DIC :: Forum ::

In Time With You

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2017, 22:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ottima scelta di parole
Comunque io capisco My Queen, delle volte anche a me prendono le crisi poi passano.
Lei è comunque un po' esagerata. È impossibile che sia il tuo unico pensiero, da quando ti svegli a quando vai a dormire
 
Top
view post Posted on 21/7/2017, 13:13     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 20/7/2017, 23:07) 
Ottima scelta di parole
Comunque io capisco My Queen, delle volte anche a me prendono le crisi poi passano.
Lei è comunque un po' esagerata. È impossibile che sia il tuo unico pensiero, da quando ti svegli a quando vai a dormire

Sono d'accordo. Per quanto il drama continui a piacermi trovo inverosimile che tutta la sua vita
giri intorno all'accoppiamento manco fosse un oggetto che debba essere svenduto.


La sensazione di essere amata mi permette di sentirmi più importante.



Infatti la settima puntata inizia proprio con questo tanto meraviglioso quando estremamente svilente paragone tra
donna e cibo in scadenza.
Mi viene l'ansia di campare ad ascoltare queste cose.
Sinceramente provo pochissima stima per quelle donne che hanno necessario bisogno di un uomo al proprio fianco per sentirsi complete e non vivere in apprensione.
Questo paragone tra la donna matura ed il cibo quasi scaduto mi ha davvero fatto cadere le braccia. Una donna matura, con un lavoro, indipendente, forte ed emancipata non è una donna con la data di scadenza! È semplicemente una persona che se deve legare la propria vita a quella di un'altra persona non vuole lasciarsi al primo che passa.
Si chiama dignità, a Taiwan non la conoscono? Continuo a pensare che questo drama mandi messaggi molto fuorvianti e che comunque, anche quando vira verso lidi più sereni,
cede ad un'idea avvilente della donna il quale unico scopo è quello di accasarsi bene, fare figli e vivere per sempre felice e cornuta. Perché divorziare è male, lo abbiamo già visto.


Anche Mamma Cheng comincia a darmi ai nervi.
Quale madre vorrebbe che la figlia di svendesse come una donnaccia? Sinceramente, una donna NON ha data di scadenza.
Mamma che bile mi sta salendo.

Ommioddio questa puntata mi sta facendo venir voglia di droppare tutto.
«I bambini mi hanno detto che dopo un po' le relazioni tra uomini e donne diventano noiose. Serve avventura e qualcosa di eccitante affinché qualcosa avvenga.»
MA DI CHE STIAMO PARLANDO?!? Voglio morire.

Mamma Li! Fighting! Che grande donna.

Le parti in cui lei lavora sono le più belle, le scarpe fanno schifo ma almeno lei fa qualcosa di diverso
che parlare della sua data di scadenza, del suo amore destinato non amore per Da Ren, e dell'uomo che deve trovarsi.
Peccato che queste scene durino mezzo secondo per poi tornare alla r
icerca dell'ammmmore
.

Wei finalmente
è entrato in azione
. Il latte alle ginocchia che fa venire ogni sua battuta è impressionante, ma lo perdono perché almeno è una faccia nuova.
Melenso all'inverosimile mi chiedo come farà a scalfire My Queen e la sua misantropica visione del mondo (si svenderà forse? Non deludermi Queen.)


Che fisico brutto che hanno questi attori uomini cinesi. Almeno in America l'anoressia femminile è compensata da uomini che si spaccano in palestra. Qua invece la donna muore di fame...e l'uomo pure. Due bimbi sifilici del biafra. Addominali, where are you?

Ma con quale classe My Queen si
svincola dall'aver dimenticato il compleanno di Li Da Ren?
«Ieri sono stata molto garbata e ho lasciato che Maggie ti avesse per tutto il giorno». Chapeaux, my lady. La amo un sacco nonostante sia una grandissima egoista.

Comunque la differenza tra Wei e uno stalker è davvero molto sottile...
Li Da Ren che parla
dei fusti di You Qing in fatto di uomini dovrebbe farsi un esame di coscienza e ricordarsi che il suo curriculm è macchiato per sempre da quella breve ma spaventosa e indelebile storia con Maggie.

La massima di oggi riportata in alto descrive bene quello che io ritengo essere il mercato dell'essere umano.
In pratica come i bambini che vogliono il fidanzatino. Ma la maturità che fine ha fatto?

Anche se avessi quarant'anni e fossi ancora single, non potrei mai accettare un amore scaduto in saldo.



Come sempre My Queen riprende in mano la vicenda alla fine. Ecco perché ogni giorno inizio una nuova puntata. Per tutto l'episodio mi chiedo cosa mi spinga a continuare e poi alla fine lei dice una frase che cambia tutto. Però, sul serio, è un'ora e mezza di sofferenza.
Tra l'altro ora che
si sa il motivo della rottura con Wei non capisco che aspetti a perdonarlo. Lui era un ragazzino 25enne cinque anni prima e ci sta che abbia avuto voglia di girare il mondo e farsi le sue esperienze. Non l'ha mica tradita con un'altra donna. Non vedo perché a 30anni debba avere ancora il carattere di un ragazzino spaventato che scappa dalle responsabilità. Si merita una seconda occasione.
Non foss'altro che è uomo più di Da Ren e ha le palle di lottare per prendersi ciò che vuole.


Edited by haruka86 - 21/7/2017, 20:30
 
Top
view post Posted on 21/7/2017, 20:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (choiaera‚ @ 21/7/2017, 14:13) 
Comunque la differenza tra Wei e uno stalker è davvero molto sottile...
Li Da Ren che parla
dei fusti di You Qing in fatto di uomini dovrebbe farsi un esame di coscienza e ricordarsi che il suo curriculm è macchiato per sempre da quella breve ma spaventosa e indelebile storia con Maggie.

Vero, ha poco da cantar vittoria Da Ren

Comunque a Taiwan hanno la loro dignità, ma conta che al contrario di noi che ci sposiamo nei nostri 30. Da loro è normale sposarsi tra di 18 e i 23 anni, quindi dobbiamo anche rientrare in questa mentalità.
 
Top
view post Posted on 21/7/2017, 22:20     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ma non è tanto per l'età, ripeto qui ne fanno una questione di età e data di scadenza ma io vedo anche ragazzine di 18 anni agghindarsi come cavalli per la fiera pur di vendersi ad un ragazzo e accasarsi (e siamo in Italia, non so se sia il mio sud o meno), ma parliamo di gente che potremmo definire di periferia, senza le scuole, per usare un sicilianismo. Qui invece Cheng You Qing mi sembra una donna piuttosto rispettabile, ha un lavoro di responsabilità in azienda e un suo stipendio.
Io nemmeno a 50 anni farei simili discorsi, men che meno mia madre direbbe le cose che dice la madre di You Qing a sua figlia svilendola come donna e come essere umano. La mia bis nonna mi chiede quando mi sposo ma lei ha passato i 100. E comunque lo fa con maggior rispetto.
E ripeto, non è neanche per l'idea di accasarsi a tutti i costi ma per il modo in cui il tema viene trattato, per i dialoghi e le battute alcune volte aberranti.
Voi certe cose le direste mai a vostra figlia? Che abbia 30 o 40 anni. Io al massimo le direi di essere forte, indipendente, istruita e felice. Con o senza un uomo (o una donna) al suo fianco. E se vuole un figlio se lo adotta.

Sono molto contrariata da questi episodi, non so, mi sta venendo l'orticaria. Non tanto per il tema perché se fosse trattato con umorismo non ne sarei toccata ma qui sembra tutto avvolto da una patina di solenne serietà. I discorsi hanno un certo peso, non devono far ridere, questo mi dà ai nervi.

A voi non stanno dando nemmeno un po' a pensare?
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 11:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (choiaera‚ @ 21/7/2017, 23:20) 
Sono molto contrariata da questi episodi, non so, mi sta venendo l'orticaria. Non tanto per il tema perché se fosse trattato con umorismo non ne sarei toccata ma qui sembra tutto avvolto da una patina di solenne serietà. I discorsi hanno un certo peso, non devono far ridere, questo mi dà ai nervi.

A voi non stanno dando nemmeno un po' a pensare?

Ma per loro la questione è della massima serietà!
Credo che sia normale storcere il naso davanti a certe argomentazioni che in genere non fanno parte del nostro modo di pensare, occidentale e in cui la figura femminile è più o meno emancipata, ma il punto è che in Asia passata una certa età - che comunque si sta alzando - sei considerata uno "scarto di magazzino", passatemi il termine. Posso fare riferimento al Giappone perché è la realtà che conosco meglio: fino a una decina di anni fa, la soglia ultima erano i 25 anni...ora è più facile trovare eroine trentenni con le stesse problematiche.
Anche se siamo nel 2017 ci sono posti in cui è ancora normale e desiderabile sposarsi il prima possibile e lasciare il lavoro.
Che YQ sia una donna rispettabile e con un lavoro di responsabilità non la rende diversa dalle altre, anzi! E' arrivata a 30 anni e vive praticamente per il lavoro, non c'è molto di "ammirevole" in questo, per il mondo che la circonda.
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 13:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ottima spiegazione Mimi, è quello che cercavo di dire io
CITAZIONE
Anche se siamo nel 2017 ci sono posti in cui è ancora normale e desiderabile sposarsi il prima possibile e lasciare il lavoro.

E vorrei ricordare una cosa, in Asia le donne fanno carriera poi si fermano improvvisamente quando si sposano, per poter accudire casa e figli. Per loro è una cosa normale. Per questo e per l'età per vedere questo drama e goderselo, bisogna entrare un attimo nella mentalità del posto.
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 13:40     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Capisco. È certamente un problema dovuto la fatto che io mi sono avvicinata ai drama solo molto recentemente (parliamo di appena sette mesi) e ho poca o nessuna dimestichezza con la cultura quindi tendo a rapportare tutto alla mia visione limitata e occidentale del mondo. Inoltre non avevo visto un drama che trattasse l'argomento in modo serio (anzi, forse non avevo mai visto un drama che parlasse di questo tema). Quando riprenderò la visione ad agosto cercherò di guardarlo sotto una luce diversa.
Vi ringrazio per i chiarimenti.
 
Top
view post Posted on 23/7/2017, 15:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ma non devi giustificarti
Personalmente sono più di 10 anni che sono incuriosita da questa cultura, ho pure vissuto a Taiwan per l'università quindi è ovvio che sappia di più :)
Stiamo solo cercando di aiutarti ad entrare nella mentalità ^__^
 
Top
view post Posted on 30/7/2017, 19:41     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho visto anche l'ottava puntata ma questa volta senza segnarmi le impressioni minuto per minuto. Siete salvi.

Dunque. Amo tantissimo il nuovo
(nonché vecchio) fidanzatino di My Queen, c'è stato così tanta skipship che sono stata con gli occhi a cuoricino tutto il tempo. È evidente che Da Ren sia l'anima gemella di questa cieca impegnata a fare paragoni con il cibo ma, sinceramente, a me questo ragazzo piace di più. Lo vedo più uomo di Da Ren, più convinto, più "maschio".

Da Ren che
si confessa con un messaggio mi è scaduto drasticamente. Mandate il primo ti amo per sms è secondo come squallore solo ad un ti lascio per sms. Ma comunque sul podio.


Ho cercato di guardare questa puntata con occhi diversi da prima ma comunque ci sono riuscita poco. Soprattutto ora che ho persino iniziato Long Vacation che potremmo dire è sulla stessa falsariga. Comunque questa puntata mi è molto piaciuta, soprattutto perché la chimica tra la nuova coppia per me è super top. Cercherò di vedere anche la puntata 9 dato che a fine agosto parto io e non saprei quando avrò tempo. Così sono in pari con Lali.

Li Wei per me ha vinto tutto.
La invita a cena con i colleghi perché ha imparato dagli errori del passato, si dimostra maturo e sincero esponendosi sulla faccenda del matrimonio (anche se oddio, magari chiederlo a lei prima? Ha fatto bene a dire di no. My Queen è così saggia!), cancellare quello stupido messaggio di Li sonosenzapalle Da Ren è stato il minimo e comunque gli ha fatto un piacere, perché immagino la reazione di lei ad un messaggio simile.

Non mi ha dato l'impressione di essere violento
anche se ha lanciato la sua borsa perché aveva tutte le ragioni per essere incazzato. Aveva letto un "ti amo" di un altro uomo alla sua fidanzata. Ha tutto il diritto di essere sospettoso se anche lei continua a dire che sceglierebbe Da Ren. Non che lei, a sua volta, non abbia ragione.


Edited by Mimi-chan - 30/7/2017, 21:59
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 07:52     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Eccomi qui a commentare anche l'ultima puntata prima di fermarmi davvero fino a nuovo avviso con questa 9 puntata.

Dunque. Sto davvero trovando Li Da Ren fastidioso e questo perché preferisco di gran lunga Ding Li Wei.
SPOILER (click to view)
Quello strano pranzo in cui lui comincia ad elencare tutto quello che lui sa di You Qing sembrava giusto un modo per dirgli "io la conosco, io merito il posto al suo fianco".

Li Da Ren è come un chiwawa, abbaia un sacco, ringhia, ma appena l'uomo alza una mano come per colpirlo lui scappa a nascondersi. Ba-ka!
Li Wei invece mi ha fatto più volte dire "che carino!"
SPOILER (click to view)
Il modo in cui si prepara per farle la proposta, nella sua serata, di fronte a tutti i suoi colleghi

Okay, nella mia vita voglio un uomo con il suo sex appeal.
Tra l'altro dubito fortemente che durerà più di un altra puntata visto le premesse con cui si chiude l'episodio.
SPOILER (click to view)
Wei cerca di farle la proposta ma lei ovviamente sta parlando «d'amore con un altro uomo», ergo Da Ren. Quindi GIUSTAMENTE quello sbrocca, poretto. Dopo una sceneggiata l'aspetta tutta la notte davanti la porta di casa per farle la proposta al mattino ma attenzione signori miei, l'anello è grande. Quindi niente sì.
Il nono fascino di una donna matura: «Dii fermamente a te stessa, questo non è mio!»
Parla solo dell'anello? Dubito.


Ammetto comunque che ogni dialogo o scena tra You Qing e Li Da Ren sono ad un livello superiore. Loro sono senza dubbio nati per stare insieme, sono di una tenerezza sconvolgente e annullano il resto del mondo; si completano perfettamente ed è bello che lui sappia come "tenerle testa".

Sto amando molto queste puntate perché da ben due episodi lei non continua a svendersi come carne al macello in scadenza! Quindi adesso c'è davvero tutto quello che vorrei vedere.

Dalla preview si vede You Qing con i capelli corti! PERCHÉ?!!?
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 14:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
Dalla preview si vede You Qing con i capelli corti!

Sei sicura che non sia un flashback?

Comunque sono d'accordo su quello che hai detto di Da Ren, deve fare l'uomo!! Invece di Li Wei non so... è sicuramente molto carino, ma a me sembra un gangster
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 14:34     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


QUOTE
Sei sicura che non sia un flashback?

Potrebbe essere!
SPOILER (click to view)
Magari mi ha ingannato il fatto che lei parli di cambiamenti eccecc


Nella futura coppia credo che l'uomo sia You Qing. Ecco perché Wei non va bene.
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 14:51     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ragazze, che ne dite, proseguiamo? Quasi quasi youQueen mi manca.
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 15:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Io continuerei, ma credo che le altre abbiano il blocco del dramista :gnegne:
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 18:44     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Vi sono mancata? Secondo me no. Tuttavia torno su questi lidi per poter portare a termine l'ultimo drama della challenge di quest'anno.
Ho finalmente finito di vedere il decimo episodio.

Finalmente Maggie si è resa utile. Ci sono volute 15 ore di drama affinché ciò avvenisse ma grazie al cielo è avvenuto! DEO GRATIAS.
Alla fine dell'episodio, infatti, finalmente comunica a You Quin il motivo della rottura con Da Ren, ovvero il fatto che lui "ci ha provato tanto a non amarti, ma non ci è riuscito".


Per usare le parole di You Quin, quindi, adesso le cose non saranno più le stesse. La soglia tra amicizia e qualcosa di più è stata inevitabilmente scavalcata e che lei lo voglia o meno adesso dovrà fare i conti sulla nuova scoperta.
In un certo modo, comunque, credo che in generale lei NON sia pronta ad una relazione con una persona che non sia sé stessa.
Tralasciando il fatto che il suo fidanzato sia ossessionante e ossessivo:
La sua smania di ripetere "tu sei mia, tu sei mia" neanche fosse un oggetto, il fatto che dovesse decidere insieme dei suoi capelli (anche se onestamente non c'è niente di male, può capitare che un fidanzato si offenda se la ragazza taglia i capelli senza nemmeno chiedergli un parere. I capelli hanno un loro fascino sensuale e sessuale, se lo eccitano è ovvio che si indisponga), il fatto che "non è che devi lasciare il tuo lavoro se ci sposiamo, però se facciamo un figlio sì"...ma lo deciderà lei se vuole lavorare o meno, no?
Comunque è apprezzabile che lui sia disposto a darle così tante libertà e concessioni.
Insomma, abbiamo detto che loro sono un paese molto conservatore. A trentanni lei fa tre mesi di storie perché non è sposata perché per il loro paese è troppo vecchia ma poi non vuole sottostare a quelle che sono le usanze della loro mentalità.
Allora, o fai un discorso che sia totalmente occidentalizzato o ne fai uno che sia tutto coerente con la tua cultura, così mi confondi.


Li Da Ren deve SMETTERE di piangersi addosso. Lo adoro, sia chiaro, è uno zerbino da porta d'ingresso ed è perfetto per lei (del resto il suo fidanzato non è abbastanza zerbino perché viene indottrinato da meno tempo), però deve darsi una svegliata sul serio. So che effettivamente non può far nulla però mi irrita che davvero non faccia nulla. :nonono:

Cheng You Quin è davvero una donna spaventosa. Io la amo, sia chiaro, adoro che sia così forte, indipendente e scansati che arrivo io. a d o r o che riesce a far passare tutti per cattivi quando in realtà è lei ad avere pretese assurde, adoro come si rigiri chiunque come un calzino per poi far dire a loro stessi che avevano torto. Insomma, è la donna che io vorrei diventare alla sua età.
 
Top
738 replies since 25/6/2011, 18:25   15549 views
  Share