DIC :: Forum ::

Nobuta wo Produce

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2007, 22:10     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Forza e coraggio!!!

Il Nobuta Power ti aiutera'!!!!!!
 
Top
Seiya-kun
view post Posted on 7/8/2007, 22:13     +1   -1




E mettiamoci un pò di Moon Prism Power Make Up intanto che ci siamo! :lol:
Grazie del coraggio! :inchino:
 
Top
view post Posted on 24/8/2007, 11:50     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (§Laira§ @ 7/8/2007, 14:14)
Fra quelli che ho visto, NwP è stato l'ultimo per ordine di visione, ma è subito salito in cima alle mie preferenze. Finora è infatti stato l'unico ( soprattutto per quanto riguarda i risvolti sentimentali ) che è riuscito a stupirmi, di cui non ho saputo, sin dalle prime battute, come sarebbe stato il finale. [...]
SPOILER (click to view)
Questo baka all'ennesima potenza non mi ha conquistata subito...ho cominciato a rivalutarlo quando ha picchiato il ragazzo di Bando, dimostrando un'inaspettata serietà; sono poi passata all'affetto quando, impacciato, dichiara all'Uomo della Verità ( :mhuaua: ) di avere una cotta per Nobuta; sono infine giunta all'adorazione totale quando, sull'ambulanza, appoggia la mano di Nobuta sulla sua guancia affermando che "non è sporca". Per non parlare di quando, con aria terribilmente seria, afferma di non voler condividere Nobuta con nessuno; uno slancio di egoismo cui si contrappone, in seguito, uno straordinario altruismo nel "mettere al primo posto Nobuta e Shuji", e solo dopo se stesso. Quanto mi piacciono i personaggi pieni di contraddizioni! :joy: E' questo che rende Akira, ai miei occhi, molto più speciale di Shuji...tranquillo e baka, ma capace di venire alle mani se se ne presenta la necessità; innamorato ed egoista, ma capace di rinunciare permettendosi giusto uno sfogo liberatorio ( che bella quella scena! ) e mettendo a tacere quella che è, di sicuro, una sofferenza, in nome di qualcosa di più nobile ( nonostante abbia visto la foto, non tradisce nemmeno con il pensiero Shuji :sniff: ). E come dimenticare il kon-kon, lo svolazzamento a mezz'aria con annessa aria trasognata, l'Akira shock, il suo "Shuuuji-kun"? Assolutamente adorabile *_* Come non sperare per uno così l'happy ending? La sfera sentimentale è quella in cui avrei maggiormente gradito delle banalità, devo essere sincera...e invece niente! Nobuta sembra avere, al di là del suo ostentato "amore ugualitario", una netta predilizione per Shuji; Shuji, dal canto suo, ha una fantastica Mariko che gli va dietro ( e questa ragazza è davvero strepitosa...è popolare, ma non si vergogna a parlare con Nobuta; è spigliata e intelligente, tanto quanto basta per fare la parte della bastardella nel double date :mhuaua:; quando Shuji le mostra le sue vere intenzioni non fa una piega: niente pianti da oca starnazzante, ma solo la legittima e sobria richiesta di riprovare a costruire il loro rapporto su basi più sincere :respect: ), ma la ignora del tutto ( ragazzo mio, cosa vuoi di più da una donna?! :nfg: ). Speravo in una conclusione diversa...e nelle scontatissime, banali ma equilibrate coppie Shuji/Mariko e Akira/Nobuta.

Mi permetto di quotare in così gran quantità Laira in quanto mi trovo perfettamente d'accordo con lei in tutto il suo commento, ma soprattutto per questa parte.
Ho appena finito di vedere NwP, dopo 2 giurni di full immersion, praticamente obbligata dalla mia voglia di sapere come proseguiva, e sono rimasta estasiata.
Inizialmente mi era venuta voglia di guardarlo perchè l'idea della protagonista mi ricordava moltissimo il manga Perfect Girl Evolution, e pensavo mi avrebbe divertito. In verità non mi ha solo divertito, ma mi è davvero entrato nel cuore. Soprattutto il personaggio di Akira. Ma anche moltissimo quello di Shuji.
Akira è senza dubbio il personaggio più complesso e amabile della serie, tutti i suoi piccoli gesti sciocchi, ma anche quelli altruistici, dolci, avventati, sono assolutamente incantevoli.
SPOILER (click to view)
"Non sei sporca"
"Voglio Nobuta solo per me"
"Shuji e Nobuta sono al primo posto"
"Sarai il mio miglior amico per sempre"

Sono le tipiche "frasi da film", ma dette dal suo personaggio, diventano magiche, improvvisamente più poetiche e sensate.
:ioio: anche se, ammettiamolo, la frase più bella detta da lui resta *Akira shock*, con il suo tono incredibile!
Shuji mi è piaciuto sin dai primissimi minuti del drama, dal suo discorso iniziale che faceva perfettamente intendere di come avesse ben presente i suoi 2 ruoli separati
SPOILER (click to view)
"Tutto nel mondo è un gioco"
"Non mi avete ancora ripagato per l'altro giorno"

eppure fosse completamente ignaro di quanto tutto ciò rendesse la sua esistenza vuota e solitaria. Mi è dispiaciuto un poco che
SPOILER (click to view)
solo una volta rimasto completamente solo in classe ha dimostrato completamente e apertamente la sua amicizia ad Akira e Nobuta
comunque sono rimasta molto soddisfatta di come questo personaggio è stato mosso e interpretato da Kame-chan.
Anche Nobuta, però un po' di meno, proprio perchè, come ha detto anche Laira, non è caratterizzata a 360° come A. e S., ma in maniera molto più evanescente. Solamente il suo rapporto con il padre l'aveva resa in quel modo? Sarebbe stato bello se una volta l'avesse chiamato papà senza essere rifiutata, però in effetti sarebbe stato anche prevedibile. L'ho adorata nel momento in cui, durante il giorno 114
SPOILER (click to view)
ha detto:
"Posso cambiare persona?"
:shy: ebbene sì, per un momento ci ho davvero sperato che chiamasse Akira, però in effetti è stata davvero straordinaria a volere Bando.

:pecche: ho piangnucolato quando
SPOILER (click to view)
Shuji e Akira nell'ultimo episodio *si separano come se avessero dovuto riincontrarsi il giorno dopo*. L'ho trovato un momento così delicato e in contemporanea straziante che sono rimasta un attimo intontita.
e poi anche quando si fanno tutte le foto: che bello! :sniff: :beota:
:corre: :corre: :corre: /me felice di averlo visto!

:huhu: la vice preside poi è troppo una grande! Stupenda, mentre vola sui tetti :tw:

La mia unica più grande delusione e amarezza :buu: è la
SPOILER (click to view)
mancata formazione della coppia Nobuta/Akira...
come mi sarebbe piaciuta :bwa:
Ma l'importante è che ora lei sappia sorridere, nonostante il sorriso-mal di stomaco fosse stupendo :huhuhu:
Non si può che concludere con un:
NOBUTA POWAAA! KON KON!
:hua:
 
Top
§Laira§
view post Posted on 27/8/2007, 22:20     +1   -1




CITAZIONE
Inizialmente mi era venuta voglia di guardarlo perchè l'idea della protagonista mi ricordava moltissimo il manga Perfect Girl Evolution, e pensavo mi avrebbe divertito.

Ma guarda, sai che abbiamo avuto la medesima intuizione?! Soprattutto nei primi episodi si riscontra quella macabra ironia che è caratteristica di PGE...come nella scena del primo incontro tra Shuji e Nobuta, quando lei gli confessa con aria noncurante di desiderare il suicidio; ecco, in quel frangente mi è sembrato di rivedere Sunako! :gnegne:

CITAZIONE
In verità non mi ha solo divertito, ma mi è davvero entrato nel cuore. Soprattutto il personaggio di Akira. Ma anche moltissimo quello di Shuji.

Anch'io sono sorpresa nel vedere con che prepotenza questo drama mi è entrato nel cuore...soprattutto considerando il fatto che non gradisco particolarmente le ambientazioni scolastiche, a mio parere rese fin troppo scontate da inflazionati clichè. Tuttavia, come dicevo anche nel mio primo commento e come ha ribadito Heiko, c'è qualcosa che rende questo prodotto particolare, che inspiegabilmente riesce a rendere emozionanti ed evocativi anche i momenti più prevedibili...per me un ruolo di grande spessore è giocato dalla regia, che è riuscita, con l'ausilio di determinate inquadrature, a creare un repertorio di immagini struggenti e significative nella loro semplicità: l'albero che scorre sul fiume e la sua valenza affettiva per il protagonista, la presenza di un mondo -quello reale e scolastico- che sembra a volte perdere la propria concretezza e sublimarsi in una dimensione dove hanno ancora valore il misticismo, il malaugurio e i sogni, annunciatori di crudeli verità. Per questo ho amato molto NwP...perchè pur non aggiungendo nulla di nuovo riesce comunque a plasmare con originalità la materia preesistente: e io sono fermamente convinta che spesso sia più difficile uscire dagli schemi rimanendo nei binari della tradizione che inventare ex novo. Su Akira ho già speso abbondanti parole in precedenza...l'ho adorato in ogni suo piccolo/grande gesto, e questo grazie all'interpretazione di Yamapi, che ( come viene detto anche negli special ) è riuscito a rivitalizzare il personaggio con delle aggiunte personali; insomma, ha versato molto impegno per rendere speciale Akira, e a mio parere ne è valsa proprio la pena ^_^ Per quanto riguarda Shuji...porello, mi sono resa conto di non aver detto praticamente nulla su di lui :mhuaua: Non che l'interpretazione di Kame non mi abbia soddisfatta o Shuji non si sia rivelato un personaggio completo...infatti la sua crescita caratteriale è tratteggiata con grande precisione e coerenza; ecco...forse troppa coerenza! :sweat: Nel senso che Shuji rappresenta appieno lo stereotipo del protagonista del filone scolastico...il fatto che affronti tutto come un gioco, che miri esclusivamente al raggiungimento di un determinato status ( per cui deve avere come ragazza la più carina della scuola, partecipare al karaoke, essere di compagnia etc. ), ma che poi si renda conto della vacuità di questa vita e comprenda che, nel momento della difficoltà, l'unica cosa importante è che "a credergli siano quelle due persone", ecco, secondo me ricalca con una fedeltà disarmante ciò che ci si aspetta da un prodotto del genere. Per questo non ho amato molto Shuji ( anzi, quando si ostina a fare il bastardello e a ignorare platealmente Nobuta e Akira non lo sopporto proprio :lalala: ): perchè all'interno tanto della caratterizzazione quanto della recitazione non ho trovato gli anti-clichè per cui tanto ho apprezzato NwP ^^ Questo assumendo una prospettiva puramente emotiva, eh...perchè obiettivamente parlando è un personaggio carismatico e ben caratterizzato.

CITAZIONE
L'ho adorata nel momento in cui, durante il giorno 114
SPOILER (click to view)
ha detto:
"Posso cambiare persona?"
:shy: ebbene sì, per un momento ci ho davvero sperato che chiamasse Akira, però in effetti è stata davvero straordinaria a volere Bando.

Anch'io ho sperato tanto in una conclusione del genere, e invece...! :pecche: Del resto i produttori ci vogliono male...prima ci allettano con la visione di un Akira spazientito e pronto a non perdonare Shuji nel caso questi ferisca Nobuta ( in versione karateka era proprio il massimo! ), ma poi ovviamente optano per la soluzione-non soluzione :nfg:
Oggi mi sento poco ispirata...che fatica, non riuscivo a mettere due parole insieme! :chee: Spero comunque che ci siano altri spunti di riflessione...perchè, anche se sto curando la mia yamapite acuta scaricando Kurosagi e ProDai, NwP è quello a cui mi sento emotivamente più legata, e mi piace sentire altri pareri :wub:
*Kon-kon!*
 
Top
*Rainie*
view post Posted on 28/8/2007, 13:38     +1   -1




ho visto i primi due episodi....ahahha lei somiglia troppo a sadako però :gnegne:

menomale che
SPOILER (click to view)
poi si taglia i capelli...anche grazie a shuji e akira che si vestono in quel modo stranissimo :huhuhu:

incredibile che i soprusi possano essere così brutti...ma come fa lei a non reagire mai?ok essere bastonati dalla vita e aver avuto una vita infernale ma non si può essere così passivi e farsi trattare come carta igienica!!!

menomale che grazie all'aiuto degli altri due riesce a farsi avanti e cominciare ad esporsi un pò di più!
è forte la scena in cui quando vogliono aiutarla per quella scritta sulla divisa, vanno a scuola con i pantaloni scritti e così lanciano la moda ahhahahah :gnegne: :gnegne:

però dai monologhi che fa lui non so perchè ma sembra quasi che finisca male, son monologhi un pò "tristi" :buu:
 
Top
view post Posted on 28/8/2007, 14:23     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


E' vero! La scena dei pantaloni è stupenda!! :amor:
 
Top
view post Posted on 28/8/2007, 16:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
998
Reputation:
0

Status:


Anch'io sto guardando questo drama al momento (in contemporanea con Bambino! :love: ) devo dire una cosa...nessun drama a parte Bambino stesso mi aveva preso sin dalla prima puntata....di solito mi ci vogliono almeno due o tre puntate per poter affermare se un drama mi coinvolge o no...ma nel caso di "Nobuta wo produce" è stato diverso :lol: ...sin dalla prima puntata sono entrata a pieno nelle storia, i personaggi mi sono piaciuti immediatamente (forse anche anche grazie a due protagonisti stupendamente bravi e....cucciolotti!!!! :huhuhu: )...Mi piace la storia e mi affascina tutto meno la mano di scimmia che mi fa paura, è inquietante :spavento: ...ancora non ho tutte le puntate e devo vedere la terza :rolleyes: ma spero di averle presto tutte :lol: ...sono davvero colpita da questo drama... :clap: E' piacevole da guardare ed è abbastanza coinvolgente e per nulla scontato o noioso. Magari alcune cose sono dei classici di situzioni liceali e di certo si immaginano già molte cose ma è per la maggior un bel drama davvero...almeno fino al momento.

Troppo carino Shuji al mattino :hua: ... frangetta(beh non è proprio frangetta la sua ma il ciuffo che cade sul suo bel visino va! :perv: ) raccolta a codino, spazzolino da denti e pensieri che frullano per la testa, davvero troppo carino!!! E bellissima la scena
SPOILER (click to view)
della sua disperazione quando non trova più l'albero sembrava totalmente impazzito :hihi:
Troppo tenero anche il suo fratellino mi piace moltissimo!!!Non vedo l'ora di continuare questo drama...e invito tutti a farlo! :beota:

 
Top
view post Posted on 14/9/2007, 21:11     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Niente, non ce l'ho fatta.
A nemmeno un mese di distanza me lo sto già riguardando...
Il Nobuta Power è entrato in circoloooo!!
Non posso più farne a meno!
 
Top
view post Posted on 14/9/2007, 21:15     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Ti capisco benissimo!!!!!!!!!
Nobuta Power!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 19/9/2007, 18:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
998
Reputation:
0

Status:


Anch'io ti capisco questo drama è bellissimo...ho finito di vederlo giorni fa e lo sto riguardando e riguardando!!! Ci sono troppe cose che mi affascinano!
 
Top
*Rainie*
view post Posted on 20/9/2007, 21:15     +1   -1




finalmente ho rincominciato a rivedere nobuta, mi ero fermata all'incirca all'ep 4

l'episodio 5 è molto sorprendente
SPOILER (click to view)
all'inizio con la lettera d'amore che è sorprendente...con un carattere chiuso come il suo chiunque ci rimarrebbe di stucco!!!!
shuji riesce a far organizzare un appuntamento......akira è super geloso e li pedina ovunque, ahaha è troppo carino!!!

bella la parte dell'acquario in cui nobuta interviene per aiutare l'uomo, il tipo però se ne esce fuori con "disgusting" ed è alla fine akira ad intervenire, mentre il tipo sta lì come uno scemo...

anche nobuta comincia a reagire, alla fine ha ragione lei non si può uscire con qualcuno che non ti piace..cosa che sta facendo shunji con uehara...che questa osservazione lo aiuti a riflettere?

ma alla fine il colpo di scena, nobuta si fa un'amica!!!la nipote del nonnino che lei ha aiutato

che questo aiuti nobuta ad emergere un pò ed aprirsi agli altri?
 
Top
view post Posted on 21/9/2007, 16:37     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Già, l'episodio 5 è bellissimo!!
SPOILER (click to view)
Quando Yampi prende la mano di Nobuta, gliela mette sulla guancia e dice "Non sei sporca" :amor: oooh, l'adoro :corre:
 
Top
*Rainie*
view post Posted on 22/9/2007, 15:37     +1   -1




yamapi è favoloso....akira
SPOILER (click to view)
a prima vista può sembrare un pò lo scemo delvillaggio di turno ma è una persona comunque profonda


alla fine son riuscita a finirlo, purtroppo per shuji le cose si son messe male......tutti i compagni lo evitano, certo poverello non sapeva che quello che stessero picchiando fosse il suo compagno di classe e ora viene isolato come succede all'inizio con nobuta :bwa:

poi quell'arpia di aoi...sapevo che c'era qualcosa che non andava bene e infatti era lei che ha cercato di rovinare nobut e gli altri...anche se pensavo che la scritta sui vestiti e la distruzione della casa dei fantasmi fosse opera delle ragazze fighette della classe

certo che è bastarda forte!!!!ma che ci guadagna nell'essere così bastarda?????
mi è preso un colpo nel sogno del suicidio...mamma mia pensavo che fosse tutto vero!!!
così sarebbe stato troppo triste...una persona che pur di rimanere nella memoria non esista a compiere gesti disperati....farebbe proprio pena...

alla fine va tutto per il meglio (questione di aoi inclusa) :clap: , nobuta comincia a diventare popolare grazie allo show di pranzo ma shuji deve trasferirsiiiiiii, sigh peccato xchè proprio ora aveva cominciato a trovare amici veri cominciando così a nonfingere più di essere il ragazzo perfetto di turno...in ogni caso ora nobuta comincia a camminare sulle sue gambe, pare sia diventata amica di Mariko e comincia ad avere un sorriso carino :corre: insomma nobuta poweeeeeeeeeer :dance:

son rimasta stupefatta quando shuji cambiando scuola si ritrova Akira nella stessa classe ahahah :gnegne: :gnegne:
della serie "ho un'allucinazione, no è tutto veroooooooooo"
Anche se nessuno l'avrebbe mai detto, alla fine per Shuji, Akira si è rivelato un grande amico...Shuji atteggiandosi in quel modo (amico di tutti e sempre gentile) era sì amato da tutti ma all fine era molto solo, non poteva dire di avere un vero e proprio amico...invece con Nobuta e Akira trova dei grandi amici ed è bello vedere ancora Akira e Shuji scherzare insieme (ma avrei voluto vedere la scena di Akira che arriva in elicottero nella nuova città :gnegne: )

anche se lo ammetto, avrei voluto vedere insieme Akira e Nobuta anche se magari questo avrebbe portato fuori tema il drama, alla fine si concentra su Nobuta, sul cercare di renderla famosa ma più che altro dotarla di maggiore stima di se stessa e alla fine magari una storia d'amore sarebbe risultata troppo fuori tema :buu:

alla fine (anche se all'inizio non mi aveva preso...poi invece irradiata dalla bellezza di yamapi ho deciso di ricominciare :wub: )posso dire che tra i miei personaggi preferiti c'è al primo posto Akira, e non perchè si tratta di yamapi (sarebbe un motivo più che sufficiente!!)ma xchè è un personaggio caratterizzato bene, dall'aria un pò scemotta nei primi episodi ma che si rivela invece molto profondo...è un vero amico!!!
 
Top
view post Posted on 22/9/2007, 15:56     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Sono d'accordissimo!
SPOILER (click to view)
Il personaggio di Akira è quello più pazzesco! Direi forse quello più umano, che dice quello che vuole nel momento in cui vuole, che si imbarazza per un gesto fatto senza rendersene conto, che è sincero con se stesso ma soprattutto con gli altri, che sa quali sono le sue priorità.
Mi piace tantissimo quando continua a contraddire Shuji nell'episodio dell'appuntamento di Nobuta :gnegne:
E quando vede la foto dell'abbraccio tra Shuji e Nobuta, decide di rispettare fino in fondo il suo sincero affetto per Shuji e la mette nel vaso :pecche:
E' un grande.

Alla fine...
SPOILER (click to view)
Certo, anch'io avrei voluto vedere Akira insieme a Nobuta, però a quel punto, Nobuta aveva imparato a stare in piedi di sola, mente quello che aveva ancora bisogno di un vero amico era proprio Shuji, non avrebbe mai potuto abbandonarlo! :wub:

:joy: adoro questo drama ogni giorno di più!

Qualcuno sa per caso se il libro da cui è stratto, "Nobuta wo Produce" di Shiraiwa Gen, è mai stato tradotto in inglese?
Perchè me lo sono fatta comprare in giapponese da un'amica in giappone, ma non mi dispiacerebbe avere una copia in inglese per riuscire a capirci qualcosa :sweat:
 
Top
*Rainie*
view post Posted on 22/9/2007, 16:27     +1   -1




mmmh non ne ho la più pallida idea purtroppo :shock:
 
Top
476 replies since 12/11/2005, 12:43   16916 views
  Share