DIC :: Forum ::

Ima Ai ni Yukimasu (Be With You)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2010, 12:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ecco l'altro mio drama del kokoro :amor: Il film devo ancora vederlo, al solito sono un po' scettica nei confronti del film quando il drama mi è piaciuto tanto, perché penso che non riusciranno mai a rendere con la stessa serena delicatezza le cose che ho tanto amato del drama, perché giustamente le tempistiche sono diverse.
Del drama ho amato tutto il cammino che pian piano, quasi in sordina, fanno i protagonisti, specialmente Mio, che nonostante sia finita
SPOILER (click to view)
in pratica in una casa di estranei, di nuovo si innamora di quello che lei non ricorda essere il grande amore della sua vita, quindi tramite il rapporto che riesce di nuovo a stabilire con lei si riscoprono anche tutti i lati positivi di Takumi, la sua gentilezza, la sua pazienza, la sua costanza e il suo animo puro, davvero un personaggio bellissimo che nonostante le difficoltà che il suo disturbo gli crea, fa comunque il possibile per la sua famiglia.
Per cui è stato bello anche per me da spettatrice, vedere sbocciare di nuovo l'ammor, e le parti in cui lui le racconta del loro passato mi mettevano un sacco di tenerezza.

Stessa cosa anche per il finale, mi sono commossa tantissimo
SPOILER (click to view)
quando lui legge il diario e capisce che lei lo aveva sempre ricambiato, e anche se lei poi svanisce per sempre, il fatto che l'ultima scena sia il loro incontro nel passato, quando lei lo va a cercare, è come se fosse un happy ending quindi secondo me finisci la visione comunque col sorriso :amor:

 
Web  Top
120 replies since 12/9/2005, 11:32   2770 views
  Share