DIC :: Forum ::

Tempest

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2012, 17:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,997
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho finito da poche ore anche questo bellissimo dra
ma storico.Lo consiglio a tutte le amiche ed amici amanti del genere.
Ho iniziato a vederlo con timore:temevo che non mi piacesse il drama storico giapponese perchè avevo visto solo drama storici coreani.
Ho avuto la conferma che se un lavoro è fatto be
ne non conta la nazionalità.
Mi mancavano le raw 9 e 10 e non riuscivo a scaricarle.Dopo molte ore,ho commosso Addict,ha iniziato l'operazione.
Gli ultimi episodi sono i più belli!L'ottavo episodio
finisce
con le immagini che ci fanno intuire il fattaccio.Non ho condiviso la sua scelta quella di stare col re.Doveva concepire per forza il principe che poi sarebbe divenuto il nuovo re Shin.Il re ha amato molto Mazuro e lo ha dimostrato quando vedendo lei ed Asakuro abbracciati e piangenti sulla spiaggia non li ha puniti.Mi sono commossa anch'io ed ho temuto per la loro incolumità sapendo che il re voleva essere il padrone del suo corpo e del suo cuore.

Mazuro è stata una donna forte e coraggiosa.L'ho ammirata per la sua saggezza e padronanza dei ruoli:di donna e di ministro.
In diplomazia le donne sono più abili degli uomini.
Mimì mia ho sofferto molto quando ho capito che per Asakuro non c'era nessuna possibilità di
poterla amare

Se fossi stata la sceneggiatrice il decimo episodio
lo avrei scritto con due protagonisti:Mazuro ed Asakuro.
Nel decimo episodio, sin dall'inizio,mancava
Asakuro. E' giunto alla fine dell'episodio.Bello più che mai.Era strepitoso!
:sbav: :cuute:
Non mi è bastato Asakuro-Tanihara!Il drama è finito nello stesso modo con cui è iniziato.
Ho riso molto all'inizio del primo episodio
il primo incontro tra Asakuro e Mazuro.Lui aveva la parrucca e la plastica era evidentissima e rovinava il suo bel viso.Nel secondo episodio hanno cambiato pettinatura che è rimasta fino al nono episodio.

Mi dispiace che abbia avuto pochi spettatori.Merita un pubblico più vasto e spero che il mio commento invogli altre amiche ed amici.
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 14:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Grazie del tuo commento! Mi fa piacere che la tua opinione sia rimasta positiva fino alla fine, anche se è totalmente opposta alla mia :gnegne:
Se vuoi proseguire sul filone storico in Giappone ti consiglio di provare qualche taiga, nonostante la lunghezza ve ne sono di spettacolari! :beota:
 
Top
mclaren76
view post Posted on 18/9/2012, 18:35     +1   -1




CITAZIONE (Alannah @ 19/3/2012, 13:51) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 19/3/2012, 10:50) 
CITAZIONE (Alannah @ 18/3/2012, 12:15) 
Io l'avevo visto ma non mi era venuta voglia di commentarlo...chissà perché :ehm:
Comunque mi accodo a te e ti sfutto per commentare a mia volta :gnegne:

Arrivata in fondo, grazie al mistico potere dell'1,5x (giusto perché quando parlavano in giappinglish non capivo un tubo se mettevo più veloce :patpat: ) capisco perfettamente perché non ti fosse venuto l'istinto irrefrenabile di commentarlo :ehm:

Avendolo guardato stile favoletta della buona notte, mi son sorbita tutto senza mandare avanti :nfg:
CITAZIONE
Fondamentalmente la visione di questo drama non mi ha lasciato niente.
Non l'ho trovato bruttissimo, ma gli eventi si susseguono senza trasmettere alcunché.

Fondamentalmente non si capisce perché lei si sia sbattuta tanto per
sto regno se poi non lo ha salvato :patpat:
Il principio su cui si reggie la storia è
inutile :patpat:

CITAZIONE
Il tempo passa a muzzo senza che nessuno si preoccupi del fatto che Mizuru e Son Neion spariscano a caso,

Si, questo non ha senso, nessuno si domanda perché.... :ehm:
CITAZIONE
la questione sentimentale poteva non esserci e praticamente sarebbe stato uguale sarebbe stato uguale :nfg:

Io ho odiato il modo in cui Mazuru gestisce la faccenda
uomini. è innamorata del tizio di cui non ricordo il nome, ma per il bene del regno lo tratta malissimo :sniff: Poi decide di entrare a palazzo come concubina e prende solo in giro il re che era sinceramente innamorato :patpat: Mi ha fatto pena, questo si era pure creduto gay :patpat: Ma poi era tutto felice di scoprire che lei è donna e quindi la tratta come una regina. E Mazuru gli fa credere di ricambiare quando è tutta una questione di salvezza del regno.............maddai!!!!!! :mh: Alla fine si incontra di nuovo con il suo "amore" e lui le sorride tutto festante.... :ehm: Quattro ceffoni no???? :ehm: In fin dei conti ha preso in giro pure lui.....ma a sta anima non importa tanto, perché??? :pecche:


Poi in versione Mazuru diventa una fessa atomica
Entra a palazzo e poi si stupisce che le vogliono far fare la concubina. Ma come pensava di restare lì dentro??? Facendo la sguattera???
e quando resta incinta e continua a fare la parte di Son Neion??? Non si era posta il problema eunuco incinto??? Menomale che era tanto intelligente :patpat:

CITAZIONE
La Kikoe Ookini
prima è cattiva, poi è buona, poi torna cattiva, poi di nuovo buona, poi non si capisce, poi è buona :ehm:

Non si capisce che è :patpat: Il personaggio non ha senso :nonono:
CITAZIONE
Il personaggio di Gackt
era spronzo e che morisse quasi neanche mi è dispiaciuto :mhuaua:

Neanche a me è dispiaciuto :gnegne: Ma almeno è stato un personaggio coerente, quindi l'ho aprezzato più di altri :smoke:

CITAZIONE
Che senso abbia l'ultima
cerimonia d'incoronazione privata tra Mizuru e suo figlio che porta il sangue di venti dinastie non l'ho capito
ma sono dettagli.

Non ne ha. Praticamente lei
prende il potere in quella scena, forse.... :ehm: Alla fine non diventa neanche regina e il figlio farà il cittadino qualunque per tutta la vita. La sinossi è truffaldina :grrr:

CITAZIONE
Gli dò la sufficienza perché almeno così non mi sembra di aver totalmente buttato il mio tempo, ma non penso sia un drama che consiglierei, a meno che non si sia particolarmente infatuato di qualcuno del cast e si miri a vederne la dramografia completa :nfg:

Non è un drama imperdibile, di quelli che un dramista deve vedere per forza. A modo suo è piacevole, non è che sia noioso, ma non è il trionfo della coerenza. Io lo consiglio solo per i costumi e le senografie, quelli sono bellissimi. Inoltre si narra di un giappone atipico e molto cineseggiante. Questo è stato un elemento interessante e nuovo per me. Quindi credo di essere stata generosa col voto solo per questo, ma a livello di trama e personaggi, qualcuno si salvi :mattoni:

Quasi mi spiace dirlo perchè in generale l'ho apprezzato, più per la recitazione dei personaggi che per altro, in definitiva ripeto secondo me è un bel drama ma quoto quasi in toto ciò che è stato detto in questo post, non è il massimo della coerenza e certe cose non mi sono piaciute
tipo il finale, proprio non ne ho capito il senso (scusate se sono tardo :goccia:

 
Top
17 replies since 27/6/2011, 15:54   783 views
  Share