DIC :: Forum ::

Nobuta wo Produce

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 20/4/2007, 18:52     +1   -1




CITAZIONE (-Sousuke Sagara- @ 20/4/2007, 18:00)
CITAZIONE (**Lady** @ 20/4/2007, 14:24)
L'unica scena che non mi è piaciuta per niente è stata quando
SPOILER (click to view)
fanno tutti lo stesso sogno salgono sul tetto si affacciano di sotto e vedono la sagoma di in teoria Aoi spiaccicata per terra...ma che mi rappresenta?! :blink:

sembrerebbe una sorta di sogno premonitore,ma a quanto pare poi la sagoma c'è realmente (che significa questo? forse noi non possiamo capirlo,loro si).

Probabilmente è così, è un riferimento culturale a loro accessibile e a noi invece no, io comunque l'ho interpretato come una realtà parallela. Se non avessimo agito così, sarebbe successo questo; ma abbiamo mosso il culo per restare uniti e le cose sono andate bene.
In Nobuta, di tanto in tanto, c'è questo ritorno un po' al mistico, che mi ricorda moltissimo Uruseiyatsura (Lamù), che alternava episodi demenziali ad altri molto legati alle leggende giapponesi. In NwP c'è la foto con i fantasmi della scuola alla fine del festival scolastico; c'è la risata che si sente nell'aria quando sta per succedere qualcosa di terribile; la mano di scimmia che esaudisce i desideri; il portafortuna del libraio affinchè non avvenga nulla di brutto dopo aver spezzato il ramo dell'albero... Credo che la scena di cui parla Lady possa rientrare in questo quadro di "favola" che è stato inserito ogni tanto, e credo anche, come dice Sousuke, che sia una cosa che i giapponesi fanno non forzatamente, perchè per loro i vecchi miti sono come il prezzemolo, stanno un po' bene dappertutto :P

Edited by Gnoma - 20/4/2007, 19:56
 
Top
Aikou
view post Posted on 20/4/2007, 18:56     +1   -1




CITAZIONE (-Sousuke Sagara- @ 20/4/2007, 18:49)
CITAZIONE (Aikou @ 20/4/2007, 18:03)
EDIT: Ecco! Sou ha cambiato il messaggio! :mhuaua: Lo quoto!

eh già,anche se raramente,capita che uno stesso messaggio sia commentato nello stesso momento da 2 o più persone. a quanto pare sono stato più veloce io però :gnegne:

ecco,forse qua starebbe bene la loro frase "kore wa destiny?"

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Sou :respect: :respect:
 
Top
**Lady**
view post Posted on 20/4/2007, 22:38     +1   -1




Si per la scena del pranzo penso abbiate proprio ragione....non ci avevo proprio pensato a questa interpretazione....so proprio rinco :hihi:
anche perchè ormai sono fissata che ci sia sempre qualcosa di sentimentale sotto :hihi: ....sveglia ladyyy....

Per quanto riguarda il sogno devo darvi lo stesso ragione..i Giapponesi sono molto legati alle premonizioni credenze e tutte queste cose quindi facendomici pensare non può essere che questo..e come dice giustamente gnoma ci sono molti riferimenti nel drama a questo genere di legende...io non ci avevo proprio pensato...
Già già già concordo concordo con tutti, mi avete aperto gli occhi... -_-
 
Top
Daisy
view post Posted on 21/4/2007, 17:30     +1   -1




QUOTE (KaedeChan @ 19/4/2007, 21:11)
Lo si vede troppo bene XD però non muove bene il bacino come il mio adorato HG ._.

Kaede, scusa la mia immensa ignoranza, :shifty: , ma chi è Hard Gay?



Riguardo alla questione del sogno sollevata da Lady (spunto interessante :clap: ) sono d'accordo con quello che dice Sosuke. Sicuramente dietro c'è un qualche tipo di simbologia che si potrebbe spiegare conoscendo a fondo la cultura giapponese. Ma non sapendone di più, possiamo accontentarci di notare, come dice Gnoma, che l'aspetto fiabesco delle cose, e il sopranaturale in Giappone fanno parte integrante della vita quotidiana.

Quando ho visto la scena mi sono subito venuti in mente i libri di Banana Yoshimoto, che spesso inserisce nelle sue storie fatti inspiegabili e misteriosi che i suoi protagonisti poi accettano in maniera estremamente naturale. Ogni volta che qualcosa di spirituale si manifesta poi nel mondo fisico
SPOILER (click to view)
(come l'impronta del corpo di Aoi che resta sull'erba)
non si chiedono il perchè o il per come, ma lo prendono come un dato di fatto.

Mi dovrò rassegnare a non saperlo mai, come per altre cose sulle quali ancora mi interrogo. Ad esempio, ... ma perchè caspita ogni volta che mi guardo un film sui samurai ci trovo sempre la coppia di amanti sfigati che decidono di fare harakiri trafiggendosi con la stessa spada? Mah...come quello di prima sarà un clichè di un certo tipo di film o di fare letteratura. :goccia: :goccia: :goccia:

Edited by Daisy - 21/4/2007, 18:54
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 21/4/2007, 17:39     +1   -1




CITAZIONE (Daisy @ 21/4/2007, 18:30)
CITAZIONE (KaedeChan @ 19/4/2007, 21:11)
Lo si vede troppo bene XD però non muove bene il bacino come il mio adorato HG ._.

Kaede, scusa la mia immensa ignoranza, :shifty: , ma chi è Hard Gay?

Certe cose sarebbe meglio non saperle.... appena le scopri non sei più la stessa persona :spavento:

Comunque se vuoi rischiare....
SPOILER (click to view)
Hard Gay è un comico giapponese che appare molto spesso in tv sempre con quel vestitino sadomaso. Se scrivi "Hard Gay" su youtube ti vengono fuori parecchi filmati sconvolgenti!! :gnegne: :gnegne:
 
Top
-Sousuke Sagara-
view post Posted on 21/4/2007, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (Daisy @ 21/4/2007, 18:30)
Mi dovrò rassegnare a non saperlo mai, come per altre cose sulle quali ancora mi interrogo. Ad esempio, ... ma perchè caspita ogni volta che mi guardo un film sui samurai ci trovo sempre la coppia di amanti sfigati che decidono di fare harakiri trafiggendosi con la stessa spada? Mah...come quello di prima sarà un clichè di un certo tipo di film o di fare letteratura. :goccia: :goccia: :goccia:

beh solitamente quando (anticamente,ormai non credo esista più questa mentalità) in una coppia vi era il cosiddetto amore probito (magari perchè impedito dai genitori delle rispettive famiglie o altro),il doppio suicidio (da parte di lui e di lei) era un modo per allontanarsi da tutti e poter vivere insieme in un altro mondo senza ostacoli (in paradiso o quello che è)
 
Top
view post Posted on 29/7/2007, 11:15     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Finalmente ho trovato la discussione...era finita in terza pagina.
Grazie al consiglio di molte sto iniziando a vedere il drama.

1 episodio
Mister X-Kame mi piace molto....anche se forse deve un attimo abbassarsi... :gnegne:
Yamapi è troppo forte!!!Da ritardato è ancora piu' carino!!! :sbrill:
Nobuta pian piano si sta aprendo almeno a loro. :sniff:
Il signore della libreria è un vero genio!!!Assolutamente allucinante :mhuaua: ma deciso e dalla loro parte...

Bellissimo il significato dell'albero che parte per l'oceano!!!

Non so cosa aspettarmi da questo drama.... :booh:

Edited by dida82 - 29/7/2007, 12:30
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 15:17     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Sono arrivata alla 4 puntata.
Il rapporto tra il trio di amici si fa sempre piu' stretto.
SPOILER (click to view)
Poverina pero'...
La scritta sulla sua giacca è stata la svolta.Taglio di capelli e nuovo look!!!

Bella la festa della scuola...con gli spiriti dei 3 ragazzi che hanno soccorso Nobuta.

Brando finalmente è cambiata....ha scelto i fiori....


Chissa' quali sentimenti nasceranno!!!

Yamapi è troooooppo bello.Poi è anche bravo..tutto un film a fare il ritardato!!!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 30/7/2007, 16:37     +1   -1




Secondo me è baka naturalmente, non dovrebbe essergli riuscito difficile!!! Ammor :cuore:
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 19:39     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Gnoma me ne sto veramente innamorando!!!! :wub:

Puntata 5
La vice-preside è un vero genio. :gnegne: .poi con quel suo corvaccio..è un po' agghiacciante ma dice sempre cose giuste al momento giusto. :clap:

Il doppio appuntamento.. :buu: ..aiuto
SPOILER (click to view)
Quando il ragazzo ha "schifato" Nobuta...poverina..almeno ha salvato il vecchietto...ed adesso ha una nuova amica..la nipote dell'anziano.

Yamapi è innamorato di lei...che tenero!!!ma ancora non glielo ha rivelato.li vedrei benissimo insieme!!!

"Mister X" ancora non riesco ad inquadrarlo totalmente....
Vuole aiutare Nobuta ma lo fa per lei o per se' stesso?Vuole provare qualcosa a se' stesso???


E soprattutto chi è che continua ad importunare Nobuta??? :porc:

Beh continuo la visione :corre:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 30/7/2007, 19:45     +1   -1




Dida io ho la bocca cucita per non spoilerare però leggo i tuoi commenti con piacere: nobuta is friendship :corre:
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 22:17     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Puntata 6

La mossa Nobuta power è coinvolgente...e poi come la fa lei!!! :cuute:

Akira si trasferisce a casa Shuji....fortissimo quando mette la maglia del pigiama dentro ai pantaloni di tutti :mhuaua: ...e poi che tenero quando dorme nel letto di Shuji! :blush:

La produzione di maialini fatti a mano..che ridere...e che carucci. :huhu:
SPOILER (click to view)
Tutti col maialino in mano ad esprimere desideri...e i 2 che fanno in modo che i desideri delle persone si realizzino!!!FURBI
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo li hanno falsificati. :porc: .. :buu: .peggio delle borsette di LV!!!
Chi è che rompe!?!?!?!?!? :porc:
SPOILER (click to view)
Iniziano una nuova produzione di portachiavi...e vengono subito rovinati...che tristezza
...secondo me c'entra la santarellina che esce con Shuji!!! :nonono: :smoke:

I loro desideri sul futuro sono speciali, realistici, maturi e perfettamente giusti...

Akira dice a Shuji
SPOILER (click to view)
che vuole Nobita per se'.. :wub: .e poi lui lo rincorre.....mamma mia cosa vorra' dirgli Shuji come risposta???
L'ho visto moooooooolto turbato!!!! :hua:

Edited by dida82 - 30/7/2007, 23:19
 
Top
Gnoma
view post Posted on 30/7/2007, 22:18     +1   -1




Dida, ti sta prendendo vero? *____*
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 22:20     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 30/7/2007, 23:18)
Dida, ti sta prendendo vero? *____*

:shock: E' diventata la mia droga :shock:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 30/7/2007, 22:28     +1   -1




E ci ritroveremo tutti a fare
SPOILER (click to view)
image

e anche...
SPOILER (click to view)
image
 
Top
476 replies since 12/11/2005, 12:43   16916 views
  Share