DIC :: Forum ::

Boy and Girl

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2011, 12:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Già 18 puntate? :ehm:
Ma si sa quante saranno in tutto?
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2011, 13:13     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,188
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 20/9/2011, 13:36) 
Già 18 puntate? :ehm:
Ma si sa quante saranno in tutto?

Su Viki.it dicono che la serie è di 28 episodi, ma per ora siamo al numero 19 :nfg:
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 15:20     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 20/9/2011, 13:36) 
Già 18 puntate? :ehm:
Ma si sa quante saranno in tutto?

Non lo so, non sono riuscita a trovare questa informazione. In ogni caso saranno troppe, se gli sceneggiatori non gli danno un po' di ritmo.
:nonono:
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2011, 22:26     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


28 episodi?!? :petr:
In cosa mi sono imbarcata! :gnegne:

Al ventesimo episodio le cose riprendono a complicarsi un po', e le premesse sono quelle di una ripresa della storia! :joy:

Dopo
la scandalosa dichiarazione a zero angst del quindicesimo episodio
e le disavventure di Yu Nan con suo atteggiamento discutibile di cui ho già detto, Ting Jun decide di mettere un punto fermo nei rapporti sia con Yu Nan che con la propria famiglia
ovvero di fidanzarsi con lei ufficialmente.
Ting Jun però sottovaluta le risorse della Signora Yao, e l'instabilità delle condizioni di Mi Ya
sia fisiche che psichiche :nfg:
Il giorno del
fidanzamento con Yu Nan, Mi Ya finge un malore per avere Ting Jun al proprio fianco, poi un malore ce l'ha per davvero, così Ting Jun le tiene compagnia in ospedale e lascia Yu Nan ad aspettarlo invano in chiesa per l'intera giornata :patpat:
I due non hanno con sé i cellulari e non possono comunicare (ovviamente :gnegne: )
inoltre Yu Nan sa che Ting Jun si trova insieme a Mi Ya, anche se non sa il perché, quindi si ritiene platealmente scaricata :patpat: ed impulsivamente accetta la proposta di matrimonio di Wen Qian, per chiudere per sempre il capitolo Ting Jun
Yu Nan non fa in tempo a pentirsene, perché per una serie di assurde (e molto doramistiche) coincidenze, la televisione trasmette in rapida successione
la proposta di matrimonio di Wen Qian e la dichiarazione di Ting Jun alla stampa che non lascerà più Mi Ya
Per complicare ulteriormente la faccenda, la stampa divulga la notizia
della parentela fra Wen Qian e la famiglia Yao

Insomma, un bel ginepraio, con tutte le premesse per sviluppare un po' di quell'angst che sceneggiatori e regia hanno dimenticato per strada dopo il decimo episodio. :tw:
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2011, 19:34     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ok, Boy and girl è diventato ufficialmente il drama dei dissociati :gnegne: :spavento: :gnegne: :spavento:

Cominciamo dalle Signore Song e Yao, le madri di Wen Qian e Ting Jun, che duellano a distanza: ma cos'hanno nel cervello, un registratore di cassa? :porc:
Una adopera la propria malattia per fare del ricatto psicologico al presidente Yao. Prima gli chiede di ricnoscere Wen Qiao come figlio legittimo: è il suo ultimo desiderio. Poi gli chiede di fargli cambiare il nome in Yao: è il suo ultimo desiderio. Dopo un po' gli chiede di accoglierlo nella casa degli Yao come figlio a tutti gli effetti: è il suo ultimo desiderio. Lontani i tempi in cui ci si accontentava di una sigaretta :patpat:
L'altra invece prima si oppone in ogni modo al fatidico riconoscimento, fiancheggiata da Ting Jun :mh: e sorella, poi perseguita Wen Qian per fargli firmare un contratto in cui lui s'impegna a non esigere manco una lira dei beni della famiglia Yao, in cambio del benestare della sciura al suo matrimonio con Yu Nan.
Senonché Yu Nan
incontra per caso Ting Jun all'anagrafe, dov'era andata a cambiare nome (ma un pretesto meno assurdo no?!?! :gnegne:), lui angsta un po' e le chiede di tornare insieme.
Ma il capolavoro è lo scambio di battute:
TJ: Yu Nan, la nostra separazione è solo temporanea. Cioè, è vero che ti ho mollata sola in chiesa, ma...
YN: Veramente ti ho visto dichiarare che ti saresti preso cura di Mi Ya per tutta la vita
TJ: Sì, è vero, cioè, però, non intendevo, insomma... :nfg: a proposito, guarda che se lo sposi entrerai a far parte della famiglia Yao! (perché mettendosi con Yao Ting Jun no, eh! :gnegne:)
La puntata si chiude con Yu Nan che
lascia di nuovo Wen Qian per Ting Jun
Oh, ma basta! Ha stufato!
Fossi in lei pianterei lì Ting Jun e Wen Qian e mi metterei con Zhang Ming, il deficientissimo personaggio interpretato da Gino :gnegne:
Il drama ha perso mordente da quando gli sceneggiatori l'hanno lasciato per strada :nonono:
probabilmente a tenere compagnia all'altra dispersa, la madre di Yu Nan :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2011, 22:28     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Al ventiduesimo episodio siamo ancora in pieno psicodramma :patpat:

Wen Qian e Ting Jun litigano per Yu Nan e trovano un accordo
TJ: Deve essere libera di scegliere fra di noi
WQ: Ok
TJ: Facciamo che chi vince il concorso se la sposa.
Qualcuno riesce a spiegarmi dove sta la libera scelta di Yu Nan? Se la rimbalzano come una valigia! (Non che lei stia mostrando molta più iniziativa di un pacco postale, eh)

Fra gli altri sintomi di chiara dissociazione da parte di TJ:
prima dice a Yu Nan di mollare WQ e mettersi con lui per essere più libera e non dover avere il peso della famiglia Yao, e che così la renderà felice; poi dice a WQ che farà quattrini a palate, dirigerà una società più grande di quella degli Yao, e che così renderà Yu Nan più felice.
Vabbe'.
Pur di battere Ting Jun, con la complicità di Mi Ya
Wen Qian ruba il suo progetto e lo presenta a proprio nome! :spavento: WQ sta passando al Lato Oscuro! :spavento: Tra l'altro arriva il momento del ricatto :spavento:
Posso dire che l'avevo detto? Ecco, l'avevo detto! :porc:

Ad una decina di puntate dalla sua misteriosa sparizione, grande reentré
della madre di Yu Nan, che le dice di sposarsi Wen Qian (il bello è che se l'è portato dietro apposta :gnegne: )
Yu Nan accetta (e tre! :gnegne: ) e -vualà - si è al giorno delle nozze. Wen Qian intravede Yu Nan che aspetta il momento dell'ingresso in chiesa con la partecipazione di un condannato a morte davanti al patibolo, così, dopo molto rimuginare, va a fare un discorso agli ospiti convenuti in chiesa: "Sono qui da solo perché, prima di dirigerci all'altare, mi sono reso conto che probabilmente Yu Nan è innamorata di un altro".
E qui ho riso come una matta :gnegne: :gnegne:
"Proprio in quel momento" si è reso conto che "probabilmente"? Ma dove è vissuto fino a quel momento? :gnegne: :gnegne:
La puntata si conclude con
Yu Nan che parte, mentre la preview mostra, a distanza di anni, Ting Jun che sta per sposarsi con una certa "Amanda"?! :booh:
Urgono controlli :corre:

***

L'ultimo deisderio della madre di Wen Qian di oggi (ché ormai è un appuntamento fisso come l'oroscopo o il Santo del giorno :gnegne: ):
si fa promettere dal figlio che batterà Ting Jun per 'sto benedetto progetto


Edited by Yeon Suk - 30/9/2011, 00:45
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2011, 23:43     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Puntata ventitreesima. Insomma, dovevo verificare subito le anticipazioni della preview!
Iniziamo con un bello sbalzo temporaneo: sono passati tre anni, e Yu Nan è diventata una giovane e promettente deisgner dietro allo pseudonimo di Rose Black.yociexp115
E' a Shanghai quando riceve
una delle stupide navi in bottiglia di TJ: la vuole per disegnare l'abito da sposa della sua futura moglie.
:petr: Già qui pensavo alla delicatezza d'animo del TJ
che cerca di richiamare Yu Nan a Taiwan mandandole un messaggio che vuol dire anche "vai per la tua strada, io per la mia, addio".
Vabbe'.
Comunque Yu Nan realizza 'sto abito, ma poco prima delle nozze di TJ ed Amanda c'è un inconveniente ed Amanda, seccata, se ne va. E cosa fa TJ? Dice a Yu Nan: "Be', ormai Amanda se n'è andata, perché non ci sposiamo ie e te? Tanto era tutta una finta :hua: "
E si sposano!
Ma qui sono tutti pazzi!yociexpress06
Che trashata assurda non è?yociexp115 yociexp115 yociexp115

La morale è che, come già in FTL, non bastano tre anni a Shanghai per trasformare un pacco postale in una persona senziente :patpat:

E questo è il finale!

Non riuscivo a crederci!

BaG inizia come un drama di cross dressing (e per questo motivo ne ho atteso la messa in onda sin dal suo annuncio, oltre un anno fa!). In effetti
la trama cd va avanti fino al decimo episodio, in cui aviene la scoperta dell'inganno.
Dopo il decimo episodio la storia perde mordente, finendo per basarsi essenzialmente su un tira e molla non sempre giustificato, e piglia man mano una tendenza da ricovero per tutti quanti i personaggi, tranne Zhang Ming, ingiustamente cassato dopo che il centro dell'azione si sposta dall'azienda alla famiglia degli Yao.
Sono un po' delusa, soprattutto dalla seconda metà del drama che ha momenti talmente assurdi da sfiorare la cmocità involontaria.

P.S. Gli episodi in tutto sono 23
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2011, 12:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 30/9/2011, 00:43)
BaG inizia come un drama di cross dressing (e per questo motivo ne ho atteso la messa in onda sin dal suo annuncio, oltre un anno fa!).

Idem :lone: e il tuo giudizio sulle puntate 10-23 mi ha decisamente demoralizzato :lone:

Prima o poi lo proverò comunque :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2011, 12:48     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 30/9/2011, 13:21) 
CITAZIONE (Yeon Suk @ 30/9/2011, 00:43)
BaG inizia come un drama di cross dressing (e per questo motivo ne ho atteso la messa in onda sin dal suo annuncio, oltre un anno fa!).

Idem :lone: e il tuo giudizio sulle puntate 10-23 mi ha decisamente demoralizzato :lone:

Prima o poi lo proverò comunque :patpat:

Povero drama bistrattato :patpat:
Riflettendoci a posteriori, penso che il problema principale della storia sia lo stesso di buona parte dei drama made in Taiwan, ovvero il piattume della protagonista (all'inizio era str***etta, ma via via diventa sempre più passiva) che finisce per avere ripercussioni un po' su tutta la storia. Non è terribile, eh! Solo, imho, ha un trend discendente :gnegne:
Inoltre avevano a disposizione un bel cast (Geanie! Gino! Cindy Wang!), ma non hanno saputo utilizzarlo appieno :ehm:

Comunque fa piacere che ci siano altre spostate per il cross dressing a piede libero :hua:
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2011, 13:14     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,188
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 30/9/2011, 00:43) 
Sono un po' delusa, soprattutto dalla seconda metà del drama che ha momenti talmente assurdi da sfiorare la cmocità involontaria.

P.S. Gli episodi in tutto sono 23

Devo riprendere la visione dalla puntata numero undici, ma mi sono un po' bloccata perchè dai commenti che Yeon Suk ha fatto sembra che la trama perda quel poco spessore che aveva nei primi episodi :nfg:
Però voglio comunque continuarlo e vedere come va a finire anche se magari con un x2 :lalala:
Ho visto che alla fine gli episodi sono 23 e non 28, meno male :gnegne:
Anche perchè se la tiravano un po' più alle lunghe non mi capacito di cosa avrebbero potuto tirare fuori :nonono:
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 18:17     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 30/9/2011, 13:21) 
Idem :lone: e il tuo giudizio sulle puntate 10-23 mi ha decisamente demoralizzato :lone:

CITAZIONE (Stellabc @ 1/10/2011, 14:14) 
Devo riprendere la visione dalla puntata numero undici, ma mi sono un po' bloccata perchè dai commenti che Yeon Suk ha fatto sembra che la trama perda quel poco spessore che aveva nei primi episodi :nfg:

Non volevo... :buu: :buu:
Diciamo così: la seconda metà del drama prende una piega che lo colloca nell'alveo della medietà doramistica taiwanese - che spesso digerisco solo col bicarbonato.
(patetico tentativo di mettere una pezza ai danni che ho provocato... :nfg: ) :gnegne:
 
Web  Top
40 replies since 4/9/2011, 12:39   1198 views
  Share