DIC :: Forum ::

Boy and Girl

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2011, 22:56     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Voglio proprio vedere cosa faranno adesso!
Spero che le cose tra loro
procedano bene,
vedendo anche l'OST iniziale mi sembra
he tutto possa filare per il meglio!
:tw:

Mi spiace non vederla più con la parrucca :sorry: !Mi ero abituata e mi era tanto simpatica :respect:
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 19:03     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


A furia di leggere i commenti di dida, come si suol dire, non sono riuscita a tenermi :gnegne: ed in un baleno sono arrivata alla terza puntata!?

Premessa: il nostro eroe, Ting Jun, ennesimo rampollo erede di un grande magazzino (ho perso il conto del numero di protagonisti che ingrossano le file di questa tipologia dei T-Drama :gnegne: ), ha elaborato un piano magistrale per far tornare la fidanzata in trasferta a Hong Kong da tre anni: organizza una promozione fra le clienti del suo grande magazzino grazie alla quale uscirà insieme alla ragazza che riceverà una collana dal nastro giallo, che rappresenterebbe il legame intessuto fra loro dal destino. In realtà questa bella trovata è manipolata fin dal principio, poiché spedisce alla morosa la famosa collana pensando di prendere due piccioni con una fava: far aumentare le vendite e riunirsi alla ragazza.
In realtà, ovviamente :gnegne: , così non è, perché per un malaugurato errore la collana è finita alla protagonista, Yu Nan, che in precedenza con Ting Jun ha avuto una collisione frontale seguita da litigio seguito da insulti via web (tramite il suo alias maschile) seguiti da duello a colpi di fioretto ( :spavento: ) seguito da assunzione nell'ufficio dello stesso Ting Jun. Ma di questo ultimo paio di cose lui non ha contezza, visto che in versione maschile non l'ha riconosciuta :gnegne: :gnegne:

A questo punto della storia sta per avere luogo il rendez-vous fra Ting Jun e "la ragazza del nastro giallo", ed io sto morendo dalla voglia di vedere la faccia che farà lui quando a comparire non sarà la sua ragazza, ma Yu Nan. :cuute:

E' anche vero che in un certo senso riesce nel suo scopo, perché dopo aver sentito la storia del nastro giallo la sua morosa effettivamente torna da Hong Kong
con una motosega accesa :gnegne:


Mi sa tanto che questo drama dimostrerà ancora una volta il teorema secondo cui i salti temporali funzionano in Corea ma non a Taiwan :gnegne:
Fidanzate di taiwanesi, non andate a studiare/lavorare all'estero :annuncio:
:gnegne:

Comunque lei con la parrucca mi piace :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2011, 21:26     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Nooooo OMG!!! :buu:
Sono uscite le puntate fino alla 14 e dove lo seguo io, in streaming, non ci sono ancora i subbbbb...

Catastrofe!!! :bwa:


Yeon Suk che bello, possiamo commentarlo insieme! :shifty:
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 21:40     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (dida82 @ 12/9/2011, 22:26) 
Nooooo OMG!!! :buu:
Sono uscite le puntate fino alla 14 e dove lo seguo io, in streaming, non ci sono ancora i subbbbb...

Catastrofe!!! :bwa:


Yeon Suk che bello, possiamo commentarlo insieme! :shifty:

Così ti raggiungo! :ghgh:
Evviva :olè:

Sono alla quarta puntata, e... è una mia ipressione, o le puntate sono molto brevi?

Comunque, il manager diretto superiore di Yu Nan
ha scoperto che è una ragazza, e le ha detto che la aiuterà a mantenere il segreto! :sbrill:
A Ying Jun invece ha detto che
la ragazza del nastro giallo e Yu Nan sono fratelli
Mi sono scompisciata dal ridere nel vedere le facce di Genie e Gino durante la telefonata alla pretesa sorella... :gnegne:

Per il momento il personaggio Ting Jun mi sembra ancora un po' indefinito. E non so cosa scommettere che l'aspirante stilista
è una specie di fratellastro illegittimo di Ting Jun. Altrimenti perché il presidente, padre di Ting Jun, sarebbe tanto interessato al suo lavoro?
E' un twist della storia veramente superclassico!
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2011, 23:31     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Wahaaaa!! :cuute: :cuute:
Oltre al crossdressing,
uno dei personaggi (l'aspirante stilista) inizia a comunicare con Yu Nan tramite un'identità fittizia.

Nel medesimo drama compare non uno, ma ben due dei miei cliché preferiti! :love:
Gli autori mi vogliono bene :amor:

Il secondo in particolare spesso viene usato a schifo (tipo - cough cough - Love contract), speriamo che questa volta facciano un buon lavoro.

Sinora la storia è leggera e scorrevole, infarcita di tutti i luoghi comuni possibili & immaginabili, ma non ne è appesantuta e rimane gradevole e trashosa senza esagerare.
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2011, 15:20     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Quando è comparso
un corrispondente misterioso :huhuhu: :huhuhu:
ho capito subito che questo drama sarebbe stato la mia rovina. :gnegne:
Lo sto ufficialmente maratonando in maniera indecorosa.

Dida, questa sera ti raggiungo! :olè:

(Per inciso: ma quanto non è bravo Gino nel ruolo di spalla comica?!)
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2011, 17:17     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 13/9/2011, 16:20) 
Dida, questa sera ti raggiungo! :olè:

Benissimo!!! :respect:
Anche perchè nel frattempo ho iniziato un nuovo c-drama :lalala: (bellissimo!!!! :wub: )

La 10 però me la vedo subito :summer:
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 19:27     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (dida82 @ 13/9/2011, 18:17) 
Anche perchè nel frattempo ho iniziato un nuovo c-drama :lalala: (bellissimo!!!! :wub: )

Ti riferisci a Sunshine Angel? Sarà il mio prossimo C-drama, mi ispira un sacco :joy:
Fine OT

Sono giunta al punto in cui Ting Jun, il suo assistente che mi fa sempre scompisciare Zhang Ming, Yu Nan, Wen Qian (l'aspirante stilista)
formano un team per un progetto di lavoro, e per rafforzare lo spirito di gruppo, vanno a fare una gita insieme
:huhuhu:
Inizialmente Yu Nan aveva opposto resistenza, e Ting Jun l'ha praticamente mobbata fino alla capitolazione :patpat:
Tra l'altro credo che Ting Jun inizi ad essere curiosamente geloso di Yu Nan, benché maschio...
Grazie per questi momenti, crossdressing!! :pecche: :gnegne:

Comunque avevo ragione
Ting Jun e Wen Qian sono fratelli da parte di padre!
I C-drama si meritano un premio per lo spirito ecologico, visto che riciclano i cliché a ripetizione come nessun altro! :gnegne: Ma è per questo che li amiamo, no? :beota:
Il personaggio della madre di Wen Qian è lo stereotipo delle figure genitoriali che detesto di più! :grrr: In sostanza si è fatta un mazzo per tirarlo su da sola e consentirgli di studiare, quindi ritiene dovere del figlio sentirsi in obbligo a seguire ogni sua direttiva. Se poi il figlio ha l'ardire di manifestare chessò, poniamo, una volontà propria, sfodera sdegnata il ricatto "ho fatto tanti sacrifici per te ergo mi devi obbedire, e poi i progetti che faccio sulla tua vita li faccio pensando al tuo bene, quindi devi credere obbedire e combattere". Che nervii!! :grrr:
Credo che in una scala da uno a dieci la mia pietà filiale andrebbe in negativo :nfg:

Altra considerazione estemporanea: ma quanto è trash il labirinto delle costellazioni?!? :spavento: :spavento:
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2011, 21:10     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ottava puntata...
Quando avevano parlato di
gita insieme, mi ero immaginata una situazione tipo campeggio, e invece sono finiti in una specie di resort di lusso...
gif
Tra l'altro compare Mia, e qui abbiamo un altro grande mistero del Mondo drama: come ha fatto
ad accorgersi che Yu Nan è una donna avendola vista solo una volta e di sfuggita, mentre a tutti gli altri non è sorto neanche il dubbio?
:lalala:

Comunque finora BaG sta facendo un gran collage di idee prese da altri drama di crossdressing: ci sono chiaramente un'idea preda da YAB, un'altra presa da Coffee Prince e forse una da HanaKimi. Sono assemblate in maniera leggera, e non danno fastidio.

Edited by Yeon Suk - 13/9/2011, 23:41
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2011, 22:44     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ho visto la nona puntata, e dopo la preview della decima sono un po' nervosa perché
tutti quanti scoprono la doppia identità Yu Nan - ragazza del nastro giallo!
Nei drama di crossdressing ad un certo punto si arriva inevitabilmente a questa situazione, ma io sono preoccupata lo stesso perché mi immagino che tutti se la prenderanno con lei...
:bwa:

...ma quanto sono scema... :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2011, 14:57     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,188
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Visto la decima puntata e devo ammettere che potevano sfruttare un po' meglio l'effetto
"scoperta" del crossdressing. Invece non hanno messo molto in rilievo l'evento e quasi non mi sono accorta che il grande segreto era stato svelato :nfg:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 13/9/2011, 23:44) 
Nei drama di crossdressing ad un certo punto si arriva inevitabilmente a questa situazione, ma io sono preoccupata lo stesso perché mi immagino che tutti se la prenderanno con lei...
:bwa:

Infatti la poverina inizia
a dover lottare anche al lavoro perchè il grande capo ovviamente ora vuole vendicarsi dell'affronto subito :nfg:


E poi anche il ritorno improvviso
della mamma scomparsa
mi è sembrato un po' buttato lì...

Speriamo che con la prossima puntata questo drama si riprenda un po' :lalala:
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 20:12     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Vista la quindicesima, e sono successe un sacco di cose.

CITAZIONE (Stellabc @ 14/9/2011, 15:57) 
Infatti la poverina inizia
a dover lottare anche al lavoro perchè il grande capo ovviamente ora vuole vendicarsi dell'affronto subito :nfg:

Infatti viene spedita a lavare i vetri ed altre amenità :gnegne:
Pare che Ting Jun
ci provi un gusto perverso a perseguitarla, per fargliela pagare. Quando però Yu Nan dà le dimissioni, tenta in ogni modo (prendere nota: ogni modo) di farla tornare.
Nel frattanto però Yu Nan
disperando di poter mai avere un futuro insieme a Ting Jun, si è messa insieme a Wen Qian.
Altro evento: come ogni eroina di drama taiwanesi bistrattata che si rispetti, Yu Nan ha un fratello imbecille (Why Why Love docet). Questo esempio preclaro di lungimiranza, quello dei due cui il padre ha consentito di studiare in quanto maschio e sul quale si poggiano le speranze di prosperità futura della famiglia ha la geniale pensata
di andare a scatenare un falso allarme incendio nel grande magazzino dove lavora la sorella, "per vendicarsi". Fortunatamente la sorella lo trova, lo blocca e gli fa una ramanzina, ma la sua genialata è stata ripresa dalle videocamere di sicurezza.
Fortunatamente Chen Quian
sottrae il CD col filmato e tranquillizza Yu Nan
ma non tranquillizza me. Ora, è una verità universalmente riconosciuta che
un documento compromettente, se non viene distrutto, diventa uno strumento di ricatto
A) nelle mani delle persone sbagliate
B) nelle mani di un pretendente respinto (per fare un esempio... mmmh... prevedibilmente Chen Qian fra qualche puntata?) a cui va acido il sangue
Insomma, io vedo grossi guai profilarsi all'orizzonte :capa:
CITAZIONE
Speriamo che con la prossima puntata questo drama si riprenda un po' :lalala:

Mah, mi pare che abbiano fatto delle scelte un po' opinabili. Per tremila puntate
Ting Jun cerca di far tornare a lavorare da lui Yu Nan
e poi tutto d'un tratto nella quindicesima
lui si dichiara, le chiede se è corrisposto e lei dice di sìssì tranquillissima, entrambi del tutto incuranti del fatto che lei stia insieme a Wen Qian
Ma... ma!?! Ma questo è anti-angst allo stato puro!
:porc: Gli sceneggiatori a rapporto da me subito!

L'atmosfera un po' scema che tanto mi piaceva nei primi episodi si è un po' persa, siamo più in fase di attesa della disgrazia imminente (perché una disgrazia è sempre imminente :gnegne: ). Ma non mi dispiace, continuo la visione!
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2011, 13:46     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 17/9/2011, 21:12) 
L'atmosfera un po' scema che tanto mi piaceva nei primi episodi si è un po' persa, siamo più in fase di attesa della disgrazia imminente (perché una disgrazia è sempre imminente :gnegne: ). Ma non mi dispiace, continuo la visione!

nooooo :mattoni: non dirmi così :capa:
Anche qui va scemando il tutto??? :pazz:

Le troppo puntate, a volte hanno questo rischio...che tutto vada a quel paese... :petr:
 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 20:41     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (dida82 @ 18/9/2011, 14:46) 
CITAZIONE (Yeon Suk @ 17/9/2011, 21:12) 
L'atmosfera un po' scema che tanto mi piaceva nei primi episodi si è un po' persa, siamo più in fase di attesa della disgrazia imminente (perché una disgrazia è sempre imminente :gnegne: ). Ma non mi dispiace, continuo la visione!

nooooo :mattoni: non dirmi così :capa:
Anche qui va scemando il tutto??? :pazz:

Purtroppo si è un po' ammosciato...
Ricapitolando:
la questione dell'identità maschile/femminile ce la siamo giocata (e secondo me avrebbero potuta sfruttarla ancora un po', ed un po' meglio)
ma soprattutto
l'inizio della storia di Ting Jun e Yu Nan
a zero angst... mi lascia perplessa.
:lone:
Quello che mi aspetto adesso è che Wen Qian, Mia e la famiglia Yao inizino a tramare (facendo ricadere anche Boy and Girl nel filone del già visto millemila volte) :buu:
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2011, 23:49     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Diciottesima, e ci sono pochi cambiamenti...
Ting Jun in zerbinamento
Signora Yao che ficca il naso dove non le compete
Signor Hei che si prepara a cacciarsi nuovamente nei guai
accettando denaro a caso da un viscidone come il tizio Wu

Yu Nan però è quella che mi dà più sui nervi perché
1) viene trattata da arrampicatrice sociale/pezza da piedi dalla famiglia di Ting Jun, e nemmeno li manda a quel paese
2) si mette anche lei a dire a Ting Jun quello che deve fare e non fare con la sua vita, dopodiché lo lascia inmaniera un po' vigliacca e lo ferisce *senza alcun motivo* :spavento: :spavento:
3) va a piagnucolare da Wen Qian
Visto che è tutto quanto completamente immotivato, specie il punto 2, quando ho visto Yu Nan tutta lacrimosa ho provato il desiderio di scagliarle addosso tutto quello che mi capitava sottomano, ma poi ho capito che i colpevoli di tutto sono gli sceneggiatori, che da cinque-sei puntate a questa parte sono stati del tutto incapaci di costruire un climax. Ma dico io! :porc:

Edit: Dimenticavo: nella preview del prossimo episodio la voce piagnucolosa di Yu Nan preannuncia l'ennesima sventura telefonatissima
ovvero la malattia di Mia
 
Web  Top
40 replies since 4/9/2011, 12:39   1198 views
  Share