puntualmente il the alle 17 :gnegne: e tentano di far innescare
del tenero tra di loro? :emu:

Il capo ha finalmente un incontro con la "fanciulla misteriosa", che non riesce a riconoscere come la sua collega :patpat:
Questa storia dei maggiordomi più preziosi dei diamanti che si sacrificherebbero per le padroncine vorrei capire da dove gli è uscita ai giapponesi... Perchè questo feticismo? :gnegne:
 
Top
midorineko
view post Posted on 30/11/2011, 12:05     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/11/2011, 18:33) 
Vista la 4!

Questa storia dei maggiordomi più preziosi dei diamanti che si sacrificherebbero per le padroncine vorrei capire da dove gli è uscita ai giapponesi... Perchè questo feticismo? :gnegne:

Sta cosa mi ricorda tanto il manga Mai chan no Kitsuji!XD
Cmq, a me sto drama piaciucchia, sopratutto le trame gialle, che sono studiate davvero bene ernon essere "incredibili" alla Conan!
Sto cercando il manga online da tempo, ma ancora non l'ho trovato, chissà perché non se ne occupa nessuno!! :lone:
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 14:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (midorineko @ 30/11/2011, 12:05) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/11/2011, 18:33) 
Vista la 4!

Questa storia dei maggiordomi più preziosi dei diamanti che si sacrificherebbero per le padroncine vorrei capire da dove gli è uscita ai giapponesi... Perchè questo feticismo? :gnegne:

Sta cosa mi ricorda tanto il manga Mai chan no Kitsuji!XD
Cmq, a me sto drama piaciucchia, sopratutto le trame gialle, che sono studiate davvero bene ernon essere "incredibili" alla Conan!
Sto cercando il manga online da tempo, ma ancora non l'ho trovato, chissà perché non se ne occupa nessuno!! :lone:

Manga di Nazotoki?
E' tratto da un romanzo! ^_^
Io trovo le vicende dei casi discretamente interessante, è tutto il resto che inizia ad annoiarmi :gnegne:
 
Top
midorineko
view post Posted on 30/11/2011, 21:16     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/11/2011, 14:58) 
CITAZIONE (midorineko @ 30/11/2011, 12:05) 
Sta cosa mi ricorda tanto il manga Mai chan no Kitsuji!XD
Cmq, a me sto drama piaciucchia, sopratutto le trame gialle, che sono studiate davvero bene ernon essere "incredibili" alla Conan!
Sto cercando il manga online da tempo, ma ancora non l'ho trovato, chissà perché non se ne occupa nessuno!! :lone:

Manga di Nazotoki?
E' tratto da un romanzo! ^_^
Io trovo le vicende dei casi discretamente interessante, è tutto il resto che inizia ad annoiarmi :gnegne:

Convinta che fosse un manga, invece si è una serie di romanzi illustrati...delusione!!! :buu:
Ma devo dire che io adoro Shokkino in questi ruoli, quindimi diverto! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 23:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (midorineko @ 30/11/2011, 21:16) 
Ma devo dire che io adoro Shokkino in questi ruoli, quindimi diverto! :gnegne:

In effetti la parte che apprezzo di più è quando fa notare alla miss la sua incapacità :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 19:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Come già dissi nel topic dei gruppi, non avrei mai pensato di vederlo eppure è il primo della stagione che ho provato :ehm:

Ho visto solo la 1 e nonostante l'abbia trovato banalissimo come detective drama e con personaggi più che stereotipati, l'ora mi è volata e sono arrivata alla fine senza accorgemene.

CITAZIONE (Dama Heiko @ 28/10/2011, 14:20)
il maggiordomo ha dato giusto un'assaggio della sua linguaccia :mhuaua:

Che ridere quando
lei prima di reagire va a prendere aria :gnegne:
se non ce lo avessero spoilerato nella trama ci sarei rimasta di sasso anch'io visto come l'aveva trattata fino a quel momento :mhuaua:

Dalla trama mi aspettavo anche che lei fosse più stupida e con la puzza sotto il naso, invece è un personaggio simpatico :cuute:

Non sopporto il commissario in compenso :mhuaua:

CITAZIONE
La verità è che a me piace stare a lambiccarmi il cervello sui casi e penso di aver trovato pane per i miei denti!
Il caso non lo avevo assolutamente intuito :mhuaua: però lo sviscerarlo insieme alla protagonista è stato interessante, sicuramente proverò anche il secondo!

Io invece l'avevo indovinato
appena si sono viste le scarpe. Vuoi vedere che è stata l'amante o la fidanzata dell'ex? E infatti :patpat:
Non avrei mai immaginato il come però :mhuaua:
Per questo motivo è piaciuto molto anche a me come hanno analizzato il caso! Il ripercorrere gli interrogatori ed esaminare gli indizi insieme a loro è stimolante :cuute: ed è l'unico motivo per cui lo continuerò.

Certo che :nfg:
sei di fretta e visto che non riesci a toglierti velocemente gli stivali........... entri in casa gattonando... :nfg: logico! Chi non farebbe così?? :gnegne:
Ma poi soprattutto quella tizia che aveva la casa che sembrava un cassonetto indifferenziato :gnegne:
Va be' :gnegne:

Cerco di raggiungervi in settimana alla 4!
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2011, 17:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto anche la 2.
Lo schema riproposto è il medesimo: la protagonista sulla scena del delitto, il commissario e i suoi siparietti irritanti, l'analisi delle varie prove e testimonianze, la risoluzione del caso dopo cena e la visita all'assassino :ehm:

"Se le scuse risolvessero ogni cosa non servirebbe la polizia" :gnegne: rispolverata direttamente da Hanadan o è un modo di dire giapponese?

Questa volta non c'ero arrivata assolutamente :patpat:
era ovvio non fosse stato un suicidio e che uno dei parenti fosse il responsabile... anche il movente era piuttosto palese, però che fosse stata tutta la famiglia a seccarlo no, pover uomo :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2011, 18:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/12/2011, 17:42) 
Ho visto anche la 2.
Lo schema riproposto è il medesimo: la protagonista sulla scena del delitto, il commissario e i suoi siparietti irritanti, l'analisi delle varie prove e testimonianze, la risoluzione del caso dopo cena e la visita all'assassino :ehm:

E va così anche nella 5, che abbiamo visto ieri, non fosse che stavolta
si è trattato del suicidio di una mangaka (pare gravemente malata) che voleva costringere il suo collega a disegnare l'ultimo capitolo del manga, manco a dirlo adorato dal maggiordomo che ha una specie di tracollo :patpat:


CITAZIONE
"Se le scuse risolvessero ogni cosa non servirebbe la polizia" :gnegne: rispolverata direttamente da Hanadan o è un modo di dire giapponese?

:gnegne: Ho pensato la stessa cosa!

CITAZIONE
Questa volta non c'ero arrivata assolutamente :patpat:
era ovvio non fosse stato un suicidio e che uno dei parenti fosse il responsabile... anche il movente era piuttosto palese, però che fosse stata tutta la famiglia a seccarlo no, pover uomo :gnegne:

Io quell'episodio lo avevo abbastanza indovinato! :mhuaua:
La Christie docet!
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 14:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Vi ho raggiunto, sono alla 5 :ioio:
Ormai a spingermi a continuarlo è solo la sparenza di vedere
nascere qualcosa tra loro :mhuaua: hanno buttato troppi sassi per poter tirare indietro la mano ora U__U

Per il resto, continua ad essere scorrevole ma molto all'acqua di rose.
I casi sono assurdi :gnegne:
non so se ho riso di più per il tacco interno della 3 o per gli sguardi languidi tra l'assassina e il suo maggiordomo nella 4 XD


CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/11/2011, 18:33)
Questa storia dei maggiordomi più preziosi dei diamanti che si sacrificherebbero per le padroncine vorrei capire da dove gli è uscita ai giapponesi... Perchè questo feticismo? :gnegne:

Me lo chiedo anch'io dai tempi di Mei-chan :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2011, 18:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/12/2011, 14:54) 
Vi ho raggiunto, sono alla 5 :ioio:
Ormai a spingermi a continuarlo è solo la sparenza di vedere
nascere qualcosa tra loro :mhuaua: hanno buttato troppi sassi per poter tirare indietro la mano ora U__U

Questa cosa era annunciata :gnegne: Solo, non so quanto sia effettivamente fattibile in positivo la cosa!


CITAZIONE
Per il resto, continua ad essere scorrevole ma molto all'acqua di rose.
I casi sono assurdi :gnegne:
non so se ho riso di più per il tacco interno della 3 o per gli sguardi languidi tra l'assassina e il suo maggiordomo nella 4 XD

Io assolutamente
per il tacco :gnegne:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/11/2011, 18:33)
CITAZIONE
Questa storia dei maggiordomi più preziosi dei diamanti che si sacrificherebbero per le padroncine vorrei capire da dove gli è uscita ai giapponesi... Perchè questo feticismo? :gnegne:

Me lo chiedo anch'io dai tempi di Mei-chan :mhuaua:

Dovevamo farlo chiedere a Sato Takeru quand'è venuto a Verona :gnegne:
 
Top
view post Posted on 18/12/2011, 12:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Il prossimo episodio (l'ultimo, 10) in onda il 20/12 sarà esteso di 30 minuti...
mi sono accidentalmente spoilerata roba su tumblr e ora sono curiosissima! :spavento:
 
Top
view post Posted on 19/12/2011, 13:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE
mi sono accidentalmente spoilerata roba su tumblr e ora sono curiosissima :spavento:

Ovvero?? :spavento:
 
Web  Top
tisifone81
view post Posted on 19/12/2011, 14:07     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 18/12/2011, 12:00) 
Il prossimo episodio (l'ultimo, 10) in onda il 20/12 sarà esteso di 30 minuti...
mi sono accidentalmente spoilerata roba su tumblr e ora sono curiosissima! :spavento:

l'ultimo episodio è di 30 minuti in più? ammazza XDDD grazie per l'info Mimi
 
Top
view post Posted on 19/12/2011, 14:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 19/12/2011, 13:40)
CITAZIONE
mi sono accidentalmente spoilerata roba su tumblr e ora sono curiosissima :spavento:

Ovvero?? :spavento:

Pare che
Kageyama sia dichiarato colpevole a fine episodio 9 :ehm:


CITAZIONE (tisifone81 @ 19/12/2011, 14:07)
l'ultimo episodio è di 30 minuti in più? ammazza XDDD grazie per l'info Mimi

Anche a me sembra tantissimo per il genere!
Vediamo che ci hanno riservato per il gran finale oltre allo spoiler di cui sopra :gnegne:
 
Top
55 replies since 20/9/2011, 15:19   2091 views
  Share