DIC :: Forum ::

Ojiichan wa 25-sai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2012, 22:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/4/2012, 13:50) 
Non mi ero mai chiesta che fine avesse fatto
la madre, probabilmente credevo fosse morta :ehm: o avevano accennato se ne fosse andata??

Nemmeno io me l'ero chiesto :gnegne: Avevo dato per scontato che non c'era e amen :gnegne:

CITAZIONE
Va be', fatto sta che all'inizio mi sembrava assurdo il comportamento dei due figli
nei confronti di una madre che li ha abbandonati per anni per andare in Spagna a ballare il flamenco :nfg:

Non sono tanto normali :mhuaua: Ma Mai
aveva dei contatti con la madre, quindi non è che avesse tagliato i ponti con lei. Semplicemente è una ragazza "alternativa" e le va bene così :patpat:
Per Kensuke, lui non si fa problemi su niente....è come una bandiera che oscilla in direzione del vento :patpat:
CITAZIONE
E quando si è messo a cantare a squarciagola TUMORRU TUMORRU AI LOBIU TUMORRU?!?! :gnegne: :gnegne: :gnegne: Io ero scioccata XD
Non so con che coraggio alla fine ci abbia ripensato e abbia deciso di non divorziare ma almeno per la famigliola è meglio così :patpat:

Quando ha attaccato
a cantare mi sono venuti i capelli dritti :nfg: era raccapricciante :gnegne: Dopo una simile esibizione, sarei scappata pure io :mhuaua:
E se ci ha ripensato è colpa del solito Goto-san :gnegne:


CITAZIONE
Ecco... di questo volevo parlare :petr:
Ora mi pare che le cose si stiano muovendo in quel senso... e nel caso sarebbe normale in Giappone l'incesto tra cugini?!? Visto che anche in un recente drama (Taste of Honey penso si chiami) era trattato :ehm:
No perché in quel caso sarebbero primi cugini O_O
Ma che poi non avevamo controllato i cognomi? :ehm: in teoria dovrebbero avere lo stesso essendo figli di fratelli... BOOOH!

Forse non è comune ma è tollerato :ehm: Mi vengono in mente i libri di Wilbur Smith dove ci sono inciucci/matrimoni tra cugini e paiono situazioni normalissime. Quindi in qualche angolo di mondo i legami tra cugini vengono accettati :nfg:

Per i cognomi. Jingi non ce l'ha, ma suo nonno ha un cognome diverso da Minoru. Quindi possono esserci 2 spiegazioni: o Minoru ha preso il cognome della moglie, oppure lo ha fatto suo fratello Genta. Non dimentichiamo che in Giappone è possibile che un marito possa decidere di entrare nello stato di famiglia della moglie assumendone il cognome :smoke:
Altrimenti i genitori di Minoru e Genta hanno divorziato e si sono divisi i figli, ma lo escludo perché parliamo di ere geologiche in cui dubito fosse una prassi comune :mhuaua:

CITAZIONE
Ma siamo rimaste in due? :emu:

Non so.... abbiamo perso pezzi per strada :ehm:
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 11:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 12/4/2012, 23:15)
Forse non è comune ma è tollerato :ehm: Mi vengono in mente i libri di Wilbur Smith dove ci sono inciucci/matrimoni tra cugini e paiono situazioni normalissime. Quindi in qualche angolo di mondo i legami tra cugini vengono accettati :nfg:

Per i cognomi. Jingi non ce l'ha, ma suo nonno ha un cognome diverso da Minoru. Quindi possono esserci 2 spiegazioni: o Minoru ha preso il cognome della moglie, oppure lo ha fatto suo fratello Genta. Non dimentichiamo che in Giappone è possibile che un marito possa decidere di entrare nello stato di famiglia della moglie assumendone il cognome :smoke:
Altrimenti i genitori di Minoru e Genta hanno divorziato e si sono divisi i figli, ma lo escludo perché parliamo di ere geologiche in cui dubito fosse una prassi comune :mhuaua:

Mi fa ridere che dalla prima puntata la cosa di cui discutiamo di più è sempre la stessa :gnegne: è o non è il cugino? :gnegne:

A me ha fatto strano anche un'altra cosa :ehm:
Era logico
che la madre non avesse mai conosciuto il suocero visto che era "morto" quando il marito era bambino e ancora non la conosceva.... ma lo zio? (il padre di Jingi) Sono stati insieme tantissimi anni e lui non si era mai presentato a lei nonostante vivessero nella stessa città e i figli andassero a scuola insieme? O_O
Io continuo a pensare che quell'aniki non indichi la parentela ma sia un aniki alla Koki-Nagase maniera in MBMH :ehm: ma penso che a questo punto non ce lo chiariranno mai :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2012, 14:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Mi sono vista la puntata 7 :smoke:


Ma com'è carina Mai con i capelli neri :cuute: Comunque il nonno è riuscito a far breccia nel cuore dei nipoti :hero: I ragazzi si sono civilizzati :mhuaua:


Per fortuna il nonno
non sta schiattando :uff:
Erano tutte paranoie sue senza fondamento :ghgh: L'allegra brigata voleva mandarlo allegramente a quel paese :gnegne:



Sul fronte Jinji-Mai nulla di nuovo :patpat: A parte che Gen-san ha detto ai 4 venti che a suo nipote piace Mai. Però sembra che non ci abbia fatto caso nessuno :emu:
Immaginavo che lui fosse più giovane e basta guardarlo in faccia, ma ora sappiamo che è all'ultimo anno delle superiori. Facendo 4 conti, i due hanno almeno 3 anni di differeza, sempre che Mai sia in pari con l'università :ehm:



Asuka
torna a casa perché l'inetto finalmente le lo ha chiesto :joy:


Poi carina la storia della sfida padre-figlio per la riconquista dei nipoti-figli. Alla fine Mai e Kensuke
iniziano a volere un po' di bene al povero inetto :amor:




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 13/4/2012, 12:48) 
Mi fa ridere che dalla prima puntata la cosa di cui discutiamo di più è sempre la stessa :gnegne: è o non è il cugino? :gnegne:

Ma alla fine non è chiaro chi caspita siano Gen-san e Jinji :ehm: Io lo voglio sapere :pazz: è importante :pazz:

CITAZIONE
A me ha fatto strano anche un'altra cosa :ehm:
Era logico
che la madre non avesse mai conosciuto il suocero visto che era "morto" quando il marito era bambino e ancora non la conosceva.... ma lo zio? (il padre di Jingi) Sono stati insieme tantissimi anni e lui non si era mai presentato a lei nonostante vivessero nella stessa città e i figli andassero a scuola insieme? O_O

Ammettendo che Gen-san non sia lo zio, è strano comunque :nfg:
Perché Jinji sembra aver frequentato assiduamente Mai, quindi a casa Kurihara ci deve essere stato abbastanza spesso. Soprattutto perché, tenendo conto dei 4 conti postati qui sopra, Mai e Jinji non hanno la stessa età. Anzi, mi sa che hanno fatto in tempo a frequentare le stesse scuole solo alle elementari :emu: Quindi se Jinji andava in quella casa, di certo ci andavo suo nonno, visto che ha una discreta confidenza con Norihiko :emu:

CITAZIONE
Io continuo a pensare che quell'aniki non indichi la parentela ma sia un aniki alla Koki-Nagase maniera in MBMH :ehm: ma penso che a questo punto non ce lo chiariranno mai :gnegne:

Mah. Però sti 2 "vecchi" parlano un po' come i mafiosi, eh!!!! Usano lo stesso tono di Makki, quando si rivolge ai suoi colleghi mafiosi :gnegne:
Poi ho notato che Gen-san si rivolge a Norihiko chiamandolo Bocchama, che dovrebbe essere "giovin padrone" o una roba del genere. è un modo di appellare il figlio del proprio capo/pardone/non so neanche io :ehm: Cosa cavolo è Gen-san???? Il vassallo di Minoru??? :gnegne:
Che poi Jingi chiama Kensuke, Ken-nii o na cosa del genere. Gli dà del Ken-fratello senza neanche un san in fondo :ehm: A vederli così non paiono tanto in confidenza, non ricordo di averli mai visti parlarsi direttamente una volta :ehm:

Inizio a pensare che sti 2 siano 2 piattole random :gnegne:



Domanda....perché durante le lotte di sumo, Gen-san chiama il nonno Minoru Fuji???? è un nome legato al sumo o è il suo vero cognome???? :ehm:



Nella preview, l'inetto
risposa Asuka con una cerimonia decente :gnegne:

-1 :sniff: Voglio altre 8 puntate :bwa:
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 12:23     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Visto l'episodio 5 :mhuaua: a poco a poco vi recupero!
:gnegne: Mi ha presa alla sprovvista la faccenda
di coso non-hikikomori! Non stava fuggendo dalla società, ma stava solo quotando in borsa come un pazzo?? :gnegne:

Comunque quando ha tirato fuori tutti quei soldi è stato stupendo! :gnegne:
Il papà
con il malore... io non so perchè, mi ero convinta che facesse finta! :gnegne: e cerca di fermare il nonno per far andare coso al pc!


:emu: sì, continuo a scrivere coso perchè ho un vuoto di memoria e non riesco più a ricordarmi nè il nome dell'attore nè quello del personaggio :emu: poi guardo sulla wiki.
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 12:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


E sono la prima anche ad averlo finito :hua:

Solo una cosa mi interessava dal principio, e cioè che
Mai e Jingi (aveva un nome? X°D) finissero insieme e così è stato :gnegne:

Mai col nuovo taglio era irriconoscibile e Kensuke (ovvero Coso :gnegne:) mi ha fatto morire mentre
frignava al matrimonio :gnegne:

Il nonno
per fortuna non stava tirando le cuoia, però alla fine ha comunque deciso di andarsene per la sua strada senza dire niente a nessuno e ci sono un po' rimasta :ehm: che senso ha? Posso capire prendersi una vacanza, anche lunga, per vedere tutto quello che in quasi 50 anni si è perso, ma abbandonare la famiglia dopo averla unita senza e per di più dire una parola non ha molto senso per me.
E poi... povero Gen-san :gnegne:

Comunque è stata una piacevole visione :cuute: non è sicuramente un drama che passerà alla storia però l'ho visto davvero volentieri!
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2012, 13:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 28/4/2012, 13:13) 
E sono la prima anche ad averlo finito :hua:

Forse l'ho finito prima io, ma non avendo internet, vengo a commentare solo ora :patpat:
CITAZIONE
Solo una cosa mi interessava dal principio, e cioè che
Mai e Jingi (aveva un nome? X°D) finissero insieme e così è stato :gnegne:

Aveva un nome, sì!!! E l'ho imparato all'ultimo episodio, ovvero SHINOBU :joy:
Però hanno fatto una cosa un pelino affrettata :uff:
Bellina l'idea del doppio matrimonio, ma tra lui è Mai è stato fatto tutto di corsa e davanti al parentado :patpat: Non era molto romantico, pareva un accordo di stato :nfg:
Però Mai e Kensuke( o Keisuke...sbaglio sembre) si sono rivelati davvero due figli adorabili :cuute:


Mai col nuovo taglio era irriconoscibile

Irriconoscibile ma moooolto più carina :cuute:

CITAZIONE
Il nonno
per fortuna non stava tirando le cuoia, però alla fine ha comunque deciso di andarsene per la sua strada senza dire niente a nessuno e ci sono un po' rimasta :ehm: che senso ha? Posso capire prendersi una vacanza, anche lunga, per vedere tutto quello che in quasi 50 anni si è perso, ma abbandonare la famiglia dopo averla unita senza e per di più dire una parola non ha molto senso per me.

Non ne capisco nemmeno io il senso :nfg: Come dici te
se andava in viaggio per un po' era fattibile, ma la fuga eterna no :sniff: La nota positiva di questo è che si porta dietro la cameriera :amor:


CITAZIONE
E poi... povero Gen-san :gnegne:

:gnegne: Gen-san è stato "abbandonato" 2 volte :gnegne:

CITAZIONE
Comunque è stata una piacevole visione :cuute: non è sicuramente un drama che passerà alla storia però l'ho visto davvero volentieri!

Non è un capolavoro, non è di chissà quale qualità, ma è carino, piacevole e mai noioso. Io lo consiglio a chi si vuole vedere qualcosa di "diverso" e di fortemente caratterizzato dalla cultura giapponese.

Voto: 7.5 :wub:
 
Top
heimat
view post Posted on 22/11/2012, 15:49     +1   -1




Drama originale e divertentissimo, tutto incentrato sull'importanza di esprimere i propri sentimenti per annullare le distanze tra familiari.

SPOILER (click to view)
All'origine del cambiamento, il ritorno del padre, restituito dai ghiacci dopo 46 anni.
Assolto lo scopo, il vecchio 25enne lascia la casa, e in una scena finale comicissima, congeda il vecchio Genta per iniziare una nuova vita affiancato dalla bellissima cameriera.


Drama assolutamente da vedere.
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 21:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


... :emu:
E' permesso?

Ce l'ho fatta a finirlo! :corre:
Non ci speravate più, nevvero? :gnegne:

A conti fatti è stato un drama caruccio ma niente di che ci sarà un motivo se ci ho messo mille anni a finirlo XD, la piega del
nonno malato che poteva rimetterci le penne in pieno stile yamada tarou mi sarebbe sembrato sensato anche se sono contenta che non sia morto...
ma come voi non capisco perché farlo finire con
la sua departita con la cameriera! :bwa: Ma stai con la tua famiglia! :mattoni: O almeno una foto poteva lasciargliela!

Contenta per i lieto fine diffusi (affrettati, sì, soprattutto per Mai :nfg: ) e pure io sono morta per Kensuke
che frignava al matrimonio :gnegne:


Vedrò quanto mi sentirò magnanima nella valutazione :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 21:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/11/2012, 21:16)
... :emu:
E' permesso?

Ce l'ho fatta a finirlo! :corre:
Non ci speravate più, nevvero? :gnegne:

:mattoni: :occhi:

CITAZIONE
A conti fatti è stato un drama caruccio ma niente di che ci sarà un motivo se ci ho messo mille anni a finirlo XD

Decisamente niente di che, tanto che se non rileggevo i post nemmeno ricordavo il finale :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2012, 21:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/11/2012, 21:16) 
Ce l'ho fatta a finirlo! :corre:
Non ci speravate più, nevvero? :gnegne:

Io ti consideravo dispersa per sempre :mhuaua:

CITAZIONE
Vedrò quanto mi sentirò magnanima nella valutazione :mhuaua:

Non essere troppo severa :gnegne:
 
Top
heimat
view post Posted on 30/11/2012, 17:42     +1   -1




QUOTE (Mimi-chan @ 29/11/2012, 21:16) 
ma come voi non capisco perché farlo finire con
SPOILER (click to view)
la sua departita con la cameriera! :bwa: Ma stai con la tua famiglia! :mattoni: O almeno una foto poteva lasciargliela!

Semplicemente,
SPOILER (click to view)
per lasciare spazio al figlio, che desidera essere un riferimento per la propria famiglia. Del resto, la sfida della lotta nasce proprio da questa 'competizione'. Allontanandosi, viene incontro ai bisogni del figlio.



 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 18:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (heimat @ 30/11/2012, 17:42) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/11/2012, 21:16) 
ma come voi non capisco perché farlo finire con
la sua departita con la cameriera! :bwa: Ma stai con la tua famiglia! :mattoni: O almeno una foto poteva lasciargliela!

Semplicemente,
per lasciare spazio al figlio, che desidera essere un riferimento per la propria famiglia. Del resto, la sfida della lotta nasce proprio da questa 'competizione'. Allontanandosi, viene incontro ai bisogni del figlio.

No, certo, capisco le motivazioni "psicologiche" della scelta, ma avrei preferito un finale diverso, con più tarallucci e vino! :mhuaua:
E' giusto lasciare spazio
al figlio, ma poteva anche andare a vivere nell'isolato vicino con la cameriera invece di partire per la conquista del mondo ecco :mhuaua:
 
Top
heimat
view post Posted on 30/11/2012, 19:52     +1   -1




QUOTE (Mimi-chan @ 30/11/2012, 18:01) 
No, certo, capisco le motivazioni "psicologiche" della scelta, ma avrei preferito un finale diverso, con più tarallucci e vino! :mhuaua:
E' giusto lasciare spazio
SPOILER (click to view)
al figlio, ma poteva anche andare a vivere nell'isolato vicino con la cameriera invece di partire per la conquista del mondo ecco :mhuaua:

Diciamo che
SPOILER (click to view)
esaurito il suo compito di padre, non gli resta che emanciparsi da un passato di ricordi, affrontando nuove sfide: un nuovo inizio (con un'altra donna) in un nuovo spazio.
 
Top
42 replies since 10/9/2011, 08:23   1379 views
  Share